ciclista più iconico semifinale 1

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato

prima semifinale

sagan
13
14%
de vlaeminck
6
7%
merckx
46
50%
hinault
27
29%
 
Voti totali: 92

Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

ciclista più iconico semifinale 1

Messaggio da leggere da Luca90 »

eccoci qui alle semifinali di questo torneo flash


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: ciclista più iconico semifinale 1

Messaggio da leggere da pietro »

Per votare in queste semifinali bisogna dare un significato alla parola iconico.
Per me un corridore iconico è qualcuno che rappresenta un'epoca o qualcuno a cui si pensa quando si parla di ciclismo.
Io quando parlo con qualcuno che non sa niente di ciclismo, e che identifica questo con il Giro, non sa chi siano i vari Bernal, Thomas, Dumoulin, conosce solamente Nibali, Sagan e forse Froome.
Inoltre Sagan, a mio parere, sarà ricordato come l'uomo di questo decennio.
Quindi voto lui anche perché ho visto in diretta i suoi successi.
Poi vabbè Merckx che è il Ciclismo.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1122
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: ciclista più iconico semifinale 1

Messaggio da leggere da Trullo »

I due più forti di sempre. Hinault aiutato dal girone, i quattro finalisti a logica sarebbero dovuti essere Coppi, Bartali, Merckx e Pantani


Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: ciclista più iconico semifinale 1

Messaggio da leggere da Kwaremont »

Merckx, non c'è altro da aggiungere.


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: ciclista più iconico semifinale 1

Messaggio da leggere da nunziol »

pietro ha scritto: giovedì 2 luglio 2020, 9:12 Per votare in queste semifinali bisogna dare un significato alla parola iconico.
Per me un corridore iconico è qualcuno che rappresenta un'epoca o qualcuno a cui si pensa quando si parla di ciclismo.
Io quando parlo con qualcuno che non sa niente di ciclismo, e che identifica questo con il Giro, non sa chi siano i vari Bernal, Thomas, Dumoulin, conosce solamente Nibali, Sagan e forse Froome.
Inoltre Sagan, a mio parere, sarà ricordato come l'uomo di questo decennio.
Quindi voto lui anche perché ho visto in diretta i suoi successi.
Poi vabbè Merckx che è il Ciclismo.
Concordo
Iconico è diverso,è colui che ha segnato un epoca,altrimenti sarebbe un banale sondaggio sul migliore di sempre
Es. Pantani ha vinto non tantissimo in carriera,ma è tra i più iconici di sempre
Armstrong è un personaggio scomodo,che ufficialmente non ha vinto nessun Gt,ma è ancora oggi il ciclista più famoso al mondo,è iconico perchè di lui ci si ricorderà per decenni. Cipollini è l'unico velocista della storia che ha avuto ed ha tuttora una popolarità pari a quella dei grandissimi

Sui ciclisti attuali confermo che la maggior parte di coloro che conosco conoscono Nibali ed hanno sentito nominare Froome e Sagan,qualcuno Gilbert. Di quelli del passato recente hanno sentito nominare Contador,Cancellara,Boonen e si ricordano Basso e Bettini ma più per Atene che per i Mondiali e le classiche. Altrimenti dobbiamo andare appunto al periodo di Pantani,Cipollini e Armstrong


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: ciclista più iconico semifinale 1

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Che la finale fosse Coppi e Merckx lo sapevano tutti .


Rispondi