Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:07 Concordo su Kulusevsky, magari non manderà Dybala in panchina ma ha tutto per prendersi la Juve come fece anni fa Pogba.
Il talento non manca, il fisico neanche. Il mio dubbio riguarda solo un aspetto: quello tattico. Come giocherà la Juve del 2020-21? Kulusevski lo vogliono impiegare come ala o addirittura come mezzala?
E' da mesi che si parla dell'assenza di un centravanti e di certo questo arrivo non risolve la questione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

el_condor ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:14
Admin ha scritto: martedì 28 luglio 2020, 3:09

Non sarei così pessimista per la Champions invece.
tutto vero i difensori della juve sono stati spesso alla sbando..
Quando si parla della Juve però nessuno ricorda mai che nella fase iniziale della Champions la squadra rimase imbattuta.
io non sarei cosi' pessimista...
Dopo il tracollo col Milan innescato da un dubbio rigore la squadra è andata in tilt, ci sta che lo scudetto abbia resettato le mentalità. Verissimo Sarri ha recuperato alla grande Dibala...
A proposito della difesa devo dire che negli ultimi tempi gli acciacci hanno condizionato il rendimento. De Ligt ha una spalla crepata, Bonucci problemi al piede. In assenza di Chiellini e Demiral, entrambi lungodegenti, non era possibile neanche fare un pò di turn over. Quando Sarri c'ha provato o è stato costretto a farlo, si son visti i risultati con Rugani in campo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:17
Admin ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:07 Concordo su Kulusevsky, magari non manderà Dybala in panchina ma ha tutto per prendersi la Juve come fece anni fa Pogba.
Il talento non manca, il fisico neanche. Il mio dubbio riguarda solo un aspetto: quello tattico. Come giocherà la Juve del 2020-21? Kulusevski lo vogliono impiegare come ala o addirittura come mezzala?
E' da mesi che si parla dell'assenza di un centravanti e di certo questo arrivo non risolve la questione.
il suo ruolo naturale è trequartista dietro alle 2 punte
a parma, nel 433, ha giocato esterno di destra del tridente
e solo nelle ultime partite vista l'emergenza a centrocampo ha giocato diversi spezzoni come esterno di centrocampo
mi sbilancio....mi ricorda Zidane


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Admin »

A me tra le tante cose ha impressionato un numero tecnico di Kulusevsky, non so se occasionale o se faccia parte del suo corredo. In pratica una volta partì in contropiede e aveva un avversario che provava a frenarlo, lui si lasciò la palla un po' indietro e poi con una sorta di elastico umano se la lanciò in avanti ed egli stesso con essa. L'ho spiegata male (non riesco a fare di meglio), ma fu visivamente folgorante.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:22
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:17
Admin ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:07 Concordo su Kulusevsky, magari non manderà Dybala in panchina ma ha tutto per prendersi la Juve come fece anni fa Pogba.
Il talento non manca, il fisico neanche. Il mio dubbio riguarda solo un aspetto: quello tattico. Come giocherà la Juve del 2020-21? Kulusevski lo vogliono impiegare come ala o addirittura come mezzala?
E' da mesi che si parla dell'assenza di un centravanti e di certo questo arrivo non risolve la questione.
il suo ruolo naturale è trequartista dietro alle 2 punte
a parma, nel 433, ha giocato esterno di destra del tridente
e solo nelle ultime partite vista l'emergenza a centrocampo ha giocato diversi spezzoni come esterno di centrocampo
mi sbilancio....mi ricorda Zidane
Beh, se deve fare il trequartista, bisogna cambiare modulo. Non più le ali ma il 4-3-1-2.

Partendo dall'idea che il Macedone/Svedese ha delle qualità straordinarie, a me sembra che la società da un paio d'anni a questa parte abbia perso la capacità di comprare quei giocatori che tatticamente siano veramente funzionali ad una certa idea di gioco. Non sempre il talento migliore sul mercato è necessariamente l'acquisto migliore da fare. Poi per carità, se ci sono abbastanza soldi per comprare un altro centrocampista di alto livello, qualche terzino dignitoso e quel centravanti che si dice che manchi, per me va bene. Anzi, a mio modo di vedere si potrebbe benissimo giocare con Dybala, Kulu e Ronaldo, specialmente se quest'ultimo dovesse capire che sulla fascia non è più cosa sua visto che non salta un uomo da 2 anni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:30 A me tra le tante cose ha impressionato un numero tecnico di Kulusevsky, non so se occasionale o se faccia parte del suo corredo. In pratica una volta partì in contropiede e aveva un avversario che provava a frenarlo, lui si lasciò la palla un po' indietro e poi con una sorta di elastico umano se la lanciò in avanti ed egli stesso con essa. L'ho spiegata male (non riesco a fare di meglio), ma fu visivamente folgorante.
fai prima a postare un video :diavoletto:

ieri sera ad un certo punto ha ricevuto un lancio da centrocampo. Ha deciso di controllare la palla portandosela avanti grazie ad un colpo di nuca. Non credo che fosse del tutto intenzionale, però..è veramente tanta roba.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:35
Strong ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:22
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:17

Il talento non manca, il fisico neanche. Il mio dubbio riguarda solo un aspetto: quello tattico. Come giocherà la Juve del 2020-21? Kulusevski lo vogliono impiegare come ala o addirittura come mezzala?
E' da mesi che si parla dell'assenza di un centravanti e di certo questo arrivo non risolve la questione.
il suo ruolo naturale è trequartista dietro alle 2 punte
a parma, nel 433, ha giocato esterno di destra del tridente
e solo nelle ultime partite vista l'emergenza a centrocampo ha giocato diversi spezzoni come esterno di centrocampo
mi sbilancio....mi ricorda Zidane
Beh, se deve fare il trequartista, bisogna cambiare modulo. Non più le ali ma il 4-3-1-2.

Partendo dall'idea che il Macedone/Svedese ha delle qualità straordinarie, a me sembra che la società da un paio d'anni a questa parte abbia perso la capacità di comprare quei giocatori che tatticamente siano veramente funzionali ad una certa idea di gioco. Non sempre il talento migliore sul mercato è necessariamente l'acquisto migliore da fare. Poi per carità, se ci sono abbastanza soldi per comprare un altro centrocampista di alto livello, qualche terzino dignitoso e quel centravanti che si dice che manchi, per me va bene. Anzi, a mio modo di vedere si potrebbe benissimo giocare con Dybala, Kulu e Ronaldo, specialmente se quest'ultimo dovesse capire che sulla fascia non è più cosa sua visto che non salta un uomo da 2 anni.
si però qui i casi sono due (anzi tre)
1. kulusevski, come ho già detto, panchina dybala (433 con ronaldo da una parte, kulu dall'altra e punta centrale che arriva dal mercato oppure higuain)
2. kulusevski panchina Ronaldo
3. kulusevski non panchina nessuno. non lo fanno giocare ed a gennaio torna in prestito a Parma :champion:

p.s.
la seconda ipotesi la ritengo impossibile


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:30 A me tra le tante cose ha impressionato un numero tecnico di Kulusevsky, non so se occasionale o se faccia parte del suo corredo. In pratica una volta partì in contropiede e aveva un avversario che provava a frenarlo, lui si lasciò la palla un po' indietro e poi con una sorta di elastico umano se la lanciò in avanti ed egli stesso con essa. L'ho spiegata male (non riesco a fare di meglio), ma fu visivamente folgorante.
in una situazione di gioco al momento è devastante
riceve palla sul vertice dell'area
o si accentra e tira a giro di sinistro
oppure punta l'uomo entra in area e devasta la difesa avversaria
due azioni fotocopia
contro il napoli, salta kulibaly, partendo da fermo, come un birillo che po lo tocca da dietro (rigore)
con l'atalanta ieri sera, palla dietro per dermaku con difesore dell'atalanta che salva sulla linea il gol del pareggio nel tempo di recupero

queste due azioni fatte al 90mo dopo aver percorso quasi 12km fatti di scatti e progressioni


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:42
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:35
Strong ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:22

il suo ruolo naturale è trequartista dietro alle 2 punte
a parma, nel 433, ha giocato esterno di destra del tridente
e solo nelle ultime partite vista l'emergenza a centrocampo ha giocato diversi spezzoni come esterno di centrocampo
mi sbilancio....mi ricorda Zidane
Beh, se deve fare il trequartista, bisogna cambiare modulo. Non più le ali ma il 4-3-1-2.

Partendo dall'idea che il Macedone/Svedese ha delle qualità straordinarie, a me sembra che la società da un paio d'anni a questa parte abbia perso la capacità di comprare quei giocatori che tatticamente siano veramente funzionali ad una certa idea di gioco. Non sempre il talento migliore sul mercato è necessariamente l'acquisto migliore da fare. Poi per carità, se ci sono abbastanza soldi per comprare un altro centrocampista di alto livello, qualche terzino dignitoso e quel centravanti che si dice che manchi, per me va bene. Anzi, a mio modo di vedere si potrebbe benissimo giocare con Dybala, Kulu e Ronaldo, specialmente se quest'ultimo dovesse capire che sulla fascia non è più cosa sua visto che non salta un uomo da 2 anni.
si però qui i casi sono due (anzi tre)
1. kulusevski, come ho già detto, panchina dybala (433 con ronaldo da una parte, kulu dall'altra e punta centrale che arriva dal mercato oppure higuain)
2. kulusevski panchina Ronaldo
3. kulusevski non panchina nessuno. non lo fanno giocare ed a gennaio torna in prestito a Parma :champion:

p.s.
la seconda ipotesi la ritengo impossibile
Io invece opterei proprio per la seconda che, sia chiaro, ritengo molto poco probabile, ahimè...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:39
Admin ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 16:30 A me tra le tante cose ha impressionato un numero tecnico di Kulusevsky, non so se occasionale o se faccia parte del suo corredo. In pratica una volta partì in contropiede e aveva un avversario che provava a frenarlo, lui si lasciò la palla un po' indietro e poi con una sorta di elastico umano se la lanciò in avanti ed egli stesso con essa. L'ho spiegata male (non riesco a fare di meglio), ma fu visivamente folgorante.
fai prima a postare un video :diavoletto:

ieri sera ad un certo punto ha ricevuto un lancio da centrocampo. Ha deciso di controllare la palla portandosela avanti grazie ad un colpo di nuca. Non credo che fosse del tutto intenzionale, però..è veramente tanta roba.
potrebbe far riferimento al suo modo di portarsi avanti la palla accarezzandola con l'esterno sinistro tenendola molto vicino al corpo se non, effettivamente, un pò indietro.
controllo di palla che è il preludio o al tentativo di saltare l'uomo in profondità oppure all'azione in cui si accentra e va al tiro a giro

l'esmepio in questo viedo nella partita di ieri sera.
dopo 35 secondi di video



i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Comunque, se nemecsek ci legge, mi piacerebbe leggere un suo parere riguardo il presunto candidado acquirente (o cordata di acquirenti) del Torino. Oggi c'è stata una conferenza stampa a dir poco bislacca... :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 20:40 Comunque, se nemecsek ci legge, mi piacerebbe leggere un suo parere riguardo il presunto candidado acquirente (o cordata di acquirenti) del Torino. Oggi c'è stata una conferenza stampa a dir poco bislacca... :D
Potrei solo risponderti nel thread blasfemia
La fisiognomica spiega già molto, non posto foto (e vi scongiuro di non postarle) per pudore.


La palla passa ai colleghi per le domande.

Domande che vi posso riassumere in poche battute, anzi in una sola, proposta dall’amico e collega Fabrizio Turco, che, fin troppo educatamente chiede: “Scusate, ma che siamo venuti a fare?”.

Gia. Che siamo venuti a fare?

Riserbo sui nomi, nomi che verranno eventualmente fuori, riserbo sulle cifre, cifre che verranno eventualmente snocciolate, un programma appena accennato (che mi ricorda quello di quindici anni fa), ma una affermazione del Dott. Pipicella, è da sottolineare: “Siamo qui oggi per sondare il gradimento dei tifosi al progetto”.

Si, ma quale progetto?

Pensavo di aver assistito al peggio nel 2009, durante la conferenza stampa di Ciuccariello. Mi sbagliavo.

Riassumendo: una mattinata persa, una serie di frasi retoriche senza sostanza, nessun nome, nessuna cifra.

Solo una certezza, forse: entro domani verrà sottoposto il progetto (progetto?), a Urbano Cairo.

Poco, anzi niente.

Mi chiedo chi sia il regista, meglio, il puparo, di tutto questo: lascio a voi la risposta. Non è necessario usare troppo la fantasia.

Fuori dalla sede della conferenza stampa, sul controviale c’è l’avvocato Pierluigi Marengo (per chi non lo sapesse, colui che ha salvato il Toro attraverso il “Lodo Petrucci”): ride.

Rido anch’io, per non piangere.


Avv. Marengo: “Pensavo di trovarmi su Scherzi a Parte, qualcosa di kafkiano, una conferenza stampa indetta da persone che non hanno mai fatto una conferenza stampa. Non sanno cos’è il Toro tant’è che hanno continuato a chiamarlo per tutto il tempo Torino Calcio e non Torino FC, ed ho dei dubbi che questi advisor, che dovrebbero gestire l’operazione. Dopodiché hanno indicato presenze di miliardari e di ex calciatori: sui miliardari non posso dire nulla, sugli ex calciatori non mi risulta. Cairo ne esce certamente rinforzato, perché potrà sottolineare nella sua comunicazione ‘se non io chi?’ Pare di rivivere la situazione di Ciuccariello, e tanti tifosi pensano che questa frase legittimi il continuare la sua presenza nel Toro”.

Non so quale karma dobbiamo scontare per essere stati la squadra più forte del mondo.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 20:57
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 20:40 Comunque, se nemecsek ci legge, mi piacerebbe leggere un suo parere riguardo il presunto candidado acquirente (o cordata di acquirenti) del Torino. Oggi c'è stata una conferenza stampa a dir poco bislacca... :D
Potrei solo risponderti nel thread blasfemia
La fisiognomica spiega già molto, non posto foto (e vi scongiuro di non postarle) per pudore.


La palla passa ai colleghi per le domande.

Domande che vi posso riassumere in poche battute, anzi in una sola, proposta dall’amico e collega Fabrizio Turco, che, fin troppo educatamente chiede: “Scusate, ma che siamo venuti a fare?”.

Gia. Che siamo venuti a fare?

Riserbo sui nomi, nomi che verranno eventualmente fuori, riserbo sulle cifre, cifre che verranno eventualmente snocciolate, un programma appena accennato (che mi ricorda quello di quindici anni fa), ma una affermazione del Dott. Pipicella, è da sottolineare: “Siamo qui oggi per sondare il gradimento dei tifosi al progetto”.

Si, ma quale progetto?

Pensavo di aver assistito al peggio nel 2009, durante la conferenza stampa di Ciuccariello. Mi sbagliavo.

Riassumendo: una mattinata persa, una serie di frasi retoriche senza sostanza, nessun nome, nessuna cifra.

Solo una certezza, forse: entro domani verrà sottoposto il progetto (progetto?), a Urbano Cairo.

Poco, anzi niente.

Mi chiedo chi sia il regista, meglio, il puparo, di tutto questo: lascio a voi la risposta. Non è necessario usare troppo la fantasia.

Fuori dalla sede della conferenza stampa, sul controviale c’è l’avvocato Pierluigi Marengo (per chi non lo sapesse, colui che ha salvato il Toro attraverso il “Lodo Petrucci”): ride.

Rido anch’io, per non piangere.


Avv. Marengo: “Pensavo di trovarmi su Scherzi a Parte, qualcosa di kafkiano, una conferenza stampa indetta da persone che non hanno mai fatto una conferenza stampa. Non sanno cos’è il Toro tant’è che hanno continuato a chiamarlo per tutto il tempo Torino Calcio e non Torino FC, ed ho dei dubbi che questi advisor, che dovrebbero gestire l’operazione. Dopodiché hanno indicato presenze di miliardari e di ex calciatori: sui miliardari non posso dire nulla, sugli ex calciatori non mi risulta. Cairo ne esce certamente rinforzato, perché potrà sottolineare nella sua comunicazione ‘se non io chi?’ Pare di rivivere la situazione di Ciuccariello, e tanti tifosi pensano che questa frase legittimi il continuare la sua presenza nel Toro”.

Non so quale karma dobbiamo scontare per essere stati la squadra più forte del mondo.
Anche se sono juventino, devo dire che il Torino merita di più.
Vi tocca tenere Cairo per un altro po'. Onestamente non mi stupirei se gli advisor che hanno inscenato sta manfrina fossero suoi amici...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Se l'ufficio inchieste esistesse davvero, in queste settimane avrebbe una mole di straordinari mai vista a cui stare appresso. Ma credo che la ripartenza del campionato sia stata vincolata a un po' di ferie extra per l'ufficio inchieste :)
Seguendo questa logica, domenica immagino ci salveremo, e mi dispiace molto per il Lecce e per Liverani, che a livello di gioco e impegno meritano infinitamente di più della solita accozzaglia marchiata Giochi Preziosi. Poi magari cambia tutto e anche quest'estate salta fuori una valigetta. Pronti per in luminoso futuro in serie C1! :D


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Strong »

per il secondo anno consecutivo Preziosi si appresta ad infornare il biscottone.
Quest'anno però non lascerà nulla al caso e la cottura verrà monitorata passo passo da Miguel Veloso.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: giovedì 30 luglio 2020, 11:37 Se l'ufficio inchieste esistesse davvero, in queste settimane avrebbe una mole di straordinari mai vista a cui stare appresso. Ma credo che la ripartenza del campionato sia stata vincolata a un po' di ferie extra per l'ufficio inchieste :)
Seguendo questa logica, domenica immagino ci salveremo, e mi dispiace molto per il Lecce e per Liverani, che a livello di gioco e impegno meritano infinitamente di più della solita accozzaglia marchiata Giochi Preziosi. Poi magari cambia tutto e anche quest'estate salta fuori una valigetta. Pronti per in luminoso futuro in serie C1! :D
A me spiace infinitamente per la tifoseria del Genoa, una delle più belle d'Italia, per giunta amica della curva del Cosenza, che merita molto meglio rispetto a questo lestofante.
Fosse per Preziosi, augurerei la retrocessione in C, ma rispetto della tifoseria non riesco proprio a dire una cosa del genere...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 30 luglio 2020, 12:28 A me spiace infinitamente per la tifoseria del Genoa, una delle più belle d'Italia, per giunta amica della curva del Cosenza, che merita molto meglio rispetto a questo lestofante.
Lunedì scorso l'Empoli ha ricevuto una delle più belle lezioni della sua storia calcistica 1-5 :worthy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: giovedì 30 luglio 2020, 13:30
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 30 luglio 2020, 12:28 A me spiace infinitamente per la tifoseria del Genoa, una delle più belle d'Italia, per giunta amica della curva del Cosenza, che merita molto meglio rispetto a questo lestofante.
Lunedì scorso l'Empoli ha ricevuto una delle più belle lezioni della sua storia calcistica 1-5 :worthy:
Grande partita. Riviere sts dimostrando perché ha giocato in Ligue 1, Liga e Premier...
Non vorrei scriverne perché rischia di restare un capolavoro incompiuto. Fino a poche giornate fa il Cosenza era penultimo e condannato alla C. Con la classifica odierna, disputerebbe i playout. Addirittura con una vittoria venerdì e una combinazione di risultati delle avversarie dirette si potrebbe giungere al miracolo. Basta, non fatemi scrivere altro. :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da nemecsek. »

cauz. ha scritto: giovedì 30 luglio 2020, 11:37 Se l'ufficio inchieste esistesse davvero, in queste settimane avrebbe una mole di straordinari mai vista a cui stare appresso. Ma credo che la ripartenza del campionato sia stata vincolata a un po' di ferie extra per l'ufficio inchieste :)
Seguendo questa logica, domenica immagino ci salveremo, e mi dispiace molto per il Lecce e per Liverani, che a livello di gioco e impegno meritano infinitamente di più della solita accozzaglia marchiata Giochi Preziosi. Poi magari cambia tutto e anche quest'estate salta fuori una valigetta. Pronti per in luminoso futuro in serie C1! :D
11 anni fa, Torino Genoa 2-3, Toro retrocesso, sberloni in campo e fuori, rottura del gemellaggio
nonostante questo il Genoa è sempre, insieme alla Viola, nel mio cuore, e quindi benedirò la biscottata, auspicando la prossima sparizione dal calcio di quel paio di farabutti, Enrico da Avellino e il Pljuškin di Masio.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto: giovedì 30 luglio 2020, 11:45 per il secondo anno consecutivo Preziosi si appresta ad infornare il biscottone.
Quest'anno però non lascerà nulla al caso e la cottura verrà monitorata passo passo da Miguel Veloso.
Secondo? Io ricordo biscottoni e compravendite da almeno un decennio. E pure in questa stagione non sarà affatto il primo. Magra consolazione osservare che ci sono tante altre squadre dalle prestazioni quantomeno ambigue in queste settimane.
Già il calcio era uno sport totalmente privo di credibilità, il calcio nel covid credo sia riuscito a scendere addirittura più in basso.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Strong »

cauz. ha scritto: giovedì 30 luglio 2020, 14:15
Strong ha scritto: giovedì 30 luglio 2020, 11:45 per il secondo anno consecutivo Preziosi si appresta ad infornare il biscottone.
Quest'anno però non lascerà nulla al caso e la cottura verrà monitorata passo passo da Miguel Veloso.
Secondo? Io ricordo biscottoni e compravendite da almeno un decennio. E pure in questa stagione non sarà affatto il primo. Magra consolazione osservare che ci sono tante altre squadre dalle prestazioni quantomeno ambigue in queste settimane.
Già il calcio era uno sport totalmente privo di credibilità, il calcio nel covid credo sia riuscito a scendere addirittura più in basso.
non mi sembra che ci siano state partite "strane"
ho visto un campionato post covid più che anomalo a causa del caldo e della preparazione fisica approssimativa da parte di quasi tutte le squadre.
ma di partite "aggiustate" non mi sembra ce ne siano state.

qualche esempio? così evitiamo di spare nel mucchio con la la solita dietrologia spiccia
Ultima modifica di Strong il giovedì 30 luglio 2020, 14:44, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 30 luglio 2020, 12:28
cauz. ha scritto: giovedì 30 luglio 2020, 11:37 Se l'ufficio inchieste esistesse davvero, in queste settimane avrebbe una mole di straordinari mai vista a cui stare appresso. Ma credo che la ripartenza del campionato sia stata vincolata a un po' di ferie extra per l'ufficio inchieste :)
Seguendo questa logica, domenica immagino ci salveremo, e mi dispiace molto per il Lecce e per Liverani, che a livello di gioco e impegno meritano infinitamente di più della solita accozzaglia marchiata Giochi Preziosi. Poi magari cambia tutto e anche quest'estate salta fuori una valigetta. Pronti per in luminoso futuro in serie C1! :D
A me spiace infinitamente per la tifoseria del Genoa, una delle più belle d'Italia, per giunta amica della curva del Cosenza, che merita molto meglio rispetto a questo lestofante.
Fosse per Preziosi, augurerei la retrocessione in C, ma rispetto della tifoseria non riesco proprio a dire una cosa del genere...
più bella non saprei
sicuramente curva tra le più facinorose e ambigue della serie A
mi auguro che si possa al più presto giocare l'ambito trofeo della curva più bella della serie B


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

nemecsek. ha scritto: giovedì 30 luglio 2020, 13:37 ... nonostante questo il Genoa è sempre, insieme alla Viola, nel mio cuore, e quindi benedirò la biscottata,
Per curiosità da quando è in uso questo termine? Quando lasciai il calcio nel 2004 (a causa di biscotti arbitrali contro l'Empoli) si diceva i viola, così come i neroazzurri etc., ma non la ..?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto: giovedì 30 luglio 2020, 14:36

non mi sembra che ci siano state partite "strane"
ho visto un campionato post covid più che anomalo a causa del caldo e della preparazione fisica approssimativa da parte di quasi tutte le squadre.
ma di partite "aggiustate" non mi sembra ce ne siano state.

qualche esempio? così evitiamo di spare nel mucchio con la la solita dietrologia spiccia

Ah guarda, per farti esempi specifici dovrei aver visto tutte le partite, invece guardo solo l'alternarsi dei risultati e mi vengono molti dubbi ad esempio sugli ultimi mesi di Udinese, lecce, Bologna e samp-doria. Non è che ogni partita sia da ufficio indagini, ma che gli ultimi mesi di campionato siano più utili a scambiarsi favori che a fare punti (inutili) la trovo una prassi ben consolidata. E un torneo con così tante squadre non fa che rafforzare questo sistema.



Strong ha scritto: giovedì 30 luglio 2020, 14:42
più bella non saprei
sicuramente curva tra le più facinorose e ambigue della serie A
mi auguro che si possa al più presto giocare l'ambito trofeo della curva più bella della serie B
Non so cosa si intenda per ambiguo, ma vabbè, devo dire che a me dei trofei per le gradinate importa meno di zero. Come già scritto in passato, pur avere un Genoa libero da certi persone che lo hanno gestito e frequentato in questi anni, io non mi farei alcun problema a ripartire dalla C2.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da nemecsek. »

lemond ha scritto: giovedì 30 luglio 2020, 14:44
nemecsek. ha scritto: giovedì 30 luglio 2020, 13:37 ... nonostante questo il Genoa è sempre, insieme alla Viola, nel mio cuore, e quindi benedirò la biscottata,
Per curiosità da quando è in uso questo termine? Quando lasciai il calcio nel 2004 (a causa di biscotti arbitrali contro l'Empoli) si diceva i viola, così come i neroazzurri etc., ma non la ..?
La Fiorentina Carlo :)
Ricordo un paio di derby con i ragazzi della Fiesole ospiti in Maratona e qualche Toro Fiorentina decisamente più rilassata con grigliate fuori dallo stadio :cincin:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: giovedì 30 luglio 2020, 15:08
Non so cosa si intenda per ambiguo, ma vabbè, devo dire che a me dei trofei per le gradinate importa meno di zero. Come già scritto in passato, pur avere un Genoa libero da certi persone che lo hanno gestito e frequentato in questi anni, io non mi farei alcun problema a ripartire dalla C2.
Non esiste più :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da galliano »

Luca90 ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 1:10
Beppugrillo ha scritto: martedì 28 luglio 2020, 22:03 Kulusevski primo acquisto davvero esaltante della Juventus da diversi anni a questa parte (da Dybala forse)
in un ruolo dove al momento abbiamo un berna ormai involuto ( gol nell'ultima a parte) e d.costa sempre rotto...
I dirigenti della Juventus hanno sperperato quattrini inutilmente negli ultimi anni.
Aveva iniziato Marotta strapagando Higuain fino a Paratici che ne ha combinato più di Bertoldo e stava pure per svendere Dybala.
Vedendo la crescita esponenziale di Milan e Atalanta temo che si siano giocati l'enorme vantaggio sulle concorrenti e che il prossimo anno sarà di vacche magrissime.
Mettiamoci poi che Sarri non ha portato alcun beneficio in termini di gioco, anzi siamo ampiamente peggiorati, ecco che non c'è alcun motivo per essere ottimisti, non solo per la Champions (do per scontata l'uscita col Lione) ma anche per la prossima stagione.
Fosse per me punterei ad un completo rinnovamento, cambiando almeno 6 componenti dello schieramento titolare, compreso Ronaldo. Persa per persa, almeno sia la prima stagione della ricostruzione.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: venerdì 31 luglio 2020, 11:24 Vedendo la crescita esponenziale di Milan e Atalanta temo che si siano giocati l'enorme vantaggio sulle concorrenti e che il prossimo anno sarà di vacche magrissime.
Mettiamoci poi che Sarri non ha portato alcun beneficio in termini di gioco, anzi siamo ampiamente peggiorati, ecco che non c'è alcun motivo per essere ottimisti, non solo per la Champions (do per scontata l'uscita col Lione) ma anche per la prossima stagione.
Fosse per me punterei ad un completo rinnovamento, cambiando almeno 6 componenti dello schieramento titolare, compreso Ronaldo. Persa per persa, almeno sia la prima stagione della ricostruzione.
Galliano, tu mi sembri parecchio pessimista e non credo ci siano i motivi, a parte il non gioco di Sarri (che era prevedibile). Cominciamo con la crescita esponenziale di Milan/Atalanta, tu pensi che possa continuare? Essa/e si basa/no principalmente su giocatori anziani (Ibrah/Papu/Ilicic), con in più Josip e Zlatan soggetti a periodici infortuni, solo Gomez ne è esente ... per il momento. Kulu ha invece venti anni e la difesa della Juve con l'olandese e il turco e (soprattutto senza Bonucci) ha un avvenire sicuro e pure il portiere è il migliore del campionato (Donnarumma non blocca un pallone e vassapé se rinnova o no, visto il procuratore). Secondo Messi Arthur è giovane e bravo e Rabiot, se gli impediscono di parlare troppo con la mamma, ha un discreto avvenire. All'attacco manca un centravanti, ma mica tutti possono avere Lukaku o Ibrah, finché dura. Zapata è uno molto bravo e, siccome Sarri lo dovrebbero cacciare a pedate, potrebbe (nell'ipotesi) fare al caso vostro.
Resta, come rivale, l'Inter che, se avesse preso Ibrah, invece di Eriksen, s.m. avrebbe vinto il campionato, ma è ovvio che un progetto destinato al lungo periodo non poteva prevedere tale ipotesi e il Milan lo ha scelto, perché era con l'acqua alla gola, ma (ripeto) quanto potrà durare?
Il Bullo è un caso a parte in ogni senso, però se la Juve vuol provare ancora per l'ultimo anno (ammesso e non concesso che non sia proprio questo, così anomalo) non può privarsi di uno con tale esperienza nella competizione, anche se nelle finali di rado è stato determinante.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: venerdì 31 luglio 2020, 11:24
Luca90 ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 1:10
Beppugrillo ha scritto: martedì 28 luglio 2020, 22:03 Kulusevski primo acquisto davvero esaltante della Juventus da diversi anni a questa parte (da Dybala forse)
in un ruolo dove al momento abbiamo un berna ormai involuto ( gol nell'ultima a parte) e d.costa sempre rotto...
I dirigenti della Juventus hanno sperperato quattrini inutilmente negli ultimi anni.
Aveva iniziato Marotta strapagando Higuain fino a Paratici che ne ha combinato più di Bertoldo e stava pure per svendere Dybala.
Vedendo la crescita esponenziale di Milan e Atalanta temo che si siano giocati l'enorme vantaggio sulle concorrenti e che il prossimo anno sarà di vacche magrissime.
Mettiamoci poi che Sarri non ha portato alcun beneficio in termini di gioco, anzi siamo ampiamente peggiorati, ecco che non c'è alcun motivo per essere ottimisti, non solo per la Champions (do per scontata l'uscita col Lione) ma anche per la prossima stagione.
Fosse per me punterei ad un completo rinnovamento, cambiando almeno 6 componenti dello schieramento titolare, compreso Ronaldo. Persa per persa, almeno sia la prima stagione della ricostruzione.
Condivido il tuo sano pessimismo praticamente in toto. Anche io rinnoverei in maniera piuttosto radicale la rosa. Bene lo scambio Pjanic-Arthur, benissimo l'arrivo di Kulusevski. Ma c'è tanto altro da fare. Qui molti si metteranno a ridere, ma anche io inizierei da Ronaldo. A distanza di 2 anni dal suo arrivo possiamo concludere in maniera abbastanza netta che il portoghese non ha portato nessun miglioramento in termini di gioco e risultati. Anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, da quando è arrivato lui giochiamo peggio di prima anche perchè lui pretende che siano squadra e allenatore ad adattarsi a lui.
Che si riparta dall'asse Szczesny-De Ligt-Betancur-Dybala. Poi, ricambio totale dei terzini, a meno di Cuadrado. Via Khedira e Matuidi e dentro qualcuno più giovane e fresco. In attacco via Douglas Costa e soprattutto Pippardeschi. Dentro un centravanti oltre ad un'altra ala seria. In difesa via Rugani e dentro Romero che è di proprietà Juve. E' una rivoluzione, ma è quello che serve per non doverci rendere conto troppo tardi della fine del ciclo.

ps: Paratici dopo la grande minchiata che stava per fare con Dybala dovrebbe andarsene a pesca per i prossimi 5 anni. Asino


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da galliano »

Poiché non posso che condividere il pensiero di Tranchee rispondo a Carlo soprattutto sul Milan che ritengo il vero favorito per il prossimo scudetto.
Il Milan non è più solo Ibra e l'età media della squadra è molto bassa.
Se i suoi giovani confermano la crescita e fanno un paio d'innesti mirati temo che avranno la strada spianata, anche perché, al contrario delle rivali di quest'anno, il Milan quando gioca le partite decisive non ha il braccino corto.

L'impressione mia è che Sarri non trovi il bandolo con questa rosa e per dargli qualcosa di adatto alle sue idee sia necessario cambiare troppo, oltre le possibilità della società.
Non vorrei che pure kulusevski finisse per rimanere intrappolato dell'inutile fraseggio sarriano quando mi pare un giocatore che da il meglio quando può muoversi e correre.
Un po' come Ramsey che, a parte gli infortuni, pare un brocco di quarta categoria.
Però cacciare Sarri vorrebbe dire ammettere di aver sbagliato e non so se Paratici ne abbia voglia.
Penso però che Agnelli ne abbia le tasche piene.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: venerdì 31 luglio 2020, 13:15 Poiché non posso che condividere il pensiero di Tranchee rispondo a Carlo soprattutto sul Milan che ritengo il vero favorito per il prossimo scudetto.
Il Milan non è più solo Ibra e l'età media della squadra è molto bassa.
Se i suoi giovani confermano la crescita e fanno un paio d'innesti mirati temo che avranno la strada spianata, anche perché, al contrario delle rivali di quest'anno, il Milan quando gioca le partite decisive non ha il braccino corto.

L'impressione mia è che Sarri non trovi il bandolo con questa rosa e per dargli qualcosa di adatto alle sue idee sia necessario cambiare troppo, oltre le possibilità della società.
Non vorrei che pure kulusevski finisse per rimanere intrappolato dell'inutile fraseggio sarriano quando mi pare un giocatore che da il meglio quando può muoversi e correre.
Un po' come Ramsey che, a parte gli infortuni, pare un brocco di quarta categoria.
Però cacciare Sarri vorrebbe dire ammettere di aver sbagliato e non so se Paratici ne abbia voglia.
Penso però che Agnelli ne abbia le tasche piene.
Prendere Sarri significa sposare la sua idea di gioco. Di conseguenza devi fare una squadra che si possa adattare alla sua filosofia. Invece è da anni che si cerca il colpo ad effetto. All'inizio fu Higuain pagato 90 mln quando aveva già 29 anni; poi è stata la volta di Ronaldo che ne è costato solo 100, ma con un ingaggio gigantesco che pesa sul bilancio. L'Argentino è finito per essere messo in disparte, mentre il Portoghese a parte il 3-0 contro l'Atletico Madrid dello scorso anno, non è mai stato decisivo nei momenti clou delle due stagioni passate a Torino. I gol a Milan e soprattutto all'Inter che sono stati fondamentali per lo scudetto li ha fatti Dybala. Ed è stato lui a toglierci le castagne dal fuoco anche nel finale di stagione o nel girone di Champions. Eppure spesso s'è dovuto fare la panchina proprio per esigenze di Ronaldo...Venderlo ora che sta diventando veramente un top player per far spazio ad un 35enne ormai sul viale del tramonto, sarebbe stata una minchiata degna della prima Inter di Moratti...

Anche io temo che pure Kulusevski possa essere un altro grandissimo giocatore messo laddove non serve. Spero di sbagliarmi ovviamente.
Tra l'altro, si è finalmente rivelata deleteria l'idea di fondare il centrocampo su parametri zero presi a gennaio. Ramsey, di cui hai appena parlato, probabilmente non sarebbe stato preso a luglio, cioè dopo l'arrivo di Sarri.

Paratici credo che sia già sotto esame. Il prossimo calciomercato potrebbe essere l'ultima occasione per far vedere che ha davvero le qualità per ricoprire il ruolo attuale...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: venerdì 31 luglio 2020, 13:15 Poiché non posso che condividere il pensiero di Tranchee rispondo a Carlo soprattutto sul Milan che ritengo il vero favorito per il prossimo scudetto.
Il Milan non è più solo Ibra e l'età media della squadra è molto bassa.
Credo che la tua sia soprattutto paura, perché i giovani del Milan, a parte Calanoglu (s.s.s.c.) e Hernandez non mi sembrano granché e solo l'arrivo di un grande Ibrah ha dato loro quella spinta. La psicologia vale tanto tanto in qualsiasi sport ed è anche per questo semplice motivo che Sarri può essere solo l'allenatore del Sansovino. :)
P.S. Quanti anni sono che il Milan non pareggia un derby?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto: venerdì 31 luglio 2020, 11:24
Luca90 ha scritto: mercoledì 29 luglio 2020, 1:10
Beppugrillo ha scritto: martedì 28 luglio 2020, 22:03 Kulusevski primo acquisto davvero esaltante della Juventus da diversi anni a questa parte (da Dybala forse)
in un ruolo dove al momento abbiamo un berna ormai involuto ( gol nell'ultima a parte) e d.costa sempre rotto...
I dirigenti della Juventus hanno sperperato quattrini inutilmente negli ultimi anni.
Aveva iniziato Marotta strapagando Higuain fino a Paratici che ne ha combinato più di Bertoldo e stava pure per svendere Dybala.
Vedendo la crescita esponenziale di Milan e Atalanta temo che si siano giocati l'enorme vantaggio sulle concorrenti e che il prossimo anno sarà di vacche magrissime.
Mettiamoci poi che Sarri non ha portato alcun beneficio in termini di gioco, anzi siamo ampiamente peggiorati, ecco che non c'è alcun motivo per essere ottimisti, non solo per la Champions (do per scontata l'uscita col Lione) ma anche per la prossima stagione.
Fosse per me punterei ad un completo rinnovamento, cambiando almeno 6 componenti dello schieramento titolare, compreso Ronaldo. Persa per persa, almeno sia la prima stagione della ricostruzione.
Milan? mmmmm
mi sa che hanno solo pescato il jolly della preparazione fisica in questo anomalo minicampionato giocato a 30 gradi a luglio

atalanta
certo, però non potrò mai essere attrezzata come invece potrà essere l'inter
io vedo l'inter di conte quella che con più probabilità potrebbe interrompere il filotto juventino


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

La principale avversaria sarà l'Inter, ma bisognerà stare attentia all'ormai ex-sorpresa Atalanta. Il Milan allo stato attuale non mi sembra poi così temibile. Il finale di campionato può essere molto fuorviante...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Admin »

Giuro, vi leggo, o juventini, e sorrido. Venite da 9 scudetti di fila e pare che stiate parlando della Sambenedettese. Quando fra un mese Ronaldo alzerà la Coppa tornerò qui a sbeffeggiarvi per benino. :trofeo: :crazy: :bll: :bll: :bll:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 5:12 Giuro, vi leggo, o juventini, e sorrido. Venite da 9 scudetti di fila e pare che stiate parlando della Sambenedettese. Quando fra un mese Ronaldo alzerà la Coppa tornerò qui a sbeffeggiarvi per benino. :trofeo: :crazy: :bll: :bll: :bll:
Ma se succede puoi anche chiamarmi al telefono in anonimo tutte le notti fino a natale. Per il momento possiamo solo cercare di commentare quanto visto sinora..

Basandomi sulla realtà devo dire che Ronaldo in questo biennio è stato decisivo solo quella volta contro l'Atletico. Quando poi farà fuori il Lione e il City ne riparliamo. Ma ad oggi tecnicamente il suo arrivo è servito a zero. Non ha mai segnato gol decisivi (Atletico a parte) e non l'ho mai visto saltare un uomo. In compenso ha segnato tanti rigori... È una realtà che non puoi confutare. Il campionato lo vincevamo anche prima.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da pietro »

Intanto pareggio fra PSG e Lione nella finale della Coupe de la Ligue, poi vinta ai rigori dai parigini.
Buon segno per l'Atalanta, cattivo segno per la Juve, tutte e due, nessuna delle due?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pietro ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 9:29 Intanto pareggio fra PSG e Lione nella finale della Coupe de la Ligue, poi vinta ai rigori dai parigini.
Buon segno per l'Atalanta, cattivo segno per la Juve, tutte e due, nessuna delle due?
Secondo me non si può trarre nessuna conclusione, se non che l'Atalanta potrebbe approfittare di alcuni infortuni avvenuti ai giocatori Parigini. Tutto il resto è elucubrazione, secondo me.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto: venerdì 31 luglio 2020, 14:53 [
Milan? mmmmm
mi sa che hanno solo pescato il jolly della preparazione fisica in questo anomalo minicampionato giocato a 30 gradi a luglio

atalanta
certo, però non potrò mai essere attrezzata come invece potrà essere l'inter
io vedo l'inter di conte quella che con più probabilità potrebbe interrompere il filotto juventino
Del tutto d'accordo, anche perché Suning ha i soldi, mentre lo strozzino appena trova qualcuno ... vende. Aveva già cominciato a intravedere il modello Lipsia, poi le contingenze gli hanno fatto cambiare idea, ma fino a quando?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 8:10
Admin ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 5:12 Giuro, vi leggo, o juventini, e sorrido. Venite da 9 scudetti di fila e pare che stiate parlando della Sambenedettese. Quando fra un mese Ronaldo alzerà la Coppa tornerò qui a sbeffeggiarvi per benino. :trofeo: :crazy: :bll: :bll: :bll:
Ma se succede puoi anche chiamarmi al telefono in anonimo tutte le notti fino a natale. Per il momento possiamo solo cercare di commentare quanto visto sinora..

Basandomi sulla realtà devo dire che Ronaldo in questo biennio è stato decisivo solo quella volta contro l'Atletico. Quando poi farà fuori il Lione e il City ne riparliamo. Ma ad oggi tecnicamente il suo arrivo è servito a zero. Non ha mai segnato gol decisivi (Atletico a parte) e non l'ho mai visto saltare un uomo. In compenso ha segnato tanti rigori... È una realtà che non puoi confutare. Il campionato lo vincevamo anche prima.
Come si fa a sapere che ha dentro la mente il nostro amico lazialista? Non credo lo faccia per scaramanzia (sarebbe degradante per lui se lo credessi) e allora, siccome nemmeno può pensare che questa vista nel 2019-20 non sia la peggiore Juve degli ultimi 10 anni circa, l'unica soluzione è che il tutto avvenga con quattro lanci di dadi (un po' come quelli di Gaio Giulio dal Rubicone a Munda). :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

pietro ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 9:29 Intanto pareggio fra PSG e Lione nella finale della Coupe de la Ligue, poi vinta ai rigori dai parigini.
Buon segno per l'Atalanta, cattivo segno per la Juve, tutte e due, nessuna delle due?
Ha ragione Tranchée: partita condizionata dal caldo e dalla paura di perdere, nonché dei possibili infortuni, che comunque ci sono stati; però Neymar si è salvato e questo conta più della vittoria in coppa della Lega, che comunque non è così insignificante. Credo che nessuna squadra abbia mai fatto il "quadruplo" in un anno e la squadra di Tuchel ormai è a tre passi dalla storia. :) :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da galliano »

Non si tratta di avere la puzza sotto il naso, ma di avere delle legittime aspettative di vedere in campo una squadra che riesca a fare tre passaggi di fila e che ogni volta che l'avversario supera la metà campo non si apra un'autostrada verso il polacco.

Con il monte ingaggi elargito dal duo Marotta/Paratici sarebbe lecito attendersi qualcosa di più di quanto visto negli ultimi due anni.
Ricordo che a Madrid fischiavano Capello anche quando vinceva la Liga, e a mio avviso facevano più che bene.
Ricordo la Juve di Capello come antesignana di quella vista negli ultimi due anni.
E non è che si pretenda il gioco totale all'olandese, basterebbe anche un più classico gioco all'italiana ma fatto come dio comanda, in cui per arrivare dall'altra parte del campo non ci vogliano 25 passaggi di tre metri.
Può apparire eccessiva questa critica, ma se si guarda le risorse a disposizione della dirigenza sportiva juventina, soprattutto negli ultimissimi anni, non può non saltare all'occhio che la squadra è stata costruita piuttosto coi piedi. Un'accozzaglia di giocatori che paiono non adatti a trovare il leggendario amalgama.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 14:16 Non si tratta di avere la puzza sotto il naso, ma di avere delle legittime aspettative di vedere in campo una squadra che riesca a fare tre passaggi di fila e che ogni volta che l'avversario supera la metà campo non si apra un'autostrada verso il polacco.

Con il monte ingaggi elargito dal duo Marotta/Paratici sarebbe lecito attendersi qualcosa di più di quanto visto negli ultimi due anni.
Ricordo che a Madrid fischiavano Capello anche quando vinceva la Liga, e a mio avviso facevano più che bene.
:clap: :clap: :clap: a prescindere
galliano ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 14:16 E non è che si pretenda il gioco totale all'olandese, basterebbe anche un più classico gioco all'italiana ma fatto come dio comanda, in cui per arrivare dall'altra parte del campo non ci vogliano 25 passaggi di tre metri.
Può apparire eccessiva questa critica, ma se si guarda le risorse a disposizione della dirigenza sportiva juventina, soprattutto negli ultimissimi anni, non può non saltare all'occhio che la squadra è stata costruita piuttosto coi piedi. Un'accozzaglia di giocatori che paiono non adatti a trovare il leggendario amalgama.
A parte che dio di calcio non se ne intende, per il resto :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da pietro »

Contento per la vittoria sull'Atalanta.
Spero solo di non sentir parlare di campionato sfiorato per un solo punto, che bastava una vittoria con bologna o sassuolo, perché la realtà non è questa.
In vista Europa League non la vedo così nera, ma con l'Inter meglio non fare previsioni.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Winter »

Campionato mai iniziato
Juve troppo superiore
Come te..spero nell europa League


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Basso »

Non ritengo che questa Juventus fosse troppo superiore, anzi; da osservatore esterno direi che è stata la loro peggiore stagione dell'attuale ciclo vincente. Delle (non molte, in verità) gare che ho visto della suddetta squadra, quelle che più mi hanno convinto sono le due meritate vittorie contro di noi; per il resto, a cominciare dalle due con l'Atalanta e l'andata con la Lazio, ho visto una formazione in grossa difficoltà contro le avversarie - anche in altre occasioni, sia in caso di sconfitte (a Verona), di pareggi (a Reggio Emilia col Sassuolo) o di successi (persino Spal al ritorno, che se l'è giocata fino all'ultimo).

La nostra colpa è di aver buttato via troppi punti - spiccano Fiorentina all'andata, Lecce-Sassuolo-Verona-Bologna al ritorno, ma potrei citarne anche un altro paio - pur in una stagione molto positiva dal punto di vista del gioco espresso e testimoniata dai vari dati statistici. Il rammarico per non aver vinto c'è, inutile negarlo; quota 90 punti non era così campata in aria e alcune congiunture non benevole (Sánchez fuori per metà stagione, Sensi di fatto dal 6 ottobre, infortunio di Barella tra dicembre e gennaio, alcune chiamate arbitrali sui generis), unite a nostri errori, hanno impedito tale traguardo. Resto convinto che mancava poco per cogliere l'occasione e spodestare già da subito i campioni in carica.

82 punti sono un... punto di partenza in vista della prossima stagione, dove l'obiettivo dichiarato sarà di salire di quella posizione mancante - quest'anno la richiesta per il campionato era di migliorare punti e piazzamento del 2018-2019 e la missione è stata raggiunta in pieno. La forma fisica della rosa sembra in netta crescita in vista di questo agosto europeo, che si spera possa essere lungo e ricco di soddisfazioni.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da pietro »

Basso ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 11:07 Non ritengo che questa Juventus fosse troppo superiore, anzi; da osservatore esterno direi che è stata la loro peggiore stagione dell'attuale ciclo vincente. Delle (non molte, in verità) gare che ho visto della suddetta squadra, quelle che più mi hanno convinto sono le due meritate vittorie contro di noi; per il resto, a cominciare dalle due con l'Atalanta e l'andata con la Lazio, ho visto una formazione in grossa difficoltà contro le avversarie - anche in altre occasioni, sia in caso di sconfitte (a Verona), di pareggi (a Reggio Emilia col Sassuolo) o di successi (persino Spal al ritorno, che se l'è giocata fino all'ultimo).

La nostra colpa è di aver buttato via troppi punti - spiccano Fiorentina all'andata, Lecce-Sassuolo-Verona-Bologna al ritorno, ma potrei citarne anche un altro paio - pur in una stagione molto positiva dal punto di vista del gioco espresso e testimoniata dai vari dati statistici. Il rammarico per non aver vinto c'è, inutile negarlo; quota 90 punti non era così campata in aria e alcune congiunture non benevole (Sánchez fuori per metà stagione, Sensi di fatto dal 6 ottobre, infortunio di Barella tra dicembre e gennaio, alcune chiamate arbitrali sui generis), unite a nostri errori, hanno impedito tale traguardo. Resto convinto che mancava poco per cogliere l'occasione e spodestare già da subito i campioni in carica.

82 punti sono un... punto di partenza in vista della prossima stagione, dove l'obiettivo dichiarato sarà di salire di quella posizione mancante - quest'anno la richiesta per il campionato era di migliorare punti e piazzamento del 2018-2019 e la missione è stata raggiunta in pieno. La forma fisica della rosa sembra in netta crescita in vista di questo agosto europeo, che si spera possa essere lungo e ricco di soddisfazioni.
È vero, anzi dopo la ripresa l'Inter è stata superiore alla Juve.
Prima purtroppo i bianconeri avevano preso 8 punti di vantaggio.
Hanno avuto fortuna perché altrimenti la Lazio rischiava di fregarli, e dopo la pausa la partita che ha chiuso il campionato è stata quella con l'Atalanta dove hanno trovato un pareggio più che fortunato.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Basso »

pietro ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 11:51 È vero, anzi dopo la ripresa l'Inter è stata superiore alla Juve.
Prima purtroppo i bianconeri avevano preso 8 punti di vantaggio.
Hanno avuto fortuna perché altrimenti la Lazio rischiava di fregarli, e dopo la pausa la partita che ha chiuso il campionato è stata quella con l'Atalanta dove hanno trovato un pareggio più che fortunato.
Io non condivido questo punto di vista sulla Lazio: in primis perché, in 38 giornate, solo in una (la prima) è stata al comando con altre - Juventus prima in solitaria in 26 giornate, Inter in 6, vetta condivisa Inter-Juventus in 4, vetta condivisa Inter-Juventus-Torino (!) in 1, a cui aggiungere la prima giornata. In secundis perché nella prima parte ha overperformato, optando scientemente rispetto alle 3 rivali di trascurare l'impegno europeo e potendo così concentrarsi in un appuntamento alla settimana - dopo la ripresa, con gare ogni 3 giorni, si è vista la minor qualità rispetto ad Atalanta, Inter e Juventus.

Nella prima parte, inoltre, la Lazio non ha avuto di fatto infortuni di sorta e la dorsale centrale ha praticamente giocato sempre - 38 Strakosha, 36 Acerbi, 37 Milinkovic, 36 Luiz Alberto, 37 Immobile. Facendo i paragoni con le altre (i dati della Juventus sono "traviati" dall'aver avuto un finale senza obiettivi)
Atalanta: 33 Gollini, 33 Toloi, 35 De Roon, 36 Gámez, 28 Zapata
Inter: 35 Handanovic, 34 De Vrij, 32 Brozovic, 27 Barella, 36 Lukaku
Juventus: 29 Szczesny, 35 Bonucci, 30 Bentancur, 30 Pjanic, 33 Ronaldo


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21534
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da lemond »

Basso ha ragione per quanto riferisce sulla Juve, che in sintesi si può dire che ha tantissimi giocatori, ma non una squadra e sulla Lazio, pochissimi giocatori e Calindri e Volpi avrebbero detto giustamente "dura minga, non può durare". :diavoletto:
Gli incontri bianco-nero-azzurri non li ho visti, ma mi fido nel senso che sono stati gli unici nei quali la Juve ha giocato e questo a che cosa è dovuto non lo so, ma il fattore alea mi sembra importante. Quel che posso comunque dire sulla squadra di Conte è che ha bisogno di essere in grande condizione fisica per rendere (questo vale per tutti, ma per l'Inter di più, perché ad es. non ha un Dybala).
A Winter infine vorrei direi di smettere di essere così catastrofico (al pari di Tranchée sull'altra sponda, ma fra i due mi sembra che abbia più ragione il cosentino (a proposito, ma Occhiuti (s.s.c.c.) non potrebbe essere il prossimo allenatore della Juve? :) Quanto alla Coppa del Nonno speriamo che Conte faccia giocare quelli che sono stati in panchina troppo spesso, in modo di trovarli forse pronti per le cose serie da ... Primo fra tutti Eriksen deve giocare dal primo minuto sempre, vale a dire circa 85 minuti prima di quando entra di solito. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2019-2020

Messaggio da leggere da Winter »

Speriamo Carlo
Io confido molto nella Europa League
Meno sul gap sulla juve


Rispondi