SmartCycling!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
AZgianni
Messaggi: 2250
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da AZgianni »

Admin ha scritto: martedì 4 agosto 2020, 20:26 Ecco a voi Cassani, quel personaggione di Ballestracci e il nostro lambohbk! :)



Grazie per i complimenti!
AZgianni, puoi intervenire commentando tramite Facebook o YouTube, oppure passarmi anticipatamente le domande (come ad es. oggi ha fatto Bomby) qui sul forum. Oppure puoi intervenire in trasmissione quando ti pare. :D
Il prossimo forumista ce l'ho in calendario il 31 agosto (Gimbatbu), da qui a lì fatevi presenti e non fate i timidi! :cincin:
chiaro Admin grazie

io comunque sempre pronto ad intervenire .... solo che so timido come una cimice

PS vai ai campionati italiani?


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

AZgianni ha scritto: martedì 4 agosto 2020, 20:32
PS vai ai campionati italiani?
A quelli di ciclocross 2021 sì, di sicuro. :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
AZgianni
Messaggi: 2250
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da AZgianni »

Admin ha scritto: martedì 4 agosto 2020, 20:42
AZgianni ha scritto: martedì 4 agosto 2020, 20:32
PS vai ai campionati italiani?
A quelli di ciclocross 2021 sì, di sicuro. :D
vedo che si eclissa sulla mia disponibilità
un giorno il Fanta di Ciclocross lo dominerò' compreso italiano
il FantaCiclocross lo vincerò! no worries lo vinceròòòò!!!!


nikybo85
Messaggi: 5404
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

finalmente smetto di immaginare Lambohbk con la faccia di Simoni :D


Stylus
Messaggi: 2154
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Stylus »

Purtroppo qualità dell'audio di Grassi pessima, e o per disturbi o ritardo di segnale c'è sempre qualche problema tecnico di troppo (parlo solo di Marco, non degli ospiti) per esempio non sono ancora riuscito a sentire la sigla iniziale per bene :D ), però la qualità dei contenuti riesce quasi sempre a sopperire. Le puntate le ho viste praticamente tutte in replica, e le ho trovate quasi tutte godibili, naturalmente in un programma così strutturato gli ospiti fanno il 99% del successo, e l'ideale sarebbe avere almeno i due ospiti esterni che si conoscono tra loro, se non ci sono problemi tecnici e c'è ritmo allora è godibile, altrimenti risulta pesantino. Ma è un esperimento ampiamente promosso che non credevo potesse esserci a cadenza giornaliera, un gran bell'impegno. Si riesce a fare un collegamento live dalle camere di qualche ritiro?

Comunque Marco sei stato troppo buono con Cassani, la domanda su Evenepoel l'ha circumnavigata, il riferimento a "fai troppo" era chiaramente riferito all'uscita del Cipo ma non l'hai citato per evitare problemi


giorgio ricci
Messaggi: 5688
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ci sarà Beppe Conti come ospite? . Nel qualcaso mi prenoto!!! Ho avuto occasione di conoscerlo e di trmpestarlo di domande.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Ciao Stylus, sui problemi pian pianino stiamo ovviando per quanto possibile, ad esempio oggi ho parlato da un microfono a parte rispetto alla webcam, per avere un audio più limpido, ma ho tenuto il volume un po' troppo basso. Abbiamo abbastanza risolto la questione del ritorno audio. Per il resto dipende dalla qualità del collegamento degli ospiti, come hai visto c'è chi va senza problemi dall'inizio alla fine e chi invece ogni tanto si blocca. Se capita come coi due Novo Nordisk, che si bloccano all'unisono, è un disastro... :D

Quanto alla sigla, sto cercando anche per quella una soluzione. Sono fiducioso per il prosieguo. Confermo che il problema più grosso è allestire il "parterre", alcuni addetti stampa sono splendidi (cito per tutti il nostro Valerio "bartoli" Bianco), alcuni altri bah... pare che non interessi più di tanto promuovere i loro atleti, anche quelli che magari non spesso finiscono sotto i riflettori...


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4417
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Lambohbk »

nikybo85 ha scritto: martedì 4 agosto 2020, 22:27 finalmente smetto di immaginare Lambohbk con la faccia di Simoni :D
:D :D :D

Torna invece ad immaginarmi così :hippy:


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
nikybo85
Messaggi: 5404
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

lambohbk ha scritto: martedì 4 agosto 2020, 23:13
nikybo85 ha scritto: martedì 4 agosto 2020, 22:27 finalmente smetto di immaginare Lambohbk con la faccia di Simoni :D
:D :D :D

Torna invece ad immaginarmi così :hippy:
Sì ormai sei Gibo dai :cincin:
Grazie per aver portato il pensiero su Sagan di molti del forum...quella caduta.. :muro:


Bomby
Messaggi: 3449
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Bomby »

Marco, al limite, se il collegamento video è pessimo e salta, vai di telefono. Se riesci a farlo via software bene (ci dovrebbe essere modo, ho visto altri che lo facevano), altrimenti, via di vivavoce vicino al microfono: tanto quello che conta è ciò che si dice, specie con gli ospiti che appaiono spesso in TV, il video non conta più di tanto. E una comunicazione fluida rende il tutto più godibile.


Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 833
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Kwaremont »

Admin ha scritto: martedì 4 agosto 2020, 23:04 Ciao Stylus, sui problemi pian pianino stiamo ovviando per quanto possibile, ad esempio oggi ho parlato da un microfono a parte rispetto alla webcam, per avere un audio più limpido, ma ho tenuto il volume un po' troppo basso. Abbiamo abbastanza risolto la questione del ritorno audio. Per il resto dipende dalla qualità del collegamento degli ospiti, come hai visto c'è chi va senza problemi dall'inizio alla fine e chi invece ogni tanto si blocca. Se capita come coi due Novo Nordisk, che si bloccano all'unisono, è un disastro... :D

Quanto alla sigla, sto cercando anche per quella una soluzione. Sono fiducioso per il prosieguo. Confermo che il problema più grosso è allestire il "parterre", alcuni addetti stampa sono splendidi (cito per tutti il nostro Valerio "bartoli" Bianco), alcuni altri bah... pare che non interessi più di tanto promuovere i loro atleti, anche quelli che magari non spesso finiscono sotto i riflettori...
Spezzo una lancia in tuo favore.
Per lavoro ho dovuto spesso organizzare questo genere di collegamenti ed il problema principale rimane la connessione.
Molte persone non utilizzano un wifi, o lo fanno in una stanza con poco segnale. Perfino in tv si vedono collegamenti di scarsa qualità, quindi siamo più che giustificati!

Una soluzione potrebbe essere quella di disattivare momentaneamente la telecamera e lasciare aperto solo il segnale audio. E' molto meglio non vedere un ospite, ma sentirlo, piuttosto che sentirlo a scatti e disturbato con le immagini bloccate ogni 2 secondi.

Complimenti nuovamente per il lavoro svolto e per l'idea!


Stylus
Messaggi: 2154
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Stylus »

Admin ha scritto: martedì 4 agosto 2020, 23:04 Ciao Stylus, sui problemi pian pianino stiamo ovviando per quanto possibile, ad esempio oggi ho parlato da un microfono a parte rispetto alla webcam, per avere un audio più limpido, ma ho tenuto il volume un po' troppo basso. Abbiamo abbastanza risolto la questione del ritorno audio. Per il resto dipende dalla qualità del collegamento degli ospiti, come hai visto c'è chi va senza problemi dall'inizio alla fine e chi invece ogni tanto si blocca. Se capita come coi due Novo Nordisk, che si bloccano all'unisono, è un disastro... :D

Quanto alla sigla, sto cercando anche per quella una soluzione. Sono fiducioso per il prosieguo. Confermo che il problema più grosso è allestire il "parterre", alcuni addetti stampa sono splendidi (cito per tutti il nostro Valerio "bartoli" Bianco), alcuni altri bah... pare che non interessi più di tanto promuovere i loro atleti, anche quelli che magari non spesso finiscono sotto i riflettori...
Infatti ti rinnovo proprio i complimenti per aver scelto un appuntamento giornaliero, perché immagino quanto sia difficile trovare sempre del tempo, degli stimoli e soprattutto degli ospiti interessanti.
Proprio sugli ospiti paradossalmente, se non sono reduci da corse, spesso gli stessi ciclisti in attività, soprattutto se giovani, sono quelli che fanno più fatica a produrre contenuti. Personalmente c è una marea di ex prof che mi piacerebbe sentire, anche in ammiraglia (ho avuto per esempio il piacere di parlare con pellizotti e credo sia uno dei più interessanti).
E faccio inoltre i miei complimenti a Valerio, sul quale fosse una persona disponibile e generosa non avevo dubbi, sempre disposto a fare da parafulmini sul forum e a non sottrarsi ad alcuna polemica. Se fosse disponibile mi piacerebbe vedere anche lui stesso sulle frequenze di smartcycling!


Gianluca Avigo - bove

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Ciao Marco, giuro che prima o poi darò disponibilità. Per dirti come sono messo, ad oggi non sono ancora riuscito a vedere una sola puntata in diretta :(


nikybo85
Messaggi: 5404
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Volevo aggiungere due cose sul discorso sicurezza sulle strade. Zardini ha detto che ormai ha paura in strada..la Raguso ha detto che anche noi pedalatori dobbiamo stare attenti.
È vero, anche noi dobbiamo fare la nostra parte. Io ci metto tutta l'attenzione in macchina ma a volte vedo dei ciclisti indisciplinati. E purtroppo mi accorgo invece spesso quando sono in bici di essere distratto e andare pian piano verso il centro della carreggiata. Io scelgo comunque sempre strade molto poco trafficate ma mi dico spesso che devo fare più attenzione.
Quindi una raccomandazione a tutti noi, sempre attenti e vigili.
Un'altra cosa che han detto, non ricordo chi dei 2, una critica sui gruppi di cicloamatori che innervosiscono gli automobilisti. In questo caso per me non esiste che l'automobilista si innervosisca. Rallenta, aspetta, e sorpassa in sicurezza come sorpasserebbe un qualsiasi altro veicolo più lento come può essere un automobilista che va piano, un trattore, un ape. Non è scritto da nessuna parte che il ciclista debba rasentare la riga esterna della carreggiata, anche se chiaramente lo si fa per prudenza.


Gianluca Avigo - bove

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

nikybo85 ha scritto: giovedì 6 agosto 2020, 12:56 Volevo aggiungere due cose sul discorso sicurezza sulle strade. Zardini ha detto che ormai ha paura in strada..la Raguso ha detto che anche noi pedalatori dobbiamo stare attenti.
È vero, anche noi dobbiamo fare la nostra parte. Io ci metto tutta l'attenzione in macchina ma a volte vedo dei ciclisti indisciplinati. E purtroppo mi accorgo invece spesso quando sono in bici di essere distratto e andare pian piano verso il centro della carreggiata. Io scelgo comunque sempre strade molto poco trafficate ma mi dico spesso che devo fare più attenzione.
Quindi una raccomandazione a tutti noi, sempre attenti e vigili.
Un'altra cosa che han detto, non ricordo chi dei 2, una critica sui gruppi di cicloamatori che innervosiscono gli automobilisti. In questo caso per me non esiste che l'automobilista si innervosisca. Rallenta, aspetta, e sorpassa in sicurezza come sorpasserebbe un qualsiasi altro veicolo più lento come può essere un automobilista che va piano, un trattore, un ape. Non è scritto da nessuna parte che il ciclista debba rasentare la riga esterna della carreggiata, anche se chiaramente lo si fa per prudenza.
Condivido, quoto e sottiscrivo. Mi è capitato di recente questa cosa. Gruppo di ciclisti in fila, molto vicini alla riga bianca e più di un'automobilista ci ha suonato e mandato al quel paese. Dopo pochi km abbiamo incontrato un trattore che andava a 40kmh e quindi ci siamo messi in scia, perché altro non si poteva fare ( occupava tutta la carreggiata ). Dietro una decina di auto in fila e tutti muti. Nessuna strombazzata, nessun insulto . Insomma il trattore è ammesso il ciclista no. Quando capiro' il perché probabilmente sarò troppo vecchio.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Non avevo linkato la nona puntata, con Edoardo Zardini, Katia Ragusa e Mario Casaldi... eccola qui.



Più tardi inserisco anche la decima, quella di ieri sul ciclismo femminile. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Ecco la decima!



Stasera ospite Alberto Dallatana, giornalista e condirettore della Sei Giorni delle Rose. Può essere che anche Gigi riesca a essere della partita, ma non vi è certezza sul punto... :hammer:
Domani commenteremo la Sanremo con Silvio Martinello. :champion:

Proponetevi se volete partecipare! :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Admin ha scritto: venerdì 7 agosto 2020, 14:51 Ecco la decima!



Stasera ospite Alberto Dallatana, giornalista e condirettore della Sei Giorni delle Rose. Può essere che anche Gigi riesca a essere della partita, ma non vi è certezza sul punto... :hammer:
Domani commenteremo la Sanremo con Silvio Martinello. :champion:

Proponetevi se volete partecipare! :cincin:
Se domani non ci fosse nessuno torno molto volentieri. Sempre che non voglia andare qualcuno che non lo ha ancora fatto, in tal caso lascio volentieri la palla.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Admin ha scritto: venerdì 7 agosto 2020, 14:51
Stasera ospite Alberto Dallatana, giornalista e condirettore della Sei Giorni delle Rose. Può essere che anche Gigi riesca a essere della partita, ma non vi è certezza sul punto... :hammer:
Sgarbozza c'è! Fate ancora in tempo a farvi avanti, da qui a 15-20'. :yoga:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ho letto solo ora, peccato: se si parlava di Sei Giorni delle Rose potevo partecipare risultando quasi competente. Vi ascolto con piacere però.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
pietro
Messaggi: 24517
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da pietro »

Admin ha scritto: venerdì 7 agosto 2020, 18:28
Admin ha scritto: venerdì 7 agosto 2020, 14:51
Stasera ospite Alberto Dallatana, giornalista e condirettore della Sei Giorni delle Rose. Può essere che anche Gigi riesca a essere della partita, ma non vi è certezza sul punto... :hammer:
Sgarbozza c'è! Fate ancora in tempo a farvi avanti, da qui a 15-20'. :yoga:
Sei stato crudele chiedendogli l'opinione sulla caduta del Polonia, come faceva pronunciare Jakobsen e Groenewegen :diavoletto:.
Alla fine se ne è uscito con Jakobson e Groneng.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

pietro ha scritto: venerdì 7 agosto 2020, 19:57
Sei stato crudele chiedendogli l'opinione sulla caduta del Polonia, come faceva pronunciare Jakobsen e Groenewegen :diavoletto:.
Alla fine se ne è uscito con Jakobson e Groneng.
:hammer:

Ragazzi, tenete monitorato questo thread perché nei prossimi giorni attendiamo grandi personaggi a SmartCycling e dovrete essere rapidi per prenotarvi! ;)
nibali-san baronto ha scritto: venerdì 7 agosto 2020, 15:31
Se domani non ci fosse nessuno torno molto volentieri. Sempre che non voglia andare qualcuno che non lo ha ancora fatto, in tal caso lascio volentieri la palla.
Dài Francesco, vediamo se qualcuno che non ha ancora partecipato si fa avanti, in caso contrario palla a te. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
IlLince
Messaggi: 665
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da IlLince »

Come non si puó volere bene a Sgarbozza :D
Solo amore per Gigi :cuore: :cuore: :cuore:


Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Krisper »

io partecipo volentieri alla puntata di domani.

senza pretese, una sanremo...

una giornata senza pretese (cit.)


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Ed ecco il Gigione di ieri sera! :cuore:



Appuntamento a stasera con Silvio e Krisper e magari n-sb lo inseriamo lo stesso. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
nikybo85
Messaggi: 5404
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Ieri prima volta in cui sono riuscito a vedere un pezzo di diretta :hippy: sto vedendo ora la prima parte persa ieri.

Io, se lo "slot" non è già preso, mi prenoterei per il Lombardia :D


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Admin ha scritto: sabato 8 agosto 2020, 11:27 Ed ecco il Gigione di ieri sera! :cuore:



Appuntamento a stasera con Silvio e Krisper e magari n-sb lo inseriamo lo stesso. :cincin:
Con piacere :cincin:


nikybo85
Messaggi: 5404
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

I pronostici della Sanremo sono il clou della puntata.. Alanphilippe ok lo sappiamo... ma Schumacher, Ciakman, Schachmar...grandissimo Gigi! :worthy:


pietro
Messaggi: 24517
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da pietro »

nikybo85 ha scritto: sabato 8 agosto 2020, 12:46 I pronostici della Sanremo sono il clou della puntata.. Alanphilippe ok lo sappiamo... ma Schumacher, Ciakman, Schachmar...grandissimo Gigi! :worthy:
A Schumacher sono crollato.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nikybo85
Messaggi: 5404
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

pietro ha scritto: sabato 8 agosto 2020, 13:06
nikybo85 ha scritto: sabato 8 agosto 2020, 12:46 I pronostici della Sanremo sono il clou della puntata.. Alanphilippe ok lo sappiamo... ma Schumacher, Ciakman, Schachmar...grandissimo Gigi! :worthy:
A Schumacher sono crollato.
:mrgreen:
Complimenti anche a chi ha fatto notare nei commenti che in quella posizione sembra Caccamo di mai dire gol :lol:


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Ecco la puntata di ieri con Martinello e i nostri Krisper e nibali-san baronto. :cincin:



Nella puntata di oggi due vecchi amici di Cicloweb, Leonardo Levati e (direttamente dalla Colombia) Daniele Zammicheli. Se volete partecipare fate un fischio! ;)

Domani avremo il giovane Alessandro Covi della UAE Emirates.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Gli appassionati di ciclismo colombiano apprezzeranno particolarmente la puntata di oggi!



Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
IlLince
Messaggi: 665
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da IlLince »

Complimenti Marco!
Puntata veramente rilassante e interessante. Sei veramente un´ottimo moderatore e i ritmi sono sempre giusti.
Grazie per quest´ora quotidiana che ci regali ogni sera :cuore:
p.s. C´é un modo di sistemare la sigla iniziale ( che trovo accattivante), senza che si abbia la sensazione di sentirla dal vicino di casa? :D


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

IlLince ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 22:55
p.s. C´é un modo di sistemare la sigla iniziale ( che trovo accattivante), senza che si abbia la sensazione di sentirla dal vicino di casa? :D
:lol: :lol: :lol:

Ci stiamo lavorando. ;)

Grazie mille!

PS: stasera oltre ad Alessandro Covi ci sarà in collegamento anche Ciro Scognamiglio della Gazzetta dello Sport. Fatevi avanti per partecipare! :welcome:

Domani invece direttamente da GCN Italia, Alan Marangoni! :champion:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
pietro
Messaggi: 24517
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da pietro »

Admin ha scritto: lunedì 10 agosto 2020, 13:51
IlLince ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 22:55
p.s. C´é un modo di sistemare la sigla iniziale ( che trovo accattivante), senza che si abbia la sensazione di sentirla dal vicino di casa? :D
:lol: :lol: :lol:

Ci stiamo lavorando. ;)

Grazie mille!

PS: stasera oltre ad Alessandro Covi ci sarà in collegamento anche Ciro Scognamiglio della Gazzetta dello Sport. Fatevi avanti per partecipare! :welcome:

Domani invece direttamente da GCN Italia, Alan Marangoni! :champion:
Complimenti per le puntate passate e per gli ospiti futuri.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nikybo85
Messaggi: 5404
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Admin ha scritto: domenica 9 agosto 2020, 20:59 Gli appassionati di ciclismo colombiano apprezzeranno particolarmente la puntata di oggi!

Questa puntata è stata particolarmente godibile..magari su altre in cui ci sono da commentare corse e numeri come quelli di sabato, o ci sono ospiti come Cassani o Martinello ti tengono più attaccato allo schermo, però questa mi ha proprio sollazzato. :clap:


pietro
Messaggi: 24517
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da pietro »

:Bella puntata anche oggi :clap:
Alan ti aspettiamo.
Simone chi sei? :uhm: :cincin:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Intanto vi dovevo ancora la puntata di ieri col bravissimo Alessandro Covi e Ciro Scognamiglio.



Più tardi pubblico anche qui la puntata odierna.

Quanto a domani... Oh, ragazzi... Claudio Chiappucci, non so se mi spiego!!! Prenotatevi per partecipare. Ci sarà ospite anche il nostro amico Carlo Gugliotta.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
IlLince
Messaggi: 665
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da IlLince »

Come sempre una bellissima puntata di piacevolissimo intrattenimento.
La vittoria di Alan al Tour de Okinawa sa prendendo delle valenze mitologiche :diavoletto:
Un applauso a Marco :clap: :clap: :clap: , finalmente si sente bene la sigla di apertura.
A tal proposito volevo chiedere il nome della canzone e della band.
Saluti


Gianluca Avigo - bove

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

:grr:
IlLince ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 21:53 Come sempre una bellissima puntata di piacevolissimo intrattenimento.
La vittoria di Alan al Tour de Okinawa sa prendendo delle valenze mitologiche :diavoletto:
Un applauso a Marco :clap: :clap: :clap: , finalmente si sente bene la sigla di apertura.
A tal proposito volevo chiedere il nome della canzone e della band.
Saluti
Per la sigla ti rispondo io. Da un po avevo in mente la sigla classica di ciclo verb ma in chiave rock. Ho chiesto a mio fratello ( musicista vero, io strimpello ) di lavorarci su. Quello che senti, quindi è il risultato del ri arrangiamento del mio fratellino. Mesi fa l'ho girata a Marco che l'ha tenuta nel cassetto per un'occasione speciale.


IlLince
Messaggi: 665
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da IlLince »

Gianluca Avigo - bove ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 22:17 :grr:
IlLince ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 21:53 Come sempre una bellissima puntata di piacevolissimo intrattenimento.
La vittoria di Alan al Tour de Okinawa sa prendendo delle valenze mitologiche :diavoletto:
Un applauso a Marco :clap: :clap: :clap: , finalmente si sente bene la sigla di apertura.
A tal proposito volevo chiedere il nome della canzone e della band.
Saluti
Per la sigla ti rispondo io. Da un po avevo in mente la sigla classica di ciclo verb ma in chiave rock. Ho chiesto a mio fratello ( musicista vero, io strimpello ) di lavorarci su. Quello che senti, quindi è il risultato del ri arrangiamento del mio fratellino. Mesi fa l'ho girata a Marco che l'ha tenuta nel cassetto per un'occasione speciale.
Allora un grande complimento a voi :champion: :clap: :clap: :clap:
Ha un groove anni 70 inizio 80 veramente accativante. Sarebbe bello sentire il pezzo interol´intero pezzo :drool:


Bomby
Messaggi: 3449
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Bomby »

Marco, rispondo qui dato che se ne è parlato nella puntata di oggi. Quando parli di produzione TV, è vero che oggi con internet è una mezza scemenza andare in diretta live da qualsiasi posto abbia una connessione decente. Conto assai diverso è produrre una gara di ciclismo. Se c'è buona copertura 4G sul percorso di gara forse si riesce ad ottenere un prodotto stile Vuelta prima che la prendesse ASO, forse un po' peggio. Se la copertura è un filo peggio o ci sono molte persone connesse alla stessa cella, tanti cari saluti. Forse col 5G, ma occorrerà valutare la copertura che questa tecnologia potrà avere, non credo molto diffusa all'infuori delle grandi città.

Ergo, almeno ad oggi, il sistema migliore per la ripresa live in movimento di una corsa ciclistica è ancora quello classico, con moto ed elicotteri ponte, e costi relativi. Poi una volta che hai questo segnale puoi anche fare il broadcast via rete... Potrebbe abbassare il costo complessivo di una diretta, ma credo che si preferisca ancora l'uso di canali dedicati, ad oggi ancora più affidabili.

E comunque, complimenti per la trasmissione, a me che piacciono le interviste "a ruota libera", trovo le varie puntate molto godibili. :gruppo:


Gianluca Avigo - bove

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

[quote=IlLince post_id=670366 time=1597180953 user_id=17269]
[quote="Gianluca Avigo - bove" post_id=670348 time=1597177041 user_id=16664]
:grr: [quote=IlLince post_id=670343 time=1597175600 user_id=17269]
Come sempre una bellissima puntata di piacevolissimo intrattenimento.
La vittoria di Alan al Tour de Okinawa sa prendendo delle valenze mitologiche :diavoletto:
Un applauso a Marco :clap: :clap: :clap: , finalmente si sente bene la sigla di apertura.
A tal proposito volevo chiedere il nome della canzone e della band.
Saluti
[/quote]

Per la sigla ti rispondo io. Da un po avevo in mente la sigla classica di ciclo verb ma in chiave rock. Ho chiesto a mio fratello ( musicista vero, io strimpello ) di lavorarci su. Quello che senti, quindi è il risultato del ri arrangiamento del mio fratellino. Mesi fa l'ho girata a Marco che l'ha tenuta nel cassetto per un'occasione speciale.
[/quote]
Allora un grande complimento a voi :champion: :clap: :clap: :clap:
Ha un groove anni 70 inizio 80 veramente accativante. Sarebbe bello sentire il pezzo interol´intero pezzo :drool:
[/quote]

Grazie. Li riporto volentieri al fratellino. Il grosso lo ha fatto lui


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Arme »

Condivido grande apprezzamento per Alan Marangoni. Piacevolmente stupito.
Se non si propongono altri forumisti, per venerdì potrei bissare?


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Certo, anche se forse venerdì avremo un bigman e quindi prevedo prenotazioni. Ti tengo in standby. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
pietro
Messaggi: 24517
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da pietro »

Solo io vedo una vaga somiglianza tra Chiappucci e Sgarbozza?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Gianluca Avigo - bove

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

La sto vedendo ora. Quel giorno sul Sestriere c'ero anche io. È vero fu una giornata epica. C'era talmente tanta gente che in pratica stando in cima alla salita si vide una hola di km salire con i corridori.

Sul ciclocross non aggiungo altro.
Silvio prendi nota per quando sarai presidente.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Ecco ancora la puntata di ieri con Alan Marangoni e Simone Gambino.




Quella di oggi ve la linko nelle prossime ore.
Domani puntata speciale dedicata alla sicurezza nel ciclismo con Marco Scarponi e Francesco Chiuchiolo che parlerà della tragedia di Giovanni Iannelli.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

E invece venerdì... se non ci saranno imprevisti... avremo un ex corridore dalle iniziali identiche al vincitore di una corsa di oggi... :fischio:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Stylus
Messaggi: 2154
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Stylus »

Admin ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 21:27 E invece venerdì... se non ci saranno imprevisti... avremo un ex corridore dalle iniziali identiche al vincitore di una corsa di oggi... :fischio:
Van Springel?
Van Petegem?
Vanotti?

Bennati?
Benenati?


Rispondi