Vincenzo Nibali 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Oro&Argento ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 11:34 Povero Nibali, se vince é perché mancano corridori, se perde o arriva sesto e perché mancano altri 10 altrimenti non arriva manco nei 10. Mamma mia.
Com'era al Giro dell'anno scorso? Ne aveva 7- 8 davanti...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Alce88
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 19:08

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Alce88 »

eliacodogno ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:20
Oro&Argento ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 11:34 Povero Nibali, se vince é perché mancano corridori, se perde o arriva sesto e perché mancano altri 10 altrimenti non arriva manco nei 10. Mamma mia.
Com'era al Giro dell'anno scorso? Ne aveva 7- 8 davanti...
Ma se è arrivato secondo


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Alce88 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:23
eliacodogno ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:20
Oro&Argento ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 11:34 Povero Nibali, se vince é perché mancano corridori, se perde o arriva sesto e perché mancano altri 10 altrimenti non arriva manco nei 10. Mamma mia.
Com'era al Giro dell'anno scorso? Ne aveva 7- 8 davanti...
Ma se è arrivato secondo
Eh lo so ma vatti a vedere i post della vigilia... Ne aveva davanti 7 o 8... Così a sensazione


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

nicoros ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 10:43 Non ho mai visto un corridore andare forte per più di 10 anni. Chi va forte verso i 40 è perché ha iniziato tardi e non si è consumato prima. Nibali sono 11 anni ormai che è a un livello altissimo, ma adesso è finito. Al giro sarei sorpreso se arrivasse tra i primi 5 nonostante la mediocre startlist.
Valverde?


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

lemond ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 10:34
barrylyndon ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 10:18 Quindi,Lemond?
Ciccone è un buon corridore e niente più. Illudersi di avere un altro NIbali (o quasi, non esageriamo), s.m. sarebbe deleterio.

P.S. Poi a me dei corridori italiani o stranieri non importa niente, ma questo è un altro discorso.
Visto che sei un amante di cinema, il famoso sceneggiatore James Agee diceva che non si può passare la vita scusandosi di non essere Shakespeare.
Ciccone magari qualche cosa di buono in carriera lo fa. O almeno spero.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21738
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 11:29
schwoch83 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 11:06 Se ci metti tutti i big del Delfinato, per me almeno 10 (formolo, pinot, Valverde, roglic, alaphilippe i primi che mi vengono in mente) che ieri arrivavano davanti Nibali li trovavi. Ciò detto, Nibali non è affatto finito e, complice la mediocre starting list, è il mio netto favorito per il giro. Anzi, potrebbe dire la sua anche per il mondiale (bisogna vedere sempre se e dove si correrà), anche perché molti dei big del tour arriveranno spremuti all'appuntamento iridato.
Mi sa che non stai guardando il Delfinato se citi Valverde.
L'Embatido :champion: ha sbagliato (purtroppo per lui) a non smettere subito dopo il mondiale vinto.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Alce88
Messaggi: 257
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 19:08

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Alce88 »

eliacodogno ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:25
Alce88 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:23
eliacodogno ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:20

Com'era al Giro dell'anno scorso? Ne aveva 7- 8 davanti...
Ma se è arrivato secondo
Eh lo so ma vatti a vedere i post della vigilia... Ne aveva davanti 7 o 8... Così a sensazione
Si Roglic dumoulin Yates e forse qualcun'altro


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Non è di certo finito, ma non credo che riesca a vincere ancora qualcosa di importante, dobbiamo abituarci a un finale di carriera con buoni piazzamenti, ma avaro di successi, come sono stati in fondo gli ultimi 3 anni dalla Sanremo in poi, in ogni caso è una grande carriera e un gran finale di carriera


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Divanista »

Sto già leggendo sui social alcuni commenti: se vincerà il Giro, lo farà perchè mancherà Evenepoel.
Prepariamoci ad aggiungere al tormentone "Tour 2014" anche quello del "Giro 2020".


Ecco la mia presentazione. :carta:
ciclistapazzo
Messaggi: 3599
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Divanista ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 7:15 Sto già leggendo sui social alcuni commenti: se vincerà il Giro, lo farà perchè mancherà Evenepoel.
Prepariamoci ad aggiungere al tormentone "Tour 2014" anche quello del "Giro 2020".
Da grande tifoso di nibali devo riconoscere che questo Giro ha una startlist per uomini da classifica generale piuttosto imbarazzante. Però questo dipende dal mio giudizio su Carapaz, la cui vittoria dell'anno passato mi pare un episodio difficilmente ripetibile... Praticamente mancano tutti i big.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

ciclistapazzo ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 7:30
Divanista ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 7:15 Sto già leggendo sui social alcuni commenti: se vincerà il Giro, lo farà perchè mancherà Evenepoel.
Prepariamoci ad aggiungere al tormentone "Tour 2014" anche quello del "Giro 2020".
Da grande tifoso di nibali devo riconoscere che questo Giro ha una startlist per uomini da classifica generale piuttosto imbarazzante. Però questo dipende dal mio giudizio su Carapaz, la cui vittoria dell'anno passato mi pare un episodio difficilmente ripetibile... Praticamente mancano tutti i big.
Molto potrebbe cambiare se qualcuno in ritardo di condizione deciderà all'ultimo di fare il giro.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

eliacodogno ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 7:38
ciclistapazzo ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 7:30
Divanista ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 7:15 Sto già leggendo sui social alcuni commenti: se vincerà il Giro, lo farà perchè mancherà Evenepoel.
Prepariamoci ad aggiungere al tormentone "Tour 2014" anche quello del "Giro 2020".
Da grande tifoso di nibali devo riconoscere che questo Giro ha una startlist per uomini da classifica generale piuttosto imbarazzante. Però questo dipende dal mio giudizio su Carapaz, la cui vittoria dell'anno passato mi pare un episodio difficilmente ripetibile... Praticamente mancano tutti i big.
Molto potrebbe cambiare se qualcuno in ritardo di condizione deciderà all'ultimo di fare il giro.
Già. Kru come sta? Recupera per il Tour?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

Divanista ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 7:15 Sto già leggendo sui social alcuni commenti: se vincerà il Giro, lo farà perchè mancherà Evenepoel.
Prepariamoci ad aggiungere al tormentone "Tour 2014" anche quello del "Giro 2020".
Beh non puoi dire che ad oggi la starting list sia veramente poca roba


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Per il giro 2020 l'avversario sarà Fuglslang, capitano Astana del Giro 2016 :D


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Divanista »

sceriffo ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 9:03
Divanista ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 7:15 Sto già leggendo sui social alcuni commenti: se vincerà il Giro, lo farà perchè mancherà Evenepoel.
Prepariamoci ad aggiungere al tormentone "Tour 2014" anche quello del "Giro 2020".
Beh non puoi dire che ad oggi la starting list sia veramente poca roba
Su questo siamo tutti d'accordo... però chissà perché questa storia del "vince perché manca quello o quell'altro" funziona solo per lui.


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mi dispiace deludere chi lo considera poco, ma,a mio giudizio, Carapaz sara' un avversario troppo forte per questo Nibali.Se si presentera' in condizioni di forma consone.
Il povero Sudamericano credo sia, se si facesse un sondaggio, il corridore piu' sottovalutato del forum...
Alla faccia dei vari Landa, Lopez e per certi versi Quintana...
Questa tendenza a sminuire le sue vittorie la si e' intravista sin da Frascati...
Eh ma Roglic controllava..grande acume tattico di Roglic.
A Ceresole Reale, fece la scalata finale piu' veloce..ma nessuno, o quasi, se ne accorse..Anche comprensibilmente, visto che tutti commentavano i bisticci tra Roglic e Nibali.
Nella tappa successiva, nessun bisticcio..ando' via di forza.Nel finale c'e' chi addirittura, se la prese con Nibali per aver fatto tirare Caruso..favorendo Roglic...Carapaz per alcuni, era come la macchina fantasma dei giochi di formula 1 o gt della Play Station..un corridore virtuale..anche se in maglia rosa.Nibali ha perso il Giro, oggi...l'ha consegnato a Roglic :diavoletto: ..non era questo che si diceva?
Peccato da li' in poi, il Nostro non perse un metro da Nibali e ne rifilo' un numero discreto al saltatore sloveno.
Ho l'immodestia di ricordare che gia' a Frascati scrissi di fare attenzione a Carapaz..
Non per altro..ma l'anno prima, nessuno se ne accorse, battagliava per la maglia bianca contro un mammasantissima del Forum, sua Maesta' superman Lopez..che rischia, se continua cosi', di diventare una leggenda forumistica, come la pipa di Quintana, e l'Hesjedal cronoman.O il Giro di Polonia 2013.
Eppure Arrivo' quarto in quel Giro...ma evidentemente senza alcun merito..
Lo vinse l'anno dopo..evidentemente senza alcun merito.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Strong »

eh niente, vedo che qui si continua a trattare nibali come se fosse un vecchietto che quando scende dalla bici ha bisogno del bastone per camminare.
maniavantismo all'ennesima potenza.

ha preso qualche bella pettinata nelle prime gare di questa stagione fortemente anomala, ma magari vuole avere l'acconciatura perfetta
per le foto di rito suoi podi degli eventi più importanti


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18739
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 9:21 eh niente, vedo che qui si continua a trattare nibali come se fosse un vecchietto che quando scende dalla bici ha bisogno del bastone per camminare.
maniavantismo all'ennesima potenza.

ha preso qualche bella pettinata nelle prime gare di questa stagione fortemente anomala, ma magari vuole avere l'acconciatura perfetta
per le foto di rito suoi podi degli eventi più importanti
Beh...alla sua eta'.. nessuno ha vinto un Giro d'Italia...
Se lo vincesse sarebbe una delle sue imprese piu' grandi.
Magni quando lo vinse aveva quasi due anni di meno..
Fate vobis..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
nicoros
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 18:58

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da nicoros »

Il fatto è che se Nibali è considerato un campione io mi aspetto risultati da campione giustamente. Non i risultati in linea con quelli di un Ciccone qualunque. Non vince una corsa da più di un anno e l'ultima che ha vinto è stata una tappetta di 50 km. Nibali è finito ed il secondo posto al giro dell'anno scorso è stato il canto del cigno. Per lui sarebbe meglio ritirarsi che concludere la carriera in un modo che non si confà a un campione come lui


Avatar utente
udra
Messaggi: 13550
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da udra »

Geraint Thomas non vinci niente da due anni, che facciamo? Ci ritiriamo? Sei finito.
Tom dumoulin non vinci niente da due anni, fatti da parte che è meglio.
Romain bardet ci sei dentro pure te, e vale anche per te Peter Sagan :dunce: .


Erinnerung
Messaggi: 1325
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Erinnerung »

nicoros ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:27 Il fatto è che se Nibali è considerato un campione io mi aspetto risultati da campione giustamente. Non i risultati in linea con quelli di un Ciccone qualunque. Non vince una corsa da più di un anno e l'ultima che ha vinto è stata una tappetta di 50 km. Nibali è finito ed il secondo posto al giro dell'anno scorso è stato il canto del cigno. Per lui sarebbe meglio ritirarsi che concludere la carriera in un modo che non si confà a un campione come lui
Può darsi che sia così ma mi sembra un discorso oltremodo prematuro.
Chiaro che le sue prestazioni non torneranno ai livelli del 2014, non ci vuole Nostradamus per predirlo, ma dovrebbe ritirarsi ora, prima di correre un Giro che sembra disegnato per lui?!?!?
Ricordo che l'anno scorso è arrivato secondo al Giro davanti a un certo Roglic con ottime prestazioni (la crono del San Luca in cui ha fatto meglio di Dumoulin ce la ricordiamo?)
In questa stagione i suoi obbiettivi sono tra fine settembre e ottobre, e lui dovrebbe ritirarsi perché ad agosto non è entrato nei 10 alla Sanremo e ha fatto "solo" sesto al Lombardia?..
"non vince una corsa da più di un anno"... Ma che corsa doveva vincere da Val Thorens ad oggi? Non è che si siano disputate decine di gare adatte a lui eh...


nicoros
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 18:58

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da nicoros »

udra ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:32 Geraint Thomas non vinci niente da due anni, che facciamo? Ci ritiriamo? Sei finito.
Tom dumoulin non vinci niente da due anni, fatti da parte che è meglio.
Romain bardet ci sei dentro pure te, e vale anche per te Peter Sagan :dunce: .
Dumoulin è stato fuori un anno praticamente e Thomas non sarà mai un campione. Io reputo Nibali uno dei 3 migliori ciclisti degli ultimi 20 anni e vederlo terminare la carriera con questa mediocrità mi mette tristezza. Poi se lui è contento e sono contenti i suoi tifosi bene così


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16336
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

nicoros ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:39
udra ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:32 Geraint Thomas non vinci niente da due anni, che facciamo? Ci ritiriamo? Sei finito.
Tom dumoulin non vinci niente da due anni, fatti da parte che è meglio.
Romain bardet ci sei dentro pure te, e vale anche per te Peter Sagan :dunce: .
Dumoulin è stato fuori un anno praticamente e Thomas non sarà mai un campione. Io reputo Nibali uno dei 3 migliori ciclisti degli ultimi 20 anni e vederlo terminare la carriera con questa mediocrità mi mette tristezza. Poi se lui è contento e sono contenti i suoi tifosi bene così
Calma, calma.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
pietro
Messaggi: 24544
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da pietro »

sceriffo ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 9:02
eliacodogno ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 7:38
ciclistapazzo ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 7:30

Da grande tifoso di nibali devo riconoscere che questo Giro ha una startlist per uomini da classifica generale piuttosto imbarazzante. Però questo dipende dal mio giudizio su Carapaz, la cui vittoria dell'anno passato mi pare un episodio difficilmente ripetibile... Praticamente mancano tutti i big.
Molto potrebbe cambiare se qualcuno in ritardo di condizione deciderà all'ultimo di fare il giro.
Già. Kru come sta? Recupera per il Tour?
Decide in settimana, comunque Carapaz è forte.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
jumbo
Messaggi: 9371
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da jumbo »

È fisiologico che a 35/36 anni i buoni risultati diminuiscano e ci si avvii al declino.
Deciderà lui cosa fare del suo finale di carriera.
C'è chi ha deciso di ritirarsi ancora in condizioni di raccogliere delle vittorie prestigiose (ad esempio Bettini) e chi si è trascinato qualche anno un po' tristemente senza più vincere niente (ad esempio Saronni).
Nibali mi pare in una situazione ancora ben diversa da quella di Saronni degli ultimi anni.

Fossi in lui, finché lo pagano bene cercherei di andare avanti a correre.


pereiro2982
Messaggi: 3582
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

se vince il giro anche con una startlist mediocre rimane una grande impresa, ma qualcuno dal tour verra sicuramente......

ci vuole tempo per carburare il giro è ancora lontano non mi sembra sconvolgente la sua condizione da piazzato ora


pietro
Messaggi: 24544
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 9:19 Mi dispiace deludere chi lo considera poco, ma,a mio giudizio, Carapaz sara' un avversario troppo forte per questo Nibali.Se si presentera' in condizioni di forma consone.
Il povero Sudamericano credo sia, se si facesse un sondaggio, il corridore piu' sottovalutato del forum...
Alla faccia dei vari Landa, Lopez e per certi versi Quintana...
Questa tendenza a sminuire le sue vittorie la si e' intravista sin da Frascati...
Eh ma Roglic controllava..grande acume tattico di Roglic.
A Ceresole Reale, fece la scalata finale piu' veloce..ma nessuno, o quasi, se ne accorse..Anche comprensibilmente, visto che tutti commentavano i bisticci tra Roglic e Nibali.
Nella tappa successiva, nessun bisticcio..ando' via di forza.Nel finale c'e' chi addirittura, se la prese con Nibali per aver fatto tirare Caruso..favorendo Roglic...Carapaz per alcuni, era come la macchina fantasma dei giochi di formula 1 o gt della Play Station..un corridore virtuale..anche se in maglia rosa.Nibali ha perso il Giro, oggi...l'ha consegnato a Roglic :diavoletto: ..non era questo che si diceva?
Peccato da li' in poi, il Nostro non perse un metro da Nibali e ne rifilo' un numero discreto al saltatore sloveno.
Ho l'immodestia di ricordare che gia' a Frascati scrissi di fare attenzione a Carapaz..
Non per altro..ma l'anno prima, nessuno se ne accorse, battagliava per la maglia bianca contro un mammasantissima del Forum, sua Maesta' superman Lopez..che rischia, se continua cosi', di diventare una leggenda forumistica, come la pipa di Quintana, e l'Hesjedal cronoman.O il Giro di Polonia 2013.
Eppure Arrivo' quarto in quel Giro...ma evidentemente senza alcun merito..
Lo vinse l'anno dopo..evidentemente senza alcun merito.
Concordo su tutto. Carapaz non lo considera nessuno ma è molto più forte di Landa. Molto più forte, non un pochino.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24544
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da pietro »

nicoros ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:27 Il fatto è che se Nibali è considerato un campione io mi aspetto risultati da campione giustamente. Non i risultati in linea con quelli di un Ciccone qualunque. Non vince una corsa da più di un anno e l'ultima che ha vinto è stata una tappetta di 50 km. Nibali è finito ed il secondo posto al giro dell'anno scorso è stato il canto del cigno. Per lui sarebbe meglio ritirarsi che concludere la carriera in un modo che non si confà a un campione come lui
Vedremo a ottobre.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24544
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da pietro »

udra ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:32 Geraint Thomas non vinci niente da due anni, che facciamo? Ci ritiriamo? Sei finito.
Tom dumoulin non vinci niente da due anni, fatti da parte che è meglio.
Romain bardet ci sei dentro pure te, e vale anche per te Peter Sagan :dunce: .
Anche Bernal che non vince da due settimane è sulla via del tramonto...


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Bike65 »

nicoros ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:27 Il fatto è che se Nibali è considerato un campione io mi aspetto risultati da campione giustamente. Non i risultati in linea con quelli di un Ciccone qualunque. Non vince una corsa da più di un anno e l'ultima che ha vinto è stata una tappetta di 50 km. Nibali è finito ed il secondo posto al giro dell'anno scorso è stato il canto del cigno. Per lui sarebbe meglio ritirarsi che concludere la carriera in un modo che non si confà a un campione come lui
L’avrebne fatto ma poi ha trovato chi gli da 3 milioni/anno.
Sara stupido a ritirarsi, tu cosa faresti?
Io li prendo allungo la carriera, faccio correre il fratello e magari se il fisico me lo consente qualche risultato nei top 5 dei grandi giri riesco a prenderlo.
Per come la vedo io ragionamento ineccepibile.
Dal punto di vista aziendale un suicidio.


jumbo
Messaggi: 9371
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da jumbo »

nicoros ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:39
udra ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:32 Geraint Thomas non vinci niente da due anni, che facciamo? Ci ritiriamo? Sei finito.
Tom dumoulin non vinci niente da due anni, fatti da parte che è meglio.
Romain bardet ci sei dentro pure te, e vale anche per te Peter Sagan :dunce: .
Dumoulin è stato fuori un anno praticamente e Thomas non sarà mai un campione. Io reputo Nibali uno dei 3 migliori ciclisti degli ultimi 20 anni e vederlo terminare la carriera con questa mediocrità mi mette tristezza. Poi se lui è contento e sono contenti i suoi tifosi bene così
Se permetti, mediocrità è ad esempio quella mostrata da Froome al Delfinato (con tutte le attenuanti del caso del devastante incidente dell'anno scorso e del fatto che è una corsa di preparazione e, speriamo per lui, non il livello che riesce a tenere post-infortunio).
Nibali quest'anno, considerando anche la fase ante-covid, ha fatto molti piazzamenti onorevoli.


pietro
Messaggi: 24544
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da pietro »

nicoros ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:39
udra ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:32 Geraint Thomas non vinci niente da due anni, che facciamo? Ci ritiriamo? Sei finito.
Tom dumoulin non vinci niente da due anni, fatti da parte che è meglio.
Romain bardet ci sei dentro pure te, e vale anche per te Peter Sagan :dunce: .
Dumoulin è stato fuori un anno praticamente e Thomas non sarà mai un campione. Io reputo Nibali uno dei 3 migliori ciclisti degli ultimi 20 anni e vederlo terminare la carriera con questa mediocrità mi mette tristezza. Poi se lui è contento e sono contenti i suoi tifosi bene così
Ma quale mediocrità, secondo al Giro e poi l'hanno costretto ad andare al Tour dove è riuscito comunque a vincere una tappa. Non è certo il miglior Nibali, ma non per questo è finito.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Luca90
Messaggi: 14491
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

barrylyndon ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 9:19 Mi dispiace deludere chi lo considera poco, ma,a mio giudizio, Carapaz sara' un avversario troppo forte per questo Nibali.Se si presentera' in condizioni di forma consone.
Il povero Sudamericano credo sia, se si facesse un sondaggio, il corridore piu' sottovalutato del forum...
Alla faccia dei vari Landa, Lopez e per certi versi Quintana...
Questa tendenza a sminuire le sue vittorie la si e' intravista sin da Frascati...
Eh ma Roglic controllava..grande acume tattico di Roglic.
A Ceresole Reale, fece la scalata finale piu' veloce..ma nessuno, o quasi, se ne accorse..Anche comprensibilmente, visto che tutti commentavano i bisticci tra Roglic e Nibali.
Nella tappa successiva, nessun bisticcio..ando' via di forza.Nel finale c'e' chi addirittura, se la prese con Nibali per aver fatto tirare Caruso..favorendo Roglic...Carapaz per alcuni, era come la macchina fantasma dei giochi di formula 1 o gt della Play Station..un corridore virtuale..anche se in maglia rosa.Nibali ha perso il Giro, oggi...l'ha consegnato a Roglic :diavoletto: ..non era questo che si diceva?
Peccato da li' in poi, il Nostro non perse un metro da Nibali e ne rifilo' un numero discreto al saltatore sloveno.
Ho l'immodestia di ricordare che gia' a Frascati scrissi di fare attenzione a Carapaz..
Non per altro..ma l'anno prima, nessuno se ne accorse, battagliava per la maglia bianca contro un mammasantissima del Forum, sua Maesta' superman Lopez..che rischia, se continua cosi', di diventare una leggenda forumistica, come la pipa di Quintana, e l'Hesjedal cronoman.O il Giro di Polonia 2013.
Eppure Arrivo' quarto in quel Giro...ma evidentemente senza alcun merito..
Lo vinse l'anno dopo..evidentemente senza alcun merito.
Io mi feci un selfie con Richard il giorno dopo la vittoria di Frascati perché aveva vinto la tappa e pensavo potesse arrivare tra i 5... l'ho sottovalutato ma ti dico anche lui si sottovalutava tanto che mi disse " ma con tanti campioni come mai ti vuoi fare il selfie con me"
Ultima modifica di Luca90 il lunedì 17 agosto 2020, 10:52, modificato 1 volta in totale.


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
udra
Messaggi: 13550
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da udra »

C'è Cavendish che si arrabatta da 4 anni alla ricerca di se stesso vanamente fino ad ora, però ha voglia di andare avanti.
Fino a quando trova la squadra che gli dà lo stipendio che vuole chi glielo fa fare di smettere?
E così farà fino a quando sarà stufo di fare questa vita.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10740
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

pietro ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:47
nicoros ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:39
udra ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:32 Geraint Thomas non vinci niente da due anni, che facciamo? Ci ritiriamo? Sei finito.
Tom dumoulin non vinci niente da due anni, fatti da parte che è meglio.
Romain bardet ci sei dentro pure te, e vale anche per te Peter Sagan :dunce: .
Dumoulin è stato fuori un anno praticamente e Thomas non sarà mai un campione. Io reputo Nibali uno dei 3 migliori ciclisti degli ultimi 20 anni e vederlo terminare la carriera con questa mediocrità mi mette tristezza. Poi se lui è contento e sono contenti i suoi tifosi bene così
Ma quale mediocrità, secondo al Giro e poi l'hanno costretto ad andare al Tour dove è riuscito comunque a vincere una tappa. Non è certo il miglior Nibali, ma non per questo è finito.
Io sta mediocrità faccio fatica a vederla:
2018, Sanremo e vertebra saltata in un Tour che lo stava vedendo protagonista. Per me andava a podio.
2019, secondo al Giro battendo un certo Roglic, poi vincitore alla Vuelta, e peccando di valutazione solo nella tappa del Serrù, con un Mortirolo corso in testa dall'inizio alla fine (dove, peraltro, ha schiantato Roglic). Vittoria alla grande a Val Thorens.
2020, davanti sul Poggio, male in Piemonte e non vincente in Lombardia (ma sesto). Nel gruppo dei 7 migliori a Sormano, fa una discesa ormai strafamosa davanti tirando il collo a tutti. Finisce sesto.

Avercene di mediocrità simili...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Divanista »

Luca90 ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:50 Io mi feci un selfie con Richard il giorno dopo la vittoria di Frascati perché aveva vinto la tappa e pensavo potesse arrivare tra i 5... l'ho sottovalutato ma ti dico anche lui si sottovalutava tanto che mi disse " ma con tanti campioni come mai ti vuoi fare il selfie con me"
Bella questa! Che mito Richard... :champion:


Ecco la mia presentazione. :carta:
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7003
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:54
pietro ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:47
nicoros ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:39

Dumoulin è stato fuori un anno praticamente e Thomas non sarà mai un campione. Io reputo Nibali uno dei 3 migliori ciclisti degli ultimi 20 anni e vederlo terminare la carriera con questa mediocrità mi mette tristezza. Poi se lui è contento e sono contenti i suoi tifosi bene così
Ma quale mediocrità, secondo al Giro e poi l'hanno costretto ad andare al Tour dove è riuscito comunque a vincere una tappa. Non è certo il miglior Nibali, ma non per questo è finito.
Io sta mediocrità faccio fatica a vederla:
2018, Sanremo e vertebra saltata in un Tour che lo stava vedendo protagonista. Per me andava a podio.
2019, secondo al Giro battendo un certo Roglic, poi vincitore alla Vuelta, e peccando di valutazione solo nella tappa del Serrù, con un Mortirolo corso in testa dall'inizio alla fine (dove, peraltro, ha schiantato Roglic). Vittoria alla grande a Val Thorens.
2020, davanti sul Poggio, male in Piemonte e non vincente in Lombardia (ma sesto). Nel gruppo dei 7 migliori a Sormano, fa una discesa ormai strafamosa davanti tirando il collo a tutti. Finisce sesto.

Avercene di mediocrità simili...
Ma infatti il discorso potrebbe applicarsi a una marea di ciclisti sottotono rispetto al proprio passato prima che a lui.

Edit: che poi sto discorsi arrivano da quelli per cui Nibali è sempre stato uno scarponaro, quindi chiacchiere a vanvera e basta


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

Bike65 ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:45
Dal punto di vista aziendale un suicidio.
Infatti mi aspettavo che almeno l'azienda del caffè, loro che l'hanno fortemente voluto, lo utilizzassero in maniera decisa come testimonial


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Bike65 »

sceriffo ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 12:13
Bike65 ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:45
Dal punto di vista aziendale un suicidio.
Infatti mi aspettavo che almeno l'azienda del caffè, loro che l'hanno fortemente voluto, lo utilizzassero in maniera decisa come testimonial
Non è Sagan, bisogna avere carisma mediatico e bucare lo schermo, essere personaggio, o antipersonaggio, come Kimi Raikkonen.
Ci nasci.
Lo vedi e ti chiedi, ma chi è questo?


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8886
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nicoros ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:39 Io reputo Nibali uno dei 3 migliori ciclisti degli ultimi 20 anni e vederlo terminare la carriera con questa mediocrità mi mette tristezza. Poi se lui è contento e sono contenti i suoi tifosi bene così
Vatti a rivedere le ultime 2 stagioni di Merckx e poi sappiami dire se questo Nibali è mediocre. Nella storia ci sono pochi esempi di fuoriclasse che sanno lasciare da n.1. Vincenzo non è più il n.1 ma il suo declino, che ovviamente alla sua età arriva, è comunque quello di un grande atleta.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Bike65 »

jerrydrake ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 12:27
nicoros ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:39 Io reputo Nibali uno dei 3 migliori ciclisti degli ultimi 20 anni e vederlo terminare la carriera con questa mediocrità mi mette tristezza. Poi se lui è contento e sono contenti i suoi tifosi bene così
Vatti a rivedere le ultime 2 stagioni di Merckx e poi sappiami dire se questo Nibali è mediocre. Nella storia ci sono pochi esempi di fuoriclasse che sanno lasciare da n.1. Vincenzo non è più il n.1 ma il suo declino, che ovviamente alla sua età arriva, è comunque quello di un grande atleta.
Hai scritto Merckx? Ok


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

Bike65 ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 12:20
sceriffo ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 12:13
Bike65 ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 10:45
Dal punto di vista aziendale un suicidio.
Infatti mi aspettavo che almeno l'azienda del caffè, loro che l'hanno fortemente voluto, lo utilizzassero in maniera decisa come testimonial
Non è Sagan, bisogna avere carisma mediatico e bucare lo schermo, essere personaggio, o antipersonaggio, come Kimi Raikkonen.
Ci nasci.
Lo vedi e ti chiedi, ma chi è questo?
Sono d'accordo. Infatti per me è un'operazione senza senso a quelle cifre.


ciclistapazzo
Messaggi: 3599
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

C'è chi usa la parola mediocre in maniera sconsiderata. Chi fa bici dovrebbe avere un po' di rispetto per i ciclisti. Nibali l'anno scorso è arrivato secondo al Giro e ha vinto una tappa al Tour, vi sembra mediocre? Quest'anno i suoi obiettivi sono ancora lontani, e al Lombardia ha fatto parte del gruppetto che ha scollinato in cima al muro di Sormano (davanti tanto per dire a Carapaz, suo grande rivale al Giro).

Nibali non è più quello del 2014 e probabilmente neppure del 2017. Non so se avrà nelle corde la vittoria di un Giro con startlist con troppe assenze, però certamente non è mediocre.


pietro
Messaggi: 24544
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da pietro »

ciclistapazzo ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 12:45 C'è chi usa la parola mediocre in maniera sconsiderata. Chi fa bici dovrebbe avere un po' di rispetto per i ciclisti. Nibali l'anno scorso è arrivato secondo al Giro e ha vinto una tappa al Tour, vi sembra mediocre? Quest'anno i suoi obiettivi sono ancora lontani, e al Lombardia ha fatto parte del gruppetto che ha scollinato in cima al muro di Sormano (davanti tanto per dire a Carapaz, suo grande rivale al Giro).

Nibali non è più quello del 2014 e probabilmente neppure del 2017. Non so se avrà nelle corde la vittoria di un Giro con startlist con troppe assenze, però certamente non è mediocre.
Mediocre e addirittura finito hanno detto.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
nicoros
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 18:58

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da nicoros »

Precisiamo quando dico che questo Nibali è mediocre lo dico rispetto alle sue qualità. Poi siamo d'accordo che per il 90% dei corridori i risultati che Nibali ottiene adesso sono ottimi risultati ma non lo possono essere per uno che ha vinto tutto ciò che ha vinto lui. Per quanto riguarda Froome ormai è proprio alla frutta e non vorrei vedere sinceramente Nibali in quelle condizioni tra un anno o già al prossimo giro, cosa che onestamente temo molto


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

nicoros ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 12:52 Precisiamo quando dico che questo Nibali è mediocre lo dico rispetto alle sue qualità. Poi siamo d'accordo che per il 90% dei corridori i risultati che Nibali ottiene adesso sono ottimi risultati ma non lo possono essere per uno che ha vinto tutto ciò che ha vinto lui. Per quanto riguarda Froome ormai è proprio alla frutta e non vorrei vedere sinceramente Nibali in quelle condizioni tra un anno o già al prossimo giro, cosa che onestamente temo molto
Scusa eh, ma é un corridore che necessita di parecchie giornate di gara per carburare, non é più un ragazzino. Poi voglio dire anche se succede non capisco dove sia il problema, non è né il primo ne l'ultimo, ma aspettiamo il Giro, ammesso che riescano a farlo.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4384
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Brogno »

nicoros ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 12:52 Precisiamo quando dico che questo Nibali è mediocre lo dico rispetto alle sue qualità.
nicoros ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 12:52 Per quanto riguarda Froome ormai è proprio alla frutta
Ma alla frutta rispetto alle sue qualita' o alla frutta in generale? :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Nibali ha impostato quel che rimane della stagione su due obiettivi, Mondiale e Giro.
E' assolutamente normale che adesso non faccia faville, per due motivi: primo, con l' età che si ritrova necessita di un maggior numero di corse per carburare, come già detto da altri; secondo, con le modalità di preparazione attuali, si deve quasi obbligatoriamente sacrificare il "prima" della corsa (o delle corse) su cui su punta.
Cose arcinote, e anzi considerato questo ha fatto bene, oltre le previsioni. Più alla Sanremo che al Lombardia, al limite.

Io ora, da fan, o appassionato di ciclismo in generale, sarei più curioso di vedere se l' eliminazione del Mondiale costituisca per lui più un vantaggio o uno svantaggio. Della serie: puntare a più obiettivi gli dà la carica o al contrario sono energie mentali e fisiche che si disperdono?

E se proprio si vuol tracciare un bilancio sulla carriera di Vincenzo, c' è un punto che finora è stato poco evidenziato in generale. E cioè che per assecondare le richieste delle varie squadre per cui ha corso, ha dovuto rinunciare a diverse corse. Non solo quelle che la programmazione prettamente sportiva gli negavano. Parlo delle richieste delle squadre.
In realtà il problema non si pone: la squadra paga, il corridore esegue.
Solo che ormai, fra Tour de Almaty e svariati programmi alternativi, è già il quarto Lombardia cui deve in qualche modo rinunciare. E lo stesso vale per la Liegi.
Non sto dicendo che avrebbe sempre vinto in automatico, però è chiaro che nel momento della carriera più performante anche per quanto riguarda le gare da un giorno, ha dovuto rinunciare a corse a lui congeniali e in cui avrebbe potuto dire la sua sfruttando un momento di forma comunque buono.

Questo a fine carriera secondo me sarà un certo cruccio per lui, sempre che non lo sia già (il che è probabile).


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da cassius »

Oude Kwaremont ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 14:05 per assecondare le richieste delle varie squadre per cui ha corso, ha dovuto rinunciare a diverse corse. Non solo quelle che la programmazione prettamente sportiva gli negavano. Parlo delle richieste delle squadre.
In realtà il problema non si pone: la squadra paga, il corridore esegue.
Solo che ormai, fra Tour de Almaty e svariati programmi alternativi, è già il quarto Lombardia cui deve in qualche modo rinunciare. E lo stesso vale per la Liegi.
Sono poche le corse su cui avrà dei crucci del genere.
Quel Lombardia 2014 (o 2013?) saltato per un Tour of Almaty, e basta.
L'anno scorso ha dovuto correre il Tour, per una settimana ha dovuto (o voluto?) far finta di far classifica, ma quella ripeto era la ragionevole richiesta di un team che ti ha dato 12 mln in 3 anni. Ma le cartucce buone le aveva sparate al Giro, come voleva lui.
Se vogliamo contarla, quella Vuelta 2015 a cui fu mandato "per punizione".

Per il resto credo che abbia scelto fra Giro e Tour in autonomia.
Nel 2014 i tempi erano maturi perché provasse il Tour, nel 2015 non esisteva che il detentore marcasse visita. Nel 2018 forse avrebbe voluto fare il Giro? Mah, con Froome che ti arriva cotto dalla corsa rosa e con poca crono, meglio il Tour!

Le corse che ha saltato o su cui ha puntato poco sono state scelte tecniche che se non autonome erano sensate.

Sulle Ardenne, se posso dire una bestemmia, non ha mai raccolto all'altezza della sua classe e del suo impegno. È stato un gesto di amore per il ciclismo, e poi uno come lui se si impegna farebbe bene pure la Roubaix (ma è troppo alto il rischio).
la razionalità avrebbe suggerito di mettersi in tasca che so un Giro dei Paesi Baschi invece di andare a fare un 10o alla Liegi se va bene...perchè di edizioni della Liegi con uno svolgimento tattico adatto a lui ce ne sono una ogni morte di papa (l'anno scorso è stata una di quelle).


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

cassius ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 14:52
Oude Kwaremont ha scritto: lunedì 17 agosto 2020, 14:05 per assecondare le richieste delle varie squadre per cui ha corso, ha dovuto rinunciare a diverse corse. Non solo quelle che la programmazione prettamente sportiva gli negavano. Parlo delle richieste delle squadre.
In realtà il problema non si pone: la squadra paga, il corridore esegue.
Solo che ormai, fra Tour de Almaty e svariati programmi alternativi, è già il quarto Lombardia cui deve in qualche modo rinunciare. E lo stesso vale per la Liegi.
Sono poche le corse su cui avrà dei crucci del genere.
Quel Lombardia 2014 (o 2013?) saltato per un Tour of Almaty, e basta.
L'anno scorso ha dovuto correre il Tour, per una settimana ha dovuto (o voluto?) far finta di far classifica, ma quella ripeto era la ragionevole richiesta di un team che ti ha dato 12 mln in 3 anni. Ma le cartucce buone le aveva sparate al Giro, come voleva lui.
Se vogliamo contarla, quella Vuelta 2015 a cui fu mandato "per punizione".

Per il resto credo che abbia scelto fra Giro e Tour in autonomia.
Nel 2014 i tempi erano maturi perché provasse il Tour, nel 2015 non esisteva che il detentore marcasse visita. Nel 2018 forse avrebbe voluto fare il Giro? Mah, con Froome che ti arriva cotto dalla corsa rosa e con poca crono, meglio il Tour!

Le corse che ha saltato o su cui ha puntato poco sono state scelte tecniche che se non autonome erano sensate.

Sulle Ardenne, se posso dire una bestemmia, non ha mai raccolto all'altezza della sua classe e del suo impegno. È stato un gesto di amore per il ciclismo, e poi uno come lui se si impegna farebbe bene pure la Roubaix (ma è troppo alto il rischio).
la razionalità avrebbe suggerito di mettersi in tasca che so un Giro dei Paesi Baschi invece di andare a fare un 10o alla Liegi se va bene...perchè di edizioni della Liegi con uno svolgimento tattico adatto a lui ce ne sono una ogni morte di papa (l'anno scorso è stata una di quelle).
Io ho già sottolineato che il problema non si porrebbe perchè il corridore è un dipendente ed è tenuto ad eseguire le direttive della squadra.
Però questo ha comportato diversi "tagli", e non è soltanto il Lombardia 2014. C' è il Lombardia del 2019, il Lombardia di quest' anno, perchè per quanto deficitaria potesse essere la condizione, avrebbe potuto fare qualche corsa a tappe rodandosi meglio sulle salite. Suppongo non sia avvenuto perchè la parte italiana della squadra ha chiesto la sua presenza alle corse italiane. Poi il percorso di avvicinamento al Tour 2015


Rispondi