Pippo Pozzato

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Mad
Messaggi: 749
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Mad »

Pozzato nel 2018 era "supervisore" di una squadra Elite - U23 in Toscana, seguite il flusso degli sponsor e capirete di quale continental sta parlando.

La diatriba su di lui come corridore non finirà mai, probabilmente quel che ha ottenuto in carriera gli bastava e non sentiva il bisogno di provare ad ottenere di più, o forse davvero non poteva dare di più. Sicuramente a un ragazzo che ha visto tanti soldi, a cui le donne piacciono e che a sua volta piace, ha sicuramente più occasioni per distrarsi. Infine, mi sembra che sia uno di quelli a cui il microfono non scotta in mano, qualità non indispensabile per vincere ma che può tornare utile negli eventi pubblici con gli sponsor.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ballan in diretta TV spara su Pozzato, sostenendo che quella volta al Fiandre, Pippo più che pensare a vincere, cercò il modo per far perdere Alessandro Ballan (così ha detto, in terza persona!). Era il Fiandre dell'arrivo a 3, i 2 italiani e Boonen. Mò spero che Pozzato gli risponda a tono :diavoletto:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da sceriffo »

Oggi Pippo é diventato papà di Giacomo. L'ho visto direttamente dal suo profilo Instagram. Anche se in pochi purtroppo si ricordano di lui (quando smetti e si spengono i riflettori, la macchina del show biz ti stritola), naturalmente sono molto felice per Pippo e mi congratulo con lui.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da nemecsek. »

sceriffo ha scritto: martedì 23 luglio 2019, 19:14 Oggi Pippo é diventato papà di Giacomo. L'ho visto direttamente dal suo profilo Instagram. Anche se in pochi purtroppo si ricordano di lui (quando smetti e si spengono i riflettori, la macchina del show biz ti stritola), naturalmente sono molto felice per Pippo e mi congratulo con lui.
Pippo nostro deve fà qualche ripetizione da Bobo (Vieri)
Trigliceridi a bomba, figa a schifìo, mezzora de sport al pomeriggio coll alibi della beneficenza e serata in disco.
Famose servì.


PIU' MANGANELLI

Immagine
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da cassius »

sceriffo ha scritto: martedì 23 luglio 2019, 19:14 Oggi Pippo é diventato papà di Giacomo. L'ho visto direttamente dal suo profilo Instagram. Anche se in pochi purtroppo si ricordano di lui (quando smetti e si spengono i riflettori, la macchina del show biz ti stritola), naturalmente sono molto felice per Pippo e mi congratulo con lui.
Mah penso che quando ti ritiri la macchina dello show biz ti dia anche un po' di tregua.
Forse non è il caso dei ciclisti, ma fare 10-15 anni in cui dei mass media parlano di te a momenti anche quando vai al cesso...tornare a far la vita di una persona normale non dev'essere malaccio!


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da sceriffo »

cassius ha scritto: martedì 23 luglio 2019, 23:20
sceriffo ha scritto: martedì 23 luglio 2019, 19:14 Oggi Pippo é diventato papà di Giacomo. L'ho visto direttamente dal suo profilo Instagram. Anche se in pochi purtroppo si ricordano di lui (quando smetti e si spengono i riflettori, la macchina del show biz ti stritola), naturalmente sono molto felice per Pippo e mi congratulo con lui.
Mah penso che quando ti ritiri la macchina dello show biz ti dia anche un po' di tregua.
Forse non è il caso dei ciclisti, ma fare 10-15 anni in cui dei mass media parlano di te a momenti anche quando vai al cesso...tornare a far la vita di una persona normale non dev'essere malaccio!
Io credo invece sia il contrario, e non a caso molti ex sportivi di valore vanno incontro a fenomeni di depressione. Ovviamente non è il caso di Pippo, che tuttavia non ha ancora trovato una sua dimensione lontano dal ciclismo pedalato. Ma da persona intelligente qual è, la troverà di sicuro


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da udra »

Il nostro si dà all'organizzazione: secondo la GDS dovrebbe essere l'artefice (insieme a Zaia) del campionato italiano 2020, con partenza da Bassano e arrivo a Cittadella. Previsti 12 giri a Marostica con la salita della Rosina.
Potrebbe diventare una classica fissa in calendario.


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Stylus »

udra ha scritto: martedì 8 ottobre 2019, 12:10 Il nostro si dà all'organizzazione: secondo la GDS dovrebbe essere l'artefice (insieme a Zaia) del campionato italiano 2020, con partenza da Bassano e arrivo a Cittadella. Previsti 12 giri a Marostica con la salita della Rosina.
Potrebbe diventare una classica fissa in calendario.
Per essere interessante dovrebbe però essere al contrario, partenza da Cittadella e arrivo a Bassano, altrimenti è sprint di gruppo 99 volte su 100


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Patate »

udra ha scritto: martedì 8 ottobre 2019, 12:10 con la salita della Rosina.
Ma è il muraccio in pavé usato quest'anno al giro Rosa?


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Seb »

Patate ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2019, 8:45
udra ha scritto: martedì 8 ottobre 2019, 12:10 con la salita della Rosina.
Ma è il muraccio in pavé usato quest'anno al giro Rosa?
No, la Rosina era in quella stessa tappa ma è una salita più "standard", un paio di km al 7% mi pare


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Basso »

Esatto, la salita della Rosina da Marostica (Valle San Floriano) misura un paio di km al 7% di pendenza media.

Nell'idea di Pozzato, il percorso vedrebbe prima due giri di un circuito ampio fra Bassano, Asolo, Castelfranco e Cittadella e poi il circuito a Marostica con la Rosina


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
mattia_95
Messaggi: 3755
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Riporto questa dichiarazione di Pozzato pubblicata su BiciSport di luglio:

"Mi è capitato di pensare che avrei dovuto ritirarmi prima. Gli ultimi cinque anni sono stati abbastanza pesanti e in particolare le ultime due stagioni sono state uno strazio. Gli stimoli erano sempre di meno e poi perché sono stato gestito da persone incapaci che credono che il ciclismo di oggi sia lo stesso di cinquant'anni fa. Ma io dico, come si può pensare che i metodi di allenamento degli anni '80 siano ancora efficaci nel ciclismo di oggi? Impensabile. Non mi va di sparare fango su alcune persone tanto è inutile, e poi non serve a nulla. Comunque si fa presto a capire di chi sto parlando: vedete le ultime due squadre nelle quali ho corso e tirate voi le conclusioni".


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Slegar »

mattia_95 ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 18:09 Riporto questa dichiarazione di Pozzato pubblicata su BiciSport di luglio:

"Mi è capitato di pensare che avrei dovuto ritirarmi prima. Gli ultimi cinque anni sono stati abbastanza pesanti e in particolare le ultime due stagioni sono state uno strazio. Gli stimoli erano sempre di meno e poi perché sono stato gestito da persone incapaci che credono che il ciclismo di oggi sia lo stesso di cinquant'anni fa. Ma io dico, come si può pensare che i metodi di allenamento degli anni '80 siano ancora efficaci nel ciclismo di oggi? Impensabile. Non mi va di sparare fango su alcune persone tanto è inutile, e poi non serve a nulla. Comunque si fa presto a capire di chi sto parlando: vedete le ultime due squadre nelle quali ho corso e tirate voi le conclusioni".
Cinque anni di stipendio rubato, professionalità zero. Se questo è l'atteggiamento che avrà anche da manager penso che ogni sua iniziativa avrà vita breve.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Slegar ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 19:03 Cinque anni di stipendio rubato, professionalità zero. Se questo è l'atteggiamento che avrà anche da manager penso che ogni sua iniziativa avrà vita breve.
Ricordiamo l'uomo non l'atleta.



Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Luca90 »

ultimi 5 anni sarebbero 2018 2017 2016 2015 2014...

però vedendo i risultati qualche sporadico risultato lo ha raggiunto come 8° alla sanremo, 17° 12° e 8° al fiandre...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da cassius »

mattia_95 ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 18:09 Riporto questa dichiarazione di Pozzato pubblicata su BiciSport di luglio:

"Mi è capitato di pensare che avrei dovuto ritirarmi prima. Gli ultimi cinque anni sono stati abbastanza pesanti e in particolare le ultime due stagioni sono state uno strazio. Gli stimoli erano sempre di meno e poi perché sono stato gestito da persone incapaci che credono che il ciclismo di oggi sia lo stesso di cinquant'anni fa. Ma io dico, come si può pensare che i metodi di allenamento degli anni '80 siano ancora efficaci nel ciclismo di oggi? Impensabile. Non mi va di sparare fango su alcune persone tanto è inutile, e poi non serve a nulla. Comunque si fa presto a capire di chi sto parlando: vedete le ultime due squadre nelle quali ho corso e tirate voi le conclusioni".
Va tutto bene ma...Pozzato ultratrentenne non era in grado di prendersi un preparatore moderno? Non ci credo che alla Wilier dovesse seguire i piani di allenamento di Scinto o chi per lui, manco fosse un neopro.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Brogno »

cassius ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 23:14
mattia_95 ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 18:09 Riporto questa dichiarazione di Pozzato pubblicata su BiciSport di luglio:

"Mi è capitato di pensare che avrei dovuto ritirarmi prima. Gli ultimi cinque anni sono stati abbastanza pesanti e in particolare le ultime due stagioni sono state uno strazio. Gli stimoli erano sempre di meno e poi perché sono stato gestito da persone incapaci che credono che il ciclismo di oggi sia lo stesso di cinquant'anni fa. Ma io dico, come si può pensare che i metodi di allenamento degli anni '80 siano ancora efficaci nel ciclismo di oggi? Impensabile. Non mi va di sparare fango su alcune persone tanto è inutile, e poi non serve a nulla. Comunque si fa presto a capire di chi sto parlando: vedete le ultime due squadre nelle quali ho corso e tirate voi le conclusioni".
Va tutto bene ma...Pozzato ultratrentenne non era in grado di prendersi un preparatore moderno? Non ci credo che alla Wilier dovesse seguire i piani di allenamento di Scinto o chi per lui, manco fosse un neopro.
aggiungo che non penso che gli avessero puntato una pistola alla tempia per andare in questa o quella squadra..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da cassius »

Brogno ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 23:18 aggiungo che non penso che gli avessero puntato una pistola alla tempia per andare in questa o quella squadra..
Diciamo che magari negli ultimi anni non c'era la coda per lui. Ma anche alla Wilier, se avesse voluto, poteva levarsi delle soddisfazioni. Lo avessi mai visto tentare una fuga al Giro, negli ultimi anni...e non ditemi che un passista come lui non sarebbe stato portato.
Almeno fare fughe al Giro per far contento lo sponsor e portare a casa la pagnotta...


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Lambohbk »

cassius ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 23:14
mattia_95 ha scritto: mercoledì 8 luglio 2020, 18:09 Riporto questa dichiarazione di Pozzato pubblicata su BiciSport di luglio:

"Mi è capitato di pensare che avrei dovuto ritirarmi prima. Gli ultimi cinque anni sono stati abbastanza pesanti e in particolare le ultime due stagioni sono state uno strazio. Gli stimoli erano sempre di meno e poi perché sono stato gestito da persone incapaci che credono che il ciclismo di oggi sia lo stesso di cinquant'anni fa. Ma io dico, come si può pensare che i metodi di allenamento degli anni '80 siano ancora efficaci nel ciclismo di oggi? Impensabile. Non mi va di sparare fango su alcune persone tanto è inutile, e poi non serve a nulla. Comunque si fa presto a capire di chi sto parlando: vedete le ultime due squadre nelle quali ho corso e tirate voi le conclusioni".
Va tutto bene ma...Pozzato ultratrentenne non era in grado di prendersi un preparatore moderno? Non ci credo che alla Wilier dovesse seguire i piani di allenamento di Scinto o chi per lui, manco fosse un neopro.
Che poi è lo stesso gruppo sportivo col quale ha sfiorato il Fiandre


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4393
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Lambohbk »

Già che è stato tirato su il thread riporto quanto detto da Matxin a proposito di Pozzato.

Secondo lui c'è un Pozzato pre tatuaggi e uno post tatuaggi.

Non è il tatuaggio in sé ad essere il problema, ma secondo il Team Manager dalla UAE il bivio è quando Pozzato ha iniziato ad essere più attento a quello che dicevano i media di lui, piuttosto che "guardarsi dentro" e capire le proprie sensazioni


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
34x27

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da 34x27 »

Colpa degli altri, ok...


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da sceriffo »

Abile come pochi a farsi trovare pronto in favore di telecamere, ha ricevuto dal ciclismo più di quanto abbia dato. Uomo dalle grandissime doti, non è stato capace di alimentare il suo talento. Succede spesso ai predestinati


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da peek »

Pippo torna in serie A, Di Rocco rema contro:

https://www.cyclingnews.com/news/2020-r ... trictions/


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da sceriffo »

peek ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 0:05 Pippo torna in serie A, Di Rocco rema contro:

https://www.cyclingnews.com/news/2020-r ... trictions/
Proprio sul profilo IS di Pippo ho visto il video di presentazione del campionato italianodel presidente Zaia. Magari regione Veneto, compatibilmente con i protocolli Covid, ha anche le risorse per organizzare almeno le 2 prove in linea elite donne e uomini. Comunque Pozzato ha organizzato una bella rassegna.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Basso ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 10:07

In occasione della Strade Bianche c'è stata una chiacchierata tra Lappartient, Di Rocco e Pozzato sul tema, con i primi due che hanno sondato una eventuale disponibilità. Sentito chi di dovere, ai due è stato risposto che, a determinate condizioni (ergo: se il costo è minimo), il Veneto si rende disponibile. Ma deve essere, come ripeto, un esborso estremamente ridotto dato il momento storico. Ancora presto per ipotizzare eventuali sedi coinvolte, nel casodeciderà chi metterà quei pochi soldi pubblici - ossia la Regione.
Pozzato Rules


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da peek »

Di Rocco e Lappartient in ginocchio dal Maestro. Son soddisfazioni .....


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Slegar »

peek ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 10:22 Di Rocco e Lappartient in ginocchio dal Maestro. Son soddisfazioni .....
..... o forse hanno trovato il gonzo.


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Secondo me vi state facendo un film che non esiste


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Slegar »

Oro&Argento ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 10:32 Secondo me vi state facendo un film che non esiste
A mio avviso se la volontà dell'UCI è di far disputare comunque i mondiali, "salti mortali" organizzativi compresi, Pozzato è l'ultima persona a cui rivolgersi vista la scarsa esperienza in materia; se invece l'UCI cerca qualcuno a cui deve restare in mano il cerino alla fine del giro, Pozzato è perfetto per lo stesso motivo.


fair play? No, Grazie!
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Basso »

La sua intenzione a medio termine (a partire dal 2022, dunque) è di creare una corsa in linea nelle zone della Pedemontana veneta e che, col tempo, possa diventare un appuntamento fisso, con tanto di ingresso negli anni seguenti nel World Tour.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 10:55 La sua intenzione a medio termine (a partire dal 2022, dunque) è di creare una corsa in linea nelle zone della Pedemontana veneta e che, col tempo, possa diventare un appuntamento fisso, con tanto di ingresso negli anni seguenti nel World Tour.
Che come idea mi pare assolutamente da applaudire.
Un bel giro del Veneto riportato ai fasti di un tempo.
In una zona piena zeppa d'imprenditoria e appassionati è uno scandalo che non si riesca a mettere in piedi una corsa WT.
A me piacerebbe molto una sorta di Trofeo Degasperi per prof, con alternanza tra arrivo nel vicentino e in trentino.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Basso ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 10:55 La sua intenzione a medio termine (a partire dal 2022, dunque) è di creare una corsa in linea nelle zone della Pedemontana veneta e che, col tempo, possa diventare un appuntamento fisso, con tanto di ingresso negli anni seguenti nel World Tour.
:clap:

Anche se secondo me dovrebbe confluire le risorse, soprattutto quelle economiche con la AIR, organizzata da Argentin, che sta già tentando di riportare il grande ciclismo(extra-Giro) in Veneto.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

galliano ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 11:18
Basso ha scritto: sabato 15 agosto 2020, 10:55 La sua intenzione a medio termine (a partire dal 2022, dunque) è di creare una corsa in linea nelle zone della Pedemontana veneta e che, col tempo, possa diventare un appuntamento fisso, con tanto di ingresso negli anni seguenti nel World Tour.
Che come idea mi pare assolutamente da applaudire.
Un bel giro del Veneto riportato ai fasti di un tempo.
In una zona piena zeppa d'imprenditoria e appassionati è uno scandalo che non si riesca a mettere in piedi una corsa WT.
A me piacerebbe molto una sorta di Trofeo Degasperi per prof, con alternanza tra arrivo nel vicentino e in trentino.
ma de gasperi c'entra qsa col Veneto?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da galliano »

No, non c'entra nulla.
Ma il Trofeo Alcide De Gasperi alterna annualmente l'arrivo tra Bassano e Borgo o Trento.


peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da peek »

Grande Maestro :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Basso »

La volontà è di chiedere una licenza World Tour... per il 2021, con un percorso simile ma più indurito. Per il Mondiale, oggi c'erano ispettori UCI che torneranno in settimana. Ci si prova, ma non è facile.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da pietro »

Basso ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 17:48 La volontà è di chiedere una licenza World Tour... per il 2021, con un percorso simile ma più indurito. Per il Mondiale, oggi c'erano ispettori UCI che torneranno in settimana. Ci si prova, ma non è facile.
Una decisione deve essere presa entro il primo settembre, giusto?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Basso »

pietro ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 17:50
Basso ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 17:48 La volontà è di chiedere una licenza World Tour... per il 2021, con un percorso simile ma più indurito. Per il Mondiale, oggi c'erano ispettori UCI che torneranno in settimana. Ci si prova, ma non è facile.
Una decisione deve essere presa entro il primo settembre, giusto?
Sì. Gli ispettori che oggi erano qui a Cittadella domani saranno in altre località italiane interessate e torneranno per un nuovo sopralluogo in Veneto martedì.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da galliano »

peek ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 17:02 Grande Maestro :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Oggi stavo pensando a te. ;)
Non so se il merito è soprattutto suo o se ci sono altre persone decisive dietro le quinte, ma devo ammettere che questa prova del campionato italiano è stata assolutamente apprezzabile su tutti i punti di vista.
Veramente da applausi e oserei dire con stile.
Sai che sono sempre stato scettico su Pozzato per i suoi eccessi di autocompiacimento ma in questa occasione mi devo ricredere.
Al contrario di altri che pontificano su Facebook ha saputo dimostrare di saper ottenere il risultato.
Insomma non solo chiacchiere e distintivo.
Adesso lo aspetto alla prova del 9.
Il Veneto pedemontano DEVE avere la sua classica.

Unico neo, l'inno di Mameli all'americana, cosa che mi risulta sempre pacchiana.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19883
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da galliano »

Basso ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 17:52
pietro ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 17:50
Basso ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 17:48 La volontà è di chiedere una licenza World Tour... per il 2021, con un percorso simile ma più indurito. Per il Mondiale, oggi c'erano ispettori UCI che torneranno in settimana. Ci si prova, ma non è facile.
Una decisione deve essere presa entro il primo settembre, giusto?
Sì. Gli ispettori che oggi erano qui a Cittadella domani saranno in altre località italiane interessate e torneranno per un nuovo sopralluogo in Veneto martedì.
Visto dalla tv l'impressione è stata ottima.
Senza dubbio questa zona ha ottime possibilità di promozione attraverso il ciclismo.
Cornice magnifica.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da udra »

Anche io mi unisco agli apprezzamenti verso il lavoro di Pippo.
Ha trovato anche degli sponsor di livello, visivamente bellissimo spettacolo e territorio valorizzato, un po' di teatralità che manca anche a questo sport. Bravi


rododendro
Messaggi: 953
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da rododendro »

Mi unisco ai complimenti anche io, bella corsa paesaggio contorno ed organizzazione, bravo Pippo continua cosi, vedendo cittadella dall'alto mi son stupito ancora una volta delle bellezze del nostro paese, mitico anche il tratto in pavè....


kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Ma un circuito con Rosina e muro in pavè da ripetere 10-11 volte sarebbe fattibile?
Lo vedrei bene come percorso di un mondiale (impegnativo ma non durisssimo)


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Luca90 »

Sempre criticato ha risposto coi fatti :clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Ottima promozione del territorio e lo testimonia che in paesaggi e le città murate hanno attirato l’attenzione della mia ragazza che non segue il ciclismo.
Buona organizzazione, percorso perfezionabile ma interessante e comunque ben fatto perché alla fine sono venuti fuori i corridori di valore lasciando la possibilità a tanti di giocarsi le proprie carte.
Premiazione finale scenografiche.
Ottimi agganci e presenze politiche.
Che dire... bravo al comitato organizzatore e quindi anche a Pippone nostro.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Patate »

kokkelkoren ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 18:52 Ma un circuito con Rosina e muro in pavè da ripetere 10-11 volte sarebbe fattibile?
Lo vedrei bene come percorso di un mondiale (impegnativo ma non durisssimo)
Tisa e Rosina puntano in due direzioni diverse quindi è difficile fare un circuito abbastanza breve, ma la Tisa si può combinare con la salita che porta al Monte direttamente sopra Marostica. Un esempio turistico:
Allegati
giro-veneto.png
giro-veneto.png (138.03 KiB) Visto 3505 volte


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da pietro »

Patate ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 11:52
kokkelkoren ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 18:52 Ma un circuito con Rosina e muro in pavè da ripetere 10-11 volte sarebbe fattibile?
Lo vedrei bene come percorso di un mondiale (impegnativo ma non durisssimo)
Tisa e Rosina puntano in due direzioni diverse quindi è difficile fare un circuito abbastanza breve, ma la Tisa si può combinare con la salita che porta al Monte direttamente sopra Marostica. Un esempio turistico:
Bello questo percorso, con la Tisa decisiva


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
holland
Messaggi: 435
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2014, 16:01

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da holland »

pietro ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 12:03
Patate ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 11:52
kokkelkoren ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 18:52 Ma un circuito con Rosina e muro in pavè da ripetere 10-11 volte sarebbe fattibile?
Lo vedrei bene come percorso di un mondiale (impegnativo ma non durisssimo)
Tisa e Rosina puntano in due direzioni diverse quindi è difficile fare un circuito abbastanza breve, ma la Tisa si può combinare con la salita che porta al Monte direttamente sopra Marostica. Un esempio turistico:
Bello questo percorso, con la Tisa decisiva
Avendola vista solo via tv mi sembra eccessivamente stretta se affrontata da un gruppo numeroso , come da ultimo passaggio con 25-30 corridori già molto meglio.
Per il resto mi unisco ai complimenti positivi , sarebbe ora che un area a cosi alta concentrazione di aziende ed appassionati torni con una corsa di livello , bravo Pippo


kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

Non mi sembrava molto più stretta della salita di Richmond.


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

VENETO CLASSIC, POZZATO LAVORO: OBIETTIVO WORLDTOUR SETTEMBRE 2021
di Eros Maccioni

Il sogno sta prendendo forma, ha già i contorni di un progetto vero e proprio, con luoghi, date, e anche un budget. Filippo Pozzato organizzatore ha rotto il ghiaccio allestendo il campionato italiano in linea dei professionisti, ha dimostrato di saperci fare e ora prosegue di slancio verso nuovi e più ambiziosi obiettivi. Vuole una corsa World Tour nella sua terra, e la vuole subito. Che vorrebbe dire nel 2021. La sua idea meravigliosa è quella che potrebbe chiamarsi Veneto Classic, un evento dichiaratamente ispirato al Giro delle Fiandre, la regina delle classiche. La partenza a Venezia, la parte centrale del percorso sul Montello e sulle colline del prosecco, il finale nel pedemonte vicentino, con qualche passaggio sul circuito della Rosina e colli attigui, l’arrivo a Bassano. La Veneto Classic si dovrebbe disputare nella prima settimana di settembre, a pochi giorni dal campionato europeo, e sarebbe l’evento culminante di una settimana ricca di altri appuntamenti. Uno su tutti, il Giro del Veneto. Da più parti è stato chiesto a Pozzato di riesumare questa competizione, che per molti decenni è stata un punto fermo del calendario italiano e otto anni fa è andata in estinzione per inedia. Disputato per la prima volta nel 1909, il Giro del Veneto dei professionisti è stato vinto quattro volte da Costante Girardendo, poi da Binda, Coppi, Magni, Bitossi, De Vlaeminck, Saronni, Moser, Argentin, fino ad arrivare al tris di Rebellin, a Simoni e allo stesso Pozzato. Ed è lui ora a raccogliere la sfida di rimettere in carreggiata il Giro del Veneto, che andrebbe a collocarsi tre giorni prima della Veneto Classic, facendo così da antipasto all’evento principale e attingendo astutamente al suo elenco degli iscritti. Padova, che è la patria putativa della corsa, terrà per sé la partenza, mentre il traguardo sarà a Verona. Il tracciato attraverserà i Colli Euganei, quindi Vicenza e i Berici. In quel week-end ci sono in ballo anche una granfondo e una corsa Gravel con la partecipazione di professionisti. Tutto ancora da definire. Costo dell’operazione circa un milione e mezzo, sul cui reperimento Filippo Pozzato si dimostra fiducioso. Come è già successo in occasione del campionato italiano, la Regione Veneto sembra credere molto nella promozione del territorio legata a ai grandi eventi ciclistici e anche in questo caso non si tirerebbe indietro.

Tratto da "Il Giornale di Vicenza"


Prende corpo l'idea di Pippo Pozzato di organizzare ben 2 corse in linea di un giorno: la Veneto Classic da Venezia a Bassano del Grappa e la rinascita del Giro del Veneto da Padova a Verona.


Rispondi