Start list Giro 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Seb »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 21:33 Io ero tra quelli che pensavano che al Giro avremmo visto alcuni reduci dal Tour. Non tanto i "delusi", quanto quei corridori usciti con la condizione in crescita. Probabilmente di corridori con la condizione in crescita a Parigi ce n'erano pochi e qualcuno di questi (Kwiatkowski ad esempio) punta alle Classiche
Secondo me c'è un altro discorso da fare sui reduci del Tour che non vengono al Giro. Le squadre hanno 30 cicliste e "devono" correre tutti: con il nuovo calendario sono state cancellate tante corse, altre le possiamo attualmente definire in dubbio (Amstel, Vuelta, forse la Roubaix...), vorrebbe dire che un corridore che fa Tour e Giro con magari qualche altra corsa di preparare prima, potrebbe finire con l'avere circa 50/55 giorni di gara dalla ripartenza, mentre altri della squadra arriverebbero a stento a 20


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Krisper »

Comunque mi aspetto molto da Brandon McNulty.
Top 5.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Krisper »

Seb ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 21:43
Beppugrillo ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 21:33 Io ero tra quelli che pensavano che al Giro avremmo visto alcuni reduci dal Tour. Non tanto i "delusi", quanto quei corridori usciti con la condizione in crescita. Probabilmente di corridori con la condizione in crescita a Parigi ce n'erano pochi e qualcuno di questi (Kwiatkowski ad esempio) punta alle Classiche
Secondo me c'è un altro discorso da fare sui reduci del Tour che non vengono al Giro. Le squadre hanno 30 cicliste e "devono" correre tutti: con il nuovo calendario sono state cancellate tante corse, altre le possiamo attualmente definire in dubbio (Amstel, Vuelta, forse la Roubaix...), vorrebbe dire che un corridore che fa Tour e Giro con magari qualche altra corsa di preparare prima, potrebbe finire con l'avere circa 50/55 giorni di gara dalla ripartenza, mentre altri della squadra arriverebbero a stento a 20
Vero.
E se la vuelta venisse annullata, questo discorso potrebbe ripresentarsi per alcuni.

Infatti, il possibile annullamento della vuelta, ipotesi non campata in aria, mi portava a pensare ad una start list diversa al giro.

Questo mi fa esser più ottimista che la vuelta si corra. Speriamo.
(Soprattutto che le cose vadano meglio in Spagna)


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da torcia86 »

Krisper ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 22:03 Comunque mi aspetto molto da Brandon McNulty.
Top 5.
Per me sarebbe già tanto riuscisse ad entrare in top 10
Sulla carta ha almeno 10 corridori da classifica a lui superiori più qualche gregario di lusso alla ciccone o vlasov
Nibali fuglsang thomas yates Majka kelderman kruijswijk con questi a mio avviso non c’è competizione, si potrebbe giocare la top 10 con i vari zakarin hagen meintjes ecc
In più dalla ripartenza post Covid sta andando pianissimo


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Basso »

McNulty è sicuramente un bel nome, io punto su Almeida per la maglia bianca e una top 10.

E, riallacciandomi, penso: senza quelle due incredibili settimane di agosto, avremmo potuto avere una Deceuninck composta da Evenepoel, Almeida, Masnada, Cattaneo, Jakobsen, Serry, Honoré e Keisse. Buttala via.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6265
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Patate »

Io spero nel ritorno ad alti livelli di Ben O'Connor e Padun


Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Krisper »

torcia86 ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 22:12
Krisper ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 22:03 Comunque mi aspetto molto da Brandon McNulty.
Top 5.
Per me sarebbe già tanto riuscisse ad entrare in top 10
Sulla carta ha almeno 10 corridori da classifica a lui superiori più qualche gregario di lusso alla ciccone o vlasov
Nibali fuglsang thomas yates Majka kelderman kruijswijk con questi a mio avviso non c’è competizione, si potrebbe giocare la top 10 con i vari zakarin hagen meintjes ecc
In più dalla ripartenza post Covid sta andando pianissimo
Tutto giusto.
Sulla carta e strada i valori sono quelli.

Però credo che McNulty abbia un talento superiore (non ancora espresso, troppo poco un Giro di Sicilia).
Il Giro potrebbe far fare un balzo alla sua carriera.
Per questo mi aspetto molto, almeno una Top5.
Altrimenti non sarà mai un possibile vincitore di GT.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da torcia86 »

Sono curioso di vedere se riusciranno a confermarsi le 2 sorprese ( relative perche parliamo pur sempre di un 7º e 11º posto) della Vuelta 2019 Hagen e Knox


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da torcia86 »

Krisper ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 22:20
torcia86 ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 22:12
Krisper ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 22:03 Comunque mi aspetto molto da Brandon McNulty.
Top 5.
Per me sarebbe già tanto riuscisse ad entrare in top 10
Sulla carta ha almeno 10 corridori da classifica a lui superiori più qualche gregario di lusso alla ciccone o vlasov
Nibali fuglsang thomas yates Majka kelderman kruijswijk con questi a mio avviso non c’è competizione, si potrebbe giocare la top 10 con i vari zakarin hagen meintjes ecc
In più dalla ripartenza post Covid sta andando pianissimo
Tutto giusto.
Sulla carta e strada i valori sono quelli.

Però credo che McNulty abbia un talento superiore (non ancora espresso, troppo poco un Giro di Sicilia).
Il Giro potrebbe far fare un balzo alla sua carriera.
Per questo mi aspetto molto, almeno una Top5.
Altrimenti non sarà mai un possibile vincitore di GT.
A me piace anche come corridore solo che post ripartenza proprio sembra non andare, ad inizio stagione aveva fatto 2 top 10 a San juan ed Andalucia , poi malissimo al Polonia Lombardia e Limousin, anche alla crono mondiale è andato pianissimo ( ed ha 2 podi in carriera al mondiale a crono U23 quindi dovrebbe essere il suo terreno)


ConteGazza
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 5 novembre 2019, 18:15

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da ConteGazza »

ciao a tutti
il podio del Giro è Nibali, Thomas e Kruijswijk (non so in che ordine, ovviamente spererei questo) al netto di cadute e che facciano tutte le tappe così come sono disegnate (intendo senza stravolgere soprattutto le tappe con Stelvio e Agnello causa maltempo). Se le fanno vedo Majka meglio di Yates e Fuglsang (e vedrete che alla fine Vlasov potrebbe andar meglio di Jakob sulle tre settimane) per i piazzamenti a ridosso del podio. Poi Kelderman (o Oomen) e Zakarin [se fa classifica o viene per vincere una tappa con arrivo in salita e non in discesa ;-)]


Beppe Conti 2014: "PER CHI TIRA LA POLONIA?"
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ConteGazza ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 0:31 ciao a tutti
il podio del Giro è Nibali, Thomas e Kruijswijk (non so in che ordine, ovviamente spererei questo) al netto di cadute e che facciano tutte le tappe così come sono disegnate (intendo senza stravolgere soprattutto le tappe con Stelvio e Agnello causa maltempo). Se le fanno vedo Majka meglio di Yates e Fuglsang (e vedrete che alla fine Vlasov potrebbe andar meglio di Jakob sulle tre settimane) per i piazzamenti a ridosso del podio. Poi Kelderman (o Oomen) e Zakarin [se fa classifica o viene per vincere una tappa con arrivo in salita e non in discesa ;-)]
non è un giro per giovani


34x27

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Gazzetta dello Sport in prima pagina rilancia Carapaz...


ConteGazza
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 5 novembre 2019, 18:15

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da ConteGazza »

pereiro2982 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 1:16
ConteGazza ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 0:31 ciao a tutti
il podio del Giro è Nibali, Thomas e Kruijswijk (non so in che ordine, ovviamente spererei questo) al netto di cadute e che facciano tutte le tappe così come sono disegnate (intendo senza stravolgere soprattutto le tappe con Stelvio e Agnello causa maltempo). Se le fanno vedo Majka meglio di Yates e Fuglsang (e vedrete che alla fine Vlasov potrebbe andar meglio di Jakob sulle tre settimane) per i piazzamenti a ridosso del podio. Poi Kelderman (o Oomen) e Zakarin [se fa classifica o viene per vincere una tappa con arrivo in salita e non in discesa ;-)]
non è un giro per giovani
bè occhio a Vlasov ;-)


Beppe Conti 2014: "PER CHI TIRA LA POLONIA?"
ConteGazza
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 5 novembre 2019, 18:15

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da ConteGazza »

34x27 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 7:46 Gazzetta dello Sport in prima pagina rilancia Carapaz...
bene x capitan Thomas, credo che debbano trovare il sostituto di Dunbar che alla TA si è rotto clavicola. In realtà ci sarebbe anche Sosa che non è nei pre-iscritti stranamente


Beppe Conti 2014: "PER CHI TIRA LA POLONIA?"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Insomma, al vincitore del Giro 2019, prima gli fanno fare il Tour per tappare i buchi lasciati da Froome e Thomas...
Ora per tappare la falla Dunbar?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
34x27

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 8:11 Insomma, al vincitore del Giro 2019, prima gli fanno fare il Tour per tappare i buchi lasciati da Froome e Thomas...
Ora per tappare la falla Dunbar?
E' l'ultimo arrivato... :boh:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »



Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 831
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Kwaremont »

34x27 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 8:16
barrylyndon ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 8:11 Insomma, al vincitore del Giro 2019, prima gli fanno fare il Tour per tappare i buchi lasciati da Froome e Thomas...
Ora per tappare la falla Dunbar?
E' l'ultimo arrivato... :boh:
Sembra di si, lo accennava anche ieri Martinello nella live.

Bisogna vedere con che forma arriverà, nel corso del Tour è sembrato in crescendo, così come anche al Mondiale (discreto).
Non lo darei così facilmente come gregario di Thomas, ma come vera seconda punta.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Basso ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 12:13 C'è Ciccone nella Trek http://www.cicloweb.it/2020/09/29/trek- ... ia-nibali/
Grande notizia, ma darei poco affidamento alle notizie apparse su Cicloweb :diavoletto:


kokkelkoren
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:10

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da kokkelkoren »

torcia86 ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 22:25
Krisper ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 22:20
torcia86 ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 22:12

Per me sarebbe già tanto riuscisse ad entrare in top 10
Sulla carta ha almeno 10 corridori da classifica a lui superiori più qualche gregario di lusso alla ciccone o vlasov
Nibali fuglsang thomas yates Majka kelderman kruijswijk con questi a mio avviso non c’è competizione, si potrebbe giocare la top 10 con i vari zakarin hagen meintjes ecc
In più dalla ripartenza post Covid sta andando pianissimo
Tutto giusto.
Sulla carta e strada i valori sono quelli.

Però credo che McNulty abbia un talento superiore (non ancora espresso, troppo poco un Giro di Sicilia).
Il Giro potrebbe far fare un balzo alla sua carriera.
Per questo mi aspetto molto, almeno una Top5.
Altrimenti non sarà mai un possibile vincitore di GT.
A me piace anche come corridore solo che post ripartenza proprio sembra non andare, ad inizio stagione aveva fatto 2 top 10 a San juan ed Andalucia , poi malissimo al Polonia Lombardia e Limousin, anche alla crono mondiale è andato pianissimo ( ed ha 2 podi in carriera al mondiale a crono U23 quindi dovrebbe essere il suo terreno)
Concordo su tutto.
Anch'io sono un estimatore di McNulty, ma quest'anno dopo il passaggio in UAE non ha praticamente battuto colpo.
Alla crono mondiale è sembrato addirittura andare a spasso.
Spero si sia preparato esclusivamente per il giro, ma il timore che sia l'ennesima promessa americana che non sboccia resta.


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Due giorni fa Ciccone non poteva fare il Mondiale e adesso è pronto per fare addirittura il Giro d'Italia? :dubbio: :dubbio: :dubbio:


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6265
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Patate »

schwoch83 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 12:54 Due giorni fa Ciccone non poteva fare il Mondiale e adesso è pronto per fare addirittura il Giro d'Italia? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Se viene da aiutante senza velleità di rimanere in classifica facendo i primi giorni tranquilli per arrivare in forma negli ultimi 10 giorni sì, ci può stare. In fondo mancano più di 15 giorni ai tapponi veri


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da NibalAru »

schwoch83 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 12:54 Due giorni fa Ciccone non poteva fare il Mondiale e adesso è pronto per fare addirittura il Giro d'Italia? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Si, un mondiale è una corsa di un giorno e doveva essere in forma quel giorno ed era praticamente impossibile.

Il Giro d'Italia è corsa di tre settimane e può entrare in forma col passare dei giorni rendendosi utile quando serve di più, ovvero nell'ultima settimana.

Certo non potrà correrlo per fare classifica o da seconda punta come originariamente preventivato, ma come cacciatore di tappe e valido gregario sicuramente si.


34x27

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

Basso ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 12:13 e neppure nella Bardiani http://www.cicloweb.it/2020/09/29/bardi ... o-ditalia/
Io sono per dare la precedenza alle italiane per le corse nel nostro Paese, però boh... un pensierino alla GazProm (che comunque ha una manciata di italiani di valore) forse andava fatto.

In bocca al lupo alla CSF comunque.


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Luca90 »

Se Ciccone non sarà al top Vincenzo purtroppo rimarrà spesso solo quando la strada salirà...
Uno tra porte e mollema lo avrei portato... specie porte...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca90 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 13:40 Se Ciccone non sarà al top Vincenzo purtroppo rimarrà spesso solo quando la strada salirà...
Uno tra porte e mollema lo avrei portato... specie porte...
Porte si dedicherà alla paternità nelle prossime settimane.
Comunque, considerando le sue non eccezionali doti di resistenza, penso che alla terza settimana darebbe un apporto nullo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
edobs
Messaggi: 879
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da edobs »

Che bella squadra la Sunweb, adatti a tutti i terreni e con l'aggiunta di Haga pure a crono se la giocano, li vedremo spesso.
Su Ciccone sono dubbioso, bisogna sperare in un Brambilla super per aiutare Nibali. Carapaz speriamo venga, al tour è andato in crescendo, potrebbe dira la sua per una top 5 secondo me.
Notizie di Ewan?


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Ewan non c'è, ma la Lotto porta una (gradita) sorpresa http://www.cicloweb.it/2020/09/29/lotto ... selezione/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Krisper ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 22:03 Comunque mi aspetto molto da Brandon McNulty.
Top 5.
Io top 10


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da torcia86 »

Luca90 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 13:40 Se Ciccone non sarà al top Vincenzo purtroppo rimarrà spesso solo quando la strada salirà...
Uno tra porte e mollema lo avrei portato... specie porte...
Forse ellisonde avrebbe fatto comodo, con ciccone incognita totale la trek è veramente poca roba


pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Basso ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 12:13 C'è Ciccone nella Trek http://www.cicloweb.it/2020/09/29/trek- ... ia-nibali/

Niente sorprese nella Sunweb http://www.cicloweb.it/2020/09/29/team- ... -matthews/

e neppure nella Bardiani http://www.cicloweb.it/2020/09/29/bardi ... o-ditalia/
Importante che Ciccone riesca a essere al 100% nell'ultima settimana, poiché può essere fondamentale per difendere Nibali o per provare eventuali ribaltoni


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Questa la Cofidis - se lo volesse, Edet potrebbe essere nome buono per la classifica dei gpm http://www.cicloweb.it/2020/09/29/cofid ... a-viviani/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
edobs
Messaggi: 879
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da edobs »

Basso ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 14:30 Questa la Cofidis - se lo volesse, Edet potrebbe essere nome buono per la classifica dei gpm http://www.cicloweb.it/2020/09/29/cofid ... a-viviani/
Gran treno per Viviani e in generale nomi interessanti e di esperienza


pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Basso ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 14:19 Ewan non c'è, ma la Lotto porta una (gradita) sorpresa http://www.cicloweb.it/2020/09/29/lotto ... selezione/
Aveva detto di essere uscito dal Tour, mi aspetto che riesca a vincere una tappa tipo quella di San Giovanni Rotondo dello scorso anno


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6449
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da simociclo »

Luca90 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 13:40 Se Ciccone non sarà al top Vincenzo purtroppo rimarrà spesso solo quando la strada salirà...
Uno tra porte e mollema lo avrei portato... specie porte...

evidentemente immaginano che nell'ultima settimana sarà in grado di stare davanti
Per la prima parte tra Brambilla, Bernard, Weening, Conti e il fratello una mano gliela daranno. Anche Mosca nei percorsi misti può essere valido.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Italiani che partono con l'ambizione di stare nella Top Dieci ci sono al via ?


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da il_panta »

Il Complottista ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 14:53 Italiani che partono con l'ambizione di stare nella Top Dieci ci sono al via ?
Oltre a Nibali potrebbe provarci Masnada, altri non ne vedo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
freire99
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da freire99 »

Astana con Fuglsang-Lopez-Vlasov, ma senza Aranburu.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Basso »

Astana con una modifica, ma comunque è la squadra più temibile in salita http://www.cicloweb.it/2020/09/29/astan ... selezione/


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
pietro
Messaggi: 24491
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Basso ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 15:13 Astana con una modifica, ma comunque è la squadra più temibile in salita http://www.cicloweb.it/2020/09/29/astan ... selezione/
Ma Boaro come sta messo per la prossima stagione, qualche interessamento?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da il_panta »

L'Astana sarà probabilmente la squadra faro in salita, ma è altrettanto probabile che non abbiano il più forte in salita e che la crono gli obbligherà ad attaccare. I presupposti sono ottimi.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
dietzen
Messaggi: 8027
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da dietzen »

Luca90 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 13:40 Se Ciccone non sarà al top Vincenzo purtroppo rimarrà spesso solo quando la strada salirà...
Uno tra porte e mollema lo avrei portato... specie porte...
mollema si è rotto al tour, pare si rivedrà in corsa solo nel 2021.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Basso ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 14:19 Ewan non c'è, ma la Lotto porta una (gradita) sorpresa http://www.cicloweb.it/2020/09/29/lotto ... selezione/
Notizia bellissima. Nessuno sa animare la corsa come Thomas De Gendt.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

ma quando ufficializza la lista dei corridori la ineos ?


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Post carico di speranza più che ragionato..e se Conci facesse ciò che doveva fare Ciccone, ovvero star vicino a Nibali in salita e restando per un po' in classifica...?
Era uno dei pochi prospetti (anche se ci si interrogava se GT o corse di un giorno) che avevamo per le corse a tappe.. si pensava ai tempi del suo passaggio...


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

dietzen ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 15:29
Luca90 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 13:40 Se Ciccone non sarà al top Vincenzo purtroppo rimarrà spesso solo quando la strada salirà...
Uno tra porte e mollema lo avrei portato... specie porte...
mollema si è rotto al tour, pare si rivedrà in corsa solo nel 2021.
E Porte sta già tirando troppo la corda con la signora che lo aspetta...


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Comunque start list miserina, inutile far finta diversamente.
Del resto quest'anno, con questo calendario era difficile fare meglio; se gli altri anni ad esempio saltare il Tour per fare al massimo Giro e Vuelta era una scelta legittima che qualche big faceva, quest'anno aveva poco senso.
Ho comunque controllato la partecipazione relativa ai GT nell'ultimo decennio.
Come data base ho preso quello di Procycling, che classifica anche le corse sulla base delle posizioni che hanno nella loro classifica i partecipanti.
Criterio ampiamente opinabile, ma con il pregio di essere oggettivo.
Dunque:
2010: Tour 1599, Vuelta 1123, Giro 870
2011: T 1659 V 947 G 902
2012: T 1721 V 924 G 918
2013: T 1639 V 1128 G 963
2014: T 1612 V 1175 G 921
2015; T 1812 V 1115 G 864
2016: T 1705 V 1044 G 837
2017: T 1764 V 878 G 795
2018: T 1702 V 1010 G 833
2019: T 1704 G 848 V 794
Medie decennali : Tour 1692, Vuelta 1014, Giro 875. Il Tour 2020 vale 1685, in piena linea, il Giro ancora non c'è
Ripeto, sono dati opinabili, ma rapportati su dieci anni sono significativi. Da notare come il livello di partecipazione sia piuttosto standard per Tour e Giro, un po' più variabile per la Vuelta.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16218
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da nino58 »

Cthulhu ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 20:30 Comunque start list miserina, inutile far finta diversamente.
Del resto quest'anno, con questo calendario era difficile fare meglio; se gli altri anni ad esempio saltare il Tour per fare al massimo Giro e Vuelta era una scelta legittima che qualche big faceva, quest'anno aveva poco senso.
Ho comunque controllato la partecipazione relativa ai GT nell'ultimo decennio.
Come data base ho preso quello di Procycling, che classifica anche le corse sulla base delle posizioni che hanno nella loro classifica i partecipanti.
Criterio ampiamente opinabile, ma con il pregio di essere oggettivo.
Dunque:
2010: Tour 1599, Vuelta 1123, Giro 870
2011: T 1659 V 947 G 902
2012: T 1721 V 924 G 918
2013: T 1639 V 1128 G 963
2014: T 1612 V 1175 G 921
2015; T 1812 V 1115 G 864
2016: T 1705 V 1044 G 837
2017: T 1764 V 878 G 795
2018: T 1702 V 1010 G 833
2019: T 1704 G 848 V 794
Medie decennali : Tour 1692, Vuelta 1014, Giro 875. Il Tour 2020 vale 1685, in piena linea, il Giro ancora non c'è
Ripeto, sono dati opinabili, ma rapportati su dieci anni sono significativi. Da notare come il livello di partecipazione sia piuttosto standard per Tour e Giro, un po' più variabile per la Vuelta.
Fosse la classifica ATP ci potrebbe stare come criterio.
Ma nel ciclismo ci sono gregari a punti scarsissimi senza i quali i GT non li vinci.
Per me è no.
E comunque se sarà stato meglio il Tour, il Giro o la Vuelta lo giudicheremo dopo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Start list Giro 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

il_panta ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 14:56
Il Complottista ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 14:53 Italiani che partono con l'ambizione di stare nella Top Dieci ci sono al via ?
Oltre a Nibali potrebbe provarci Masnada, altri non ne vedo.
Ulissi ?


Rispondi