Servizio Rai 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Bomby
Messaggi: 3451
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Finchè l'incompetenza la percepiscono solo chi segue quello sport assiduamente, si nota meno (vedi Cattaneo nello sci femminile, capisci che non è il massimo, ma io da spettatore saltuario non capisco quante vaccate sta dicendo). Un altro è quando lo capisce anche tua zia che il telecronista è scarso, perchè si impappina, non capisce che cacchio succede (vedi con Nibali nei ventagli oggi), perchè non fa mai il quadro della situazione...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da galliano »

Walter_White ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 15:46
El bazza ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 15:45 Situazione insostenibile, posso capire Bugno che di mestiere faceva fa o dovrebbe fare altro ma De Luca che di mestiere fa il giornalista é palesemente imbarazzante, la peggiore voce dello sport mai sentita
Enrico Cattaneo nell'alpino femminile lo batte
È una lotta tra titani.
Mi verrebbe da dire che Cattaneo è peggio, ma almeno non inventa episodi inesistenti per giustificare le proprie magagne.


Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Pavè »

Vista oggi la tappa sulla rai, cosa che non faccio mai, non va bene!!!! pubblicità ai -4 km dall'arrivo, Bugno è bravo ma la spalla tecnica non è per lui, non è il suo ruolo


Cancellara, Valverde
Bomby
Messaggi: 3451
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

La pubblicità credo che siano stati costretti a mandarla a casaccio, dato che sono arrivati molto prima del previsto. Però per il resto hai pienamente ragione.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3695
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Inizia ad essere irritante pure la sua quotidiana battuta su Zakarin.
De Luca e' stato corridore professionista? Lui la sa' condurre la bicicletta da corsa meglio di Zakarin?


andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Commento della volata imbarazzante. Capisco che quell'immagine dall'alto non era la migliore, ma confondere Guarnieri con Ballerini non è accettabile...


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Ma la de stefano fuma al Processo? O è una matita(penna)?
:diavoletto:
Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
El bazza
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 24 settembre 2020, 14:34

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da El bazza »

Pafer1 ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 16:15 Inizia ad essere irritante pure la sua quotidiana battuta su Zakarin.
De Luca e' stato corridore professionista? Lui la sa' condurre la bicicletta da corsa meglio di Zakarin?
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da AntiGazza »

galliano ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 15:59
Walter_White ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 15:46
El bazza ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 15:45 Situazione insostenibile, posso capire Bugno che di mestiere faceva fa o dovrebbe fare altro ma De Luca che di mestiere fa il giornalista é palesemente imbarazzante, la peggiore voce dello sport mai sentita
Enrico Cattaneo nell'alpino femminile lo batte
È una lotta tra titani.
Mi verrebbe da dire che Cattaneo è peggio, ma almeno non inventa episodi inesistenti per giustificare le proprie magagne.
Sopratutto lo sci è uno sport molto breve senza troppi tempi morti , cattaneo si limita a dire provenienza delle partenti e distacchi per cui è anche più difficile fare troppo male.

De Luca ha un sacco di tempo per poter spaziare e lì si palesano i suoi limiti.
Quando era in moto o in studio non era per nulla male.
Anzi al TGiro era ottimo.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Con tutto il rispetto per Viviani eh.. ma che c'azzecca metterlo a fianco di Peter Sagan? Parlando di Peter come se fosse un velocista peraltro..per fortuna c'è Bennati va


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bennati sembra Fonzie...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da rob »

Pafer1 ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 16:15 Inizia ad essere irritante pure la sua quotidiana battuta su Zakarin.
De Luca e' stato corridore professionista? Lui la sa' condurre la bicicletta da corsa meglio di Zakarin?
Quoto...


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da UribeZubia »

:dollar:
Pafer1 ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 16:15 Inizia ad essere irritante pure la sua quotidiana battuta su Zakarin.
De Luca e' stato corridore professionista? Lui la sa' condurre la bicicletta da corsa meglio di Zakarin?
Concordo, comincia davvero ad essere un po' troppo irritante. Fino a ieri condividevo molte delle critiche che venivano fatte qui sul forum anche se mi sembravano qualche volta esagerate. Sbagliavo io, erano tutte critiche meritatissime dal nostro eroe.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Leonardo Civitella ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 16:19 Ma la de stefano fuma al Processo? O è una matita(penna)?
:diavoletto:
Saluti,Leonardo
A volte mi sembra di leggere novella 2000...


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3660
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Fabio Genovesi purtroppo è condannato da quello che è il suo ruolo in telecronaca: ogni suo intervento dev'essere autoconclusivo e didascalico. Se De Luca lo interpella sul pubblico a bordo strada deve dire che il ciclismo ci insegna che la vita va avanti, se lo interpella sulle salite o sulle fughe deve snocciolare le solite metafore e ogni sua parola diventa pesantissima, perché legare ogni piccola cosa ai massimi sistemi non funziona e non ha senso. Al Tour andava molto diversamente, perché raccontava degli aneddoti e il 90% di questi finiva in cazzeggio con Pancani e Saligari, senza mai sfociare nella grande lezione di vita. Con De Luca secondo me funzionerebbe meglio una rotazione di personaggi presi dal territorio della tappa del giorno (oppure una seconda voce tecnica, anche Beppe Conti forse sarebbe meglio)


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1213
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da maglianera »

rob ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 22:53 Poco prima ha detto che aveva conosciuto Giuseppe Faraca ma non aveva avuto tempo per approfondire l'amicizia perché nel 1986 lui era al suo primo anno e l'altro all'ultimo di professionismo.
Io penso che chi ha scritto l'intervento su l'episodio di Pisticci gli abbia affidato il compito di romanzare la cosa.
Piace anche a me Gianni Bugno: visione della corsa, freschezza e spontaneità.
Mi piacciono un po' meno le furbate di chi organizza certe cose....
non penso che abbiano fatto questa "furbata", ma se anche fosse, è comunque grave che Bugno, di sua iniziativa o su invito, racconti di essere stato presente nel 1984 quando invece non c'era. Non può non ricordare l'anno in cui è passato professionista. Come ho già scritto: Bugno grande corridore, bravissimo in tante cose, ma come commentatore tecnico, per questo e tutti gli altri motivi, è completamente fuori posto.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da galliano »

chinaski89 ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 17:01 Con tutto il rispetto per Viviani eh.. ma che c'azzecca metterlo a fianco di Peter Sagan? Parlando di Peter come se fosse un velocista peraltro..per fortuna c'è Bennati va
Ovviamente per ADS è tutta colpa della squadra, non sia mai che un italiano abbia una condizione disastrosa, almeno nelle corse finora disputate.


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da rob »

maglianera ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 23:06
rob ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 22:53 Poco prima ha detto che aveva conosciuto Giuseppe Faraca ma non aveva avuto tempo per approfondire l'amicizia perché nel 1986 lui era al suo primo anno e l'altro all'ultimo di professionismo.
Io penso che chi ha scritto l'intervento su l'episodio di Pisticci gli abbia affidato il compito di romanzare la cosa.
Piace anche a me Gianni Bugno: visione della corsa, freschezza e spontaneità.
Mi piacciono un po' meno le furbate di chi organizza certe cose....
non penso che abbiano fatto questa "furbata", ma se anche fosse, è comunque grave che Bugno, di sua iniziativa o su invito, racconti di essere stato presente nel 1984 quando invece non c'era. Non può non ricordare l'anno in cui è passato professionista. Come ho già scritto: Bugno grande corridore, bravissimo in tante cose, ma come commentatore tecnico, per questo e tutti gli altri motivi, è completamente fuori posto.
Arruolare due ex vincitori del giro, a dispetto di ogni considerazione di opportunità, è stata una precisa scelta editoriale. Si è scelto un registro nazionalpopolare ad onta di ogni accuratezza tecnica. Il tifo sguaiato ed esasperato è solo un riflesso di tale scelta. A quanto pare l'indirizzo nazionalpopolare non sta pagando per nulla sul piano degli ascolti senza poi contare che è un inaccettabile svilimento della vera essenza del giro.
Ora, delle scelte dovrebbero rispondere i responsabili che le hanno.prese. Non è giusto che tutte le colpe ricadano su chi è sotto i riflettori. Io penso che ci sia un canovaccio scritto da seguire. Uno, senza tanta consapevolezza, lo segue e poi la figuraccia e solo sua...? No, eh...! Proprio no...
Chi ha fatto certe scelte se ne assuma la paternità e ne sia responsabile


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

C'e' da dire che Bugno non si ricordava neanche le corse che vinceva... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4238
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

rob ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 0:56
maglianera ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 23:06
rob ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 22:53 Poco prima ha detto che aveva conosciuto Giuseppe Faraca ma non aveva avuto tempo per approfondire l'amicizia perché nel 1986 lui era al suo primo anno e l'altro all'ultimo di professionismo.
Io penso che chi ha scritto l'intervento su l'episodio di Pisticci gli abbia affidato il compito di romanzare la cosa.
Piace anche a me Gianni Bugno: visione della corsa, freschezza e spontaneità.
Mi piacciono un po' meno le furbate di chi organizza certe cose....
non penso che abbiano fatto questa "furbata", ma se anche fosse, è comunque grave che Bugno, di sua iniziativa o su invito, racconti di essere stato presente nel 1984 quando invece non c'era. Non può non ricordare l'anno in cui è passato professionista. Come ho già scritto: Bugno grande corridore, bravissimo in tante cose, ma come commentatore tecnico, per questo e tutti gli altri motivi, è completamente fuori posto.
Arruolare due ex vincitori del giro, a dispetto di ogni considerazione di opportunità, è stata una precisa scelta editoriale. Si è scelto un registro nazionalpopolare ad onta di ogni accuratezza tecnica. Il tifo sguaiato ed esasperato è solo un riflesso di tale scelta. A quanto pare l'indirizzo nazionalpopolare non sta pagando per nulla sul piano degli ascolti senza poi contare che è un inaccettabile svilimento della vera essenza del giro.
Ora, delle scelte dovrebbero rispondere i responsabili che le hanno.prese. Non è giusto che tutte le colpe ricadano su chi è sotto i riflettori. Io penso che ci sia un canovaccio scritto da seguire. Uno, senza tanta consapevolezza, lo segue e poi la figuraccia e solo sua...? No, eh...! Proprio no...
Chi ha fatto certe scelte se ne assuma la paternità e ne sia responsabile
Rob analisi molto intelligente ed avveduta. Purtroppo però, e lo sappiamo bene, nessuno pagherà per la scelta. E ti dirò che tra percorso sonnolento e start list da Coppi& Bartali, trovo che sia il Giro più insulso degli ultimi 20 anni. La volata di ieri sembrava quella di una corsa juniores con corridori che smettono letteralmente di pedalare a 50 MT nelle prime posizioni. L'unica azione meritevole il numero di Ganna.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non esagerare, Sceriffo.su
Sono andati a 51 orari ieri.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4238
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

barrylyndon ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 9:12 Non esagerare, Sceriffo.su
Sono andati a 51 orari ieri.
Quello è un altro discorso, è gente che lo fa per lavoro. Ma la tappa di per sé assolutamente anonima, come quasi tutte del resto. Ieri nemmeno abbiamo visto la fuga inutile. O forse sì


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da rob »

Grazie sceriffo.
Quanto a contenuti tecnici questo giro è ben poca cosa. È la startlist non adeguata all'evento che ne sta determinando gli esiti. Il percorso a me sembra bello. L'arrivo di Agrigento mi è piaciuto. Mi è piaciuta la sparata di Whacherman. Certo, ci fosse stato Wout Van Aert...
L'arrivo all'Etna mi è sembrato "giusto". In quella circostanza Bugno aveva detto che la fuga non sarebbe mai e pii mai arrivata: aveva ragione! Chi conosce il ciclismo -e lui altroché se lo conosce- lo sa bene. Poi il tutto si è svolto come fosse una gran fondo (lo hai scritto tu sceriffo e concordo in pieno...) Ed è venuto fuori quel risultato.
Anche la salita che costeggiava l'Alcantara era "giusta". Velocisti che si staccavano; La Bora che faceva il diavolo in quattro; inseguimenti, ricongiungimenti... La Rai si è accorta di tutto questo...? Non se ne è accorta...
Anche la tappa calabrese e quella del vento sono state giuste....
Dopo tutto ciò mi preme scrivere una cosa. Stiamo, più o meno tutti, bacchettando Gianni Bugno. Stiamo sbagliato cari amici! Sbagliato di grosso! Bugno è un grande. Un vero eroe. Quanti giornalisti messi dal papà a parlare di bicileeeette sarebbero stati capaci di studiare, dopo una gloriosa carriera agonistica, e diventare Comandante di elicotteri?! Se la cosa vi sembra facile... Quanti avrebbero lasciato le loro case per salvare vite nei cieli di mezza Italia?! Quindi, cari amici, quando parliamo di Gianni Bugno giù il cappello.
Bugno è stato lanciato allo sbaraglio da qualche cicciottello furbastro per vedere l'effetto che fa... Ed allora quando seguiamo la telecronaca non facciamo come lo stolto che quando il dito indica la luna....

Ah, dimenticavo...
Viva il prof Fagnani, custode e vero interprete dello spirito del Giro d'Italia.


mdm52
Messaggi: 2787
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mdm52 »

Genovesi torna su untema a lui caro: la commedia sexy anni 70
sembra un esperto vero


Bomby
Messaggi: 3451
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Però questa cosa dell'audio si sta facendo insopportabile...


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8783
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da jerrydrake »

mdm52 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 13:16 Genovesi torna su untema a lui caro: la commedia sexy anni 70
sembra un esperto vero
Io sto ascoltando come Magrini prepara il risotto ai 4 formaggi, quello dei telespettatori Rai è un argomento più interessante.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Walter_White »

jerrydrake ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 14:24
mdm52 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 13:16 Genovesi torna su untema a lui caro: la commedia sexy anni 70
sembra un esperto vero
Io sto ascoltando come Magrini prepara il risotto ai 4 formaggi, quello dei telespettatori Rai è un argomento più interessante.
E anche la discussione riguardo al Tour 2014...sembrava di rivivere il Forum in cronaca :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
bellin1
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 8:37

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da bellin1 »

Davvero ottimo e competente il commento tecnico di bugno, piacevole sorpresa di questo giro.


mdm52
Messaggi: 2787
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mdm52 »

bellin1 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 14:34 Davvero ottimo e competente il commento tecnico di bugno, piacevole sorpresa di questo giro.
se lo senti una volta sola ok
ma se poi lo ropete più o meno uguale per 3 ore ... :muro:


paolo117
Messaggi: 637
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:51

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da paolo117 »

Ma scusa lo stesso Bugno che diceva che Nibali tirava perché Cailcedo era in difficoltà?


34x27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

bellin1 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 14:34 Davvero ottimo e competente il commento tecnico di bugno, piacevole sorpresa di questo giro.
Wow


Brucicloweb
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 22:28

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Brucicloweb »

rob ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 11:00 Grazie sceriffo.
Quanto a contenuti tecnici questo giro è ben poca cosa. È la startlist non adeguata all'evento che ne sta determinando gli esiti. Il percorso a me sembra bello. L'arrivo di Agrigento mi è piaciuto. Mi è piaciuta la sparata di Whacherman. Certo, ci fosse stato Wout Van Aert...
L'arrivo all'Etna mi è sembrato "giusto". In quella circostanza Bugno aveva detto che la fuga non sarebbe mai e pii mai arrivata: aveva ragione! Chi conosce il ciclismo -e lui altroché se lo conosce- lo sa bene. Poi il tutto si è svolto come fosse una gran fondo (lo hai scritto tu sceriffo e concordo in pieno...) Ed è venuto fuori quel risultato.
Anche la salita che costeggiava l'Alcantara era "giusta". Velocisti che si staccavano; La Bora che faceva il diavolo in quattro; inseguimenti, ricongiungimenti... La Rai si è accorta di tutto questo...? Non se ne è accorta...
Anche la tappa calabrese e quella del vento sono state giuste....
Dopo tutto ciò mi preme scrivere una cosa. Stiamo, più o meno tutti, bacchettando Gianni Bugno. Stiamo sbagliato cari amici! Sbagliato di grosso! Bugno è un grande. Un vero eroe. Quanti giornalisti messi dal papà a parlare di bicileeeette sarebbero stati capaci di studiare, dopo una gloriosa carriera agonistica, e diventare Comandante di elicotteri?! Se la cosa vi sembra facile... Quanti avrebbero lasciato le loro case per salvare vite nei cieli di mezza Italia?! Quindi, cari amici, quando parliamo di Gianni Bugno giù il cappello.
Bugno è stato lanciato allo sbaraglio da qualche cicciottello furbastro per vedere l'effetto che fa... Ed allora quando seguiamo la telecronaca non facciamo come lo stolto che quando il dito indica la luna....

Ah, dimenticavo...
Viva il prof Fagnani, custode e vero interprete dello spirito del Giro d'Italia.
No. No. No!
Non posso accettare questo buonismo referenziale.
giannibugno, come obbligatoriamente De Luca deve chiamarlo, sarà stato un campione in bici o in elicottero, ma questo non fa di lui un presentabile commentatore tecnico.
Per esserlo dovrebbe almeno:
parlare in italiano correttamente
non balbettare
finire i discorsi
finire di pronunciare le parole
riconoscere i corridori
anticipare plausibilmente le evoluzioni della corsa
raccontare aneddoti della sua ed altrui carriera
interagire con i presenti
...
Non fa alcuna di queste cose.
Ho temuto per anni di seguire il ciclismo e di imbattermi in Sgarbozza, ora mi tocca giannibugno..


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da nunziol »

"Se Puccio fosse passato Pro con una squadra italiana avrebbe meno soldi in banca ma un palmares migliore"

"I compagni di fuga sanno che Puccio è nettamente più forte quindi lo invitano a fare più fatica"

(Il telecronista sovranista,che poraccio mi sta pure simpatico,però...)


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da simociclo »

"dowson" ....
Bugno è improponibile, non solo perchè sbaglia i nomi: fatica a fare un discorso compiuto, e si mangia le parole

A me dispiace per lui, tra l'altro è stato il primo ciclista per cui ho fatto il tifo


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Stylus
Messaggi: 2158
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Stylus »

simociclo ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 16:08 "dowson" ....
Bugno è improponibile, non solo perchè sbaglia i nomi: fatica a fare un discorso compiuto, e si mangia le parole

A me dispiace per lui, tra l'altro è stato il primo ciclista per cui ho fatto il tifo
Ora è diventato Dowses


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Subsonico »

Le lacrime del vincitore all'arrivo

Immagine


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Il Complottista »

nunziol ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 16:02 "Se Puccio fosse passato Pro con una squadra italiana avrebbe meno soldi in banca ma un palmares migliore"

"I compagni di fuga sanno che Puccio è nettamente più forte quindi lo invitano a fare più fatica"

(Il telecronista sovranista,che poraccio mi sta pure simpatico,però...)
Puccio potenziale fenomeno incompreso dai cattivoni Ineos .
Se uno avesse acceso a fine discorso avrebbe collegato il ragionamento a Moscon .
Ultima modifica di Il Complottista il sabato 10 ottobre 2020, 16:31, modificato 2 volte in totale.


mdm52
Messaggi: 2787
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mdm52 »

ma e il gruppo?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

sceriffo ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 10:38
barrylyndon ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 9:12 Non esagerare, Sceriffo.su
Sono andati a 51 orari ieri.
Quello è un altro discorso, è gente che lo fa per lavoro. Ma la tappa di per sé assolutamente anonima, come quasi tutte del resto. Ieri nemmeno abbiamo visto la fuga inutile. O forse sì
Non mi sembra che ci siano state molte tappe con una media simile.. Anzi direi quasi nessuna


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
fassa bubbolo
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2020, 16:55

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da fassa bubbolo »

"ora daranno fuoco alle ceneri" bugno dixit


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

A me Bugno fa pena. Non sa che dire


mdm52
Messaggi: 2787
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mdm52 »

e vai con le traduzioni :muro:


rob
Messaggi: 839
Iscritto il: martedì 13 novembre 2012, 17:22

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da rob »

Brucicloweb ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 15:07 [

No. No. No!
Non posso accettare questo buonismo referenziale.
giannibugno, come obbligatoriamente De Luca deve chiamarlo, sarà stato un campione in bici o in elicottero, ma questo non fa di lui un presentabile commentatore tecnico.
Per esserlo dovrebbe almeno:
parlare in italiano correttamente
non balbettare
finire i discorsi
finire di pronunciare le parole
riconoscere i corridori
anticipare plausibilmente le evoluzioni della corsa
raccontare aneddoti della sua ed altrui carriera
interagire con i presenti
...
Non fa alcuna di queste cose.
Ho temuto per anni di seguire il ciclismo e di imbattermi in Sgarbozza, ora mi tocca giannibugno..
No, non si tratta di buonismo (mai stato buonista...) ma solo di un tentativo di ricercare oggettività. È vero che Bugno si trova in tutte le difficoltà che descrivi ma è anche vero che e stato buttato allo sbaraglio con grande disinvoltura. Adesso ci troviamo di fronte al disastro totale e non mi pare giusto pensare che le responsabilità siano solo di una persona.
Chi si è preso la responsabilità di cacciare Martinello e di creare il circo Barnum che vediamo dovrà mai rispondere di questo oppure può fare quel che gli pare tanto le colpe sono sempre degli altri...?


Bomby
Messaggi: 3451
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Bugno oggettivamente fa quello che può. Però il problema è anche di chi lo ha selezionato...


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da qrier »

Bugno esattamente come mi aspettavo, dice cose abbastanza corrette ma è inadatto al ruolo.
Nettamente meglio Eurosport.

Riguardo alla tappa di oggi, non mi è piaciuto che hanno insistito con il discorso che Dowsett non era il più forte ma ha vinto per scaltrezza.
Ma perchè? Conta solo lo strappo? Uno che in pianura da solo va più forte di 5 che lo inseguono non è il più forte tra di loro?
Dispiace anche a me per Puccio ma Dowsett non ha meritato, ha strameritato.


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

qrier ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 17:13 Bugno esattamente come mi aspettavo, dice cose abbastanza corrette ma è inadatto al ruolo.
Nettamente meglio Eurosport.

Riguardo alla tappa di oggi, non mi è piaciuto che hanno insistito con il discorso che Dowsett non era il più forte ma ha vinto per scaltrezza.
Ma perchè? Conta solo lo strappo? Uno che in pianura da solo va più forte di 5 che lo inseguono non è il più forte tra di loro?
Dispiace anche a me per Puccio ma Dowsett non ha meritato, ha strameritato.
“Dowson”


rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da rizz23 »

Bomby ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 14:07 Però questa cosa dell'audio si sta facendo insopportabile...
Ma di che natura sono questi problemi?


Claudio84
Messaggi: 868
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Claudio84 »

rizz23 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 17:58
Bomby ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 14:07 Però questa cosa dell'audio si sta facendo insopportabile...
Ma di che natura sono questi problemi?
Ciao, non so se Bomby si riferisca a questo, io nell'audio ho notato questo problema: a volte per alcuni secondi l'audio va a scatti, diciamo un po' come quando il jack delle cuffie è mezzo fuori e mezzo dentro, o come quando la radio non prende bene la frequenza. Mi pare succeda quando De Luca riprende la parola dopo le moto. Credevo fosse un problema di streaming, ma ho sentito che lo fa anche sulla tv.


herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da herbie »

rizz23 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 17:58
Bomby ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 14:07 Però questa cosa dell'audio si sta facendo insopportabile...
Ma di che natura sono questi problemi?
ogni tanto va a scatti per circa 10 secondi, come un telefono che non prende. Poi si rimette a posto. Sulla mia TV succede circa una volta ogni 15-20 minuti.
Pensavo fosse la mia TV che non andava, invece vedo che è un problema riscontrato anche da altri. :P

PS: succede sia durante la telecronaca , sia durante il "Processo".


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Lo fa in tutti i momenti sia al villaggio, sia all'anteprima Giro, sia in telecronaca e sia al processo. É dalla Tirreno che di trascina il problema audio


Rispondi