Servizio Rai 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

edobs ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 14:55 Ma come li hanno chiusi Pancani e la Borgato? stavano parlano e nel mezzo della frase hanno staccato il collegamento... tra l'altro non facendoli passare nemmeno su raisport dove mandano il canottaggio :shock: !
Erano in live sul web


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mdm52 »

piuttosto di questa finta tappa del Giro era meglio se ci facevano vedere la Gent


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3705
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Al processo si candidano ad entrare nello Psicodramma Stelvio-Piancavallo :diavoletto:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da udra »

La De Stefano fa un bordello che metà basta, adesso mi ricordo perchè non ne potevo più del processo


mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mdm52 »

ma perchè Demare non dovrebbe avere la maglia come dice ADS?


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Winter »

mdm52 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 15:40 piuttosto di questa finta tappa del Giro era meglio se ci facevano vedere la Gent
Perché finta?


Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4433
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

ADS pensa che Demare abbia perso la maglia ciclamino...


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
Avatar utente
padoaschioppa
Messaggi: 4433
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 15:23
Località: Sapri (SA)

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

udra ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 16:56 La De Stefano fa un bordello che metà basta, adesso mi ricordo perchè non ne potevo più del processo
Ecco infatti sembra essere andati indietro di anni :crazy:


Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mdm52 »

Winter ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 16:57
mdm52 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 15:40 piuttosto di questa finta tappa del Giro era meglio se ci facevano vedere la Gent
Perché finta?
perchè quattro salite si son risolte in uno sprint di 300 metri


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Winter »

mdm52 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:00
Winter ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 16:57
mdm52 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 15:40 piuttosto di questa finta tappa del Giro era meglio se ci facevano vedere la Gent
Perché finta?
perchè quattro salite si son risolte in uno sprint di 300 metri
Non mi pare
I due davanti han fatto una bella gara
Io pensavo vincesse castro
Alla gand cos è successo?


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Il Complottista »

La De Stefano impreparatissima altroché .
Dopo la bufala sulla squadra israeliana a corto di soldi ora dice che Demare ha perso la ciclamino .


mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mdm52 »

Winter ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:02
mdm52 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:00
Winter ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 16:57

Perché finta?
perchè quattro salite si son risolte in uno sprint di 300 metri
Non mi pare
I due davanti han fatto una bella gara
Io pensavo vincesse castro
Alla gand cos è successo?
1 Mads Pedersen su Senechal Trentin e Bettiol
gran bella gara


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Winter »

mdm52 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:03 1 Mads Pedersen su Senechal Trentin e Bettiol
gran bella gara
Dopo se riesco a trovarla me la guardo


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28099
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:05
mdm52 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:03 1 Mads Pedersen su Senechal Trentin e Bettiol
gran bella gara
Dopo se riesco a trovarla me la guardo
I due crossisti i più forti, Mathieu ha deciso di non far vincere Wout


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:06
Winter ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:05
mdm52 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:03 1 Mads Pedersen su Senechal Trentin e Bettiol
gran bella gara
Dopo se riesco a trovarla me la guardo
I due crossisti i più forti, Mathieu ha deciso di non far vincere Wout
Allora..non è stata così interessante :dubbio:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28099
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:08
Walter_White ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:06
Winter ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:05
Dopo se riesco a trovarla me la guardo
I due crossisti i più forti, Mathieu ha deciso di non far vincere Wout
Allora..non è stata così interessante :dubbio:
Beh, lo svolgimento della gara è stato avvincente

Solo che ti incazzerai perché ha vinto chi ha tirato di meno :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:09
Winter ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:08
Walter_White ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:06

I due crossisti i più forti, Mathieu ha deciso di non far vincere Wout
Allora..non è stata così interessante :dubbio:
Beh, lo svolgimento della gara è stato avvincente

Solo che ti incazzerai perché ha vinto chi ha tirato di meno :D
Be ma è una regola di sto ciclismo


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Il Complottista ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:03 La De Stefano impreparatissima altroché .
Dopo la bufala sulla squadra israeliana a corto di soldi ora dice che Demare ha perso la ciclamino .
Infatti molto strano. Perdere la ciclamino oggi significava uscire fuori tempo massimo.
Cioè troppo strano anche per lei.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da rizz23 »

Tutte le critiche sono lecite e da accettare e da provare a mettere a buon uso.

Però qui c’è un utente che mette in atto del purissimo e semplice bullismo, un accanimento ossessivo e particolarmente odioso perché ha anche matrice sessista.

Se questa è la nuova linea, se dà fastidio solo a me, scusate: levo il disturbo perché una cosa è la libertà di pensiero e un’altra la persecuzione a mezzo web


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

rizz23 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 18:03 Tutte le critiche sono lecite e da accettare e da provare a mettere a buon uso.

Però qui c’è un utente che mette in atto del purissimo e semplice bullismo, un accanimento ossessivo e particolarmente odioso perché ha anche matrice sessista.

Se questa è la nuova linea, se dà fastidio solo a me, scusate: levo il disturbo perché una cosa è la libertà di pensiero e un’altra la persecuzione a mezzo web
Rizz, se vai indietro nel topic vedrai che gliele abbiamo cantate per bene proprio sul tema, ma a quanto pare è refrattario. Non ti curar di lui ma guarda e passa.

Oggi ero via e non ho potuto sentire se l'audio è stato sistemato, ma nel frattempo mi sono ricordato che ci sarebbe anche un'altra segnalazione da fare per i tecnici: le immagini dalle moto sono sbiadite, poco vivide, desaturate. Se non fossi mezzo daltonico ti direi che hanno una dominante magenta o blu... Per dire, la maglia della Jumbo, che è giallo brillante, anche in una giornata soleggiata come ieri pareva giallognola, sbiadita, smunta. Al contrario le immagini dall'elicottero mi paiono più naturali, ben saturate, con colori vivaci ma non troppo, che fanno davvero risaltare ogni inquadratura.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da sceriffo »

rizz23 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 18:03 Tutte le critiche sono lecite e da accettare e da provare a mettere a buon uso.

Però qui c’è un utente che mette in atto del purissimo e semplice bullismo, un accanimento ossessivo e particolarmente odioso perché ha anche matrice sessista.

Se questa è la nuova linea, se dà fastidio solo a me, scusate: levo il disturbo perché una cosa è la libertà di pensiero e un’altra la persecuzione a mezzo web
Ciao, se si fa riferimento a me, visto che Bomby ha abbondato in osservazioni sul mio conto ,voglio innanzitutto chiedere scusa a tutti se ho dato questa impressione. Non ho assolutamente nulla contro la persona, non vedo perché dovrei. La mia critica non era alla persona, ma all'opinionista. Ho criticato opinionisti uomini e lodato giornaliste donne. Per me Giada è molto brava nel commentare le gare femminili (l'ho scritto), meno per le gare WT maschili, che a mio parere, dal punto di vista tecnico hanno una dinamica ben diversa. Ma non c'entra nulla il bullismo - ripeto non è una critica alla persona e mi spiace tanto avere dato questa impressione- né tanto meno c'entra il sessismo. Lei è molto brava nell'ambiente che conosce bene, avendo corso fino a qualche anno fa, e secondo me non lo è altrettanto per gare che ripeto hanno dinamiche diverse. La non perfetta conoscenza la porta a storpiare i nomi degli atleti. Succede anche a Bugno e Cunego. Torno a chiedere scusa se ho dato questa sgradevole impressione, non era minimamente la mia intenzione.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

rizz23 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 18:03 Tutte le critiche sono lecite e da accettare e da provare a mettere a buon uso.

Però qui c’è un utente che mette in atto del purissimo e semplice bullismo, un accanimento ossessivo e particolarmente odioso perché ha anche matrice sessista.

Se questa è la nuova linea, se dà fastidio solo a me, scusate: levo il disturbo perché una cosa è la libertà di pensiero e un’altra la persecuzione a mezzo web
Non so a chi tu ti riferisca e il sessismo che come penso tutti o quasi gli utenti trovo odioso non mi pare sia ricorrente in questo forum. invece anche se è solo un' opinione mi pare il giro giornalisticamente più deficitario mai visto.
Cronache , che quelle rare volte che si interessano alla corsa spaziano dal disattento sui velocisti staccati un ora prima al creativo di Nibali che attardato nei ventagli avrebbe staccato il gruppetto (tirato da Ganna!) per rientrare sulla testa , per fortuna oppure no abbiamo le immagini, ogni tanto :diavoletto: .
Apprezzo te , Saligari e Mecarozzi per l' attenzione , la professionalità e la spigliatezza. Ma anche il rientro della De Stefano personalmente , per quel poco che ho resistito nel seguirlo è fastidiosamente sensazionalistico con polemiche sul nulla e patriottismo gratuito , ad esempio "arriva" Sagan al processo prima domanda .. "quanto ti senti italiano" , seguono 2 considerazioni anche un poco banali di Bennati e Garzelli e riattacca Lei .. "cosa è il giro per te , i 4 spot che hai fatto l' italianità (2 volte)" .. anche basta.
Orlando .. mi autocensuro ! Bugno , mandare allo sbaraglio una persona introversa lo trovo veramente ingeneroso , oggi ha fatto anche un intervento sensato ma la vedo dura che si riesca a a sciogliere nel prosieguo.
Genovesi e Cunego ci potrebbero anche stare ma non nel contesto in cui sono stati calati


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Mecarozzi - Sgarbozza sono abbastanza simpatici insieme. In una fase della giornata in cui non di pedala secondo me ci sta bene un po' di sana spensieratezza sgarbozziana.
Oggi erano anche vestiti dallo stesso stilista. :D


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Per quel che mi riguarda promuovo:
-Mecarozzi- Sgarbozza, la mattina ci sta un po' di sano folklore.
- Saligari e Rizzato sulle moto
- Cunego Garzelli e Bennati purtroppo per loro usati malissimo, potrebbero dare molto di più.
-Genovesi l'unico che si salva in telecronaca incredibile
Bocciati:
-Orlando, De Luca e Bugno... potrei parlare per ore ma la telecronaca ha raggiunto livelli sottoterra con loro.
- De Stefano, quando si contiene é una buona giornalista, ma purtroppo per noi il più delle volte parte per la tangente, partorendo spropositi a ripetizione.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Vorrei chiedere a Rizzato se lo staff Rai farà il tampone, grazie


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3681
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

La "matrice sessista" dei commenti negativi su Giada Borgato sarebbe l'idea che una donna non dovrebbe commentare le gare maschili?


rododendro
Messaggi: 971
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da rododendro »

Visti gli ultimi km, audio ottimo, grazie a Stefano Rizzato, ADS sinceramente un po' in confusione, oggi non capivo l'importanza data alla maglia ciclamino, a naso inoltre credo conosca poco la nuova generazione di ciclisti, infine solo per sorridere mitico Gianni Bugno, Castrovejo è il più forte aspetta solo il momento per scattare e poi Guerrero se ne va, i migliori si stanno controllando perché hanno tutti paura dello scatto di Nibali e poi finisce come finisce....dai Gianni....da neofita del forum credo che i commenti negativi privilegino in larghissima parte il fatto tecnico, ed ovviamente chi non sta davanti ad un microfono in diretta non può apprezzare in pieno la difficoltà del commento live.....


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Non me ne voglia l’ottimo Rizzato che fa un ottimo lavoro insieme a Saligari dalla motocronaca ma il commento in cabina di regia è ai minimi storici.
Davvero non ho parole perchè non vorrei esagerare ed ho stima per Bugno , per il corridore e il rappresentante degli atleti che è stato.
Lo studio lo seguo poco e non mi esprimo così come il processo. Mentre giù la mano da Sgarbozza e Mecarozzi al mattino.
Ma il commento in cronaca merita una pesante bocciatura, è un vero e proprio disservizio.
Per non parlare della regia di oggi!
Posso consigliarti un personaggio da seguire e magari intervistare (anche se in corsa si vede molto poco ahimè)?
Lachlan Morton ❤️


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Ndr: che poi al commento si può migliorare, si può imparare. Proprio per questo Sto apprezzando Genovesi. Ha imparato i tempi televisivi, sceglie i momenti giusti, dice cose più interessanti ed è meno retorico dello scorso anno.
Un bravo ancora di più per questo: la capacità di imparare e migliorarsi.


TheArchitect99
Messaggi: 1592
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Oro&Argento ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 20:50 Per quel che mi riguarda promuovo:
-Mecarozzi- Sgarbozza, la mattina ci sta un po' di sano folklore.
- Saligari e Rizzato sulle moto
- Cunego Garzelli e Bennati purtroppo per loro usati malissimo, potrebbero dare molto di più.
-Genovesi l'unico che si salva in telecronaca incredibile
Bocciati:
-Orlando, De Luca e Bugno... potrei parlare per ore ma la telecronaca ha raggiunto livelli sottoterra con loro.
- De Stefano, quando si contiene é una buona giornalista, ma purtroppo per noi il più delle volte parte per la tangente, partorendo spropositi a ripetizione.
Concordo assolutamente, ma la cosa piú strana é che basterebbe scambiare i ruoli a qualche elemento per sistemare tutto, non serve sostituire nessuno.


34x27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

mdm52 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:03
Winter ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:02
mdm52 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:00

perchè quattro salite si son risolte in uno sprint di 300 metri
Non mi pare
I due davanti han fatto una bella gara
Io pensavo vincesse castro
Alla gand cos è successo?
1 Mads Pedersen su Senechal Trentin e Bettiol
gran bella gara
AZZ che spoilerata.... meno male che l'avevo già vista.
Per chi l'ha chiesto: magari la prossima volta c'è il thread dedicato, grazie.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da galliano »

Oggi, colpito da una folgore di buonismo, voglio comunque ricordare che l'importante è che vengano trasmesse le corse, poi il commento me lo faccio andar bene comunque.

Che poi, una cosa per me incomprensibile è la parabola di ADL.
Va bene Orlando che pare un pesce fuor d'acqua, va bene ADS che oggettivamente mi pare poco interessata alla corsa e molto più ad altri temi.
Non c'è alcun dubbio che conosca bene il mestiere ma proprio non le interessa la corsa.
Adl invece è uno che all'inizio sembrava promettere bene.
Pareva brillante, dotato anche di una certa cultura, insomma mi aspettavo una crescita positiva e invece ha fatto come i gamberi.
Non me lo spiego.
È precipitato in un gorgo di nazionalismo fastidioso che lo porta a distorcere, se non inventare la realtà.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:02
mdm52 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:00
Winter ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 16:57

Perché finta?
perchè quattro salite si son risolte in uno sprint di 300 metri
Non mi pare
I due davanti han fatto una bella gara
Io pensavo vincesse castro
Alla gand cos è successo?
Impresa epica del Bussolotto che è riuscito a stare con i corridori veri sul primo passaggio del Kemmel. :crazy: Andiamo Fabio, una tappa non si considera mica per quelli che lasciano andare in fuga. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da lemond »

mdm52 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:03
Winter ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:02
mdm52 ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:00

perchè quattro salite si son risolte in uno sprint di 300 metri
Non mi pare
I due davanti han fatto una bella gara
Io pensavo vincesse castro
Alla gand cos è successo?
1 Mads Pedersen su Senechal Trentin e Bettiol
gran bella gara
Altro che bella, la miglior Gand di sempre, ma di gran lunga! Forse c'è stata un'altra edizione molto bella, ma quella fu dovuta esclusivamente al vento, questa qui invece a corridori che non hanno paura di nulla. Anche se uno di questi è il più "bietolo" che possa esistere quanto a strategia di corsa. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:09
Winter ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:08
Walter_White ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 17:06

I due crossisti i più forti, Mathieu ha deciso di non far vincere Wout
Allora..non è stata così interessante :dubbio:
Beh, lo svolgimento della gara è stato avvincente

Solo che ti incazzerai perché ha vinto chi ha tirato di meno :D
E ha ragione, ma qui siamo davvero nella "noble art" ovvero l'astuzia vince sulla forza. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da lemond »

rododendro ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 21:06 Gianni Bugno, Castrovejo è il più forte aspetta solo il momento per scattare e poi Guerrero se ne va, ...
Non capisco una cosa, Castrovejo ha tirato quasi tutta la salita da solo e, secondo te, non avrebbe dovuto dare l'impressione "ex ante" di essere il più forte?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da lemond »

galliano ha scritto: lunedì 12 ottobre 2020, 9:16 Adl invece è uno che all'inizio sembrava promettere bene.
Pareva brillante, dotato anche di una certa cultura, insomma mi aspettavo una crescita positiva e invece ha fatto come i gamberi.
Non me lo spiego.
È precipitato in un gorgo di nazionalismo fastidioso che lo porta a distorcere, se non inventare la realtà.
Ma davvero!? Anch'io me lo ricordo come dici tu all'inizio e mi riesce difficile vederlo come dite voi tutti. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

rododendro ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 21:06 Visti gli ultimi km, audio ottimo, grazie a Stefano Rizzato, ADS sinceramente un po' in confusione, oggi non capivo l'importanza data alla maglia ciclamino, a naso inoltre credo conosca poco la nuova generazione di ciclisti, infine solo per sorridere mitico Gianni Bugno, Castrovejo è il più forte aspetta solo il momento per scattare e poi Guerrero se ne va, i migliori si stanno controllando perché hanno tutti paura dello scatto di Nibali e poi finisce come finisce....dai Gianni....da neofita del forum credo che i commenti negativi privilegino in larghissima parte il fatto tecnico, ed ovviamente chi non sta davanti ad un microfono in diretta non può apprezzare in pieno la difficoltà del commento live.....
Come si dice dalle mie parti "solo chi fa sbaglia". Bugno ha beccato praticamente tutte le dinamiche di corsa, in commento. Con le sue poche parole, a volte in affanno, ma le ha beccate tutte. Ha toppato lo sprint finale perché vedeva bene Castroviejo, che in effetti stava salendo bene. Sai che errore...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

lemond ha scritto: lunedì 12 ottobre 2020, 9:34
rododendro ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 21:06 Gianni Bugno, Castrovejo è il più forte aspetta solo il momento per scattare e poi Guerrero se ne va, ...
Non capisco una cosa, Castrovejo ha tirato quasi tutta la salita da solo e, secondo te, non avrebbe dovuto dare l'impressione "ex ante" di essere il più forte?
Castro aveva i suoi interessi per rientrare in classifica, ove in caso di probabile potatura dei "tapponi" avrebbe potuto resistere essendo buon atleta da cronometro e negli ultimi anni anche discreto scalatore come ha dimostrato pur da mulo. Quindi che avesse speso più dei compagni d'avventura e pagasse lo sforzo è normale, certo bisognerebbe seguire un minimo la corsa e in RAI sono troppo impegnati a raccontarci le 2 righe prese da wikipedia sui mercenari veneziani e tedeschi all epoca di Carlo V o che i laghi siano colorati d' azzuro dai fosfati (che a memoria dovrebbero essere più tendenti al rosso o all' arancio, ma potrei sbagliare)


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da lemond »

aitutaki1 ha scritto: lunedì 12 ottobre 2020, 10:14
lemond ha scritto: lunedì 12 ottobre 2020, 9:34
rododendro ha scritto: domenica 11 ottobre 2020, 21:06 Gianni Bugno, Castrovejo è il più forte aspetta solo il momento per scattare e poi Guerrero se ne va, ...
Non capisco una cosa, Castrovejo ha tirato quasi tutta la salita da solo e, secondo te, non avrebbe dovuto dare l'impressione "ex ante" di essere il più forte?
Castro aveva i suoi interessi per rientrare in classifica, ove in caso di probabile potatura dei "tapponi" avrebbe potuto resistere essendo buon atleta da cronometro e negli ultimi anni anche discreto scalatore come ha dimostrato pur da mulo. Quindi che avesse speso più dei compagni d'avventura e pagasse lo sforzo è normale, certo bisognerebbe seguire un minimo la corsa e in RAI sono troppo impegnati a raccontarci le 2 righe prese da wikipedia sui mercenari veneziani e tedeschi all epoca di Carlo V o che i laghi siano colorati d' azzuro dai fosfati (che a memoria dovrebbero essere più tendenti al rosso o all' arancio, ma potrei sbagliare)
Osservazione acuta, come sempre, e infatti da buon dilettante non conoscevo per niente quel portoghese, così come Almeida è la prima volta che lo vedo e ho, come pregiudizio, che essendo della squadra di Lefevère (s.s.s.c.), non sia tagliato per i G.G. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
rododendro
Messaggi: 971
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da rododendro »

Avevo premesso che avevo seguito solo la parte finale della tappa e non volevo essere censorio specie con un grande campione, oltretutto l'avevo buttata sull'ironico come battuta non come reprimenda, non è stato colto e me ne scuso, forza Gianni sempre....


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

rododendro ha scritto: lunedì 12 ottobre 2020, 10:34 Avevo premesso che avevo seguito solo la parte finale della tappa e non volevo essere censorio specie con un grande campione, oltretutto l'avevo buttata sull'ironico come battuta non come reprimenda, non è stato colto e me ne scuso, forza Gianni sempre....
:cincin:

Io l'ho seguita dormicchiando, e le scarne parole del buon Gianni anticipavano spesso de luca e le dinamiche di corsa.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Strong »

bugno è stato il mio primo "amore" ma al microfono devo ammettere che è una chiavica :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
bellin1
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 8:37

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da bellin1 »

Ieri a Roccaraso c'era tra un po' più gente a chiedere foto e autografi a Bugno che non a tutti i 120 e passa corridori messi insieme. Meno male che almeno c'è lui a sto giro :lol:


34x27

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da 34x27 »

bellin1 ha scritto: lunedì 12 ottobre 2020, 13:17 Ieri a Roccaraso c'era tra un po' più gente a chiedere foto e autografi a Bugno che non a tutti i 120 e passa corridori messi insieme. Meno male che almeno c'è lui a sto giro :lol:
wow

ps: confermi tutto?

1)Coppi 2)Bartali 3)Gimondi 4)Magni 5)Bugno 6)Nibali 7)Pantani 8)Moser 9)Bettini 10)Saronni


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da nikybo85 »

bellin1 ha scritto: lunedì 12 ottobre 2020, 13:17 Ieri a Roccaraso c'era tra un po' più gente a chiedere foto e autografi a Bugno che non a tutti i 120 e passa corridori messi insieme. Meno male che almeno c'è lui a sto giro :lol:
Anche perché i corridori dovrebbero stare ben lontani dal pubblico....


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

Encomiabile Cunego: a una domanda di Orlando sulla situazione del Virus, ha risposto che lui può rispondere di tattiche di corsa, di prestazioni, ma che di Virus e medicina non ne sa nulla, e che quindi non se la sente di rispondere. Ammettere la propria non conoscenza ed evitare di sparare minchiate non è da tutti.


TheArchitect99
Messaggi: 1592
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Bomby ha scritto: martedì 13 ottobre 2020, 12:36 Encomiabile Cunego: a una domanda di Orlando sulla situazione del Virus, ha risposto che lui può rispondere di tattiche di corsa, di prestazioni, ma che di Virus e medicina non ne sa nulla, e che quindi non se la sente di rispondere. Ammettere la propria non conoscenza ed evitare di sparare minchiate non è da tutti.
Esatto, bravo Damiano a differenza di chi sottolinea le grandissime precauzioni ed efficacia della bolla.


mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da mdm52 »

chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato ... vabbè :(
e se i contagi fossero italiani?
stessa frase?
mah pessimo


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2020

Messaggio da leggere da Bomby »

TheArchitect99 ha scritto: martedì 13 ottobre 2020, 12:38
Bomby ha scritto: martedì 13 ottobre 2020, 12:36 Encomiabile Cunego: a una domanda di Orlando sulla situazione del Virus, ha risposto che lui può rispondere di tattiche di corsa, di prestazioni, ma che di Virus e medicina non ne sa nulla, e che quindi non se la sente di rispondere. Ammettere la propria non conoscenza ed evitare di sparare minchiate non è da tutti.
Esatto, bravo Damiano a differenza di chi sottolinea le grandissime precauzioni ed efficacia della bolla.
Non scordiamoci che Bugno è a capo del sindacato dei corridori. Discutibile o no, se gli atleti hanno dei problemi con il mantenimento della bolla dovrebbero dirlo (anche) a lui e non scriverlo (solo) su twitter. Poi lui magari in diretta non può dire ai quattro venti che ci sono dei casini, esistono delle sedi opportune.


Rispondi