Vincenzo Nibali 2020

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pero' Herbie, Madonna di Campiglio viene dopo una tappa abbastanza dura..la piu' dura incontreranno fino a quel punto del Giro..
Ed anche una salita di per se' abbastanza agevole come quella di Madonna di Campiglio...potrebbe far male...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Claudio84
Messaggi: 867
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Claudio84 »

NibalAru ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 16:24
Leonardo Civitella ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 16:05
NibalAru ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 15:52 [
Perchè gli fa schifo vincere i GT, ecco l'unica risposta che mi so dare. La Barhein per dire, con una squadra decente al servizio di Nibali poteva beffare sia Dumoulin al Giro 2017 (da cui nibali è arrivato a soli 40 secondi), sia Carapaz l'anno scorso (da cui Nibali è arrivato a solo un minuto dopo tutta la manfrina fatta a marcarsi con Roglic proprio perché entrambi non avevano gregari a dargli una mano mentre Carapaz poteva contare su Landa).
Per dire l'Astana nel 2016 senza Scarponi, kangert e compagnia il Giro non lo vinceva con Nibali, questo è poco ma sicuro.
Quando facciamo analisi del genere vi è il bisogno di ragionare con cognizione di causa e di porsi qualche domandina sugli stati di forma. Per esempio, lo scorso anno il buon Nibali corse il Giro con un duo di gregari "formidabili" ovvero Caruso e Pozzovivo; la sfortuna però volle che entrambi per motivazioni differenti rimasero un pò nell'anonimato, seppur si siano resi protagonisti di buone prestazioni.

Sorvolo su Landa poichè in fin dei conti era un co-capitano non un gregario.(I vero gregari erano Carretero e il sorprendente Pedrero)

Saluti,Leonardo
Appunto, non serve a niente portare i gregari di buon nome se poi questi non sono in forma quando serve. Sia Pozzovivo che Caruso l'anno scorso al Giro si sono presentati in condizioni di forma approssimative, la realtà è questa, ed a Nibali è capitato per tutto il periodo in cui ha corso per la Barhein. Uno come Pozzovivo in forma al Giro sta in classifica nei primi 10 come ha sempre fatto in carriera, l'anno scorso quando contava davvero per Nibali non c'era mai ed a fine corsa mi sembra che sia arrivato intorno alla ventesima posizione a distanze siderali dal vincitore. Chiamali gregari, chiamali cocapitani il risultato non cambia, non serve il nome, serve essere in forma quando serve, nei momenti decisivi dei GT.
Per dire la Ineos quest'anno al Giro è stata sfortunata perché Thomas è caduto subito, ma al Giro avevano portato una squadra con tanti corridori in forma eccezionale, lo stanno dimostrando tappa dopo tappa. Sulla carta non dovevano essere un granché a detta di tanti a livello di nomi, eppure sono tutti la ogni giorno a giocarsi vittorie di tappa e quant'altro. Le squadre serie fanno questo, il blocco di corridori da portare ad un GT a cui puntano lo portano in forma proprio in vista di quel GT. Alla Barhein invece portavano Pozzovivo e Caruso al Giro a servizio di Nibali ma non al 100% della forma perché poi dovevano portarli anche al Tour per fare cosa poi non si sa bene. In Movistar invece erano tutti belli tirati al 100% della forma ed i risultati si sono visti quando più contava. Idem alla Sunweb quest'anno dove oltre a Keldermann c'è un Hindley che va forte almeno quanto il capitano, e non solo. Alla Trek invece come gregario migliore portano uno che ha avuto il covid e non si è allenato tre settimane prima di questo Giro, ti pare normale?
Per sintetizzare Sky-Ineos ma anche Astana da una parte e Bahrein dall'altra appartenevano a situazioni opposte. Nel primo caso è la squadra che apparecchia tutto per il campione di turno. Nel secondo il contrario, è il campione che fa la squadra. E un campione per quanto forte non può tirarsi su la squadra da solo. Poi è anche vero il lato corridore. Se sei in una squadra forte, vedi Astana, hai anche grosse pressioni, e Nibali se ne è andato perché preferiva essere più libero. Secondo me ha sbagliato ad andare in Barhein, squadra neonata.
La Trek è una via di mezzo, ma certo non uno squadrone da Grandi giri.

Quanto al preparatore non so, è vero che cambiare preparatore è un rischio, però...


Alce88
Messaggi: 252
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 19:08

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Alce88 »

Ha scelto queste squadre perché può fare quello che vuole fosse andato alla Ineos per esempio avrebbe fatto sempre il Tour magari non vincendolo mai o fare il gregario come Dumoulin invece andando alla Bahrein ha potuto scegliere i suoi programmi a parte il tour 2019 e comunque ha vinto sanremo e lombardia più podi a giro e vuelta che magari, quasi sicuramente, andando in uno squadrone non avrebbe raccolto
Io penso che scelga lui i compagni per i GT da dopo l'Astana
Alla Trek va be' che non c'è la squadra ma anche lui non è che sia il Nibali di prima
Da tifosissimo di Vincenzo spero che il suo tramonto arrivi più tardi possibile almeno dopo questa settimana :D
Vorrei vederlo preparare classiche e mondiale come si deve ma forse è tardi


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

barrylyndon ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 22:59 Bisogna vedere se i cartelli erano posti nello stesso punto..
Complimenti come sempre per il rispetto per i corridori..
Stile inconfondibile ...

Comunque...
ammattipyöräily
@ammattipyoraily
·
1min
PIANCAVALLO (first 13.61 km, 8.15 %, 1109 m) | #Giro103

1998 | 36:20 | Pantani
2017 | 38:56 | Pinot
2020 | 37:51 | Hindley, T.G.Hart, Kelderman


2017:13,8 km@8,1%---38:50---average speed 21.32 km/h(Thibaut Pinot)
---39:00---average speed 21.23 km/h(Pozzovivo-Zakarin)
---39:10---average speed 21.14 km/h(Jungels-A.Yates-Quintana-Mollema-Nibali-Hirt)
---39:25---average speed 21.01 km/h(Mikel Landa)
Il cartello era sempre li.
E se non ti piace mezze calzette magari preferisci "comprimari che non hanno mai vinto niente e non ci sono andati nemmeno vicino", la sostanza è quella.


edobs
Messaggi: 880
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da edobs »

Bike65 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 10:10
edobs ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 21:40 Analisi personalissima da tifoso da prendere per tale.
Al di là di come si concluderà questo giro, per me la carriera (splendida) di Nibali è ad un bivio finale. Ipotizzando un suo ritiro nel 2022, come dichiarato in un'intervista un po' di tempo fa, può decidere di affrontare gli ultimi due anni in due modi (covid permettendo). Il primo è quello classico, preparando i gt per fare classifica e puntare ambiziosamente ad un podio o alla top5 più a portata. Il secondo, quello che mi piacerebbe di più, è affrontare una preparazione per le corse di un giorno, cosa mai fatta da lui in carriera e che forse potrebbe dargli anche nuovi stimoli. Un corridore del suo talento e classe, con una preparazione specifica, potrebbe ancora provare l'assalto alla Liegi, ad un mondiale, alle olimpiadi e al Lombardia. Inoltre in questo modo potrebbe affrontare un gt da cacciatore di tappe di montagna. A me ispira molto questo secondo scenario.
Quelle cose si fanno ad inizio carriera, hai presente confrontarsi con i cacciatori di classiche e squadroni attrezzati per farlo?
Utopia
Non sto dicendo che debba ottenere i risultati di Alaphilippe o qualsiasi altro specialista delle classiche con 10 anni in meno di lui. Resto però dell'idea che piuttosto che vederlo lottare per un sesto posto al Giro o una top10 al tour preferirei che fosse protagonista, e un corridore del suo talento può ancora esserlo nelle corse di un giorno con una preparazione specifica, cosa mai fatta finora in carriera. Magari è solo utopia come dici tu, io credo di no.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Fedaia »

NibalAru ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 15:52
Strong ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 15:40
NibalAru ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 15:32 Quello che non capisco io però è una cosa nelle ultime squadre in cui ha corso Nibali. Ma perché alla Sky/Ineos o alla Jumbo portano tutti i migliori in un GT e si mettono tutti al servizio del più forte, mentre in Barhein invece lasciavano da solo Nibali al Giro per mandare a fare classifica al Tour gente improbabile come Pozzovivo, gli izaguirre, ecc. ecc. che invece avrebbero potuto dare una grossa mano a Vincenzo come gregari? Anche alla Trek ad esempio, proprio considerando la positività al covid di Ciccone, perché non portare almeno Porte a servizio di Vincenzo al Giro (visto che pure Mollema si è rotto nel frattempo) dopo avergli lasciato la libertà di fare classifica al Tour? ............
come direbbe Marzullo però con l'accento del nostro Luca90...
"fatte na domanda, datte na risposta"
Perchè gli fa schifo vincere i GT, ecco l'unica risposta che mi so dare. La Barhein per dire, con una squadra decente al servizio di Nibali poteva beffare sia Dumoulin al Giro 2017 (da cui nibali è arrivato a soli 40 secondi), sia Carapaz l'anno scorso (da cui Nibali è arrivato a solo un minuto dopo tutta la manfrina fatta a marcarsi con Roglic proprio perché entrambi non avevano gregari a dargli una mano mentre Carapaz poteva contare su Landa e non solo).
Per dire l'Astana nel 2016 senza Scarponi, kangert e compagnia il Giro non lo vinceva con Nibali, questo è poco ma sicuro.
Riguardo al Giro di quest'anno, probabilmente Nibali non lo avrebbe vinto lo stesso anche con uno squadrone a supporto, visto il suo attuale stato di forma. Ma questo lo sappiamo solo ora, non ad inizio Giro dove anche a detta tua (ricordo bene) Nibali doveva essere tra i favoriti alla vittoria finale, o no? Ti pare che la Trek abbia messo a disposizione del suo capitano al Giro una squadra all'altezza di uno che ha vinto 4 GT in carriera facendo 11 podi complessivi ripeto? Non uno, undici. Fatte na domanda e rispondi tu già che ci sei.
Figurati Dumoulin se avesse avuto una Sunweb quantomeno presentabile..
Come già detto svariate volte, non rivisitiamo il passato a piacimento e in maniera unilaterale.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Bike65 »

edobs ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 18:56
Bike65 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 10:10
edobs ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 21:40 Analisi personalissima da tifoso da prendere per tale.
Al di là di come si concluderà questo giro, per me la carriera (splendida) di Nibali è ad un bivio finale. Ipotizzando un suo ritiro nel 2022, come dichiarato in un'intervista un po' di tempo fa, può decidere di affrontare gli ultimi due anni in due modi (covid permettendo). Il primo è quello classico, preparando i gt per fare classifica e puntare ambiziosamente ad un podio o alla top5 più a portata. Il secondo, quello che mi piacerebbe di più, è affrontare una preparazione per le corse di un giorno, cosa mai fatta da lui in carriera e che forse potrebbe dargli anche nuovi stimoli. Un corridore del suo talento e classe, con una preparazione specifica, potrebbe ancora provare l'assalto alla Liegi, ad un mondiale, alle olimpiadi e al Lombardia. Inoltre in questo modo potrebbe affrontare un gt da cacciatore di tappe di montagna. A me ispira molto questo secondo scenario.
Quelle cose si fanno ad inizio carriera, hai presente confrontarsi con i cacciatori di classiche e squadroni attrezzati per farlo?
Utopia
Non sto dicendo che debba ottenere i risultati di Alaphilippe o qualsiasi altro specialista delle classiche con 10 anni in meno di lui. Resto però dell'idea che piuttosto che vederlo lottare per un sesto posto al Giro o una top10 al tour preferirei che fosse protagonista, e un corridore del suo talento può ancora esserlo nelle corse di un giorno con una preparazione specifica, cosa mai fatta finora in carriera. Magari è solo utopia come dici tu, io credo di no.
Troppo tardi poi non ha le caratteristiche tranne l’astuzia


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da cassius »

Scusate, ma la storia che Nibali se mollasse di far classifica nei GT (anzi: se non fosse più in grado di far classifica nei GT) potrebbe puntare alle classiche, esattamente, da dove esce fuori?
C'è qualche corridore da GT a cui sia mai riuscita una simile evoluzione?
Ci sono corridori semmai che fanno bene GT e classiche, e Nibali è uno di questi.
Nibali semmai dall'anno prossimo può abbandonare la classifica (leggi: prendersi mezz'ora apposta al primo arrivo in salita) e puntare alle tappe, perché lí si giocherebbe gli asset che ha (fondo, visione tattica e tenuta nelle 3 settimane). E cmq sperando di poter arrivare in solitaria, sennò ciaone.
Non nelle classiche dove la poca esplosività che aveva sta tramontando.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da pietro »

Se Nibali non riesce a vincere questo Giro qua dubito fortemente che riesca a battere Fuglsang, Ala, Schacmann, Roglic, Pogacar, Hirschi al Lombardia e alla Liegi.
Fiandre, Sanremo e Roubaix non le prendo neanche in considerazione.


Qualche tappa la può invece portare a casa per me


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Ma per me su i 2000m non lo staccano. Lui proverà e secondo me riuscirà


Reddo
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Reddo »

Edoardo9819 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 19:49 Ma per me su i 2000m non lo staccano. Lui proverà e secondo me riuscirà
A rimbalzare?


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Se Nibali non vince questo Giro, o per come si è messa sarebbe tanto anche una risalita di condizione e di qualche posizione...può smettere anche domenica. E lo dico col massimo rispetto, sarebbe come vedere Rossi che dà anni le prende a destra e manca ma non vuol smettere.
La spiego, anch'io come altri qui sopra, non penso possa primeggiare su altri campi, la sua carta migliore è un GT con le caratteristiche di questo giro.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Edoardo9819 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 19:49 Ma per me su i 2000m non lo staccano. Lui proverà e secondo me riuscirà
Ti fai del male.
Dovesse provarci, rimbalzerebbe come bill Russell


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Fedaia ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 19:14
NibalAru ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 15:52
Strong ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 15:40

come direbbe Marzullo però con l'accento del nostro Luca90...
"fatte na domanda, datte na risposta"
Perchè gli fa schifo vincere i GT, ecco l'unica risposta che mi so dare. La Barhein per dire, con una squadra decente al servizio di Nibali poteva beffare sia Dumoulin al Giro 2017 (da cui nibali è arrivato a soli 40 secondi), sia Carapaz l'anno scorso (da cui Nibali è arrivato a solo un minuto dopo tutta la manfrina fatta a marcarsi con Roglic proprio perché entrambi non avevano gregari a dargli una mano mentre Carapaz poteva contare su Landa e non solo).
Per dire l'Astana nel 2016 senza Scarponi, kangert e compagnia il Giro non lo vinceva con Nibali, questo è poco ma sicuro.
Riguardo al Giro di quest'anno, probabilmente Nibali non lo avrebbe vinto lo stesso anche con uno squadrone a supporto, visto il suo attuale stato di forma. Ma questo lo sappiamo solo ora, non ad inizio Giro dove anche a detta tua (ricordo bene) Nibali doveva essere tra i favoriti alla vittoria finale, o no? Ti pare che la Trek abbia messo a disposizione del suo capitano al Giro una squadra all'altezza di uno che ha vinto 4 GT in carriera facendo 11 podi complessivi ripeto? Non uno, undici. Fatte na domanda e rispondi tu già che ci sei.
Figurati Dumoulin se avesse avuto una Sunweb quantomeno presentabile..
Come già detto svariate volte, non rivisitiamo il passato a piacimento e in maniera unilaterale.

se hai la squadra forte vinci per quello , Froome si è dovuto fare 80km da solo per togliersi questa etichetta per svalutare le sue vittorie
il giro 2017 è stato bello cosi senza squadre solo uno contro uno per decidere chi era il piu forte , un giro che sarebbe stato senza storia senza il problema intestinale di Dumoulin
ai nastri di partenza si diceva che la trek fosse la squadra forte anche senza i reduci dal tour sotto solo alla squadra di Yates
io capisco essere tifoso pero qui si passa ad elogiare il fatto che al giro non ci sono gli squadroni e poi vorreste lo squadrone ?
Nibali con le squadre post astana è stato vittima del tour centrismo , al tour va la squadra migliore possibile ...


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Vedremo


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da nemecsek. »

pereiro2982 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 19:59

se hai la squadra forte vinci per quello , Froome si è dovuto fare 80km da solo per togliersi questa etichetta per svalutare le sue vittorie
:clap:

anche se a quanto pare a molti non è bastato :blabla:


PIU' MANGANELLI

Immagine
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

le solite esagerazioni , Nibali non ha beccato 5 minuti a Piancavallo si è staccato solo da 4 corridori non sta naufragando
sembra che le corse atappe per voi siano sempre lineari mentre in realta di solito ci sono tanti stravolgimenti durante la corsa , cali di condizione, condizione che cresce ecc. quelli che si sono staccati sull'etna ora si giocano il podio
dove riuscite a vedere tutta queste linearita nei Gt ? io tutti sti corridori dominatori dall'inizio alla fine al giro non ne vedo da anni


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Cthulhu ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 18:21
barrylyndon ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 22:59 Bisogna vedere se i cartelli erano posti nello stesso punto..
Complimenti come sempre per il rispetto per i corridori..
Stile inconfondibile ...

Comunque...
ammattipyöräily
@ammattipyoraily
·
1min
PIANCAVALLO (first 13.61 km, 8.15 %, 1109 m) | #Giro103

1998 | 36:20 | Pantani
2017 | 38:56 | Pinot
2020 | 37:51 | Hindley, T.G.Hart, Kelderman


2017:13,8 km@8,1%---38:50---average speed 21.32 km/h(Thibaut Pinot)
---39:00---average speed 21.23 km/h(Pozzovivo-Zakarin)
---39:10---average speed 21.14 km/h(Jungels-A.Yates-Quintana-Mollema-Nibali-Hirt)
---39:25---average speed 21.01 km/h(Mikel Landa)
Il cartello era sempre li.
E se non ti piace mezze calzette magari preferisci "comprimari che non hanno mai vinto niente e non ci sono andati nemmeno vicino", la sostanza è quella.
Sti comprimari sono andarti fortissimo..
I nomi valgono relativamente rispetto a questo dato.
O tu sei uno che se in novembre fa 20 gradi all'ombra si mette sciarpa e piumino perche'...il mese si chiama novembre?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
edobs
Messaggi: 880
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da edobs »

cassius ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 19:26 Scusate, ma la storia che Nibali se mollasse di far classifica nei GT (anzi: se non fosse più in grado di far classifica nei GT) potrebbe puntare alle classiche, esattamente, da dove esce fuori?
C'è qualche corridore da GT a cui sia mai riuscita una simile evoluzione?
Ci sono corridori semmai che fanno bene GT e classiche, e Nibali è uno di questi.
Nibali semmai dall'anno prossimo può abbandonare la classifica (leggi: prendersi mezz'ora apposta al primo arrivo in salita) e puntare alle tappe, perché lí si giocherebbe gli asset che ha (fondo, visione tattica e tenuta nelle 3 settimane). E cmq sperando di poter arrivare in solitaria, sennò ciaone.
Non nelle classiche dove la poca esplosività che aveva sta tramontando.
Io sono un sostenitore di questa tesi, come si è capito. :D
Certo includo anche la possibilità che citi tu, fingendo che le prox due stagioni si svolgano "normalmente". Il ragionamento che faccio è semplice: a nibali piace correre da protagonista. E non si accontenta di certo di un piazzamento nella parte bassa di una top 10 in un gt. Per il resto ho scritto già prima


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

pereiro2982 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 20:10 le solite esagerazioni , Nibali non ha beccato 5 minuti a Piancavallo si è staccato solo da 4 corridori non sta naufragando
sembra che le corse atappe per voi siano sempre lineari mentre in realta di solito ci sono tanti stravolgimenti durante la corsa , cali di condizione, condizione che cresce ecc. quelli che si sono staccati sull'etna ora si giocano il podio
dove riuscite a vedere tutta queste linearita nei Gt ? io tutti sti corridori dominatori dall'inizio alla fine al giro non ne vedo da anni
Esatto


damr
Messaggi: 379
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 20:57

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da damr »

Ho avuto la fortuna come molti di voi di "vivere" l'epopea di Nibali dopo anni di "delusioni" per varie ragioni con i Cunego e i Riccó e la fine della parabola di Basso.

Nibali è stato il nostro migliore ciclista del decennio, è un vincente per natura nei GT e non credo gli serva una top ten alla Liegi per impreziosire la carriera.

Mi auguro che intelligentemente lasci quando non si sentirà più capace di vincere, sarebbe la cosa migliore e noi che lo abbiamo seguito non possiamo che dirgli grazie.

Tutto il resto secondo me è fantaciclismo.


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Io ribadisco che mi sembra presto per parlare del "futuro" di Nibali, considerando che è ancora in piena corsa per vincere il giro (o quantomeno per il podio). Aspetterei la prossima settimana per tirare le fila del discorso, o se siete così impazienti aspettiamo almeno giovedì sera :D


damr
Messaggi: 379
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 20:57

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da damr »

Ove mai dovesse vincere o finire sul podio per me sarebbe un'uscita di scena ancora più bella e dignitosa eh :mrgreen:


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da NibalAru »

Fedaia ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 19:14
NibalAru ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 15:52
Strong ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 15:40

come direbbe Marzullo però con l'accento del nostro Luca90...
"fatte na domanda, datte na risposta"
Perchè gli fa schifo vincere i GT, ecco l'unica risposta che mi so dare. La Barhein per dire, con una squadra decente al servizio di Nibali poteva beffare sia Dumoulin al Giro 2017 (da cui nibali è arrivato a soli 40 secondi), sia Carapaz l'anno scorso (da cui Nibali è arrivato a solo un minuto dopo tutta la manfrina fatta a marcarsi con Roglic proprio perché entrambi non avevano gregari a dargli una mano mentre Carapaz poteva contare su Landa e non solo).
Per dire l'Astana nel 2016 senza Scarponi, kangert e compagnia il Giro non lo vinceva con Nibali, questo è poco ma sicuro.
Riguardo al Giro di quest'anno, probabilmente Nibali non lo avrebbe vinto lo stesso anche con uno squadrone a supporto, visto il suo attuale stato di forma. Ma questo lo sappiamo solo ora, non ad inizio Giro dove anche a detta tua (ricordo bene) Nibali doveva essere tra i favoriti alla vittoria finale, o no? Ti pare che la Trek abbia messo a disposizione del suo capitano al Giro una squadra all'altezza di uno che ha vinto 4 GT in carriera facendo 11 podi complessivi ripeto? Non uno, undici. Fatte na domanda e rispondi tu già che ci sei.
Figurati Dumoulin se avesse avuto una Sunweb quantomeno presentabile..
Come già detto svariate volte, non rivisitiamo il passato a piacimento e in maniera unilaterale.
Dumoulin infatti è un altro che con una squadra quantomeno presentabile poteva vincere tranquillamente anche Vuelta 2015 e Giro 2018.

Come già detto svariate volte, avere una squadra all'altezza della situazione da una grossa mano nei GT. Per vincere senza squadra devi fare i miracoli ed essere nettamente il più forte di tutti, e non sempre ti può andare bene come allo stesso Dumoulin nel 2017 che si è salvato per il rotto della cuffia dopo aver dominato tutta la prima parte del Giro. Se poi si vuole negare l'evidenza diciamo pure che avere una squadra forte a disposizione non conta nulla.


pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

io non so dove vediate tutti sti segnali di tracollo di Nibali


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da NibalAru »

pereiro2982 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 23:02 io non so dove vediate tutti sti segnali di tracollo di Nibali
Tra tracollo e calo fisiologico c'è una bella differenza. Uno che ha un tracollo finisce gambe all'aria e va fuori classifica, uno che invece ha un calo fisiologico a 36 anni non domina un Giro che tu stesso avevi pronosticato che Nibali dominasse dopo l'uscita di Thomas, Yates e Krujswjick. In nessun post ho letto che ha avuto un tracollo infatti, semplicemente in tanti si stanno rendendo conto che gli anni passano anche per lui e che in futuro difficilmente potrà vincere/finire sul podio in GT e grandi classiche come ha fatto nei precedenti 10 anni. Poi se in questa terza settimana si riprende e torna il Nibali di sempre ne saremo tutti felici, almeno spero. Felicissimi di sbagliarci.
Ultima modifica di NibalAru il lunedì 19 ottobre 2020, 23:17, modificato 1 volta in totale.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da beppesaronni »

:rip:
pereiro2982 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 23:02 io non so dove vediate tutti sti segnali di tracollo di Nibali
Perché abbiamo gia visto quello che succederà mercoledi


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
pereiro2982
Messaggi: 3578
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

NibalAru ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 23:14
pereiro2982 ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 23:02 io non so dove vediate tutti sti segnali di tracollo di Nibali
Tra tracollo e calo fisiologico c'è una bella differenza. Uno che ha un tracollo finisce gambe all'aria e va fuori classifica, uno che invece ha un calo fisiologico a 36 anni non domina un Giro che tu stesso avevi pronosticato che Nibali dominasse dopo l'uscita di Thomas, Yates e Krujswjick. In nessun post ho letto che ha avuto un tracollo infatti, semplicemente in tanti si stanno rendendo conto che gli anni passano anche per lui e che in futuro difficilmente potrà vincere/finire sul podio in GT e grandi classiche come ha fatto nei precedenti 10 anni. Poi se in questa terza settimana si riprende e torna il Nibali di sempre ne saremo tutti felici, almeno spero. Felicissimi di sbagliarci.
io leggo tutti commenti che analizzano la carriera e quello che dovrebbe fare della sua carriera mi sembra un po' frettoloso , certo mi aspettavo un altro tipo di Giro da Nibali ma aspettiamo di vedere la fine del giro , siamo nella settimana decisiva


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Con tutto il mio ottimismo domani perderà qualcosa. Ma finirà tutto bene


Erinnerung
Messaggi: 1164
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Se domani fosse il revival del 2016 vedremmo un Nibali che tiene sullo strappo al 20% senza patemi, come a Pinerolo prima di Risoul...purtroppo siamo nel 2020...
Però forza Vincenzo lo stesso!!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

L'impressione visiva,comunque positiva che ho avuto di Nibali ieri, e' confermata dalla visione in parallelo delle due scalate 2017/20.
Negli ultimi 15 km scarsi,il Nibali 2020 avrebbe inflitto un distacco di 2 minuti e 30 circa al Nibali 2017.
Il due Sunweb piu' TGH: semplicemente sembravano professionisti al cospetto di amatori.
Sgombriamo il campo dai dubbi, nel 2017 non ci si e' fermati..il rtimo e' stato costante..come quello della Sunweb..solo che quello di Hindley era leggerissimamente piu' incisivo.
Quello che dice Vincenzo non e' fuori dal mondo.non e' andato piano.
Tenendo conto che nel 2017 si era alla terz'ultima tappa.
Ma la differenza non si giustifica del tutto,nonostante questo e quel poco di vento che c'era allora.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Stingishere »

ste87 ha scritto: domenica 18 ottobre 2020, 21:48 Comunque il dato da commentare è che Nibali ci ha messo una ventina di secondi in più rispetto al 2017. Al netto del probabile fuorigiri che avrà fatto per provare a tenere le ruote dei primi, il tempo è più o meno in linea col Nibali di 3 anni fa. Sono gli altri ad essere andati a poco più di un minuto da Pantani con una tappa molto più dura di quella del 98. Non voglio lanciare sospetti sgradevoli, ma quest'anno pare una vicenda a sé. E lo dico da persona che certo non stravede per Nibali, anzi.

C'è un problema di fondo: nel 2017 la tappa era la diciottesima, e lì fece giochi tattici con Quintana tanto che
gli arrivarono sopra tutti quanti i big della GC: Pinot, Zakarin, Pozzovivo. La ricordo bene quella tappa. Inutile insistere secondo me: al momento non ha assolutamente la forma del 2017.


Stingishere
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 14 gennaio 2018, 18:27

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Stingishere »

barrylyndon ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 0:58 L'impressione visiva,comunque positiva che ho avuto di Nibali ieri, e' confermata dalla visione in parallelo delle due scalate 2017/20.
Negli ultimi 15 km scarsi,il Nibali 2020 avrebbe inflitto un distacco di 2 minuti e 30 circa al Nibali 2017.
Il due Sunweb piu' TGH: semplicemente sembravano professionisti al cospetto di amatori.
Sgombriamo il campo dai dubbi, nel 2017 non ci si e' fermati..il rtimo e' stato costante..come quello della Sunweb..solo che quello di Hindley era leggerissimamente piu' incisivo.
Quello che dice Vincenzo non e' fuori dal mondo.non e' andato piano.
Tenendo conto che nel 2017 si era alla terz'ultima tappa.
Ma la differenza non si giustifica del tutto,nonostante questo e quel poco di vento che c'era allora.
Ti sbagli, ma basta vedere l'ordino d'arrivo: Pinot, Zakarin e tutti gli altri arrivarono davanti Quintana e Vincenzo perché quest'ultimi si guardarono e fecero giochi tattici dopo che Dumoulin si era staccato.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Stingishere ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 3:30
barrylyndon ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 0:58 L'impressione visiva,comunque positiva che ho avuto di Nibali ieri, e' confermata dalla visione in parallelo delle due scalate 2017/20.
Negli ultimi 15 km scarsi,il Nibali 2020 avrebbe inflitto un distacco di 2 minuti e 30 circa al Nibali 2017.
Il due Sunweb piu' TGH: semplicemente sembravano professionisti al cospetto di amatori.
Sgombriamo il campo dai dubbi, nel 2017 non ci si e' fermati..il rtimo e' stato costante..come quello della Sunweb..solo che quello di Hindley era leggerissimamente piu' incisivo.
Quello che dice Vincenzo non e' fuori dal mondo.non e' andato piano.
Tenendo conto che nel 2017 si era alla terz'ultima tappa.
Ma la differenza non si giustifica del tutto,nonostante questo e quel poco di vento che c'era allora.
Ti sbagli, ma basta vedere l'ordino d'arrivo: Pinot, Zakarin e tutti gli altri arrivarono davanti Quintana e Vincenzo perché quest'ultimi si guardarono e fecero giochi tattici dopo che Dumoulin si era staccato.
A fare i primi 5 km di salita rispetto a 3 anni fa ci hanno messo oltre due minuti in meno.
Gli ultimi 10 km invece sono andati più piano. Anche i primi. La differenza nel tempo complessivo della salita l'ha fatta tutta il forcing Sunweb all'inizio.
Va bene tutto, ma che ora Kelderman che non vince una corsa dal 2015 , il suo gregario,quello di Thomas e un debuttante che non ha mai vinto da professionista siano diventati improvvisamente dei fenomeni ...


Erinnerung
Messaggi: 1164
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Erinnerung »

barrylyndon ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 0:58 L'impressione visiva,comunque positiva che ho avuto di Nibali ieri, e' confermata dalla visione in parallelo delle due scalate 2017/20.
Negli ultimi 15 km scarsi,il Nibali 2020 avrebbe inflitto un distacco di 2 minuti e 30 circa al Nibali 2017.
Il due Sunweb piu' TGH: semplicemente sembravano professionisti al cospetto di amatori.
Sgombriamo il campo dai dubbi, nel 2017 non ci si e' fermati..il rtimo e' stato costante..come quello della Sunweb..solo che quello di Hindley era leggerissimamente piu' incisivo.
Quello che dice Vincenzo non e' fuori dal mondo.non e' andato piano.
Tenendo conto che nel 2017 si era alla terz'ultima tappa.
Ma la differenza non si giustifica del tutto,nonostante questo e quel poco di vento che c'era allora.
Per me la cartina di tornasole resta la crono, in cui è evidente che Nibali non ha la forma dell'anno scorso..
Poi potrebbe anche darsi che i più vecchiotti (Nibali, Fugslang, Pozzo) abbiano digerito peggio la sequenza crono/arrivo in salita... E quindi a Piancavallo abbiano pagato qualcosa di troppo. Su questo non so, dovrebbe dirci qualcosa chi ne sa di più.
(Mi aggrappo anche a queste cose per pensare che il Giro non sia del tutto andato per Vincenzo :gluglu:)
In chiave vittoria sarà molto interessante la lotta Kelderman / Tao.. Dove potrà arrivare il ragazzo della Ineos?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Cthulhu ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 7:02
Stingishere ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 3:30
barrylyndon ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 0:58 L'impressione visiva,comunque positiva che ho avuto di Nibali ieri, e' confermata dalla visione in parallelo delle due scalate 2017/20.
Negli ultimi 15 km scarsi,il Nibali 2020 avrebbe inflitto un distacco di 2 minuti e 30 circa al Nibali 2017.
Il due Sunweb piu' TGH: semplicemente sembravano professionisti al cospetto di amatori.
Sgombriamo il campo dai dubbi, nel 2017 non ci si e' fermati..il rtimo e' stato costante..come quello della Sunweb..solo che quello di Hindley era leggerissimamente piu' incisivo.
Quello che dice Vincenzo non e' fuori dal mondo.non e' andato piano.
Tenendo conto che nel 2017 si era alla terz'ultima tappa.
Ma la differenza non si giustifica del tutto,nonostante questo e quel poco di vento che c'era allora.
Ti sbagli, ma basta vedere l'ordino d'arrivo: Pinot, Zakarin e tutti gli altri arrivarono davanti Quintana e Vincenzo perché quest'ultimi si guardarono e fecero giochi tattici dopo che Dumoulin si era staccato.
A fare i primi 5 km di salita rispetto a 3 anni fa ci hanno messo oltre due minuti in meno.
Gli ultimi 10 km invece sono andati più piano. Anche i primi. La differenza nel tempo complessivo della salita l'ha fatta tutta il forcing Sunweb all'inizio.
Va bene tutto, ma che ora Kelderman che non vince una corsa dal 2015 , il suo gregario,quello di Thomas e un debuttante che non ha mai vinto da professionista siano diventati improvvisamente dei fenomeni ...
Ma guardati i risultati della Sunweb...invece di tirare fuori la soliti tiritera....se vado forte sul Piancavallo io. che non sono nessuno, vado forte e basta.e guardati i risultati della Ineos in questo giro..l'hanno preparto benissimo..
Prova a rovesciare il discorso...hanno staccato un Nibali che e' andato piu' forte di tre anni fa e Majka che comunque e' uno che in queste posizioni ci viaggia spesso.
Fossero le tue mezze calzette, avrebbe vinto Majka..
E anche sui tuoi tempi rimango molto perplesso..hanno guadagnato sempre per tutta la salita,tranne quando in testa c'era Felline...altroche' piano..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Stingishere ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 3:30
barrylyndon ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 0:58 L'impressione visiva,comunque positiva che ho avuto di Nibali ieri, e' confermata dalla visione in parallelo delle due scalate 2017/20.
Negli ultimi 15 km scarsi,il Nibali 2020 avrebbe inflitto un distacco di 2 minuti e 30 circa al Nibali 2017.
Il due Sunweb piu' TGH: semplicemente sembravano professionisti al cospetto di amatori.
Sgombriamo il campo dai dubbi, nel 2017 non ci si e' fermati..il rtimo e' stato costante..come quello della Sunweb..solo che quello di Hindley era leggerissimamente piu' incisivo.
Quello che dice Vincenzo non e' fuori dal mondo.non e' andato piano.
Tenendo conto che nel 2017 si era alla terz'ultima tappa.
Ma la differenza non si giustifica del tutto,nonostante questo e quel poco di vento che c'era allora.
Ti sbagli, ma basta vedere l'ordino d'arrivo: Pinot, Zakarin e tutti gli altri arrivarono davanti Quintana e Vincenzo perché quest'ultimi si guardarono e fecero giochi tattici dopo che Dumoulin si era staccato.
Ti sbagli tu...il ritmo era costante e non ci sono stati giochini tattici.c'era sempre qualcuno che tirava.poi le forze erano quelle che erano.Ed e' per questo che Zakarin,Pinot e Pozzovivo riuscirono ad evadere.
Ma la sostanza non cambia..si parla di spiccioli di secondi di differenza.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Dal tornante a destra da dove aveva appena perso contatto Nibali..sino al traguardo, Nibali 2017 e' andato pari a Nibali 2020..
Quindi e' vero che ha pagato un po' il voler rimanere a ruota dei Sunweb...che a loro volta, sono andati quindi 1 minuto e mezzo meglio rispetto al gruppo dei migliori 2017..
Sono in ferie..non ho granche' da fare.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
ilgiulio90
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

pietro ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 19:43 Se Nibali non riesce a vincere questo Giro qua dubito fortemente che riesca a battere Fuglsang, Ala, Schacmann, Roglic, Pogacar, Hirschi al Lombardia e alla Liegi.
Fiandre, Sanremo e Roubaix non le prendo neanche in considerazione.


Qualche tappa la può invece portare a casa per me
Sono d'accordo con il pensiero. Oltretutto alla Sanremo ha fatto già un miracolo, non si ripeterà più per svariati motivi (come, per esempio, Sagan e K che si guardano e non cercano di inseguirlo).

Unico dubbio sul Lombardia perchè ha parecchie salite lunghe e a breve distanza l'una dalle altre: tolto il San Fermo (o la Valfresca, come mi piace chiamarla) che affrontano ad alta velocità e tolti due piccoli tratti, difficilmente permette di fare parecchia selezione, c'è una salita come il Civiglio, molto vicina all'arrivo, che è molto adatta agli scalatori anche meno esplosivi: infatti in questi anni ha visto avere la meglio gente come Nibali, Pinot, Mollema, molto diversi per caratteristiche ai vari Ala, Hirschi & co.
E senza dimenticare la discesa del Civiglio, che è stata spesso decisiva negli anni.

Quindi secondo me un Nibali al meglio può ancora dire la sua la prossima stagione se dovessero fare il percorso classico.


#prego
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Brogno »

E' arrivato il momento di cambiare le pedivelle secondo me..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Strong »

Brogno ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 15:02 E' arrivato il momento di cambiare le pedivelle secondo me..
:D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Dopo oggi ancora più fiducioso


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Brogno »

Come dice Beppe, oggi benissimo in questo strappo fatto al 70%, si puo' ribaltare il Giro.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Climbing
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2020, 2:56

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Climbing »

Ovviamente ha poca/nulla rilevanza, però non è stato fatto al 70%, non ne aveva nessuno per seguire Almeida, e nessuno regala secondi.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4310
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Brogno »

Climbing ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 17:04 Ovviamente ha poca/nulla rilevanza, però non è stato fatto al 70%, non ne aveva nessuno per seguire Almeida, e nessuno regala secondi.
chiaro, rirpendevo le parole di Beppe di ieri


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Climbing
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2020, 2:56

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Climbing »

Brogno ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 17:05
Climbing ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 17:04 Ovviamente ha poca/nulla rilevanza, però non è stato fatto al 70%, non ne aveva nessuno per seguire Almeida, e nessuno regala secondi.
chiaro, rirpendevo le parole di Beppe di ieri
Ah, chiaro, sono lento sul sarcasmo, non avevo capito! :D


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Vi fate del male


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3785
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

beppesaronni ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 17:10 Vi fate del male
Non ti distrarre che su Eurosport è in onda la caduta degli dei


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Climbing
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2020, 2:56

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Climbing »

Eh quest'anno i vecchetti e anche quelli non proprio vecchetti, prendone sberle dappertutto.


Bike65
Messaggi: 2412
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2020

Messaggio da leggere da Bike65 »

Brogno ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 15:02 E' arrivato il momento di cambiare le pedivelle secondo me..
Sulla Gazza si dice un gran bene su Vincenzo dopo il giorno di riposo.
I valori crescono a vista d’occhio.
Vediamo domani DAI


Rispondi