Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Pirata81 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 17:54
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 17:51
Pirata81 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 17:13 Nibali ribalta il Giro...
Magari.
più probabile che si ribalti da solo :D

Sono 10 anni che ribalta, vince, tiene su il movimento italiano. Non possiamo pure chiedergli di salvare anche questo schifoso Giro d'Italia, il peggiore che io ricordi.
Concordo con il tuo giudizio su questo Giro.
Su Nibali,non nutro molte speranze in realtà ma da tifoso di Vincenzo ci voglio credere fino in fondo.
Io sono un suo grandissimo tifoso, ma cerco anche di essere obiettivo. Sto ragazzo è 10 anni che regge tutto il peso del ciclismo italiano sulle sue spalle. Ha vinto di tutto, perfino una Sanremo. Prima o poi doveva arrivare il momento del calo. Ha 36 anni di cui 16 ad altissimo livello nel WT.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Fabioilpazzo
Messaggi: 2365
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

il_panta ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 18:54
Fabioilpazzo ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 18:53 Per come la vedo io chi vuol provare a vincere il Giro deve attaccare a 50, massimo 40km dall'arrivo, non può aspettare la parte finale dello Stelvio. Con i valori visti in campo in questi giorni solo Kelderman e Hindley dovrebbero essere insieme, le squadre non esistono in questo Giro e domani non conteranno nulla, allora meglio andare al tutti contro tutti il prima possibile, con la speranza che uno dei primi tre della generale salti quasi subito e che gli altri siano un po' con il fiato corto.
Fossi Kelderman domani metterei in conto anche di perdere qualcosa pur di gestirmi al massimo, il triplo Sestriere è dalla sua, ed eventualmente non solo per difendersi.
La Deuceninck è molto forte, Masnada resta coi primi 10 o quasi, Knox coi primi 15-20.
Beh se quando attacchi sullo Stelvio è Masnada (con tutto il rispetto) quello che in progressione ti viene a riprendere (sempre che Almeida tenga) e non il Porte dei bei giorni le gambe per vincere il Giro non le hai.


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Mario Rossi ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 18:40 :bici:
schwoch83 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 18:35 Probabilmente non sarò stato così attento, ma non ho visto questi segnali negativi da Nibali oggi (esattamente come non ho visto quelli positivi ieri). E' rimasto con i migliori, così come gli altri pretendenti, non ho visto segnali particolari da parte di nessuno.

Domani è la tappa di Nibali, è perfetta per le sue caratteristiche (terza settimana, tappa over 200 km, salita lunga over 2000 metri senza pendenze clamorose, discesa in cui fare la differenza e salita finale regolare stile Risoul). Me lo aspetto tra i primi 3 (al netto della fuga iniziale), forse anche vincitore: una sua crisi mi sembra del tutto improbabile, se non impossibile (dal 2009 in poi ha sempre fatto bene in questo tipo di tappe).
Il problema è che Vincenzo domani deve prendere almeno 4 minuti e mezzo per vincere il Giro e, a meno di clamorosi crolli da parte di Almeida e Keldermann, non ce la fa in una tappa sola. Per me domani è al più da 2 minuti e mezza. Senza la tappa di sabato è impossibile la rosa. Sempre che i 2 non crollino...
Io parlavo della tappa.
Per la vittoria del Giro è un altro discorso, è chiaro che - accanto ad un Nibali di alto livello - serve una contemporanea controprestazione (probabile imho) di Almeida e (possibile imho) di Keldermann; direi che servono circa 3 minuti e mezzo. Altri 30/40 secondi si possono prendere sul Sestriere, e nella crono basta non perdere più di un secondo al km (cosa possibile in una crono finale).

Gli altri (TGH, Hindley, Majka e Bilbao) sono così vicini in classifica che per superarli non c'è bisogno di chissà quale crisi.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da il_panta »

Fabioilpazzo ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 19:05
il_panta ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 18:54
Fabioilpazzo ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 18:53 Per come la vedo io chi vuol provare a vincere il Giro deve attaccare a 50, massimo 40km dall'arrivo, non può aspettare la parte finale dello Stelvio. Con i valori visti in campo in questi giorni solo Kelderman e Hindley dovrebbero essere insieme, le squadre non esistono in questo Giro e domani non conteranno nulla, allora meglio andare al tutti contro tutti il prima possibile, con la speranza che uno dei primi tre della generale salti quasi subito e che gli altri siano un po' con il fiato corto.
Fossi Kelderman domani metterei in conto anche di perdere qualcosa pur di gestirmi al massimo, il triplo Sestriere è dalla sua, ed eventualmente non solo per difendersi.
La Deuceninck è molto forte, Masnada resta coi primi 10 o quasi, Knox coi primi 15-20.
Beh se quando attacchi sullo Stelvio è Masnada (con tutto il rispetto) quello che in progressione ti viene a riprendere (sempre che Almeida tenga) e non il Porte dei bei giorni le gambe per vincere il Giro non le hai.
Questo è il livello. Ciò che conta per isolare i corridori è la differenza tra il livello della squadra e il livello dei capitani. Masnada quando il gioco si fa duro riesce a rimanere con i migliori o poco staccato, è un fatto. Per lasciar solo Almeida a metà Stelvio serve un forcing fatto bene bene, che in pochi possono fare. Per dire, Pozzo e Fuglsang in classifica stanno messi come Masnada, idem Nibali, non c'è tantissima differenza.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 19:03
Pirata81 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 17:54
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 17:51

più probabile che si ribalti da solo :D

Sono 10 anni che ribalta, vince, tiene su il movimento italiano. Non possiamo pure chiedergli di salvare anche questo schifoso Giro d'Italia, il peggiore che io ricordi.
Concordo con il tuo giudizio su questo Giro.
Su Nibali,non nutro molte speranze in realtà ma da tifoso di Vincenzo ci voglio credere fino in fondo.
Io sono un suo grandissimo tifoso, ma cerco anche di essere obiettivo. Sto ragazzo è 10 anni che regge tutto il peso del ciclismo italiano sulle sue spalle. Ha vinto di tutto, perfino una Sanremo. Prima o poi doveva arrivare il momento del calo. Ha 36 anni di cui 16 ad altissimo livello nel WT.
aspetterei 24 ore prima di dare sentenze. domani a quest'ora avremo tutti le idee più chiare anche su Nibali.


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da schwoch83 »

La discesa dello Stelvio com'è? Tecnica o pedalabile? Si può fare la differenza e/o si possono recuperare eventuali ritardi (ad es. se Almeida pagasse 45 secondi in cima da Keldermann c'è il margine per lui per rientrare)?


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da qrier »

Ragionamento sui singoli contendenti e obiettivi per domani:

Almeida deve difendersi, ha dalla sua una buona squadra e se si salva domani il più è fatto (intendo quanto meno per il podio)

Kelderman deve provare a conquistare il Giro domani, guadagnando un minuto su Almeida sarebbe abbastanza sicuro in vista della cronometro, potrebbe anche bastargli meno. Ha la squadra più forte, fossi in lui non aspetterei proprio l'ultima salita ma forzerei negli ultimi km dello Stelvio

Hindley è quello che ha fatto la migliore impressione in salita ma è al servizio di Kelderman, se il compagno non crolla di brutto lo accompagnerà fino al traguardo

Geoghegan per lui un podio sarebbe già oro, può aspettare anche l'ultima salita per provare a guadagnare qualche secondo

Bilbao è un bel combattente, ma con il Tour sulle gambe lo vedo difendersi o almeno aspetterà l'ultima salita

Majka anche lui ha una buona squadra, essendo così vicino al podio ci proverà, se qualcuno attacca sullo Stelvio proverà a seguirlo

Nibali in base alle gambe, se na ha ci prova sullo Stelvio, se non ci prova vuol dire che non ne ha. Purtroppo per lui non ha neanche la squadra.

Pozzovivo è quello che ha mostrato le intenzioni bellicose ma con un nulla di fatto, non è corridore da azioni da lontano ma che se ne fa di un ennesimo piazzamento da top10? Ha una buona squadra e forse l'ultima occasione di andare sul podio del Giro, se non ci prova sullo Stelvio vorrà dire che non ne ha

Konrad e Masnada Luogotenenti di Almeida e Majka, correranno per i capitani

Fuglsang anche il podio è lontano, o prova l'azione epica oppure il suo Giro sarà stato un flop


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

schwoch83 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 19:13
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 19:03
Pirata81 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 17:54
Concordo con il tuo giudizio su questo Giro.
Su Nibali,non nutro molte speranze in realtà ma da tifoso di Vincenzo ci voglio credere fino in fondo.
Io sono un suo grandissimo tifoso, ma cerco anche di essere obiettivo. Sto ragazzo è 10 anni che regge tutto il peso del ciclismo italiano sulle sue spalle. Ha vinto di tutto, perfino una Sanremo. Prima o poi doveva arrivare il momento del calo. Ha 36 anni di cui 16 ad altissimo livello nel WT.
aspetterei 24 ore prima di dare sentenze. domani a quest'ora avremo tutti le idee più chiare anche su Nibali.
Diciamo che domani a quest'ora è praticamente finito il Giro :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da schwoch83 »

qrier ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 19:16 Ragionamento sui singoli contendenti e obiettivi per domani:

Almeida deve difendersi, ha dalla sua una buona squadra e se si salva domani il più è fatto (intendo quanto meno per il podio)

Kelderman deve provare a conquistare il Giro domani, guadagnando un minuto su Almeida sarebbe abbastanza sicuro in vista della cronometro, potrebbe anche bastargli meno. Ha la squadra più forte, fossi in lui non aspetterei proprio l'ultima salita ma forzerei negli ultimi km dello Stelvio

Hindley è quello che ha fatto la migliore impressione in salita ma è al servizio di Kelderman, se il compagno non crolla di brutto lo accompagnerà fino al traguardo

Geoghegan per lui un podio sarebbe già oro, può aspettare anche l'ultima salita per provare a guadagnare qualche secondo

Bilbao è un bel combattente, ma con il Tour sulle gambe lo vedo difendersi o almeno aspetterà l'ultima salita

Majka anche lui ha una buona squadra, essendo così vicino al podio ci proverà, se qualcuno attacca sullo Stelvio proverà a seguirlo

Nibali in base alle gambe, se na ha ci prova sullo Stelvio, se non ci prova vuol dire che non ne ha. Purtroppo per lui non ha neanche la squadra.

Pozzovivo è quello che ha mostrato le intenzioni bellicose ma con un nulla di fatto, non è corridore da azioni da lontano ma che se ne fa di un ennesimo piazzamento da top10? Ha una buona squadra e forse l'ultima occasione di andare sul podio del Giro, se non ci prova sullo Stelvio vorrà dire che non ne ha

Konrad e Masnada Luogotenenti di Almeida e Majka, correranno per i capitani

Fuglsang anche il podio è lontano, o prova l'azione epica oppure il suo Giro sarà stato un flop
In linea di massima, la penso come te.

Diciamo che Almeida, anche dovesse stare bene, deve pensare solo a difendersi (in particolare da Keldermann), ed eventualmente fare un'accelerata nel finale.

Per Keldermann sarebbe un rischio troppo grande aspettare la salita finale (se lì poi non stacchi Almeida è un guaio), deve provarci già sullo Stelvio (km finali ovviamente) e possibilmente avere con sè Hindley in modo da scavare il vuoto nella salita finale.

Hindley potrebbe essere il jolly Sunweb, ma lo giocherei solo se Keldermann non sta bene: se invece il capitano è ok, non mi fiderei tanto di lasciare Hindley davanti con TGH e Nibali (ipotizzo), con Keldermann a "marcare" Almeida dietro. Per la sunweb sarebbe meglio perdere un minuto e mezzo con keldermann, piuttosto che far arrivare Hindley a pari tempo con TGH e Nibali, e Keldermann molto staccato

TGH ha la situazione tatticamente più semplice: se ne ha, attacca sullo Stelvio o segue chi lo fa; a quel punto, chiunque rimanga con lui (Nibali, Almeida, uno dei Sunweb) lo trascinerà tranquillamente sul podio con la discesa e la salita finale.

Bilbao temo possa solo difendersi il più possibile e sperare in crolli altrui.

Majka: un suo attacco sullo Stelvio mi sembra improbabile, ma - se vuole il podio - deve perlomeno provare a seguire un eventuale attacco sulla penultima salita; se aspetta la salita finale, mi sembra difficile che arrivi sul podio (anche dovessero crollare un paio di corridori che lo precedono).

Nibali deve attaccare sullo Stelvio, senza se e senza ma, nella speranza che non lo seguano nè Almeida nè Keldermann. Lo seguissero TGH e Majka (o Fuglsang o Pozzovivo o Bilbao) sarebbe la situazione ideale per incrementare il vantaggio e magari dare il colpo finale nell'ultima salita (schema attacco con Chaves a Risoul).

Pozzovivo idem come Nibali, ma temo non abbia le gambe

Konrad può provare a fare la sua tappa (non penso nemmeno debba spendersi troppo per Majka), ma - secondo me - è stato "giocato" male nelle scorse tappe, quando poteva essere un jolly da usare in attacchi dalla media/lunga distanza. Ormai lo vedo difficile per lui lottare per una top 5, anche se nel ciclismo non si sa mai.

Masnada deve provare a stare con Almeida il più possibile, anche a costo di saltare nella salita finale.

Fuglsang ha avuto diverse tappe in cui poteva almeno provarci, quindi mi aspetto che non abbia la gamba giusta per fare la differenza. Dovesse averla, rimarrei ancora più perplesso per il comportamento remissivo avuto in questo Giro


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 19:23
schwoch83 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 19:13
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 19:03

Io sono un suo grandissimo tifoso, ma cerco anche di essere obiettivo. Sto ragazzo è 10 anni che regge tutto il peso del ciclismo italiano sulle sue spalle. Ha vinto di tutto, perfino una Sanremo. Prima o poi doveva arrivare il momento del calo. Ha 36 anni di cui 16 ad altissimo livello nel WT.
aspetterei 24 ore prima di dare sentenze. domani a quest'ora avremo tutti le idee più chiare anche su Nibali.
Diciamo che domani a quest'ora è praticamente finito il Giro :D
Ho capito, ma ad oggi parlare di "calo" di Nibali è ancora prematuro (per quanto ne sappiamo, la prestazione di Piancavallo la possiamo ancora rubricare come un passaggio a vuoto stile Oropa 2017 o Andalo 2016); quindi aspettiamo domani per capire che Nibali è stato in questo giro.


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Che pendenze ha la partenza in salita?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13242
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da udra »

Oro&Argento ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 20:00 Che pendenze ha la partenza in salita?
È la stessa salita del finale di oggi


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Slegar »

udra ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 20:06
Oro&Argento ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 20:00 Che pendenze ha la partenza in salita?
È la stessa salita del finale di oggi
Più 3km al 7% medio circa:

https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/56562
canvas.png
canvas.png (176.68 KiB) Visto 4105 volte


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Bitossi »

schwoch83 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 19:15 La discesa dello Stelvio com'è? Tecnica o pedalabile? Si può fare la differenza e/o si possono recuperare eventuali ritardi (ad es. se Almeida pagasse 45 secondi in cima da Keldermann c'è il margine per lui per rientrare)?
Non tecnicissima, ma in alcuni punti ci vuole “stomaco” perché si raggiungono velocità folli (sul rettilineo del Braulio io una volta 72 km/h, mi immagino Nibali e compagnia... :shock: ).
Altri punti “strategici” le gallerie in basso, che sono sempre bagnate: anche lì ci vuole più coraggio che tecnica; di per sé non sarebbero difficili... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Slegar »

Bitossi ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 20:15
schwoch83 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 19:15 La discesa dello Stelvio com'è? Tecnica o pedalabile? Si può fare la differenza e/o si possono recuperare eventuali ritardi (ad es. se Almeida pagasse 45 secondi in cima da Keldermann c'è il margine per lui per rientrare)?
Non tecnicissima, ma in alcuni punti ci vuole “stomaco” perché si raggiungono velocità folli (sul rettilineo del Braulio io una volta 72 km/h, mi immagino Nibali e compagnia... :shock: ).
Altri punti “strategici” le gallerie in basso, che sono sempre bagnate: anche lì ci vuole più coraggio che tecnica; di per sé non sarebbero difficili... :boh:
Una discesa da "saltare":



fair play? No, Grazie!
Skyscrapers
Messaggi: 246
Iscritto il: martedì 20 agosto 2019, 19:40

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Skyscrapers »

La tappa di domani è certamente un'incognita per molti, se non per tutti: da un lato ci sono corridori come Almeida e Hindley, che non hanno mai avuto esperienze d'alta classifica fino ad ora, e da un altro ci sono corridori come Kelderman e Majka, che hanno già diverse top10 all'attivo ma sono sempre stati respinti in qualche modo da avversari più forti, che però non sono qui presenti, a parte Nibali, che ha ceduto, ma è pur sempre il vincitore di 4 GT e questo ha un peso. Non so, ma non mi stupirei vederlo già domani volare giù in discesa e tornare in lizza per il successo...


Climbing
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2020, 2:56

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Climbing »

Slegar ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 20:22
Bitossi ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 20:15
schwoch83 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 19:15 La discesa dello Stelvio com'è? Tecnica o pedalabile? Si può fare la differenza e/o si possono recuperare eventuali ritardi (ad es. se Almeida pagasse 45 secondi in cima da Keldermann c'è il margine per lui per rientrare)?
Non tecnicissima, ma in alcuni punti ci vuole “stomaco” perché si raggiungono velocità folli (sul rettilineo del Braulio io una volta 72 km/h, mi immagino Nibali e compagnia... :shock: ).
Altri punti “strategici” le gallerie in basso, che sono sempre bagnate: anche lì ci vuole più coraggio che tecnica; di per sé non sarebbero difficili... :boh:
Una discesa da "saltare":

Ma è la stessa discesa?
Se è la stessa, la prima parte è tecnica con tornanti da rilanciare, poi ha un bel pezzo molto pericoloso e veloce, poi sotto diventa molto facile.


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Slegar ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 20:22
Bitossi ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 20:15
schwoch83 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 19:15 La discesa dello Stelvio com'è? Tecnica o pedalabile? Si può fare la differenza e/o si possono recuperare eventuali ritardi (ad es. se Almeida pagasse 45 secondi in cima da Keldermann c'è il margine per lui per rientrare)?
Non tecnicissima, ma in alcuni punti ci vuole “stomaco” perché si raggiungono velocità folli (sul rettilineo del Braulio io una volta 72 km/h, mi immagino Nibali e compagnia... :shock: ).
Altri punti “strategici” le gallerie in basso, che sono sempre bagnate: anche lì ci vuole più coraggio che tecnica; di per sé non sarebbero difficili... :boh:
Una discesa da "saltare":

Il versante in discesa di domani è lo stesso del 2017?


Climbing
Messaggi: 316
Iscritto il: giovedì 10 settembre 2020, 2:56

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Climbing »

Skyscrapers ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 20:39 La tappa di domani è certamente un'incognita per molti, se non per tutti: da un lato ci sono corridori come Almeida e Hindley, che non hanno mai avuto esperienze d'alta classifica fino ad ora, e da un altro ci sono corridori come Kelderman e Majka, che hanno già diverse top10 all'attivo ma sono sempre stati respinti in qualche modo da avversari più forti, che però non sono qui presenti, a parte Nibali, che ha ceduto, ma è pur sempre il vincitore di 4 GT e questo ha un peso. Non so, ma non mi stupirei vederlo già domani volare giù in discesa e tornare in lizza per il successo...
Però Almeida e Kelderman devono letteralmente saltare domani per perderlo da quelli a 3 o più minuti, non c'è più spazio dove guadagnare.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Patate »

schwoch83 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 20:40
Slegar ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 20:22
Bitossi ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 20:15
Non tecnicissima, ma in alcuni punti ci vuole “stomaco” perché si raggiungono velocità folli (sul rettilineo del Braulio io una volta 72 km/h, mi immagino Nibali e compagnia... :shock: ).
Altri punti “strategici” le gallerie in basso, che sono sempre bagnate: anche lì ci vuole più coraggio che tecnica; di per sé non sarebbero difficili... :boh:
Una discesa da "saltare":

Il versante in discesa di domani è lo stesso del 2017?
A memoria mi pare di sì


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da il_panta »

Sì, da Bormio c'è solo una strada per lo Stelvio.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
udra
Messaggi: 13242
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da udra »

Sì è lo stesso, con in più gli ultimi 2-3 km dalla cima all'ultima cantoniera dato che si scendeva dall'Umbrail


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Bitossi »

Un attimo, nel 2017 scollinarono all’Umbrail, quindi non fecero i primi 3 km di discesa dallo Stelvio vero e proprio, che avevano percorso invece salendo da Bormio.
In effetti quei 3 km hanno dei curvoni veloci, ma niente tornanti, che cominciano dopo la Bocca del Braulio.
L’asfalto è buono (spero ancora), quindi a me pare che per dei prof non dovrebbero costituire un grosso problema. Si tratta di rilanciare, ma comunque in velocità.
Non ricordo infatti che qualcuno abbia staccato altri, almeno recentemente, nelle poche volte che si è percorsa quella discesa.
Altra cosa se fosse bagnato, of course... :boh:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da pietro »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 18:21
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 17:51
Pirata81 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 17:13 Nibali ribalta il Giro...
Magari.
più probabile che si ribalti da solo :D

Sono 10 anni che ribalta, vince, tiene su il movimento italiano. Non possiamo pure chiedergli di salvare anche questo schifoso Giro d'Italia, il peggiore che io ricordi.
Personalmente mi è piaciuta molto la tappa vinta da Sagan, Agrigento e persino le volate le ho seguite volentieri. Una volta appurato che Peter non è morto il Giro ha perso il 99% di interesse ;) la lotta per la classifica è orrenda un po' per le salite proposte un po' per mancanza/ritiri di protagonisti. Oggi ho seguito la corsa belga (bellissima) e visto il finale della Vuelta. Piancavallo (salita che odio perchè ha quel finale molto più facile dell'inizio) per ovvi motivi l'ho rivista dopo a velocità x10 :lol:

Come Giro fa abbastanza pena concordo
Piancavallo è molto bella come salita, bisogna però saperla interpretare.
Demare e Sagan sono stati i fari del Giro finora, oltre ad Almeida.
Domani credo che Nibali e uno tra Geoghegan Hart e la coppia Sunweb staccheranno gli altri


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Io preferisco altre salite, poi soprattutto in un Giro così leggero avrei preferito un arrivo più tosto. Sono gusti anche. Domani speriamo, anche perchè se non succede nulla manco domani c'è da spararsi ;)


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Ma l'azione di oggi di Kelderman per tornare a ruota di Hindley? Non poteva lasciarlo davanti e far chiudere Almeida?
Domani potrebbe essere un problema per la Sunweb questa situazione?


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Andrea93 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 21:11 Ma l'azione di oggi di Kelderman per tornare a ruota di Hindley? Non poteva lasciarlo davanti e far chiudere Almeida?
Domani potrebbe essere un problema per la Sunweb questa situazione?
Bella domanda... :gnam:


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Andrea93 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 21:11 Ma l'azione di oggi di Kelderman per tornare a ruota di Hindley? Non poteva lasciarlo davanti e far chiudere Almeida?
Domani potrebbe essere un problema per la Sunweb questa situazione?
Ma a me pareva stesse mezzo litigando con Almeida e che Hindley fosse scattato per quello, poi visto che il portoghese non chiudeva Keldermann l'ha seguito. Almeno così mi è parso rivedendo molto velocemente


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Andrea93 »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 21:14
Andrea93 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 21:11 Ma l'azione di oggi di Kelderman per tornare a ruota di Hindley? Non poteva lasciarlo davanti e far chiudere Almeida?
Domani potrebbe essere un problema per la Sunweb questa situazione?
Ma a me pareva stesse mezzo litigando con Almeida e che Hindley fosse scattato per quello, poi visto che il portoghese non chiudeva Keldermann l'ha seguito. Almeno così mi è parso rivedendo molto velocemente
Sisi probabilmente è così, però poteva essere una buona azione per far guadagnare qualcosa a Hindley


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Patate »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 21:14
Ma a me pareva stesse mezzo litigando con Almeida e che Hindley fosse scattato per quello, poi visto che il portoghese non chiudeva Keldermann l'ha seguito. Almeno così mi è parso rivedendo molto velocemente
A me sembra che Almeida ce l'avesse con Masnada


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Patate ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 21:18
chinaski89 ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 21:14
Ma a me pareva stesse mezzo litigando con Almeida e che Hindley fosse scattato per quello, poi visto che il portoghese non chiudeva Keldermann l'ha seguito. Almeno così mi è parso rivedendo molto velocemente
A me sembra che Almeida ce l'avesse con Masnada
Quello dopo, ma già un attimo prima stava mezzo litigando con keldermann mi è parso, ma potrei benissimo sbagliarmi non ho seguito benissimo. Di certo era nervosetto


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Andrea93 »

Purtroppo Pozzovivo mi sembra in calo, sarebbe uno dei pochi ad avere una buona squadra per prendere subito lo Stelvio forte
Immagino comunque che lo farà la Sunweb


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4311
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Brogno »

Patate ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 16:42 E comunque, dato l'andazzo, non è mica detto che attacchino sullo Stelvio
Anche io non mi ci giocherei un braccio. Mi sembra che ci sia una diffusa mancanza di gambe.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da IlLince »

Ormai ho gli incubi, sognando la Quick Step davanti a tirare con Keijse e Serry :diavoletto:
Spero che domani facciano corsa dura sullo Stelvio e di non vedere davanti il suddetto duo davanti a tirare.


Andrea93
Messaggi: 1183
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Andrea93 »

IlLince ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 22:20 Ormai ho gli incubi, sognando la Quick Step davanti a tirare con Keijse e Serry :diavoletto:
Spero che domani facciano corsa dura sullo Stelvio e di non vedere davanti il suddetto duo davanti a tirare.
Sarebbe un incubo davvero :zzz:


Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Luca90 »

IlLince ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 22:20 Ormai ho gli incubi, sognando la Quick Step davanti a tirare con Keijse e Serry :diavoletto:
Spero che domani facciano corsa dura sullo Stelvio e di non vedere davanti il suddetto duo davanti a tirare.
serry già sarebbe tanto... kejsse e ballerini è peggio... :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da frcre »

Fossi nella Sunweb farei ritmo alto sulle prime due salite.
Poi scatto di Hindley a trafoi che costringe la Quick step a giocarsi Knox e masnada.
Poi se non bastano Knox e Masnada e Hindley guadagna un bel vantaggio sarà costretto a lavorare almeida in prima persona e Keldermann se tutto va bene si può fare fino ai piedi dell'ultima salita a ruota di almeida e poi staccarlo.
Il rischio sarebbe che Nibali e Hart potrebbero seguire Hindley.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da frcre »

Nibali deve inventarsi qualcosa.
Tipo provare a mettere in difficoltà almeida sul castrin per far esplodere la corsa prima dello Stelvio.
Altrimenti se si aspettano gli ultimi km dello Stelvio per fare sul serio non ha speranze.


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Tao se sta bene deve provare a vincerlo sto Giro e attaccare sullo Stelvio.


Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Luca90 »

ragazzi partiamo con basse aspettative che poi ci illudiamo e ci restiamo male...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da frcre »

Comunque la mia previsione é questa:
Prime 2 salite passeggiata relax con fuga che prende 15 minuti.
Stelvio fatto forte ma non fortissimo dalla Sunweb.
A metà Stelvio scatto di Nibali per onor di firma, guadagna 5 metri, poi si rialza e si rimette a ruota.
Negli ultimi 5 km forcing di Hindley.
Se almeida non va in crisi si prosegue fino all'ultima salita a ruota di Hindley fino all'ultima salita in cui Keldermann proverà a guadagnare una trentina di secondi.


Poohbook
Messaggi: 640
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2018, 10:42

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Poohbook »

Sinceramente domani non so cosa aspettarmi con questi corridori. Il peggior giro dai tempi di Simoni e Salvoldelli. Credo che domani sarà una tappa vera ma ancora una volta a Kelderman non servirà dover fare grandi imprese. Gli basterà guadagnare un minuto per vincere il Giro. Tutti gli altri cercheranno di difendersi altro che attacchi. Da Tao non so cosa aspettarmi, perché è la sua grande occasione come quella dì Kelderman. Con il livello attuale di corridori giovani e vincenti da grandi corse a tappe non credo che il vincitore di quest’anno avrà altre occasioni per trionfare. Occasione più unica che rara l’olandese, per Tao e per Almeida!


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Winter »

Ci risiamo Simoni e Savoldelli erano signori corridori
Altro che kelderman

Kelderman ha 29 anni.. in carriera ha vinto due gare (tappa e giro di danimarca)
alla stessa età Savoldelli aveva 11 vittorie (due volte il trentino.. il romandia ecc)


Krisper
Messaggi: 1568
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Krisper »

frcre ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 23:46 Comunque la mia previsione é questa:
Prime 2 salite passeggiata relax con fuga che prende 15 minuti.
Stelvio fatto forte ma non fortissimo dalla Sunweb.
A metà Stelvio scatto di Nibali per onor di firma, guadagna 5 metri, poi si rialza e si rimette a ruota.
Negli ultimi 5 km forcing di Hindley.
Se almeida non va in crisi si prosegue fino all'ultima salita a ruota di Hindley fino all'ultima salita in cui Keldermann proverà a guadagnare una trentina di secondi.
Possibile... e tremendamente triste.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
noel
Messaggi: 1404
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da noel »

Passista Scalatore ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 23:39 Tao se sta bene deve provare a vincerlo sto Giro e attaccare sullo Stelvio.
Tu tra questi vedi gente che può partire sullo stelvio e fare la differenza fino all'arrivo ?


noel
Messaggi: 1404
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da noel »

Krisper ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 7:36
frcre ha scritto: mercoledì 21 ottobre 2020, 23:46 Comunque la mia previsione é questa:
Prime 2 salite passeggiata relax con fuga che prende 15 minuti.
Stelvio fatto forte ma non fortissimo dalla Sunweb.
A metà Stelvio scatto di Nibali per onor di firma, guadagna 5 metri, poi si rialza e si rimette a ruota.
Negli ultimi 5 km forcing di Hindley.
Se almeida non va in crisi si prosegue fino all'ultima salita a ruota di Hindley fino all'ultima salita in cui Keldermann proverà a guadagnare una trentina di secondi.
Possibile... e tremendamente triste.
Sei stato ottimista


Avatar utente
Oro&Argento
Messaggi: 1727
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 13:23

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Oro&Argento »

Winter ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 7:30 Ci risiamo Simoni e Savoldelli erano signori corridori
Altro che kelderman

Kelderman ha 29 anni.. in carriera ha vinto due gare (tappa e giro di danimarca)
alla stessa età Savoldelli aveva 11 vittorie (due volte il trentino.. il romandia ecc)
Kelderman ha avuto un sacco di infortuni e problemi legati al peso e alla fissazione di misurare i grammi di quello che mangiava. Non si possono fare equazioni così facili. Ha sempre avuto il potenziale per top3 nei grandi Giri.
Simoni e Salvoldelli sono stati signori corridori, In Italia però, senza nessuna concorrenza estera.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da Fedaia »

Si parla di corridori che battagliavano comunque con Pantani..magari non il miglior Pantani, ma sempre Pantani.
Mi sembra un po’ ingeneroso come confronto.
In ogni caso oggi non ci puo’ essere greggismo, arriveranno alla spicciolata.
Nibali attacchera’ sullo Stelvio, e’ certo.
A quel punto Hindley alzera’ il ritmo per contenere il siciliano e Almeida ci lascera’ le penne. Credo rimarranno in un paio con l’australiano.
Occhio alla discesa..


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fedaia ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 8:26 Si parla di corridori che battagliavano comunque con Pantani..magari non il miglior Pantani, ma sempre Pantani.
Mi sembra un po’ ingeneroso come confronto.
In ogni caso oggi non ci puo’ essere greggismo, arriveranno alla spicciolata.
Nibali attacchera’ sullo Stelvio, e’ certo.
A quel punto Hindley alzera’ il ritmo per contenere il siciliano e Almeida ci lascera’ le penne. Credo rimarranno in un paio con l’australiano.
Occhio alla discesa..
Nibali attacchera' se avra' le gambe.Ne siamo tutti certi..
Se avra' le gambe


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
noel
Messaggi: 1404
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Giro 2020 - 18^ tappa - Pinzolo > Laghi di Cancano - 207 km

Messaggio da leggere da noel »

Oro&Argento ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 8:12
Winter ha scritto: giovedì 22 ottobre 2020, 7:30 Ci risiamo Simoni e Savoldelli erano signori corridori
Altro che kelderman

Kelderman ha 29 anni.. in carriera ha vinto due gare (tappa e giro di danimarca)
alla stessa età Savoldelli aveva 11 vittorie (due volte il trentino.. il romandia ecc)
Kelderman ha avuto un sacco di infortuni e problemi legati al peso e alla fissazione di misurare i grammi di quello che mangiava. Non si possono fare equazioni così facili. Ha sempre avuto il potenziale per top3 nei grandi Giri.
Simoni e Salvoldelli sono stati signori corridori, In Italia però, senza nessuna concorrenza estera.
Potenzialmete erano pure figueras, di grande, jimenez, sicard, ciolek, betancur, una mezza dozzina cronoman australiani...


Rispondi