Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Kwaremont
Messaggi: 875
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 12:59

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Kwaremont »

sceriffo ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 21:34
Slegar ha scritto: giovedì 1 ottobre 2020, 20:46 Però con questo sistema elettorale secondo me non andrà da nessuna parte, purtroppo.
Hai ragione e sarebbe un peccato perché Silvio è un carismatico, molto competente e grande conoscitore di questo mondo. Farebbe solo bene al ciclismo italiano, svecchiandolo. Daje Silvio!
E' sopratutto una brava persona, non intramata nei giochi politici, ma amante di questo sport.

Zitti zitti che magari Bulbarelli ne ha combinata una giusta finalmente, inconsapevolmente ovviamente :D


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Intanto, COVID permettendo, si vota il 13 - 14 febbraio.


Norman7
Messaggi: 471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:49

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Norman7 »

Off topic: complimenti a Silvio per la vittoria al record dell'ora al contrario al festival del ciclista lento di Ferrara :D :D


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

La rinuncia di Renato Di Rocco sembrerebbe alimentare le speranze di successo di Silvio


Giacomino
Messaggi: 360
Iscritto il: domenica 21 giugno 2020, 19:14

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Giacomino »

Lo spero fortemente. Buon fine settimana a tutti


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8551
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Slegar »

La butto lì, non conoscendo a fondo statuti e regolamenti per l’elezione del presidente della FCI: non è che la rinuncia di Di Rocco sia per bruciare la figura di Silvio Martinello?

Se Martinello è l’unico candidato ed in assemblea elettiva non prende il 50% dei voti dei delegati, la federazione può essere commissariata, indire nuove elezioni con la figura di Martinello delegittimata dalla mancata elezione?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Fiammingo
Messaggi: 1114
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Slegar ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 10:24 La butto lì, non conoscendo a fondo statuti e regolamenti per l’elezione del presidente della FCI: non è che la rinuncia di Di Rocco sia per bruciare la figura di Silvio Martinello?

Se Martinello è l’unico candidato ed in assemblea elettiva non prende il 50% dei voti dei delegati, la federazione può essere commissariata, indire nuove elezioni con la figura di Martinello delegittimata dalla mancata elezione?
Beh, ma in tal caso, non c'è ancora tempo per presentare un candidato civetta come fanno spesso alle comunali per aggirare il limite del 50%?


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Slegar ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 10:24 La butto lì, non conoscendo a fondo statuti e regolamenti per l’elezione del presidente della FCI: non è che la rinuncia di Di Rocco sia per bruciare la figura di Silvio Martinello?

Se Martinello è l’unico candidato ed in assemblea elettiva non prende il 50% dei voti dei delegati, la federazione può essere commissariata, indire nuove elezioni con la figura di Martinello delegittimata dalla mancata elezione?
A me risulta che si sia candidata anche Daniela Isetti


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4269
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da nemecsek. »

oronzo2 ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 11:29
Slegar ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 10:24 La butto lì, non conoscendo a fondo statuti e regolamenti per l’elezione del presidente della FCI: non è che la rinuncia di Di Rocco sia per bruciare la figura di Silvio Martinello?

Se Martinello è l’unico candidato ed in assemblea elettiva non prende il 50% dei voti dei delegati, la federazione può essere commissariata, indire nuove elezioni con la figura di Martinello delegittimata dalla mancata elezione?
A me risulta che si sia candidata anche Daniela Isetti
Occhio che si ricandida pure il vecchio Gabby Hayes secondo me.
Con intenti puramente destabilizzatori, as usual.


Immagine
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Mad »

Slegar ha scritto: sabato 5 dicembre 2020, 10:24 La butto lì, non conoscendo a fondo statuti e regolamenti per l’elezione del presidente della FCI: non è che la rinuncia di Di Rocco sia per bruciare la figura di Silvio Martinello?

Se Martinello è l’unico candidato ed in assemblea elettiva non prende il 50% dei voti dei delegati, la federazione può essere commissariata, indire nuove elezioni con la figura di Martinello delegittimata dalla mancata elezione?
Premesso che ad oggi, volendo fare i pignoli, non si è candidato nessuno in veste ufficiale, dato che abbiamo solamente una data e non la convocazione ufficiale.
Lasciando stare questa precisazione burocratica, ad oggi si sono esposti in due. E mi auguro che altri possibili candidati ci pensino bene prima di farlo, se il loro obiettivo è cambiare ed interrompere la linea di successione che abbiamo avuto sino ad oggi.


il vecchio stan
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 14:23

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da il vecchio stan »

La lettera di Martinello che scrive a Di Rocco non so se l'avete letta, che roba litiga con tutti, che carattere da bestia viene da dire.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Io vedo solo critiche a Di Rocco ma forse sarò cecato


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Scusatemi, io non ci sto dietro per nulla alla politica ciclistica.
Mi spiegate come mai tutti odiate tanto l'attuale presidente ?
Lo chiedo sinceramente, non per far polemica.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9607
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da TIC »

Cthulhu ha scritto: domenica 6 dicembre 2020, 12:01 Scusatemi, io non ci sto dietro per nulla alla politica ciclistica.
Mi spiegate come mai tutti odiate tanto l'attuale presidente ?
Lo chiedo sinceramente, non per far polemica.
:clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7593
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Subsonico »

Cthulhu ha scritto: domenica 6 dicembre 2020, 12:01 Scusatemi, io non ci sto dietro per nulla alla politica ciclistica.
Mi spiegate come mai tutti odiate tanto l'attuale presidente ?
Lo chiedo sinceramente, non per far polemica.

Premssa: "Odio" è un concetto che personalmente riservo ad aspetti della vita più cruciali.

Detto questo, Di Rocco è una figura 100% politica, molto simile ad altri coevi che hanno occupato i posti di comando in altri sport. Se é al vertice della Federazione Ciclistica Italiana è per meriti esclusivamente politici. Che di per sé non sarebbe un male, non fosse per il fatto che si muove in un contesto umanamente molto misero dove buona parte della gente che di ciclismo ne capisce davvero e muove le fila delle direzioni tecniche nazionali e locali è disposta facilmente a prostituirsi per il più misero dei contentini.

Non farò dossieraggio su Di Rocco, mi limito a sottolineare che le elezioni per il terzo mandato nel 2013 furono falsate ed il vicepresidente di allora è rinviato a giudizio penale per reati che hanno direttamente a che fare con quell'elezione.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Subsonico ha scritto: domenica 6 dicembre 2020, 15:16
Cthulhu ha scritto: domenica 6 dicembre 2020, 12:01 Scusatemi, io non ci sto dietro per nulla alla politica ciclistica.
Mi spiegate come mai tutti odiate tanto l'attuale presidente ?
Lo chiedo sinceramente, non per far polemica.

Premssa: "Odio" è un concetto che personalmente riservo ad aspetti della vita più cruciali.

Detto questo, Di Rocco è una figura 100% politica, molto simile ad altri coevi che hanno occupato i posti di comando in altri sport. Se é al vertice della Federazione Ciclistica Italiana è per meriti esclusivamente politici. Che di per sé non sarebbe un male, non fosse per il fatto che si muove in un contesto umanamente molto misero dove buona parte della gente che di ciclismo ne capisce davvero e muove le fila delle direzioni tecniche nazionali e locali è disposta facilmente a prostituirsi per il più misero dei contentini.

Non farò dossieraggio su Di Rocco, mi limito a sottolineare che le elezioni per il terzo mandato nel 2013 furono falsate ed il vicepresidente di allora è rinviato a giudizio penale per reati che hanno direttamente a che fare con quell'elezione.
Grazie.
Ho il sospetto che tutte le elezioni delle federazioni sportive siano inquinate da questi giochetti. Sia a livello nazionale che internazionale.
Il problema è che poi chiunque riesca a spodestare il "tiranno" precedente si mette a fare le stesse cose.
Diventano tutti come i maiali della Fattoria degli animali...


Bomby
Messaggi: 3507
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Bomby »

oronzo2 ha scritto: domenica 6 dicembre 2020, 11:18 Io vedo solo critiche a Di Rocco ma forse sarò cecato
Il rischio è quello di avere le piazze piene e le urne vuote, purtroppo.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Ieri ha avuto fine un sogno, o meglio un'utopia.

Oggi quanto non mai dico viva Silvio Martinello, uno splendido esempio di campione e persona per bene.


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Boll »

Boll ha scritto: venerdì 15 febbraio 2019, 11:05
nemecsek. ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 20:58
Boll ha scritto: giovedì 14 febbraio 2019, 16:19 Ed io che credevo tutto sommato di conoscere sto sottobosco!
DC romagnolo (la grassa e l'umana?) rimane per me un mistero, magari domattina al risveglio mi verrà in mente :)

Per me, come per cauz, il prossimo presidente federale sarà una lei.
I spaghi alla norma
Carlè la pija male.
La norma di recente è poco di moda.
I tortelli burro e salvia non li puoi non amare, per tacer del prosciutto.

PS: Ho capito a chi ci si riferisca con la sigla de mezzo; sinceramente non credo sia papabile.
Se maschio sui 50 deve essere, vedo candidati più forti nelle regioni che contano davvero, perché i tortelli so 'bbuoni, ma il risotto con l'ossobuco è una delizia.
So che è difficile credermi, ci vuole un po' di fede, ma pensavo esattamente a Cordiano quando scrissi questo messaggio ormai 2 anni fa.

Certo non potevo sperare, in questo magico mondo che guardo ormai dalla finestra, che così si sarebbe consumata: con la Isetti eliminata al primo round e il testa a testa finale con Martinello.
E' tutto bellissimo, la politica di questo paese, ad ogni livello, si conferma una delle più belle serie tv di sempre :)


Fiandre
Messaggi: 1040
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2018, 19:02

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Fiandre »

Intanto show di AdL su facebook equivalente a quello di un bambino a cui rubano un pallone
Non perdetevelo


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5677
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Fiandre ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 14:47 Intanto show di AdL su facebook equivalente a quello di un bambino a cui rubano un pallone
Non perdetevelo
"Non vince chi ha più like" cit.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16322
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da nino58 »

Chi è AdL ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
IlLince
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da IlLince »

nino58 ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 17:15Chi è AdL ?
Andrea De Luca, presumo.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16322
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da nino58 »

IlLince ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 17:20
nino58 ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 17:15Chi è AdL ?
Andrea De Luca, presumo.
Grazie ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Arme »

oronzo2 ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 8:37 Ieri ha avuto fine un sogno, o meglio un'utopia.

Oggi quanto non mai dico viva Silvio Martinello, uno splendido esempio di campione e persona per bene.
Lo abbiamo visto tutti com'è andata: dopo il primo turno era davanti lui, poi i voti di Daniela Isetti, che evidentemente non simpatizzava per lui, al ballottaggio sono andati quasi tutti a Dagnoni, che ha potuto battere Silvio. E' la politica, baby. Mi chiedo in un ballottaggio Isetti-Martinello dove sarebbero confluiti i voti di Dagnoni, cosa che mi farebbe capire qualcosa di più su di lui, ovvero se l'idea è quella di "mandare avanti la baracca". La sua provenienza fa almeno sperare in una cura maggiore per la pista.


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Arme ha scritto: martedì 23 febbraio 2021, 10:44
oronzo2 ha scritto: lunedì 22 febbraio 2021, 8:37 Ieri ha avuto fine un sogno, o meglio un'utopia.

Oggi quanto non mai dico viva Silvio Martinello, uno splendido esempio di campione e persona per bene.
Lo abbiamo visto tutti com'è andata: dopo il primo turno era davanti lui, poi i voti di Daniela Isetti, che evidentemente non simpatizzava per lui, al ballottaggio sono andati quasi tutti a Dagnoni, che ha potuto battere Silvio. E' la politica, baby. Mi chiedo in un ballottaggio Isetti-Martinello dove sarebbero confluiti i voti di Dagnoni, cosa che mi farebbe capire qualcosa di più su di lui, ovvero se l'idea è quella di "mandare avanti la baracca". La sua provenienza fa almeno sperare in una cura maggiore per la pista.
I voti non sono confluiti per questioni di simpatia, se non quella dei vertici. Dagnoni e Isetti (volenti o nolenti) erano i punti di apoggio per l'attuale federazione. Al massimo possono aver ricoperto quel ruolo incoscientemente, ma chi li ha votati sapeva benissimo fin da subito che quei voti ersno interscambiabili. E infatti già al primo turno Martinello e Isetti pare abbiano ottenuto meno voti di quelli preventivati, al contrario di Dagnoni. In un ballottaggio Isetti-Martinello i voti sarebbero previdibilmente confluiti su Isetti. Poi Dagnoni probabilmente non ha "colpe" dirette in tutto ciò ed ha l'occasione di cambiare rotta. Sicuramente il contesto che ne ha permesso l'elezione promette poco bene.
Hai ragione, è la politica, ma qui c'è pure un pizzico di prepotenza machiavellica.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Solo un pizzico .....


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

oronzo2 ha scritto: martedì 23 febbraio 2021, 12:44 Solo un pizzico .....
:diavoletto:


Winter
Messaggi: 26666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Winter »

Premetto che non seguo la politica del ciclismo
e avrei preferito la vittoria di Martinello
Dagnoni è legato a Di Rocco (avevo capito fosse la isetti la sua erede..) ?


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Winter ha scritto: martedì 23 febbraio 2021, 13:35 Premetto che non seguo la politica del ciclismo
e avrei preferito la vittoria di Martinello
Dagnoni è legato a Di Rocco (avevo capito fosse la isetti la sua erede..) ?
Dagnoni è legato a Di Rocco (non mi ricordo di preciso per quale carica), è stato presidente del comitato lombardo nel precedente mandato e, a detta di Perego, è stato decisivo per le elezioni lombarde del 2021. Ricordo che durante l'intervista a Daniela, proprio oronzo profetizzò la vittoria del terzo in comodo spiegando per quale motivo non era da considerarsi tale (cioè quello appena scritto nei post precedenti). E difatti...


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Che io sia legato a Silvio da amicizia lo sapete tutti. Ho anche un ottimo rapporto con Daniela Isetti, persona che stimo moltissimo. Ho auspicato che i due dialogassero in campagna elettorale ma è stato un tentativo vano. Entrambi sarebbero stati ottimi presidenti.

Non è detto che non possa esserlo Cordiano Dagnoni. Non lo conosco personalmente ma mi riprometto di valutarlo senza pregiudizio.


Il Complottista
Messaggi: 1156
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Detto che si giudicherà dai fatti e dunque Dagnoni merita apertura di credito ....
De Luca non sopporta Martinello, lo ritiene un populista bastian contrario ( che detto da un Leghista fa ridere ) e quando era in Rai avevano fortemente discusso più volte .
Che ora lo attacchi sui social e citi pure questo forum indirettamente mi pare in linea con il suo personaggio .
Detto questo Martinello non aveva alcuna possibilità , in politica ( qualsiasi sia ) da solo vai a sbattere .
La sua era una corsa idealistica e sapeva di non avere probabilmente possibilità .


Winter
Messaggi: 26666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da Winter »

Grazie


IlLince
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Silvio Martinello, prossimo presidente della Federciclismo

Messaggio da leggere da IlLince »

A parte le idee politiche e le simpatie che ognuno può avere, una cosa che non si può negare, è che Silvio Martinello é una persona di spessore oltre la norma :https://www.facebook.com/Sil.Martinellopage/
La mia stima per Silvio è quasi infinita :clap: :clap: :clap:


Rispondi