Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

stiamo a pezzi eppure secondi al momento insieme all'atalanta...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da galliano »

Luca90 ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 14:45 l'udinese se non si da una svegliata prossimo anno gioca di sabato...
Eh vabbè che potevano fare i friulani, in campionato i rossoneri sono ingiocabili.
Quant'è il record di punti in campionato, 100 punti di Conte?


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

galliano ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 17:55
Luca90 ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 14:45 l'udinese se non si da una svegliata prossimo anno gioca di sabato...
Eh vabbè che potevano fare i friulani, in campionato i rossoneri sono ingiocabili.
Quant'è il record di punti in campionato, 100 punti di Conte?
Vista la partita l' udinese poteva fare molto di più, hanno giocato sotto ritmo, con De Paul e Delofeu che al pallone danno del tu devi giocare per vincere, giustamente puniti


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 17:55
Luca90 ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 14:45 l'udinese se non si da una svegliata prossimo anno gioca di sabato...
Eh vabbè che potevano fare i friulani, in campionato i rossoneri sono ingiocabili.
Quant'è il record di punti in campionato, 100 punti di Conte?
Oh mi sei sempre stato simpatico fin dal mitico scatto del sorcio :worthy: ma se continui con sto gufaggio becero ti taglio le gomme della macchina :diavoletto:

Comunque Zlatan quanta roba ragazzi.. 39 anni :shock:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da galliano »

Giuro che non si tratta di gufaggio ma di assoluta convinzione anche se ammetto di seguire saltuariamente le partite del Milan.
Però ogni volta che li vedo mi paiono sempre piuttosto convincenti.
Anche contro la Roma meritavano di vincere, i gol romanisti sono stati frutto di calci piazzati.
Già lo scorso anno mi parevano pronti per giocarsi la vittoria finale. In generale il Milan può anche perdere ma raramente lo vedo essere messo sotto nel gioco come succede invece alla Juve da 2 anni a questa parte.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Ogni giorno ti rinnovo il mio augurio, Caironia.


Immagine
Gimbatbu
Messaggi: 9045
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

galliano ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 18:39 Giuro che non si tratta di gufaggio ma di assoluta convinzione anche se ammetto di seguire saltuariamente le partite del Milan.
Però ogni volta che li vedo mi paiono sempre piuttosto convincenti.
Anche contro la Roma meritavano di vincere, i gol romanisti sono stati frutto di calci piazzati.
Già lo scorso anno mi parevano pronti per giocarsi la vittoria finale. In generale il Milan può anche perdere ma raramente lo vedo essere messo sotto nel gioco come succede invece alla Juve da 2 anni a questa parte.
Seguo il calcio anche se non sono tifoso, mi affascinano però le tematiche del tifo. All' inizio pensavo che veramente Galliano vedesse nel Milan una vera schiacciasassi ( cosa che a me non sembrava ), poi mi si è insinuato il dubbio che il suo sia un magistrale mantra scaramentico il che mi sembra geniale quanto inverosimile non facendo parte del mondo dei tifosi che hanno un modo di ragionare assolutamente diverso dagli appassionati di altri sport. Molto tempo fa mi colpì una dichiarazione dell' avvocato Prisco (mi pare fosse lui) che diceva che se sei su un' isola deserta e riesci a comunicare con qualcuno prima chiedi se il Milan ha perso poi cosa ha fatto l' Inter! Tornando al calcio spiego perché non credo molto nel Milan : per prima cosa non mi convince Pioli, molto bravo e professionale, ma dovunque è andato ha fatto grandi gironi di andata e scarsi ritorni, credo che paradossalmente quest' anno sia stato avvantaggiato dalla sosta forzata; seconda fattore il limite sarà proprio Ibrahimovic, fisiologicamente calerà e avrà bisogno di pause sempre più lunghe poi l' ho visto nella partita con la Roma e mi sono concentrato sul suo modo di stare in campo, bravissimo tecnicamente, ha segnato anche due reti, ma uno scassaballe di portata nucleare, rimproverava i compagni per qualsiasi cosa anche quando aveva palesamente torto. Finché si vince nessuno ci fa caso, ma se le cose dovessero diventare più difficoltose questi atteggiamenti potrebbero portare ad attriti pericolosi. Secondo me perdurando l' impasse juventina e il nonsense dell' Inter, pur se con alti e bassi Atalanta e Lazio mi sembrano le squadre più collaudate con organici e tecnici che da anni eseguono lo stesso spartito però hanno il macigno della Champion che li potrebbe condizionare parecchio, Napoli e Roma le vedo un gradino sotto, ma avendo impegni internazionali meno pressanti potrebbero riservare la maggior parte delle forze per il campionato. se poi tutte queste cose non accadono e invece Ibra viene santificato dai compagni e ogni giorno riceve da loro regalini e inviti a cena, Pioli trova continuità, Juventus e Inter battono il record negativo nel rapporto miliardi spesi-punti fatti, Atalanta e Lazio vanno in finale di Champion, ma in campionato lottano per non retrocedere e Napoli e Roma confermano la loro inaffidabilità, allora Galliano comincia a tremare e a fare un tifo indiavolato per il Sassuolo!


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Su Ibra scassaballe verissimo, sempre stato così, ma se la cosa porta ad attriti considera anche che ovunque è andato i campionati si vincevano ;) certo a 39 anni girare sempre così sarà dura, e io non ci credo molto ad un Milan già da scudetto. Tuttavia siamo una squadra molto giovane ed uno scassaballe con quel carisma è proprio quello che ci serviva, si vede che è una sorta di allenatore in campo e che tutti pendono dalle sue labbra. In più come ha anche detto col suo fare sopra le righe e un po' sborone leva pressione un po' a tutti..


albopaxo
Messaggi: 2223
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da albopaxo »

Sabato mi sono messo a vedere l'inter e quello che pensavo su Conte si sta confermando....
Buon allenatore, da tutto al primo anno ma...
E' un integralista adatta i giocatore al modulo e non viceversa...
E' ottimo per far rendere da 8 giocatori da 6, ma con giocatori con troppa personalità va in conflitto o non li fa rendere con lui uno da 8 al massimo gioca da 8...
Dopo la riunione di agosto per me i cinesi gli hanno cucinato pancrazio... e quindi adesso fa quello preso male in quanto la società era stufa delle sue continue lamentele...
Per questo avevo paura dell'arrivo di allegri all'inter.... con allegri avrebbero avuto gli stessi punti del milan....


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Strong »

io sulla questione inter, juventus, napoli, lazio, roma, atalanta
credo stia molto pesando la questione atletica
si rischia che questa possa essere l'ennesima stagione lunghissima
meglio dosare le forze
prevedo un periodo molto buio per il milan quando finiranno la benzina

juventus e inter si giocheranno il campionato


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da pietro »

Acquisto oculato Vidal...


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

pietro ha scritto: martedì 3 novembre 2020, 21:48 Acquisto oculato Vidal...
Dillo ai baristi milanesi, cornuti e mazziati :mrgreen: Ma Barella compensa e nelle partite che ho visto è il migliore.
Difese alla ciapanò , quella Real si sapeva , l' inter prende troppi gol D' Ambrosio per esempio si perde Benz che cicca il 4-2
Inconcepibile non punire il fallo su Hakimi, così diventa rugby con i piedi
Ultima modifica di aitutaki1 il martedì 3 novembre 2020, 23:23, modificato 1 volta in totale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

il liverpool passeggia a bergamo...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da galliano »

Che dritto Pioli, ha capito che può vincere il campionato e già prova a farsi buttare fuori dall'EL.
Altro segnale che i rossoneri sono sulla strada buona.
Risparmiano le forze, poi vedrete che domenica correranno come i tedeschi nella finale vinta con la grande ungheria. :febbre:


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da pietro »

galliano ha scritto: venerdì 6 novembre 2020, 9:24 Che dritto Pioli, ha capito che può vincere il campionato e già prova a farsi buttare fuori dall'EL.
Altro segnale che i rossoneri sono sulla strada buona.
Risparmiano le forze, poi vedrete che domenica correranno come i tedeschi nella finale vinta con la grande ungheria. :febbre:
:diavoletto: 🦉🦉🦉🦉


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

galliano ha scritto: venerdì 6 novembre 2020, 9:24 Che dritto Pioli, ha capito che può vincere il campionato e già prova a farsi buttare fuori dall'EL.
Altro segnale che i rossoneri sono sulla strada buona.
Risparmiano le forze, poi vedrete che domenica correranno come i tedeschi nella finale vinta con la grande ungheria. :febbre:
A te Manchester proprio non deve essere andata giù :diavoletto:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

Comunque il Lille di ieri squadra da Champions League, con un Renato Sanches spaziale.
Fatico a capire come possa essere stata inserita in 4a fascia, ma a vedere il livello di alcune partite Champions la Uefa ha molti problemi con le sue competizioni e il ranking.
Pioli pensava di potersela giocare con l'uomo stuzzichino sulla fascia destra e Krunic (che gioca ovunque, in modo osceno però), ma puoi competere solo con i titolari a questo livello.
Poi se ci si mettono anche gli episodi, come un rigore al limite delle comiche e una paperata di Gigio, capisci come va a finire la serata.
Domenica i giornali ci aspetteranno con la bava alla bocca, dato che ormai hanno deciso che siamo da scudetto, quindi bisognerà tenere i nervi saldi.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da galliano »

Gimbatbu ha scritto: domenica 1 novembre 2020, 23:13, allora Galliano comincia a tremare e a fare un tifo indiavolato per il Sassuolo!
Eh niente, anche il Sassuolo, come prevedibile, ammaina bandiera bianca. non mi rimane che aggrapparmi alla Juve, come al solito, se stiamo ad aspettare le altre pseudo favorite il Milan fa in tempo a vincerne 10 di scudetto.
Certo che i rossoneri confermano il loro sfacciato fondoschiena, per anni impresentabili, quest'anno che le avversarie non si presentano al via loro riescono a schierare una buona squadra.
D'altra parte è la loro tradizione vincere nei momenti di vuoto calcistico.
Come direbbe Beppesaronni sono il Nibali del Tour 2014 :diavoletto:


herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto: venerdì 6 novembre 2020, 9:24 Che dritto Pioli, ha capito che può vincere il campionato e già prova a farsi buttare fuori dall'EL.
Altro segnale che i rossoneri sono sulla strada buona.
Risparmiano le forze, poi vedrete che domenica correranno come i tedeschi nella finale vinta con la grande ungheria. :febbre:
quanto a potenza gufatoria, su queste pagine ne conosco solo uno che può competere con te :o, ma lui forse comincia ad invecchiare, e tu sei al top della carriera...


Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Bei cambi oggi Pirlo... :angry:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da galliano »

E anche stavolta risultato perfetto per i fortunelli di Milano.
Incredibile come tutto giri a loro favore.
Purtroppo quest'anno va così.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 15:12 E anche stavolta risultato perfetto per i fortunelli di Milano.
Incredibile come tutto giri a loro favore.
Purtroppo quest'anno va così.
Beh, non va così tanto per caso. Noi prendiamo gol con puntulità svizzera e per contro non ne segnamo abbastanza. Dei nostri problemi strutturali ne ho già parlato troppo. Evito di ritornarci su.

L'unica consolazione è che l'altra squadra di Milano in quanto a problemi ci eguaglia e ci supera. :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 15:12 E anche stavolta risultato perfetto per i fortunelli di Milano.
Incredibile come tutto giri a loro favore.
Purtroppo quest'anno va così.
Anacleto dovevi chiamarti non galliano :angry:

Ammetto però che sei sempre molto simpatico anche in questa versione macumba :cincin: peccato che noi ora finiremo nel baratro, l'EL è stata solo l'inizio :x ci aspettano mesi di sofferenza :rain:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

Il Verona è una maledizione per noi, ma aver pareggiato questa partita con tutto quello che è capitato mi solleva.
Dopo il 2-0 potevamo andare gambe all'aria, invece abbiamo stritolato gli avversari da lì fino all'ultimo secondo.
Ci siamo anche su testa, avanti così.


nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da nunziol »

Per me nelle valutazioni che si fanno sul campionato non si tengono conto di una marea di fattori

A parte la questione Covid

-La classifica è cortissima,non sono nemmeno cosi sicuro si arrivi ad 80 punti
-Alcune squadre hanno cambiato
-Squadre come Inter e Atalanta hanno fatto,causa coppe,una preparazione molto approssimativa. E parliamo di squadre che basano tutto sull'intensità

Per me alla lunga,con situazione anche di calendario più stabile, i veri valori delle squadre verranno fuori e penso Juve,Inter e Napoli restino favorite,perchè sono le tre con la rosa migliore e nel caso delle prime 2,non va dimenticato che non hanno certo avuto fortuna in queste prime partite (il gol di Caicedo a tempo scaduto,Inter che nelle ultime 2 ha preso gol praticamente negli unici tiri in porta subiti e ne sbaglia di clamorosi ecc.)


Gimbatbu
Messaggi: 9045
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Il calendario ha messo di fronte le compagini che avevano occupato le prime posizioni lo scorso torneo e che disputano la Champion. Stesso risultato in tutti e due gli scontri che di fatto penalizza tutte e quattro. La Juventus sempre più Ronaldo dipendente incapace di tenere un risultato in una situazione che meglio non poteva prospettarsi ( in vantaggio dopo un quarto d'ora contro un avversario privo di un paio di pedine fondamentali), il goal subito è abbastanza incredibile per una squadra che negli anni gli aggettivi che aveva collezionato più spesso erano cinica e spietata. Oggettivamente i due attaccanti laziali fanno una cosa fuori norma, ma Correa salta 4 giocatori! e Caicedo riceve palla spalle alla porta, penso che ci fosse stato in panchina Allegri avrebbe imbracciato il kalashnikov... Invece Pirlo sembra sempre più capitato per caso e a questo punto dubito che pur avendo l' organico migliore possa cavare un ragno dal buco e soprattutto restare in sella a lungo. La Lazio finché riesce a raddrizzare le partite così può ancora reggere il passo, ma i difetti di organico restano e l' impegno di Coppa conseguentemente pesa come un macigno. Inter e Atalanta ripresentano pregi e difetti noti ai quali sembra difficile porre rimedio: la prima condizionata dall'ansia luciferina del suo allenatore stenta a trovare un assetto costante e qualche giocatore (Handanovic, Vidal) mi sembra in parabola discendente, l' Atalanta con il suo ritmo forsennato mascherava lo scorso anno le lacune del suo modo suicida di giocare; affidarsi perennemente all' uno contro uno in difesa quando non hai Nesta e Cannavaro e in porta Buffon ti può esporre anche a figure tipo con il Liverpool. Mettiamoci anche che Ilicic che era stato il vero crac nella scorsa stagione risulta ancora disperso, i problemi si accentuano. Restano Napoli, Roma e, per la gioia di Galliano, Milan con le prime due che stanno crescendo e hanno un impegno infrasettimanale molto meno complicato, attenzione che questo è un anno che può ribaltare le gerarchie per tanti motivi. Il Milan mi sembra invece che ha spinto un po' troppo presto sull' acceleratore e potrebbe pagarne le conseguenze, ma finché Ibra gioca così, va messo anch' esso nel novero delle favorite (gufaggi scientifici permettendo...).


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da galliano »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 4:06 Il Milan mi sembra invece che ha spinto un po' troppo presto sull' acceleratore e potrebbe pagarne le conseguenze, ma finché Ibra gioca così, va messo anch' esso nel novero delle favorite (gufaggi scientifici permettendo...).
E lo spero bene che il Milan sia nel novero delle favorite.
Vogliamo aspettare che abbiano 10pt di vantaggio per farlo?
Vediamo di cominciare a mettergli un po' di pressione, troppo facile passare sotto traccia fino a Pasqua.
Ieri hanno preso a pallate il Verona e per fortuna ibra ha sbagliato il rigore altrimenti erano tre punti assicurati.
Spero che qualche risultato negativo gli faccia perdere sicurezze perché se giocano così non ce n'è per nessuno.
E non fate il loro gioco a sottovalutarli.


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11106
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Visconte85 »

galliano ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 21:21
Gimbatbu ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 4:06 Il Milan mi sembra invece che ha spinto un po' troppo presto sull' acceleratore e potrebbe pagarne le conseguenze, ma finché Ibra gioca così, va messo anch' esso nel novero delle favorite (gufaggi scientifici permettendo...).
E lo spero bene che il Milan sia nel novero delle favorite.
Vogliamo aspettare che abbiano 10pt di vantaggio per farlo?
Vediamo di cominciare a mettergli un po' di pressione, troppo facile passare sotto traccia fino a Pasqua.
Ieri hanno preso a pallate il Verona e per fortuna ibra ha sbagliato il rigore altrimenti erano tre punti assicurati.
Spero che qualche risultato negativo gli faccia perdere sicurezze perché se giocano così non ce n'è per nessuno.
E non fate il loro gioco a sottovalutarli.
il campionato è di una mediocrità assurda
in questo grigiore il Milan può seriamente puntare ad un posto Champions, crocevia per tornare grandi nel Campionato italiano dalla prossima o dall'altra ancora. MAldini e MAssara hanno dimostrato di essere in gamba.
abbiamo handicap di prendere sempre gol da calcio angolo, come succedeva anche con Ancelotti, sarà una maledizione
ma con questa panchina corta, specie a centrocampo dove Tonali è ancora insicuro, e in difesa dove Romagnoli fuori fase e ricambi non all'altezza , a parte Dalot, non vedo una squadra che possa lottare per lo scudetto.
Penso che alla fine per il tricolore rivedremo il duello Napoli-Juventus, con i primi attualmente nettamente favoriti.

PS: io farei giocare sempre Brahim Diaz al posto di Calhanoglu, giocatore che ha fatto qualche buona partita ed è stato pompato ad oltre misura, e tra l'altro ora vuole rinnovo consistente


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
nunziol
Messaggi: 644
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2012, 13:06

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da nunziol »

Per far capira l'anomalia di questo inizio stagione basta vedere la classifica degli altri campionati

Solo in Germania la classifica segue i pronostici
In Inghilterra è primo il Leicester,con il Chelsea quinto,il Mancity decimo,l'Arsenal undicesimo e il Man Utd addirittura quattordicesimo
In Spagna abbiamo ai primi due posti Real Sociedad e Villarreal con il Real quarto e il Barcellona ottavo a 9 pt dal primo posto (una partita in meno,sarebbero comunque 6 pt)

E' una situazione troppo particolare e anomala per dare giudizi netti e fare pronostici


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

La Scozia non gioca un campionato europeo dal 1996 e ieri sera ha spezzato il tabù, vincendo ai rigori lo spareggio contro la Serbia. Caso vorrà che anche questa volta, tra le loro avversarie del girone, ci sarà l'Inghilterra. Probabilmente nello scontro diretto sarei portato a simpatizzare per gli scozzesi, tuttavia non si può dimenticare questa perla che illuminò quel confronto di 24 anni fa:




Così come ci sarà la prima volta della Macedonia del Nord (non mi soffermo sulle questioni storiche perché il discorso è estremamente complesso e troppo semplicistico da spiegare con una modifica nella nomenclatura ufficiale), qualificatasi grazie al gol decisivo del suo giocatore più rappresentativo. Penso che quest'immagine valga più di mille parole:

Immagine


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 274407678/

Trovo sempre fantastico lo spirito che alberga in una nazionale come quella del Titano. Vederli esultare per un gol in una partita dove magari ne hanno presi 6 o 7, come se avessero segnato un gol nella finale dei mondiali, è qualcosa di stupendo. Questo doppio pareggio nel "gironcino degli ultimi" della Nations League è un'ulteriore soddisfazione, che indubbiamente riporta alla parte più autentica e genuina di questo sport.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da galliano »

Baresi: "Questo Milan mi ricorda il primo di Sacchi. Ibra come Van Basten e Gullit"

A sto punto, dopo lo scudetto ormai vicino, il Milan entra nel novero delle principali favorite della prossima Champions.


herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 23:48 Baresi: "Questo Milan mi ricorda il primo di Sacchi. Ibra come Van Basten e Gullit"

A sto punto, dopo lo scudetto ormai vicino, il Milan entra nel novero delle principali favorite della prossima Champions.
guardi che regalare in questo modo tre punti al Napoli, non è esattamente l'ideale nemmeno i suoi interessi....


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4055
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da UribeZubia »

galliano ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 23:48 Baresi: "Questo Milan mi ricorda il primo di Sacchi. Ibra come Van Basten e Gullit"

A sto punto, dopo lo scudetto ormai vicino, il Milan entra nel novero delle principali favorite della prossima Champions.
Anche della Coppa Davis e della Coppa America di vela. :trofeo:


PALESTINA LIBERA !
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da pietro »

galliano ha scritto: lunedì 16 novembre 2020, 23:48 Baresi: "Questo Milan mi ricorda il primo di Sacchi. Ibra come Van Basten e Gullit"

A sto punto, dopo lo scudetto ormai vicino, il Milan entra nel novero delle principali favorite della prossima Champions.
:diavoletto:

Gufaggio con citazioni :clap:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tornando alle cose serie, la Spagna restituisce in qualche modo ai tedeschi la piallata del Bayern ai danni del Barcellona nella precedente Champions: 6-0 con imbarazzante divario tecnico tra le due squadre. Contando poi che agli spagnoli è stato negato un netto rigore e tolto l'ennesimo gol (questa volta regolare) a Morata (poi mi spiegheranno un giorno l'assurdità dell'assenza del Var in partite ufficiali come quelle della Nations League o della fase a gironi dell'Europa League), oltre ad altre occasioni sprecate o sventare da Neuer, 6 sono stati anche pochi. Personalmente poi non ricordo partite in cui la Germania abbia tirato in porta una sola volta (peraltro colpendo la traversa con Gnabry).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Nel girone sudamericano di qualificazione ai mondiali del 2022 attenzione all'Ecuador: dopo aver perso di misura alla prima giornata contro l'Argentina (1-0 con rigore di Messi), ha infilato 3 vittorie consecutive, bastonando pesantemente l'Uruguay (4-2), spuntandola in extremis sulla Bolivia (3-2) ma soprattutto umiliando la Colombia l'altra notte, con un rotondo 6-1. Attualmente è un buon mix di giocatori d'esperienza e di giovani ma lo scorso anno la formazione Under 20 ha ottenuto uno storico successo nel Sudamericano, per cui hanno già pronte valide pedine per il ricambio (qualcuno come Gonzalo Plata, classe 2000 dello Sporting Lisbona, è già inserito in pianta stabile nella nazionale maggiore).

Insomma c'è dell'altro oltre a Carapaz e alla "zona Caicedo" :D :D .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

che gol ibra :clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Gimbatbu
Messaggi: 9045
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Luca90 ha scritto: domenica 22 novembre 2020, 21:44 che gol ibra :clap:
Immagino Galliano corredato di trecce d' aglio e amuleti vari che nell' intervallo sta facendo delle macumbe.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da galliano »

Purtroppo sono abbastanza rassegnato, quelli continuano implacabili e quando arriverà un accenno di difficoltà rispolvereranno il loro leggendario fondoschiena.
Ho ancora gli incubi ricordando Milan Sampdoria del '99 e la faccia di Ganz.
Qui dentro vedo che i rossoneri continuano a essere sottovalutati, grave errore.
Ultimamente la juve comincia a far vedere qualche sprazzo di gioco, spero non sia solo la modestia delle avversarie.
Aiuta anche il rientro di de light.
Non mi fido delle altre rivali del Milan, tutte squadre poco abituate ad affondare il colpo quando è il momento che conta.


Gimbatbu
Messaggi: 9045
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

galliano ha scritto: domenica 22 novembre 2020, 22:07 Purtroppo sono abbastanza rassegnato, quelli continuano implacabili e quando arriverà un accenno di difficoltà rispolvereranno il loro leggendario fondoschiena.
Ho ancora gli incubi ricordando Milan Sampdoria del '99 e la faccia di Ganz.
Qui dentro vedo che i rossoneri continuano a essere sottovalutati, grave errore.
Ultimamente la juve comincia a far vedere qualche sprazzo di gioco, spero non sia solo la modestia delle avversarie.
Aiuta anche il rientro di de light.
Non mi fido delle altre rivali del Milan, tutte squadre poco abituate ad affondare il colpo quando è il momento che conta.
Hai rispolverato un episodio che fa parte della leggenda dei colpi di culo più esaltanti della storia calcistica. Correggimi se sbaglio: ultimissimi minuti di Sampdoria Milan, contropiede della Sampdoria, tal Cate' (dopo di allora mai più sentito) entra solissimo in area dalla destra e altrettanto solo c'è Montella a centro area e che ti fa tal Cate'? Invece di darla al compagno meglio piazzato tira stoltamente centrando il portiere. Rovesciamento di fronte, palla a Ganz, tiro, schiena di un difensore ,(Pellegrini?) e goal che di fatto assegna lo scudetto che i rossoneri vincono di un punto su chi? (Lazio ? Penso di sì). Ho ricordato bene?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

galliano ha scritto: domenica 22 novembre 2020, 22:07 Purtroppo sono abbastanza rassegnato, quelli continuano implacabili e quando arriverà un accenno di difficoltà rispolvereranno il loro leggendario fondoschiena.
Ho ancora gli incubi ricordando Milan Sampdoria del '99 e la faccia di Ganz.
Qui dentro vedo che i rossoneri continuano a essere sottovalutati, grave errore.
Ultimamente la juve comincia a far vedere qualche sprazzo di gioco, spero non sia solo la modestia delle avversarie.
Aiuta anche il rientro di de light.
Non mi fido delle altre rivali del Milan, tutte squadre poco abituate ad affondare il colpo quando è il momento che conta.
Ehhhh caro beppegalliano, vedi? Se tu appartenessi a quell'altra tipologia di juventino (quella a cui appartiene Tranchee per dire) avresti capito molte cose già quando era tempo. Ed è proprio per questo che quelli là per 5 anni hanno fatto i propri comodi, in Italia e poi anche in Europa.

Ma tu continui a rovinarti il fegato col Milan invece di godere di tutt'altri piaceri (non dico di rifugiarti su YouPorn ma un buon libro potrebbe essere una soluzione) e quindi aspetti solo che arrivi il giorno X per il tuo effimero godimento.

Te lo meriti caro. Te lo meriti che quelli ti rinfaccino la B e il Triplete per il resto dei giorni. Quando si arriverà al redde rationem sarà sempre troppo tardi.


P.S.: giusto per sapere: quando si comincia a discutere seriamente di calcio su questo thread? :D


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

Guadagnare punti sull'Atalanta in una giornata dove giocavi a Napoli è un bel colpone, le altre vanno forti ma adesso il calendario ci sorride di più.
Non riusciamo mai ad avere l'attacco completo per un motivo o per l'altro, ed è una gran rogna: si fa male uno, l'altro è contagiato, poi si fa male l'altro.
Stringiamo i denti e speriamo che i problemi di Ibra e Leao siano di entità modesta, anche se Hauge penso avrà una traiettoria importante e spazio per farsi vedere adesso.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

udra ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 0:15 Guadagnare punti sull'Atalanta in una giornata dove giocavi a Napoli è un bel colpone, le altre vanno forti ma adesso il calendario ci sorride di più.
Non riusciamo mai ad avere l'attacco completo per un motivo o per l'altro, ed è una gran rogna: si fa male uno, l'altro è contagiato, poi si fa male l'altro.
Stringiamo i denti e speriamo che i problemi di Ibra e Leao siano di entità modesta, anche se Hauge penso avrà una traiettoria importante e spazio per farsi vedere adesso.
Il segreto sta nella mentalità: Ibra è fondamentale ma finora questa squadra ha retto così a lungo (cosa su cui penso che neppure il più ottimista di noi avrebbe scommesso, ripensando a come siamo arrivati alla scorsa primavera) anche per il fatto che qualcuno ha cominciato a prendersi maggiormente le responsabilità. Così ci sono state fasi dove Calhanoglu (tralasciando le attuali beghe di contratto) ha cominciato a fare assist e gol decisivi; dove Rebic aveva continuato a rendere sugli standard di Francoforte e non come la testa calda che aveva combinato danni un po' ovunque dov'era stato (nazionale compresa) e dove nel centrocampo si è finalmente trovata in Kessie e Bennacer una coppia di assoluta sostanza.

Il problema è che, appunto, si deve andare avanti tra mille difficoltà, essendo costantemente pronti a rinnovarsi per possibili defezioni causa virus o infortunio e l'attacco ne è stata una prova, anche se fortunatamente siamo riusciti sempre a cadere in piedi lì, pur se un ragazzo come Colombo appare ancora acerbo (e vorrei anche vedere. Poi vabbè, sulla struttura fisica di certi ragazzi ci sarebbe pure da fare altri discorsi, nel senso di tipi di giocatore che vengono tirati su a livello giovanile).

Tuttavia degli errori, in sede di mercato, sono stati fatti (al netto delle reali disponibilità di spesa): sappiamo benissimo che ci manca almeno un altro centrale d'esperienza da far ruotare con Kjaer e Romagnoli, non tanto per questioni di mero turn over ma perché effettivamente ne abbiamo bisogno. Gabbia, nel complesso, si è trovato a "dover imparare in fretta", essendo catapultato al centro per via dell'indisponibilità di Romagnoli e degli altri centrali; Musacchio, che dovrebbe essere uno dei più esperti, onestamente non è che abbia convinto così tanto mentre Duarte finora è stato un oggetto pressoché misterioso, certamente non pronto per un simile contesto. Purtroppo al giorno d'oggi trovare centrali veramente forti, con buona esperienza ma non troppo in là con gli anni, è diventato veramente difficile e quindi si deve fare di necessità virtù. Onestamente lo stesso Kjaer mi ha sorpreso molto per la costanza di rendimento che ha avuto finora, considerando i precedenti e il fatto che a Bergamo se n'erano sbarazzati presto (lì probabilmente c'era un problema legato al modulo e al gioco dell'Atalanta). Romagnoli poi beneficerebbe di un collega forte anche per semplice fatto di concorrenza, perché così non si sentirebbe più così tanto col posto assicurato e s'impegnerebbe molto di più per mantenerlo (onestamente dal suo rientro non ha ancora rubato eccessivamente l'occhio a livello di rendimento).

Seconda pecca: siamo riusciti fortunatamente a liberarci di Laxalt ma siamo rimasti praticamente senza un terzino sinistro mancino in grado di dare il cambio a Theo Hernandez (che ieri sera è tornato a fare una partita degna del suo talento e della sua forza ma che negli ultimi tempi, spesso costretto sulla difensiva e limitato nelle scorribande, si era trovato in difficoltà e debito d'ossigeno per il dover giocar sempre). Se andiamo a vedere, in sua assenza, occorre comunque necessario adattare un destro: mettere quindi o Calabria oppure, come è stato già fatto in Europa League, Dalot. Il problema è che il portoghese anche mi sembra decisamente più adatto alla spinta che alla difesa e difatti già la partita d'andata col Lille (dove ha giocato sul suo lato preferito) aveva dimostrato che di strada da fare ce n'è ancora. Però di mancini veri e propri non ne abbiamo (l'unica sarebbe proprio quella di spostare lì Romagnoli, se solo si avesse un altro centrale decente per provare) e quindi anche a Theo si finisce per chiedere gli straordinari, lì dove non viene rimpiazzato da Diogo contro avversari che non sono esattamente irreprensibili.

Terza pecca: ho detto di Kessie e Bennacer, ormai la nostra diga titolare in mezzo al campo. Se però manca uno dei due? Beh, si è preso Tonali ma il giovane centrocampista lombardo va tenuto coi piedi per terra e soprattutto gli va fatto capire che il posto va conquistato con prestazioni convincenti. Al Brescia, finito come sappiamo, non serviva poi tanto per prendersi la scena lì in mezzo ma al Milan è diverso. Cambiano gli obiettivi, cambia la mentalità e soprattutto cambia la pressione. Tanto più quando, per il fatto di aver debuttato giovanissimo con quella maglia, ti fanno già credere di essere l'erede di quel fenomeno che indossava il numero 21 e che adesso allena la Juve. La strada è ancora parecchio lunga e bisogna saper uscire con la maglietta sudata. Krunic invece mi pare troppo indolente. Uno come lui avrebbe anche nel potenziale quel bottino di gol che servirebbero con gli inserimenti ma al momento non ha dimostrato di essere ciò di cui avevamo bisogno in determinate situazioni.

Quarta pecca: Gigio Donnarumma è il titolare e nonostante le continue telenovele contrattuali (fomentate ad arte da chi sappiamo) al momento non si discute. Il punto però è proprio questo: dietro di lui onestamente non c'è un secondo portiere degno di una squadra che ambisce a giocare tre competizioni all'anno e a restare stabilmente in Europa. Capisco che abbia l'età ormai matura e recentemente abbia pure dichiarato di non giocare più in nazionale ma francamente io credo che ci fosse molto ma molto meglio di Ciprian Tatarusanu in giro. Purtroppo, anche se non tutte le colpe sono state sue, quei 2 punti persi con la Roma sono da dividere tra lui e una delle tante sciagure cosmiche venute ad arbitrarci in questi anni. Però una squadra come la nostra ha bisogno di una personalità forte, decisa, in grado di dare sicurezza al reparto nel momento in cui ti viene a mancare il titolare. Posto che Reina è andato via per alleggerire il monte stipendi, se si doveva attuare una situazione del genere allora si poteva promuovere benissimo come secondo il fratello di Gigio o, al più, tenersi Plizzari che, prestato a destra e a manca, adesso rischia di finire nell'anonimato, rischiando di ripercorrere una carriera simile a quella di Fiorillo che, da nuovo Buffon, si è ritrovato a diventare bandiera del Pescara qui in Abruzzo (ma anche qui: se il giovanotto veniva etichettato già come nuovo Donnarumma quando Gigio ancora non aveva 20 anni, addirittura con qualcuno che sembrava vederlo nuovo titolare del Milan quando Gigio fu vicinissimo ad andar via, bene tutto questo non gli ha fatto). Ovvio che per me la soluzione sarebbe stata prendere qualcun altro (c'era stato un momento in cui si parlava di un possibile approdo di Mirante, che ne ha 37 ma ha addirittura fatto le scarpe -anzi i guanti- a Pau Lopez a Roma). Tatarusanu, che già a Firenze non credo sia ricordato con tutto quest'affetto, onestamente non è stato il massimo.

Insomma, continuiamo a goderci il momento ma sappiamo benissimo che in queste condizioni sarà assolutamente difficile. Come però ha detto anche qualcuno che commentava la nostra vittoria di ieri sera, venti e più partite senza perdere (periodo particolare a parte) non le fai per caso. Abbiamo avuto la più grossa botta di culo della nostra storia in quel drammatico spareggio col Rio Ave ma una sera di fortuna non cancella mesi e mesi di meriti frutto di duro lavoro e poche chiacchiere. Tanto per le ciarle i grandi specialisti sono sempre stati altri, che sovente a maggio hanno raccolto quel che hanno seminato per tutto l'anno. ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Vorrei poi fare un'altra considerazione: in settimana, guardando le partite della nazionale e sentendo i commenti, ho sentito fare esaltazioni paurose e fioccare 8 in pagella nei confronti di Lorenzo Insigne (giocatore che mi fece indubbiamente divertire nell'anno della spumeggiante promozione in A del Pescara di Zeman. E già il fatto che fosse nelle mani del boemo spiegherebbe molte cose). Beh ieri sera mi pare che tra Calabria, Bennacer e Kessie gli abbiano messo, a turno, una bella museruola, tanto che non ricordo un solo tiro nello specchio della porta da parte sua.

Forse chi viene delegato a commentare le partite della nazionale si dovrebbe ricordare del fatto che una volta i nostri giocatori di fantasia si chiamavano Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, anche Francesco Totti pur non avendolo mai avuto in particolare simpatia, solo per stare in tempi più recenti (altrimenti dovremmo scomodare i Rivera, Mazzola, Antognoni, De Sisti) e che quelli, quando volevano, la giocata per risolvere la partita la tiravano fuori e che le avversarie non si chiamavano Polonia (non questa, che rispetto a quella degli anni Settanta è obiettivamente nulla) e Bosnia-Erzegovina (retrocessa e pure priva di Dzeko in attacco), squadre che l'Italia dovrebbe essere in grado di battere senza troppi patemi.

Perché se partono 8 in pagella a nastro per un paio di passaggi ben riusciti o se invece si fa diventare Barella e Locatelli i nuovi Xavi e Iniesta (giocatori validi i nostri, il futuro è dalla loro ma adesso occorre star calmi), poi è fragorosa la caduta quando arriva il giorno in cui veramente ti rendi conto che gli avversari non sono della tua stessa taglia ma ti fanno mangiare l'erba. Questa comunque è un'altra cosa figlia di tempi in cui si è perso sovente il senso della misura e si rende eclatante roba che, al buon vecchio Brera, forse avrebbe fatto strappare un 6 stiracchiato.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Gimbatbu ha scritto: domenica 22 novembre 2020, 22:23 tal Cate' (dopo di allora mai più sentito) entra solissimo in area dalla destra e altrettanto solo c'è Montella a centro area e che ti fa tal Cate'? Invece di darla al compagno meglio piazzato tira stoltamente centrando il portiere.
Catè fu effettivamente una delle tante meteore straniere del campionato italiano ma quella non fu la cosa peggiore che poteva capitargli: a pochi giorni dalla fine del dicembre 2011 infatti ha perso la vita in un incidente stradale occorsogli in Brasile, scontrandosi frontalmente contro un camion. Aveva 38 anni.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da galliano »

Abruzzese ha scritto: domenica 22 novembre 2020, 23:05
galliano ha scritto: domenica 22 novembre 2020, 22:07 Purtroppo sono abbastanza rassegnato, quelli continuano implacabili e quando arriverà un accenno di difficoltà rispolvereranno il loro leggendario fondoschiena.
Ho ancora gli incubi ricordando Milan Sampdoria del '99 e la faccia di Ganz.
Qui dentro vedo che i rossoneri continuano a essere sottovalutati, grave errore.
Ultimamente la juve comincia a far vedere qualche sprazzo di gioco, spero non sia solo la modestia delle avversarie.
Aiuta anche il rientro di de light.
Non mi fido delle altre rivali del Milan, tutte squadre poco abituate ad affondare il colpo quando è il momento che conta.
Ehhhh caro beppegalliano, vedi? Se tu appartenessi a quell'altra tipologia di juventino (quella a cui appartiene Tranchee per dire) avresti capito molte cose già quando era tempo. Ed è proprio per questo che quelli là per 5 anni hanno fatto i propri comodi, in Italia e poi anche in Europa.

Ma tu continui a rovinarti il fegato col Milan invece di godere di tutt'altri piaceri (non dico di rifugiarti su YouPorn ma un buon libro potrebbe essere una soluzione) e quindi aspetti solo che arrivi il giorno X per il tuo effimero godimento.

Te lo meriti caro. Te lo meriti che quelli ti rinfaccino la B e il Triplete per il resto dei giorni. Quando si arriverà al redde rationem sarà sempre troppo tardi.


P.S.: giusto per sapere: quando si comincia a discutere seriamente di calcio su questo thread? :D
Seriamente, ti pare che l'inter sia da considerare una rivale credibile?
Non dico che non possano vincere uno scudo, prima o poi, ma da lì a aprire un ciclo ce ne passa.
Comprendo perfettamente che al Milan faccia gioco togliere la pressione dalle proprie spalle e spacciare nel novero delle favorite pure il Sassuolo, ma mi pare una precauzione perfettamente inutile visto che siete storicamente abituati a gestire la prima posizione.
E dopo sarei io quello scaramantico...
Io, al contrario di Tranchèè, me ne infischio dell'Inter, del triplete, ecc. ecc., mi limito a osservare ogni tanto le partite e ho aperto gli occhi da parecchi mesi.
Che al Milan mancasse veramente poco per trasformarsi da bruco in farfalla era piuttosto evidente pure a chi non è un esperto di modulii, schemi e chi più ne ha più ne metta.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

Abruzzese ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 2:09 Il segreto sta nella mentalità: Ibra è fondamentale ma finora questa squadra ha retto così a lungo (cosa su cui penso che neppure il più ottimista di noi avrebbe scommesso, ripensando a come siamo arrivati alla scorsa primavera) anche per il fatto che qualcuno ha cominciato a prendersi maggiormente le responsabilità. Così ci sono state fasi dove Calhanoglu (tralasciando le attuali beghe di contratto) ha cominciato a fare assist e gol decisivi; dove Rebic aveva continuato a rendere sugli standard di Francoforte e non come la testa calda che aveva combinato danni un po' ovunque dov'era stato (nazionale compresa) e dove nel centrocampo si è finalmente trovata in Kessie e Bennacer una coppia di assoluta sostanza.

Il problema è che, appunto, si deve andare avanti tra mille difficoltà, essendo costantemente pronti a rinnovarsi per possibili defezioni causa virus o infortunio e l'attacco ne è stata una prova, anche se fortunatamente siamo riusciti sempre a cadere in piedi lì, pur se un ragazzo come Colombo appare ancora acerbo (e vorrei anche vedere. Poi vabbè, sulla struttura fisica di certi ragazzi ci sarebbe pure da fare altri discorsi, nel senso di tipi di giocatore che vengono tirati su a livello giovanile).

Tuttavia degli errori, in sede di mercato, sono stati fatti (al netto delle reali disponibilità di spesa): sappiamo benissimo che ci manca almeno un altro centrale d'esperienza da far ruotare con Kjaer e Romagnoli, non tanto per questioni di mero turn over ma perché effettivamente ne abbiamo bisogno. Gabbia, nel complesso, si è trovato a "dover imparare in fretta", essendo catapultato al centro per via dell'indisponibilità di Romagnoli e degli altri centrali; Musacchio, che dovrebbe essere uno dei più esperti, onestamente non è che abbia convinto così tanto mentre Duarte finora è stato un oggetto pressoché misterioso, certamente non pronto per un simile contesto. Purtroppo al giorno d'oggi trovare centrali veramente forti, con buona esperienza ma non troppo in là con gli anni, è diventato veramente difficile e quindi si deve fare di necessità virtù. Onestamente lo stesso Kjaer mi ha sorpreso molto per la costanza di rendimento che ha avuto finora, considerando i precedenti e il fatto che a Bergamo se n'erano sbarazzati presto (lì probabilmente c'era un problema legato al modulo e al gioco dell'Atalanta). Romagnoli poi beneficerebbe di un collega forte anche per semplice fatto di concorrenza, perché così non si sentirebbe più così tanto col posto assicurato e s'impegnerebbe molto di più per mantenerlo (onestamente dal suo rientro non ha ancora rubato eccessivamente l'occhio a livello di rendimento).

Seconda pecca: siamo riusciti fortunatamente a liberarci di Laxalt ma siamo rimasti praticamente senza un terzino sinistro mancino in grado di dare il cambio a Theo Hernandez (che ieri sera è tornato a fare una partita degna del suo talento e della sua forza ma che negli ultimi tempi, spesso costretto sulla difensiva e limitato nelle scorribande, si era trovato in difficoltà e debito d'ossigeno per il dover giocar sempre). Se andiamo a vedere, in sua assenza, occorre comunque necessario adattare un destro: mettere quindi o Calabria oppure, come è stato già fatto in Europa League, Dalot. Il problema è che il portoghese anche mi sembra decisamente più adatto alla spinta che alla difesa e difatti già la partita d'andata col Lille (dove ha giocato sul suo lato preferito) aveva dimostrato che di strada da fare ce n'è ancora. Però di mancini veri e propri non ne abbiamo (l'unica sarebbe proprio quella di spostare lì Romagnoli, se solo si avesse un altro centrale decente per provare) e quindi anche a Theo si finisce per chiedere gli straordinari, lì dove non viene rimpiazzato da Diogo contro avversari che non sono esattamente irreprensibili.

Terza pecca: ho detto di Kessie e Bennacer, ormai la nostra diga titolare in mezzo al campo. Se però manca uno dei due? Beh, si è preso Tonali ma il giovane centrocampista lombardo va tenuto coi piedi per terra e soprattutto gli va fatto capire che il posto va conquistato con prestazioni convincenti. Al Brescia, finito come sappiamo, non serviva poi tanto per prendersi la scena lì in mezzo ma al Milan è diverso. Cambiano gli obiettivi, cambia la mentalità e soprattutto cambia la pressione. Tanto più quando, per il fatto di aver debuttato giovanissimo con quella maglia, ti fanno già credere di essere l'erede di quel fenomeno che indossava il numero 21 e che adesso allena la Juve. La strada è ancora parecchio lunga e bisogna saper uscire con la maglietta sudata. Krunic invece mi pare troppo indolente. Uno come lui avrebbe anche nel potenziale quel bottino di gol che servirebbero con gli inserimenti ma al momento non ha dimostrato di essere ciò di cui avevamo bisogno in determinate situazioni.

Quarta pecca: Gigio Donnarumma è il titolare e nonostante le continue telenovele contrattuali (fomentate ad arte da chi sappiamo) al momento non si discute. Il punto però è proprio questo: dietro di lui onestamente non c'è un secondo portiere degno di una squadra che ambisce a giocare tre competizioni all'anno e a restare stabilmente in Europa. Capisco che abbia l'età ormai matura e recentemente abbia pure dichiarato di non giocare più in nazionale ma francamente io credo che ci fosse molto ma molto meglio di Ciprian Tatarusanu in giro. Purtroppo, anche se non tutte le colpe sono state sue, quei 2 punti persi con la Roma sono da dividere tra lui e una delle tante sciagure cosmiche venute ad arbitrarci in questi anni. Però una squadra come la nostra ha bisogno di una personalità forte, decisa, in grado di dare sicurezza al reparto nel momento in cui ti viene a mancare il titolare. Posto che Reina è andato via per alleggerire il monte stipendi, se si doveva attuare una situazione del genere allora si poteva promuovere benissimo come secondo il fratello di Gigio o, al più, tenersi Plizzari che, prestato a destra e a manca, adesso rischia di finire nell'anonimato, rischiando di ripercorrere una carriera simile a quella di Fiorillo che, da nuovo Buffon, si è ritrovato a diventare bandiera del Pescara qui in Abruzzo (ma anche qui: se il giovanotto veniva etichettato già come nuovo Donnarumma quando Gigio ancora non aveva 20 anni, addirittura con qualcuno che sembrava vederlo nuovo titolare del Milan quando Gigio fu vicinissimo ad andar via, bene tutto questo non gli ha fatto). Ovvio che per me la soluzione sarebbe stata prendere qualcun altro (c'era stato un momento in cui si parlava di un possibile approdo di Mirante, che ne ha 37 ma ha addirittura fatto le scarpe -anzi i guanti- a Pau Lopez a Roma). Tatarusanu, che già a Firenze non credo sia ricordato con tutto quest'affetto, onestamente non è stato il massimo.
Capitolo portiere: Si cercava un profilo di esperienza, e si è provato prima con profili italiani come Consigli, Sportiello e Mirante che hai citato te.
Begovic aveva pretese economiche eccessive, a questo punto non rimanevano molte carte a disposizione.
Poi credo ci siano state delle dinamiche di mercato con il Lione, e vista la necessità di far fuori Paquetà se si è ragionato così non posso criticare la dirigenza.
Capitolo difesa: concordo sulla necessità di un difensore centrale, ma era stata evidenziata anche dalla dirigenza.
Cosa sia successo poi in fase di mercato non lo so, la narrazione pare essere quella della volontà di non essere presi per il collo da società come lo Schalke per Kabak o lo Strasburgo per Simakan a fronte di una disponibilità economica anche importante. A gennaio, a meno di ripensamenti su Musacchio, vedo un acquisto certo in quel reparto.
Allo stesso modo non ho compreso molto l'acquisto di Dalot, al netto delle indiscusse qualità che ha messo in mostra nella serata di EL contro lo Sparta Praga.
Credo che sia una fissa di Maldini, come lo è stato Theo che era il 3o terzino a sinistra quando è stato acquistato.
Capitolo centrocampo: qui credo bisogna intendersi su quali sono gli obiettivi e le mire della società. Se il desiderio era avere qualcosa di pronto, solido si sarebbe dovuto puntare a occhi chiusi su Bakayoko.
Giocatore di grande presenza e ordine, ma che non lascia molto alla fantasia. E con presenza mentale nella partita e nelle dinamiche di gruppo non sempre eccezionale.
Con Sandro invece dovremo, e dovrà anche lui, avere pazienza perchè si vede che ha colpi ma al contempo fisicamente deve ancora salire di giri complice preparazione saltata e anche tatticamente il ruolo è ancora da interpretare in modo adeguato.
La cosa positiva è che, con quei due davanti, sarà protetto da critiche continue che gli sarebbero sicuramente piovute addosso se avesse dovuto giocare dal primo minuto tutte le volte (col rischio di mandarlo in crisi, nonostante mentalmente mi sembra molto molto solido).
Da subentrato fino ad ora molto meglio che da titolare, vedasi Rio Ave e Udinese.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

udra ha scritto: lunedì 23 novembre 2020, 11:45 Capitolo portiere: Si cercava un profilo di esperienza, e si è provato prima con profili italiani come Consigli, Sportiello e Mirante che hai citato te.
Begovic aveva pretese economiche eccessive, a questo punto non rimanevano molte carte a disposizione.
Poi credo ci siano state delle dinamiche di mercato con il Lione, e vista la necessità di far fuori Paquetà se si è ragionato così non posso criticare la dirigenza.
Capitolo difesa: concordo sulla necessità di un difensore centrale, ma era stata evidenziata anche dalla dirigenza.
Cosa sia successo poi in fase di mercato non lo so, la narrazione pare essere quella della volontà di non essere presi per il collo da società come lo Schalke per Kabak o lo Strasburgo per Simakan a fronte di una disponibilità economica anche importante. A gennaio, a meno di ripensamenti su Musacchio, vedo un acquisto certo in quel reparto.
Allo stesso modo non ho compreso molto l'acquisto di Dalot, al netto delle indiscusse qualità che ha messo in mostra nella serata di EL contro lo Sparta Praga.
Credo che sia una fissa di Maldini, come lo è stato Theo che era il 3o terzino a sinistra quando è stato acquistato.
Capitolo centrocampo: qui credo bisogna intendersi su quali sono gli obiettivi e le mire della società. Se il desiderio era avere qualcosa di pronto, solido si sarebbe dovuto puntare a occhi chiusi su Bakayoko.
Giocatore di grande presenza e ordine, ma che non lascia molto alla fantasia. E con presenza mentale nella partita e nelle dinamiche di gruppo non sempre eccezionale.
Con Sandro invece dovremo, e dovrà anche lui, avere pazienza perchè si vede che ha colpi ma al contempo fisicamente deve ancora salire di giri complice preparazione saltata e anche tatticamente il ruolo è ancora da interpretare in modo adeguato.
La cosa positiva è che, con quei due davanti, sarà protetto da critiche continue che gli sarebbero sicuramente piovute addosso se avesse dovuto giocare dal primo minuto tutte le volte (col rischio di mandarlo in crisi, nonostante mentalmente mi sembra molto molto solido).
Da subentrato fino ad ora molto meglio che da titolare, vedasi Rio Ave e Udinese.
Si mi ricordo che i profili per la difesa erano quelli ma onestamente non mi fanno impazzire per niente. Di Kabak si continua a parlare ancora ma attualmente gioca in uno Schalke allo sbando e quest'anno ha rimediato pure 5 giornate di squalifica, se non erro, per aver sputato ad un avversario. Insomma non esattamente un biglietto da visita dei migliori. A me andrebbe bene un difensore tipo Smalling per dire, il problema è che spesso si vogliono soldi. Non a caso avevamo bussato alla Fiorentina per Milenkovic o Pezzella ma hanno sparato decisamente alto.

Dalot mi pare un terzino sulla falsa riga di Cancelo, decisamente più bravo in fase di spinta che di difesa (so che allo United fu provato anche come centrale di difesa ma con risultati alquanto disastrosi, quindi è possibile che sia stato preso anche nell'ipotetica eventualità di ricoprire quel ruolo in condizioni di estrema emergenza. Spero vivamente che non ce ne sia bisogno). Quello però è un problema che ormai coinvolge il ruolo del terzino in generale: ormai sono tutti delle ali aggiunte, in fase di copertura invece le lacune non mancano. Del resto basta vedere tutti i vari campionati: fesserie a ripetizione di terzini e centrali e punteggi tennistici sempre più frequenti.

Quanto a Bakayoko, beh anche ieri sera ha dimostrato di essere ancora rossonero nel cuore :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: A parte gli scherzi, ricordo come ci mise sei mesi buoni prima di capire esattamente come doveva giocare con noi. Tecnicamente molto ma molto grezzo ma se si tratta di fare schermo e rubare i palloni, quando è al top, il fatto suo lo sa eccome. Dopo la partita col Lille si era ritirata fuori la storia di Renato Sanchez molto vicino a vestire la maglia rossonera, anche se la sua carriera finora è stata alquanto strana, forse considerando soprattutto il fatto che ha già avuto quasi tutto e si è trovato ad inserirsi anche in contesti dominati da fuoriclasse. Di certo, per chi gioca a Fifa, è sempre stato uno dei bug più desiderati di questi anni :D :D .
Riguardo Tonali lo si diceva: deve tenere i piedi per terra e capire davvero in che contesto è entrato. Se spicca il volo può essere il nostro futuro.

Su Colombo avevo fatto un accenno: onestamente mi lascia un po' perplesso il fatto che con certi ragazzi si cerchi d'irrobustirli molto già in età giovanile, rendendoli fin da subito armadi a quattro ante. Ha già fatto vedere di avere delle buone qualità ma si vede che ha necessità di maturare. L'ideale sarebbe mandarlo in prestito almeno un anno per vedere come se la cava ma viste le continue situazioni d'emergenza è probabile che venga lasciato ancora con noi. D'altronde un maestro e modello come Ibra non ce l'hanno tutti ;) .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8690
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Ricordo che nelle scorse settimane il tema era stato un po' trattato (ed il bersaglio delle critiche era assolutamente palese), però francamente io resto molto perplesso dal modo in cui la Juventus non abbia operato sul mercato sul reparto difensivo in questa stagione. In serata leggevo che Demiral ha avuto un problema muscolare che lo costringerà a circa 10 giorni di stop, cosicché attualmente l'unico difensore centrale disponibile che ha è De Ligt, rientrato in campo contro il Cagliari dopo circa 3 mesi di stop per via dell'intervento alla spalla.
Come forse aveva già evidenziato qualcuno (forse lo stesso Pierpaolo) Demiral è tornato disponibile solo alla fine della scorsa stagione dopo essersi rotto il crociato, Chiellini che pure si è rotto i legamenti ormai sta più fuori che dentro il campo (considerando che ha pure un posto da dirigente già assicurato), Bonucci che ha tirato la carretta per lungo tempo, visto che era uno dei pochi sempre abili e arruolati, si è dovuto fermare anche lui e tornerà a metà dicembre. Ora, capisco che cedere Rugani una volta appurato che non fosse da Juventus fosse normale; capisco pure il dar via in prestito Romero che palesa ancora varie lacune e non è pronto per un salto così importante (troppo grezzo e troppo falloso), però il non prendere neppure un centrale pur sapendo che c'erano delle criticità presenti mi è parso un errore bello grosso per una squadra che ha l'ambizione di lottare su tre fronti.

In un precedente post ho citato Smalling: c'è stato un momento in cui le trattative per la riconferma in giallorosso si erano interrotte e quindi il giocatore era tornato a Manchester (di certo non volentieri). Ecco, quella secondo me sarebbe stata una buona occasione per i bianconeri per accaparrarsi un buon difensore con esperienza internazionale e in grado di ruotare assieme agli altri. Adesso invece per qualche partita, a meno di tirar fuori qualche altro giovane dall'Under 23 (ma ne dubito), dovranno adattare Danilo come centrale puro nella difesa a 4 (perché è impossibile che giochi a 3 in queste condizioni). Oppure dovrebbe attuare la soluzione Alex Sandro centrale di difesa (ruolo che mi pare abbia saltuariamente ricoperto ai tempi del Porto, però giocando sempre a 3 se non erro) che pure però ha appena recuperato da un infortunio. Che poi anche lì è stato commesso un altro errore a mio avviso: ceduto De Sciglio al Lione (e ci può stare, considerata l'incostanza di rendimento dovuta pure ai tanti infortuni), si è evitato di prendere una riserva di ruolo, adattando lì (quando possibile) il già citato Danilo o lanciando il giovane Frabotta che però è ancora inesperto per palcoscenici come quello della Champions, per dire.

Onestamente certe cose non le ho capite e non so neppure quanto a Pirlo sia stata bene fin dall'inizio questa situazione.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Rispondi