Team Androni

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Bogaert ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 19:38 Dopo Filippo Conca Sembra che anche Kevin Colleoni annunciato nel team di Savio il prossimo anno abbia trovato altra collocazione nel World Tour
Peccato, un debutto all'Androni mi sarebbe piaciuto.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jerrydrake ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 9:47
Bogaert ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 19:38 Dopo Filippo Conca Sembra che anche Kevin Colleoni annunciato nel team di Savio il prossimo anno abbia trovato altra collocazione nel World Tour
Peccato, un debutto all'Androni mi sarebbe piaciuto.
Al di là del comportamento dei ragazzi e dei rispettivi procuratori (che non so chi siano; lo preciso perchè così evito eventuali diatribe con un noto procuratore che mi ha minacciato in passato :diavoletto:), credo che da questa vicenda Gianni Savio dovrà potrebbe imparare una cosa: se vedi i giovani buoni in una Continental, ti conviene ingaggiarli subito e non procrastinare perchè se i ragazzi hanno talento e lo dimostrano, poi è ovvio che poi cercheranno di fare subito ol salto nel WT. Il ciclismo è cambiato, la parola d'ordine è: giocare d'anticipo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da nikybo85 »

In che squadra Colleoni?


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Basso »

Eventualmente si parla di Mitchelton


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Basso ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 14:00 Eventualmente si parla di Mitchelton
Thanks :stretta:


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Winter »

Anche colleoni si è preso un procuratore in questo ultimo anno?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da sceriffo »

Winter ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 19:02 Anche colleoni si è preso un procuratore in questo ultimo anno?
Senza difficilmente fai un contratto WT


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Winter »

Ma che vantaggi hai?
Al minimo di stipendio ne vale la pena?


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da torcia86 »

Winter ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 20:27 Ma che vantaggi hai?
Al minimo di stipendio ne vale la pena?
Uno dei vantaggi a mio avviso è che se fai male in una WT è più facile riciclarsi in una professional


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Winter »

Vero


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Denb »

Winter ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 19:02 Anche colleoni si è preso un procuratore in questo ultimo anno?
Dovrebbe essere lo stesso procuratore di Conca


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Winter »

Quinziato?


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Cthulhu »

torcia86 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 21:08
Winter ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 20:27 Ma che vantaggi hai?
Al minimo di stipendio ne vale la pena?
Uno dei vantaggi a mio avviso è che se fai male in una WT è più facile riciclarsi in una professional
Un altro è che hai a disposizione uno staff di allenatori, medici etc di altro livello.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da sceriffo »

Mi dispiace per Gaburro, ragazzo con tanta grinta


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Winter »

Cthulhu ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 12:41
torcia86 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 21:08
Winter ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 20:27 Ma che vantaggi hai?
Al minimo di stipendio ne vale la pena?
Uno dei vantaggi a mio avviso è che se fai male in una WT è più facile riciclarsi in una professional
Un altro è che hai a disposizione uno staff di allenatori, medici etc di altro livello.
Ma tanti hanno allenatori personali..quindi cosa cambia?
Sui medici.. :dubbio: :muro:


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Winter ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 20:33
Cthulhu ha scritto: mercoledì 30 settembre 2020, 12:41
torcia86 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 21:08

Uno dei vantaggi a mio avviso è che se fai male in una WT è più facile riciclarsi in una professional
Un altro è che hai a disposizione uno staff di allenatori, medici etc di altro livello.
Ma tanti hanno allenatori personali..quindi cosa cambia?
Sui medici.. :dubbio: :muro:
Ci sono...


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Winter »

torcia86 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 21:08
Winter ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 20:27 Ma che vantaggi hai?
Al minimo di stipendio ne vale la pena?
Uno dei vantaggi a mio avviso è che se fai male in una WT è più facile riciclarsi in una professional
Ho avuto la risposta grazie ad un'intervista di Colleoni su bicisport
Il discorso era economico
Due anni di stipendio (suppongo poco oltre il minimo) di Savio valgono un anno alla mitchelton nel wt


bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da bartoli »

Winter ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 10:58
torcia86 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 21:08
Winter ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 20:27 Ma che vantaggi hai?
Al minimo di stipendio ne vale la pena?
Uno dei vantaggi a mio avviso è che se fai male in una WT è più facile riciclarsi in una professional
Ho avuto la risposta grazie ad un'intervista di Colleoni su bicisport
Il discorso era economico
Due anni di stipendio (suppongo poco oltre il minimo) di Savio valgono un anno alla mitchelton nel wt
Da Savio puoi mettere la testa fuori dal gruppo. Alla Mitchelton no. Il passaggio di corridori come Colleoni per me dovrebbe sempre essere in squadre Professional


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Luca90
Messaggi: 14249
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Luca90 »

bartoli ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 12:19
Winter ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 10:58
torcia86 ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 21:08

Uno dei vantaggi a mio avviso è che se fai male in una WT è più facile riciclarsi in una professional
Ho avuto la risposta grazie ad un'intervista di Colleoni su bicisport
Il discorso era economico
Due anni di stipendio (suppongo poco oltre il minimo) di Savio valgono un anno alla mitchelton nel wt
Da Savio puoi mettere la testa fuori dal gruppo. Alla Mitchelton no. Il passaggio di corridori come Colleoni per me dovrebbe sempre essere in squadre Professional
:clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da nurseryman »

bartoli ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 12:19
Da Savio puoi mettere la testa fuori dal gruppo. Alla Mitchelton no. Il passaggio di corridori come Colleoni per me dovrebbe sempre essere in squadre Professional
si è vero
in una wt ti mettono a fare il gregario nei primi 150 km e addio luce propria
invecie in una professional hai più libertà, che forse è anche un rischio nel senso che devi scommettere su te stesso e avere autostima
in una wt sei più guidato fai il tuo lavoro e basta e se lo fai bene ti becchi 6/7 anni di contratto che ti risolvono la vita

un po come puccio passato con tante promesse ma poi relegato ad una vita di gregariato
probabilmente avrà le sue soddisfazioni ma io (sarà che ho un carattere un pò individualista) le mie carte avrei voluto giocarmele poi dopo al limite riciclarmi come gregario


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
bartoli
Messaggi: 1971
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da bartoli »

nurseryman ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 13:13
bartoli ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 12:19
Da Savio puoi mettere la testa fuori dal gruppo. Alla Mitchelton no. Il passaggio di corridori come Colleoni per me dovrebbe sempre essere in squadre Professional
si è vero
in una wt ti mettono a fare il gregario nei primi 150 km e addio luce propria
invecie in una professional hai più libertà, che forse è anche un rischio nel senso che devi scommettere su te stesso e avere autostima
in una wt sei più guidato fai il tuo lavoro e basta e se lo fai bene ti becchi 6/7 anni di contratto che ti risolvono la vita

un po come puccio passato con tante promesse ma poi relegato ad una vita di gregariato
probabilmente avrà le sue soddisfazioni ma io (sarà che ho un carattere un pò individualista) le mie carte avrei voluto giocarmele poi dopo al limite riciclarmi come gregario
Due esempi proprio in Androni, Cattaneo e Masnada. Mattia si era totalmente perso, Masnada ha avuto possibilità di crescere.
I procuratori però sono quelli che li spingono nel World Tour perchè dei loro corridori se ne fregano


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Abruzzese »

bartoli ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 13:20 I procuratori però sono quelli che li spingono nel World Tour perchè dei loro corridori se ne fregano
Del resto si è ormai capito che il nuovo e dannosissimo cancro di questo sport sia costituito da questa categoria. Gli squali fiutano l'odore del sangue, di fare cose che vadano contro i propri interessi non gli importa un accidente. La cosa preoccupante è che, mettendosi nelle mani di determinati personaggi, i ragazzi non siano più capaci di pensare con la propria testa, allettati da prospettive che possono rivelarsi fortemente illusorie.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da henny5 »

Che ci sia una questione economica dietro al suo passaggio alla greenedge è chiaro ma anche la questione sportiva ha anche una sua importanza. Una struttura di altissimo livello quale la squadra di copeland ed soprattutto un calendario certo che ha fatto, anche, la differenza.
Poi ho i miei dubbi sul fatto che si farà l'anno facendo il gregario per 150 km(però non escludo che nelle prime gare stagionali ad es. nelle corse spagnole a febbraio potrebbe fare il gregario)è molto più probabile che l'anno prossimo farà parte a corse principalmente .1, .pro(es coppi e bartali ed tour of the alps) nelle quali potrà fare il capitano mentre nelle corse wt acquisirà esperienza.
C'è anche da dire che la greenedge nel 2021 con le perdite di haig ed A.yates come capitano nelle corse a tappe ci sarà solo simon yates mentre gli altri per questioni di età ed prestazioni al di sotto delle loro aspettative negli ultimi 2 anni(chaves e kangert)non sono così affidabili ed lo spazio per mostrarsi per colleoni ci sarà. Il problema per un neopro' che passa direttamente in una wt sarà quello di adattarsi ad un calendario di altissimo livello. Fine ot.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 18:29
bartoli ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 13:20 I procuratori però sono quelli che li spingono nel World Tour perchè dei loro corridori se ne fregano
Del resto si è ormai capito che il nuovo e dannosissimo cancro di questo sport sia costituito da questa categoria. Gli squali fiutano l'odore del sangue, di fare cose che vadano contro i propri interessi non gli importa un accidente. La cosa preoccupante è che, mettendosi nelle mani di determinati personaggi, i ragazzi non siano più capaci di pensare con la propria testa, allettati da prospettive che possono rivelarsi fortemente illusorie.
Purtroppo è cosi
Quanto prenderà il suo procuratore? Il 10 per cento?
Se han pure transato con savio..


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Se un calciatore può scegliere tra una squadra di serie A e una di serie B sceglie quella di A.
Non vedo perché per un ciclista dovrebbe essere diverso.


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da pietro »

Cthulhu ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 9:35 Se un calciatore può scegliere tra una squadra di serie A e una di serie B sceglie quella di A.
Non vedo perché per un ciclista dovrebbe essere diverso.
Perché il ciclismo e il calcio non sono la stessa cosa


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Winter »

Cthulhu ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 9:35 Se un calciatore può scegliere tra una squadra di serie A e una di serie B sceglie quella di A.
Non vedo perché per un ciclista dovrebbe essere diverso.
Come mai i giocatori dalla primavera delle grandi squadre..vanno in prestito in squadre di b o c?
Xk devono far esperienza e devono giocare

Stessa cosa nel ciclismo


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Winter ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 10:44
Cthulhu ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 9:35 Se un calciatore può scegliere tra una squadra di serie A e una di serie B sceglie quella di A.
Non vedo perché per un ciclista dovrebbe essere diverso.
Come mai i giocatori dalla primavera delle grandi squadre..vanno in prestito in squadre di b o c?
Xk devono far esperienza e devono giocare

Stessa cosa nel ciclismo
Non mi sembra un paragone molto calzante. Non si parla di ragazzi molto giovani che non avrebbero mai spazio, ma di atleti cui viene offerto un contratto per la squadra maggiore.
Se gli offrono un contratto si suppone sia per giocare.
Poi magari falliscono, ma chi rinuncerebbe ad una simile opportunità ?
Fra l'altro potessero scegliere i ragazzi della primavera preferirebbero rimanere nella stessa squadra, i prestiti nelle serie minori spessissimo sono l'anticamera dell'oblio.


niceye86
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2018, 1:24

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da niceye86 »

A me pare che Savio se la sia presa molto più con Quinziato (Conca) che con Carrera (Colleoni, anzi con lui han firmato Ziga qualche giorno dopo).
E Quinziato mi pare tutto tranne che uno squalo/avido ecc...

I problemi son altri, ovvio che se un giovane può passare nel WT invece che in una professional non ci pensa un nano secondo.
Provate a chiedere ad un calciatore tra i 17-20anni in uscita da una dilettantistica se preferisce firmare per il Sud Tirol o una squadra di Serie A...
Tra l'altro su questa questione si parla sempre e solo dei "worst scenario" passati, mai i best... Mi sembra più una tara morale che ragionata.

* I procuratori guadagnano sul secondo contratto prof, mai sul primo - in perdita o quasi.
Se si vuol parlarne negativamente sono i casi-Sosa le porcate.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

niceye86 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 16:57
Provate a chiedere ad un calciatore tra i 17-20anni in uscita da una dilettantistica se preferisce firmare per il Sud Tirol o una squadra di Serie A...
Mi sembra un paragone erroneo, l'Androni solitamente riesce a garantire ai propri corridori la partecipazione in tutte le corse italiane o quasi, compreso il Giro. Vi è poco da paragonare ad un contratto con una squadra di serie b o c.(Il rischio è che un neopro in una wt si ritrovi anche a correre poco e maluccio)
È naturale che tutto giri intorno ai soldini, come detto da altri utenti in precedenza.


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Abruzzese »

pietro ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 9:47
Cthulhu ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 9:35 Se un calciatore può scegliere tra una squadra di serie A e una di serie B sceglie quella di A.
Non vedo perché per un ciclista dovrebbe essere diverso.
Perché il ciclismo e il calcio non sono la stessa cosa
:clap: :clap: :clap:

Bisogna capire un concetto fondamentale: se proprio bisogna prendere spunto da altri sport o ambienti, bisogna farlo prendendo il meglio e non il peggio. Negli ultimi anni si sono viste e si stanno vedendo sempre più situazioni alquanto vomitevoli nel ciclismo e in buona parte dei casi si sa qual è la regia.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Winter »

niceye86 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 16:57 * I procuratori guadagnano sul secondo contratto prof, mai sul primo - in perdita o quasi.
Se si vuol parlarne negativamente sono i casi-Sosa le porcate.
In perdita :diavoletto:
Da dove esce sta balla?
La loro percentuale ce l hanno sempre
Solo che se la cifra è piu bassa..guadagnano di meno

Cosa cambia tra conca colleoni e sosa?
Nulla avevano tutti e tre firmato dei contratti
Han transato e han rotto il contratto


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Winter »

Cthulhu ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:02
Winter ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 10:44
Cthulhu ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 9:35 Se un calciatore può scegliere tra una squadra di serie A e una di serie B sceglie quella di A.
Non vedo perché per un ciclista dovrebbe essere diverso.
Come mai i giocatori dalla primavera delle grandi squadre..vanno in prestito in squadre di b o c?
Xk devono far esperienza e devono giocare

Stessa cosa nel ciclismo
Non mi sembra un paragone molto calzante. Non si parla di ragazzi molto giovani che non avrebbero mai spazio, ma di atleti cui viene offerto un contratto per la squadra maggiore.
Se gli offrono un contratto si suppone sia per giocare.
Poi magari falliscono, ma chi rinuncerebbe ad una simile opportunità ?
Fra l'altro potessero scegliere i ragazzi della primavera preferirebbero rimanere nella stessa squadra, i prestiti nelle serie minori spessissimo sono l'anticamera dell'oblio.
Parlo di due giocatori nostri
Esposito l anno scorso
E pinamonti quest anno
E ce ne son tantissimi
Colleoni è un 99 come pinamonti


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Winter ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 18:15
Cthulhu ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 11:02
Winter ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 10:44
Come mai i giocatori dalla primavera delle grandi squadre..vanno in prestito in squadre di b o c?
Xk devono far esperienza e devono giocare

Stessa cosa nel ciclismo
Non mi sembra un paragone molto calzante. Non si parla di ragazzi molto giovani che non avrebbero mai spazio, ma di atleti cui viene offerto un contratto per la squadra maggiore.
Se gli offrono un contratto si suppone sia per giocare.
Poi magari falliscono, ma chi rinuncerebbe ad una simile opportunità ?
Fra l'altro potessero scegliere i ragazzi della primavera preferirebbero rimanere nella stessa squadra, i prestiti nelle serie minori spessissimo sono l'anticamera dell'oblio.
Parlo di due giocatori nostri
Esposito l anno scorso
E pinamonti quest anno
E ce ne son tantissimi
Colleoni è un 99 come pinamonti
Si, ma non vedo il nesso: quelli sono ragazzi già tesserati per l'Inter che non trovando posto vengono prestati.
Il paragone va fatto con un giocatore a cui l'Inter propone un contratto e invece per chissà per quale motivo dovrebbe preferire il Pisa.


niceye86
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2018, 1:24

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da niceye86 »

Winter ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 18:11
niceye86 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 16:57 * I procuratori guadagnano sul secondo contratto prof, mai sul primo - in perdita o quasi.
Se si vuol parlarne negativamente sono i casi-Sosa le porcate.
In perdita :diavoletto:
Da dove esce sta balla?
La loro percentuale ce l hanno sempre
Solo che se la cifra è piu bassa..guadagnano di meno

Cosa cambia tra conca colleoni e sosa?
Nulla avevano tutti e tre firmato dei contratti
Han transato e han rotto il contratto
In perdita vuol dire che sono investimenti i mandati sul primo contratto. Non ci guadagna/vive nessuno. Si guadagna dal secondo rinnovo prof (nel calcio dal terzo ma il primo contratto prof si firma a 16 anni e non a 18).
Io di mandati ne ho firmati una marea ma lato club. Non ho mai invidiato quel tipo di agenti.
Se con quel contratto ha tirato su più di 10K lordi mangio un cappello. Che per una procura biennale 10k sono lavorare in perdita tra monte ore e note spese: son tre anni di lavoro tra pre e post, più gestione, più rischio di impresa che 1. non faccia risultati 2. cambi agente.

Sosa ha cambiato procuratore quando ha firmato per soldi veri ... il senso era quello. Tant'è che Fondriest ha detto tra le righe che ha investito ore e lavoro per nulla (procura 1° contratto) e alla firma del secondo (con Ineos) è arrivato Acquadro.


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Stylus »

Di questo passo credo che la pratica del prestito dei giovani dalle squadre WT a Professional o WT minori, peraltro già adottata in qualche caso, diventerà sempre più frequente nei prossimi anni, per non dire la norma.


niceye86
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2018, 1:24

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da niceye86 »

Leonardo Civitella ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 17:35
niceye86 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 16:57
Provate a chiedere ad un calciatore tra i 17-20anni in uscita da una dilettantistica se preferisce firmare per il Sud Tirol o una squadra di Serie A...
Mi sembra un paragone erroneo, l'Androni solitamente riesce a garantire ai propri corridori la partecipazione in tutte le corse italiane o quasi, compreso il Giro. Vi è poco da paragonare ad un contratto con una squadra di serie b o c.(Il rischio è che un neopro in una wt si ritrovi anche a correre poco e maluccio)
È naturale che tutto giri intorno ai soldini, come detto da altri utenti in precedenza.
Non gira tutto intorno ai soldini. Stare in una WT anche nascosto e poco utilizzato ti consente comunque di bucare due stagioni.

Quanti neo prof che han bucato nel WT han trovato contratto nelle professional a scadenza? Tanti
Quanti neo prof che han bucato in una professional han trovato contratto la stagione successiva? Pochi

Firmare per una WT (ovvero una squadra di Serie A) ti consente di poter bucare le prime due stagioni.
Se buchi il primo anno in una Professional (Serie C) sei già con l'acqua alla gola.

I procuratori che fan gli interessi degli assistiti (stiam parlando di seconde o terze scelte, non i top) cercano di farli galleggiare il più possibile a medio lungo termine per dargli una carriera più lunga possibile sperando che in una stagione becchino l'annata buona. L'obiettivo è puntare in alto per cadere in basso ma più in là nel tempo possibile. Lavorano così tutti i procuratori sui profili di medio livello, specialmente in uno sport dai contratti cortissimi (quanti triennali/quadriennali si firmano nel ciclismo? pochissimi).
Quindi se vuoi si può discutere sulle storture del sistema, ma ti assicuro che in questi casi i procuratori non son degli squali (lo sono sui top ma è un altro discorso). Se fosse uso per le professional offrire ai neo prof quadriennali con buyout li si che cambierebbe qualcosa, ma il problema su questo pdv sono i soldi che mancano per poter programmare con tranquillità.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Winter »

niceye86 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 21:04
In perdita vuol dire che sono investimenti i mandati sul primo contratto. Non ci guadagna/vive nessuno. Si guadagna dal secondo rinnovo prof (nel calcio dal terzo ma il primo contratto prof si firma a 16 anni e non a 18).
Io di mandati ne ho firmati una marea ma lato club. Non ho mai invidiato quel tipo di agenti.
Se con quel contratto ha tirato su più di 10K lordi mangio un cappello. Che per una procura biennale 10k sono lavorare in perdita tra monte ore e note spese: son tre anni di lavoro tra pre e post, più gestione, più rischio di impresa che 1. non faccia risultati 2. cambi agente.

Sosa ha cambiato procuratore quando ha firmato per soldi veri ... il senso era quello. Tant'è che Fondriest ha detto tra le righe che ha investito ore e lavoro per nulla (procura 1° contratto) e alla firma del secondo (con Ineos) è arrivato Acquadro.
Ma quinziato.. conca l ha preso quest anno
Carrera credo lo stesso
Ore di lavoro.. note spese...immagino..
Se non fa risultati? I soldi il procuratore li ha guadagnati lo stesso
Ma un neopro non può firmare un contratto da solo? :dubbio:
Entrambi lo avevano fatto (precontratto)
Dieci mila con 20 corridori con contratti bassi..fatturi 200mila euro
Senza far nulla o quasi..
Se t sembra poco :dubbio:

Uno che conosco , gioca in serie c a calcio
Stipendio 4mila al mese lordi (per 10 mesi)
Il 10 per cento (quindi un mese) se l è preso il procuratore
L ha visto una volta a luglio
Senza non avrebbe trovato contratto

Se un neopro o ancor peggio un under 23 ha bisogno del procuratore.. ci vedo molte similitudini


niceye86
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2018, 1:24

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da niceye86 »

Winter ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 21:37
niceye86 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 21:04
In perdita vuol dire che sono investimenti i mandati sul primo contratto. Non ci guadagna/vive nessuno. Si guadagna dal secondo rinnovo prof (nel calcio dal terzo ma il primo contratto prof si firma a 16 anni e non a 18).
Io di mandati ne ho firmati una marea ma lato club. Non ho mai invidiato quel tipo di agenti.
Se con quel contratto ha tirato su più di 10K lordi mangio un cappello. Che per una procura biennale 10k sono lavorare in perdita tra monte ore e note spese: son tre anni di lavoro tra pre e post, più gestione, più rischio di impresa che 1. non faccia risultati 2. cambi agente.

Sosa ha cambiato procuratore quando ha firmato per soldi veri ... il senso era quello. Tant'è che Fondriest ha detto tra le righe che ha investito ore e lavoro per nulla (procura 1° contratto) e alla firma del secondo (con Ineos) è arrivato Acquadro.
Ma quinziato.. conca l ha preso quest anno
Carrera credo lo stesso
Ore di lavoro.. note spese...immagino..
Se non fa risultati? I soldi il procuratore li ha guadagnati lo stesso
Ma un neopro non può firmare un contratto da solo? :dubbio:
Entrambi lo avevano fatto (precontratto)
Dieci mila con 20 corridori con contratti bassi..fatturi 200mila euro
Senza far nulla o quasi..
Se t sembra poco :dubbio:

Uno che conosco , gioca in serie c a calcio
Stipendio 4mila al mese lordi (per 10 mesi)
Il 10 per cento (quindi un mese) se l è preso il procuratore
L ha visto una volta a luglio
Senza non avrebbe trovato contratto

Se un neopro o ancor peggio un under 23 ha bisogno del procuratore.. ci vedo molte similitudini
10k di procura per un agente sono nulla, hai un'idea totalmente sbagliata del lavoro. Lungi da me volerli difendere che mi rompono il cazzo tutti i giorni, ma chi lo fa seriamente (e Quinziato per quel che ricordo da corridore mi sembrava più che serio) ogni corridore di medio livello (U23 nel mio caso) gli costa tra i 4-6k l'anno tra note spese e monte ore dedicate. Certificato da un revisore conti per il mio club per quantificare il max provvigioni da pagare su un rinnovo giovane.

Senza nulla togliere al tuo amico, se già tu scrivi che senza procuratore non avrebbe trovato squadra quei soldi son ben spesi. Vuol dire che era borderline per la categoria, tant'è che se prende 10mesi ha firmato dopo il 1° settembre saltando il ritiro.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 18:15 Parlo di due giocatori nostri
Esposito l anno scorso
E pinamonti quest anno
E ce ne son tantissimi
Colleoni è un 99 come pinamonti
esempio peggiore non potevi trovarlo.
pinamonti è uno che ha giocato in serie A solo ed esclusivamente per gonfiare bilanci e scambiare favori tra società e procuratori.
in un mondo normale faticherebbe nella bassa serie B.
la realtà è che il mercato dei "prestiti" o ancora peggio delle cessioni con riscatti vari è uno strumento utile ormai esclusivamente a sistemare i bilanci. del destino dei ragazzi coinvolti non frega nulla a nessuno. mi auguro che il ciclismo non segua questa strada in alcun modo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da henny5 »

niceye86 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 21:04
Winter ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 18:11
niceye86 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 16:57 * I procuratori guadagnano sul secondo contratto prof, mai sul primo - in perdita o quasi.
Se si vuol parlarne negativamente sono i casi-Sosa le porcate.
In perdita :diavoletto:
Da dove esce sta balla?
La loro percentuale ce l hanno sempre
Solo che se la cifra è piu bassa..guadagnano di meno
Cosa cambia tra conca colleoni e sosa?
Nulla avevano tutti e tre firmato dei contratti
Han transato e han rotto il contratto
In perdita vuol dire che sono investimenti i mandati sul primo contratto. Non ci guadagna/vive nessuno. Si guadagna dal secondo rinnovo prof (nel calcio dal terzo ma il primo contratto prof si firma a 16 anni e non a 18).
Io di mandati ne ho firmati una marea ma lato club. Non ho mai invidiato quel tipo di agenti.
Se con quel contratto ha tirato su più di 10K lordi mangio un cappello. Che per una procura biennale 10k sono lavorare in perdita tra monte ore e note spese: son tre anni di lavoro tra pre e post, più gestione, più rischio di impresa che 1. non faccia risultati 2. cambi agente.
Sosa ha cambiato procuratore quando ha firmato per soldi veri ... il senso era quello. Tant'è che Fondriest ha detto tra le righe che ha investito ore e lavoro per nulla (procura 1° contratto) e alla firma del secondo (con Ineos) è arrivato Acquadro.
Questa cosa che i procuratori al 1° contratto di procura non prendano una percentuale per poi al secondo applicare una percentuale più alta in caso di un incremento di stipendio non mi trova d'accordo, dato che tu lo scopri(grazie ad un attività di ricerca, quindi ci investi) ed negozi il contratto con una squadra pro è giusto che il procuratore possa prendere un percentuale(che nel ciclismo gira tra il 3-5%, anche se non c'è un minimo la percentuale in alcuni puo' essere più alta)che è poca roba(es. sono un neopro che guadagna 30K lordi, 5% all'anno vanno al procuratore in due anni sono in tot 3K). Sempre in merito ai neopro', una cosa che pochi ne parlano, perchè a minimo di ingaggio un neopro' dovrebbe guadagnare meno di uno che non lo è...mah.
Stylus ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 21:21 Di questo passo credo che la pratica del prestito dei giovani dalle squadre WT a Professional o WT minori, peraltro già adottata in qualche caso, diventerà sempre più frequente nei prossimi anni, per non dire la norma.
Io spero che ci sia ed che sia simile al calcio con l'introduzione, in caso di prestito del corridore, dei premi, in caso di vittoria e/o piazzamenti di valorizzazione,(che spetta alla squadra che benefica delle prestazioni del corridore)e premi di rendimento(per la società cedente delle prestazioni del corridore). Mentre dalle continental, dilettanti fino alle categorie giovanili(juniores o esordienti) sarebbe giusto che queste squadre possano ricevere in caso di passaggio di un corridore passato nella loro squadra un'indennità di formazione. Chissà se di questi temi l'associazione dei corridori, uci e federazioni nazionali ne abbiano mai parlato.... o si siano concentrati solo sulla battaglia legale uci/velon o del ricorso della lega ciclismo a strasburgo contro la riforma uci :uhm:


niceye86
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2018, 1:24

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da niceye86 »

henny5 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 22:43 ...
Questa cosa che i procuratori al 1° contratto di procura non prendano una percentuale per poi al secondo applicare una percentuale più alta in caso di un incremento di stipendio non mi trova d'accordo, dato che tu lo scopri(grazie ad un attività di ricerca, quindi ci investi) ed negozi il contratto con una squadra pro è giusto che il procuratore possa prendere un percentuale(che nel ciclismo gira tra il 3-5%, anche se non c'è un minimo la percentuale in alcuni puo' essere più alta)che è poca roba(es. sono un neopro che guadagna 30K lordi, 5% all'anno vanno al procuratore in due anni sono in tot 3K). Sempre in merito ai neopro', una cosa che pochi ne parlano, perchè a minimo di ingaggio un neopro' dovrebbe guadagnare meno di uno che non lo è...mah.
La cosa del 1° contatto e 2° era solo per far capire che se di soldi e squali vogliam parlare se ne parla su chi firma il secondo contratto (>500k) non sul primo contratto quello è un investimento che fanno le agenzie/procuratori che a 5k lordi annuo di procura non ci campa nessuno se fa il lavoro come dio comanda (100 ore dedicate anno + trasferte + ufficio stampa&social e altre similari). Non so nel ciclismo ma nel calcio la procura sul 1° contratto la paga il club di solito, sul professionista tendono a non escuterla a inizio carriera.

Sulla roba dei neopro con un minimo più basso dei già professionisti nel calcio è stata definita così dal sindacato giocatori, ma per il ciclismo non ne ho idea, tendenzialmente starei anche lì sullo spirito corporativo (che poi per me è pure giusto comunque).


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Winter »

cauz. ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 22:02
Winter ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 18:15 Parlo di due giocatori nostri
Esposito l anno scorso
E pinamonti quest anno
E ce ne son tantissimi
Colleoni è un 99 come pinamonti
esempio peggiore non potevi trovarlo.
pinamonti è uno che ha giocato in serie A solo ed esclusivamente per gonfiare bilanci e scambiare favori tra società e procuratori.
in un mondo normale faticherebbe nella bassa serie B.
la realtà è che il mercato dei "prestiti" o ancora peggio delle cessioni con riscatti vari è uno strumento utile ormai esclusivamente a sistemare i bilanci. del destino dei ragazzi coinvolti non frega nulla a nessuno. mi auguro che il ciclismo non segua questa strada in alcun modo.
Io lo vedevo in primavera
Era una spanna sopra gli altri
È stato titolare in tutte le nazionali giovanili
Anche al Frosinone non ha fatto male
E aveva 19 anni
Il Genoa dello scorso anno..non era certo la squadra per un ventenne


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Winter »

niceye86 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 22:01
Winter ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 21:37
niceye86 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 21:04
In perdita vuol dire che sono investimenti i mandati sul primo contratto. Non ci guadagna/vive nessuno. Si guadagna dal secondo rinnovo prof (nel calcio dal terzo ma il primo contratto prof si firma a 16 anni e non a 18).
Io di mandati ne ho firmati una marea ma lato club. Non ho mai invidiato quel tipo di agenti.
Se con quel contratto ha tirato su più di 10K lordi mangio un cappello. Che per una procura biennale 10k sono lavorare in perdita tra monte ore e note spese: son tre anni di lavoro tra pre e post, più gestione, più rischio di impresa che 1. non faccia risultati 2. cambi agente.

Sosa ha cambiato procuratore quando ha firmato per soldi veri ... il senso era quello. Tant'è che Fondriest ha detto tra le righe che ha investito ore e lavoro per nulla (procura 1° contratto) e alla firma del secondo (con Ineos) è arrivato Acquadro.
Ma quinziato.. conca l ha preso quest anno
Carrera credo lo stesso
Ore di lavoro.. note spese...immagino..
Se non fa risultati? I soldi il procuratore li ha guadagnati lo stesso
Ma un neopro non può firmare un contratto da solo? :dubbio:
Entrambi lo avevano fatto (precontratto)
Dieci mila con 20 corridori con contratti bassi..fatturi 200mila euro
Senza far nulla o quasi..
Se t sembra poco :dubbio:

Uno che conosco , gioca in serie c a calcio
Stipendio 4mila al mese lordi (per 10 mesi)
Il 10 per cento (quindi un mese) se l è preso il procuratore
L ha visto una volta a luglio
Senza non avrebbe trovato contratto

Se un neopro o ancor peggio un under 23 ha bisogno del procuratore.. ci vedo molte similitudini
10k di procura per un agente sono nulla, hai un'idea totalmente sbagliata del lavoro. Lungi da me volerli difendere che mi rompono il cazzo tutti i giorni, ma chi lo fa seriamente (e Quinziato per quel che ricordo da corridore mi sembrava più che serio) ogni corridore di medio livello (U23 nel mio caso) gli costa tra i 4-6k l'anno tra note spese e monte ore dedicate. Certificato da un revisore conti per il mio club per quantificare il max provvigioni da pagare su un rinnovo giovane.

Senza nulla togliere al tuo amico, se già tu scrivi che senza procuratore non avrebbe trovato squadra quei soldi son ben spesi. Vuol dire che era borderline per la categoria, tant'è che se prende 10mesi ha firmato dopo il 1° settembre saltando il ritiro.
1) non saranno nulla per un agente ma per le persone normali son delle cifre enormi
d'altronde per i pro..son registrati al 2019 15 procuratori italiani.. e non so quanti vogliono diventare procuratore
Proprio perché si guadagna cifre da poco
Cento ore di lavoro..diecimila euro..
Chi lavora in proprio se sente ste cifre..
2) under 23.. se per un neopro è assurdo avere un procuratore..per un under..è ancora più assurdo
Ma cosa gli dai di rimborso? Mille euro? 2mila ? Parlo di loro poi
Una persona normale con stipendio simile prende un avvocato per firmare un contratto di lavoro?
Un apprendista da mille euro lordi?
Ovviamente no
Che budget avete?
3) se guardi il mercato della serie c..i giocatori , specie gli over 24 , raramente vengono comprati a luglio
Non è borderline , senza procuratore non giochi da nessuna parte. Loro conoscono i direttori sportivi e gli allenatori
Senza..non esisti


noel
Messaggi: 1404
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da noel »

I giocatori a fine corsa nella primavera ?
A (con un buon procuratore) - Un certo numero vengono ricontrattualizzati prestati in C (difficilmente le vedi in B) con ingaggio pagato dalla società di appartenenza, visto che la C non è un campionato autosostenibile (come dicono i continui fallimenti societari).
Se ti va bene dalla C passa in B poi magari in bassa serie A (con promozioni varie), ti ritrovi con un buon giocatore di 23/24 anni di cui non sai cosa fartene (in genere lo cedi a società minori).
Se ti va male, stessa trafila, giocatore bidone...te lo scambi con società omologhe per fare delle plusvalenze.
B (con un pessimo procuratore) - Non viene più contrattualizzato ed entro 2/3 anni smette col calcio.
...Fate vobis


niceye86
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2018, 1:24

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da niceye86 »

Winter ha scritto: lunedì 21 dicembre 2020, 6:11
niceye86 ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 22:01
Winter ha scritto: domenica 20 dicembre 2020, 21:37

Ma quinziato.. conca l ha preso quest anno
Carrera credo lo stesso
Ore di lavoro.. note spese...immagino..
Se non fa risultati? I soldi il procuratore li ha guadagnati lo stesso
Ma un neopro non può firmare un contratto da solo? :dubbio:
Entrambi lo avevano fatto (precontratto)
Dieci mila con 20 corridori con contratti bassi..fatturi 200mila euro
Senza far nulla o quasi..
Se t sembra poco :dubbio:

Uno che conosco , gioca in serie c a calcio
Stipendio 4mila al mese lordi (per 10 mesi)
Il 10 per cento (quindi un mese) se l è preso il procuratore
L ha visto una volta a luglio
Senza non avrebbe trovato contratto

Se un neopro o ancor peggio un under 23 ha bisogno del procuratore.. ci vedo molte similitudini
10k di procura per un agente sono nulla, hai un'idea totalmente sbagliata del lavoro. Lungi da me volerli difendere che mi rompono il cazzo tutti i giorni, ma chi lo fa seriamente (e Quinziato per quel che ricordo da corridore mi sembrava più che serio) ogni corridore di medio livello (U23 nel mio caso) gli costa tra i 4-6k l'anno tra note spese e monte ore dedicate. Certificato da un revisore conti per il mio club per quantificare il max provvigioni da pagare su un rinnovo giovane.

Senza nulla togliere al tuo amico, se già tu scrivi che senza procuratore non avrebbe trovato squadra quei soldi son ben spesi. Vuol dire che era borderline per la categoria, tant'è che se prende 10mesi ha firmato dopo il 1° settembre saltando il ritiro.
1) non saranno nulla per un agente ma per le persone normali son delle cifre enormi
d'altronde per i pro..son registrati al 2019 15 procuratori italiani.. e non so quanti vogliono diventare procuratore
Proprio perché si guadagna cifre da poco
Cento ore di lavoro..diecimila euro..
Chi lavora in proprio se sente ste cifre..
2) under 23.. se per un neopro è assurdo avere un procuratore..per un under..è ancora più assurdo
Ma cosa gli dai di rimborso? Mille euro? 2mila ? Parlo di loro poi
Una persona normale con stipendio simile prende un avvocato per firmare un contratto di lavoro?
Un apprendista da mille euro lordi?
Ovviamente no
Che budget avete?
3) se guardi il mercato della serie c..i giocatori , specie gli over 24 , raramente vengono comprati a luglio
Non è borderline , senza procuratore non giochi da nessuna parte. Loro conoscono i direttori sportivi e gli allenatori
Senza..non esisti
10k diviso due fa 5k a stagione, lordi. Che tolte le note spese e di agenzia, fanno max 10 euro / ora.
Se per te è una cifra ENORME c'è un problema con il valore del costo orario, per me 10 euro / ora son pochi per un avvocato, è lavorare sotto il minimo e fare un investimento.

Sconsiglierei vivamente a chiunque di firmare un contratto senza avvocato a livello sportivo. A livello WT saranno circa 50 pagine fitte di clausole in inglese, per un neopro è meglio avere qualcuno che lo segua alla firma. Se ci arriva con un procuratore al 90% gli costa 0 (come ti dicevo sopra, la prima provvigione è prassi che la paghi il club), se ci va senza gli tocca pagare un avvocato specializzato. Quindi in soldoni oltre a farti il lavoro gratis il procuratore ti apre anche più porte, ovvio che si parla di seconde e terze scelte, le prime non ne avrebbero bisogno.... pacifico.
* Per esperienza i club/società non vorrebbero mai lavorare con i famigliari, ogni volta che si presenta un tesserato con il padre/fratello/mamma procuratore è una tragedia.

Budget sui 2.5-3M per la U23 e siamo nel tier più basso di spesa. Ma sono soldi che la federazione ti "obbliga" a spendere, tra come è costituto il sistema valorizzazioni (a 16 anni una 1°/ 2° scelta sei obbligato a fargli il contratto sostanzialmente) e per "patrimonializzare". E' più complicato da spiegare di come appare da fuori ed anche fuori tema visto che il "cartellino" nel ciclismo non esiste.

Per i tuo amico ma in generale per un over 23 che bazzica/gioca in Serie C il mio consiglio è sempre lo stesso: il treno è andato, scendi in D, guadagni di più e puoi già impostare il post carriera. La C è un campionato semiprof che non guarda praticamente nessun scout. Rispetto a 5 anni fa, i giocatori che salgono under 25 a stagione si contano sulle dita di una mano.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da cassius »

Sulla questione procuratori, my 2 cents.
Il lavoro dei professionisti non va mai considerato "a ore", ma in base al suo valore.
Il valore di un procuratore, per uno sportivo, è altissimo: un ragazzo mediamente di bassa scolarizzazione deve firmare un contratto in un mondo di rapaci che a volte sono lì nell'ambiente da prima che lui nascesse. Il rischio di fregature è enorme. Il rischio di farsi soggiogare, pure.
E chi si fa rappresentare da familiari o parenti, mediamente, è un imbecille: guardate solo i casini che ha combinato Wanda Nara con Icardi.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

A queste cifre, una settimanella da procuratore per comprarmi un BMC SLR me la farei volentieri. Comunque se per firmare un contratto ti devi portare il procuratore il problema non è solo il procuratore


niceye86
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2018, 1:24

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da niceye86 »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 21 dicembre 2020, 21:56 A queste cifre, una settimanella da procuratore per comprarmi un BMC SLR me la farei volentieri. Comunque se per firmare un contratto ti devi portare il procuratore il problema non è solo il procuratore
Si è visto con la squadra ungherese l'anno scorso quanto è utile firmare un foglio senza far vedere ad un legale cosa stai firmando.
Ma io boh veramente.


niceye86
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2018, 1:24

Re: Team Androni

Messaggio da leggere da niceye86 »

Siccome è un argomento che mi sta parecchio a cuore, si è partiti dal lato procuratori ma si finisce su un problema di fondo legato allo sport italiano che vedo comune non solo agli addetti ai lavori ma pure al pubblico. Ragazzi la professionalità si paga, anzi si DEVE pagare.
In Italia a livello sportivo ci si basa al 90% (anche tra i prof ahimè) sul volontariato, sul lavorare a 5euro l'ora se va bene, sulle strette di mano e il contratto te lo faccio eh te lo faccio, e poi... mettiamo tutto come però rimborso spese così risparmio le tasse (poi se ti tocca far vertenza quei soldi son già belli che persi), sul part-time-che-viene-gratis-ma-fa-curriculum, sul dirigente accompagnatore che è il papà di uno degli atleti che però lo fa aggratis eh. Siamo il paese con il più alto tasso di professionisti sportivi (non atleti) che lavorano all'estero. Facciamo una fatica enorme ad attirare sponsor, manchiamo di managerialità, manchiamo dalle federazioni ai club di una visione a medio termine che valorizzi le professionalità nascoste (il lungo lo escludo a priori). Abbiamo l'età media dirigenziale più alta del mondo (togliendo le repubbliche delle banane). Purtroppo noto con enorme dispiacere che l'andazzo ha attecchito anche tra gli appassionati di livello medio-alto e allora è veramente roba da Don Chisciotte. Ma vi prego basta discorsi sulla mancanza di sponsor eccetera perchè con sti discorsi siete parte in causa.


Rispondi