SmartCycling!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Fioravanti numero uno!!
Fatto con lui il militare in compagnia atleta alla Cecchignola, che parlantina aveva gia allora!! Era in grado di discutere per ore su qualsiasi argomento, anche il poi insignificante :)


IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da IlLince »

Una persona come Silvio deve ricoprire ruoli di rilievo nel ciclismo. L´onestà intellettuale e la competenza sono dei valori che non si possono/devono ignorare. Martinello è un unicum nel nostro mondo ciclistico :cuore: :cuore: :cuore:


nikybo85
Messaggi: 5401
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

"Non mi permetterei mai di dare un giudizio negativo ad un mio compagno di redazione"
Gigi un signore, ma forse la frase è già di per sé un giudizio negativo....e poi quando mai Bugno non si presentava alle riunioni quando era quello che più ne aveva bisogno.. :boh:


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Luca90 »

non sapevo Omar Di Felice fosse cresciuto ciclisticamente a Nettuno nel mio paese :clap:
Intervista molto bella!!


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 324
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

È finito? Complimenti, veramente un'eccellente programma che ho sempre ascoltato volentieri.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nino58 »

Bravissimo Marco, per l'idea e per la realizzazione.
Secondo me, se estendi anche all'extra ciclismo, ti dai una dimensione giornalistica ancor maggiore di quella che ti sei conquistato in ambito ciclistico.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Monsieur
Messaggi: 1767
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Monsieur »

IlLince ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 21:23 E un plauso anche a Mario Casaldi spalla ideale e simpaticissima :clap: :clap: :clap:
Grazie, Lince.
Dopo tanta latitanza, gli inviti di Marco per Smartcycling sono stati un modo per riavvicinarmi ad un mondo al quale sono davvero affezionato.

Mi accodo agli applausi alla costanza di Marco e alla qualità media di ogni puntata, in più mi unisco all'invito nel tenere la videorubrica almeno in maniera settimanale (o 2 volte a settimana), già a partire da dicembre.
Un'idea potrebbe essere la trasmissione di 1 ora divisa in due parti da 30', così da alternare ospiti e argomenti. :velocipede:


IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da IlLince »

Monsieur ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 16:07
IlLince ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 21:23 E un plauso anche a Mario Casaldi spalla ideale e simpaticissima :clap: :clap: :clap:
Grazie, Lince.
Dopo tanta latitanza, gli inviti di Marco per Smartcycling sono stati un modo per riavvicinarmi ad un mondo al quale sono davvero affezionato.

Mi accodo agli applausi alla costanza di Marco e alla qualità media di ogni puntata, in più mi unisco all'invito nel tenere la videorubrica almeno in maniera settimanale (o 2 volte a settimana), già a partire da dicembre.
Un'idea potrebbe essere la trasmissione di 1 ora divisa in due parti da 30', così da alternare ospiti e argomenti. :velocipede:
Allora sarà un piacere rileggerti su questo sito o rivederti su smartcycling :) . Però mi raccomando, tieni lontano Vittone, che con la sua anarchia distrugge tutta la (intima) poesia, che siete riusciti a costruire con Marco e Dancelli :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: .


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Monsieur ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 16:07 Mi accodo agli applausi alla costanza di Marco e alla qualità media di ogni puntata, in più mi unisco all'invito nel tenere la videorubrica almeno in maniera settimanale (o 2 volte a settimana), già a partire da dicembre.
Un'idea potrebbe essere la trasmissione di 1 ora divisa in due parti da 30', così da alternare ospiti e argomenti. :velocipede:
Non sarebbe malvagia l'idea delle due parti, ma poi dovrei dare il benservito al primo ospite a metà della trasmissione... non mi pare carino!


La rubrica ripartirà il primo dicembre, (quasi) tutti i martedì e i giovedì fino al non-so-quando di febbraio. Poi la frequenza potrebbe aumentare. :cincin: :gruppo: :cuore:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da IlLince »

Admin ha scritto: giovedì 26 novembre 2020, 20:29
Monsieur ha scritto: mercoledì 25 novembre 2020, 16:07 Mi accodo agli applausi alla costanza di Marco e alla qualità media di ogni puntata, in più mi unisco all'invito nel tenere la videorubrica almeno in maniera settimanale (o 2 volte a settimana), già a partire da dicembre.
Un'idea potrebbe essere la trasmissione di 1 ora divisa in due parti da 30', così da alternare ospiti e argomenti. :velocipede:
Non sarebbe malvagia l'idea delle due parti, ma poi dovrei dare il benservito al primo ospite a metà della trasmissione... non mi pare carino!


La rubrica ripartirà il primo dicembre, (quasi) tutti i martedì e i giovedì fino al non-so-quando di febbraio. Poi la frequenza potrebbe aumentare. :cincin: :gruppo: :cuore:
Ormai sono in astinenza :D . Ti aspettiamo a braccia aperte Marco!


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Mi sa che non ce la facciamo a partire questa settimana. Poco male, di sicuro l'8 dicembre saremo in sella. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
peek
Messaggi: 5848
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da peek »

Sono tra quelli che hanno completato la visione di (quasi) tutte le puntate di smart cycling con i miei tempi perciò ho visto le ultime in questi giorni. Non ne ho mai visto una in diretta.

Mi unisco ai complimenti a Marco per questa iniziativa, aggiungo, per quanto vale, qualche notazione personale.
Mi sono piaciuti molto gli incontri con i ciclisti italiani, magari non di primissimo piano. Marco è molto bravo nel valorizzare gli interlocutori, ne sono usciti dei ritratti molto gradevoli, dal punto di vista umano, e degli spaccati molto interessanti per per guardare al mondo del ciclismo dall'interno, sebbene non dai vertici.
Sempre molto stimolanti i dialoghi con Silvio Martinello, va da sè.
Bravi anche molti nostri forumisti, davvero competenti. Devo dire però che la mia formazione preferita non è la più competente, ma quella che esprime vette inarrivabili di nonsense: Casaldi, Dancelli, Grassi, Vittone, in rigoroso ordine alfabetico.

Volevo suggerirti una puntata su media e ciclismo, alla quale invitare il tuo collaboratore Basso e altri che deciderai. Proprio su come sta cambiando la dimensione mediatica del ciclismo (tv generaliste, ES, piattaforme varie, a pagamento o meno, diretta gestita su youtube dagli organizzatori ecc.).

Infine, una curiosità. Avrei voluto scrivere questa email più di un mese fa, poi per vari motivi non sono riuscito. Avevo in mente di suggerirti una domanda da porgere a Gianni Savio qualora lo avessi invitato a un'altra trasmissione. La domanda era: hai mai pensato di prendere dei giovani eritrei visto che c'è un vivaio molto promettenti e hai lunga esperienza di valorizzazione di giovani del Sud America che hai saputo gestire quasi sempre con grande successo dal punto di vista umano e sportivo?
La domanda non è più necessaria perché Gianni Savio ha preso un promettente eritreo (uno dei due che mi sarei sentito di consigliare). Tuttavia se ti dovesse capitare di invitarlo ancora gli chiederei come è pervenuto a questa scelta, attraverso anche quali passaggi.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Grazie peek, sei davvero molto caro. :gruppo: :gruppo: :gruppo:

I tempi più rilassati tra un appuntamento e l'altro permetteranno alla prossima serie di SmartCycling di veder costruite meglio le puntate, almeno spero. Ho intenzione di proporre degli approfondimenti seriosissimi, già ho un elenco lungo così di professori universitari in lista d'attesa. :yoga:

La puntata sui media, già sollecitata (Bomby la attende da mesi!), la faremo prima o poi, vediamo quando e come. Grazie del suggerimento ;) :cincin:

Admin ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 20:02 Mi sa che non ce la facciamo a partire questa settimana. Poco male, di sicuro l'8 dicembre saremo in sella. ;)
Chi ha detto l'8??? Il 10!
Giovedì ripartiamo con Marco Pastonesi, e forse non solo lui, ospite di SmartCycling.

Naturalmente chi di voi vuol partecipare è sempre il benvenuto, gli ospiti della prima serie (già destinata alla leggenda con le sue 106 puntate in 108 giorni!) hanno già il mio numero, tutti gli altri possono prenotarsi qui o direttamente via mp con il sottoscritto.


Martedì e giovedì sono i giorni deputati, per il momento, non so ancora se tutti i prossimi o ne salteremo qualcuno sotto le feste, o se vi proporrò Vittone vestito da Babbo Natale e Dancelli da Befana... :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da claudiodance »

Admin ha scritto: lunedì 7 dicembre 2020, 16:36
Martedì e giovedì sono i giorni deputati, per il momento, non so ancora se tutti i prossimi o ne salteremo qualcuno sotto le feste, o se vi proporrò Vittone vestito da Babbo Natale e Dancelli da Befana... :D
oooookey


...oh, ghè riat Dancelli!
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Tutto pronto per il gran ritorno di SmartCycling questa sera!

Con Marco Pastonesi ci sarà ospite anche Beppe Saronni! Parleremo di Colnago e dell'ultimo libro di Pastonesi che è pure il nostro Libro del Mese, ma non solo.

Se qualcuno vuole intervenire in trasmissione mi avvisi quanto prima. ;)

ORE 19, NON MANCATE!!!


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Subsonico »

Io volevo solo dire a Saronni che è stato visto in piazza Aspromonte a comprare 400 mila lire di cocaina. (cit.)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

"Comprando", se devi citare cita bene :D :D :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4014
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Ho parlato adesso con la regia : Subsonico è già in prigione.


PALESTINA LIBERA !
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

UribeZubia ha scritto: giovedì 10 dicembre 2020, 12:13 Ho parlato adesso con la regia : Subsonico è già in prigione.
:D :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da matter »

Per la prima volta son riuscito a seguire la diretta,almeno gli ultimi 20 minuti.Solo :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Admin :clap: :clap:

Con questa cadenza e questa preparazione rischia realmente di spodestare radiocorsa


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
IlLince
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da IlLince »

Bellissima la puntata odierna!
La proposta di Guercilena mi ha spiazzato molto, non so se essere d´accordo o meno, ma mi intriga molto.
Rinnovo i complimenti a Marco, per questa sua creatura. Smartcycling é un appuntamento imperdibile.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Mi sento solamente di dichiarare che il buon Marco sarà il responsabile morale dei miei non eccelsi risultati scolastici. :ouch:

Complimenti ancora :clap:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da cauz. »

gran bella puntata, complimenti.
peccato solo averla dovuta ascoltare su youtube perché su spreaker non c'è :)

tre osservazioni:
- molto interessante la riforma auspicata da guercilena. non mi vede per nulla d'accordo ma mi fa molto felice vedere voci interne del ciclismo che ragionano con proposte concrete sul prossimo futuro;
- 180 minuti di applausi a dancelli per l'osservazione sulla fantomatica "squadra WT italiana", comprendo il punto di vista di guercilena in risposta ma continuo a credere che un movimento non potrà mai crescere se si affrontano prima i problemi della cima piuttosto che quelli della base;
- admin se dici ancora una volta "una delle migliori squadre del seeding" pago un biglietto a Carlo Lemond per venire a casa tua a tagliarti i cavi del modem :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Krisper »

La nuova versione di smartcycling è partita alla grande, due puntate molto interessanti.
Il racconto di Saronni su Colnago e Campagnolo che discutono è stato epico!

Considero Geurcilena uno dei manager-Ds più illuminati del mondo a due ruote.
Anch'io non condivido la sua proposta di riforma, ma perlomeno dimostra consapevolezza e volontà di cambiare qualcosa.
Bravo è stato MG a portare la discussione su queste tematiche, piuttosto che i soliti buoni propositi per la prossima stagione.

Complimenti a tutti.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Fiammingo »

cauz. ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 19:24
- admin se dici ancora una volta "una delle migliori squadre del seeding" pago un biglietto a Carlo Lemond per venire a casa tua a tagliarti i cavi del modem :)
L'ho pensato anch'io :D


Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Fiammingo »

cauz. ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 19:24
- 180 minuti di applausi a dancelli per l'osservazione sulla fantomatica "squadra WT italiana", comprendo il punto di vista di guercilena in risposta ma
Mi sono perso questo punto...qual era l'osservazione e la risposta di Guercilena?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13843
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da cauz. »

Fiammingo ha scritto: giovedì 17 dicembre 2020, 17:55
cauz. ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 19:24
- 180 minuti di applausi a dancelli per l'osservazione sulla fantomatica "squadra WT italiana", comprendo il punto di vista di guercilena in risposta ma
Mi sono perso questo punto...qual era l'osservazione e la risposta di Guercilena?
magari claudio può dirlo meglio, ma in sintesi osservava che ci si è un po' troppo ossessionati sulla mancanza di una WT italiana, quando si potrebbe invece valorizzare quello che già c'è del movimento e concentrarsi su quello che manca, perché i corridori buoni poi un posto nel WT lo troverebbero comunque, a prescindere dall'affiliazione della squadra che li ingaggerebbe.
guercilena ha risposto sottolineando però l'alto valore simbolico di avere una squadra italiana, e preconizzando un futuro di ingaggi dei giovani sempre più "alla remco", ovvero con il passaggio già da giovanissimi negli squadroni WT. quest'ultima cosa non ricordo se l'ha detta proprio nella risposta ma comunque rientrava nel discorso.

sono entrambi due punti di vista comprensibili.
il punto è: da dove si parte nel rafforzare o addirittura ricostruire un movimento: dalla cima? dalla base? da entrambe?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Fiammingo
Messaggi: 1087
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Fiammingo »

cauz. ha scritto: venerdì 18 dicembre 2020, 10:29
Fiammingo ha scritto: giovedì 17 dicembre 2020, 17:55
cauz. ha scritto: mercoledì 16 dicembre 2020, 19:24
- 180 minuti di applausi a dancelli per l'osservazione sulla fantomatica "squadra WT italiana", comprendo il punto di vista di guercilena in risposta ma
Mi sono perso questo punto...qual era l'osservazione e la risposta di Guercilena?
magari claudio può dirlo meglio, ma in sintesi osservava che ci si è un po' troppo ossessionati sulla mancanza di una WT italiana, quando si potrebbe invece valorizzare quello che già c'è del movimento e concentrarsi su quello che manca, perché i corridori buoni poi un posto nel WT lo troverebbero comunque, a prescindere dall'affiliazione della squadra che li ingaggerebbe.
guercilena ha risposto sottolineando però l'alto valore simbolico di avere una squadra italiana, e preconizzando un futuro di ingaggi dei giovani sempre più "alla remco", ovvero con il passaggio già da giovanissimi negli squadroni WT. quest'ultima cosa non ricordo se l'ha detta proprio nella risposta ma comunque rientrava nel discorso.

sono entrambi due punti di vista comprensibili.
il punto è: da dove si parte nel rafforzare o addirittura ricostruire un movimento: dalla cima? dalla base? da entrambe?
Grazie mille, mi ero proprio perso questa parte.
Se si parte dalla cima secondo me i tempi sono piu brevi, l-affidabilita sul lungo periodo minore, i soldi necessari molti e rapidi da ottenere...
dalla base è tutto un altro percorso come tempi, un progetto piu a lungo termine


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Oggi a SmartCycling sarà con noi Francesco Pancani, che non ha bisogno di presentazioni. E ci sarà anche il nostro Bomby! Non mancate, ore 19 ai soliti link. ;)

Vi ringrazio per tutte le belle parole che avete speso per SmartCycling winter version. :cuore:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
AZgianni
Messaggi: 2239
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da AZgianni »

Grandissima 110 puntata, ricca e spumeggiante e con Francesco a raccontarci mille momenti del suo vissuto dietro le quinte
Bravo Davide a districarsi tra quei due mostri sacri.
Bravi e serata davvero piacevole


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Bomby »

Francesco è abituato a parlare tantissimo, ci sono ancora tante domande che mi sono rimaste da porgli, ma superata l'ora e quaranta di diretta ho preferito non infierire... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Bomby ha scritto: mercoledì 23 dicembre 2020, 9:10 Francesco è abituato a parlare tantissimo, ci sono ancora tante domande che mi sono rimaste da porgli, ma superata l'ora e quaranta di diretta ho preferito non infierire... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Davide complimentoni :clap:

Prima o poi dovrai cercare di convincere il buon Admin a far apparire qualcuno di più tecnico :drool:

Infine non si può che lodare il Panca: una voce familiare che ti riscalda e fa vivere l'epicità del ciclismo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Bomby »

Leonardo Civitella ha scritto: mercoledì 23 dicembre 2020, 9:13
Bomby ha scritto: mercoledì 23 dicembre 2020, 9:10 Francesco è abituato a parlare tantissimo, ci sono ancora tante domande che mi sono rimaste da porgli, ma superata l'ora e quaranta di diretta ho preferito non infierire... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Davide complimentoni :clap:

Prima o poi dovrai cercare di convincere il buon Admin a far apparire qualcuno di più tecnico :drool:

Infine non si può che lodare il Panca: una voce familiare che ti riscalda e fa vivere l'epicità del ciclismo
Mi sa che dobbiamo fare un ticket noi due e rompergli i maroni in stereo...


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Chi volete come "più tecnico"?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Denb »

Admin ha scritto: martedì 22 dicembre 2020, 15:07 Oggi a SmartCycling sarà con noi Francesco Pancani, che non ha bisogno di presentazioni. E ci sarà anche il nostro Bomby! Non mancate, ore 19 ai soliti link. ;)

Vi ringrazio per tutte le belle parole che avete speso per SmartCycling winter version. :cuore:

Io il video della corsa a punti dell'Omnium di Rio con la telecronaca RAI ce l'ho!
Domani lo carico da qualche parte e metto il link sul forum.


Bomby
Messaggi: 3428
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Bomby »

Admin ha scritto: mercoledì 23 dicembre 2020, 14:06 Chi volete come "più tecnico"?
Qualcuno che sta più nel dietro le quinte, magari chi si occupa di regia delle corse ciclistiche (Brunozzi su tutti) o ne coordina la realizzazione (Bortuzzo, ad esempio). Abbiamo visto che in trasmissione non hai paura di approfondire aspetti piuttosto tecnici e settoriali, come l'assetto politico della FCI. Secondo me (e credo anche secondo Leonardo Civitella (non mi ricordo il nome, sono una tragedia in questo, perdonami! :worthy: :worthy: :worthy: )) sono aspetti molto interessanti, che pur essendo nascosti influenzano molto il modo in cui noi telespettatori godiamo del ciclismo. Per dire, spesso li si critica senza sapere esattamente cosa c'è dietro a ciò che vediamo in TV, quali sono i fattori ignoti al pubblico che influenzano la ripresa e la realizzazione televisiva di una gara ciclistica. Proprio per il fatto di essere nascosti, dietro le quinte, secondo me questi aspetti nascosti relativi alla produzione TV possono offrire moltissimi spunti di discussione, non necessariamente tecnici, ma anche solo relativi alla resa televisiva del racconto di una corsa. Oltre ad essere credo molto curiosi (un po' come conoscere i trucchi di un mago!). Per dire, tutti di solito si lamentano della lentezza delle grafiche del Giro: sappiamo che non è colpa dei cronometristi, dato che Francesco ieri ha detto che a loro i dati arrivano fulmineamente. Ne consegue che è la regia che tarda a metterli in onda! Ma se Francesco non lo diceva ieri, mica lo venivamo a sapere!

Mi allargo, ci sono molti altri aspetti all'infuori dei corridori e delle squadre di cui si parla sempre pochissimo e che invece hanno un'importanza capitale nell'organizzare una corsa. Il primo sono gli organizzatori, appunto: quali sono i passaggi necessari per passare da un'idea del percorso, dalla lista di località di tappa candidate (e già qui è interessante sapere come si fa a stilare un elenco, che criteri si seguono, ecc.) al percorso di gara vero e proprio, anzi, al giorno stesso della gara. Il secondo è relativo alla gestione della corsa: ci sono le scorte tecniche, le giurie; potrebbe essere interessare parlare con un membro delle giurie per sapere come si muovono, con che criteri giudicano una corsa, perchè certe decisioni che a noi paiono strane vengono prese. Per non parlare di radio corsa, che ha un ruolo fondamentale, secondo me è interessante sapere come ci si organizza, chiarire il ruolo, quali sono i problemi che si incontrano, anche nelle gare giovanili.
Insomma, generalmente quando si pensa al "dietro le quinte" di una corsa ciclistica si pensa al ruolo delle squadre, con le ammiraglie, i massaggiatori, i meccanici, i nutrizionisti, i ritiri, ecc. Ma è solo la parte appena sommersa dell'iceberg (se la punta sono i corridori e le corse), ci sono tutta una serie di aspetti di cui si parla pochissimo, sono ignoti al grande pubblico, ma che sono fondamentali.
Secondo me una trasmissione "di nicchia" come Smartcycling può passare un'oretta o poco più ad affrontare questi aspetti con degli esperti, che nella maggior parte dei casi sono appassionati come noi. Tu mi dirai: se non ne parla mai nessuno, significa che non gliene frega nulla a nessuno. Non sono d'accordo. Se non ne parla nessuno è perchè nessuno ha mai pensato che valesse la pena parlarne. Ma dato che tutti ci lamentiamo se qualcuno di quegli aspetti non funziona a dovere, secondo me vale la pena parlarne.

Comunque se vuoi ne parliamo in privato...


Avatar utente
Denb
Messaggi: 1005
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Denb »

Denb ha scritto: mercoledì 23 dicembre 2020, 18:29
Admin ha scritto: martedì 22 dicembre 2020, 15:07 Oggi a SmartCycling sarà con noi Francesco Pancani, che non ha bisogno di presentazioni. E ci sarà anche il nostro Bomby! Non mancate, ore 19 ai soliti link. ;)

Vi ringrazio per tutte le belle parole che avete speso per SmartCycling winter version. :cuore:

Io il video della corsa a punti dell'Omnium di Rio con la telecronaca RAI ce l'ho!
Domani lo carico da qualche parte e metto il link sul forum.


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

In ritardo di 24h ecco il mio regalo di Natale, per tutto il forum, compreso Francesco se dovesse vederlo. :crazy:



matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da matter »

Questa é storia :champion:


Monsieur
Messaggi: 1767
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Monsieur »

Il montaggio analogico... L'occhio della madre... :D


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Monsieur ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 12:32 Il montaggio analogico... L'occhio della madre... :D
Mi vorresti dire che "è una cagata pazzesca"? :mrgreen:


Monsieur
Messaggi: 1767
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Monsieur »

nibali-san baronto ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 15:03
Monsieur ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 12:32 Il montaggio analogico... L'occhio della madre... :D
Mi vorresti dire che "è una cagata pazzesca"? :mrgreen:
Scherzi? È un capolavoro, lo rivedrei anche se mi costringessero a farlo in ginocchio... Sui ceci!


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Monsieur ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 17:13
nibali-san baronto ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 15:03
Monsieur ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 12:32 Il montaggio analogico... L'occhio della madre... :D
Mi vorresti dire che "è una cagata pazzesca"? :mrgreen:
Scherzi? È un capolavoro, lo rivedrei anche se mi costringessero a farlo in ginocchio... Sui ceci!
Certo che scherzo, stavo al gioco :cincin:
Ti ringrazio. Merito al Panca, nel bene e nel male :diavoletto:
Ti vogliamo bene nonostante (e soprattutto per) questo!


AZgianni
Messaggi: 2239
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 16:14

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da AZgianni »

Admin a quando la prossima diretta?


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

Ti sei perso quella di giovedì con Dagnoni? A fine puntata precisavo che riprendiamo la scansione invernale bisettimanale. Martedì ci sarà ospite Fabio Perego. :cincin:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Complimenti per la trasmissione di oggi. Bellissimo argomento. Comprerò il libro.


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

:cincin:

Per chi se l'è persa:


Approfitto per fare grandi complimenti a Nino: due sere fa gli ho mandato il pdf dell'ultimo libro di Pivato, ieri sera si è presentato dopo averlo letto tutto... :D :champion: :champion: :champion:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Admin »

E rinnovo l'invito a tutti: non siate timidi, se volete partecipare a SmartCycling fatevi presenti, anche (o soprattutto) chi non ci è mai venuto. :cincin: :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Krisper
Messaggi: 1567
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: SmartCycling!

Messaggio da leggere da Krisper »

Admin ha scritto: mercoledì 20 gennaio 2021, 7:29 E rinnovo l'invito a tutti: non siate timidi, se volete partecipare a SmartCycling fatevi presenti, anche (o soprattutto) chi non ci è mai venuto. :cincin: :gruppo:
Difficile partecipare dopo un livello così alto.
Complimenti per la puntata di ieri sera. Nino58, un mito!

Spero vivamente che il Prof. Pivato accetti altri tuoi inviti; analizzare dal punto di vista storico lo sport, ed il ciclismo in particolare, è sempre affascinante e necessario; specie in un momento come questo, dove è importante capire verso che idea di sport stiamo andando.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Rispondi