Fatti di Politica 2021

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da donchisciotte »

lemond ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 9:17
donchisciotte ha scritto: mercoledì 6 gennaio 2021, 12:53
lemond ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 12:10

Ma è lei? Se sì, molto contentissimo anch'io. :)

Io per niente, Lemond.
E perché? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
E hai pure il coraggio di chiedermelo?
Tu, quel forum dove sono stata insultata senza ritegno,tutta quel l’immondizia diffusa con il ventilatore su di me?
Io non dimentico niente.
E girami al largo le rate volte che scrivo qui su cicloweb.
Scusa Admin, quelle vicende mi fanno venire ancora il sangue agli occhi.
La chiudo qua e non risponderò ancora a questa persona.
Saluti a quasi tutti.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Abruzzese »

donchisciotte ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 22:04 E hai pure il coraggio di chiedermelo?
Tu, quel forum dove sono stata insultata senza ritegno,tutta quel l’immondizia diffusa con il ventilatore su di me?
Io non dimentico niente.
E girami al largo le rate volte che scrivo qui su cicloweb.
Scusa Admin, quelle vicende mi fanno venire ancora il sangue agli occhi.
La chiudo qua e non risponderò ancora a questa persona.
Saluti a quasi tutti.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jerrydrake ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 21:48 Trump è un grande.
Ha fatto pochissimi interventi militari durante il suo mandato e ora scatena la guerra negli USA! Dovesse nuclearizzare la Georgia in questi ultimi 12 giorni diventerebbe il n.1
L' ho sempre pensato : un geniale piano per destabilizzare gli States ordito da Putin in combutta coi cinesi che hanno creato il Covid.
Ken Follett datte all' ippica, non sei nessuno...


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Winter ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 20:26 Vari esponenti politici di sinistra
Se la sono presa con l azienda la molisana per il nome di una loro pasta

https://www.gamberorosso.it/notizie/la- ... credibile/

Con tutti i problemi che ci sono in Italia..

https://www.ansa.it/molise/notizie/2021 ... 08bfa.html

No comment
Se i tedeschi avessero inventato una salsiccia ad Auschwitz adesso la chiamerebbero Salsiccia Auschwitz?


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 7:40
Winter ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 20:26 Vari esponenti politici di sinistra
Se la sono presa con l azienda la molisana per il nome di una loro pasta

https://www.gamberorosso.it/notizie/la- ... credibile/

Con tutti i problemi che ci sono in Italia..

https://www.ansa.it/molise/notizie/2021 ... 08bfa.html

No comment
Se i tedeschi avessero inventato una salsiccia ad Auschwitz adesso la chiamerebbero Salsiccia Auschwitz?
Capisco il senso dell'iperbole, però son due cose un po' diverse


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21536
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da lemond »

donchisciotte ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 22:04
lemond ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 9:17
donchisciotte ha scritto: mercoledì 6 gennaio 2021, 12:53


Io per niente, Lemond.
E perché? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
E hai pure il coraggio di chiedermelo?
Tu, quel forum dove sono stata insultata senza ritegno,tutta quel l’immondizia diffusa con il ventilatore su di me?
Io non dimentico niente.
E girami al largo le rate volte che scrivo qui su cicloweb.
Scusa Admin, quelle vicende mi fanno venire ancora il sangue agli occhi.
La chiudo qua e non risponderò ancora a questa persona.
Saluti a quasi tutti.
Ma davvero!! Io dimentico molto invece, ma di quel che dici non rammento niente e non credo sia per (come dicono gli analisti) rimozione. No, il motivo è che penso di non aver mai voluto insultare nessuno in vita mia, perché la cosa in sé mi pare assurda; ho sempre creduto che uno al massimo offonde se stesso (così facendo). Quanto al forum, l'unico oltre questo cui sono stato iscritto, è stato quello di Cunego libero, perché nell'altro fui buttato fuori proprio quasi subito, perché feci una domanda che mi avevi chiesto tu. La cosa comunque non mi dispiacque, perché colà non si poteva/doveva resistere a lungo, visto i partecipanti. Nell'altro non so di nessun litigio, perché mi sembrava una congregazione di bravi ragazzi, tutti rispettosi del giudizio degli altri.
Che dire alfine se non che, nel caso deprecabile ti avessi davvero offesa, senza di sicuro volerlo, perché ti ho sempre considerato un'amica, anche senza conoscerti personalmente, se ci fosse qualcosa ch'io possa fare per rimediare oltre a chiederti scusa come e quante volte vorrai?
P.S. Però sono sicuro di quanto sopra.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 8:19
Beppugrillo ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 7:40
Winter ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 20:26 Vari esponenti politici di sinistra
Se la sono presa con l azienda la molisana per il nome di una loro pasta

https://www.gamberorosso.it/notizie/la- ... credibile/

Con tutti i problemi che ci sono in Italia..

https://www.ansa.it/molise/notizie/2021 ... 08bfa.html

No comment
Se i tedeschi avessero inventato una salsiccia ad Auschwitz adesso la chiamerebbero Salsiccia Auschwitz?
Capisco il senso dell'iperbole, però son due cose un po' diverse
E potrebbe confermarlo pure il mio amico Ahmed, figlio e nipote di colonizzati.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Qulache fascistoide simpatizzante dell forze dell'ordine (americane) potrebbe spiegarmi perchè la polizia americana sta arrestando militandi di Black Lives Matter, rei di manifestare pacificamente con un cartello in mano, mentre non più tardi di due giorni fa hanno assecondato un tentativo di golpe carnevalesco condotto da gente che ha invaso il Campidoglio (qualcuno anche provvisto di armi)?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

nemecsek. ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 12:25
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 8:19
Beppugrillo ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 7:40

Se i tedeschi avessero inventato una salsiccia ad Auschwitz adesso la chiamerebbero Salsiccia Auschwitz?
Capisco il senso dell'iperbole, però son due cose un po' diverse
E potrebbe confermarlo pure il mio amico Ahmed, figlio e nipote di colonizzati.
Sti grandissimi peni della pasta, ma non si può passare in cavalleria i crimini di guerra italiani, i campi d'internamento, l'uso del gas, le stragi di civili e religiosi, le deportazioni di massa. Il colonialismo italiano è stato una merda ignobile. E non tornare a sostenere che hanno fatto la ferrovia...


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 8:19
Beppugrillo ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 7:40
Winter ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 20:26 Vari esponenti politici di sinistra
Se la sono presa con l azienda la molisana per il nome di una loro pasta

https://www.gamberorosso.it/notizie/la- ... credibile/

Con tutti i problemi che ci sono in Italia..

https://www.ansa.it/molise/notizie/2021 ... 08bfa.html

No comment
Se i tedeschi avessero inventato una salsiccia ad Auschwitz adesso la chiamerebbero Salsiccia Auschwitz?
Capisco il senso dell'iperbole, però son due cose un po' diverse
Sono diverse le proporzioni del genocidio ma è questione di organizzazione. Non lo riconosciamo perché invece di giustiziare i colpevoli gli abbiamo fatto i memoriali o li abbiamo fatti rientrare in Parlamento dopo la guerra.

Comunque non riconoscere i nostri crimini evidentemente non è un problema del pastificio, che neanche può essere sospettato di tendenze neofasciste, hanno semplicemente fatto una cosa estremamente stupida e gli viene fatto notare. Avrebbe funzionato meglio qualche lettera indirizzata alla direzione ma c'è Twitter che è molto più veloce. Questa roba viene chiamata "dittatura del politicamente corretto" quando evidentemente non è una dittatura e non è neanche una questione di politicamente corretto (perché si parla di crimini di guerra e genocidi, non di una battuta offensiva di Enrico Brignano, non ci possono essere diversi livelli di sensibilità su questo). Nessuno nega che nell' "indignarsi" su Twitter ci sia un po' di esibizionismo né che chi vive di consenso queste cose le usa per fini personali, ma sarà meglio una spinta, anche un po' eccessiva nei toni e non sempre genuina, verso il rispetto o il contrario?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Beppugrillo ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 5:09
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 8:19
Beppugrillo ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 7:40

Se i tedeschi avessero inventato una salsiccia ad Auschwitz adesso la chiamerebbero Salsiccia Auschwitz?
Capisco il senso dell'iperbole, però son due cose un po' diverse
Sono diverse le proporzioni del genocidio ma è questione di organizzazione. Non lo riconosciamo perché invece di giustiziare i colpevoli gli abbiamo fatto i memoriali o li abbiamo fatti rientrare in Parlamento dopo la guerra.

Comunque non riconoscere i nostri crimini evidentemente non è un problema del pastificio, che neanche può essere sospettato di tendenze neofasciste, hanno semplicemente fatto una cosa estremamente stupida e gli viene fatto notare. Avrebbe funzionato meglio qualche lettera indirizzata alla direzione ma c'è Twitter che è molto più veloce. Questa roba viene chiamata "dittatura del politicamente corretto" quando evidentemente non è una dittatura e non è neanche una questione di politicamente corretto (perché si parla di crimini di guerra e genocidi, non di una battuta offensiva di Enrico Brignano, non ci possono essere diversi livelli di sensibilità su questo). Nessuno nega che nell' "indignarsi" su Twitter ci sia un po' di esibizionismo né che chi vive di consenso queste cose le usa per fini personali, ma sarà meglio una spinta, anche un po' eccessiva nei toni e non sempre genuina, verso il rispetto o il contrario?
Fai un po confusione..
La pasta non ha quel nome da oggi
Non si son inventati quel prodotto nel 2021
Per farsi pubblicità
C era da anni negli scaffali
Nomi simili ce li hanno altre marche concorrenti
È bastato che uno leggesse quella scritta su uno scaffale..(dove per anni ci è passato senza guardare)
Lo scrivesse su twitter
Altri lo ripetessero..ecc
Io non lo trovo normale
Con i problemi attuali del paese
Quante via addis abeba, massaua, Asmara, Tripoli o Bengasi ci sono in Italia?? A biella ci sono tutte e 5
Seguendo il tuo ragionamento
Sarebbe come ci fossero delle vie dachau , soribor in germania
Come mai in 70 anni non han cambiato i nomi di quelle vie?


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Winter ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 5:47
Beppugrillo ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 5:09
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 8:19
Capisco il senso dell'iperbole, però son due cose un po' diverse
Sono diverse le proporzioni del genocidio ma è questione di organizzazione. Non lo riconosciamo perché invece di giustiziare i colpevoli gli abbiamo fatto i memoriali o li abbiamo fatti rientrare in Parlamento dopo la guerra.

Comunque non riconoscere i nostri crimini evidentemente non è un problema del pastificio, che neanche può essere sospettato di tendenze neofasciste, hanno semplicemente fatto una cosa estremamente stupida e gli viene fatto notare. Avrebbe funzionato meglio qualche lettera indirizzata alla direzione ma c'è Twitter che è molto più veloce. Questa roba viene chiamata "dittatura del politicamente corretto" quando evidentemente non è una dittatura e non è neanche una questione di politicamente corretto (perché si parla di crimini di guerra e genocidi, non di una battuta offensiva di Enrico Brignano, non ci possono essere diversi livelli di sensibilità su questo). Nessuno nega che nell' "indignarsi" su Twitter ci sia un po' di esibizionismo né che chi vive di consenso queste cose le usa per fini personali, ma sarà meglio una spinta, anche un po' eccessiva nei toni e non sempre genuina, verso il rispetto o il contrario?
Fai un po confusione..
La pasta non ha quel nome da oggi
Non si son inventati quel prodotto nel 2021
Per farsi pubblicità
C era da anni negli scaffali
Nomi simili ce li hanno altre marche concorrenti
È bastato che uno leggesse quella scritta su uno scaffale..(dove per anni ci è passato senza guardare)
Lo scrivesse su twitter
Altri lo ripetessero..ecc
Io non lo trovo normale
Con i problemi attuali del paese
Quante via addis abeba, massaua, Asmara, Tripoli o Bengasi ci sono in Italia?? A biella ci sono tutte e 5
Seguendo il tuo ragionamento
Sarebbe come ci fossero delle vie dachau , soribor in germania
Come mai in 70 anni non han cambiato i nomi di quelle vie?
Ci sono quelle vie ed è una cosa che fa vomitare. In 70 anni non li abbiamo cambiati semplicemente perché non abbiamo mai ammesso i nostri crimini (quelli delle colonie, prima e durante il fascismo ovviamente, come quelli fascisti in guerra). A febbraio ricorre l'anniversario della strage di Domenikon, in Grecia, dove i fascisti hanno assassinato 150 persone. Stessa cosa delle Fosse Ardeatine (anzi personalmente lo considero ancora più orribile perché l'idea in quel caso era di sterminare tutta la popolazione maschile del luogo), per dirne una. Ma chi è che ne ha mai sentito parlare? Pochi. E i processi? Zero (mentre i responsabili delle Fosse Ardeatine sono stati giustiziati o incarcerati, con tutti i problemi del caso e tranne ovviamente chi è riuscito a fuggire). Stessa roba le colonie.
Riguardo la pasta, il primo articolo che ho visto diceva che gli avevano cambiato temporaneamente il nome sulla busta per un'iniziativa di marketing. Se c'è sempre stato è una situazione leggermente diversa, ma non averlo notato prima non significa che ora che è stato notato non vada cambiato (che non significa rimuovere la storia della nascita e dell'evoluzione di quel formato dai siti dei pastifici, anzi quello ben venga per quanto mi riguarda, semplicemente va cambiato un nome offensivo e evocativo di crimini e stragi)


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Togliamo i biscotti Vittorio, cambiamo il nome della pizza Margherita essendo Casa Savoia responsabile direttamente dell' avvento del fascismo in Italia, via tutte le strade intestate a Cristoforo Colombo responsabile di nefandezze razziste, via tutti i tombini con i fasci littori, manca qualcosa? Cancellare via Nino Bixio, via Crispi, via Baratieri, via Libia e via Migiurtinia e mettiamo al loro posto via degli ippocastani, via dei glicini via dei gattini ecc. ecc.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Be' a Monaco c'è e c'è sempre stata una lunghissima Dachauerstrasse, anche se certamente il nome non celebra il campo di sterminio.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Gimbatbu ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 7:27 Togliamo i biscotti Vittorio, cambiamo il nome della pizza Margherita essendo Casa Savoia responsabile direttamente dell' avvento del fascismo in Italia, via tutte le strade intestate a Cristoforo Colombo responsabile di nefandezze razziste, via tutti i tombini con i fasci littori, manca qualcosa? Cancellare via Nino Bixio, via Crispi, via Baratieri, via Libia e via Migiurtinia e mettiamo al loro posto via degli ippocastani, via dei glicini via dei gattini ecc. ecc.
Guarda, esattamente come gli integralisti cattolici che vogliono imporre il crocifisso nei luoghi pubblici stai completamente ribaltando la situazione. La domanda non è "Dobbiamo togliere le strade intitolate agli assassini o le statue degli stupratori di bambini?" ma "Gli assassini e gli stupratori di bambini meritano che gli siano intitolate vie e erette statue?". Sono due punti di vista completamente diversi, perché il primo fa passare per dei fanatici "noi" visto che implica l'azione di cancellare nomi e buttare giù statue, la seconda invece avrebbe una risposta ovvia per tutti. Dal momento che, ovviamente, la toponomastica non è mai stata immobile, è giusto domandarsi ogni tot anni se una via deve ancora avere quel nome oppure no e allora la domanda è la seconda, non la prima. Per il crocifisso è la stessa identica cosa: gli integralisti urlano e piangono per conservarlo negli asili e nelle scuole elementari, dove già ci sono, ma hai mai visto qualcuno proporre di metterlo nelle Università dove non ci sono?


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Beppugrillo ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 7:51
Gimbatbu ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 7:27 Togliamo i biscotti Vittorio, cambiamo il nome della pizza Margherita essendo Casa Savoia responsabile direttamente dell' avvento del fascismo in Italia, via tutte le strade intestate a Cristoforo Colombo responsabile di nefandezze razziste, via tutti i tombini con i fasci littori, manca qualcosa? Cancellare via Nino Bixio, via Crispi, via Baratieri, via Libia e via Migiurtinia e mettiamo al loro posto via degli ippocastani, via dei glicini via dei gattini ecc. ecc.
Guarda, esattamente come gli integralisti cattolici che vogliono imporre il crocifisso nei luoghi pubblici stai completamente ribaltando la situazione. La domanda non è "Dobbiamo togliere le strade intitolate agli assassini o le statue degli stupratori di bambini?" ma "Gli assassini e gli stupratori di bambini meritano che gli siano intitolate vie e erette statue?". Sono due punti di vista completamente diversi, perché il primo fa passare per dei fanatici "noi" visto che implica l'azione di cancellare nomi e buttare giù statue, la seconda invece avrebbe una risposta ovvia per tutti. Dal momento che, ovviamente, la toponomastica non è mai stata immobile, è giusto domandarsi ogni tot anni se una via deve ancora avere quel nome oppure no e allora la domanda è la seconda, non la prima. Per il crocifisso è la stessa identica cosa: gli integralisti urlano e piangono per conservarlo negli asili e nelle scuole elementari, dove già ci sono, ma hai mai visto qualcuno proporre di metterlo nelle Università dove non ci sono?
Non sono d'accordo. L'azione da compiere è di cambiare un nome che c'è ed esiste da tempo. Quindi la domanda da porsi è esattamente quella.
Non è che nella vita si possa prescindere da quel che è successo nel passato facendo finta che non sia esistito.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 7:38 Be' a Monaco c'è e c'è sempre stata una lunghissima Dachauerstrasse, anche se certamente il nome non celebra il campo di sterminio.
Luoghi e persone non sono la stessa cosa.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

nino58 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 8:17
jumbo ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 7:38 Be' a Monaco c'è e c'è sempre stata una lunghissima Dachauerstrasse, anche se certamente il nome non celebra il campo di sterminio.
Luoghi e persone non sono la stessa cosa.
Mi riferivo a Winter che faceva un parallelo tra le nostre vie Addis Abeba e una via Dachau in Germania.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16225
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Tecnicamente, togliere una statua è meno problematico, al netto dello smaltimento, che cambiare nome ad una via.
Cambiare nome ad una via significa creare enormi problemi a chi vi risiede: per patenti di guida, documenti di identità, centomila diversi database, reperibilità varie, intestazione di contratti e via discorrendo.
Per le statue, più è stato farabutto di recente colui per cui la statua è stata eretta, più è istintivo toglierla.
La statua di un condottiero di epoca classica, per quanto farabutto possa essere stato, è più "tollerabile" dal punto di vista dell'etica corrente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Winter »

jumbo ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 7:38 Be' a Monaco c'è e c'è sempre stata una lunghissima Dachauerstrasse, anche se certamente il nome non celebra il campo di sterminio.
Io avevo fatto dei nomi a caso
Dachau è un paese che esisteva prima del campo di sterminio
Treblinka , Sobibor , Auschwitz non credo ci siano vie in germania con quel nome
le vie addis abeba , macalle' , massaua ecc son state fatte durante il fascismo
mentre dachauerstrasse c'era gia' prima


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Qual' è l' emblema più significativo della società schiavistica? Senz' altro le piramidi e la Grande Muraglia cinese costruite a prezzo di innumerevoli vittime. A Roma quindi c' è la Piramide ( buttare giù ) , la stazione della metro omonima ( cancellare, si scenda a Circo Massimo, ma no neanche qui alla successiva, Colosseo!? Peggio che andar di notte, allora quella dopo, Via Cavour che dite? Insomma pure il Conte... Vabbè lasciamolo in attesa di rivisitare il Risorgimento anche perché se provassimo a cancellare le varie vie o piazze Garibaldi l' Italia toponomastica va nel panico...), invece via della Grande Muraglia da abbattere con cerimonia pubblica e da sostituire con via Spartaco oppure via John Brown. Cancellare Via Pasolini ( adescatore di minorenni ), via Lenin, Corso Unione Sovietica, Corso Umberto, Via Rhodesia ( la nazione più razzista del mondo ), via Cadorna ( le cariche suicide... ) , Piazza D' Annunzio, Via Celine, Viale Leonardo da Vinci ( altro insidiatore di minori), Via Giulio Cesare, Via Silla, Via Caio Mario ( sterminatore di Cimbri e Teutoni ), Via dei Romanisti ( non stupitevi c'è, era una corrente letteraria) a meno che per par condicio instituire una Via dei Laziali, da tenere Via Annibale, in fondo un clandestino extracomunitario penetrato in Italia per via impervia, il fatto che avesse con sé degli elefanti non può che testimoniare un sincero amore per gli animali... Dimenticavo, fino a qualche anno fa nella capitale eritrea c' era via Roma, chissà se l' hanno cancellata.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Gimbatbu ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 11:58 Qual' è l' emblema più significativo della società schiavistica? Senz' altro le piramidi e la Grande Muraglia cinese costruite a prezzo di innumerevoli vittime. A Roma quindi c' è la Piramide ( buttare giù ) , la stazione della metro omonima ( cancellare, si scenda a Circo Massimo, ma no neanche qui alla successiva, Colosseo!? Peggio che andar di notte, allora quella dopo, Via Cavour che dite? Insomma pure il Conte... Vabbè lasciamolo in attesa di rivisitare il Risorgimento anche perché se provassimo a cancellare le varie vie o piazze Garibaldi l' Italia toponomastica va nel panico...), invece via della Grande Muraglia da abbattere con cerimonia pubblica e da sostituire con via Spartaco oppure via John Brown. Cancellare Via Pasolini ( adescatore di minorenni ), via Lenin, Corso Unione Sovietica, Corso Umberto, Via Rhodesia ( la nazione più razzista del mondo ), via Cadorna ( le cariche suicide... ) , Piazza D' Annunzio, Via Celine, Viale Leonardo da Vinci ( altro insidiatore di minori), Via Giulio Cesare, Via Silla, Via Caio Mario ( sterminatore di Cimbri e Teutoni ), Via dei Romanisti ( non stupitevi c'è, era una corrente letteraria) a meno che per par condicio instituire una Via dei Laziali, da tenere Via Annibale, in fondo un clandestino extracomunitario penetrato in Italia per via impervia, il fatto che avesse con sé degli elefanti non può che testimoniare un sincero amore per gli animali... Dimenticavo, fino a qualche anno fa nella capitale eritrea c' era via Roma, chissà se l' hanno cancellata.
ma ddaiii.. na bretella ar laurentino... chissà se al Dottor Destouches sarebbe piaciuta... io credo di si.. perarto vicino a dove feci parte del servizio militare... arrivavamo dalla foreste di tuttitalia.... :diavoletto:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Gimbatbu ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 11:58 Dimenticavo, fino a qualche anno fa nella capitale eritrea c' era via Roma, chissà se l' hanno cancellata.
si... hanno ripristinato le capanne... :D


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Nel ridente ( :diavoletto: ) paese di Frabosa hanno dedicato una via a sciaboletta, con poche scusanti storiche, vista l'intitolazione recente.
Le spoglie del fellone sono state recentemente accolte a Vicoforte.
Per gli indigeni i savoia sono sempre stati visti come occasione di guadagno, permettevano loro di raccogliere castagne e legna nei boschi reali, di ammazzare qualche bestia da mangiare, le donne andavano a fare i servizi nelle residenze.


:capra: :capra: :capra:


PIU' MANGANELLI

Immagine
Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nemecsek. ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 13:12

ma ddaiii.. na bretella ar laurentino... chissà se al Dottor Destouches sarebbe piaciuta... io credo di si.. perarto vicino a dove feci parte del servizio militare... arrivavamo dalla foreste di tuttitalia.... :diavoletto:
Quantomeno sta in ottima compagnia: Gadda, Joyce, Morante ecc. Ma la cosa più particolare di quella zona è che in via Alfonso Gatto c'è lo studio di una veterinaria!


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Gimbatbu ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 13:59
nemecsek. ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 13:12

ma ddaiii.. na bretella ar laurentino... chissà se al Dottor Destouches sarebbe piaciuta... io credo di si.. perarto vicino a dove feci parte del servizio militare... arrivavamo dalla foreste di tuttitalia.... :diavoletto:
Quantomeno sta in ottima compagnia: Gadda, Joyce, Morante ecc. Ma la cosa più particolare di quella zona è che in via Alfonso Gatto c'è lo studio di una veterinaria!
mi sorprende che abbiano deliberato senza obiezioni... l'avranno infilato nel mazzo insieme agli altri letterati... assegnazione toponomastica in mandato Rutelli?


PIU' MANGANELLI

Immagine
Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nemecsek. ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 15:16
Gimbatbu ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 13:59
nemecsek. ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 13:12

ma ddaiii.. na bretella ar laurentino... chissà se al Dottor Destouches sarebbe piaciuta... io credo di si.. perarto vicino a dove feci parte del servizio militare... arrivavamo dalla foreste di tuttitalia.... :diavoletto:
Quantomeno sta in ottima compagnia: Gadda, Joyce, Morante ecc. Ma la cosa più particolare di quella zona è che in via Alfonso Gatto c'è lo studio di una veterinaria!
mi sorprende che abbiano deliberato senza obiezioni... l'avranno infilato nel mazzo insieme agli altri letterati... assegnazione toponomastica in mandato Rutelli?
No, la storia è precedente e risale addirittura all' amministrazione Petroselli, un sindaco del PCI, un uomo giusto, purtroppo venuto a mancare troppo presto. Il progetto di quel quartiere, il Laurentino 38, era considerato avveniristico e fu premiato perfino in ambito europeo perché portava avanti il concetto di circolazione dei pedoni senza bisogno di attraversare la strada passando attraverso ponti che collegavano case, negozi, uffici. Siccome di buone intenzioni sono lastricate le strade infernali, di lì a qualche anno i ponti assursero a simbolo di degrado assoluto in quanto abbandonati a se stessi e occupati da tutto il peggio possibile. Rimase famosa l' immagine di un TG nel quale si vedeva le forze dell'ordine e i vigili del fuoco che aprendo una breccia su un terrazzo tiravano fuori un cavallo adulto cresciuto in un appartamento in attesa di essere macellato! Tornando alla toponomastica dei nomi delle strade fu incaricata una commissione presieduta da un professore di lettere/assessore che aveva due caratteristiche: grande conoscitore di letteratura e comunistissimo ( la circoscrizione era rossissima a maggioranza bulgara, adesso è 5S sic! ), il quale si occupò di denominare le strade intestandole a scrittori, la via principale infatti è dedicata a Ignazio Silone, va da sé che quando propose Via Celine nessuno osò contestare la scelta in quanto evidente l' assenza del minimo connotato politico tra proposto e proponente che aveva deliberato in base al puro valore letterario. Bei tempi quando esistevano ancora i comunisti veri e non c'era Twitter...


Gimbatbu
Messaggi: 8884
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Io abitavo in una di quelle strade intitolata Camillo Sbarbaro un eccellente poeta sconosciuto ai più.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Grazie per le precisazioni Gimba

:)


PIU' MANGANELLI

Immagine
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da donchisciotte »

lemond ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 8:41
donchisciotte ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 22:04
lemond ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 9:17

E perché? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
E hai pure il coraggio di chiedermelo?
Tu, quel forum dove sono stata insultata senza ritegno,tutta quel l’immondizia diffusa con il ventilatore su di me?
Io non dimentico niente.
E girami al largo le rate volte che scrivo qui su cicloweb.
Scusa Admin, quelle vicende mi fanno venire ancora il sangue agli occhi.
La chiudo qua e non risponderò ancora a questa persona.
Saluti a quasi tutti.
Ma davvero!! Io dimentico molto invece, ma di quel che dici non rammento niente e non credo sia per (come dicono gli analisti) rimozione. No, il motivo è che penso di non aver mai voluto insultare nessuno in vita mia, perché la cosa in sé mi pare assurda; ho sempre creduto che uno al massimo offonde se stesso (così facendo). Quanto al forum, l'unico oltre questo cui sono stato iscritto, è stato quello di Cunego libero, perché nell'altro fui buttato fuori proprio quasi subito, perché feci una domanda che mi avevi chiesto tu. La cosa comunque non mi dispiacque, perché colà non si poteva/doveva resistere a lungo, visto i partecipanti. Nell'altro non so di nessun litigio, perché mi sembrava una congregazione di bravi ragazzi, tutti rispettosi del giudizio degli altri.
Che dire alfine se non che, nel caso deprecabile ti avessi davvero offesa, senza di sicuro volerlo, perché ti ho sempre considerato un'amica, anche senza conoscerti personalmente, se ci fosse qualcosa ch'io possa fare per rimediare oltre a chiederti scusa come e quante volte vorrai?
P.S. Però sono sicuro di quanto sopra.
Guarda, chiudiamola qua.
Io parlo di un forum... con passione, diciamo.
Parlo di insulti a valanga, personali.
E in quel forum tu c’eri e non hai detto una parola.
Parlo di e mail.
Se non ricordi, non fa niente.
Ricordo io, gli altri forum erano molto simpatici.
Ho sempre litigato in tutti i forum, le ho date e le ho prese ma se parlo di delusioni personali,in questa strana avventura in cui mi sono buttata anni fa, parlo solo di due o tre persone.
E mo’ chiudiamola qua.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

A proposito della dittatura del politicamente corretto voglio aggiungere una cosa. Qualche giorno fa un crossista ha fatto coming out e la notizia è girata un po', sicuramente più di quanto lui desiderasse. Stamattina sotto un post di Facebook in un gruppo di ciclismo c'erano 25-30 commenti, i più neutrali "Chi se ne frega" (e vabè lo so che il concetto del coming out non è facile da capire, amen per ora) ma tutti gli altri apertamente offensivi. I punti sono due: 1-Non c'è ovviamente nessuna dittatura, se anche ci fosse poi farebbe acqua da tutte le parti, perché nonostante ci siano delle regole nessun commento è stato rimosso (non voglio pensare che siano stati rimossi commenti ancora peggiori che facevano sembrare accettabili quelli rimasti) 2-Quanti danni possono fare 25 commenti offensivi? E quanti, al contrario, 25 commenti "eccessivamente" rispettosi e politicamente corretti? Si mettono in contrapposizione robe che non stanno neanche sullo stesso pianeta. La libertà di fare battute contro la necessità di far crescere nel rispetto e nella consapevolezza una generazione intera. Ma ci rendiamo conto di quanta distanza c'è tra l'importanza delle due cose? Lo potremo fare il sacrificio di evitare le battute sulle bici senza sella o le allusioni sui massaggi? E se non abbiamo il buon senso di evitarlo (perché non ce l'abbiamo o non ci è stato trasmesso), per quanto mi riguarda è giusto che ci venga imposto


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

nino58 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 9:33 Tecnicamente, togliere una statua è meno problematico, al netto dello smaltimento, che cambiare nome ad una via.
Cambiare nome ad una via significa creare enormi problemi a chi vi risiede: per patenti di guida, documenti di identità, centomila diversi database, reperibilità varie, intestazione di contratti e via discorrendo.
Per le statue, più è stato farabutto di recente colui per cui la statua è stata eretta, più è istintivo toglierla.
La statua di un condottiero di epoca classica, per quanto farabutto possa essere stato, è più "tollerabile" dal punto di vista dell'etica corrente.
Se i partiti di estrema destra riconoscono che l'unico ostacolo alla cancellazione della loro infame memoria è la difficoltà pratica di una rivoluzione della toponomastica mi accontento ampiamente (sulle vie "coloniali" comunque la soluzione è semplice, basta intitolarle alla vittime, non c'è neanche bisogno di cambiargli nome sulle targhe e sui documenti, penso che in qualche forma sia anche già stato fatto in alcuni casi)


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Visconte85 »

nemecsek. ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 13:26 Nel ridente ( :diavoletto: ) paese di Frabosa hanno dedicato una via a sciaboletta, con poche scusanti storiche, vista l'intitolazione recente.
Le spoglie del fellone sono state recentemente accolte a Vicoforte.
Per gli indigeni i savoia sono sempre stati visti come occasione di guadagno, permettevano loro di raccogliere castagne e legna nei boschi reali, di ammazzare qualche bestia da mangiare, le donne andavano a fare i servizi nelle residenze.


:capra: :capra: :capra:
ormai si guardano le sciocchezze e non si pensa alle cose serie

viviamo in un paese imballato, una nazione che sarà sempre più alla mercé delle potenze economiche straniere svendendo tutto ciò che ha di buono.

futuro brutto per l'Italia

basti pensare che il problema maggiore oggi e domani sarà il processo burla e farlocco sul'open arms (non me ne importa nulla del politico in questione ma è la faccenda strumentalizzata in se) mentre l'economia va a rotoli, i negozi chiudono e la disoccupazione salirà notevolmente mentre le risorse per le pensioni si stanno esaurendo nel silenzio più totale


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

io non capisco come Musk possa essere il piu' ricco al mondo se vende poche macchine....mah


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Slegar »

jan80 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 20:59 io non capisco come Musk possa essere il piu' ricco al mondo se vende poche macchine....mah
È il più grande venditore al mondo di bolle di sapone.

Tesla : auto ecologica = cacca : cioccolato


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Beh ha anche altro.. e qualcosina prima ha fatto..

Poi per carità ai posteri ;) ma a occhio non mi pare solo un venditore di fumo


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

si ma parliamo del piu' ricco del mondo,il che e' tutta finanza,altro che macchine o beni e servizi......c'e' dietro sicuramente altro,mentre su Bezos almeno l'azienda alle spalle c'e'


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8135
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Si questo verissimo, però è un genio poco da dire.. sul più ricco ho letto che la questione è dibattuta per molti è più ricco Bezos :D


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 18:07 Qulache fascistoide simpatizzante dell forze dell'ordine (americane) potrebbe spiegarmi perchè la polizia americana sta arrestando militandi di Black Lives Matter, rei di manifestare pacificamente con un cartello in mano, mentre non più tardi di due giorni fa hanno assecondato un tentativo di golpe carnevalesco condotto da gente che ha invaso il Campidoglio (qualcuno anche provvisto di armi)?
Ne hanno messi sottoterra quattro, per tua gioia immagino, alla faccia del "facilitare", e arrestati una vagonata. Quando BLM ha occupato la stazione di polizia quelli andati sottoterra non furono i manifestanti, se ben ricordi.

Fascistoide potevi risparmiartelo, Tranchée, non puoi dare del fascistoide a caso, è un insulto. Adesso vedi che le forze di Polizia servono? Oppure volevi il Congresso in mano all'uomo-vacca?


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6915
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Seb »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 10:32 Ne hanno messi sottoterra quattro
Vedo che anche te come accuse gratuite non ci vai leggero :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 10:32
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 18:07 Qulache fascistoide simpatizzante dell forze dell'ordine (americane) potrebbe spiegarmi perchè la polizia americana sta arrestando militandi di Black Lives Matter, rei di manifestare pacificamente con un cartello in mano, mentre non più tardi di due giorni fa hanno assecondato un tentativo di golpe carnevalesco condotto da gente che ha invaso il Campidoglio (qualcuno anche provvisto di armi)?
Ne hanno messi sottoterra quattro, per tua gioia immagino, alla faccia del "facilitare", e arrestati una vagonata. Quando BLM ha occupato la stazione di polizia quelli andati sottoterra non furono i manifestanti, se ben ricordi.

Fascistoide potevi risparmiartelo, Tranchée, non puoi dare del fascistoide a caso, è un insulto. Adesso vedi che le forze di Polizia servono? Oppure volevi il Congresso in mano all'uomo-vacca?
Il Congresso in mano all'uomo vacca l'ha consegnato la polizia, assente ingiustificata proprio nel giorno in cui si sapeva che sarebbe successo il casino. Per qualsiasi manifestazione pacifica, ti riempiono le piazze di divise. Quel giorno,chissà perchè, c'erano pochissime forze dell'ordine. E a dirla tutta a vedere bene le immagini si capisce bene che sono stati proprio quei pochi poliziotti presenti a lasciare entrare quella gentaglia senza opporsi.
Quindi rispedisco direttamente al mittente l'accusa che mi rivogli in maniera scorretta (come al solito quando non sai come girare la frittata).

Tra l'altro, è risaputo che all'assemblea delle bestie di Trump c'erano anche funzionari della polizia, ancora non rimossi da loro incarico.

https://www.repubblica.it/esteri/2021/0 ... 281906747/

Quanto al termine 'fascistoide' assolutamnte non potevo e non dovevo risparmiarmelo. Esprimo la mia opinione finchè i fascistelli non me lo impediranno. Tu, semmai, perchè ti senti tirato in ballo? Ho mica fatto il tuo nome? Non è che sei per caso un'altro nostalgico del pelato che non ha coraggio di ammetterlo pubblicamente? :boh:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 11:35
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 10:32
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 18:07 Qulache fascistoide simpatizzante dell forze dell'ordine (americane) potrebbe spiegarmi perchè la polizia americana sta arrestando militandi di Black Lives Matter, rei di manifestare pacificamente con un cartello in mano, mentre non più tardi di due giorni fa hanno assecondato un tentativo di golpe carnevalesco condotto da gente che ha invaso il Campidoglio (qualcuno anche provvisto di armi)?
Ne hanno messi sottoterra quattro, per tua gioia immagino, alla faccia del "facilitare", e arrestati una vagonata. Quando BLM ha occupato la stazione di polizia quelli andati sottoterra non furono i manifestanti, se ben ricordi.

Fascistoide potevi risparmiartelo, Tranchée, non puoi dare del fascistoide a caso, è un insulto. Adesso vedi che le forze di Polizia servono? Oppure volevi il Congresso in mano all'uomo-vacca?
Il Congresso in mano all'uomo vacca l'ha consegnato la polizia, assente ingiustificata proprio nel giorno in cui si sapeva che sarebbe successo il casino. Per qualsiasi manifestazione pacifica, ti riempiono le piazze di divise. Quel giorno,chissà perchè, c'erano pochissime forze dell'ordine. E a dirla tutta a vedere bene le immagini si capisce bene che sono stati proprio quei pochi poliziotti presenti a lasciare entrare quella gentaglia senza opporsi.
Quindi rispedisco direttamente al mittente l'accusa che mi rivogli in maniera scorretta (come al solito quando non sai come girare la frittata).

Tra l'altro, è risaputo che all'assemblea delle bestie di Trump c'erano anche funzionari della polizia, ancora non rimossi da loro incarico.

https://www.repubblica.it/esteri/2021/0 ... 281906747/

Quanto al termine 'fascistoide' assolutamnte non potevo e non dovevo risparmiarmelo. Esprimo la mia opinione finchè i fascistelli non me lo impediranno. Tu, semmai, perchè ti senti tirato in ballo? Ho mica fatto il tuo nome? Non è che sei per caso un'altro nostalgico del pelato che non ha coraggio di ammetterlo pubblicamente? :boh:
andiamo Tranchée, non fare il finto tonto: ci siamo beccati io e te sul tema anarchia e polizia americana, la frase "simpatizzante dell forze dell'ordine (americane)" mi sembra sufficientemente circostanziata, se scritta in questo forum, al dibattito svoltosi in questo forum.

Sulle simpatie per il pelato caschi molto male: entrambi i nonni hanno fatto la resistenza. Vedi troppo bianco e nero, ci sono sfumature, per cui il fatto che io difenda la polizia mentre decine di persone a caso muoiono nell'anarchia degli scorsi mesi negli USA (non nelle manifestazioni BLM necessariamente, ma nelle sparatorie attorno ai vari saccheggi successi in giro in quelle settimane) non è da fascista, ma da uomo comune. Se per te "tutto ciò che non è me è fascistoide", fai pure, ma è una definizione molto singolare - e fascista.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 12:22
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 11:35
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 10:32

Ne hanno messi sottoterra quattro, per tua gioia immagino, alla faccia del "facilitare", e arrestati una vagonata. Quando BLM ha occupato la stazione di polizia quelli andati sottoterra non furono i manifestanti, se ben ricordi.

Fascistoide potevi risparmiartelo, Tranchée, non puoi dare del fascistoide a caso, è un insulto. Adesso vedi che le forze di Polizia servono? Oppure volevi il Congresso in mano all'uomo-vacca?
Il Congresso in mano all'uomo vacca l'ha consegnato la polizia, assente ingiustificata proprio nel giorno in cui si sapeva che sarebbe successo il casino. Per qualsiasi manifestazione pacifica, ti riempiono le piazze di divise. Quel giorno,chissà perchè, c'erano pochissime forze dell'ordine. E a dirla tutta a vedere bene le immagini si capisce bene che sono stati proprio quei pochi poliziotti presenti a lasciare entrare quella gentaglia senza opporsi.
Quindi rispedisco direttamente al mittente l'accusa che mi rivogli in maniera scorretta (come al solito quando non sai come girare la frittata).

Tra l'altro, è risaputo che all'assemblea delle bestie di Trump c'erano anche funzionari della polizia, ancora non rimossi da loro incarico.

https://www.repubblica.it/esteri/2021/0 ... 281906747/

Quanto al termine 'fascistoide' assolutamnte non potevo e non dovevo risparmiarmelo. Esprimo la mia opinione finchè i fascistelli non me lo impediranno. Tu, semmai, perchè ti senti tirato in ballo? Ho mica fatto il tuo nome? Non è che sei per caso un'altro nostalgico del pelato che non ha coraggio di ammetterlo pubblicamente? :boh:
andiamo Tranchée, non fare il finto tonto: ci siamo beccati io e te sul tema anarchia e polizia americana, la frase "simpatizzante dell forze dell'ordine (americane)" mi sembra sufficientemente circostanziata, se scritta in questo forum, al dibattito svoltosi in questo forum.

Sulle simpatie per il pelato caschi molto male: entrambi i nonni hanno fatto la resistenza. Vedi troppo bianco e nero, ci sono sfumature, per cui il fatto che io difenda la polizia mentre decine di persone a caso muoiono nell'anarchia degli scorsi mesi negli USA (non nelle manifestazioni BLM necessariamente, ma nelle sparatorie attorno ai vari saccheggi successi in giro in quelle settimane) non è da fascista, ma da uomo comune. Se per te "tutto ciò che non è me è fascistoide", fai pure, ma è una definizione molto singolare - e fascista.
Beh, il fatto che i tuoi nonni abbiano fatto la resistenza gli fa onore e, anche se non li ho conosciuti, hanno tutta la mia ammirazione. Questo però non significa che in automatico i loro meriti ricadano su di te per un principio ereditario. Se mio nonno era democristiano, mica è colpa mia... :diavoletto:
Onestamente, leggendo i tuoi post mi pare che hai appreso poco dalle loro esperienze, anzi mi sembra che tu sia dall'altra parte, quella 'sbagliata'. Trovo un sacco di demagogia tipica di chi tende a destra...

Veniamo però ai fatti, che contano più delle mie chiacchiere.

E' assolutamente fuori da ogni discussione che la polizia americana abbia facilitato alla grande l'ingresso dei fascisti trumpiani in campidoglio.Le immagini sono chiarissime e negare quest'evidenza è scorretto e intellettualmente disonesto. A tuo beneficio, riposto il video (che non proviene da un sito di comunisti in clandestinità). La polizia si sposta senza fiatare. Addirittura sposta le transenne!

https://www.open.online/2021/01/07/vide ... resso-usa/

"Già, perché in rete circolano video in cui si vedono alcuni agenti che si fan selfie con i sostenitori di Donald Trump che erano riusciti a entrare nell’edificio. Ma come sono arrivati all’edificio che, normalmente, è sottoposto a imponenti misure di controllo da parte della polizia? Perché non sono state dispiegate, se non addirittura implementate, le misure di sicurezza?

C’è poi un video, su cui è ancora da fare piena luce, in cui si vedono gli agenti stessi che spostano le transenne e lasciano passare i sostenitori trumpiani senza tentare di fermarli o di disperderli, permettendo loro di avvicinarsi ulteriormente al Campidoglio. "


Vuoi forse dire che i partecipanti alle manifestazioni di BLM sono stati trattati allo stesso modo? Vogliamo davvero dire una cosa del genere? Diciamola, ma è una clamorosa bugia, degna del peggior Salvini. Vogliamo raccontare che una parte molto importante della polizia ha tendenze di estrema destra?

Ricordiamo che la nascita del movimento BLM è dovuta proprio alle violenze numerose e reiterate praticate dalla polizia americana nei confronti degli afroamericani...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

Matteo Renzi ....
Conversazione a Prato. Un immigrato cinese parlando con un pratese dice..Pel me Matteo renzi, è un glande politico..
L'altro, esita un po' poi dice..Mi hai convinto, sei un genio...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Venendo ai fatti di casa nostra, se non fossimo in piena pandemia, all'inzio della lunga campagna di vaccinazione e con lo spettro di dover lasciare a Salvini e Meloni il compito di gestire i soldi del Recovery Found, Conte farebbe benissimo a rassegnare le dimissioni e i partiti di maggioranza a spingere verso le nuove elezioni. Almeno ci toglieremmo subito uno dei tumori maligni che infestano il parlamento: Matteo Renzi. Il giorno in cui lui e i suoi scagnozzelli spariranno dalla scena politica, sarà comunque un grande giorno.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Felice »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 14:17 Venendo ai fatti di casa nostra, se non fossimo in piena pandemia, all'inzio della lunga campagna di vaccinazione e con lo spettro di dover lasciare a Salvini e Meloni il compito di gestire i soldi del Recovery Found, Conte farebbe benissimo a rassegnare le dimissioni e i partiti di maggioranza a spingere verso le nuove elezioni. Almeno ci toglieremmo subito uno dei tumori maligni che infestano il parlamento: Matteo Renzi. Il giorno in cui lui e i suoi scagnozzelli spariranno dalla scena politica, sarà comunque un grande giorno.
Assolutamente d'accordo. L'unica ragione per la quale sarei contento che si facessero le elezioni è la speranza di veder cancellato il partitello di Renzi dalla scena politica.


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Felice ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 14:27
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 14:17 Venendo ai fatti di casa nostra, se non fossimo in piena pandemia, all'inzio della lunga campagna di vaccinazione e con lo spettro di dover lasciare a Salvini e Meloni il compito di gestire i soldi del Recovery Found, Conte farebbe benissimo a rassegnare le dimissioni e i partiti di maggioranza a spingere verso le nuove elezioni. Almeno ci toglieremmo subito uno dei tumori maligni che infestano il parlamento: Matteo Renzi. Il giorno in cui lui e i suoi scagnozzelli spariranno dalla scena politica, sarà comunque un grande giorno.
Assolutamente d'accordo. L'unica ragione per la quale sarei contento che si facessero le elezioni è la speranza di veder cancellato il partitello di Renzi dalla scena politica.

occhio

se levamo er cancro e se pijamo a peste bubbonica
Ultima modifica di nemecsek. il mercoledì 13 gennaio 2021, 18:41, modificato 1 volta in totale.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 18:39
Felice ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 14:27
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 14:17 Venendo ai fatti di casa nostra, se non fossimo in piena pandemia, all'inzio della lunga campagna di vaccinazione e con lo spettro di dover lasciare a Salvini e Meloni il compito di gestire i soldi del Recovery Found, Conte farebbe benissimo a rassegnare le dimissioni e i partiti di maggioranza a spingere verso le nuove elezioni. Almeno ci toglieremmo subito uno dei tumori maligni che infestano il parlamento: Matteo Renzi. Il giorno in cui lui e i suoi scagnozzelli spariranno dalla scena politica, sarà comunque un grande giorno.
Assolutamente d'accordo. L'unica ragione per la quale sarei contento che si facessero le elezioni è la speranza di veder cancellato il partitello di Renzi dalla scena politica.

occhio

se levamo er cancro e se pijamo a peste bubbonica
e lo so, ma è proprio sto cancro che ci porterà alla peste bubbonica. Comunque ti giri, lo prendi nel c..o


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Fatti di Politica 2021

Messaggio da leggere da castelli »

a me pare la riedizione stracciona del caf, con conte in luogo di andreotti.

prima con salvini ora con la sinistra domani con mastella dopodomani con la meloni (basta che ci stia lei), basta che se magna (ma non la scatoletta de tonno).


non ci sono più i partiti, ma vabbè al prossimo giro cambieranno nome per fare la stessa cosa che stanno facendo ora.

mi stava sul cazzo andreotti sono diventato vecchio e non me ne frega più un cazzo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Rispondi