Dubbi, domande, sospetti

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

dubitiamo, domandiamo, sospettiamo...

tra qualche decennio qualcuno contemplerà i trofei a Vuelta, Giro e Tour
qualcun altro racconterà ai nipotini Efisio e Boelle quando nonno era in maglia gialla a sas pianuras de beddareddas, poi però...


Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nemecsek. ha scritto: mercoledì 6 gennaio 2021, 3:04
tra qualche decennio qualcuno contemplerà i trofei a Vuelta, Giro e Tour
Immagine che porta grande rogna, e a proposito, per me ridiano pure i trofei al contemplatore più famoso di tutti


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 6 gennaio 2021, 2:11
Winter ha scritto: martedì 5 gennaio 2021, 23:00 Ricordarmeli tutti i miei messaggi negli scorsi mesi dove ho citato l arbitro per giustificare le non vittorie dell inter. .
Aspetto.
E vediamo invece i messaggi contro conte
Le ho lette le critiche su Conte. Il mio era un discorso in generale (esteso anche ad un atteggiamento generale dell'interista medio), in cui emergono sempre certi tipi di sospetti quando a vincere sono determinate squadre che non siano l'Inter.
Mi piacciono sti stereotipi
Se in passato ci lamentavamo degli arbitri..forse una motivazione c era (e il tempo ci ha dato ragione..)



La juve adesso è molto più forte. Complimenti a loro
Nessun sospetto
Specie negli ultimi mesi
C è la funzione cerca
Nessun alibi


castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da castelli »

c'è chi rincula come figueras e nocentini, passando da squadre di primissima fascia a squadre di livello nazionale e chi fa dei balzi in avanti.

il ciclismo è uno sport in cui serve una dedizione completa, quindi dietro balzi in avanti o all'indietro giocano fattori come la continuità negli allenamenti, nel sapersi spingere oltre per molto tempo. quando dico oltre intendo essere continuo quando i riflettori sono spenti, nei periodi morti della stagione etc.

probabilmente è anche uno sport dove per vincere basta fare una piccola differenza, uno sport dove la tecnica conta relativamente rispetto ad altri sport.
chessò ogni professionista riesce ad arrivare attorno a 1600 di vam, quello che riesce a fare 1650 dà secondi o minuti agli altri.
come siano raggiunti quei 50 metri in più di vam è tutto un mistero.

c'è il rinculo di cunego che pur essendo in una discreta squadra (saeco prima e lampre poi) non riesce più ad avere proprio quei 50 metri di vam.
perché? perché al netto del doping probabilmente per vincere quel tipo di giro d'italia ti serve esplosività e non fondo.
cunego da quel che mi dicevano (voci della ambiente vicino al suo primo costruttore di telai) non era uno mentalizzato su allenamenti da follia che il fondo per vincere un giro duro o un tour de france prevede.quindi è rimasto fermo a quel giro in cui serviva esplosività e non fondo.

la mia teoria sul doping è la seguente: sei forte e ti dopano. non il contrario.
che alcune squadre godano di protezione politica è fuori di dubbio.
credo che sky sia stata un grande baraccone che ha giocato con le armi della propaganda e dei soldi. come la mapei anni prima o la carrera.
che i grandi sponsor si potessero mangiare i controlli è probabile.
à la lance nella sostanza ma non mettendosi in prima persona come il texano, no di certo: penso agissero molto più furbescamente in pedine nevralgiche. ma la cosa non cambia: corruzione che i soldi danno la possibilità di mettere in pratica.

su froome e sky resta il sospetto che lo abbiano costruito perché era inglese e a vincere doveva essere un inglese.
ci può stare.
ma ci può stare tutto: può essere che abbiano sabotato porte o landa perchè avrebbero vinto tutto destando sospetti.
certo che quando wiggo ha vinto tutte le corse chi ha parteciapato nel 2012 il team non ha avuto l'accortezza di fermarlo dicendogli: cazzo ti serve fare il figo al romandia? stai schiscio che ci riempiamo per bene al tour.
ossia che senso ha che sky dia così tanto nell'occhio nel 2012?

poi il ciclismo resta sport individuale.
esempio triviale: se quintana ne ha come froome gli sta incollato al culo eppoi gli esce davanti e lo saluta.

froome era il più forte. come abbia raggiunto il suo status rimane un mistero come per chiunque altro prima di lui.

a meno che non abbia avuto un motore. ma al momento questa rimane una stronzata.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Abruzzese ha scritto: mercoledì 30 dicembre 2020, 20:29
Visconte85 ha scritto: mercoledì 30 dicembre 2020, 17:56 il Nairobi.... mah..... se uno ha il motore buono non si può dargli colpa

Ubi maior minor cessat
Come faceva quella canzone ? "Vengo dar Colosseo, cor vespino rosso bordò. De prima me fa na piotta, de seconda nun ce lo so" :D :D :D
proprio quella :D


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da jan80 »

castelli ha scritto: mercoledì 6 gennaio 2021, 11:34 c'è chi rincula come figueras e nocentini, passando da squadre di primissima fascia a squadre di livello nazionale e chi fa dei balzi in avanti.

il ciclismo è uno sport in cui serve una dedizione completa, quindi dietro balzi in avanti o all'indietro giocano fattori come la continuità negli allenamenti, nel sapersi spingere oltre per molto tempo. quando dico oltre intendo essere continuo quando i riflettori sono spenti, nei periodi morti della stagione etc.

probabilmente è anche uno sport dove per vincere basta fare una piccola differenza, uno sport dove la tecnica conta relativamente rispetto ad altri sport.
chessò ogni professionista riesce ad arrivare attorno a 1600 di vam, quello che riesce a fare 1650 dà secondi o minuti agli altri.
come siano raggiunti quei 50 metri in più di vam è tutto un mistero.

c'è il rinculo di cunego che pur essendo in una discreta squadra (saeco prima e lampre poi) non riesce più ad avere proprio quei 50 metri di vam.
perché? perché al netto del doping probabilmente per vincere quel tipo di giro d'italia ti serve esplosività e non fondo.
cunego da quel che mi dicevano (voci della ambiente vicino al suo primo costruttore di telai) non era uno mentalizzato su allenamenti da follia che il fondo per vincere un giro duro o un tour de france prevede.quindi è rimasto fermo a quel giro in cui serviva esplosività e non fondo.

la mia teoria sul doping è la seguente: sei forte e ti dopano. non il contrario.
che alcune squadre godano di protezione politica è fuori di dubbio.
credo che sky sia stata un grande baraccone che ha giocato con le armi della propaganda e dei soldi. come la mapei anni prima o la carrera.
che i grandi sponsor si potessero mangiare i controlli è probabile.
à la lance nella sostanza ma non mettendosi in prima persona come il texano, no di certo: penso agissero molto più furbescamente in pedine nevralgiche. ma la cosa non cambia: corruzione che i soldi danno la possibilità di mettere in pratica.

su froome e sky resta il sospetto che lo abbiano costruito perché era inglese e a vincere doveva essere un inglese.
ci può stare.
ma ci può stare tutto: può essere che abbiano sabotato porte o landa perchè avrebbero vinto tutto destando sospetti.
certo che quando wiggo ha vinto tutte le corse chi ha parteciapato nel 2012 il team non ha avuto l'accortezza di fermarlo dicendogli: cazzo ti serve fare il figo al romandia? stai schiscio che ci riempiamo per bene al tour.
ossia che senso ha che sky dia così tanto nell'occhio nel 2012?

poi il ciclismo resta sport individuale.
esempio triviale: se quintana ne ha come froome gli sta incollato al culo eppoi gli esce davanti e lo saluta.

froome era il più forte. come abbia raggiunto il suo status rimane un mistero come per chiunque altro prima di lui.

a meno che non abbia avuto un motore. ma al momento questa rimane una stronzata.
certo,sarebbe assurdo dopare un brocco per cercare di vincere,anche perche' si il doping aiuta ma non credo stravolga........per capirci io sono sempre dell'idea che vincere una classica da pulito si possa,ungrande giro meno,ma chi piu' chi meno i prof dello stesso livello fanno tutti le stesse cose


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Abruzzese »

jan80 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 16:01 certo,sarebbe assurdo dopare un brocco per cercare di vincere,anche perche' si il doping aiuta ma non credo stravolga........per capirci io sono sempre dell'idea che vincere una classica da pulito si possa,ungrande giro meno,ma chi piu' chi meno i prof dello stesso livello fanno tutti le stesse cose
Sei molto ottimista, considerando che l'intero sport professionistico funziona così.

Sull'ultima tua frase, gli ultimi 20 anni almeno direi che hanno ampiamente dimostrato (e la cosa si è discussa spesso su queste pagine) che no, non tutti hanno potuto fare le stesse cose. Certe esclusive erano (e ancora oggi probabilmente sono) riservate solo a determinati corridori. Gli altri facevano quel che potevano, con tutti i rischi del caso.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da jan80 »

Abruzzese ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 19:10
jan80 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 16:01 certo,sarebbe assurdo dopare un brocco per cercare di vincere,anche perche' si il doping aiuta ma non credo stravolga........per capirci io sono sempre dell'idea che vincere una classica da pulito si possa,ungrande giro meno,ma chi piu' chi meno i prof dello stesso livello fanno tutti le stesse cose
Sei molto ottimista, considerando che l'intero sport professionistico funziona così.

Sull'ultima tua frase, gli ultimi 20 anni almeno direi che hanno ampiamente dimostrato (e la cosa si è discussa spesso su queste pagine) che no, non tutti hanno potuto fare le stesse cose. Certe esclusive erano (e ancora oggi probabilmente sono) riservate solo a determinati corridori. Gli altri facevano quel che potevano, con tutti i rischi del caso.
si ma se arrivi in squadre top e' perche' sei un corridore top........non arrivi in Ineos o in Jumbo e vinci un Tour perche' porti uno sponsor per capirci :crazy:


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Abruzzese »

jan80 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 19:26
Abruzzese ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 19:10
jan80 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 16:01 certo,sarebbe assurdo dopare un brocco per cercare di vincere,anche perche' si il doping aiuta ma non credo stravolga........per capirci io sono sempre dell'idea che vincere una classica da pulito si possa,ungrande giro meno,ma chi piu' chi meno i prof dello stesso livello fanno tutti le stesse cose
Sei molto ottimista, considerando che l'intero sport professionistico funziona così.

Sull'ultima tua frase, gli ultimi 20 anni almeno direi che hanno ampiamente dimostrato (e la cosa si è discussa spesso su queste pagine) che no, non tutti hanno potuto fare le stesse cose. Certe esclusive erano (e ancora oggi probabilmente sono) riservate solo a determinati corridori. Gli altri facevano quel che potevano, con tutti i rischi del caso.
si ma se arrivi in squadre top e' perche' sei un corridore top........non arrivi in Ineos o in Jumbo e vinci un Tour perche' porti uno sponsor per capirci :crazy:
Se parli di corridori potenziali campioni ok ma se parli a livello generale beh, nella stessa Ineos abbiamo avuto esempi di corridori approdati lì perché "amici di...".

Poi vabbé, vedo che sei nuovo...su come uno come Froome sia diventato ciò che è diventato dovrei spiegarti troppe cose, cosicché ti suggerisco di cercare un po' i vecchi interventi (qualcuno di un po' di giorni fa). Ovviamente sono mie teorie che possono benissimo non essere condivise ma che spiegherebbero molto bene come siano possibili certe cose lì dove non esiste un talento di base tale per giustificare determinate prestazioni.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da jan80 »

Abruzzese ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 19:31
jan80 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 19:26
Abruzzese ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 19:10

Sei molto ottimista, considerando che l'intero sport professionistico funziona così.

Sull'ultima tua frase, gli ultimi 20 anni almeno direi che hanno ampiamente dimostrato (e la cosa si è discussa spesso su queste pagine) che no, non tutti hanno potuto fare le stesse cose. Certe esclusive erano (e ancora oggi probabilmente sono) riservate solo a determinati corridori. Gli altri facevano quel che potevano, con tutti i rischi del caso.
si ma se arrivi in squadre top e' perche' sei un corridore top........non arrivi in Ineos o in Jumbo e vinci un Tour perche' porti uno sponsor per capirci :crazy:
Se parli di corridori potenziali campioni ok ma se parli a livello generale beh, nella stessa Ineos abbiamo avuto esempi di corridori approdati lì perché "amici di...".

Poi vabbé, vedo che sei nuovo...su come uno come Froome sia diventato ciò che è diventato dovrei spiegarti troppe cose, cosicché ti suggerisco di cercare un po' i vecchi interventi (qualcuno di un po' di giorni fa). Ovviamente sono mie teorie che possono benissimo non essere condivise ma che spiegherebbero molto bene come siano possibili certe cose lì dove non esiste un talento di base tale per giustificare determinate prestazioni.
Sono nuovo su questo forum ma vado in bici da 26 anni anni e dopo aver fatto qualche anno tra under23 anni fa',per il resto vengo qua dopo 13 anni su altro forum di ciclismo ( un po' gestito male) quindi diciamo esperienza ciclistica non manca.....comunque i discorsi sono sempre quelli anche da altre parti,ma stai certo che non diventi Froome,Nibali o Contador solo perche' sei in grandi squadre,se arrivi la' hai un grande motore e se sei hai piu' protezione di altri e' perche' te lo meriti.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Abruzzese »

jan80 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 19:38 se sei hai piu' protezione di altri e' perche' te lo meriti.
Se hai un talento naturale di base ti posso dare ragione ma siccome ci sono cose che smentiscono categoricamente questo assunto, il tutto si risolve soltanto in una certa bravura a "vendersi" al momento giusto. Stai sicuro che chi il talento l'ha fatto vedere sempre, fin dalle categorie giovanili, non ha bisogno di scendere ad ulteriori compromessi per diventare ciò che non sarebbe mai.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da jan80 »

Abruzzese ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 19:43
jan80 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 19:38 se sei hai piu' protezione di altri e' perche' te lo meriti.
Se hai un talento naturale di base ti posso dare ragione ma siccome ci sono cose che smentiscono categoricamente questo assunto, il tutto si risolve soltanto in una certa bravura a "vendersi" al momento giusto. Stai sicuro che chi il talento l'ha fatto vedere sempre, fin dalle categorie giovanili, non ha bisogno di scendere ad ulteriori compromessi per diventare ciò che non sarebbe mai.
ti ripeto con il doping non guadagni 100watt......la base devi averla eccome,per giunta con il doping non duri una carriera,infatti si vedono tanti che dopo 3-4 anni saltano( senza fare nomi)


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Abruzzese »

jan80 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 20:48
Abruzzese ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 19:43
jan80 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 19:38 se sei hai piu' protezione di altri e' perche' te lo meriti.
Se hai un talento naturale di base ti posso dare ragione ma siccome ci sono cose che smentiscono categoricamente questo assunto, il tutto si risolve soltanto in una certa bravura a "vendersi" al momento giusto. Stai sicuro che chi il talento l'ha fatto vedere sempre, fin dalle categorie giovanili, non ha bisogno di scendere ad ulteriori compromessi per diventare ciò che non sarebbe mai.
ti ripeto con il doping non guadagni 100watt......la base devi averla eccome,per giunta con il doping non duri una carriera,infatti si vedono tanti che dopo 3-4 anni saltano( senza fare nomi)
Ed io ti ripeto che quest'assioma non vale per tutti, perché uno come Froome quella base di talento non l'aveva e se non fosse andato in Sky avrebbe fatto la carriera di un Botcharov qualunque (con rispetto parlando). Se uno certe evidenze non le ha mai mostrate e poi improvvisamente comincia a volare, non si può spiegare tutto con una testa fuori dal normale. In ogni modo, come ho già detto, non pretendo di convincere nessuno. Però per fare un certo discorso bisogna portare avanti una serie di argomentazioni e soprattutto saper vedere cose che non tutti sono in grado di vedere.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da jan80 »

Abruzzese ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 21:56
jan80 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 20:48
Abruzzese ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 19:43

Se hai un talento naturale di base ti posso dare ragione ma siccome ci sono cose che smentiscono categoricamente questo assunto, il tutto si risolve soltanto in una certa bravura a "vendersi" al momento giusto. Stai sicuro che chi il talento l'ha fatto vedere sempre, fin dalle categorie giovanili, non ha bisogno di scendere ad ulteriori compromessi per diventare ciò che non sarebbe mai.
ti ripeto con il doping non guadagni 100watt......la base devi averla eccome,per giunta con il doping non duri una carriera,infatti si vedono tanti che dopo 3-4 anni saltano( senza fare nomi)
Ed io ti ripeto che quest'assioma non vale per tutti, perché uno come Froome quella base di talento non l'aveva e se non fosse andato in Sky avrebbe fatto la carriera di un Botcharov qualunque (con rispetto parlando). Se uno certe evidenze non le ha mai mostrate e poi improvvisamente comincia a volare, non si può spiegare tutto con una testa fuori dal normale. In ogni modo, come ho già detto, non pretendo di convincere nessuno. Però per fare un certo discorso bisogna portare avanti una serie di argomentazioni e soprattutto saper vedere cose che non tutti sono in grado di vedere.
ma quindi uno che vince 4 Tour,un Giro 2 Vuelta secondo te li vince perche' e' stato curato come un brocco qualsiasi??oppure Armstrong ha vinto 7 Tour perche' si dopava ed il resto faceva come lui??Armstrong per capirci a 21 anni vinceva il campionato del mondo prof.....non la sagra della birra.
Sminuire chi vince fa' pensare solo ad invidia......che poi ci sia stato o che ci sia ancora il problema doping nessuno lo nega,ma senza il talento in bici non vinci,pure sparandoti tutta la roba che vuoi


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Armstrong aveva una base di talento per determinate corse, non per le gare a tappe. Froome l'unico talento che aveva dimostrato di avere in certe corse era quello dell'attaccarsi alle ammiraglie.

Comunque sia credo che valga la pena di finirla qui, proseguire è perfettamente inutile.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Immagine


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8240
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Eh già, son proprio indimenticabili le albioniche soddisfazioni nelle terre piemontesi :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Immagine


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
castelli
Messaggi: 4103
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da castelli »

se fosse tutta una pastetta froome sarebbe rimasto sempre in ineos.

non fosse andato lo avrebbero scaricato appena avessero potuto.
la capacità di primeggiare in uno sport come il ciclismo è condizionata dalla capacità di restare in forma, ossia di allenarsi.
allenandosi si possono eliminare determinatii gap. non tutti ma alcuni.
che l'allenamento possa essere accompagnato dal doping non lo metto minimamente in dubbio.

nel gennaio del 2018 froome fece 6500 km in un mese a medie giornaliere da suicidio. l'impressione che ebbi era che questo tipo di allenamento ammazzasse l'esplosività.
infatti froome per tutto il 2018, prima della botta in israele appena acceleravano metteva il rapportino.
poi quel tipo di allenamento è venuto fuori nella tappa del sestriere e al tour.
la mia impressione è che nessuno al mondo avrebbe potuto fare quel numero se non lui.

ci sono anche gli allenamenti bek 2012 con wiggins, anche lì roba da massacro. più esplosiva. ventoux 2013.

poi a controbilanciare c'è il salto al controllo antidoping del 2015 che magari non è stato l'unico.

cmq in definitiva quello che voglio dire: le prestazioni di froome sono tecnicamente in linea con i suoi allenamenti.

è un atleta monocorde? la vittoria in discesa contro quintana viene ottenuta in maniera diversa dal normale.

su azione dalla lunga distanza: certo c'è il precedente di landis che potrebbe far passare l'idea che il doping stravolga tutto. per gli amanti della suspense landis cambia inspiegabilmente bici a metà percorso. noie al cambio? ti attacchi alla macchina e risolvi. due piccioni con una fava.

ma poi landis era così scarso? boh.
uno come cipollini che usava epo non è mai arrivato a parigi perché non riusciva a passare le montagne. cipollini scarso? cipollini non interessato alla verde? cipollini che non sa passare le montagne come un guardini? cipollini che non ha testa per soffrire? si può dire la qualunque.

tutto quello che scrivo su froome è da me emendabile sono se verrà fuori che avrà usato un motore.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da eliacodogno »

castelli ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 10:01 cipollini non interessato alla verde?
Sicuramente


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da il_panta »

nemecsek. ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 23:19 Immagine
:D :D :D


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

jan80 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 22:05 ma quindi uno che vince 4 Tour,un Giro 2 Vuelta secondo te li vince perche' e' stato curato come un brocco qualsiasi??oppure Armstrong ha vinto 7 Tour perche' si dopava ed il resto faceva come lui??Armstrong per capirci a 21 anni vinceva il campionato del mondo prof.....non la sagra della birra.
Sminuire chi vince fa' pensare solo ad invidia......che poi ci sia stato o che ci sia ancora il problema doping nessuno lo nega,ma senza il talento in bici non vinci,pure sparandoti tutta la roba che vuoi
:clap: :clap: :clap:

Ricordo quando rumsas dopo la squalifica andò a correre le gran fondo
Ovviamente le dominò
Qualche granfondista si lamentava.. :hammer: :hammer:

L invidia è una brutta bestia


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Winter ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 20:07 p:

Ricordo quando rumsas dopo la squalifica andò a correre le gran fondo
Ovviamente le dominò
Qualche granfondista si lamentava.. :hammer: :hammer:
..e beh... proprio tutti i torti... la Twisted Porn Family del ciclismo....


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Winter ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 20:07 p:

Ricordo quando rumsas dopo la squalifica andò a correre le gran fondo
Ovviamente le dominò
Qualche granfondista si lamentava.. :hammer: :hammer:
..e beh... proprio tutti i torti... la Twisted Porn Family del ciclismo....


PIU' MANGANELLI

Immagine
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Invece i vincitori delle granfondo...


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Winter ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 20:33 Invece i vincitori delle granfondo...
... dei Rumsas in minore, ergo.... ;)


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2465
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da jan80 »

Winter ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 20:07
jan80 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 22:05 ma quindi uno che vince 4 Tour,un Giro 2 Vuelta secondo te li vince perche' e' stato curato come un brocco qualsiasi??oppure Armstrong ha vinto 7 Tour perche' si dopava ed il resto faceva come lui??Armstrong per capirci a 21 anni vinceva il campionato del mondo prof.....non la sagra della birra.
Sminuire chi vince fa' pensare solo ad invidia......che poi ci sia stato o che ci sia ancora il problema doping nessuno lo nega,ma senza il talento in bici non vinci,pure sparandoti tutta la roba che vuoi
:clap: :clap: :clap:

Ricordo quando rumsas dopo la squalifica andò a correre le gran fondo
Ovviamente le dominò
Qualche granfondista si lamentava.. :hammer: :hammer:

L invidia è una brutta bestia
che poi uno che vinceva da prof o saliva sul podio al Tour,avesse bisogno di doparti per una gara amatoriale ,il solo pensarlo faceva capire quanto piccoli erano certi.
Rumsas sicuramente da prof era carico ( come tanti ) ma da amatore,non penso assolutamente avesse bisogno di chimica,visto che per lui erano passeggiate al medio,un po' come per me andare a correre in una gara di esordienti


giorgio ricci
Messaggi: 5647
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Alla luce di quanto letto sul divorzio Hirschi DSM nel suo 3d, ci sono gli estremi per essere trasferito su queste pagine?
Perché da ciò che trapela il ragazzo puzza di zolfo.
Solo maliziose illazioni?


Mario Rossi
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

giorgio ricci ha scritto: giovedì 18 febbraio 2021, 21:59 Alla luce di quanto letto sul divorzio Hirschi DSM nel suo 3d, ci sono gli estremi per essere trasferito su queste pagine?
Perché da ciò che trapela il ragazzo puzza di zolfo.
Solo maliziose illazioni?
A me preoccupa il risalto mediatico che si sta donando a questa informazione, e ciò che mi preoccupa di più è che sembre la clasaica modalità per cercare di riaffossare Cancellara, che è dai tempi di Luigi che ci stanno provando. I commenti sull'Equipe si riassumono ad allusioni ai motorini di Fabian e a Giannetti. Ed è la seconda volta che si fanno illazioni sull'UAE quest'inverno. O si apre la bocca bene, o ci si sta zitti.
Comunque la penso come Cauz. Il ciclismo è l'unico sport dove si gode a farsi male da soli. Mai viste tutte quelle illazioni sul wrestling, eppure lì si che sono pieni come uova. Si riuscirà mai a superare questo spirito autolesionistico?


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da chinaski89 »

giorgio ricci ha scritto: giovedì 18 febbraio 2021, 21:59 Alla luce di quanto letto sul divorzio Hirschi DSM nel suo 3d, ci sono gli estremi per essere trasferito su queste pagine?
Perché da ciò che trapela il ragazzo puzza di zolfo.
Solo maliziose illazioni?
Per quanto mi riguarda puzzano tutti di zolfo e me ne frega poco ;) o li consideri tutti più o meno là o non segui proprio. Valutare chi è più marcio di chi e i perchè percome dall'esterno mi pare esercizio futile. Se uscirà qualcosa di certo leggeremo e valuteremo, fino a quel giorno meglio non ragionarci proprio sulle varie illazioni imho


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nino58 »

Sì, ma il nascondere i motivi del divorzio non è che faccia molto bene all'interessato.
Al team ancora meno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Finalmente il posto giusto, senza rischiare ban, dove scrivere che Eveneopel, dopo la ravanata che gli hanno dato in tasca laggiù nel fossato, non tornerà più il futuro Eddy Merckx che tutti dicevano :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da il_panta »

beppesaronni ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 10:15 Finalmente il posto giusto, senza rischiare ban, dove scrivere che Eveneopel, dopo la ravanata che gli hanno dato in tasca laggiù nel fossato, non tornerà più il futuro Eddy Merckx che tutti dicevano :D
Io non credo, ma potresti anche aver ragione. Però mi sembri come quelli che dicono che Froome va piano per l'età ignorando tutto il resto. :D
Detto ciò, tra la gravità dei due incidenti ci passa un oceano...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da beppesaronni »

il_panta ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 10:21
beppesaronni ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 10:15 Finalmente il posto giusto, senza rischiare ban, dove scrivere che Eveneopel, dopo la ravanata che gli hanno dato in tasca laggiù nel fossato, non tornerà più il futuro Eddy Merckx che tutti dicevano :D
Io non credo, ma potresti anche aver ragione. Però mi sembri come quelli che dicono che Froome va piano per l'età ignorando tutto il resto. :D
Detto ciò, tra la gravità dei due incidenti ci passa un oceano...
ma Froome ha anche 35-36 anni.
Da tifoso spero sempre in un colpo di coda, ma sono realista e so di certo che è finito.
A 20 anni ci si riprende da qualunque infortunio, prima o poi.
Essendo finalmente nel post giusto, posso dire la mia idea: dopo la cavata dalle tasche di non si sa che cosa, sarà + controllato e non tornerà + il futuro fenomeno che si pensava.
Sbaglierò ...


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da il_panta »

beppesaronni ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 11:55
il_panta ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 10:21
beppesaronni ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 10:15 Finalmente il posto giusto, senza rischiare ban, dove scrivere che Eveneopel, dopo la ravanata che gli hanno dato in tasca laggiù nel fossato, non tornerà più il futuro Eddy Merckx che tutti dicevano :D
Io non credo, ma potresti anche aver ragione. Però mi sembri come quelli che dicono che Froome va piano per l'età ignorando tutto il resto. :D
Detto ciò, tra la gravità dei due incidenti ci passa un oceano...
ma Froome ha anche 35-36 anni.
Da tifoso spero sempre in un colpo di coda, ma sono realista e so di certo che è finito.
A 20 anni ci si riprende da qualunque infortunio, prima o poi.
Essendo finalmente nel post giusto, posso dire la mia idea: dopo la cavata dalle tasche di non si sa che cosa, sarà + controllato e non tornerà + il futuro fenomeno che si pensava.
Sbaglierò ...
Ma certo che puoi dire la tua, ci mancherebbe. Però Evenepoel ha avuto un infortunio serio, per cui mi sembra molto più probabile che se non tornasse ai suoi livelli (cosa di cui io comunque dubito) sia colpa di questo. Non corre da 9 mesi a causa di quell'infortunio, non una cosa da poco, non avremo mai la controprova che tu hai ragione. Ma tanto tornerà... ;)


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nurseryman »

beppesaronni ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 11:55
il_panta ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 10:21
beppesaronni ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 10:15 Finalmente il posto giusto, senza rischiare ban, dove scrivere che Eveneopel, dopo la ravanata che gli hanno dato in tasca laggiù nel fossato, non tornerà più il futuro Eddy Merckx che tutti dicevano :D
Io non credo, ma potresti anche aver ragione. Però mi sembri come quelli che dicono che Froome va piano per l'età ignorando tutto il resto. :D
Detto ciò, tra la gravità dei due incidenti ci passa un oceano...
ma Froome ha anche 35-36 anni.
Da tifoso spero sempre in un colpo di coda, ma sono realista e so di certo che è finito.
A 20 anni ci si riprende da qualunque infortunio, prima o poi.
Essendo finalmente nel post giusto, posso dire la mia idea: dopo la cavata dalle tasche di non si sa che cosa, sarà + controllato e non tornerà + il futuro fenomeno che si pensava.
Sbaglierò ...
lo penso anche io, la ravanata nelle tasche ha messo in luce un sacco di ombre.

ma se dovesse fare un podio al giro dopo quasi un anno di stop sarebbe anche peggio e si alimenterebbe un mare di dubbi e sospetti.....


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da beppesaronni »

cERTO NON PRETENDO CHE SIA SUBITO COMPETITIVO PER GINCERE UN gt, MA DICIAMO CHE SE non ho ragione, nel 2022 sarà tra quelli che se li giocheranno.


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
nurseryman
Messaggi: 2381
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da nurseryman »

castelli ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 10:01 se fosse tutta una pastetta froome sarebbe rimasto sempre in ineos.

non fosse andato lo avrebbero scaricato appena avessero potuto.
la capacità di primeggiare in uno sport come il ciclismo è condizionata dalla capacità di restare in forma, ossia di allenarsi.
allenandosi si possono eliminare determinatii gap. non tutti ma alcuni.
che l'allenamento possa essere accompagnato dal doping non lo metto minimamente in dubbio.

nel gennaio del 2018 froome fece 6500 km in un mese a medie giornaliere da suicidio. l'impressione che ebbi era che questo tipo di allenamento ammazzasse l'esplosività.
infatti froome per tutto il 2018, prima della botta in israele appena acceleravano metteva il rapportino.
poi quel tipo di allenamento è venuto fuori nella tappa del sestriere e al tour.
la mia impressione è che nessuno al mondo avrebbe potuto fare quel numero se non lui.

ci sono anche gli allenamenti bek 2012 con wiggins, anche lì roba da massacro. più esplosiva. ventoux 2013.

poi a controbilanciare c'è il salto al controllo antidoping del 2015 che magari non è stato l'unico.

cmq in definitiva quello che voglio dire: le prestazioni di froome sono tecnicamente in linea con i suoi allenamenti.

è un atleta monocorde? la vittoria in discesa contro quintana viene ottenuta in maniera diversa dal normale.

su azione dalla lunga distanza: certo c'è il precedente di landis che potrebbe far passare l'idea che il doping stravolga tutto. per gli amanti della suspense landis cambia inspiegabilmente bici a metà percorso. noie al cambio? ti attacchi alla macchina e risolvi. due piccioni con una fava.

ma poi landis era così scarso? boh.
uno come cipollini che usava epo non è mai arrivato a parigi perché non riusciva a passare le montagne. cipollini scarso? cipollini non interessato alla verde? cipollini che non sa passare le montagne come un guardini? cipollini che non ha testa per soffrire? si può dire la qualunque.

tutto quello che scrivo su froome è da me emendabile sono se verrà fuori che avrà usato un motore.
si tutto giusto, ma certi carichi di lavoro in allenamento sono utili solo se hai un sostegno esterno, altrimenti la forma invece di migliorare cala
e probabilmente a certe formazioni sono stati date delle garanzie che altre non hanno avuto e non avranno in futuro


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Arme »

nurseryman ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 12:31
beppesaronni ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 11:55
il_panta ha scritto: giovedì 29 aprile 2021, 10:21 Io non credo, ma potresti anche aver ragione. Però mi sembri come quelli che dicono che Froome va piano per l'età ignorando tutto il resto. :D
Detto ciò, tra la gravità dei due incidenti ci passa un oceano...
ma Froome ha anche 35-36 anni.
Da tifoso spero sempre in un colpo di coda, ma sono realista e so di certo che è finito.
A 20 anni ci si riprende da qualunque infortunio, prima o poi.
Essendo finalmente nel post giusto, posso dire la mia idea: dopo la cavata dalle tasche di non si sa che cosa, sarà + controllato e non tornerà + il futuro fenomeno che si pensava.
Sbaglierò ...
lo penso anche io, la ravanata nelle tasche ha messo in luce un sacco di ombre.
ma se dovesse fare un podio al giro dopo quasi un anno di stop sarebbe anche peggio e si alimenterebbe un mare di dubbi e sospetti.....
Beh le perplessità sulla Deceunick le ho anch'io, e l'ho scritto nel thread, non vedo cosa potesse essere di diverso da un modem quella cosa... perfino Bramati si è lasciato scappare che leggevano i dati in ammiraglia


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Arme »

Ma questo Nizzolo che di colpo sparisce? Deve riposarsi per il Tour come Ewan?


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

No ha detto che è esausto
cosa ci trovi di strano ?
Corridore che normalmente regge le tappe un po' mosse , in tutte le tappe con piccole difficoltà.. si è staccato


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9202
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da il_panta »

Winter ha scritto: lunedì 24 maggio 2021, 9:53 No ha detto che è esausto
cosa ci trovi di strano ?
Corridore che normalmente regge le tappe un po' mosse , in tutte le tappe con piccole difficoltà.. si è staccato
Poi non ci sono praticamente più tappe per lui, oggi c'è un tempo da lupi. Fa bene a ritirarsi, mi auguro lo facciano anche gli altri velocisti.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 21:29
Walter_White ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 8:14 Quindi è una prestazione eccezionale in linea con il miglior Nibali o il miglior Aru della carriera (e anche il Froome 2012), ma niente di così "not normal"
Ma quali sarebbero le prestazioni anormali?
:uhm: :uhm:
Mark Padun oggi :sherlock:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
paolo117
Messaggi: 636
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:51

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da paolo117 »

A me gli exploit di squadra hanno sempre puzzato tantissimo ...la Bahrein in questo ultimo mese sta facendo cose più che sorprendenti ..


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Walter_White ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 14:22
Winter ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 21:29
Walter_White ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 8:14 Quindi è una prestazione eccezionale in linea con il miglior Nibali o il miglior Aru della carriera (e anche il Froome 2012), ma niente di così "not normal"
Ma quali sarebbero le prestazioni anormali?
:uhm: :uhm:
Mark Padun oggi :sherlock:
In linea con le performance di tanti negli ultimi 2 anni..


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8133
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Per par condicio vanno sospettate anche QS Ineos e Jumbo allora.. per le prestazioni in generale.. secondo me è un modo di pensare sbagliato e figlio dei tempi della caccia alle streghe


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Walter_White »

Winter ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 14:38
Walter_White ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 14:22
Winter ha scritto: mercoledì 23 settembre 2020, 21:29 Ma quali sarebbero le prestazioni anormali?
:uhm: :uhm:
Mark Padun oggi :sherlock:
In linea con le performance di tanti negli ultimi 2 anni..
Non ricordo miglioramenti così clamorosi e prestazioni così eclatanti sinceramente. Magari Padun vincerà 10 GT negli anni a venire, ma le prestazioni monstre sono arrivata da gente con credenziali. Lui invece..


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Winter »

Da under era molto promettente


Luca90
Messaggi: 14246
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Luca90 »

Winter ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 15:05 Da under era molto promettente
esattamente


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11086
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Padun nel triennio 2015, 2016, 2017, (Team Colpack) ha vinto meritatamente corse in linea e brevi corse a tappe,
era un predestinato che ha pagato un pò l'adattamento nei Pro
anche se il primo anno da Pro con la Bahrein ha vinto una tappa alla Hammer Sportzone Limburg e al Tour of the Alps

ha un talento mostruoso, perse il Giro Ciclistico d'Italia 2017 per una poca attitudine a crono dove invece Sivakov e Hamilton brillarono


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Dubbi, domande, sospetti

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

paolo117 ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 14:32 A me gli exploit di squadra hanno sempre puzzato tantissimo ...la Bahrein in questo ultimo mese sta facendo cose più che sorprendenti ..
I corridori della Bahrain sono pur sempre corridori con uno storico degno e che poteva lasciar presagire a risultati di questo calibro. Dunque un sospetto di tal tipo tende poco a trovare cittadinanza.

Un discorso del genere un malizioso l'avrebbe potuto instaurare chessò sull'Armèe de Terre del 2017. Tolti Thomas, Gaudin e Loubet, il team dell'esercito porto a vincere in corse pro con costanza gente del calibro di Levasseur,Yssad e B.Alaphilippe, non proprio campionissimi.
Mi fermò qui, se domani mi dovessi svegliare fra le fila della Legione straniera ricordatemi come un grande estimatore di Antonmarchi e T.Dupont :diavoletto:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Rispondi