Start list Giro 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da udra »

Ewan vuole correre tutti e tre i grandi giri nello stesso anno.
È un risultato piuttosto raro quello a cui ambisce, a cui sono giunti solo in tre fino ad ora: Poblet, Pierino Baffi e Petacchi (che ne vinse addirittura 14 in un solo anno a memoria).


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2517
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

ciclistapazzo ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 19:42
jan80 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 19:32 Ho paura che come big per la classifica come stranieri ne avremmo pochi,Evenepoel e secondo me Domuolin e Yates S,poi magari Pinot e Carapaz,ma i vari Roglic,Pogacar ecc li possiamo sognare,potrebbe invece arrivare a sorpresa Bernal se il Giro dovesse avere un percorso da scalatori,secondo me il colombiano non vuole bruciarsi definitivamente al Tour se non e' sicuro di essere tornato quello del 2019
Evenpoel, Dumulin, Pinot, Carapaz aggiungi Landa e Theo e Hindley già certi, la startlist che tu pronostichi a me parrebbe super, magari fosse quella!! Purtroppo su Carapaz e Dumo sono pessimista
ma non so',certamente un Jumbo ci sara',ma non credo che Krujswijk voglia andare al Giro piuttosto che Tour avendo 34 anni potrebbe essere ultima o quasi possibilita'.
Hindley non so' potrebbe essere che vada al Tour con Bardet,comunque ripeto dipende tanto dal percorso alla fine,certo che se viene fatto in una stagione normale ( maggio) non sara' facile portare tanti big


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Per me più probabile vedere Bardet al Giro che Dumoulin.
Kruijswijk al Tour ha zero possibilità, sarebbe saggio provare a tornare in Italia, ma immagino che gli sia rimasto l'amaro in bocca dopo la caduta del Delfinato e voglia almeno giocarsi le sue carte, prima magari di aiutare Roglic o Tom


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2517
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

pietro ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 20:52 Per me più probabile vedere Bardet al Giro che Dumoulin.
Kruijswijk al Tour ha zero possibilità, sarebbe saggio provare a tornare in Italia, ma immagino che gli sia rimasto l'amaro in bocca dopo la caduta del Delfinato e voglia almeno giocarsi le sue carte, prima magari di aiutare Roglic o Tom
il problema che Bardet ama il Tour,su Jumbo invece ripeto 1 il Giro lo fa',penso proprio a Tom perche' credo voglia essere leader,cosa che al Tour sicuramente non sarebbe,visto che non ha speranze di vittoria


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Be' oddio. Se torna il Dumoulin del 2018 possibilità ne ha eccome. L'interrogativo è proprio quello. In molti avrebbero preferito vedere Tom al Giro, ma è stato lui stesso a dire che avrebbe fatto il Tour e non penso che la situazione sia cambiata dopo che è uscita la notizia, tutta da verificare, della quarantena olimpica. Fra l'altro l'anno passato senza pandemia la Jumbo sarebbe venuta in Italia senza i 3 big.

Bardet se ne è andato dall'Ag2r proprio perché credeva fossero troppo Tour-centrici


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2517
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

pietro ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 21:09 Be' oddio. Se torna il Dumoulin del 2018 possibilità ne ha eccome. L'interrogativo è proprio quello. In molti avrebbero preferito vedere Tom al Giro, ma è stato lui stesso a dire che avrebbe fatto il Tour e non penso che la situazione sia cambiata dopo che è uscita la notizia, tutta da verificare, della quarantena olimpica. Fra l'altro l'anno passato senza pandemia la Jumbo sarebbe venuta in Italia senza i 3 big.

Bardet se ne è andato dall'Ag2r proprio perché credeva fossero troppo Tour-centrici
Tom non torna quello del 2017-2018,mentre Bardet ha sempre detto che per lui esiste il Tour,discorso diverso per Pinot,che comunque ama correre in Italia


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Bardet comunque l'anno scorso aveva in programma il Giro.
Quindi a mio parere verrà in Italia


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Ma possibilitàdi vedere Hirschi al Giro quante ce ne sono? Al Tour al netto delle ambizioni di Pogacar mi sembra sprecato a fare il gregario....


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

Provo a dire la mia, sperando di sbagliarmi come su Sagan :)

Secondo me Dumoulin non farà il Giro, non tanto per il suo programma primaverile (compatibile anche con la corsa rosa) ma perché ha sempre detto di voler fare il Tour e davvero il Giro sembra non essere mai stato preso in considerazione. Il Tour ha certamente un percorso adatto e lui sicuramente è convinto di poter tornare quello del 2017-2018.

Credo che in Italia non vedremo neanche Bardet: secondo me il suo non voler puntare solo sul Tour significherà, quest’anno, concentrarsi sulle classiche: mi aspetto di vederlo alle Strade Bianche, al Fiandre e nelle Ardenne. Per me è impossibile che la DSM si presenti al Tour senza Bardet né Hindley, soprattutto dopo la partenza di Hirschi. E credo che Hindley andrà al Giro visto che al Tour c’è troppa cronometro, quindi vedrei bene Bardet in Francia magari a caccia di tappe, senza pressioni.

Infine, secondo me per Hirschi c’è qualche possibilità; più che altro, la UAE secondo me farebbe bene ad affiancare a Pogacar quattro scalatori puri (come Majka, De La Cruz, Formolo e Polanc) e tre passisti come l’anno scorso (erano Laengen, Kristoff e Marcato). Hirschi difficilmente troverebbe posto in questa selezione, anche perché non lo vedo a fare il mulo alla Van Aert. Inoltre, il Giro potrebbe combinarsi bene con le Olimpiadi, suo grande obiettivo stagionale.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

jan80 ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 21:11
pietro ha scritto: sabato 9 gennaio 2021, 21:09 Be' oddio. Se torna il Dumoulin del 2018 possibilità ne ha eccome. L'interrogativo è proprio quello. In molti avrebbero preferito vedere Tom al Giro, ma è stato lui stesso a dire che avrebbe fatto il Tour e non penso che la situazione sia cambiata dopo che è uscita la notizia, tutta da verificare, della quarantena olimpica. Fra l'altro l'anno passato senza pandemia la Jumbo sarebbe venuta in Italia senza i 3 big.

Bardet se ne è andato dall'Ag2r proprio perché credeva fossero troppo Tour-centrici
Tom non torna quello del 2017-2018,mentre Bardet ha sempre detto che per lui esiste il Tour,discorso diverso per Pinot,che comunque ama correre in Italia
Veramente Bardet ha detto che ha cambiato squadra perché la precedente aveva occhi solo per il Tour.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Mario Rossi ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 8:59 Ma possibilitàdi vedere Hirschi al Giro quante ce ne sono? Al Tour al netto delle ambizioni di Pogacar mi sembra sprecato a fare il gregario....
Più che altro l'Hirschi visto lo scorso anno non sarebbe perfetto come gregario. Difficilmente faceva due tappe di seguito a tutta, mentre Pogacar ha bisogno di gente che stia al suo fianco costantemente. Però credo anche che non sia un problema se 2 uomini su 8 (Kristoff e Hirschi) fanno la loro corsa per qualche tappa


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2517
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

Sagan sembra ufficiale faccia il Giro invece.......strano perche' fare classiche,giro e Tour la vedo dura,anche se probabilmente non ci sara' il California allora tutto puo' essere visto che punta solo a tappe.


glungel
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 17:49

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da glungel »

Emmanuel Buchmann conferma il focus sul Giro d’Italia 2021. Nelle scorse settimane erano emerse le preferenze da parte della Bora – hansgrohe e di buona parte dei suoi capitani, che si stanno confermando in questi giorni di ritiro. Nel corso della conferenza stampa virtuale svoltasi oggi, sono arrivate ulteriori precisazioni, con il 28enne che ha dunque ribadito il suo interesse per la Corsa Rosa. Malgrado il percorso non sia ancora stato presentato, il corridore di Ravensburg (città nota per l’azienda produttrice di giochi e puzzle) sa che quello del Tour de France è lontano dalle sue caratteristiche, mettendo così nel mirino il primo GT stagionale.

“Penso che sarà un percorso molto difficile, come quello degli ultimi anni – ha spiegato colui che nel 2019 arrivò quarto a Parigi – Mentre quello del Tour propone molte tappe pianeggianti, le cronometro e poche tappe di montagna, quindi non è adatto a me. Al Giro penso che avrò più possibilità di salire sul podio, o comunque di lottare per farcela e concludere nelle prime posizioni”.

Attualmente impegnato in ritiro assieme ai suoi compagni sul Lago di Garda

Spaziociclismo


TheArchitect99
Messaggi: 1584
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Secondo me la Sunweb va al Giro per la classifica principalmente, mentre al Tour proveranno come l'anno scorso a vincere le tappe con Bol, Anderson, Benoot e gli altri giovani che hanno in squadra. Per cui mi aspetto Hindley e forse anche Bardet al Giro(spero).
Contento per le scelte di Bahrain e Bora, su Dumoulin secondo me pochissime chance purtroppo, ma se fossi in lui non punterei sul Tour, a meno che non sia certissimo di poter tornare quello di prima.


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

Trek al Giro col trio Nibali-Mollema-Ciccone, da vedere con quali ruoli


edobs
Messaggi: 885
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Mi hai preceduto Freire :D
Il tridente Trek è aperto a più interpretazioni. Credo tuttavia che Nibali non voglia mollare i gradi da capitano così facilmente, anche alla luce delle sue dichiarazioni post giro. Per Ciccone capitano unico dovremo aspettare la Vuelta 2021.
Mollema e soprattutto Nibali saranno poi al via del Tour, sempre che non vi sia la temuta quarantena di 14 giorni, che potrebbe far cambiare molte cose a livello più ampio.
La startlist, fino ad una settimana fa decisamente povera, sta evolvendo abbastanza bene negli ultimi giorni.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Ovviamente nessuno lo ammetterà mai ma credo che Nibali non arriverà a Parigi anticipando di qualche giorno la partenza per l'Oriente


Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Krisper »

oronzo2 ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 10:27 Ovviamente nessuno lo ammetterà mai ma credo che Nibali non arriverà a Parigi anticipando di qualche giorno la partenza per l'Oriente
Lo spero.
È l'ultima olimpiade


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2517
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

oronzo2 ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 10:27 Ovviamente nessuno lo ammetterà mai ma credo che Nibali non arriverà a Parigi anticipando di qualche giorno la partenza per l'Oriente
sinceramente che vada veramente al Tour ci credo poco....soprattutto se fara' il Giro


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

jan80 ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 14:59
oronzo2 ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 10:27 Ovviamente nessuno lo ammetterà mai ma credo che Nibali non arriverà a Parigi anticipando di qualche giorno la partenza per l'Oriente
sinceramente che vada veramente al Tour ci credo poco....soprattutto se fara' il Giro
Per me invece c'è un'alta probabilità che faccia Giro e Tour


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
edobs
Messaggi: 885
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Da segnalare un bel po' di confusione in casa Bora per quanto riguarda le scelte per i gt. Se fino ad una settimana fa, infatti, sembrava che al Giro dovessero essere al via Buchmann, Grosss., Konrad, Schachmann a cui in un secondo momento si era aggiunto anche Sagan le ultime dichiarazioni del team ridimensionano decisamente lo squadrone che pareva essere al via. Attualmente infatti, è stata annunciata la partecipazione al Tour di Konrad, probabile Schachmann e anche Sagan non ha confermato (ma nemmeno smentito) le parole del proprio ds che lo dava al via della corsa rosa. Ci sarà invece posto nella selezione per Fabbro e Zwiehoff. La situazione è in evoluzione, ma è certo che il dream team che sembrava profilarsi perderà qualche pezzo.

Per la AG2R oltre al cacciatore di tappe Calmejane saranno probabilmente al via il 16° e 17° della passata edizione: Paret-Peintre e Larry Warbasse con l'ambizioso obiettivo top10, senza troppe pressioni, per il giovane francese.


TheArchitect99
Messaggi: 1584
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

edobs ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 17:36 Da segnalare un bel po' di confusione in casa Bora per quanto riguarda le scelte per i gt. Se fino ad una settimana fa, infatti, sembrava che al Giro dovessero essere al via Buchmann, Grosss., Konrad, Schachmann a cui in un secondo momento si era aggiunto anche Sagan le ultime dichiarazioni del team ridimensionano decisamente lo squadrone che pareva essere al via. Attualmente infatti, è stata annunciata la partecipazione al Tour di Konrad, probabile Schachmann e anche Sagan non ha confermato (ma nemmeno smentito) le parole del proprio ds che lo dava al via della corsa rosa. Ci sarà invece posto nella selezione per Fabbro e Zwiehoff. La situazione è in evoluzione, ma è certo che il dream team che sembrava profilarsi perderà qualche pezzo.

Per la AG2R oltre al cacciatore di tappe Calmejane saranno probabilmente al via il 16° e 17° della passata edizione: Paret-Peintre e Larry Warbasse con l'ambizioso obiettivo top10, senza troppe pressioni, per il giovane francese.
Comunque ci si lamentava in passato di Ineos(Sky) e Movistar che snobbavano il Giro nonostante negli anni avessero portato ottimi corridori(Landa, Quintana, Carapaz, Thomas, Wiggins), ma l'AG2R e la EF non scherzano mica. Tolti gli anni di Pozzovivo l'AG2R non ha quasi mai fatto niente di rilievo al Giro, la EF con 3-4 capitani in squadra li mandava tutti al Tour. Spero che quest'anno mandino qualche nome più importante anche al Giro.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da udra »

Remco si autoannuncia al Giro.
Con lui anche Cattaneo, Masnada e Bagioli tra gli altri.


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

udra ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 16:02 Remco si autoannuncia al Giro.
Con lui anche Cattaneo, Masnada e Bagioli tra gli altri.
Abbiamo il nostro vincitore


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
udra
Messaggi: 13336
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da udra »

Cominciamo a vedere come e quando rientra dall'infortunio, che non è stato banale.
Sicuramente sarà la vedette mediatica della corsa, a ragion veduta.


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

udra ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 19:12 Cominciamo a vedere come e quando rientra dall'infortunio, che non è stato banale.
Sicuramente sarà la vedette mediatica della corsa, a ragion veduta.
Certamente. Anche perché lui stesso ha detto di aver lasciato da parte la bici e che la riprenderà solamente una volta che avrà recuperato al 100% dall'infortunio.
Però se dovesse tornare quello dello della passata stagione e la start list non dovesse arricchirsi con nomi top (Roglic, Pogacar, Dumoulin, Bernal, Carapaz) lo vedrei vincente alla fine


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2517
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

pietro ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 19:39
udra ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 19:12 Cominciamo a vedere come e quando rientra dall'infortunio, che non è stato banale.
Sicuramente sarà la vedette mediatica della corsa, a ragion veduta.
Certamente. Anche perché lui stesso ha detto di aver lasciato da parte la bici e che la riprenderà solamente una volta che avrà recuperato al 100% dall'infortunio.
Però se dovesse tornare quello dello della passata stagione e la start list non dovesse arricchirsi con nomi top (Roglic, Pogacar, Dumoulin, Bernal, Carapaz) lo vedrei vincente alla fine
il problema che avrebbe gia' dovuto recuperare al 100% quindi vediamo come sta' realmente i prossimi mesi in gara


edobs
Messaggi: 885
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

https://video.gazzetta.it/video-ciclism ... k=Videobar
Ho visto stamane questo video di 3 giorni fa in cui Luca Gialanella, responsabile ciclismo della Gazzetta afferma come sia da attendere a giorni la partecipazione al Giro di Bernal (ed Evenepoel ma sappiamo già). Sinceramente sono rimasto un po' spiazzato dato che il colombiano aveva poche settimane fa dichiarato di essere al via del tour e di scartare il giro perché posto troppo presto nel calendario visti i suoi problemi alla schiena. Gialanella sicuramente ne saprà più di noi... (?)


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Ne saprà anche di più dello stesso Bernal ? :diavoletto:
Comunque sarebbe una notizia fantastica, anche se continuo a credere che la Ineos porti i 3 big al Tour


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Benny1 »

Settimana prossima RCS comunicherà le wild card x il giro 104...
Lotta sostanzialmente a 6.. Arkea,Gazprom x le straniere, più le 4 italiane Eolo,Bardiani, Androni,Zabù.. i posti a disposizione sono solo 2.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Benny1 ha scritto: giovedì 14 gennaio 2021, 17:45 Settimana prossima RCS comunicherà le wild card x il giro 104...
Lotta sostanzialmente a 6.. Arkea,Gazprom x le straniere, più le 4 italiane Eolo,Bardiani, Androni,Zabù.. i posti a disposizione sono solo 2.
Io la darei alle 2 straniere...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Purtroppo non c'è scelta. Il Giro aspira a competere con il Tour per qualità. Ergo deve schierare al via la migliore starting list possibile. Dispiace moltissimo per le quattro squadre italiane ma non vedo neanche discussione.


edobs
Messaggi: 885
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

oronzo2 ha scritto: giovedì 14 gennaio 2021, 19:14 Purtroppo non c'è scelta. Il Giro aspira a competere con il Tour per qualità. Ergo deve schierare al via la migliore starting list possibile. Dispiace moltissimo per le quattro squadre italiane ma non vedo neanche discussione.
Dal punto di vista qualitativo non ci sono dubbi, una squadra ti garantisce un Quintana motivato e si spera in forma, con Diego Rosa per tornare protagonista; l'altra gente come Zakarin, Kreuziger e diversi corridori esperti e di livello (tra cui italiani). Le professional italiane oltre a diversi giovani che si daranno da fare nelle fughe ben poco altro, i nomi che più potrebbero dire la loro potrebbero essere Mareczko, Battaglin e Wackermann per la Eolo (che ha un bel vantaggio dato lo sponsor).
Onestamente, patriottismi a parte, non c'è partita.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2517
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

Benny1 ha scritto: giovedì 14 gennaio 2021, 17:45 Settimana prossima RCS comunicherà le wild card x il giro 104...
Lotta sostanzialmente a 6.. Arkea,Gazprom x le straniere, più le 4 italiane Eolo,Bardiani, Androni,Zabù.. i posti a disposizione sono solo 2.
Credo Eolo e Bardiani.
Inece un'altra presenza al Giro dovrebbe essere Landa,che conferma di fare Giro e Tour


Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Benny1 »

Minchia.....
Minchia.....
Screenshot_20210114-212925_Twitter.jpg (525.76 KiB) Visto 3049 volte


ciclistapazzo
Messaggi: 3565
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Arkea va invitata senza dubbi... Quintana è un nome troppo pesante per perderlo


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da qrier »

Andrebbe esclusa la Jumbo per quello che ha fatto lo scorso anno e fatto un invito extra: Arkea, Bardiani e Eolo.

Non c'è più l'invito automatico conquistato con la ciclismo cup?


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

qrier ha scritto: giovedì 14 gennaio 2021, 23:20 Andrebbe esclusa la Jumbo per quello che ha fatto lo scorso anno e fatto un invito extra: Arkea, Bardiani e Eolo.

Non c'è più l'invito automatico conquistato con la ciclismo cup?
No, non c'è più


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Okay che Nairo non è più quello del 2015 ma se una sua partecipazione è possibile, magari :D


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nurseryman
Messaggi: 2409
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

arkea, androni, e poi l'altra ??


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

nurseryman ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 8:05 arkea, androni, e poi l'altra ??
In teoria sono solamente due le wild card che rimangono. Quindi Arkea e una tra Vini Zabù, Bardiani, Androni, Eolo e Gazprom.
Dispiace perché ogni squadra avrebbe qualcosa da offrire, più del Giro corso ad ottobre, ma obiettivamente le rivali straniere sono superiori


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da marco_graz »

pietro ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 8:21
nurseryman ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 8:05 arkea, androni, e poi l'altra ??
In teoria sono solamente due le wild card che rimangono. Quindi Arkea e una tra Vini Zabù, Bardiani, Androni, Eolo e Gazprom.
Dispiace perché ogni squadra avrebbe qualcosa da offrire, più del Giro corso ad ottobre, ma obiettivamente le rivali straniere sono superiori
Veramente un peccato sta situazione con le wild card...come hai detto ogni squadra avrebbe qualcosa da offrire. In mio ordine di forza:
1 Gazprom
2 Bardiani
3 Vini Zabu
4 e 5 Androni - Eolo

Ok la Arkea, ma deve venire con la squadra top, Quintana, Barguil e Rosa almeno. Se portasse solo uno di questi per me non va bene, due anche anche.


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Poi ci troveremo squadre WT con formazioni decisamente meno competitive rispetto a quelle rimaste fuori dal gioco delle wild card


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Gimbatbu
Messaggi: 9002
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Credo che sulla scia di Quintana anche Bernal potrebbe prendere la stessa decisione. Come è conformato il Tour perfino a Pogacar converrebbe venire al Giro.


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

Bernal conferma in un’intervista alla Gazzetta la volontà di correre il Giro, smentendo esplicitamente la sua intervista in cui diceva di stare preparandosi per il Tour. Dice però che ancora non è sicuro di quali saranno i programmi, dipenderà anche dal recupero dall’infortunio.


ciclistapazzo
Messaggi: 3565
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

freire99 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 9:02 Bernal conferma in un’intervista alla Gazzetta la volontà di correre il Giro, smentendo esplicitamente la sua intervista in cui diceva di stare preparandosi per il Tour. Dice però che ancora non è sicuro di quali saranno i programmi, dipenderà anche dal recupero dall’infortunio.
bellissima notizia... se ci andasse tutto bene un giro con Bernal, Evenpoel, Quintana, Landa, Nibali, Mollema e sicuramente altri che si aggiungeranno mi sembra già spettacolare


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

freire99 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 9:02 Bernal conferma in un’intervista alla Gazzetta la volontà di correre il Giro, smentendo esplicitamente la sua intervista in cui diceva di stare preparandosi per il Tour. Dice però che ancora non è sicuro di quali saranno i programmi, dipenderà anche dal recupero dall’infortunio.
Ottima notizia ma me l'aspettavo. Con i km a crono al Tour prendeva i minuti dall'accoppiata Pogi-Roglic, e lo stesso vale per i Landa, Nairo, Ciccio, perfino per Mas-Lopez. Ora serve solo un ottimo percorso al Giro, con tante belle montagne, e poi vedremo una start list meglio del 2018!!!


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Ok la Arkea, ma deve venire con la squadra top, Quintana, Barguil e Rosa almeno. Se portasse solo uno di questi per me non va bene, due anche anche.
[/quote]

Proprio per evitare che ciò avvenga, prima di prendere la decisione definitiva, ti contatterà Vegni per stendere le clausole del contratto con l'Arkea. Com'è noto, la squadra francese è pronta a sganciare quattrini per partecipare al Giro ma questo è un dettaglio secondario che ad RCS interessa poco anche perché di questi tempi si naviga nell'oro e quindi, per le squadre come per le sedi di tappa, c'è solo l'imbarazzo della scelta.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28070
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

freire99 ha scritto: venerdì 15 gennaio 2021, 9:02 Bernal conferma in un’intervista alla Gazzetta la volontà di correre il Giro, smentendo esplicitamente la sua intervista in cui diceva di stare preparandosi per il Tour. Dice però che ancora non è sicuro di quali saranno i programmi, dipenderà anche dal recupero dall’infortunio.
Però... :gnam:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
glungel
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 17:49

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da glungel »

Bernal farà il Giro anche perchè non possono puntare su di lui al Tour in quanto ha dei problemi fisici di postura che possono essere più incisivi e fastidiosi di quanto si pensi. E' un punto interrogativo e non fornisce garanzie fisiche


Rispondi