Sport Invernali 2020/2021

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da eliacodogno »

drake ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 11:52 Prima parte: Hirscher manca oggi, non 7 anni fa. Detto che in realtà in quel momento era ancora Ligety il problema
Kilde non era così, è diventato così quando la coppa ha iniziato a diventare un obiettivo concreto
Esattamente, Pinturault è diventato il rivale di Hirscher fra le porte larghe quando il percorso dell'austriaco era non dico alla fine ma già nella seconda parte, quindi non 7 anni fa.

Non ho capito cosa vuol dire che Kilde non era così: parliamo di uno che non ha debuttato tipo Hirscher, Kristoffersen, Pinturault, a 18 anni in CdM. Come tutti quelli che bazzicano la velocità ha avuto i suoi tempi e ovviamente non è partito ad essere polivalente dopo il primo pettorale in Coppa.
drake ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 11:52 Seconda parte: non prenderei l'assenza della combinata in questa annata come esempio definitivo, ma a maggior ragione, se la leviamo dal discorso il concetto si amplifica
Non ne ho idea, non so nemmeno perché l'abbiano tolta, ma comunque il differenziale che si può produrre con 3 gare in cui uno è leggermente più forte dell'altro è molto basso. Cioè sommando i risultati di 3 combinate (ma fossero anche 6) tra AP e AAK ballano pochi punti (perché se uno vince l'altro arriva secondo/terzo, non trentesimo)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da eliacodogno »

drake ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 12:16
Winter ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 12:04 Ma l anno scorso..
Kilde 7 podi
Pinturault 8
Quest anno
Kilde 2
Il francese 4

Hirscher non è mai stato sotto le 5 vittorie e 13 podi per annata
Eh infatti, 13 podi minimo. Anche se non stra-vinceva ...
Il mantra era scendere per macinare punti pesanti, senza però rischiare per vincere le singole gare
Sì secondo me l'abilità di Hirscher è stata rischiare meno andando comunque alla grande, questo anche per la grande abilità di gestire la pressione.
Quello che è mancato a Raich, che infatti è stato bruciato nel finale un paio di volte.

Invece il tema principale di Pinturault in chiave coppa è che è paragonabile a Hirscher (ma comunque meno forte, meno continuo) solo in gigante, in slalom non è scarso sicuramente (vince gare e fa podi) ma non è mai stato stabilmente tra i primissimi.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Oggi Marta ha perso quei 16 centesimi di troppo nella rotazione parziale a fine gara.

Sicuramente va detto che senza quell' errore abnorme Lara Gut avrebbe rifilato un distacco nettamente maggiore.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Oude Kwaremont ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 12:29 Oggi Marta ha perso quei 16 centesimi di troppo nella rotazione parziale a fine gara.

Sicuramente va detto che senza quell' errore abnorme Lara Gut avrebbe rifilato un distacco nettamente maggiore.
Comunque sale al terzo posto nella generale
Anche lo spostamento del GS sloveno a Kranjska Gora penso non le dispiaccia.

Vhlova ha anche un bel distacco, per cui i punti che prenderà saranno ancora meno mi sa


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

eliacodogno ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 12:17 Esattamente, Pinturault è diventato il rivale di Hirscher fra le porte larghe quando il percorso dell'austriaco era non dico alla fine ma già nella seconda parte, quindi non 7 anni fa.

Non ho capito cosa vuol dire che Kilde non era così: parliamo di uno che non ha debuttato tipo Hirscher, Kristoffersen, Pinturault, a 18 anni in CdM. Come tutti quelli che bazzicano la velocità ha avuto i suoi tempi e ovviamente non è partito ad essere polivalente dopo il primo pettorale in Coppa.
---
Non ne ho idea, non so nemmeno perché l'abbiano tolta, ma comunque il differenziale che si può produrre con 3 gare in cui uno è leggermente più forte dell'altro è molto basso. Cioè sommando i risultati di 3 combinate (ma fossero anche 6) tra AP e AAK ballano pochi punti (perché se uno vince l'altro arriva secondo/terzo, non trentesimo)
Quest'anno non si fanno combinate per non avere il gruppo di velocisti e di slalomisti nello stesso posto. Per lo stesso motivo il doppio gigante di Adelboden o la doppia discesa di Wengen.
Non la citavo per evidenziare un differenziale, tanto che l'ho contata anche per Kilde. Però se leviamo quella stiamo dicendo che Pinturault l'anno scorso ha avuto 7 gare "certe", Kilde 15...

Il giochino non era dire che Pinturault era rivale di Hirscher.
Il giochino era che senza Hirscher avrebbe fatto quelle decine di punti in più sufficienti a battere Svindal, arrivò a 60 punti dal norvegese
Kilde è necessario a far capire come col cambiare degli obiettivi cambia il modo di gareggiare, l'anno scorso non sarebbe andato in Giappone per esempio


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da eliacodogno »

drake ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 12:48 Quest'anno non si fanno combinate per non avere il gruppo di velocisti e di slalomisti nello stesso posto. Per lo stesso motivo il doppio gigante di Adelboden o la doppia discesa di Wengen.
Non la citavo per evidenziare un differenziale, tanto che l'ho contata anche per Kilde. Però se leviamo quella stiamo dicendo che Pinturault l'anno scorso ha avuto 7 gare "certe", Kilde 15...

Il giochino non era dire che Pinturault era rivale di Hirscher.
Il giochino era che senza Hirscher avrebbe fatto quelle decine di punti in più sufficienti a battere Svindal, arrivò a 60 punti dal norvegese
Kilde è necessario a far capire come col cambiare degli obiettivi cambia il modo di gareggiare, l'anno scorso non sarebbe andato in Giappone per esempio
Immaginavo qualcosa del genere, non ho capito il nesso con il gigante di Adelboden (al posto di cosa?). Non ho capito cosa intendi con gare "certe".
Comunque secondo me Kilde e Pinturault non sono molto diversi: il primo non ha una specialità in cui è il migliore, a differenza del secondo, però riesce ad avere maggiore continuità in 3 discipline.


Ovviamente in base agli obiettivi cambia il modo di gareggiare, ma questo vale anche per i vari Jansrud e Svindal, che probabilmente sarebbero andati a caccia di punti anche in gigante, senza Hirscher tra i piedi.


Comunque oggi non arriva nessuno :diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Adelboden recupera il gigante di Garmisch, in modo da mandare in Germania solo i velocisti + qualche gigantista interessato al superG


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Sicuramente meglio superg e discesa che gigante a Garmisch


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Winter »

a me non piace manco il superg
Vado a memoria, pista troppo stretta


qrier
Messaggi: 2989
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da qrier »

C'è un grande divario tra la nostra squadra maschile e quella femminile.

Mentre in quella femminile abbiamo 3 grandi campionesse (Brignone, Goggia e Bassino), più altre ottime atlete sia esperte che più giovani (unico neo lo slalom ma abbiamo un po' di giovani promettenti), nel settore maschile invece la vedo buia. Paris è il nostro faro e non è ancora vecchio anche se ha 31 anni. Innerhofer può fare ancora qualche colpetto quando azzecca tutto ma ha i suoi annetti. De Aliprandini, Casse e Tonetti hanno superato i 30 anni e ancora non sono mai saliti sul podio. Tra i giovani abbiamo l'ottimo Vinatzer, molto veloce ma che deve imparare a sbagliare un po' meno, discreti Maurberger e Buzzi al netto degli infortuni e poi quasi lo zero assoluto. Abbiamo tanti anzianotti che tengono su la baracca ma che ormai faticano anche a fare top10.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Comunque Bassino è una garanzia in superG come lo è già in gigante.
Se riuscisse a guadagnare posizioni di partenza i slalom, potrebbe raccogliere molti punti anche lì e nei prossimi anni entrare in lizza per la generale di Coppa del Mondo.
Mi ricorda, pur nella differente disciplina, Stefania Belmondo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da eliacodogno »

qrier ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 15:09 C'è un grande divario tra la nostra squadra maschile e quella femminile.

Mentre in quella femminile abbiamo 3 grandi campionesse (Brignone, Goggia e Bassino), più altre ottime atlete sia esperte che più giovani (unico neo lo slalom ma abbiamo un po' di giovani promettenti), nel settore maschile invece la vedo buia. Paris è il nostro faro e non è ancora vecchio anche se ha 31 anni. Innerhofer può fare ancora qualche colpetto quando azzecca tutto ma ha i suoi annetti. De Aliprandini, Casse e Tonetti hanno superato i 30 anni e ancora non sono mai saliti sul podio. Tra i giovani abbiamo l'ottimo Vinatzer, molto veloce ma che deve imparare a sbagliare un po' meno, discreti Maurberger e Buzzi al netto degli infortuni e poi quasi lo zero assoluto. Abbiamo tanti anzianotti che tengono su la baracca ma che ormai faticano anche a fare top10.
Purtroppo mentre i nostri dominavano qualche anno fa qualcuno già segnalava che giovani non ce n'erano
nino58 ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 17:53 Comunque Bassino è una garanzia in superG come lo è già in gigante.
Se riuscisse a guadagnare posizioni di partenza i slalom, potrebbe raccogliere molti punti anche lì e nei prossimi anni entrare in lizza per la generale di Coppa del Mondo.
Mi ricorda, pur nella differente disciplina, Stefania Belmondo.
Te credo, per provenienza geografica :cincin:

Comunque tutto sommato è già in lizza per la generale, certo contro Vhlova non è semplice, ma continuo a ribadire che di slalom dopo martedì non ce n'è per un po' (dove comunque, come Brignone, credo possa max arrivare nelle 10). Il dubbio magari è sul tenere questi livelli facendo tantissime gare, ma se così fosse potrebbe arrivare alla pausa mondiali dalle parti della testa della classifica (e mi fermo per scaramanzia)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

A momenti dovrebbe arrivare l'ufficializzazione della cancellazione di Wengen :x
Una delle due discese si farà in Norvegia, le altre due gare non saranno recuperate


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

drake ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 11:36 A momenti dovrebbe arrivare l'ufficializzazione della cancellazione di Wengen :x
Una delle due discese si farà in Norvegia, le altre due gare non saranno recuperate
:gluglu:

Speriamo almeno che una discesa la recuperino a Kitz a sto punto...e l'altra a Garmisch


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Kitzbuhel non recupera gare, sarebbe un po' come inventarsi due Parigi-Roubaix o due mondiali in un anno, non saranno mai interessati a depauperare il valore di quella vittoria raddoppiandola :)

"Eine Abfahrt soll nun am ersten März-Wochenende in Kvitfjell nachgetragen werden. Die beiden übrigen Rennen sollen ersatzlos gestrichen werden."


Comunque anche la FIS è bellina, ieri sera ha confermato le gare, oggi ha impedito alle squadre di entrare


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da galibier98 »

drake ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 11:51 Kitzbuhel non recupera gare, sarebbe un po' come inventarsi due Parigi-Roubaix o due mondiali in un anno, non saranno mai interessati a depauperare il valore di quella vittoria raddoppiandola :)

"Eine Abfahrt soll nun am ersten März-Wochenende in Kvitfjell nachgetragen werden. Die beiden übrigen Rennen sollen ersatzlos gestrichen werden."


Comunque anche la FIS è bellina, ieri sera ha confermato le gare, oggi ha impedito alle squadre di entrare
Scusa ( non cel’ho con te eh?!) ma diverse volte sono state fatte due discese a Kitzbuhel. Addirittura nel 95 2 in un giorno (in una la caduta paurosa di Vitalini).


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

"recupera" è un verbo al presente, altrimenti avrei scritto "non ha mai recuperato"


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

No a gare extra ma si alle discesine di 50 secondi o senza Hausberg :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da galibier98 »

drake ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 13:02 "recupera" è un verbo al presente, altrimenti avrei scritto "non ha mai recuperato"
Hai scritto non saranno mai interessati a recuperare. Hai spiegato per non far perdere valore alla loro discesa classica. Se in passato lo hanno fatto diverse volte salta questa teoria. Son sempre stati interessati. Negli ultimi anni recuperare discese a Kitzbuhel è reso complicato da quando si fa anche il superg il venerdì. Quando non c’era il superg il venerdì era più semplice, c’era quel giorno libero


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Il SuperG a Kitzbuhel si fa giusto da una ventina di anni
:muro:


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da galibier98 »

drake ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 14:32 Il SuperG a Kitzbuhel si fa giusto da una ventina di anni
:muro:
Allora ho controllato gli anni in cui si sono disputate 2 discese a Kitzbuhel sono:
1972-1978-1982-1983-1985-1986-1989-1992-1995-1997-1998-1999-2004.
Quindi ben 13 volte si son disputate due discese sulla Streif nello stesso anno. Continua pure a dire che a Kitzbuhel non sono interessati ai recuperi perché vogliono tutelare la loro discesa. Come vedi la doppia discesa è difficile farla da quando il venerdì si fa il superg. Non cambia che gli ultimi anni siano 5, 15 o 20. Aggiungo anche che è ancora più difficile fare due discese da quando il martedì subito dopo il weekend di Kitzbuhel si fa lo slalom a Schladming.
In definitiva è un problema di spazi di calendario e non di tutela della gara unica sulla Streif. Seguo lo sci dagli anni 70 e penso di avere un po’ di cognizione sull’argomento


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Fai una cosa, prova a mandare una mail di protesta agli organizzatori e alla federazione austriaca, specificando che non sei d'accordo con le loro affermazioni e che quindi quest'anno devono recuperarla perché proprio non ci sono scuse e perché nel paleozoico facevano diversamente

Più che suggerirti questo non posso fare, prenditela con loro, io ho solo riportato le notizie


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da galibier98 »

drake ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 15:04 Fai una cosa, prova a mandare una mail di protesta agli organizzatori e alla federazione austriaca, specificando che non sei d'accordo con le loro affermazioni e che quindi quest'anno devono recuperarla perché proprio non ci sono scuse e perché nel paleozoico facevano diversamente

Più che suggerirti questo non posso fare, prenditela con loro, io ho solo riportato le notizie
Scusa, lo dico senza polemica e senza ironia, mi puoi dare dei link dove ci sono queste affermazioni? Le troverei assurde visto che non ci sono spazi in quella settimana. Mercoledì e giovedì prove discesa. Venerdì superg. Sabato discesa. Domenica slalom. Martedì slalom a Schladming. Quindi non si pone il problema di poter recuperare una discesa a Kitzbuhel.
Il virgolettato in tedesco che hai riportato riguarda Wengen


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Riguarda le gare di Wengen che l'Austria, al momento, non ha intenzione di recuperare.
Mancano 10 giorni, la scusa dei tempi non regge
Le dichiarazioni ovviamente non sono di oggi e riguardavano l'eventualità di farci i mondiali

Detto ciò
Non lo farai per polemica ma a me avere gente aggrappata agli zebedei ed essere trascinato in discussioni infinite di pregiatissima lana caprina non piace


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da galibier98 »

drake ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 15:32

Detto ciò
Non lo farai per polemica ma a me avere gente aggrappata agli zebedei ed essere trascinato in discussioni infinite di pregiatissima lana caprina non piace
Siamo su un forum si discute. Ero in disaccordo con quanto avevi detto ed ho portato dati di fatto. Se era lana caprina non facevi quell’affermazione. Poi batti la testa nel muro in replica ad una cosa che ho scritto, parli di gente attaccata agli zebedei. Educatissimo.
Se lo hanno detto per non farci mondiali mi torna: è una tutela della loro gara. Te parlavi di doppia gara, di un recupero di coppa del mondo che è un’altra cosa.
Comunque anche io la chiudo qui


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Ora cosa farà la FIS? Secondo quanto riporta il “Blick”, in attesa che la FIS ufficializzi la decisione, l'idea è quella di organizzare due slalom a Kitzbuehel già questo week-end (anticipando quindi di una settimana quello previsto sulla “Ganslern” il 24 gennaio), per poi disputare super-g e discesa sulla Streif nelle date originali del 22 e 23 gennaio e aggiungerci una delle due discese cancellate a Wengen. L'altra che non andrà in scena sul Lauberhorn, invece, potrebbe andare a marzo in quel di Kvitfjell.


:crazy:


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

qrier ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 15:09 C'è un grande divario tra la nostra squadra maschile e quella femminile.
Per rendersi conto del divario che c' è fra squadra maschile e femminile può bastare anche un semplice dato: tra gli uomini quello messo meglio in classifica generale è Paris. Paris! Che ancora deve recuperare pienamente da un infortunio.


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da galibier98 »

drake ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 16:12 Ora cosa farà la FIS? Secondo quanto riporta il “Blick”, in attesa che la FIS ufficializzi la decisione, l'idea è quella di organizzare due slalom a Kitzbuehel già questo week-end (anticipando quindi di una settimana quello previsto sulla “Ganslern” il 24 gennaio), per poi disputare super-g e discesa sulla Streif nelle date originali del 22 e 23 gennaio e aggiungerci una delle due discese cancellate a Wengen. L'altra che non andrà in scena sul Lauberhorn, invece, potrebbe andare a marzo in quel di Kvitfjell.


:crazy:
Sarebbe perfetto.
1) si eviterebbero totalmente contatti discesisti-slalomisti per il discorso COVID
2) vedremmo 2 discese sulla Streif (anche per Paris sarebbe meglio)
3) nessuna delle gare di Wengen sarebbe annullata

Speriamo vada davvero così


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Ufficiale

Ufficiale anche un altro superG in val di Fassa che recupera Saint Moritz


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8460
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Slegar »

drake ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 0:28 Lei è Dorothea Wierer, non Sanfilippo che per un 7° posto metterebbe la firma
Ma su € 4.000,00 (lordi) anche la Wierer ci mette la firma:
https://focusbiathlon.com/news/item/344 ... 20-21.html

Ho cercato per diletto quali sono stati i guadagni da montepremi nelle varie discipline dello sci della FIS per la stagione 2018/2019, l'ultima completa, e questo è il risultato (tra parentesi quanti atleti hanno guadagnato più di 100.000 CHF e più di 50.000 CHF):

Sci Alpino (F) - Mikaela Shiffrin CHF 886.386,70 (9-20) ( https://www.fis-ski.com/DB/alpine-skiin ... nking.html )
Sci Alpino (M) - Marcel Hirscher CHF 565.111,00 (14-25) ( https://www.fis-ski.com/DB/alpine-skiin ... nking.html )
Salto con gli sci (M) - Ryoyu Kobayashi CHF 251.733 (9-17) ( http://medias4.fis-ski.com/pdf/2019/JP/ ... 3136PM.pdf )
Sci di fondo (M) - Johannes Hoesflot Klaebo CHF 207.500 (2-7) ( http://medias3.fis-ski.com/pdf/2019/CC/ ... 4206PR.pdf )
Sci di fondo (F) - Ingvild Flugstad Oestberg CHF 175.900 (3-9) ( http://medias4.fis-ski.com/pdf/2019/CC/ ... 4205PR.pdf )
Combinata nordica (M) - Jarl Magnus Riiber CHF 120.900 (1-4) ( http://medias4.fis-ski.com/pdf/2019/NK/ ... 4148PR.pdf )
Salto con gli sci (F) - Maren Lundby CHF 57.000 (0-1) ( http://medias3.fis-ski.com/pdf/2019/JP/ ... 3085PM.pdf )


fair play? No, Grazie!
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Petra fa, disfa e si allena come una bestia. Poi però a metà della fiera e dopo aver messo insieme 360 punti in quattro gare alla fine si ritrova con appena 214 punti di vantaggio. Forse le mancheranno un paio di gare, ma occhio


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da nino58 »

drake ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 22:42 Petra fa, disfa e si allena come una bestia. Poi però a metà della fiera e dopo aver messo insieme 360 punti in quattro gare alla fine si ritrova con appena 214 punti di vantaggio. Forse le mancheranno un paio di gare, ma occhio
Come sempre, saranno poi i giganti a decidere.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

drake ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 22:42 Petra fa, disfa e si allena come una bestia. Poi però a metà della fiera e dopo aver messo insieme 360 punti in quattro gare alla fine si ritrova con appena 214 punti di vantaggio. Forse le mancheranno un paio di gare, ma occhio
Purtroppo il fatto che Mikaela non faccia la velocità la agevola moltissimo in CG. Non credo che Gisin riesca a batterla nonostante abbia fatto un gran bello step in avanti quest'anno


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Walter_White ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 8:53
drake ha scritto: martedì 12 gennaio 2021, 22:42 Petra fa, disfa e si allena come una bestia. Poi però a metà della fiera e dopo aver messo insieme 360 punti in quattro gare alla fine si ritrova con appena 214 punti di vantaggio. Forse le mancheranno un paio di gare, ma occhio
Purtroppo il fatto che Mikaela non faccia la velocità la agevola moltissimo in CG. Non credo che Gisin riesca a batterla nonostante abbia fatto un gran bello step in avanti quest'anno
Però potrebbe tornare a farla dopo i mondiali... A quel punto chissà

Andando avanti con la fantasia, ma nemmeno troppo, Shiffrin guadagna qualcosa nei prossimi tre giganti e si porta anche solo chessò a -150, poi Petra fa di media 30 punti nelle 5 gare veloci (30 è anche piuttosto ottimistica per quanto quest'anno, anche se l'anno scorso in svizzera fu 4^ e in Germania da top10), insomma va a giocarsi il finale di stagione con 300-350 punti magari in Fassa ci va e potrebbero essere problemi della slovacca...

Il problema è che doveva partire da Semmering con la rimonta, ora magari avrebbe già qualche botta di velocità nelle gambe
Così deve proprio filare tutto alla perfezione per provarci


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Il Covid è stato buono a lungo, ora non da pace: saltano per aria gli slalom sulla Ganslern che cascano nella bellissima pista di Flachau
Ne consegue quindi che anche.... :(


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27881
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

drake ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 14:38 Il Covid è stato buono a lungo, ora non da pace: saltano per aria gli slalom sulla Ganslern che cascano nella bellissima pista di Flachau
Ne consegue quindi che anche.... :(
:gluglu:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
albopaxo
Messaggi: 2195
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da albopaxo »

drake ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 14:38 Il Covid è stato buono a lungo, ora non da pace: saltano per aria gli slalom sulla Ganslern che cascano nella bellissima pista di Flachau
Ne consegue quindi che anche.... :(
A questo punto mi sa che salta pure la discesa...


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4653
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Bitossi »

Non ho visto tutta la gara, ma... Hofer ha buttato via la vittoria coi due errori? :dubbio:
Comunque anche oggi 4 maschietti a punti, solo Bionaz ha sparato ai fringuelli... :D


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

albopaxo ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 15:39
drake ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 14:38 Il Covid è stato buono a lungo, ora non da pace: saltano per aria gli slalom sulla Ganslern che cascano nella bellissima pista di Flachau
Ne consegue quindi che anche.... :(
A questo punto mi sa che salta pure la discesa...
Alludevo proprio a quello...
Anche se a Kitz fanno scendere pure i santi pur di tirare giù la discesa... vedremo
Bitossi ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 15:44 Non ho visto tutta la gara, ma... Hofer ha buttato via la vittoria coi due errori? :dubbio:
Comunque anche oggi 4 maschietti a punti, solo Bionaz ha sparato ai fringuelli... :D
Già...
Gara no, ma secondo posto sì

Giacomel miglior range time assoluto, coraggioso il bimbo :)


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da galibier98 »

Bitossi ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 15:44 Non ho visto tutta la gara, ma... Hofer ha buttato via la vittoria coi due errori? :dubbio:
Comunque anche oggi 4 maschietti a punti, solo Bionaz ha sparato ai fringuelli... :D
Eh sì davvero. Il biathlon non è lo sport dei se ma essendo arrivato a 40 secondi senza errori avrebbe vinto e con 1 errore sarebbe arrivato terzo


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Vero, nel biathlon i se non esistono.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Winter »

drake ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 14:38 Il Covid è stato buono a lungo, ora non da pace: saltano per aria gli slalom sulla Ganslern che cascano nella bellissima pista di Flachau
Ne consegue quindi che anche.... :(
Han distrutto interi paesi
Già la montagna è in perenne spopolamento
Dopo il disastro di questo anno , cosa resterà?
Nell indifferenza totale del governo di roma :(


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8750
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galibier98 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 16:08
Bitossi ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 15:44 Non ho visto tutta la gara, ma... Hofer ha buttato via la vittoria coi due errori? :dubbio:
Comunque anche oggi 4 maschietti a punti, solo Bionaz ha sparato ai fringuelli... :D
Eh sì davvero. Il biathlon non è lo sport dei se ma essendo arrivato a 40 secondi senza errori avrebbe vinto e con 1 errore sarebbe arrivato terzo
Considerando che non c'è l'inseguimento non penso che JT Bø abbia dato tutto nel finali ergo secondo me senza errori non avrebbe vinto. Sicuramente con un errore sarebbe finito sul podio. Però ottima la prestazione sugli sci, mi ha riportato ai tempi in cui da juniores finì sul podio di una individuale con 6 errori volando sugli sci.


galibier98
Messaggi: 504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da galibier98 »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 23:44
galibier98 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 16:08
Bitossi ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 15:44 Non ho visto tutta la gara, ma... Hofer ha buttato via la vittoria coi due errori? :dubbio:
Comunque anche oggi 4 maschietti a punti, solo Bionaz ha sparato ai fringuelli... :D
Eh sì davvero. Il biathlon non è lo sport dei se ma essendo arrivato a 40 secondi senza errori avrebbe vinto e con 1 errore sarebbe arrivato terzo
Considerando che non c'è l'inseguimento non penso che JT Bø abbia dato tutto nel finali ergo secondo me senza errori non avrebbe vinto. Sicuramente con un errore sarebbe finito sul podio. Però ottima la prestazione sugli sci, mi ha riportato ai tempi in cui da juniores finì sul podio di una individuale con 6 errori volando sugli sci.
Può essere ma nel finale sembrava un po’ in affanno Boe. Comunque Hofer non avrebbe avuto i due giri di penalità sulle gambe cioè 300 metri in più e avrebbe ancora guadagnato qualcosa. Tanto son solo discorsi i nostri perché nel biathlon l’errore fa parte del gioco ed Hofer ha sbagliato. Il rammarico è grande


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5156
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da Alanford »

"Se non avesse sbagliato"...quante volte ce lo diciamo? Viene spontaneo pensarlo e delle volte, lo si pensa anche quando quelli arrivati davanti hanno fatto più errori. :D
Ma la precisione nel tiro, è una componente fondamentale del biathlon.
Se nessuno sbagliasse, vincerebbe chi va più forte sugli sci...ma quello è uno sport che già esiste, si chiama sci di fondo. :diavoletto:


drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

La gestione del giro è forse la parte più importante del gioco
Per non sbagliare o ti dai una regolata prima del poligono o vai a cercare il poligono che ti capita una volta ogni 2 milioni: lui prima di quel poligono ha battuto i norvegesi...
Se si da una regolata, nel caso di Hofer di ieri, non vince neanche con lo 0
Se fa come ha fatto, non la vince ugualmente anche con lo 0, ma a gara in corso non lo può sapere quindi va bene così

Comunque prima o poi i pianeti si allineeranno, un gran risultato lo sta meritando

Vediamo se intanto Wierer torna a imbroccare una sprint dopo più di un anno


pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da pietro »

Eckhoff super dopo il primo poligono e adesso si troverà davanti una locomotiva come Roeiseland che deve dare tutto. La situazione ad ora è molto buona per Wierer


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24495
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da pietro »

Finalmente!
Eckhoff la porterà probabilmente a casa, ma finalmente ottimo sprint per Wierer


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
drake
Messaggi: 1443
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da drake »

Prima delle umane, bene così
Tiril è ingiocabile, 5 vittorie e un secondo posto in 6 gare; 7 vittorie e due secondi posti nelle ultime nove

Segnali di vita anche da Lisa


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16222
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Sport Invernali 2020/2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Ma Tandrevold ha avuto un problema traumatico o sistemico ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi