Giro 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Il "Mattino di Padova" conferma la partenza da Cittadella ma non l'arrivo. Al momento non ho il link.

L'arrivo potrebbe essere a Padova, come già detto da Pafer, ma non escluderei un arrivo a Bassano del Grappa.
Ultima modifica di presa 2 del Montello il domenica 17 gennaio 2021, 9:59, modificato 1 volta in totale.


Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Winter »

Direzione01 ha scritto: sabato 16 gennaio 2021, 22:34 Confermo presa.... senza entrare nello specifico le telefonate 'ufficiali' almeno da me sono arrivate,,,, non chiedermi i tracciato perchè davvero non lo so ... ma penso proprio che si vada al Gpm di Bee dalla Vecchia Intra Premeno, per poi scendere con lo stesso finale del 2015, passando quindi da Vignone... lo stesso finale della tappa del Giro Rosa del 2016,,, ma è solo una mia ipotesi... per la ripartenza... Gente di Arona mi ha detto 'no qui no', l'altra sera ho registrato un lavoro a Crodo, nella latteria locale (se ci passate accomodatevi, roba buona buona) che tra i dirigenti vede anche il sindaco di Gravellona ù; mi ha confermato di aver fatto richiesta ma anche che nessuno si è fatto ancora vivo per un 'si' o un 'no'... loro sono in pista anche per il 2022, peraltro... Borgomanero invece è stata la prima del trio ed un amico che fa parte di una organizzazione locale (spesso organizza serata con gente del calibro di Beppe Conti, il mio amico Fede Buffa o altri, che gli presento io)... mi ha detto che 'pare proprio che partano da qui...
Strada vecchia sarebbe da antoliva?

PS fede buffa grandissimo
Ha un unico difetto..tifa milan :D


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Nella zona di Frasassi c'è la viabilità più inintellegibile d'Italia, metà gruppo si perde entro i 20 km


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da udra »

Le cose si complicano; la tappa di Frasassi arriverà a quanto pare sopra a Ascoli, a Colle San Marco, per una tappa di 180 km con un circuito cittadino prima dell'ascesa finale.


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

udra ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 10:38 Le cose si complicano; la tappa di Frasassi arriverà a quanto pare sopra a Ascoli, a Colle San Marco, per una tappa di 180 km con un circuito cittadino prima dell'ascesa finale.
Questo indicherebbe una discesa adriatica, per cui risiamo punto e a capo :ponpon:


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

nibali-san baronto ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 10:46
udra ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 10:38 Le cose si complicano; la tappa di Frasassi arriverà a quanto pare sopra a Ascoli, a Colle San Marco, per una tappa di 180 km con un circuito cittadino prima dell'ascesa finale.
Questo indicherebbe una discesa adriatica, per cui risiamo punto e a capo :ponpon:
Andiamoci cauti...senno' risiamo punto e a capo anche coi mal di testa :diavoletto:


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Pafer1 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 11:10
nibali-san baronto ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 10:46
udra ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 10:38 Le cose si complicano; la tappa di Frasassi arriverà a quanto pare sopra a Ascoli, a Colle San Marco, per una tappa di 180 km con un circuito cittadino prima dell'ascesa finale.
Questo indicherebbe una discesa adriatica, per cui risiamo punto e a capo :ponpon:
Andiamoci cauti...senno' risiamo punto e a capo anche coi mal di testa :diavoletto:
C'è poco da esser cauti... :crazy:

P. S. Ovviamente sono un po' sarcastico, ma rimane il fatto che stona con quello che era stato rucostruito nelle ultime ore
Allegati
Screenshot_20210117_111944.jpg
Screenshot_20210117_111944.jpg (694.82 KiB) Visto 3009 volte


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da udra »

Per altro, tenendo per buone le notizie da Abruzzo e Puglia, questa tappa si collocherebbe in una eventuale prima settimana di mercoledì.
Semplicemente impossibile arrivare in due giorni dal Piemonte a Frasassi, a meno di usare il teletrasporto per i trasferimenti.
Vegni vuole rincoglionirci, non ci sono altre spiegazioni.


nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

udra ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 11:24 Per altro, tenendo per buone le notizie da Abruzzo e Puglia, questa tappa si collocherebbe in una eventuale prima settimana di mercoledì.
Semplicemente impossibile arrivare in due giorni dal Piemonte a Frasassi, a meno di usare il teletrasporto per i trasferimenti.
Vegni vuole rincoglionirci, non ci sono altre spiegazioni.
perchè ????
potrebbe essere
torino
verbania volata mossa
borgomanero - salsomaggiore (per esempio) volata
reggio emilia - ravenna volata
mercoledì frasassi - ascoli prima difficoltà del giro
con trasferimenti accettabilissimi
in fondo non è mica detto che per tre giorni arrivino in piemonte


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

udra ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 11:24 Per altro, tenendo per buone le notizie da Abruzzo e Puglia, questa tappa si collocherebbe in una eventuale prima settimana di mercoledì.
Semplicemente impossibile arrivare in due giorni dal Piemonte a Frasassi, a meno di usare il teletrasporto per i trasferimenti.
Vegni vuole rincoglionirci, non ci sono altre spiegazioni.
Adesso che abbiamo diversi dettagli e piuttosto autorevoli, rispetto a pochi giorni fa, bisogna formulare ipotesi ma senza elenchi, comincio io.

Come hai detto tu, Ascoli Piceno tappa 5 (con un trasferimento nella norma si puo' sconfinare anche col Lazio), pero', mappe alla mano, in tal caso la tappa 3 (Borgomanero?) deve necessariamente lasciare il Piemonte per arrivare in Emilia inoltrata, la tappa 4 poi arriverebbe senza problemi nelle Marche settentrionali (tipo Urbino per intenderci).
Cosi' facendo diventerebbe realta' la Toscana il martedi', da L'Aquila, ma senza Montalcino o comunque senza strade bianche, una tappa diretta con chilometraggio limite e soprattutto unico arrivo in Toscana, e la cronometro potrebbe spostarsi in Veneto il venerdi come aveva scritto se non erro Simeoli.
Cosa ce ne facciamo in questo caso del terzo arrivo in Piemonte? E se fosse in montagna come tappa 20? Con successivo arrivo finale a Milano dopo trasferimento?


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Eshnar »

udra ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 11:24 Per altro, tenendo per buone le notizie da Abruzzo e Puglia, questa tappa si collocherebbe in una eventuale prima settimana di mercoledì.
Semplicemente impossibile arrivare in due giorni dal Piemonte a Frasassi, a meno di usare il teletrasporto per i trasferimenti.
Vegni vuole rincoglionirci, non ci sono altre spiegazioni.
non potrebbe essere di giovedi'? Il giorno dopo partenza magari da Notaresco verso Foggia... poi tappa che parte a Foggia e si risale


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Eshnar ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 12:13
udra ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 11:24 Per altro, tenendo per buone le notizie da Abruzzo e Puglia, questa tappa si collocherebbe in una eventuale prima settimana di mercoledì.
Semplicemente impossibile arrivare in due giorni dal Piemonte a Frasassi, a meno di usare il teletrasporto per i trasferimenti.
Vegni vuole rincoglionirci, non ci sono altre spiegazioni.
non potrebbe essere di giovedi'? Il giorno dopo partenza magari da Notaresco verso Foggia... poi tappa che parte a Foggia e si risale
Potrebbe, verrebbe tagliato il Lazio. Pero' che l'Abruzzo si accaparri due partenze, due arrivi e il riposo, lo trovo decisamente esoso.


nibali-san baronto
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Pafer1 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 12:03
udra ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 11:24 Per altro, tenendo per buone le notizie da Abruzzo e Puglia, questa tappa si collocherebbe in una eventuale prima settimana di mercoledì.
Semplicemente impossibile arrivare in due giorni dal Piemonte a Frasassi, a meno di usare il teletrasporto per i trasferimenti.
Vegni vuole rincoglionirci, non ci sono altre spiegazioni.
Adesso che abbiamo diversi dettagli e piuttosto autorevoli, rispetto a pochi giorni fa, bisogna formulare ipotesi ma senza elenchi, comincio io.

Come hai detto tu, Ascoli Piceno tappa 5 (con un trasferimento nella norma si puo' sconfinare anche col Lazio), pero', mappe alla mano, in tal caso la tappa 3 (Borgomanero?) deve necessariamente lasciare il Piemonte per arrivare in Emilia inoltrata, la tappa 4 poi arriverebbe senza problemi nelle Marche settentrionali (tipo Urbino per intenderci).
Cosi' facendo diventerebbe realta' la Toscana il martedi', da L'Aquila, ma senza Montalcino o comunque senza strade bianche, una tappa diretta con chilometraggio limite e soprattutto unico arrivo in Toscana, e la cronometro potrebbe spostarsi in Veneto il venerdi come aveva scritto se non erro Simeoli.
Cosa ce ne facciamo in questo caso del terzo arrivo in Piemonte? E se fosse in montagna come tappa 20? Con successivo arrivo finale a Milano dopo trasferimento?
Beh se Montalcino è il martedì, il giorno di riposo permette di avvicinarsi. Magari salta la partenza aquilana. Ti do ragione su un unico arrivo in Toscana, cosa che ho sempre sostenuto.


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Eshnar »

Pafer1 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 12:18
Eshnar ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 12:13
udra ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 11:24 Per altro, tenendo per buone le notizie da Abruzzo e Puglia, questa tappa si collocherebbe in una eventuale prima settimana di mercoledì.
Semplicemente impossibile arrivare in due giorni dal Piemonte a Frasassi, a meno di usare il teletrasporto per i trasferimenti.
Vegni vuole rincoglionirci, non ci sono altre spiegazioni.
non potrebbe essere di giovedi'? Il giorno dopo partenza magari da Notaresco verso Foggia... poi tappa che parte a Foggia e si risale
Potrebbe, verrebbe tagliato il Lazio. Pero' che l'Abruzzo si accaparri due partenze, due arrivi e il riposo, lo trovo decisamente esoso.
magari da L'Aquila vanno a Monte Compatri... e a Montalcino il giorno dopo.
edit: cmq sarebbero 3 partenze e 1 arrivo... forse mi sto allargando troppo ma credo che questo spiegherebbe anche l'esitazione (nel video che parlava di Campo Felice) nel dire che l'Abruzzo avra' "piu' di una tappa"...


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

udra ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 10:38 Le cose si complicano; la tappa di Frasassi arriverà a quanto pare sopra a Ascoli, a Colle San Marco, per una tappa di 180 km con un circuito cittadino prima dell'ascesa finale.
Scusate ma che grado di affidabilità ha l'articolo?
Mi sa da depistaggio: le tappe in Abruzzo sono state annunciate dall'assessore, per cui direi certe al 100%, io al momento terrei per buono l'arrivo di Ascoli sul Colle San Marco, arrivando da L'Aquila, e la partenza da Frasassi per Ravenna.

Mi spiegate dove si arriverebbe il giorno prima della ipotetica Frasassi-Ascoli?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da udra »

Immagine

Questo è l'articolo


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Il fatto che vengono svelate le tappe della T/A lascia pensare che, al pari di Umbria e Abruzzo, RCS ha effettuato in questi giorni i sopralluoghi, e quindi l'affidabilita' c'e'.
Pero' e' innegabile che l'indicazione "fine della prima settimana" e' incompatibile con gli "appunti" del vicepresidente Piemontese.
Ad ogni modo, nella mia ultima ipotesi le tappe abruzzesi non le ho toccate, quindi ripeto, meglio aspettare ancora un po' per modificare la tabella di ieri sera.


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Mi spiegate dove si arriverebbe il giorno prima della ipotetica Frasassi-Ascoli?
[/quote]

Te la butto lì: Ravenna


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Vista da quel disegno la tappa dovrebbe passare da Fabriano, poi Matelica, Castelraimondo, San Severino, Serrapetrona, Sarnano, Amandola, Comunanza e poi il finale ad Ascoli


Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

oronzo2 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 14:11 Mi spiegate dove si arriverebbe il giorno prima della ipotetica Frasassi-Ascoli?
Te la butto lì: Ravenna
[/quote]

Stiamo parlando di oltre 170 km di trasferimento auto, iniziano ad essere tanti... Ma sei convinto della tappa mostrata su "Corriere Adriatico"? Pensi che Vegni si metterà a fare i ghirigori in Centro Italia o discesa tirrenica e risalita adriatica?


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Presa,

per dirtela tutta, in questo momento, non solo non sono convinto di niente ma penso non lo siano neanche Vegni e la sua squadra.

Mi spiego meglio. Sono definiti i primi tre giorni, con flessibilità sull'arrivo della terza tappa, e gli ultimi nove, dal FVG in avanti. Su tutto il resto credo ci sia molta fluidità semplicemente perché bisogna trovare sedi che vogliano ospitare tappe (disposte a pagare tanto per essere chiari). Di questi tempi, è impresa titanica.

Adesso ci butteranno in pasto la Grande Partenza per tenerci buoni. Per il resto ci sarà da aspettare, fors'anche dopo la Tirreno - Adriatico, sempre che questa si corra. Mai dare per scontato niente, di questi tempi.


Avatar utente
Direzione01
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:22

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Direzione01 »

Cari ragazzi ho mal di testa…. Temo, dopo gli sviluppi delle ultimissime ore che nel Vco non si farà nulla… ecco le puntate delle ultime ore… molto a grandi linee, non voglio parlare e fare nomi, pur sapendoli non mi pare corretto… visto che c’è secondo me di mezzo anche molta politica…
1) Esponenti della regione contattano Verbania, la domanda è “Bene allora volete il Giro? Costa questo”… Peraltro si è detto che la regione ‘pagherebbe’ (eccolo qui il busillis, il condizionale) una parte della spettanza che, va detto, è alquanto alta… la risposta ad ora è stata affermativa…
2) Parlando poco fa con alcuni esponenti dell’amministrazione verbanese li ho sentiti però molto dubbiosi sul da farsi… per la cifra (se la regione non paga (amministrazione regionale e amministrazione verbanese, che va detto è forte, sono di colore differente e spesso si sono scontrate su vari frangenti, anche se la Regione, per esempio, ha sostenuto la candidatura di Verbania a Capitale della Cultura 2022) ma anche per il fatto che a Maggio saremo conciati come adesso con protocolli e cose del genere… spendere migliaia di euro per una cosa che non puoi aprire al pubblico e darebbe meno promozione è qualcosa che crea dubbi e ci sta… Ecco perché tutto questo mi fa pensare che alla fine si possa andare almeno verso un rinvio al 2022… del resto il Giro Verbania lo aveva chiesto nel 2020 ed anche quest’anno…. Ovvio che andrebbe a venir meno anche la partenza successiva… Non dico sia saltato tutto ma di certo è stand by…
3) La notizia, questa accertata dal comitato costituendo, di un arrivo in salita nel biellese all’Alpe di Mera… che francamente non saprei proprio dove andare a piazzare…
Detto questo, pur conoscendo alcuni ‘problemi non tecnici’ di cui avevo parlato e comprendendo anche l’anno particolare…. Un Giro che nasce così nell’incertezza mai lo avevo visto…


Eshnar
Messaggi: 1388
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:31

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Eshnar »

oronzo2 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 16:06 Mi spiego meglio. Sono definiti i primi tre giorni, con flessibilità sull'arrivo della terza tappa, e gli ultimi nove, dal FVG in avanti.
dici? Secondo me la terza settimana e' un mistero anche per RCS. :diavoletto:
Direzione01 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 16:10 3) La notizia, questa accertata dal comitato costituendo, di un arrivo in salita nel biellese all’Alpe di Mera… che francamente non saprei proprio dove andare a piazzare…
se e' vero direi che tornano in Piemonte per la terza settimana... o non partono proprio da Torino.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2467
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

presa 2 del Montello ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 8:57 Il "Mattino di Padova" conferma la partenza da Cittadella ma non l'arrivo. Al momento non ho il link.

L'arrivo potrebbe essere a Padova, come già detto da Pafer, ma non escluderei un arrivo a Bassano del Grappa.
speriamo :crazy:


giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Però a maggio senza se o ma.


Avatar utente
Direzione01
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:22

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Direzione01 »

giorgio ricci ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 16:40 Però a maggio senza se o ma.
Non lo decidi te e nemmeno io purtroppo


oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

giorgio ricci ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 16:40 Però a maggio senza se o ma.
Perchè?

Non è meglio un bel Giro con il pubblico ad ottobre che una schifezza a maggio? Contestualizza la situazione in cui viviamo oggi


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

oronzo2 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 16:56
giorgio ricci ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 16:40 Però a maggio senza se o ma.
Perchè?

Non è meglio un bel Giro con il pubblico ad ottobre che una schifezza a maggio? Contestualizza la situazione in cui viviamo oggi
Ascoltando e leggendo le previsioni degli esperti, ad ottobre non ci sara' il recupero totale della normalita', non e' scontato insomma che non ci sara' la bolla e le restrizioni sul pubblico.


Stylus
Messaggi: 2119
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Stylus »

Meglio un Giro a Maggio con Pinot, Quintana e Bernal a giocarsela che ad Ottobre tra Tao ed Hindley e mezzo gruppo che si stacca in un cavalcavia


nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

Stylus ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 17:29 Meglio un Giro a Maggio con Pinot, Quintana e Bernal a giocarsela che ad Ottobre tra Tao ed Hindley e mezzo gruppo che si stacca in un cavalcavia
ma veramente l'anno scorso non si staccavano sui cavalcavia
alla base di piancavallo arrivò un gruppo quasi compatto
nonostante davanti denis menasse di brutto
e poi chi l'ha detto che quintana e pinot sono meglio di hindley e tao


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

presa 2 del Montello ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 15:49

Stiamo parlando di oltre 170 km di trasferimento auto, iniziano ad essere tanti... Ma sei convinto della tappa mostrata su "Corriere Adriatico"? Pensi che Vegni si metterà a fare i ghirigori in Centro Italia o discesa tirrenica e risalita adriatica?
ma da ravenna a frasassi è tutta autostrada e superstrada, è fattibile, una ora e mezza poco più
non è come il ritorno dal grossglokner di zomegnaniana memoria


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
giorgio ricci
Messaggi: 5649
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Lo so che il pubblico è un fattore fondamentale,, ma i corridori programmano le corse in periodi determinati. Il Giro ad ottobre é una stortura. Il Giro l'anno scorso é stato uno spettacolo abbastanza malinconico. Sperando in una situazione migliore io non lo sposterei. É solo un parere personale, ma per me se fanno Sanremo e Tirreno regolarmente non vedo ragione di spostare il Giro.


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

:drool:
oronzo2 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 14:11 Mi spiegate dove si arriverebbe il giorno prima della ipotetica Frasassi-Ascoli?
Te la butto lì: Ravenna
[/quote]
Frasassi comunque è molto vicino anche all'Umbria.


nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

si spero anche io che a maggio la situazione sia più normale
e si possa correre
in fondo ci sono già 1 milione di vaccinati
con la speranza di accelerare con la distribuzione dei vaccini, la bella stagione, il caldo, e il sole che naturalmente attenuano il contagio e probabilmente più di 3 milioni di guariti che avranno sviluppato un minimo di protezione credo che usciremo da questa situazione e riprenderemo una vita normale
il giro sarebbe il punto di partenza di una stagione normale


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
presa 2 del Montello
Messaggi: 2239
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Rispondo a tutti sul trasferimento Ravenna - Frasassi, tagliando la testa al toro: da Ravenna si andrà in Veneto, come detto ieri dal Gazzettino e confermato oggi dal "Mattino di Padova". Sull'Umbria abbiamo notizie della crono Foligno-Perugia e dubito fortemente che sia inserita nella prima settimana, per andare poi a Frasassi.


Avatar utente
Direzione01
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:22

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Direzione01 »

Allora.... definitivo... saputo adesso adesso... direi tre stelle ansa
1/2 tappa una crono ed una in linea nel torinese
3^ tappa: dal torinese arrivo a Novara
4^ tappa: Biella-Alba
19^ tappa, arrivo in Valsesia ad Alpe di Mera, non so da dove si parta...
20^ tappa: Verbania-Madesimo (con San Bernardino e Spluga)
Il Giro finisce a MIlano...


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da udra »

Direzione01 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:22 Allora.... definitivo... saputo adesso adesso... direi tre stelle ansa
1/2 tappa una crono ed una in linea nel torinese
3^ tappa: dal torinese arrivo a Novara
4^ tappa: Biella-Alba
19^ tappa, arrivo in Valsesia ad Alpe di Mera, non so da dove si parta...
20^ tappa: Verbania-Madesimo (con San Bernardino e Spluga)
Il Giro finisce a MIlano...

Questa è una bella bombetta


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Grazie infinite....sara' una serata di lavoro per decifrare la prima settimana.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Patate »

Direzione01 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:22
20^ tappa: Verbania-Madesimo (con San Bernardino e Spluga)
Il Giro finisce a MIlano...
Fosse vero stapperei la bottiglia buona, il percorso che speravo


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3617
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Bella l'Alpe di Mera, ma San Bernardino - Spluga che tappa viene? Non è troppo facile come tappa finale?


Creepysoul27
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 8:32

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Creepysoul27 »

Direzione01 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:22 Allora.... definitivo... saputo adesso adesso... direi tre stelle ansa
1/2 tappa una crono ed una in linea nel torinese
3^ tappa: dal torinese arrivo a Novara
4^ tappa: Biella-Alba
19^ tappa, arrivo in Valsesia ad Alpe di Mera, non so da dove si parta...
20^ tappa: Verbania-Madesimo (con San Bernardino e Spluga)
Il Giro finisce a MIlano...

calma, Calma, CALMA!!
hai per caso più dettagli a riguardo delle prime tappe??


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Direzione01 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:22 19^ tappa, arrivo in Valsesia ad Alpe di Mera, non so da dove si parta...
Morbegno? :uhm:


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6266
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Patate »

Beppugrillo ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:30 Bella l'Alpe di Mera, ma San Bernardino - Spluga che tappa viene? Non è troppo facile come tappa finale?
Dalla strada vecchia il San Bernardino è una gran salita


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da udra »

Pafer1 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:32
Direzione01 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:22 19^ tappa, arrivo in Valsesia ad Alpe di Mera, non so da dove si parta...
Morbegno? :uhm:
Fare avanti e indietro in due tappe sulle stesse strade sarebbe particolare ma non la vedo probabile :D


Avatar utente
Direzione01
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:22

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Direzione01 »

udra ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:33
Pafer1 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:32
Direzione01 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:22 19^ tappa, arrivo in Valsesia ad Alpe di Mera, non so da dove si parta...
Morbegno? :uhm:
Fare avanti e indietro in due tappe sulle stesse strade sarebbe particolare ma non la vedo probabile :D
Forse non hai capito... è così !!!


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da udra »

Cominciamo ad aprire lo Psicodramma Ticino 2021?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13241
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da udra »

Direzione01 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:35 Forse non hai capito... è così !!!
Cioè arrivano dalla Valtellina?
io avevo capito che non ti avevano detto la zona di partenza della tappa :D


Avatar utente
Direzione01
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 13:22

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Direzione01 »

udra ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:36
Direzione01 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:35 Forse non hai capito... è così !!!
Cioè arrivano dalla Valtellina?
io avevo capito che non ti avevano detto la zona di partenza della tappa :D
No non fare caso a quella risposta.... era da mettere non su questo forum...

detto questo credo arrivi dal basso piemonte... ma non so


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3691
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

A questo punto ecco la risposta al secondo riposo di martedi': una zona del Nord verra' saltata.


nurseryman
Messaggi: 2383
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

udra ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:24
Direzione01 ha scritto: domenica 17 gennaio 2021, 20:22 Allora.... definitivo... saputo adesso adesso... direi tre stelle ansa
1/2 tappa una crono ed una in linea nel torinese
3^ tappa: dal torinese arrivo a Novara
4^ tappa: Biella-Alba
19^ tappa, arrivo in Valsesia ad Alpe di Mera, non so da dove si parta...
20^ tappa: Verbania-Madesimo (con San Bernardino e Spluga)
Il Giro finisce a MIlano...

Questa è una bella bombetta
ma sarebbero 5 arrivi in piemonte
mi sembrano troppi

la verbania madesimo è da spettacolo


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Rispondi