Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:
cauz. ha scritto:
Strong ha scritto:secondo me uno che vuol vincere il giro non attacca in una tappa con 4km di pianura fianale per guadagnare 40secondi.
uno che pensa di vincere il giro non perde secondi preziosi per l'esultanza calcistica
in sostanza non ci crede troppo nemmeno pozzovivo...

p.s.
ieri l'hanno lasciato andare
d'accordissimo sull'esultanza (che ieri mi ha dato proprio fastidio, ma la prima vittoria al giro capisco abbia un sapore particolare), per niente d'accordo sull'attacco.
ieri nessuno ha lasciato andare pozzovivo: ha attaccato bene e nessuno ha avuto il fegato di seguirlo (proprio per non "attaccare in una tappa con 4km di pianura fianale"). totale: pozzovivo ha guadagnato 40", che potevano essere anche un po' di piu', mentre dietro il gregge seguiva i pastori vestiti di verde. :)

pozzovivo:
"In questo Giro ci sono almeno altre 3-4 tappe adatte a me, anche se sicuramente gli altri cresceranno; oggi ho sfruttato una situazione tattica che si è venuta a creare tra le squadre che si controllavano tra di loro, poi sapevo che sarei arrivato a Lago Laceno con un vantaggio di condizione rispetto agli altri."

e se lo dice pure lui.....perchè non accettarlo?!
viewtopic.php?f=2&t=560&view=unread#unread
è appunto la perplessità che esprimevo (rispondendo di là che mi sembra più corretto)... Comunque a completamento del ragionamento credo che il fantino si goda il momento, poi se nella terza settimana nessuno sarà in grado di uscire comunque non tirerà i freni


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3717
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

bartoli ha scritto:GRRRRRRRRRRRRR Chi osa parlar male di Michele? :old: :old: :old: :old: :old: :old:
ovvio che si scherza :D
ad averne ancora di Michele Bartoli nel gruppo...


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18687
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:
toh! io e pozzovivo la pensiamo allo stesso modo..

pozzovivo:
"In questo Giro ci sono almeno altre 3-4 tappe adatte a me, anche se sicuramente gli altri cresceranno; oggi ho sfruttato una situazione tattica che si è venuta a creare tra le squadre che si controllavano tra di loro, poi sapevo che sarei arrivato a Lago Laceno con un vantaggio di condizione rispetto agli altri."

e se lo dice pure lui.....perchè non accettarlo?!
perche' uno puo' anche bluffare o dire mezze verita'..
per me,piu' che le parole,contano i metri che si e' fatto in testa al gruppo oggi per andare a prendere JRO ...se non facesse un pensierino alla classifica non l'avrebbe di certo fatto...


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da tetzuo »

barrylyndon ha scritto:
Strong ha scritto:
toh! io e pozzovivo la pensiamo allo stesso modo..

pozzovivo:
"In questo Giro ci sono almeno altre 3-4 tappe adatte a me, anche se sicuramente gli altri cresceranno; oggi ho sfruttato una situazione tattica che si è venuta a creare tra le squadre che si controllavano tra di loro, poi sapevo che sarei arrivato a Lago Laceno con un vantaggio di condizione rispetto agli altri."

e se lo dice pure lui.....perchè non accettarlo?!
perche' uno puo' anche bluffare o dire mezze verita'..
per me,piu' che le parole,contano i metri che si e' fatto in testa al gruppo oggi per andare a prendere JRO ...se non facesse un pensierino alla classifica non l'avrebbe di certo fatto...
forse ho capito male o non ho seguito bene il discorso, ma per quale motivo Pozzovivo non dovrebbe correre per la classifica?

Visto che, cadute e ritiri esclusi, lo fa da almeno 4 stagioni come capitano della colnago


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da eliacodogno »

tetzuo ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Strong ha scritto:
toh! io e pozzovivo la pensiamo allo stesso modo..

pozzovivo:
"In questo Giro ci sono almeno altre 3-4 tappe adatte a me, anche se sicuramente gli altri cresceranno; oggi ho sfruttato una situazione tattica che si è venuta a creare tra le squadre che si controllavano tra di loro, poi sapevo che sarei arrivato a Lago Laceno con un vantaggio di condizione rispetto agli altri."

e se lo dice pure lui.....perchè non accettarlo?!
perche' uno puo' anche bluffare o dire mezze verita'..
per me,piu' che le parole,contano i metri che si e' fatto in testa al gruppo oggi per andare a prendere JRO ...se non facesse un pensierino alla classifica non l'avrebbe di certo fatto...
forse ho capito male o non ho seguito bene il discorso, ma per quale motivo Pozzovivo non dovrebbe correre per la classifica?

Visto che, cadute e ritiri esclusi, lo fa da almeno 4 stagioni come capitano della colnago
Riassumendo il pensiero di Strong:
1. Perchè ha esultato dai -50 metri dal traguardo, 2. Perchè ha attaccato in una tappa che presentava gli ultimi km in piano (peraltro riuscendo comunque a guadagnare), 3. Perchè è al top e la sua forma potrebbe calare (e su questo sono d'accordo), 4. Perchè ieri l'hanno lasciato andare


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da tetzuo »

ho rivisto la tappa, bravo Colbrelli e come sempre bravo Tic che ''sponsorizza'' i giovani italiani di valore

e vedo in crescita Felline

peccato per Nizzolo ai 40 metri era ancora davanti


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

1) Dissento.
Riguardatevi l'arrivo, ha menato pesantemente fino a 30mt dalla fine. Avrà perso massimo un secondo per l'esultanza. Il che ci sta tutto, tenendo conto che si è trattata della miglior vittoria della sua carriera. Ha esultato al pari di quanto fa Contador quando vince una tappa nei grandi giri.

2) Dissento
Il fatto che ci fossero 4Km finali di pianura non conta nulla. E' stata un'azione largamente redditizia anche per la classifica generale visto che ha guadagnato 40" totali su tutti i big fuorchè JRO. Uno che ha lasciato qualche secondo di troppo nella cronosquadre, deve giustamente iniziare a rimontare già con tappe come quella di Lago Laceno.

3) Unica su cui si può ragionare. Comunque il Giro non finisce tra tre mesi, si tratta di resistere altri 10 giorni.

4)Dissento.
Che lo abbiano lasciato andare è ininfluente sulla questione "Può fare classifica?".
Che poi se davvero lo hanno lasciato andare, non è stata una mossa di grossa intelligenza. 40 secondi non sono pochi per una tappa tutto sommato non durissima.

Concludendo, non so se Pozzovivo cincerà il Giro. Ma la top 5 al 99% sarà sua.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3717
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Belluschi M. ha scritto:1) Dissento.
Riguardatevi l'arrivo, ha menato pesantemente fino a 30mt dalla fine. Avrà perso massimo un secondo per l'esultanza. Il che ci sta tutto, tenendo conto che si è trattata della miglior vittoria della sua carriera. Ha esultato al pari di quanto fa Contador quando vince una tappa nei grandi giri.

2) Dissento
Il fatto che ci fossero 4Km finali di pianura non conta nulla. E' stata un'azione largamente redditizia anche per la classifica generale visto che ha guadagnato 40" totali su tutti i big fuorchè JRO. Uno che ha lasciato qualche secondo di troppo nella cronosquadre, deve giustamente iniziare a rimontare già con tappe come quella di Lago Laceno.

3) Unica su cui si può ragionare. Comunque il Giro non finisce tra tre mesi, si tratta di resistere altri 10 giorni.

4)Dissento.
Che lo abbiano lasciato andare è ininfluente sulla questione "Può fare classifica?".
Che poi se davvero lo hanno lasciato andare, non è stata una mossa di grossa intelligenza. 40 secondi non sono pochi per una tappa tutto sommato non durissima.

Concludendo, non so se Pozzovivo cincerà il Giro. Ma la top 5 al 99% sarà sua.
Continuando il giochino sui 4 punti:
1) concordo con te: prima vittoria al Giro e tuttalpiù ha perso un paio di secondi. Se ora iniziamo a criticare i corridori perchè esultano è finita...

2) Il discorso della pianura lascia il tempo che trova.

3) Questo è il mio vero timore: era gia al top al Trentino, potrebbe calare (spero di no).

4) Sul fatto che lo hanno lasciato andare...diciamo 50 e 50. Nel senso che un pò è vero, nessuno ha provato a reagire e se ne stati lì comodi dietro il treno Liquigas...però penso che nessuno ieri sarebbe, provandoci, riuscito a stare con il folletto lucano. La strada (Cervinia) ci dirà la verità sul punto 4.

PS: non capisco l'avversione di Savoldelli sul fatto che Pozzovivo non possa fare classifica...non dimentichiamoci che 6 anni fa uno come Rujano, molto simile fisicamente a Pozzovivo, è finito sul podio e quel Giro l'avrebbe anche potuto vincere se l'arrivo in salita fosse stato più duro del Sestriere.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da eliacodogno »

D'accordo su tutto in pratica.
Belluschi M. ha scritto:Ha esultato al pari di quanto fa Contador quando vince una tappa nei grandi giri.
Contador nei GT vinti in cui si è aggiudicato tappe (in pratica si escludono Giro 2008 e Tour 2010) non ha avuto tanto bisogno di contare i secondi quando tagliava il traguardo...E ugualmente Pozzovivo, dovesse chiudere in rosa, dubito che lo farà per pochi secondi, dunque non rimpiangerà i 2-3 secondi persi...
Belluschi M. ha scritto:3) Unica su cui si può ragionare. Comunque il Giro non finisce tra tre mesi, si tratta di resistere altri 10 giorni.
Qui però non si tratta di resistere ma di affrontare le 5-6 giornate più difficili del Giro. Ad ogni modo, se Domenico riuscirà a mantenere il livello delle ultime settimane...
Belluschi M. ha scritto:Che poi se davvero lo hanno lasciato andare, non è stata una mossa di grossa intelligenza. 40 secondi non sono pochi per una tappa tutto sommato non durissima.

Concludendo, non so se Pozzovivo cincerà il Giro. Ma la top 5 al 99% sarà sua.
Anche Nibali alla Tirreno lo avevano lasciato andare...Sicuramente 40" in un ciclismo in cui le differenze sono poco marcate non è poco, contando pure che se anche l'azione di ieri è costata fatica a Pozzovivo, fino a sabato non ci sono difficoltà eccessive (domani in fin dei conti c'è qualche km all'insù, mentre nella tappa ligure è probabile che vada in porto una fuga...)
Neanche io so se vincerà il Giro, quel che è certo è che se non salterà per aria per cali di condizione e non resterà indietro in pianura, non ci andrà lontano :italia:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da cauz. »

Camoscio madonita ha scritto: ad averne ancora di Michele Bartoli nel gruppo...
argh. anche no, grazie. :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da tetzuo »

eliacodogno ha scritto: 1. Perchè ha esultato dai -50 metri dal traguardo, 2. Perchè ha attaccato in una tappa che presentava gli ultimi km in piano (peraltro riuscendo comunque a guadagnare), 3. Perchè è al top e la sua forma potrebbe calare (e su questo sono d'accordo), 4. Perchè ieri l'hanno lasciato andare
1. Ci mancherebbe altro, vittoria più importante della carriera, e con dietro tutta la solita retorica della vicinanza a casa e dei parenti, genitori, amici e tifosi accorsi per vederlo (con lui che all'arrivo sottolinea di come li avesse avvertiti sul punto in cui sarebba scattato), perderà si e no 1 secondo con quel gesto e per la gioia si è concesso quel lusso

2. Spesso arrivi di questo genere (se magari supportati da una condotta di gara più spavalda da parte dei big) sono quelli che ti permettono di guadagnare più terreno, ma vi ricordate che battaglia a lago laceno nel 1998? altro che tappa che presentava chilometri in piano, sono gli attori che non sono all'altezza

3. Questo è il punto su cui siamo un po' tutti d'accordo, visto anche i problemi avuti nei giri passati personalmente non conosco i suoi limiti (ma credo nemmeno lui avendo probabilmente raggiunto apice e maturità proprio in questi mesi) ne le sue doti di fondo/recupero (ma che suppongo siano più che ottimi)

4. spero che non intendiate fara passare come colpa di pozzovivo, la totale mancanza di coraggio dei presunti big e dei propri direttori sportivi


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da tetzuo »

cauz. ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto: ad averne ancora di Michele Bartoli nel gruppo...
argh. anche no, grazie. :diavoletto:
senza polemica, giusto per curiosità, ma leggo spesso post di questo genere quando si parla di Bartoli

ma che vi ha fatto? mi ricordate qualche episodio (a me non ne vengono in mente e sicuramente è la mia memoria che fa schifo) in cui si è guadagnato tutte queste antipatie?

Io personalmente lo ricordo per quello splendido fiandre, per le liegi e per come battagliava in corsa fra giro, tour e mondiali.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3717
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

tetzuo ha scritto:
cauz. ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto: ad averne ancora di Michele Bartoli nel gruppo...
argh. anche no, grazie. :diavoletto:
senza polemica, giusto per curiosità, ma leggo spesso post di questo genere quando si parla di Bartoli

ma che vi ha fatto? mi ricordate qualche episodio (a me non ne vengono in mente e sicuramente è la mia memoria che fa schifo) in cui si è guadagnato tutte queste antipatie?

Io personalmente lo ricordo per quello splendido fiandre, per le liegi e per come battagliava in corsa fra giro, tour e mondiali.
D'accordo con te...in quelle Liegi mi ha emozionato letteralmente e nel '96 mi ha fatto innamorare del Fiandre.
Poi vabbè magari era un pò accentratore nelle sue squadre: ricordo le sue sfuriate al Giro del '98 quando se la prendeva con i suoi compagni in maniera plateale anche davanti ai microfoni (tipo tappa di san Marino vinta da Noè che quell'anno era con lui all'Asics) e molti magari lo hanno preso in antipatia per la sua rivalità con Bettini...per il resto non saprei: aveva una classe innata sui pedali e gli è mancato solo il Mondiale per incoronare la sua bella carriera


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da cauz. »

mah, alla fine mi pare che su pozzovivo stiamo a discutere ma siamo tutti d'accordo su tutto.

*a lago laceno è andato evidentemente piu' forte degli altri
*la sua tenuta sulle tre settimane è un mistero, anche perchè non ne conosciamo lo stato di forma (se "crescente" o "calante")
*è comunque un serio candidato ad un piazzamento di rilievo, diciamo tra il primo e il quinto

detto cio', il discorso sull'esultanza l'ho tirato fuori io e ribadisco la critica cosi' come ribadisco la comprensione delle "attenuanti", perchè una tappa al giro d'italia non la vinci tutti i giorni, specie se e' la prima volta...
io non credo che i corridori debbano smettere di esultare, ma credo che nelle foto e nelle inquadrature vieni bene uguale se l'esultanza la fai sulla linea del traguardo e nei metri successivi. se punti alla classifica e non hai certezze (contador c'entra poco), forse conviene pensare prima a mettere da parte i secondi, poi vengono le esultanze plateali. comunque mi auguro che pozzovivo non debba dipendere dai 3-4 secondi persi sul traguardo per esultare, ed anzi che abbia numerose occasioni per esultaze future... :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:senza polemica, giusto per curiosità, ma leggo spesso post di questo genere quando si parla di Bartoli
ma che vi ha fatto? mi ricordate qualche episodio (a me non ne vengono in mente e sicuramente è la mia memoria che fa schifo) in cui si è guadagnato tutte queste antipatie?
Io personalmente lo ricordo per quello splendido fiandre, per le liegi e per come battagliava in corsa fra giro, tour e mondiali.
per carità, dal punto di vista delle qualità atletiche c'e' poco da discutere.
sul resto, diciamo che mantengo parecchie riserve sulla sportività di bartoli; a partire dai suoi atteggiamenti nei confronti degli avversari e, come già fatto notare, pure nei confronti dei compagni, che spesso passavano giornate a faticare per lui.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6526
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da simociclo »

cauz. ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto: ad averne ancora di Michele Bartoli nel gruppo...
argh. anche no, grazie. :diavoletto:

posso chiederti perchè Michele ti sta tanto (e non solo a te, mi pare) sulle p...e?
Te lo chiedo per curiosità, sopratutto perchè ho notato che spesso io e te abbiamo gusti ciclistici simili, ma su Michele.... no :)

Io lo ritengo uno dei più grossi interpreti delle classiche nella seconda metà degli anni 90 fino ai primi del duemila (per un paio d'anni decisamente il migliore).
Corridore di gran classe e, a mio avviso, spettacolare. A volte fin troppo attaccante, ma avercene.
Senza i due grossi infortuni subiti, sono convinto che avrebbe nel carniere altri prestigiosi successi.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da meriadoc »

era comunque un corridore che non si faceva amare molto, anche dai suoi stessi compagni, che invece sono stati spesso funzionali alle sue vittorie


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6526
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da simociclo »

ops.... avevi già risposto sopra.... :P

è vero che Michele era spesso polemico con avversari (e compagni), ma non credo fosse antisportivo
Ultima modifica di simociclo il lunedì 14 maggio 2012, 21:24, modificato 1 volta in totale.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da tetzuo »

volevi dire non credo :diavoletto: ....credo :boh:


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da meriadoc »

infatti, mi pare che alla fine del 2001 fu costretto ad un repentino e improvviso passaggio dalla mapei alla fassa bortolo a causa del rapporto ormai compromesso col resto della squadra


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da tetzuo »

cauz. ha scritto:
tetzuo ha scritto:senza polemica, giusto per curiosità, ma leggo spesso post di questo genere quando si parla di Bartoli
ma che vi ha fatto? mi ricordate qualche episodio (a me non ne vengono in mente e sicuramente è la mia memoria che fa schifo) in cui si è guadagnato tutte queste antipatie?
Io personalmente lo ricordo per quello splendido fiandre, per le liegi e per come battagliava in corsa fra giro, tour e mondiali.
per carità, dal punto di vista delle qualità atletiche c'e' poco da discutere.
sul resto, diciamo che mantengo parecchie riserve sulla sportività di bartoli; a partire dai suoi atteggiamenti nei confronti degli avversari e, come già fatto notare, pure nei confronti dei compagni, che spesso passavano giornate a faticare per lui.
ma io penso che (e te lo può confermare chiunque abbia mai corso) quando vedi davanti un traguardo che insegui tutta la vita ( a proposito di retorica) non ti fai molti calcoli su 1 o 2 secondi in classifica (e su questo siam daccordo mi pare) ne sulla foto che apparirà sui media.

Semplicementi vedi la linea del traguardo ed esplodi di gioia


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6526
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da simociclo »

tetzuo ha scritto:volevi dire non credo :diavoletto: ....credo :boh:
esatto.. :D

grazie, ho corretto


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da cauz. »

simociclo ha scritto:è vero che Michele era spesso polemico con avversari (e compagni), ma credo fosse antisportivo
sportività, per quanto mi riguarda, significa anche riconoscere i propri errori, la superiorità degli avversari e l'ineluttabilità della sconfitta.
bartoli invece ha sempre reagito come quei tifosi di calcio che in occasione della sconfitta danno sempre la colpa all'arbitro.
con cio' chiudiamo l'OT, che bartoli qui non c'entra nulla e mi pare di essere il prince a sviare cotanto il discorso :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da tetzuo »

o magari perché l'è pisano :diavoletto:

scherzo chiaramente eh


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da meriadoc »

tetzuo ha scritto:o magari perché l'è pisano :diavoletto:

scherzo chiaramente eh

gli manca solo di essere juventino e berlusconiano...


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2396
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Pozzato twetta che sta andando all'ospedale per una lastra al polso e dice "è un po'troppo gonfio"....rischio di rottura del polso e ritiro...

eccolo il polso...

Immagine


#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da tetzuo »

meriadoc ha scritto:
tetzuo ha scritto:o magari perché l'è pisano :diavoletto:

scherzo chiaramente eh

gli manca solo di essere juventino e berlusconiano...
mi sa che gobbo lo è veramente :D


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:o magari perché l'è pisano :diavoletto:

scherzo chiaramente eh
figurati, nel mio caso e' solo un merito quello :)
(ma per motivi calcistici che non starei qui ad approfondire)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da tetzuo »

Tour de Berghem ha scritto:Pozzato twetta che sta andando all'ospedale per una lastra al polso e dice "è un po'troppo gonfio"....rischio di rottura del polso e ritiro...

eccolo il polso...

Immagine
usti!

Spiace!

Beh che si sistemi che la stagione è ancora luuunga e quest'anno ha dimostrato, anche se col suo solito marchio da ''non vincente'' (per non offendere nessuno), di andare forte negli appuntamenti che contano. E visto che ci sono mondiali ed olimpiadi...

Comunque peccato per la sua vaccata in volata perché era in buona posizione (anche se probabilmente in una volata conclusasi in modo normale non avrebbe avuto scampo da Cav e Goss)


bartoli
Messaggi: 1996
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da bartoli »

Se è cosi gonfio perchè twitta? :uhm:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
l'Orso
Messaggi: 4727
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da l'Orso »

bartoli ha scritto:Se è cosi gonfio perchè twitta? :uhm:
forse è amibidestro? :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7001
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da eliacodogno »

bartoli ha scritto:Se è cosi gonfio perchè twitta? :uhm:
Se l'osso è incrinato si riesce comunque a muovere (a patto di non compiere sforzi) senza dolori eccessivi...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10699
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

mi son guardato il Garibaldi e Google maps,
arrivando nello stesso traguardo c'era la possibilità di fare una strada parallela, prendendo a destra invece che a sinistra al penultimo incrocio, che portava a una lunga curvona che sparava sull'arrivo. Si aveva una curva dolce e lunga più un curvone di 90 gradi invece di una a 180 gradi. Chissà perché hanno fatto quel tracciato e non l'altro...


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da cauz. »

Maìno della Spinetta ha scritto:Si aveva una curva dolce e lunga più un curvone di 90 gradi invece di una a 180 gradi. Chissà perché hanno fatto quel tracciato e non l'altro...
tante volte le scelte sono imposte dalla gestione del traffico cittadino.
puo' darsi che l'altra strada fosse un'arteria della città più incasinata da bloccare.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
bartoli
Messaggi: 1996
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Giro 2012-9a tappa: San Giorgio di Sannio-Frosinone (166

Messaggio da leggere da bartoli »

Si ma mi stanno un po sulle scatole questi vips che twittano mettendo ste foto. Oppura "Cena con amici" ovviamente vips e con sorrisi falsi


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Rispondi