Start list Giro 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Rinunciare all'Arkea con Quintana sarebbe una scelta folle


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Denb »

Ma non potrebbe essere che l'Arkea ha richiesto una wildcard per il Giro perchè avevano paura di essere lasciati fuori dal Tour e ora che hanno la certezza di parteciparvi non sono più interessati? :uhm:


Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Benny1 »

mattia_95 ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 14:44 Beppe Conti ieri ha detto: Eolo, Bardiani e Androni. Fuori la Vini Zabù.

Vedo improbabile l'Arkea. Anche se giorni fa era favoritissima.
Soluzione probabile... anche se così ti porti 3 squadre che corrono in fotocopia, alla garibaldina.
Potevi differenziare portando la Zabu che quest'anno è tutta x Mareczko e aggiungevi uno sprinter italiano di livello (x me potenzialmente il terzo dopo Nizzolo e Viviani) alla start list...


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Patate »

Denb ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 14:51 Ma non potrebbe essere che l'Arkea ha richiesto una wildcard per il Giro perchè avevano paura di essere lasciati fuori dal Tour e ora che hanno la certezza di parteciparvi non sono più interessati? :uhm:
In effetti


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

Denb ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 14:51 Ma non potrebbe essere che l'Arkea ha richiesto una wildcard per il Giro perchè avevano paura di essere lasciati fuori dal Tour e ora che hanno la certezza di parteciparvi non sono più interessati? :uhm:

Non credo, la Arkea aveva già progettato di fare Giro e Tour portando tra l’altro due selezioni diverse (al Giro Quintana, Rosa e altri scalatori, al Tour Barguil per la classifica, Quintana per le tappe, poi Bouhanni con il suo treno). Se l’Arkea verrà esclusa, cosa secondo me completamente senza senso ma a quanto pare ora probabile, non c’entrano gli inviti al Tour.


mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Denb ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 14:51 Ma non potrebbe essere che l'Arkea ha richiesto una wildcard per il Giro perchè avevano paura di essere lasciati fuori dal Tour e ora che hanno la certezza di parteciparvi non sono più interessati? :uhm:
Esattamente.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
oronzo2
Messaggi: 993
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 23:15

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Senza Quintana potrebbe saltare Foligno


Giacomino
Messaggi: 358
Iscritto il: domenica 21 giugno 2020, 19:14

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Giacomino »

oronzo2 ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 18:12 Senza Quintana potrebbe saltare Foligno
:P :D :crazy:


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da freire99 »

Anche in dichiarazioni molto recenti, Quintana ribadisce la sua volontà e la sua speranza di essere al Giro, parlando in realtà quasi come se già fosse certo di partecipare (dice che dovrà fare una preparazione specifica e indica in Bernal il principale rivale). Gli fa eco Anacona, anche lui (come già Rosa) “fiducioso” di avere la wildcard e di poter correre il Giro. Queste dichiarazioni sembrano indicare che, se come sembra l’Arkea non otterrà la wildcard, questo non è certo per una sua rinuncia.

Altre notizie di questi giorni:

-Moscon conferma la sua volontà di debuttare al Giro, andando quindi a costituire un blocco italiano (con Puccio e Ganna) che si accompagnerà a quello sudamericano (Bernal, Martinez, probabilmente Amador), più Sivakov e un altro corridore (Dunbar?)

-Dan Martin intervistato da Marca ancora non si sbottona sui programmi, ma dice che gli piacerebbe tornare al Giro sia perché vuole vincere una tappa (è l’unico GT in cui gli manca), sia perché vuole cancellare il suo ultimo pessimo ricordo della corsa rosa (la caduta nella cronosquadre in Irlanda nel 2014); ancora, però, non ha deciso se sarà questo l’anno giusto per tornare al Giro.


edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

freire99 ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 11:58 Anche in dichiarazioni molto recenti, Quintana ribadisce la sua volontà e la sua speranza di essere al Giro, parlando in realtà quasi come se già fosse certo di partecipare (dice che dovrà fare una preparazione specifica e indica in Bernal il principale rivale). Gli fa eco Anacona, anche lui (come già Rosa) “fiducioso” di avere la wildcard e di poter correre il Giro. Queste dichiarazioni sembrano indicare che, se come sembra l’Arkea non otterrà la wildcard, questo non è certo per una sua rinuncia.
Continuo a considerare inspiegabile la possibile esclusione della Arkea, soprattutto perchè la partecipazione è così fortemente voluta da un ex vincitore del Giro. Vegni un anno fa, dopo aver annunciato le 3 wild card alle italiane, dichiarò: "Il ciclismo italiano l'ho salvato, ma in futuro non sarà più così, non basta essere italiani per essere invitati al Giro". Direi proprio che sia il caso di mettere in pratica per una volta queste altisonanti dichiarazioni e invitare chi se lo merita, dato che Gazprom e Arkea sembrano essere decisamente motivate alla partecipazione schierando i loro uomini migliori. La terza, poi, andrà ad un'italiana. Non ho nulla contro le nostre squadre, piuttosto tengo al livello e allo spettacolo della corsa che, come si sa, si ottiene invitando i migliori.


mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

edobs ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 14:34
freire99 ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 11:58 Anche in dichiarazioni molto recenti, Quintana ribadisce la sua volontà e la sua speranza di essere al Giro, parlando in realtà quasi come se già fosse certo di partecipare (dice che dovrà fare una preparazione specifica e indica in Bernal il principale rivale). Gli fa eco Anacona, anche lui (come già Rosa) “fiducioso” di avere la wildcard e di poter correre il Giro. Queste dichiarazioni sembrano indicare che, se come sembra l’Arkea non otterrà la wildcard, questo non è certo per una sua rinuncia.
Continuo a considerare inspiegabile la possibile esclusione della Arkea, soprattutto perchè la partecipazione è così fortemente voluta da un ex vincitore del Giro. Vegni un anno fa, dopo aver annunciato le 3 wild card alle italiane, dichiarò: "Il ciclismo italiano l'ho salvato, ma in futuro non sarà più così, non basta essere italiani per essere invitati al Giro". Direi proprio che sia il caso di mettere in pratica per una volta queste altisonanti dichiarazioni e invitare chi se lo merita, dato che Gazprom e Arkea sembrano essere decisamente motivate alla partecipazione schierando i loro uomini migliori. La terza, poi, andrà ad un'italiana. Non ho nulla contro le nostre squadre, piuttosto tengo al livello e allo spettacolo della corsa che, come si sa, si ottiene invitando i migliori.
Quella frase Vegni la disse prima della pandemia.
Per quest'anno ci sta dare questo privilegio a tre delle quattro squadre italiane per aiutarle.
Non a caso l'Uci ha concesso una WC in più per questo motivo e al Tour andranno 3 professional francesi su 4 e alla Vuelta con grande probabilità ci saranno 3 spagnole su 4.

Senza pandemia ovviamente ci stava dare una WC ad una squadra straniera. Come magari avverrà nel 2022.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

A mio parere pure con la pandemia lasciare a casa Quintana per portare sia Androni che Vini Zabù non ha senso


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Patate »

pietro ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 18:12 A mio parere pure con la pandemia lasciare a casa Quintana per portare sia Androni che Vini Zabù non ha senso
Esatto. Posso capire lasciare a casa la Gazprom per la Bardiani ma rinunciare a Quintana con ambizioni sarebbe un crimine ed un atto veramente poco intelligente


mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

pietro ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 18:12 A mio parere pure con la pandemia lasciare a casa Quintana per portare sia Androni che Vini Zabù non ha senso
Per ci sarà solo una tra Androni e Vini Zabù.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Stylus »

mattia_95 ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 18:35
pietro ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 18:12 A mio parere pure con la pandemia lasciare a casa Quintana per portare sia Androni che Vini Zabù non ha senso
Per ci sarà solo una tra Androni e Vini Zabù.
Secondo me entrambe: l'Androni sta facendo un chiaro lavoro di rinnovamento, la Vini Zabù ha solo Mareczko. Confermo la mia idea, le WC saranno Bardiani Eolo ed Arkea. Tutt'al più mi aspetto che la Gazprom subentri alle due italiane


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da bartoli »

Ok
Ultima modifica di bartoli il domenica 7 febbraio 2021, 21:10, modificato 1 volta in totale.


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Benny1 »

bartoli ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 20:44 Dite che devo richiedere il reddito di cittadinanza?

Ma no dai.... Obiettivamente è difficile pensare di vedervi al giro.. però la stagione sarà lunga e se Mareczko fa il suo vi toglierete belle soddisfazioni.
Sperando basti x convincere qualche sponsor ad aprire il portafoglio x il 2022 :D


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da bartoli »

Facciamo un World Tour a 25/26 squadre così non ci sarà nemmeno più il dubbio sulla partecipazione di squadre italiane al Giro. Arkea ha già il Tour, nomi pesanti (più pesanti di un Quintana che negli ultimi Tour non ha fatto faville) ce ne sono già per la classifica, mai come quest'anno il Giro d'Italia vorrebbe dire sopravvivenza per qualsiasi squadra storica italiana


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Benny1 »

bartoli ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 21:02 Facciamo un World Tour a 25/26 squadre così non ci sarà nemmeno più il dubbio sulla partecipazione di squadre italiane al Giro. Arkea ha già il Tour, nomi pesanti (più pesanti di un Quintana che negli ultimi Tour non ha fatto faville) ce ne sono già per la classifica, mai come quest'anno il Giro d'Italia vorrebbe dire sopravvivenza per qualsiasi squadra storica italiana
X me ci devono essere 3 italiane... e non ci piove non è certo uno Zakarin a farmi sobbalzare sulla sedia, la Arkea ha il tour più una marea di wild card x corse wt..
Ti dirò che io porterei voi proprio x aggiungere un nome pesante al rooster degli sprinter al via.. portare Bardiani Eolo e Androni vorrebbe dire portare 3 squadre di fatto fotocopia..
Temo che rcs però non la pensi così..


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

bartoli ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 21:02 Facciamo un World Tour a 25/26 squadre così non ci sarà nemmeno più il dubbio sulla partecipazione di squadre italiane al Giro. Arkea ha già il Tour, nomi pesanti (più pesanti di un Quintana che negli ultimi Tour non ha fatto faville) ce ne sono già per la classifica, mai come quest'anno il Giro d'Italia vorrebbe dire sopravvivenza per qualsiasi squadra storica italiana
Bartoli il tuo discorso è impeccabile, e la penso come te, anche perchè Mareczko è un ottimo corridore, e potrebbe fare molto bene, però poi ci sono i MA. Il problema è fare introiti, e in un anno in cui Vegni non vedrà tante bustarelle da parte delle pro loco locali che, a meno di una campagna vaccinale eccezionale, non avranno alcun ritorno, se Quintana sta bene, un ipotetico duello con Bernal, e magari un Chaves in forma, sarebbe un traino enorme per il Sudamerica. Ci sono anche le strategie e gli equilibri.
Io la penso come te, e penso anche che Eolo non sia pronta a livello di organico, e sebbene le sparate di Basso rischia di fare peggio della Israel del 2018, però capirei Vegni se cedesse all'Arkea. Per me gli inviti dovevano essere alle 3 di quest'anno.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Benny1 »

Mario Rossi ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 21:52
bartoli ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 21:02 Facciamo un World Tour a 25/26 squadre così non ci sarà nemmeno più il dubbio sulla partecipazione di squadre italiane al Giro. Arkea ha già il Tour, nomi pesanti (più pesanti di un Quintana che negli ultimi Tour non ha fatto faville) ce ne sono già per la classifica, mai come quest'anno il Giro d'Italia vorrebbe dire sopravvivenza per qualsiasi squadra storica italiana
Bartoli il tuo discorso è impeccabile, e la penso come te, anche perchè Mareczko è un ottimo corridore, e potrebbe fare molto bene, però poi ci sono i MA. Il problema è fare introiti, e in un anno in cui Vegni non vedrà tante bustarelle da parte delle pro loco locali che, a meno di una campagna vaccinale eccezionale, non avranno alcun ritorno, se Quintana sta bene, un ipotetico duello con Bernal, e magari un Chaves in forma, sarebbe un traino enorme per il Sudamerica. Ci sono anche le strategie e gli equilibri.
Io la penso come te, e penso anche che Eolo non sia pronta a livello di organico, e sebbene le sparate di Basso rischia di fare peggio della Israel del 2018, però capirei Vegni se cedesse all'Arkea. Per me gli inviti dovevano essere alle 3 di quest'anno.
Eolo a torto o a ragione credo sia impossibile non venga invitata... poi penso anche io che Basso le stia sparando.. da qualche parte ho pure letto che vuole vincere la classifica delle professional x avere i diritti a partecipare alle corse wt...


Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Andrew »

Non voglio essere irrispettoso verso le Professional italiane, che mi farebbe certo molto piacere vedere al Giro, ma se dall'altro piatto della bilancia mi si mette un Quintana motivato mi spiace molto ma scelgo Quintana.....
Sempre con tutto il rispetto, sia chiaro, però sono anni che sento dire che il Giro deve sostenere le squadre italiane, ebbene sono anni che il Giro lo fa (ricordiamolo sempre bene che il Giro è un azienda e non una Onlus, quindi non è certo il Giro che deve svolgere attività di salvataggio per il ciclismo itrliano), le chiama sempre quasi tutte a partecipare, però non mi sembra di poter dire che tutto questo sia servito a migliorarne i risultati......
Purtroppo al Giro si chiedono sempre miracoli: deve sostenere il ciclismo italiano, deve toccare tutte le regioni, possibilmente deve avere un'ottima start list, ovviamente tutto questo fronteggiando il Tour de France. Poi ti si presenta un Quintana motivato di sua volonta e sento dire No lasciamolo a casa perché il Giro deve supportare le squadre italiane.....


nurseryman
Messaggi: 2412
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

ma quintana va portato
è un vincitore del giro
per le altre due io vado un poco controcorrente
mi piace marecko e quindi dico zabu
e il lavoro di gianni savio e quindi androni


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Purtroppo il ciclismo attuale ha creato un gap molto marcato tra le squadre più ricche e la professional italiane. Questo divario aumenta ogni anno. Anche i corridori che dovrebbero fare esperienza nel professionismo scelgono o vengono scelti da squadre WT. Mi vengono in mente Bagioli e Covi. In questo modo alle squadre italiane rimangono pochi outsider o corridori ormai dati per finiti.
Nella Eolo Kometa intravedo più mezzi e forse un progetto più ambizioso.
Io sinceramente trovo triste la strategia delle fughe da lontano senza speranza per avere visibilità.
Detto questo, credo che il Giro debba puntare al meglio, in fatto di start list. Lasciare fuori Quintana sarebbe sbagliato. Le corse dove le squadre minori possono ambire ad un risultato ci sono. Ci manca troppo una squadra italiana nel WT. I problemi nascono anche da lì.


Claudio84
Messaggi: 868
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Ciao, io vado controcorrente.
Premesso che a monte ci sono questioni da 'politica del ciclismo' che ovviamente determinano la situazione e che tutti conosciamo (discorso numero squadre world tour, assenza di meccanismi di promozione/ retrocessione, ecc.); premesso anche che come si sa comandano il portafoglio e l'attenzione mediatica, che portano a fare certi inviti e non altri, detto tutto questo per un discorso eminentemente di sport io inviterei Arkea e le solite italiane, lasciando fuori la Eolo Kometa, che chiamerei l'anno prossimo.
Correggetemi se sbaglio, ma Eolo è appena nata, mentre le altre squadre italiane ci sono da un sacco di tempo. È vero che se fossimo nel calcio diremmo che lottano per la salvezza, ma solo per il fatto di aver già partecipato al Giro in passato hanno per me più meriti sportivi della squadra di Basso. Inviare la Eolo ora sarebbe come chiamare subito nel campionato di A il Monza solo perché il presidente è Berlusconi e ci sono in squadra giocatori da serie A tipo Boateng o Balotelli.

Poi capisco anch'io che per lo spettacolo e il fattore mediatico siamo tutti interessati a vedere cosa farà la Eolo, ma se fossi nelle italiane escluse mi girerebbero non poco.

Poi se una squadra, qualunque sia, non è brillante è giusto che salti un giro o anche di più, però dovrebbe esserci un confronto sul campo per vedere ci merita.e chi no. Qui si torna al discorso degli inviti: un sistema di promozioni/retrocessioni, o comunque di certezza di partecipazione o meno sulla base di risultati precedenti - e che sia anche slegato all'importanza mediatica dello sponsor che una squadra porta con sé, renderebbe tutto più coerente dal punto di vista sportivo, e alla lunga sarebbe positivo per tutto l'ambiente.

PS. Da ultimo una questione di tifo, diciamo un po' egoistica. Su Smartcycling ho visto le interviste di Bartoli e Scinto; subito dopo il Giro 2020 c'erano state analisi della corsa interessanti con altri corridori. Ora è chiaro che ciò ha suscitato in me una certa simpatia e aspettativa di vedere cosa faranno quest'anno. Ovviamente sono curioso anche di vedere la Eolo, ma di loro non conosco nessuno. Capisco che per lo spettatore medio, generalista, Basso e Contador sono nomi noti mentre Scinto, Reverberi, Savio e i loro atleti non lo sono. Ma se fossi in questi tre vedermi privato di una vetrina come il Giro dopo il mazzo che si sono fatti fin qui - a livello sportivo ma anche di tutto ciò che ci sta intorno come presenza sui media, interviste, ecc. - per dare spazio a una squadra con proprietà importante ma appena nata mi infastidirebbe non poco.


TheArchitect99
Messaggi: 1592
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Secondo me rinunciare a Quintana sarebbe folle, infatti sarei molto sorpreso di non vedere l'Arkea nelle WC.
Poi vorrei Bardiani e Vini Zabú, la prima perché delle professional italiane mi sembra quella con piú possibilità di risultati in corsa grazie a Visconti e Battaglin, la seconda per Mareczko e perché comunque nell'ultimo Giro é stata la miglior WC, ma temo che manderanno la Eolo per lo sponsor( Gazprom sarebbe il top per il roster ma speranze nulle).


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

C'è da dire che quest'anno la concorrenza è davvero di alto livello. L'anno passato Vegni avreebbe firmato per avere Marezcko al via, invece in questo rischia di doverlo lasciare a casa


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Slegar »

A mio avviso la squadra italiana in pole position per essere invitata è proprio la Vini Zabù con Marezcko, l'unico ciclista delle professional italiane che nel proprio campo può giocarsela con i migliori.

Poi sull'invito all'Arkea di Quintana, chiedo se c'è qualcuno che si ricorda ancora della NGC (ed era pure sponsor di RCS, come lo sono Bardiani, Eolo e Gazprom).


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

Claudio84 ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 1:38 Ciao, io vado controcorrente.
Premesso che a monte ci sono questioni da 'politica del ciclismo' che ovviamente determinano la situazione e che tutti conosciamo (discorso numero squadre world tour, assenza di meccanismi di promozione/ retrocessione, ecc.); premesso anche che come si sa comandano il portafoglio e l'attenzione mediatica, che portano a fare certi inviti e non altri, detto tutto questo per un discorso eminentemente di sport io inviterei Arkea e le solite italiane, lasciando fuori la Eolo Kometa, che chiamerei l'anno prossimo.
Correggetemi se sbaglio, ma Eolo è appena nata, mentre le altre squadre italiane ci sono da un sacco di tempo. È vero che se fossimo nel calcio diremmo che lottano per la salvezza, ma solo per il fatto di aver già partecipato al Giro in passato hanno per me più meriti sportivi della squadra di Basso. Inviare la Eolo ora sarebbe come chiamare subito nel campionato di A il Monza solo perché il presidente è Berlusconi e ci sono in squadra giocatori da serie A tipo Boateng o Balotelli.

Poi capisco anch'io che per lo spettacolo e il fattore mediatico siamo tutti interessati a vedere cosa farà la Eolo, ma se fossi nelle italiane escluse mi girerebbero non poco.

Poi se una squadra, qualunque sia, non è brillante è giusto che salti un giro o anche di più, però dovrebbe esserci un confronto sul campo per vedere ci merita.e chi no. Qui si torna al discorso degli inviti: un sistema di promozioni/retrocessioni, o comunque di certezza di partecipazione o meno sulla base di risultati precedenti - e che sia anche slegato all'importanza mediatica dello sponsor che una squadra porta con sé, renderebbe tutto più coerente dal punto di vista sportivo, e alla lunga sarebbe positivo per tutto l'ambiente.

PS. Da ultimo una questione di tifo, diciamo un po' egoistica. Su Smartcycling ho visto le interviste di Bartoli e Scinto; subito dopo il Giro 2020 c'erano state analisi della corsa interessanti con altri corridori. Ora è chiaro che ciò ha suscitato in me una certa simpatia e aspettativa di vedere cosa faranno quest'anno. Ovviamente sono curioso anche di vedere la Eolo, ma di loro non conosco nessuno. Capisco che per lo spettatore medio, generalista, Basso e Contador sono nomi noti mentre Scinto, Reverberi, Savio e i loro atleti non lo sono. Ma se fossi in questi tre vedermi privato di una vetrina come il Giro dopo il mazzo che si sono fatti fin qui - a livello sportivo ma anche di tutto ciò che ci sta intorno come presenza sui media, interviste, ecc. - per dare spazio a una squadra con proprietà importante ma appena nata mi infastidirebbe non poco.
In linea di massima il tuo ragionamento è giusto, date le premesse legate al sistema degli inviti e delle partecipazioni "obbligatorie".
Quelle tre/quattro scelte che gli organizzatori hanno a disposizione, per noi appassionati andrebbero fatte con criteri esclusivamente tecnici.
Sappiamo non essere sempre così ma anche se lo fosse l'ulteriore problema (e chiedo venia a carlolemond per l'utilizzo di tale termine che fa il paio con quello del maschio dell'oca) è che gli inviti si fanno ad inizio stagione per cui ciò che sembra magari non è (al momento di gareggiare).
Pazienza, però Arkea credo ci stia tranquillamente tra le formazioni tecnicamente più dotate.
Sulle altre è un bel rebus.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da marco_graz »

Per me Arkea con Quintana e Bardiani imprescindibili. Poi si puo' discutere sul terzo nome e hanno tutte un loro perche', anche se prefirei un criterio sportivo e quindi direi Gazprom (se promette di portare tutti gli Italiani piu con Zakarin e Kreuziger).


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da ucci90 »

Io continuo a non capire perché Vegni (che non è il presidente della federciclo, è un provato) debba fare beneficenza ai team italiani, che per altro negli anni hanno sfruttato il Giro per sopravvivere e vivacchiare e mai per svoltare.

Io inviterei le tre migliori che vogliono venire, le tre che porterebbero anche solo uno spettatore di più al Giro. Per Questo l'invito a Quintana è innegabile, e anche la Gazprom mi sembra una spanna sopra ai team italiani.


ciclistapazzo
Messaggi: 3566
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

marco_graz ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 9:31 Per me Arkea con Quintana e Bardiani imprescindibili. Poi si puo' discutere sul terzo nome e hanno tutte un loro perche', anche se prefirei un criterio sportivo e quindi direi Gazprom (se promette di portare tutti gli Italiani piu con Zakarin e Kreuziger).
Continuo a dire che qui si esagera con la Bardiani... Battaglin non è certo Quintana


Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Andrew »

ucci90 ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 10:05 Io inviterei le tre migliori che vogliono venire, le tre che porterebbero anche solo uno spettatore di più al Giro.
Severo ma giusto.....
Il Giro deve puntare a crescere per provare ad avvicinarsi più possibile al Tour, e sarebbe decisamente suicida rinunciare a corridori di livello.
Quindi ben venga la ricerca di un livello di partecipazione più alto possibile per ottenere un alto gradimento all'estero


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da marco_graz »

ciclistapazzo ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 11:32
marco_graz ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 9:31 Per me Arkea con Quintana e Bardiani imprescindibili. Poi si puo' discutere sul terzo nome e hanno tutte un loro perche', anche se prefirei un criterio sportivo e quindi direi Gazprom (se promette di portare tutti gli Italiani piu con Zakarin e Kreuziger).
Continuo a dire che qui si esagera con la Bardiani... Battaglin non è certo Quintana
no pero' puo' vincere o arrivare comunque nei primi in varie tappe, cosa che non si puo' dire dell'Androni, mentre alla Eolo e' una cosa che puo' fare forse Wackermann se sta bene. Quindi se devo scegliere una Italiana per me la piu' forte sono loro, che siano inferiori ad Arkea (ma deve arrivare con Rosa e Quintana in forma) e Gazprom mi sembra evidente.


Avatar utente
Patate
Messaggi: 6295
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Patate »

ciclistapazzo ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 11:32 Continuo a dire che qui si esagera con la Bardiani... Battaglin non è certo Quintana
Il solo Battaglin no, ma insieme a Visconti, Rivera e mettiamoci anche Gabburo viene fuori una squadra non male. Poi è ovvio che la formazione che sembra *promettere* la Arkea (Quintana-Rosa-Anacona) non si batte, ma la Bardiani quest'anno sulla carta merita la wildcard molto più degli anni passati


leonapoli
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 26 novembre 2019, 22:49

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da leonapoli »

Io per nomi e qualità della squadre direi di portare Arkea, Gazprom e Bardiani. Rispetto alle francesi e alle spagnole soffriamo la mancanza di una squadra world tour e le professional italiane apparte le gare italiane non hanno spazio nelle corse europee di gran spessore. Dove è finito quel famoso progetto di creare una squadra italiana nel world tour...


edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Anche Higuita sarà al Tour con lo specifico compito di supportare le ambizioni di classifica di Uran, a questo punto le possibilità in casa EF sono due. O Carthy viene al Giro da leader (ma la vedo abbastanza dura) oppure si presenterà al via una squadra simile a quella di quest'anno, non malissimo ma neppure il massimo che si potrebbe sperare da una wt. Comunque ci siamo abituati.


Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Andrew »

edobs ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 15:54 Anche Higuita sarà al Tour con lo specifico compito di supportare le ambizioni di classifica di Uran, a questo punto le possibilità in casa EF sono due. O Carthy viene al Giro da leader (ma la vedo abbastanza dura) oppure si presenterà al via una squadra simile a quella di quest'anno, non malissimo ma neppure il massimo che si potrebbe sperare da una wt. Comunque ci siamo abituati.
Non sarebbe male, per risolvere in parte il problema delle wild card, escludere questa squadra dal prossimo Giro come aveva detto a suo tempo Vegni......
Peccato che ovviamente non sia possibile, neppure Vegni ha più tirato in ballo la storia delle sanzioni per loro e la Jumbo.
Certo sarebbe bello, niente Jumbo, niente EF, ed invitiamo Arkea, Gazprom, e 3 tra Bardiani, Androni, Eolo e Vini Zabù..... :crazy:


Stasis
Messaggi: 209
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2018, 19:35

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Stasis »

Premetto che non sono nazionalista anzi sono internazionalista per formazione e anche francofilo culturalmente (e linguisticamente)

Ma ragazzi, se Quintana voleva partecipare al Giro non avrebbe dovuto firmare per una professional francese. O almeno la sua professional avrebbe dovuto essere prima nel ranking. Qui tra Intemraché e Alpecin la quota professional straniere è ampiamente soddisfatta.

A me Nairo piace, ma ricordo che Pantani e Cipollini non poterono partecipare al Tour 2003, e se la Arkea rimane a casa ce ne faremo una ragione.

Poi che la Arkea si presenti con Quintana al Giro è tutto da dimostrare e mi permetto di essere scettico.

3 WC per 3 delle 4 professional italiane candidate. Full stop.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

La Intermanché è una world Tour.
La Alpecin non ha bisogno di essere invitata, purtroppo al momento non ha senso che ci siano 19 squadre +1 che non devono rispettare nessun parametro e possono presentarsi al via di corse importanti come il Giro con formazioni imbarazzanti.

Però è così, e lasciare a casa Quintana sarebbe una follia


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Benny1 »

Finché 20 posti sono assegnati di diritto è giusto invitare le professional nostrane.. cosa che avviene con regolarità secolare anche alla Vuelta e al Tour.... o si cambia il regolamento lasciando agli organizzatori più libertà di movimento o con 2 / 3 posti a disposizione ogni gt fa bene a privilegiare le squadre di casa.. cosa che avviene regolarmente tra l'altro.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Benny1 ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 17:29 Finché 20 posti sono assegnati di diritto è giusto invitare le professional nostrane.. cosa che avviene con regolarità secolare anche alla Vuelta e al Tour.... o si cambia il regolamento lasciando agli organizzatori più libertà di movimento o con 2 / 3 posti a disposizione ogni gt fa bene a privilegiare le squadre di casa.. cosa che avviene regolarmente tra l'altro.
Non accade spesso che un corridore del livello di Quintana chieda una wild card perché non facente parte di squadre WT


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da ucci90 »

Benny1 ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 17:29 Finché 20 posti sono assegnati di diritto è giusto invitare le professional nostrane.. cosa che avviene con regolarità secolare anche alla Vuelta e al Tour.... o si cambia il regolamento lasciando agli organizzatori più libertà di movimento o con 2 / 3 posti a disposizione ogni gt fa bene a privilegiare le squadre di casa.. cosa che avviene regolarmente tra l'altro.
Al Tour non privilegiano le squadre francesi, privilegiano le squadre più forti (che sono francesi). Infatti la Wanty ha partecipato a 3 Tour, a scapito di una quarta francese.


edobs
Messaggi: 891
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Benny1 ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 17:29 Finché 20 posti sono assegnati di diritto è giusto invitare le professional nostrane.. cosa che avviene con regolarità secolare anche alla Vuelta e al Tour.... o si cambia il regolamento lasciando agli organizzatori più libertà di movimento o con 2 / 3 posti a disposizione ogni gt fa bene a privilegiare le squadre di casa.. cosa che avviene regolarmente tra l'altro.
Se il Giro vuole provare anche solo ad avvicinarsi come qualità al Tour deve necessariamente invitare i migliori (purchè motivati ovviamente). In ogni caso comunque, la nazionalità italiana tra i corridori sarà quella più presente al Giro, è quindi l'assenza di una squadra wt italiana a farsi sentire notevolmente. Cito sempre ad esempio la Androni del 2019 che presentò al via Masnada, Cattaneo, Vendrame e Belletti: quella sì che era una squadra forte e meritevole e l'ha dimostrato nelle tre settimane di gara, non a caso i tre corridori migliori sono volati subito nel worldtour. Se però dovessi scegliere tra la Bardiani 2020 che porta al via neopro per fare esperienza e la Arkea, che chiede l'invito per volontà di Quintana la scelta ricade ad occhi chiusi sulla seconda. Senza dilungarmi troppo provo a portare un esempio per far capire meglio la mia posizione.
Tappa 11 del Giro 2020, la fuga composta da Armee, Romano, Frapporti, Mazzucco e Bais esplode su una delle salitelle finali, il solo belga prosegue e viene ripreso dal gruppo nei 10 km finali. Ora, appurato che Armee non è Ganna nè Hirschi, appare chiaro come il tentativo dei fuggitivi italiani (tra cui molti giovani a cui auguro il meglio) è stato completamente vano: la fuga non ha prodotto alcuno spettacolo o attrazione, e la sola azione dell'esperto belga ha reso un po' più avvincente un finale monotono. La distinzione, purtroppo, è netta. Personalmente preferisco avere una fuga che può combinare qualcosa composta da validi passisti belgi che una rassegnata parata verso i -20 all'arrivo con all'interno giovani azzurri (Ribadisco il massimo rispetto per atleti e squadre citate, che in ogni caso continuano ad alimentare il movimento con mille difficoltà che sono sotto gli occhi di tutti).


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

Come già detto da alcuni il Giro deve scegliere. Se vuole essere una corsa internazionale e ridurre la distanza dal Tour non può rinunciare a Quintana per Marezcko, Visconti o Wackermann. Se invece si accontenta di essere una corsa bella e peculiare, lontana dal Tour ed anche inferiore alla Vuelta, può permettersi di lasciare a casa Quintana e chiamare i suddetti. Dispiace per le squadre italiane, ma non c'è partita. La partenza da Israele dimostra che Vegni ha le idee chiare su cosa vuole essere il Giro, per cui mi aspetto di vedere Quintana al via.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Stasis ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 16:50 Ma ragazzi, se Quintana voleva partecipare al Giro non avrebbe dovuto firmare per una professional francese. O almeno la sua professional avrebbe dovuto essere prima nel ranking. Qui tra Intemraché e Alpecin la quota professional straniere è ampiamente soddisfatta.
Le Professional francesi non possono partecipare al Giro?
La Intermarché ha una licenza WT non esaurisce nessuna quota, partecipa al Giro perché ne ha diritto, così come ha diritto di partecipare la Alpecin. Le regole non le ho fatte io ma queste sono.
Stasis ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 16:50 A me Nairo piace, ma ricordo che Pantani e Cipollini non poterono partecipare al Tour 2003, e se la Arkea rimane a casa ce ne faremo una ragione.
Spiegami cosa intendi perché l'implicatura di quello che dici per quello che ne ho capito è che siccome nel 2003(!) Pantani e Cipollini non sono stati invitati al Tour dobbiamo accettare l'eventuale esclusione di Arkea, in una sorta di mondo in cui due torti e una ripicca a distanza di 18 anni fanno giustizia.
Stasis ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 16:50 Poi che la Arkea si presenti con Quintana al Giro è tutto da dimostrare e mi permetto di essere scettico.
Sei libero di essere scettico, per carità, ma basterebbe cercare cosa è stato scritto in merito per raccogliere l'interesse di Quintana (non solo Arkea) per il Giro:
https://letmegooglethat.com/?q=nairo+quintana+Giro+2021
Stasis ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 16:50 3 WC per 3 delle 4 professional italiane candidate. Full stop.
È una decisione che la dirigenza di RCS può prendere legittimamente. Ma non esiste un criterio al di fuori della bandiera di licenza della squadra che lo giustifichi. Dici bene che chiunque venga invitato ce ne faremo una ragione... Anche se dovesse dimostrarsi che non è una questione di merito o di garanzie tecniche per la qualità della corsa


leonapoli
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 26 novembre 2019, 22:49

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da leonapoli »

ucci90 ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 17:42
Benny1 ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 17:29 Finché 20 posti sono assegnati di diritto è giusto invitare le professional nostrane.. cosa che avviene con regolarità secolare anche alla Vuelta e al Tour.... o si cambia il regolamento lasciando agli organizzatori più libertà di movimento o con 2 / 3 posti a disposizione ogni gt fa bene a privilegiare le squadre di casa.. cosa che avviene regolarmente tra l'altro.
Al Tour non privilegiano le squadre francesi, privilegiano le squadre più forti (che sono francesi). Infatti la Wanty ha partecipato a 3 Tour, a scapito di una quarta francese.
C'è da dire che le professional francesi sono più competitive delle nostre
Ad esempio l'arkea ha barguil, quintana, rosa e anacona, la direct energie ha corridori dal calibro di boasson hagen, bonifazio, latour e terpstra.
Nelle professional italiane questo livello lo vedo nella


Benny1
Messaggi: 462
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 8:36

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da Benny1 »

leonapoli ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 19:52
ucci90 ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 17:42
Benny1 ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 17:29 Finché 20 posti sono assegnati di diritto è giusto invitare le professional nostrane.. cosa che avviene con regolarità secolare anche alla Vuelta e al Tour.... o si cambia il regolamento lasciando agli organizzatori più libertà di movimento o con 2 / 3 posti a disposizione ogni gt fa bene a privilegiare le squadre di casa.. cosa che avviene regolarmente tra l'altro.
Al Tour non privilegiano le squadre francesi, privilegiano le squadre più forti (che sono francesi). Infatti la Wanty ha partecipato a 3 Tour, a scapito di una quarta francese.
C'è da dire che le professional francesi sono più competitive delle nostre
Ad esempio l'arkea ha barguil, quintana, rosa e anacona, la direct energie ha corridori dal calibro di boasson hagen, bonifazio, latour e terpstra.
Nelle professional italiane questo livello lo vedo nella
Adesso è così.. fino a 10 anni fa era l'esatto opposto...


nurseryman
Messaggi: 2412
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

il_panta ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 18:41 Come già detto da alcuni il Giro deve scegliere. Se vuole essere una corsa internazionale e ridurre la distanza dal Tour non può rinunciare a Quintana per Marezcko, Visconti o Wackermann. Se invece si accontenta di essere una corsa bella e peculiare, lontana dal Tour ed anche inferiore alla Vuelta, può permettersi di lasciare a casa Quintana e chiamare i suddetti. Dispiace per le squadre italiane, ma non c'è partita. La partenza da Israele dimostra che Vegni ha le idee chiare su cosa vuole essere il Giro, per cui mi aspetto di vedere Quintana al via.
non fa una grinza
si può discutere su gazprom ma non su quintana


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Start list Giro 2021

Messaggio da leggere da bartoli »

2020

Un secondo e un quinto di tappa
Due giorni in maglia azzurra
Uno dei due capitani tagliato fuori alla quarta tappa non certo per colpa del team
In fuga praticamente sempre

Direi che sul campo qualcosa lo si è dimostrato l'anno scorso

Per non parlare che poi al posto delle squadre italiane partecipano squadre che richiedono la sospensione della corsa, squadre che organizzano proteste per fare accorciare le tappe, squadre che da una parte vanno via dalla corsa con un positivo e poi spediscono membri dello staff direttamente in Spagna alla Vuelta

PS Frapporti in fuga non fu staccato da Armee ma si rialzò in quanto il gruppo era alle calcagna della testa della corsa e non c'erano più sprint intermedi


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Rispondi