Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

herbie ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 1:37
Luca90 ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 0:08 la più grande colpa di pirlo è stata non togliere il 7 dopo 45 minuti... il progetto ronaldo è stato un fallimento epocale...
se a fianco di morata ci fosse stato un altro con la voglia e la grinta di chiesa eri passato tranquillamente...
Ronaldo rimane ancora tra i migliori giocatori in Europa, e almeno 10 punti in campionato sono dovuti a lui. Capocannoniere, per altro.
Per non parlare di quanto fatto negli anni scorsi , anche in Champions League. Mi pare molto ingrato prendersela con lui.
Ci può stare che abbia qualche serata meno brillante, alla sua età.
Lo Stu.(por) mundi Putativo è passato da tempo e non è mai stato uno dei migliori giocatori del mondo, un grande realizzatore sì, ma giocare significa altro. Quando mai nella sua testa è nata un'invenzione tipo quella di Bale l'altro giorno. Qualcuno gli concede come "assist" il dare la palla a Chiesa (un passaggio di dieci cm) e poi si sommano per magnificarne le statistiche. Parliamo poi di quel che ha fatto in Coppa Campioni nelle finali vinte dal Real: determinante, insieme a Casemiro, solo contro la Juve, inesistente nelle altre due.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

granfondista ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 6:46 Vero, ma ieri sera non ha avuto una serata meno brillante, non ne ha proprio azzeccata mezza.
io penso che lui abbia già capito da tempo di non essere più quello di qualche anno fa, e sicuramente anche gli osservatori più attenti lo avevano capito.
Ma ieri sera ha commesso un grave errore, lo ha mostrato anche al grande pubblico e ai tifosi più accaniti, vedi Luca90 :D .
A fine anno lasciamoci e amici come prima.
Nane per il vero e soprattutto che lui l'abbia capito. Dire questo significa non conoscerlo per niente. Lui penserà sempre di essere il migliore, così come Ibra, solo che lo svedese, secondo me, ha qualche ragione in più. :) Una squadra con Ibra migliora sempre, mentre ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
drake
Messaggi: 1452
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 14:38

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da drake »

Sliding doors, fuori un dirigente di livello assoluto come Marotta, dentro coso
Marotta va a vincere lo scudetto, la juve finisce a fare le plusvalenze con gente che si sarebbe svincolata dopo pochi mesi


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 7:20 Diciamo che gioca molto per l statistiche (lui Portogallo andorra non l salta mai. )
Meno per la squadra.
Al posto di molto, direi solo e al sostituirei anche per niente a meno. Ha fatto 7 gol andata e ritorno con la Lituania e anche questo gol fa parte dei suoi numeri, per non parlare dei rigori e fra l'altro non è nemmeno un fenomeno nel tirarli!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 8:08 L'eliminazione di ieri credo determini il fallimento sportivo dell'investimento Ronaldo, un Chiesa così agli Europei deve giocare titolare
Codesto credo sia sicuro, perché non dovrebbe? :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 9000
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Alla lunga questi totem diventano controproducenti, perfino Messi, quantomeno ti portano al disastro economico. Non a caso la squadra più forte d' Europa totem non ne ha.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 8:59 Ancor peggio è stato lasciar andare via (o mandar via, ma credo che il confine sia labile) Massimiliano Allegri e Giuseppe Marotta.
Io, da interista, sono felicissimo che Marotta sia venuto qui così come fui preoccupato quando lo stesso passò dalla Samp alla Juve.
Ed avevo ragione ad esserlo.
Giuseppe Marotta è stato il più grande acquisto della Juventus degli ultimi dieci anni, insieme a Pogba e Dybala.
Chiesa è sulla buona strada.
:clap: :clap: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 10:56 Alla lunga questi totem diventano controproducenti, perfino Messi, quantomeno ti portano al disastro economico. Non a caso la squadra più forte d' Europa totem non ne ha.
Verissimo, però non capisco chi sia la squadra più forte d'Europa' Penserei al Bayern, ma quest'anno non è così sicuro, perché non c'è partita che non prenda almeno un paio di gol! E, come insegna, da quel che ho sentito, Inter - Atalanta i campionati e le Coppe si vincono partendo dalla difesa.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da il_panta »

lemond ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 10:49 Una squadra con Ibra migliora sempre, mentre ...
Il Barcellona e l'Inter di 10 anni fa potrebbero smentire la tua tesi. Sul concetto sono d'accordo con te, mi pare che Ibra al Milan si sia calato nel suo ruolo con sano realismo, al contrario di Ronaldo nella Juve.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 11:04
lemond ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 10:49 Una squadra con Ibra migliora sempre, mentre ...
Il Barcellona e l'Inter di 10 anni fa potrebbero smentire la tua tesi. Sul concetto sono d'accordo con te, mi pare che Ibra al Milan si sia calato nel suo ruolo con sano realismo, al contrario di Ronaldo nella Juve.
Fino a 10 anni fa non ci arrivo, l'unica cosa che credo di sapere è che Ibra ha vinto scudetti anche con le squadre che citi. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Gimbatbu
Messaggi: 9000
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 11:01
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 10:56 Alla lunga questi totem diventano controproducenti, perfino Messi, quantomeno ti portano al disastro economico. Non a caso la squadra più forte d' Europa totem non ne ha.
Verissimo, però non capisco chi sia la squadra più forte d'Europa' Penserei al Bayern, ma quest'anno non è così sicuro, perché non c'è partita che non prenda almeno un paio di gol! E, come insegna, da quel che ho sentito, Inter - Atalanta i campionati e le Coppe si vincono partendo dalla difesa.
Intendevo il Bayern, il tuo ragionamento è giusto rapportato ad un campionato come il nostro, in Germania anche prendendo qualche rischio in più i bavaresi vincono ugualmente, in Europa mi sembra giochino più attenti alle distanze tra i reparti. Tra loro, Manchester City e PSG punto su di loro. I bookmaker, che raramente sbagliano, danno una leggera preferenza agli inglesi, però come succede nell' ippica ;) qualche volta la spunta il "contro".


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da il_panta »

lemond ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 11:08
il_panta ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 11:04
lemond ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 10:49 Una squadra con Ibra migliora sempre, mentre ...
Il Barcellona e l'Inter di 10 anni fa potrebbero smentire la tua tesi. Sul concetto sono d'accordo con te, mi pare che Ibra al Milan si sia calato nel suo ruolo con sano realismo, al contrario di Ronaldo nella Juve.
Fino a 10 anni fa non ci arrivo, l'unica cosa che credo di sapere è che Ibra ha vinto scudetti anche con le squadre che citi. :dubbio:
Mi riferivo al fatto che il passaggio dall'Inter al Barcellona di Ibra produsse due effetti. Da un lato l'Inter rinunciando a Ibra diventò più squadra e vinse il triplete, dall'altro lato Ibra non riuscì ad adattarsi pienamente alla filosofia di calcio del Barcellona e non ne migliorò il rendimento, anzi...
A quel tempo Ibra era più egocentrico, pensava di poter plasmare una squadra come il Barcellona invece di essere lui ad adattarcisi. La differenza con Ronaldo è che Ibra in età matura è cambiato e adesso sembra al servizio della squadra (si vede anche dal fatto che lascia calciare i rigori a Kessié), Ronaldo è rimasto un eterno egocentrico. Comunque riconosco che Ibra rispetto a Ronaldo ha sempre avuto la capacità di far giocare meglio chi gli stava intorno grazie alle sue capacità associative (penso ad esempio al rendimento di Boateng e Nocerino al Milan), mentre Ronaldo ha sempre fatto valanghe di gol, spesso oscurando i compagni. L'apporto di Ronaldo non si può valutare contandone solo i gol, perché in sua assenza segnano di più tutti gli altri: lui si gonfia mentre Dybala/Higuain/Benzema/Pjanic segnano meno.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 8:59 Ancor peggio è stato lasciar andare via (o mandar via, ma credo che il confine sia labile) Massimiliano Allegri e Giuseppe Marotta.
Io, da interista, sono felicissimo che Marotta sia venuto qui così come fui preoccupato quando lo stesso passò dalla Samp alla Juve.
Ed avevo ragione ad esserlo.
Giuseppe Marotta è stato il più grande acquisto della Juventus degli ultimi dieci anni, insieme a Pogba e Dybala.
Chiesa è sulla buona strada.
Dire che hai ragione è poco. I mali di questa Juve sono iniziati nell'estate di 3 anni fa, quando il venditore di fumo Paratici si prese l'onore di portare Ronaldo a torino iniziando lo sfascio della squadra che ha poi toccato il suo momento clou con l'addio di Marotta (che a quanto pare, giustamente, non era poi così daccordo con l'acquisto di CR7). Da lì in poi la dirigenza ha inanellato una serie di stronzate fenomenali, in primis nella gestione degli allenatori che è culminata con la folle, spregiudicata, insensata, suicida chiamata di Pirlo.

Il fallimento odierno è figlio delle decisioni prese 3 anni fa, quando eravam una squadra che distruggeva tutti in serie A e faceva paura in Europa.

Ora, sarebbe anche il caso che Paratici e altri dirigenti la smettessero di professare ottimismo e di rilasciare dichiarazioni ampiamente fuori luogo con cui cercano di rassicurare i tifosi.
Il fallimento sportivo (ed economico) di fronte a cui ci ritroviamo oggi per me non è assolutamente una novità. Me lo aspettavo sin da agosto e infatti ieri sera ho provato un decimo della delusione che si prova normalmente dopo eliminazioni del genere. Sono quotidianamente tacciato di pessimismo leopardiano però i fatti mi stanno dando ampiamente (purtroppo ragione). La situazione di questa squadra è ben più grave di quello che può sembrare all'esterno.

Veniamo alla partita. Ronaldo è stato scandaloso. Fosse una persona seria oggi andrebbe nella sede e proporrebbe un'autoriduzione dello stipendio del 50%. Mi incazza l'errore dilettantesco sul 2-2, ma ancora di più l'atteggiamento indolente di cui si rende protagonista sempre. Segna e molti dimenticano tutto il resto, ma chi vede le partite con attenzione dovrebbe accorgersi che Ronaldo spesso passeggia in campo, non da una minima mano ai compagni e si limita ad allargare le braccia in segno di disapprovazione. A fine anno lo manderei via senza troppi rimpianti, se non quello di aver distrutto una squadra davanti al suo altare.
Parliamo poi di Pirlo. Sono mesi che ripeto che non è un allenatore e ieri si è rivisto. La mancanza di personalità della squadra e gli inizi di partita shock sono una sua responsabilità. Deve essere l'allenatore a suonare la carica, a mantenere l'attenzione alta, ad urlare e bestemmiare dentro lo spigliatoio. Questo pare un morto. Poi le sostituzioni di Bonucci e Arthur: una follia. Era la partita più importante della stagione, in questi casi non si fanno conti soprattutto se sei nelle condizioni di dover segnare per passare il turno. Un incompetente. Che vada via e che inizi ad allenare in serie C, come fanno in tanti.

Evito di ripetermi su Paratici. VI ho già tediato abbastanza parlando del suo mercato, della sua spocchia, della sua arroganza, della sua incapacità.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 11:30
lemond ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 11:01
Gimbatbu ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 10:56 Alla lunga questi totem diventano controproducenti, perfino Messi, quantomeno ti portano al disastro economico. Non a caso la squadra più forte d' Europa totem non ne ha.
Verissimo, però non capisco chi sia la squadra più forte d'Europa' Penserei al Bayern, ma quest'anno non è così sicuro, perché non c'è partita che non prenda almeno un paio di gol! E, come insegna, da quel che ho sentito, Inter - Atalanta i campionati e le Coppe si vincono partendo dalla difesa.
Intendevo il Bayern, il tuo ragionamento è giusto rapportato ad un campionato come il nostro, in Germania anche prendendo qualche rischio in più i bavaresi vincono ugualmente, in Europa mi sembra giochino più attenti alle distanze tra i reparti. Tra loro, Manchester City e PSG punto su di loro. I bookmaker, che raramente sbagliano, danno una leggera preferenza agli inglesi, però come succede nell' ippica ;) qualche volta la spunta il "contro".
In coppa dei campioni sono anni che dànno favorito il M. City, che poi non vince, mai s.m. essa sta ai vari campiobnati, come la Sanremo alle Strade Bianche, per non parlare poi derlla Coppa del Nonno dove, s.m. è impossibile un pronostico serio! :x P.S. Spero che vinca il Chelsea, anche se potrà essere eliminata dall'Atletico, come accadde l'anno scorso al Liverpool! :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
albopaxo
Messaggi: 2216
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da albopaxo »

Ronaldo è ormai logoro e non ha la tecnica di messi o anche la struttura di ibra. Questi due possono giocare da fermi, Ronaldo no...
Alla fine sono 20 anni che gioca ad alti livelli e il fisico anche se tenuto bene non è più quello di una volta.

Se poi ci aggiungi il calcio liquido la frittata è fatta


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 10:54
Winter ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 7:20 Diciamo che gioca molto per l statistiche (lui Portogallo andorra non l salta mai. )
Meno per la squadra.
Al posto di molto, direi solo e al sostituirei anche per niente a meno. Ha fatto 7 gol andata e ritorno con la Lituania e anche questo gol fa parte dei suoi numeri, per non parlare dei rigori e fra l'altro non è nemmeno un fenomeno nel tirarli!
Be' tranne sui rigori , dove ha una buona media , son d'accordissimo con te

Ho visto di sfuggita una statistica per ogni annata il migliore per gol piu assist
Con 700 e rotti gol..mi aspettavo diverse suoi primi posti..
Una volta
Messi , non trovo più l stat , credo 7
L anno scorso lewandowski


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Winter »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 10:56 Alla lunga questi totem diventano controproducenti, perfino Messi, quantomeno ti portano al disastro economico. Non a caso la squadra più forte d' Europa totem non ne ha.
Be' ma il bayern ce l ha il totem è lewandowski


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da il_panta »

Winter ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 12:42
lemond ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 10:54
Winter ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 7:20 Diciamo che gioca molto per l statistiche (lui Portogallo andorra non l salta mai. )
Meno per la squadra.
Al posto di molto, direi solo e al sostituirei anche per niente a meno. Ha fatto 7 gol andata e ritorno con la Lituania e anche questo gol fa parte dei suoi numeri, per non parlare dei rigori e fra l'altro non è nemmeno un fenomeno nel tirarli!
Be' tranne sui rigori , dove ha una buona media , son d'accordissimo con te

Ho visto di sfuggita una statistica per ogni annata il migliore per gol piu assist
Con 700 e rotti gol..mi aspettavo diverse suoi primi posti..
Una volta
Messi , non trovo più l stat , credo 7
L anno scorso lewandowski
Allargando il tuo discorso, avevo visto un'analisi su varie statistiche chiave della fase offensiva. Ronaldo non è in top10 quest'anno in nessuna di queste statistiche chiave, Messi era ovunque e nonostante la stagione difficile è ancora per distacco il giocatore più decisivo al mondo per la fase offensiva della propria squadra. Penso che solo Neymar possa competere, quando sta bene.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Winter »

il_panta ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 12:45 Allargando il tuo discorso, avevo visto un'analisi su varie statistiche chiave della fase offensiva. Ronaldo non è in top10 quest'anno in nessuna di queste statistiche chiave, Messi era ovunque e nonostante la stagione difficile è ancora per distacco il giocatore più decisivo al mondo per la fase offensiva della propria squadra. Penso che solo Neymar possa competere, quando sta bene.
Ovviamente concordo
Il problema del barca non è messi ma tutto quello che ha combinato la dirigenza..
Mi sbaglierò..ma senza cr7 ..ieri la juve si qualificava
Purtroppo tatticamente è molto difficile da collocare
Prima giocava spesso sulla fascia ..adesso meno
Punta centrale non la può fare
Pressing idem


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 12:54
il_panta ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 12:45 Allargando il tuo discorso, avevo visto un'analisi su varie statistiche chiave della fase offensiva. Ronaldo non è in top10 quest'anno in nessuna di queste statistiche chiave, Messi era ovunque e nonostante la stagione difficile è ancora per distacco il giocatore più decisivo al mondo per la fase offensiva della propria squadra. Penso che solo Neymar possa competere, quando sta bene.
Ovviamente concordo
Il problema del barca non è messi ma tutto quello che ha combinato la dirigenza..
Mi sbaglierò..ma senza cr7 ..ieri la juve si qualificava
Purtroppo tatticamente è molto difficile da collocare
Prima giocava spesso sulla fascia ..adesso meno
Punta centrale non la può fare
Pressing idem
Beh, abbiamo giocato 120' in 10 e devo dire che non è la prima volta che Ronaldo quest'anno si rende protagonista di prestazioni oltre il vergognoso, specialmente contro le big. Ovviamente non da mai una mano alla squadra, non partecipa al pressing, si limita ad allargare le braccia per dimostrare il suo disappunto. Poi segna qualche gol (spesso non decisivi quest'anno) e allora tutti (o tanti) si dimenticano che ha giocato male, che è un corpo estraneo alla squadra, che ha il recordi di gol (di cui non mi importa una mezza sega) e bla bla bla.

Ma al di là delle singole prestazioni, a 3 anni di distanza possiamo tranquillamente affermare senza paura d'essere smentiti che l'acquisto di Ronaldo è stato pienamente fallimentare. Il suo inserimento ha dilaniato tatticamente una squadra che non era assolutametne abituata a giocare solo al servizio di un giocatore che crede d'essere il dio sceso in terra. Al suo altare sono stati sacrificati diversi giocatori, tra cui un Higuain che prima dell'arrivo di CR7 non era proprio una pippa, e altri stavano per esserlo (vedi Dybala). Oltretutto abbiamo speso un patrimonio pera comprarlo e pagargli lo stipendio, mentre magari con quei soldi si poteva fare altro, tipo rinforzare centrocampo e terzini. Ma la dirigenza è stata letteralmente accecata e rincoglionita dall'arrivo del portoghese. Hanno mangiato Allegri, senza avere un'idea sul successore per poi sposare senza nessuna convinzione Sarri. Il tecnico toscano così è finito nel tritacarne così come il suo predecessore e come succederà anche al successore. Per far fronte ai costi di Ronaldo abbiamo dovuto sacrificare giocatori che potevano essere utili (Kean, Spinazzola) perchè servivano le plusvalenze. Ma tutto andava bene perchè non era il destino della Juve la cosa importante, bensì l'ego e i record di Ronaldo (esempio: è tre anni che gli fanno battere orrende punizioni, proprio noi che prima del suo arrivo facevamo 10 gol all'anno su punizione). E' così che all'errore iniziale se ne sono sommati altri e, nel giro di 2-3 stagioni, ci siamo letteralmente affondati da soli passo dopo passo. La deblacle col Porto dal mio punto di vista è una rovina annunciata già da quasi 2 anni.

Non vedo l'ora che vada via. Non lo rimpiangerò mai.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Ah, dimenticavo. Visto che da due anni si fanno spesso accostamenti alla fallimentare Juve di Maifredi (per fortuna ero piccolo e non ricordo :D ), rievocando il concetto di Calcio Champagne. Ecco, quello di Pirlo è Calcio Tavernello. :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
albopaxo
Messaggi: 2216
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da albopaxo »

Domanda che pongo ai soli tifosi della juve..
in che posizione pensate di finire il campionato?


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

albopaxo ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 14:41 Domanda che pongo ai soli tifosi della juve..
in che posizione pensate di finire il campionato?

Quinti o quarti se va proprio bene.

Io lo vado dicendo da ottobre e mi sono preso qualche pernacchia... onestamente spero di ricerverne altre, ma finora ho avuto solo ragione

Mettiamo in evidenzia un altro aspetto relativo alla Champions: quello che abbiamo affrontato è uno dei peggiori Porto che si ricordi. Una squadra veramente scadente. Eppure...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Felice »

Non ho visto la partita, solo gli highlights, ma, da quello che ho visto, la Juve mi è sembrata abbastanza sfortunata. Se fosse passata non mi sembra sarebbe stato uno scandalo. Poi, certo, ho avuto il vantaggio di giocare contro una squadra rimasta in 10 in modo stupido...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 12:42 Be' tranne sui rigori , dove ha una buona media , son d'accordissimo con te
Mi pare abbia un media normale. In Italia siamo all'83% non so lui di preciso, ma quest'anno 4/5 credo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Luca90
Messaggi: 14280
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 13:47

Non vedo l'ora che vada via. Non lo rimpiangerò mai.
io festeggio proprio...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Felice ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 17:49 Non ho visto la partita, solo gli highlights, ma, da quello che ho visto, la Juve mi è sembrata abbastanza sfortunata. Se fosse passata non mi sembra sarebbe stato uno scandalo. Poi, certo, ho avuto il vantaggio di giocare contro una squadra rimasta in 10 in modo stupido...
Sicuramente la (s)fortuna ha avuto un suo ruolo ieri sera, sarei ingeneroso nel non ammetterlo. Nel calcio per vincere ci vuole sempre un pò di buona sorte, elemento che abbiamo avuto a favore ad esempio durante la semifinale di Coppa Italia contro l'Inter.
Però io devo essere onesto fino in fondo. Siamo usciti contro una delle peggiori versioni del Porto degli ultimi 20 anni. Una squadra che in campionato ha 10 punti di ritardo dallo Sporting (non dal Bayern ne dall'Inter). E siamo usciti giocando 3 tempi su 4 osceni. Tra l'altro, dopo i primi 45 minuti horror eravamo riusciti a ribaltare la situazione nel primo quarto d'ora del secondo tempo: ci siamo ritrovati 2-1 in 11 contro 10 al 60°minuto e siamo stati incapaci di portare a casa la qualificazione. La sfortuna l'abbiamo avuta 5 anni fa quando fummo eliminati in maniera immeritata dal Bayern di Guardiola, l'abbiamo avuta 3 anni fa quando ci eliminò il Real. Non ieri sera.

Se analizziamo i 210 minuti degli ottavi, ti dico che abbiamo beccato 4 gol osceni:
- il primo con un retropassagio folle e facilmente evitabile buttando una palla ingestibile in fallo laterale;
- il secondo facendo passare senza opporre la minima resistenza un avversario in mezzo a 5 dei nostri;
- il terzo regalando un rigore nettissimo e altrettato facilmente evitabile. Il loro attaccante era spalle alla porta in una posizione non così pericoloso e che non richiedeva certamente un intervento così vigoroso e irruente;
- l'ultimo con un altro errore da ABC del calcio, ovvero Ronaldo che si gira e salta aprendo in due la barriera e facendo passare un tiro da 30 metri.

Una squadra che nel giro di uno scontro a/r riesce a produrre 4 orrori del genere, merita inevitabilmente l'eliminazione.

Poi, ditemi pure che sono troppo pessimista, impetuoso e duro nei miei commenti. Sicuramente è vero, però sta succedendo esattamente quello che paventavo già da ottobre. Questa è 3/4 di una mezza squadra :gluglu:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6919
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Seb »

Comunque io mi chiedo, cosa sarebbe successo ai tre della barriera del secondo gol se in porta ci fosse stato un tipino tranquillo tipo Kahn? :D


herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da herbie »

Winter ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 7:20
herbie ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 1:37
Luca90 ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 0:08 la più grande colpa di pirlo è stata non togliere il 7 dopo 45 minuti... il progetto ronaldo è stato un fallimento epocale...
se a fianco di morata ci fosse stato un altro con la voglia e la grinta di chiesa eri passato tranquillamente...
Ronaldo rimane ancora tra i migliori giocatori in Europa, e almeno 10 punti in campionato sono dovuti a lui. Capocannoniere, per altro.
Per non parlare di quanto fatto negli anni scorsi , anche in Champions League. Mi pare molto ingrato prendersela con lui.
Ci può stare che abbia qualche serata meno brillante, alla sua età.
Diciamo che gioca molto per l statistiche (lui Portogallo andorra non l salta mai. )
Meno per la squadra.
In una statistica però è il peggiore di tutta l serie a. . Il pressing
Nei due secondi non c è giocatore che pressa meno di lui.
Investimento sia economico che sportivo disastroso
Io dopo l espulsione davo per scontata la qualificazione juve e me ne son andato a letto. .e invece..

:P
incredibile: io uguale, solo che ero contento che passasse la Juve, per ovvi interessi di classifica.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

Altra perla del regolamento nel calcio, che ha portato all'annullamento di un gol (stupendo) martedì di E. Haaland, perché su di lui era stato commesso fallo, prima che lui proseguisse e mettesse in rete. :x
E si stava per verificare, anche se con danni minori, quel che accadde nella famosa partita di Coppa del Mondo dove fu eliminata una squadra africana (mi pare) contro (sempre mi pare) l'Uruguay. In questo caso l'arbitro ha avuto "cervello per chi non lo ha" e, dopo l'errore dello stesso Haaland dal dischetto, ha fatto ribattere (come disse un arbitro empolese in una gara di chissà quale categoria, ma dove il pubblico era molto "impaurente" (neologismo): "Rigore, rigore sia e finché un si faggol un si vavvia!". :D

P.S. L'anno scorso, per motivi diversi, ma egualmente stupidi (cioè secondo quel regolamento), fu annullato il gol a Ibra contro la Fiorentina!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
albopaxo
Messaggi: 2216
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 8:31

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da albopaxo »

lemond ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 10:13 Altra perla del regolamento nel calcio, che ha portato all'annullamento di un gol (stupendo) martedì di E. Haaland, perché su di lui era stato commesso fallo, prima che lui proseguisse e mettesse in rete. :x
E si stava per verificare, anche se con danni minori, quel che accadde nella famosa partita di Coppa del Mondo dove fu eliminata una squadra africana (mi pare) contro (sempre mi pare) l'Uruguay. In questo caso l'arbitro ha avuto "cervello per chi non lo ha" e, dopo l'errore dello stesso Haaland dal dischetto, ha fatto ribattere (come disse un arbitro empolese in una gara di chissà quale categoria, ma dove il pubblico era molto "impaurente" (neologismo): "Rigore, rigore sia e finché un si faggol un si vavvia!". :D

P.S. L'anno scorso, per motivi diversi, ma egualmente stupidi (cioè secondo quel regolamento), fu annullato il gol a Ibra contro la Fiorentina!
Mi sa che ti è sfuggito il fatto che tra il rigore su Haaland e il suo gol manca il fallo di Haaland sul difensore del siviglia, quindi per una volta hanno fatto tutto giusto..
Cronistoria (il gioco non si è mai fermato)
- Rigore su Haaland non visto dall'arbitro (var)
- Attacco siviglia
- Contropiede Borussia
- Fallo di Haaland non visto dall'arbitro (var)
- Gol

A questo punto il var richiama l'arbitro per il fallo di Haaland sul difensore, l'arbitro lo giudica falloso... Irrati (Var) a questo punto dice all'arbitro che c'è anche il rigore su Haaland da guardare, quindi la decisione presa è giusta


Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4241
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

:diavoletto:



Immagine


:lol: :lol: :lol:




PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

herbie ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 1:42
Winter ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 7:20
herbie ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 1:37

Ronaldo rimane ancora tra i migliori giocatori in Europa, e almeno 10 punti in campionato sono dovuti a lui. Capocannoniere, per altro.
Per non parlare di quanto fatto negli anni scorsi , anche in Champions League. Mi pare molto ingrato prendersela con lui.
Ci può stare che abbia qualche serata meno brillante, alla sua età.
Diciamo che gioca molto per l statistiche (lui Portogallo andorra non l salta mai. )
Meno per la squadra.
In una statistica però è il peggiore di tutta l serie a. . Il pressing
Nei due secondi non c è giocatore che pressa meno di lui.
Investimento sia economico che sportivo disastroso
Io dopo l espulsione davo per scontata la qualificazione juve e me ne son andato a letto. .e invece..

:P
incredibile: io uguale, solo che ero contento che passasse la Juve, per ovvi interessi di classifica.
Ragazzi, davvero, state tranquilli. La Juve di quest'anno non ha nessuna possibilità di mettere in forse il vostro scudetto. Ve lo dico onestamente, senza scaramanzia o maniavantismo. Questa Juve non è una squadra, è un'accozzaglia di giocatori messi insieme alla meno peggio da uno che fino all'8 di agosto non aveva mai allenato neanche i pulcini del Cosenza. Io sono pronto a brindare fino all'ubriachezza se arriviamo quarti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 13:31
Invece di prendersela con i cartelloni pubblcitari, quel calcione doveva darlo al tipo che stava vicino a lui e che ripete come un mantra prima di ogni partita che è tutto a posto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

albopaxo ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 10:56
lemond ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 10:13 Altra perla del regolamento nel calcio, che ha portato all'annullamento di un gol (stupendo) martedì di E. Haaland, perché su di lui era stato commesso fallo, prima che lui proseguisse e mettesse in rete. :x
E si stava per verificare, anche se con danni minori, quel che accadde nella famosa partita di Coppa del Mondo dove fu eliminata una squadra africana (mi pare) contro (sempre mi pare) l'Uruguay. In questo caso l'arbitro ha avuto "cervello per chi non lo ha" e, dopo l'errore dello stesso Haaland dal dischetto, ha fatto ribattere (come disse un arbitro empolese in una gara di chissà quale categoria, ma dove il pubblico era molto "impaurente" (neologismo): "Rigore, rigore sia e finché un si faggol un si vavvia!". :D

P.S. L'anno scorso, per motivi diversi, ma egualmente stupidi (cioè secondo quel regolamento), fu annullato il gol a Ibra contro la Fiorentina!
Mi sa che ti è sfuggito il fatto che tra il rigore su Haaland e il suo gol manca il fallo di Haaland sul difensore del siviglia, quindi per una volta hanno fatto tutto giusto..
Cronistoria (il gioco non si è mai fermato)
- Rigore su Haaland non visto dall'arbitro (var)
- Attacco siviglia
- Contropiede Borussia
- Fallo di Haaland non visto dall'arbitro (var)
- Gol

A questo punto il var richiama l'arbitro per il fallo di Haaland sul difensore, l'arbitro lo giudica falloso... Irrati (Var) a questo punto dice all'arbitro che c'è anche il rigore su Haaland da guardare, quindi la decisione presa è giusta
In effetti non ho visto il fallo di Haaland, riguarderò il filmato. Grazie.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4241
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 14:04

Invece di prendersela con i cartelloni pubblcitari, quel calcione doveva darlo al tipo che stava vicino a lui e che ripete come un mantra prima di ogni partita che è tutto a posto.
Sentimento comune a molti tuoi sodali di tifo.


PIU' MANGANELLI

Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek. ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 19:06
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 14:04

Invece di prendersela con i cartelloni pubblcitari, quel calcione doveva darlo al tipo che stava vicino a lui e che ripete come un mantra prima di ogni partita che è tutto a posto.
Sentimento comune a molti tuoi sodali di tifo.
Io lo vado dicendo dall'agosto 2019 che costui è un incapace arrongante. Nel mercato di quell'estate si fondano molti dei problemi attuali.
La verità è che 3 anni fa eravamo 4 spanne sopra gli altri. A quel punto la dirigenza ha iniziato a fare una serie di cappellate iniziate con l'acquisto di Ronaldo e la successiva cacciata di Marotta. Nelle ultime due stagioni, pur raccogliendo delle figuracce in Europa, abbiamo continuato a vincere il campionato, nonostante gli errori di mercato e di gestione della squadra, perché la superiorità sui rivali italiani era ancora netta. Man mano il gap si è ridotto sia per meriti altrui che per le nostre follie e cosi quest'anno (finalmente dirai tu) siamo stati superati da altri.
Questi errori li pagheremo almeno per altri 3 anni


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da herbie »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 14:03
herbie ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 1:42
Winter ha scritto: mercoledì 10 marzo 2021, 7:20
Diciamo che gioca molto per l statistiche (lui Portogallo andorra non l salta mai. )
Meno per la squadra.
In una statistica però è il peggiore di tutta l serie a. . Il pressing
Nei due secondi non c è giocatore che pressa meno di lui.
Investimento sia economico che sportivo disastroso
Io dopo l espulsione davo per scontata la qualificazione juve e me ne son andato a letto. .e invece..

:P
incredibile: io uguale, solo che ero contento che passasse la Juve, per ovvi interessi di classifica.
Ragazzi, davvero, state tranquilli. La Juve di quest'anno non ha nessuna possibilità di mettere in forse il vostro scudetto. Ve lo dico onestamente, senza scaramanzia o maniavantismo.
:D :D :D :D :D
sarà....io mi aspetto cose surreali, da qui alla fine del campionato...


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da udra »

Paratici e Agnelli hanno fatto dei disastri recentemente e siamo d'accordo, però anche Allegri ha preso un centrocampo tra i più forti d'Europa e quando se n'è andato ha lasciato le macerie.
Un reparto nevralgico privato di ogni tipo di fantasia e rimpinzato di giocatori grossi, fisici, di rottura e senza capacità di impostare tipo Matuidi, Sturaro, Rincon, Khedira, Bentancur eccezion fatta per Pjanic.
Lo stesso film che abbiamo visto a Milanello dove ci siamo ritrovati con Poli, Muntari, Nocerino, de Jong, Essien in due anni dopo aver avuto Pirlo, Seedorf etc.
Con la connivenza della dirigenza da entrambe le parti, chiaramente con disponibilità economiche differenti ma sempre qualitativamente al ribasso.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 23:51 Paratici e Agnelli hanno fatto dei disastri recentemente e siamo d'accordo, però anche Allegri ha preso un centrocampo tra i più forti d'Europa e quando se n'è andato ha lasciato le macerie.
Un reparto nevralgico privato di ogni tipo di fantasia e rimpinzato di giocatori grossi, fisici, di rottura e senza capacità di impostare tipo Matuidi, Sturaro, Rincon, Khedira, Bentancur eccezion fatta per Pjanic.
Lo stesso film che abbiamo visto a Milanello dove ci siamo ritrovati con Poli, Muntari, Nocerino, de Jong, Essien in due anni dopo aver avuto Pirlo, Seedorf etc.
Con la connivenza della dirigenza da entrambe le parti, chiaramente con disponibilità economiche differenti ma sempre qualitativamente al ribasso.
Beh, Pjanic e Khedira si sono guadagnati una finale di Champions. Finchè il bosniaco ha giocato ad alti livelli e il tedesco ha retto fisicamente, anche quel centrocampo non era per niente male. E' quello attuale che fa pena, decisamente il più scarso degli ultimi 10 anni. Bisogna pur capire di chi è la colpa: di Allegri o di colui che ha gestito la campagna acquisti negli ultimi 3 anni...
Onestamente me pare che ci sia un certo accanimento nei confronti di Allegri da parte di molti milanisti e lo capisco. Ma il caso nostro è diverso.

Detto ciò, io sarò sempre molto legato ad Allegri, però dopo 5 anni credo che fosse arrivato il momento di separarsi. Era la fine di un ciclo vincente durato tanto tempo. Il problema è che la società, nel momento in cui lo ha mandato via, non aveva la benchè minima idea di dove andare a parare. La famosa conferenza stampa di addio ebbe luogo il 18 maggio, ma si sapeva già da prima che sarebbe andato via. Sarri fu annunciato solo il 16 giugno. La cosa peggiore è che la Juve non ha mai pienamente creduto in Sarri. Non è stato fatto un mercato che potesse dargli gli uomini adatti al suo gioco. In pratica gli hanno consegnato l'ultima juve di Allegri. E lo ha scaricato al termine di una stagione non esaltante ma in cui il campionato l'avevamo comunque portato a casa.
Da lì in poi hanno fatto un'errore dietro l'altro. A gennaio dello scorso anno fecero una stronzata colossale: avevano in pugno Haaland con cui c'era ormai l'accordo. E invece fu lasciato andare al Dortmund che lo pagò appena 20 milioni (ovvero la clausola rescissoria). L'ebete lo lasciò all'ultimo minuto per prendere Kulusevski pagando lo svedese più del doppio. Sono entrambi del 2000, però la differenza tra i due è abissale: il norvegese si appresta a diventare il miglior attaccante del mondo, lo svedese invece sta regredendo giorno dopo giorno anche perchè da un paio di mesi ormai viene schierato completamente fuori posizione, ultimamente addirittura come centravanti. Il tutto per fare un dispetto all'Inter che inizialmente era in vantaggio per l'acquisto dello svederse. Come hanno fatto poi a non rendersi conto che avevamo un centrocampo pietoso? Eppure tra Kulusevski, Chiesa, Arhtur e Morata hanno speso 200 milioni. Vogliamo parlare di Kean? Di sicuro non l'ha fatto partire Allegri! Vogliamo parlare di Spinazzola venduto per prendere Pellegrini poi mandato in giro in prestito lasciando la squadra con un tale Frabotta titolare per tante partite. Vogliamo parlare di Romero regalato all'Atalanta che poi lo venderà ad un prezzo ben maggiore a qualche big europea?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11100
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Dopo decenni, finalmente una bella partita europea del Milan in un teatro di prima qualità


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

Visconte85 ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 11:17 Dopo decenni, finalmente una bella partita europea del Milan in un teatro di prima qualità
Vero di sicuro per me, perché le altre partite non l'ò viste, ma presumo che abbia fatto quasi sempre pena. In ogni modo il M.U, che giocava grazie al regolamento UEFA, per lo zero a zero, è riuscito a sbagliare due gol a porta vuota! Se McGuire (s.s.s.c.) l'avesse preso una squadra italiana a quel prezzo (90 m.) i dirigenti rimarrebbero sulla bocca di tutti per decenni.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 1:32
Da lì in poi hanno fatto un'errore dietro l'altro. A gennaio dello scorso anno fecero una stronzata colossale: avevano in pugno Haaland con cui c'era ormai l'accordo. E invece fu lasciato andare al Dortmund che lo pagò appena 20 milioni (ovvero la clausola rescissoria).
Certo se questo è vero, allora prendere il "Gran Capitano" del Leicester è nulla! :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 12:02
Visconte85 ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 11:17 Dopo decenni, finalmente una bella partita europea del Milan in un teatro di prima qualità
Vero di sicuro per me, perché le altre partite non l'ò viste, ma presumo che abbia fatto quasi sempre pena. In ogni modo il M.U, che giocava grazie al regolamento UEFA, per lo zero a zero, è riuscito a sbagliare due gol a porta vuota! Se McGuire (s.s.s.c.) l'avesse preso una squadra italiana a quel prezzo (90 m.) i dirigenti rimarrebbero sulla bocca di tutti per decenni.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 1:32
Da lì in poi hanno fatto un'errore dietro l'altro. A gennaio dello scorso anno fecero una stronzata colossale: avevano in pugno Haaland con cui c'era ormai l'accordo. E invece fu lasciato andare al Dortmund che lo pagò appena 20 milioni (ovvero la clausola rescissoria).
Certo se questo è vero, allora prendere il "Gran Capitano" del Leicester è nulla! :crazy:
Maguire a 90 mln di euro solo lo United attuale poteva prenderlo. Infatti un paio d'anni fa si diceva che volevano prendere anche il nostro attuale DS (di cui non voglio più dire neanche il nome). Peccato non si sia concretizzato questo passaggio, magari oggi Kulusevski sarebbe al Manchester e Haaland alla Juve...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 12:16 Peccato non si sia concretizzato questo passaggio, magari oggi Kulusevski sarebbe al Manchester e Haaland alla Juve...
E addio scudetto all'Inter! :grr:
Per chi vuole una chicca linguistica: meglio concretare che ...
P.S.
La doppia zeta, quando si può, è molto meglio evitarla SEMPRE! :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26547
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 12:28
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 12:16 Peccato non si sia concretizzato questo passaggio, magari oggi Kulusevski sarebbe al Manchester e Haaland alla Juve...
E addio scudetto all'Inter! :grr:
Per chi vuole una chicca linguistica: meglio concretare che ...
P.S.
La doppia zeta, quando si può, è molto meglio evitarla SEMPRE! :x
Carlo possiamo pure evitarla, ma per quanto ne so in questo caso andrebbe utilizzata. I vari dizionari ne mettono 2 :bll: :bll:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 12:52
lemond ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 12:28
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 12:16 Peccato non si sia concretizzato questo passaggio, magari oggi Kulusevski sarebbe al Manchester e Haaland alla Juve...
E addio scudetto all'Inter! :grr:
Per chi vuole una chicca linguistica: meglio concretare che ...
P.S.
La doppia zeta, quando si può, è molto meglio evitarla SEMPRE! :x
Carlo possiamo pure evitarla, ma per quanto ne so in questo caso andrebbe utilizzata. I vari dizionari ne mettono 2 :bll: :bll:
Non intendevo in cotesto senso. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Winter »

Ottava in fila


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Felice »

Winter ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 17:15Ottava in fila
Pallosa però come partita. Emozioni ben poche. Comunque forse è veramente l'anno buono, quando si vincono partite che si potrebbero tranquillamente pareggiare...


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Winter »

be se hakimi segnava.. (gol facilissima) era più tranquilla
Con squadre chiuse ogni tanto fatichiamo
Gran gol di l'autore

Speriamo


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3657
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Ti amo campionato (perché non sei falsato) ed. 2020-2021

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Lamela ha appena fatto gol di rabona dall'angolo esterno dell'area di rigore :cuore:


Rispondi