Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Robdin2007
Messaggi: 451
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 11:33

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Robdin2007 »

Peccato per van der poel, ma che generazione e questa


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

No, hanno fatto prima la Liegi lo scorso anno


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
ciclistapazzo
Messaggi: 3569
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:25 Non so voi ragazzi ma Natnael mi sta facendo innamorare :drool:

Bravi sia Stannard che Aranburu dinanzi a così tanto
e l'Androni considerata debolissima si sta mettendo più in luce di certe professional che sembravano aver fatto un gran mercato. continuo a non capire la sua esclusione dal Giro.


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

:bici:
torcia86 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:24
cauz. ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:22 chissà quanto affetto proverà almeida per alaphilippe stasera :diavoletto:
Eh forse se ala avesse aspettato un attimo a partire almeida sarebbe arrivato, invece li ha riportati sotto
Sarebbero arrivati gli altri. Erano troppo forti. Pure io tifavo per Joao ma dobbiamo dire le cose come stanno. Sarebbe partito magari Van Aert e avremmo definito Ala un pollo.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da udra »

pietro ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:22
udra ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:20Van der Pollo
Secondo me aveva paura di soffrire stando davanti da lontano, ma alla fine è arrivato troppo indietro all'ultimo chilometro
Ha fatto tutta la salita a metà gruppo, sempre imbottigliato sul lato destro, sempre a aspettare l'ultimo per risalire.
Non ho neanche visto da dove è partito, ma si conferma il solito punto debole della posizione.
Fosse stato a ruota di Alaphilippe la vinceva sbadigliando.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Comunque questa era la salita perfetta per Mathieu, peccato buttare via così una vittoria, ma immagino che domenica farà fuoco e fiamme.

Wout 14 secondi di margine intanto


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da cauz. »

Fantamatusa ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:25
cauz. ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:22 chissà quanto affetto proverà almeida per alaphilippe stasera :diavoletto:
Povero...

Vincitore morale? :diavoletto:
ma no, i vincitori morali non esistono e almeida era chiaramente spacciato.
ciò detto, da che mondo è mondo non esiste che sia un compagno di squadra a chiudere sull'attaccante quando mancano 300 metri all'arrivo, nemmeno quando le gerarchie sono chiare come in casa DQS. a maggior ragione in una corsa secondaria come tappa della T-A, capisco stessimo parlando di un fiandre.
fai partire gli altri e rispondi, come si è sempre fatto (ed è pure più conveniente dal punto di vista energetico).
ma mi sa che alaphilippe aveva una certa fretta nel vendicare la strade bianche.

fortunatamente, a maggior ragione perché si tratta appunto solo di una tappa della T-A, non è nulla di grave.
però, ecco, se mi mettessi nei panni di almeida un po' mi girerebbero...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

I 4 davanti hanno staccato gli altri in volata.

GVA ancora una volta pessimo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

pietro ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:27 No, hanno fatto prima la Liegi lo scorso anno
Hai ragione
Il discorso comunque è il medesimo :hammer:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3709
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Qui si sta correndo il serio pericolo che qualsiasi tipo di tappa sia ricca di interesse :D


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Pafer1 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:31 Qui si sta correndo il serio pericolo che qualsiasi tipo di tappa sia ricca di interesse :D
Per noi speriamo che l'ultima sia scontata e noiosa :ouch:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
ciclistapazzo
Messaggi: 3569
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Non so quante altre corse avranno un top 4 Alaphilippe, Van der Poel, Van Aert, Pogacar. e abbiamo visto muoversi Bernal, Sivakov, Almeida, Yates e Landa... veramente una corsa straordinaria.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Pafer1 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:31 Qui si sta correndo il serio pericolo che qualsiasi tipo di tappa sia ricca di interesse :D
Domani va di nuovo in scena il copione "chissà se Van Aert guadagna in volata"


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fantamatusa
Messaggi: 470
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 17:14

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Fantamatusa »

Segnalo Vendrame 11.

Gli serve un ulteriore piccolo salto di qualità per vincere su questi arrivi.
Ovvio non devono correre i marziani.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:36
Pafer1 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:31 Qui si sta correndo il serio pericolo che qualsiasi tipo di tappa sia ricca di interesse :D
Domani va di nuovo in scena il copione "chissà se Van Aert guadagna in volata"
Spoiler: sì
:diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
aleph
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da aleph »

Walter_White ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:16 Crollo Yates :o
1'22'' all'arrivo :uhm:


StipemdioXTutti
Messaggi: 1074
Iscritto il: sabato 22 agosto 2020, 11:31

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

cauz. ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:30
Fantamatusa ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:25
cauz. ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:22 chissà quanto affetto proverà almeida per alaphilippe stasera :diavoletto:
Povero...

Vincitore morale? :diavoletto:
ma no, i vincitori morali non esistono e almeida era chiaramente spacciato.
ciò detto, da che mondo è mondo non esiste che sia un compagno di squadra a chiudere sull'attaccante quando mancano 300 metri all'arrivo, nemmeno quando le gerarchie sono chiare come in casa DQS. a maggior ragione in una corsa secondaria come tappa della T-A, capisco stessimo parlando di un fiandre.
fai partire gli altri e rispondi, come si è sempre fatto (ed è pure più conveniente dal punto di vista energetico).
ma mi sa che alaphilippe aveva una certa fretta nel vendicare la strade bianche.

fortunatamente, a maggior ragione perché si tratta appunto solo di una tappa della T-A, non è nulla di grave.
però, ecco, se mi mettessi nei panni di almeida un po' mi girerebbero...
Se ne deduce che il gioco di squadra servirebbe per perdere.


Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Piccolo - Dainese
HOTDOG
Messaggi: 2295
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Walter_White ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:01
HOTDOG ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 15:50 la UAE non è all'altezza di Jumbo e Ineos, neppure aggiungendo De La Cruz e che so Rui Costa al posto di Gaviria e Richeze...e al Tour ora che Pogacar è il campione uscente questo potrà avere il suo peso
Hanno preso Majka apposta
non basta, lui sarà il numero 2 della UAE in salita dopo Pogacar però Jumbo e Ineos ne avranno almeno 3 che vanno più forte di Majka...poi è vero che mi ero dimenticato di Hirschi, con lui il livello della UAE si alza però anche lui non è propriamente uno scalatore


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Bomby ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 14:25
Luisito84 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 14:07
Winter ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 7:54 Hype boomer
Ma tra voi parlate così?
Sono parole odiose, sia perché figlie di una lingua, l'inglese, che semplifica molto i concetti, sia perché rappresentando un modo di approcciarsi alle cose tipicamente anglosassione, in un certo senso ci colonizzano.
In particolare boomer, così come è usata nel messaggio che ha fatto nascere la discussione, ha una connotazione aggressiva e riduce a una battuta una questione complessa come la differenza intergenerazionale. Io di certo non le uso, ma sono nel mondo e so cosa significano.
E tutto questo è molto boomer. :diavoletto:

Su, dai, non si sta parlando della fame nel mondo, si parla di ciclismo, un po' di ironia non guasta mica.
Vogliamo dire che il ciclismo degli anni 10 sia stato scoppiettante e spettacolare? Ok le classiche (e nemmeno tutte), ma i gt sono spesso stati da flebo, i tour in particolare. E la colpa è anche della generazione precedente dei corridori, tolta qualche eccezione. Poi i ds e le radioline e i potenziometri e i percorsi non hanno aiutato.
E tutto questo non c'entra nulla, io ho solo risposto a una domanda, perché mi ero sentito chiamato in causa dato che avevo usato anche io la parola boomer, cosa vuoi che mi interessi delle abitudini linguistiche degli utenti di un sito in cui entro una volta ogni tanto?
Io non li uso e mi sono sentito in dovere di precisarlo, perché la questione della lingua mi interessa, dato che sono uno scrittore.
Ma mi scuso se non sono stato abbastanza ironico.

Per quanto riguarda il ciclismo, senza dubbio il decennio 2010-2020 è stato il più spettacolare e incerto nelle corse a tappe, con un dominatore, Froome, ma non un dominatore assoluto, spettacolo è anche quando da un anno all'altro vince qualcuno di inatteso, la battaglia, tra fenomeno 1 e fenomeno 2 che si trascina per decenni per me è una prospettiva deprimente, tutto qui.


El Chava
Messaggi: 492
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2020, 16:10

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da El Chava »

Non capisco se Mathieu in questi casi ecceda in ingenuità o in fiducia nei propri mezzi.

Oggi vittoria buttata allo stesso modo di altre in carriera, su una tipologia di finale, come quello degli sprint più o meno ristretti, dove avrebbe sul serio il margine per non fare mai prigionieri.

Da notare tra l'altro come Alaphilippe tenga d'occhio più volte proprio la posizione di Van der Poel prima di partire.


FC 2021: 5° tappa Tour, 19° tappa Tour, 20° tappa Tour
FC 2022: Tour of Oman, Giro d'Italia (primi cinque), Dwars door het Hageland
rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da rododendro »

Segnalo l'ottimo 15esimo posto di Giovanni Aleotti, può essere un bel raggio di luce per l'italico movimento, mi stupisco ancora come si pensi sempre che quando MVP è in mezzo al gruppo vuol dire che non ne ha, anche da parte dei cronisti, non è che deve stare sempre davanti per contratto, anche se indubbiamente l'essere troppo indietro nell'ultimo km gli ha fatto perdere la tappa....non penso che la forma strade bianche scompaia tanto presto...


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Luisito84 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 17:15 Per quanto riguarda il ciclismo, senza dubbio il decennio 2010-2020 è stato il più spettacolare e incerto nelle corse a tappe, con un dominatore, Froome, ma non un dominatore assoluto, spettacolo è anche quando da un anno all'altro vince qualcuno di inatteso, la battaglia, tra fenomeno 1 e fenomeno 2 che si trascina per decenni per me è una prospettiva deprimente, tutto qui.
Preferisci il Tour di Thomas, vincitore non attesissimo, alla Strade Bianche di sabato ?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3709
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Pafer1 »

El Chava ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 17:18 Non capisco se Mathieu in questi casi ecceda in ingenuità o in fiducia nei propri mezzi.

Oggi vittoria buttata allo stesso modo di altre in carriera, su una tipologia di finale, come quello degli sprint più o meno ristretti, dove avrebbe sul serio il margine per non fare mai prigionieri.
Non ne farei un dramma, se sei un vincente automaticamente sciupi, altrettanto o no.
Facendo un paragone lontano, e' come l'attaccante che segna 20 reti in una stagione e ne sbaglia 30, non puo' segnarli tutti e 50, per dire...


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Che corsa spettacolare e che livello!
Yates secondo me è andato un pò giù di testa (scoglionamento), perchè a quel punto non so perchè abbia mollato del tutto.
Non sono riuscito a vedere da dove partiva Vdp ma non è il primo nè l'ultimo che perde volate (in salita e non) per il posizionamento. In gruppi numerosi è fondamentale, e comunque Ala si è preso il rischio di partire lungo, di prendersi gli improperi di Almeida*, e nell'alzare le mani presto :D
Anche Higuita poteva far mrglio ben posizionato.
Positivi Ciccone e Aleotti, che dopo essersi sparato già una strade bianche all'esordio nei pro', si presenta in coda a cotanti fenomeni. Fà anche bene a partire così polivalente e non incaponirisi subito con le corse a tappe dopo il 3° posto all'Avenir ( o 2°?)

* Proprio in questi giorni si parlava di un Almeida in partenza. Questa è la seconda volta che può lamentarsi (anche se per me era spacciato), dopo lo scatto di Evenepoel già leader alla Vuelta Burgos 2020 mentre lui era solo al comando :diavoletto:


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da cassius »

ciclistapazzo ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:27
Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:25 Non so voi ragazzi ma Natnael mi sta facendo innamorare :drool:

Bravi sia Stannard che Aranburu dinanzi a così tanto
e l'Androni considerata debolissima si sta mettendo più in luce di certe professional che sembravano aver fatto un gran mercato. continuo a non capire la sua esclusione dal Giro.
Fortissimo questo scalatore eritreo della Bardiani! Domenica a Larciano mi ha stupito.

La Bardiani ha scommesso sul fatto che Visconti ne abbia ancora e che Battaglin ne abbia di nuovo. E' ancora presto per dire un sì o un no.

Per ora fra le nostre 4 Professional non vedo nessuna per cui mi strappo i capelli se c'è o non c'è.
Attendo di vedere Kuba su un traguardo probante per capire se sarà in grado, al Giro, di fare qualche onesta top5 e così silenziare un po' tutto il clamore contro la Vini Zabù.


Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Luisito84 »

pietro ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 17:22
Luisito84 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 17:15 Per quanto riguarda il ciclismo, senza dubbio il decennio 2010-2020 è stato il più spettacolare e incerto nelle corse a tappe, con un dominatore, Froome, ma non un dominatore assoluto, spettacolo è anche quando da un anno all'altro vince qualcuno di inatteso, la battaglia, tra fenomeno 1 e fenomeno 2 che si trascina per decenni per me è una prospettiva deprimente, tutto qui.
Preferisci il Tour di Thomas, vincitore non attesissimo, alla Strade Bianche di sabato ?
Guarda, ci sono due questioni: la prima è la differenza tra lo spettacolo momentaneo e le emozioni che lascia la corsa nel lungo periodo, i rimandi che evoca, la forza del ciclismo è sempre stata questa. Teoricamente la pallacanestro dovrebbe essere più spettacolare del calcio, fanno un punto ogni 15 secondi, ma c'è chi si diverte di più a guardare una partita di calcio. I quattro tenori degli anni 10 rappresentavano mondi diversi, l'inglese, lo spagnolo, il colombiano e l'italiano, nel decennio prossimo invece per le classiche e i grandi giri si configura un campionato internazionale Benelux-Slovenia.
E con questo mi collego alla seconda questione: per quanto mi riguarda, il fatto che probabilmente non ci saranno italiani a giocarsi nulla nei prossimi dieci anni (prevedo che per vincere il prossimo Tour ce ne vogliano almeno trenta di anni) è deprimente. La vedo così non per una questione di nazionalismo, ma perché non conoscendo nulla degli atleti (che tra l'altro sono tutti molto omologati, l'unico eccentrico è Sagan e per questo mi sta simpatico) il solo legame per cui possiamo empatizzare con loro è geografico.
Tifo Nibali, perché vivo a 200 chilometri dal luogo di nascita di Nibali, vedo lo stesso mare, e perché è mio coetaneo, non per altri motivi in fondo. Certo mi piace il modo in cui corre e tutto il resto, ma sono cose venute dopo. Il fatto che a parte qualche fagianata alla Bettiol per dieci anni nessun italiano vincerà nulla di importante o si potrà paragonare ai "fenomeni" per me è deprimente, tutto qui.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:20Van der Pollo
:clap: :clap: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

pietro ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:22
udra ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:20Van der Pollo
Secondo me aveva paura di soffrire stando davanti da lontano, ma alla fine è arrivato troppo indietro all'ultimo chilometro
Mah, vassapé, reputo però che quel che ha scritto Udra sia la migliore interpretazione possibile. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21629
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:22 chissà quanto affetto proverà almeida per alaphilippe stasera :diavoletto:
Ma tu pensi che avrebbe vinto senza Ala? Per me lo avrebbero preso lo stesso e avrebbe vinto il ... solito. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
el_condor

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da el_condor »

lemond ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 18:32

Ma tu pensi che avrebbe vinto senza Ala? Per me lo avrebbero preso lo stesso e avrebbe vinto il ... solito. :)
impossibile dirlo, comunque si è trattato dell'istinto, in quel momento non puoi certo ragionare e Alaphilppe ha vinto benissimo- Bravissimo veramente..


Gimbatbu
Messaggi: 9047
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 18:32
cauz. ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:22 chissà quanto affetto proverà almeida per alaphilippe stasera :diavoletto:
Ma tu pensi che avrebbe vinto senza Ala? Per me lo avrebbero preso lo stesso e avrebbe vinto il ... solito. :)
Almeida non avrebbe vinto, ma la penso come Cauz, per una tappa della Tirreno non avrei fatto l' ingordo.


rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da rododendro »

È vero, sulle classiche monumento rischiamo di non vincerne per anni, onore doppio a Bettiol, però qualche chance, remota, potremmo tentarla con Formolo nelle Ardenne e se facessero provare a Gamba a fare una roubaix coi controfiocchi....non so però se l'abbia in calendario....


Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Non mi capacito la tappa di Yates... crollato sul più bello quando pareva averne di più di tutti... boh


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »



FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
MattiaF
Messaggi: 420
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 9:44

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da MattiaF »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 18:54
lemond ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 18:32
cauz. ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:22 chissà quanto affetto proverà almeida per alaphilippe stasera :diavoletto:
Ma tu pensi che avrebbe vinto senza Ala? Per me lo avrebbero preso lo stesso e avrebbe vinto il ... solito. :)
Almeida non avrebbe vinto, ma la penso come Cauz, per una tappa della Tirreno non avrei fatto l' ingordo.
Però la prima vittoria stagionale e per di più in maglia arcobaleno non le puoi buttare via. Se ne hai vai e basta. Senza contare che aveva anche preso una bella "batosta" sabato scorso per cui avrà anche avuto voglia di rifarsi immediatamente e sistemare anche la testa. Cambia tutto quando vinci.


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3709
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Luca90 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 19:14 Non mi capacito la tappa di Yates... crollato sul più bello quando pareva averne di più di tutti... boh
Aveva anche mollato il TV di Monticiano con sufficienza, facendo un gesto col pollice che francamente non ho compreso.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Walter_White ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 19:17
Questa statistica è impressionante e certifica la superiorità di loro 3 nei confronti anche di altri ottimi corridori.

A sto punto sappiamo cosa aspettarci da qui sino a martedì :diavoletto:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Comunque il fatto che prima di Prati di Tivo ci sia un'altra ascesa piuttosto impegnativa è vantaggioso per WVA. Al Tour dell'anno scorso disse che nelle tappe unipuerto soffriva più che in quelle con varie salite.
A testimonianza di ciò la super prestazione sul Col de La Loze


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da matter »

Il ciclismo è ancora bello perché MVDP non ha ancora imparato a fare le volare numerose.


Winter
Messaggi: 26504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 18:32
cauz. ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:22 chissà quanto affetto proverà almeida per alaphilippe stasera :diavoletto:
Ma tu pensi che avrebbe vinto senza Ala? Per me lo avrebbero preso lo stesso e avrebbe vinto il ... solito. :)
Se aspettava cento metri..vincevano van aert o mvdp
Che son più veloci di lui
Almeida era imballatissimo
Tempi perfetti


Etna
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 12:01

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Etna »

Walter_White ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 19:17
Amstel 2019
Strade Bianche 2020
Milano Sanremo 2020
Fiandre 2020
Strade Bianche 2021
Queste due tappe della Tirreno-Adriatico

Ci sono altre corse che mi sto dimenticando?


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pietro ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 19:55 Comunque il fatto che prima di Prati di Tivo ci sia un'altra ascesa piuttosto impegnativa è vantaggioso per WVA. Al Tour dell'anno scorso disse che nelle tappe unipuerto soffriva più che in quelle con varie salite.
A testimonianza di ciò la super prestazione sul Col de La Loze
20mo a quasi 7 minuti da Pogacar senza aver tirato un metro in quella tappa?Di che super prestazione parli?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Winter
Messaggi: 26504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

matter ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 20:01 Il ciclismo è ancora bello perché MVDP non ha ancora imparato a fare le volare numerose.
Ma non era un gruppo numeroso :dubbio:
In piu la tirata di thomas ha messo il gruppo in fila indiana
E non era così indietro , era nei primi 7


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

Winter ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 20:09
matter ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 20:01 Il ciclismo è ancora bello perché MVDP non ha ancora imparato a fare le volare numerose.
Ma non era un gruppo numeroso :dubbio:
In piu la tirata di thomas ha messo il gruppo in fila indiana
E non era così indietro , era nei primi 7
Ha sbagliato prima, intorno ai meno 3, quando aveva la possibilità di recuperare una decina di posizioni ma ha preferito stare nella pancia di quel gruppetto


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

barrylyndon ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 20:09
pietro ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 19:55 Comunque il fatto che prima di Prati di Tivo ci sia un'altra ascesa piuttosto impegnativa è vantaggioso per WVA. Al Tour dell'anno scorso disse che nelle tappe unipuerto soffriva più che in quelle con varie salite.
A testimonianza di ciò la super prestazione sul Col de La Loze
20mo a quasi 7 minuti da Pogacar senza aver tirato un metro in quella tappa?Di che super prestazione parli?
Si è staccato dopo Bennett e altri scalatori a 7 chilometri dall'arrivo, perdendo metri da un gruppo in cui erano rimasti solo i migliori al mondo quando la strada sale...


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

cauz. ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:30
Fantamatusa ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:25
cauz. ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:22 chissà quanto affetto proverà almeida per alaphilippe stasera :diavoletto:
Povero...

Vincitore morale? :diavoletto:
ma no, i vincitori morali non esistono e almeida era chiaramente spacciato.
ciò detto, da che mondo è mondo non esiste che sia un compagno di squadra a chiudere sull'attaccante quando mancano 300 metri all'arrivo, nemmeno quando le gerarchie sono chiare come in casa DQS. a maggior ragione in una corsa secondaria come tappa della T-A, capisco stessimo parlando di un fiandre.
fai partire gli altri e rispondi, come si è sempre fatto (ed è pure più conveniente dal punto di vista energetico).
ma mi sa che alaphilippe aveva una certa fretta nel vendicare la strade bianche.

fortunatamente, a maggior ragione perché si tratta appunto solo di una tappa della T-A, non è nulla di grave.
però, ecco, se mi mettessi nei panni di almeida un po' mi girerebbero...
mi sa che la Tirreno Adriatico sia il terreno ideale per queste storie, se non ricordo male ai tempi liquigas nel 2012 Sagan fece lo stesso a Nibali (se non peggio)


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Winter
Messaggi: 26504
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

pietro ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 20:14
Winter ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 20:09
matter ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 20:01 Il ciclismo è ancora bello perché MVDP non ha ancora imparato a fare le volare numerose.
Ma non era un gruppo numeroso :dubbio:
In piu la tirata di thomas ha messo il gruppo in fila indiana
E non era così indietro , era nei primi 7
Ha sbagliato prima, intorno ai meno 3, quando aveva la possibilità di recuperare una decina di posizioni ma ha preferito stare nella pancia di quel gruppetto
Si ma ha ben recuperato
Ai 300 metri era settimo
Posizione perfetta


mdm52
Messaggi: 2794
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da mdm52 »

sagittario1962 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 20:31
cauz. ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:30
Fantamatusa ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 16:25

Povero...

Vincitore morale? :diavoletto:
ma no, i vincitori morali non esistono e almeida era chiaramente spacciato.
ciò detto, da che mondo è mondo non esiste che sia un compagno di squadra a chiudere sull'attaccante quando mancano 300 metri all'arrivo, nemmeno quando le gerarchie sono chiare come in casa DQS. a maggior ragione in una corsa secondaria come tappa della T-A, capisco stessimo parlando di un fiandre.
fai partire gli altri e rispondi, come si è sempre fatto (ed è pure più conveniente dal punto di vista energetico).
ma mi sa che alaphilippe aveva una certa fretta nel vendicare la strade bianche.

fortunatamente, a maggior ragione perché si tratta appunto solo di una tappa della T-A, non è nulla di grave.
però, ecco, se mi mettessi nei panni di almeida un po' mi girerebbero...
mi sa che la Tirreno Adriatico sia il terreno ideale per queste storie, se non ricordo male ai tempi liquigas nel 2012 Sagan fece lo stesso a Nibali (se non peggio)
Porta buono per Almeida allora, Nibali vinse la corsa!


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pietro ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 20:19
barrylyndon ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 20:09
pietro ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 19:55 Comunque il fatto che prima di Prati di Tivo ci sia un'altra ascesa piuttosto impegnativa è vantaggioso per WVA. Al Tour dell'anno scorso disse che nelle tappe unipuerto soffriva più che in quelle con varie salite.
A testimonianza di ciò la super prestazione sul Col de La Loze
20mo a quasi 7 minuti da Pogacar senza aver tirato un metro in quella tappa?Di che super prestazione parli?
Si è staccato dopo Bennett e altri scalatori a 7 chilometri dall'arrivo, perdendo metri da un gruppo in cui erano rimasti solo i migliori al mondo quando la strada sale...
Resta il fatto che con una prestazione del genere a questa Tirreno non arriva neanche nei 15 nella classifica finale.
Deve esser migliorato molto, per vincerla..ma tanto tanto


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Tirreno-Adriatico 2021 (10-16 marzo)

Messaggio da leggere da Bomby »

Luisito84 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 18:19
pietro ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 17:22
Luisito84 ha scritto: giovedì 11 marzo 2021, 17:15 Per quanto riguarda il ciclismo, senza dubbio il decennio 2010-2020 è stato il più spettacolare e incerto nelle corse a tappe, con un dominatore, Froome, ma non un dominatore assoluto, spettacolo è anche quando da un anno all'altro vince qualcuno di inatteso, la battaglia, tra fenomeno 1 e fenomeno 2 che si trascina per decenni per me è una prospettiva deprimente, tutto qui.
Preferisci il Tour di Thomas, vincitore non attesissimo, alla Strade Bianche di sabato ?
Guarda, ci sono due questioni: la prima è la differenza tra lo spettacolo momentaneo e le emozioni che lascia la corsa nel lungo periodo, i rimandi che evoca, la forza del ciclismo è sempre stata questa. Teoricamente la pallacanestro dovrebbe essere più spettacolare del calcio, fanno un punto ogni 15 secondi, ma c'è chi si diverte di più a guardare una partita di calcio. I quattro tenori degli anni 10 rappresentavano mondi diversi, l'inglese, lo spagnolo, il colombiano e l'italiano, nel decennio prossimo invece per le classiche e i grandi giri si configura un campionato internazionale Benelux-Slovenia.
E con questo mi collego alla seconda questione: per quanto mi riguarda, il fatto che probabilmente non ci saranno italiani a giocarsi nulla nei prossimi dieci anni (prevedo che per vincere il prossimo Tour ce ne vogliano almeno trenta di anni) è deprimente. La vedo così non per una questione di nazionalismo, ma perché non conoscendo nulla degli atleti (che tra l'altro sono tutti molto omologati, l'unico eccentrico è Sagan e per questo mi sta simpatico) il solo legame per cui possiamo empatizzare con loro è geografico.
Tifo Nibali, perché vivo a 200 chilometri dal luogo di nascita di Nibali, vedo lo stesso mare, e perché è mio coetaneo, non per altri motivi in fondo. Certo mi piace il modo in cui corre e tutto il resto, ma sono cose venute dopo. Il fatto che a parte qualche fagianata alla Bettiol per dieci anni nessun italiano vincerà nulla di importante o si potrà paragonare ai "fenomeni" per me è deprimente, tutto qui.
Permettimi, definire il ciclismo 2010-2020 il più spettacolare di sempre mi pare quantomeno azzardato. Froome non è stato un dominatore assoluto... Ha vinto 4 tour, il 5 l'ha lasciato per gentile concessione al capitano designato, ha vinto 1 (+1) vuelta e l'unico giro a cui ha partecipato (pagato) da quando è diventato un serio contender. E, per inciso, i tour 2016-17 sono stati divertenti come un sabato sera in un bar in zona rossa, da soli. Vogliamo parlare di certe Liegi o certe Frecce (o certe Amstel pre cambio percorso)? Nibali e Contador ci hanno fatto divertire? Certo, ma non bastano loro, come non bastano i classicomani per definire l'ultimo decennio tra i più divertenti. Sono stati una noia mortale? No, ma ci sono state certe vette.

Quanto al futuro, chi può dirlo. Dominatori assoluti non se ne vedono, ovvero, se ne vedono 3 o 4 per tipo di corsa. Li elenchiamo? Remco, WVA, MVDP, Pidcock, Bernal, Pogacar, Roglic. Più tutti quelli a mezza via, forti ma non fortissimi, che sapranno di sicuro inserirsi. E il metodo di correre mi pare molto diverso, più spettacolare e meno ragionato. Basta vedere la corsa di oggi.

Detto questo, curioso di vedere cosa farà il mio quasi* concittadino Aleotti. Abbiamo respirato la stessa aria inquinata, sono curioso di vedere dove potrà arrivare: i risultati sembrano incoraggianti. Mi auguro che cresca bene e che ci possa dare delle soddisfazioni.

* ragioni di campanilismo: abitiamo nello stesso comune, due centri abitati diversi (tra cui storicamente ci si stuzzica sempre un po').


Rispondi