Procycling Game

Per giocare con i pronostici lungo tutta la stagione del ciclismo professionistico
qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Che balzo Guidobaldo!!! Sei il migliore di giornata.

:clap:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

grazie qrier ;) mi è girato veramente tutto giusto, non solo quelli che ho beccato ma anche... quello che è caduto :sasso:


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Sono ancora indeciso su Pogacar, magari la Sanremo la corre.
Al momento non risulta in startlist però la formazione della Uae non è ancora completa.
Van der Poel ce lo hanno più di 1000 persone, prezzo alto. Però potrebbe fare man bassa di classiche.

Domani dovrei fare un bel bottino, come tanti altri del resto.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qrier ha scritto: lunedì 15 marzo 2021, 18:54 Sono ancora indeciso su Pogacar, magari la Sanremo la corre.
Al momento non risulta in startlist però la formazione della Uae non è ancora completa.
Van der Poel ce lo hanno più di 1000 persone, prezzo alto. Però potrebbe fare man bassa di classiche.
secondo me pogacar corre, e può anche arrivare coi primi... ma siccome non posso rischiare lo vendo, l'ho già settato.

del resto... van der poel bisogna averlo per forza... si mette capitano alla sanremo e buonanotte. già 6 giorni dopo cominciano le classiche... quindi chi lo vende sabato lo ricompra subito dopo.


chepegonzalez
Messaggi: 2422
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 10:37 penso che per la milano sanremo ci sarà gente con alaphilippe - van aert - van der poel e tutti 3 capitani :D
sì ok ma che scemata che diventa.
Probabilmente farò così, di sicuro per quanto riguarda Van Aert-Van der Poel (lo prenderò al posto di Pogacar), poi vedrò se ci sarà spazio per qualche altro acquisto.
Per il Catalunya, ho già preso Carthy e forse punterò anche su Carapaz.
Coppi e Bartali, Vansevenant e uno tra Jorgenson e Foss, anche Honorè mi piace, ma lui e Vingegaard forse costano troppo.
Per le corse belghe ho preso Stewart, e ripreso Pidcock, Dupont e Dekker, andrò con questi fino a La Panne, poi qualcuno lo sostituisco per le corse più importanti.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

chepegonzalez ha scritto: lunedì 15 marzo 2021, 20:41 Per il Catalunya, ho già preso Carthy e forse punterò anche su Carapaz.
Coppi e Bartali, Vansevenant e uno tra Jorgenson e Foss, anche Honorè mi piace, ma lui e Vingegaard forse costano troppo.
Per le corse belghe ho preso Stewart, e ripreso Pidcock, Dupont e Dekker, andrò con questi fino a La Panne, poi qualcuno lo sostituisco per le corse più importanti.
l'hai preso carapaz? mi sembra uno dei più affidabili per il catalunya. infatti lo comprano bene. magari non vince ma nei 5 dovrebbe starci.
io ho preso carthy (che però alla prima corsa è un po' un'incognita) e aspetto di vedere cosa fa l'astana... se corre vlasov lo riprendo... visto che ormai ci sono affezionato. la startlist è ancora piena di buchi

intanto i big tornano in testa, Saversson 4° e COSTILLAS 5°. mi sa che saranno lì fino alla fine.
io e torcia risaliamo bene... torcia nonostante la sfiga...
Solma perde qualche posizione ma non è lontano, Qirata 50°.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

pogacar non fa la milano-sanremo. ok, abbiamo fatto bene a venderlo.


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

guidobaldo de medici ha scritto: martedì 16 marzo 2021, 17:11 pogacar non fa la milano-sanremo. ok, abbiamo fatto bene a venderlo.
Alla fine mi avete convinto e l'ho venduto

:D

Solo che non so se potrò riprenderlo per Paesi Baschi e Ardenne, intanto mi tengo Van Aert e Van der Poel.

Notavo che la Tirreno Adriatico ha tirato su molti italiani, al momento siamo addirittura 10 italiani nei primi 70.


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Raga io non ci ho capito nulla dei prizemoney di oggi... Vedo tutti con premi a tripla cifra, perché cavolo ho preso solo 60mila pur avendo pogacar non mi é molto chiaro... :dubbio:


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto: martedì 16 marzo 2021, 19:25 Raga io non ci ho capito nulla dei prizemoney di oggi... Vedo tutti con premi a tripla cifra, perché cavolo ho preso solo 60mila pur avendo pogacar non mi é molto chiaro... :dubbio:
Non avevi Van Aert.
Poi un po' di gente avrà fatto Pogacar capitano.

Io non l'ho messo capitano, ma solo oggi ho fatto 99.000 di prize money (senza contare gli investment bonus o come cavolo si chiamano):

47.000 Pogacar (tra tappa e varie classifiche)
40.000 Van Aert (idem)
10.000 Soler (11° in classifica)
2.000 Foss (15° in classifica)

E a Prati di Tivo dallo sconforto di vedere Vincenzino staccarsi l'ho venduto, tenendolo avrei preso 14.000 per il 9° posto, però vendendolo quel giorno ho anticipato l'acquisto di quei corridori che costano poco ma stanno comprando tutti, quindi può essere che alla fine non ci ho neanche rimesso.

Ora ho mezzo budget investito su 3 pezzi da novanta e cioè Van Aert, Van der Poel e Carapaz e l'altro mezzo budget su 11 corridori.


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Per fare un confronto tra le nazioni, ho fatto la media dei ranking dei migliori 10 attuali per ogni nazione. Tra parentesi metto il numero degli iscritti della nazione. Ecco la classifica:

1) Paesi Bassi 35,3 (234)
2) Francia 43,0 (287)
3) italia 44,0 (139)
4) Spagna 59,4 (210)
5) Belgio 75,5 (250)
6) Polonia 79,0 (108)

Germania con 190 iscritti e Gran Bretagna con 178 iscritti sono molto più distanti come performance.


Avatar utente
Dr. Solma Di Cormano
Messaggi: 687
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2016, 1:10
Località: Cagno (Co)

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

qrier ha scritto: martedì 16 marzo 2021, 20:21
Dr. Solma Di Cormano ha scritto: martedì 16 marzo 2021, 19:25 Raga io non ci ho capito nulla dei prizemoney di oggi... Vedo tutti con premi a tripla cifra, perché cavolo ho preso solo 60mila pur avendo pogacar non mi é molto chiaro... :dubbio:
Non avevi Van Aert.
Poi un po' di gente avrà fatto Pogacar capitano.

Io non l'ho messo capitano, ma solo oggi ho fatto 99.000 di prize money (senza contare gli investment bonus o come cavolo si chiamano):

47.000 Pogacar (tra tappa e varie classifiche)
40.000 Van Aert (idem)
10.000 Soler (11° in classifica)
2.000 Foss (15° in classifica)

E a Prati di Tivo dallo sconforto di vedere Vincenzino staccarsi l'ho venduto, tenendolo avrei preso 14.000 per il 9° posto, però vendendolo quel giorno ho anticipato l'acquisto di quei corridori che costano poco ma stanno comprando tutti, quindi può essere che alla fine non ci ho neanche rimesso.

Ora ho mezzo budget investito su 3 pezzi da novanta e cioè Van Aert, Van der Poel e Carapaz e l'altro mezzo budget su 11 corridori.
Mazza 40000 Van Aert :sasso: ora é tutto chiaro thanks


In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Italiani siamo veramente in pochissimi in confronto alle altre nazioni storiche del ciclismo


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

andare sulle corse minori non mi piace... comunque vabbè, per le corsette belghe ho preso matthew walls che è forte... in realtà bisognerebbe prenderli tutti e due quelli della bora, walls e meeus... solo che meeus costa di più e allora walls :D

milano-sanremo andrò con van aert - mvdp - schach - pidcock.
mi piacerebbe anche bettiol... mi sembra che sia lì lì per entrare in forma... ma mi sa che non mi bastano i soldi.


chepegonzalez
Messaggi: 2422
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

guidobaldo de medici ha scritto: martedì 16 marzo 2021, 17:06
l'hai preso carapaz? mi sembra uno dei più affidabili per il catalunya. infatti lo comprano bene. magari non vince ma nei 5 dovrebbe starci.
io ho preso carthy (che però alla prima corsa è un po' un'incognita) e aspetto di vedere cosa fa l'astana... se corre vlasov lo riprendo... visto che ormai ci sono affezionato. la startlist è ancora piena di buchi

intanto i big tornano in testa, Saversson 4° e COSTILLAS 5°. mi sa che saranno lì fino alla fine.
io e torcia risaliamo bene... torcia nonostante la sfiga...
Solma perde qualche posizione ma non è lontano, Qirata 50°.
Ancora no, per adesso solo Carthy. Però non sono sicurissimo, ci sarebbe anche Quintana, oppure la coppia Hamilton-McNulty come la vedete?


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
chepegonzalez
Messaggi: 2422
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

guidobaldo de medici ha scritto: martedì 16 marzo 2021, 23:57
milano-sanremo andrò con van aert - mvdp - schach - pidcock.
mi piacerebbe anche bettiol... mi sembra che sia lì lì per entrare in forma... ma mi sa che non mi bastano i soldi.
Pidcock non mi pare partecipi, il 19 dovrebbe correre in Belgio.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

chepegonzalez ha scritto: mercoledì 17 marzo 2021, 0:45 Pidcock non mi pare partecipi, il 19 dovrebbe correre in Belgio.
hai ragione chepe ma forse sbagliando ci ho preso perché si è iscritto stamattina.
poi se regge una corsa così lunga non lo so. non conosco bene pidcock.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

Ho visto che l’ex primo in classifica robbiati ed altri hanno avuto un - 96k , erano forse i furbetti del doppio capitano?


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

torcia86 ha scritto: giovedì 18 marzo 2021, 19:20 Ho visto che l’ex primo in classifica robbiati ed altri hanno avuto un - 96k , erano forse i furbetti del doppio capitano?
Forse hanno fatto capitani Van Aert e Van der Poel per 25 giorni.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

magari mi sbaglio, ma un alaphilippe che si sente battuto da van der poel potrebbe cambiare molto le tattiche... e anche portare a un volatone... con ballerini che tira sam bennett su via roma e lo porta di peso a 30 metri dal traguardo... bisogna vedere cosa pensano i deceuninck... se si fidano più di sam bennett e ballerini che di alaphilippe corrono per la volata.

in ottica PCG sarebbe un massacro... perché i velocisti puri non li ha quasi nessuno.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4418
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Lambohbk »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 18 marzo 2021, 22:55 magari mi sbaglio, ma un alaphilippe che si sente battuto da van der poel potrebbe cambiare molto le tattiche... e anche portare a un volatone... con ballerini che tira sam bennett su via roma e lo porta di peso a 30 metri dal traguardo... bisogna vedere cosa pensano i deceuninck... se si fidano più di sam bennett e ballerini che di alaphilippe corrono per la volata.

in ottica PCG sarebbe un massacro... perché i velocisti puri non li ha quasi nessuno.

Mettiamo caso che dopo il Poggio si dovessero trovare in testa wva, vdp e Alaphilippe.
A quel punto il francese potrebbe non collaborare e rimanere a ruota.
(C'è da dire che se vdp e wva collaborassero, arriverebbero lo stesso all'arrivo).

Sicuramente però il suo compito sarà quello di seguirli (e non inseguirli dopo dal gruppo).

Da vedere se dietro ci sarà solo Ballerini o anche Sam Bennett.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Lambohbk ha scritto: venerdì 19 marzo 2021, 3:35 Mettiamo caso che dopo il Poggio si dovessero trovare in testa wva, vdp e Alaphilippe.
A quel punto il francese potrebbe non collaborare e rimanere a ruota.
(C'è da dire che se vdp e wva collaborassero, arriverebbero lo stesso all'arrivo).

Sicuramente però il suo compito sarà quello di seguirli (e non inseguirli dopo dal gruppo).

Da vedere se dietro ci sarà solo Ballerini o anche Sam Bennett.
i miei dubbi sono 2, intanto van aert, non sono sicuro che van aert sia davanti dopo il poggio. ma a parte questo.
il problema è una fuga mvdp - alaphilippe con alaphilippe che non collabora... perché se ti manca alaphilippe in discesa perdi 10 secondi netti. van der poel non è un vero discesista... almeno, per come lo vedo io... anzi, rischia di fare errori.

bisogna tener presente che tutti quelli che hanno vinto negli ultimi anni erano dei discesisti bastardi... lo stesso nibali... kiatto... alaphilippe... van aert ha vinto ma è stato guidato in discesa da alaphilippe...

secondo me se alaphilippe non collabora ammazza proprio la fuga.

giusto quello che dici su ballerini + sam bennett.


pietro
Messaggi: 24519
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da pietro »

Van Aert l'anno scorso ha fatto la discesa al doppio di Alaphilippe, che gli faceva curve quadrate davanti.
Van der Poel non ha problemi quando la strada scende


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

pietro ha scritto: venerdì 19 marzo 2021, 8:17 Van Aert l'anno scorso ha fatto la discesa al doppio di Alaphilippe, che gli faceva curve quadrate davanti.
Van der Poel non ha problemi quando la strada scende
riguardandolo hai ragione, ala l'ha fatta male.


Gimbatbu
Messaggi: 9002
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

pietro ha scritto: venerdì 19 marzo 2021, 8:17 Van Aert l'anno scorso ha fatto la discesa al doppio di Alaphilippe, che gli faceva curve quadrate davanti.
Van der Poel non ha problemi quando la strada scende
Concordo, sono due discesisti con i contro.... dirò di più nonostante fosse morto Mathieu a Castelfidardo ha mantenuto il vantaggio grazie ai tratti di discesa.


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Van der Poel potrebbe attaccare già sulla Cipressa


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

saversson ha preso garcia cortina, che può fare bene sia domani sia nelle classiche del nord. buona mossa.

io però mi trovo bene con il mio stile di gioco... per cui prendo tejada (volta catalunya) e cerco di capire quali possono essere i capitani o vice-capitani delle varie squadre... tra catalunya e settimana coppi bartali ci sono molti giovani... le squadre sono piene di ragazzi in rampa di lancio... e se hanno un po' di libertà possono fare classifica. un nome che mi piace per il catalunya è stefan de bod, che tra l'altro va anche benino a cronometro. intanto prendo vanhoucke. vanhoucke è ancora un po' scombinato... è uno che parte a bomba appena c'è una salita poi nei giorni successivi crolla... se si disciplina un po' diventa forte.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

c'è già qualcuno che ha messo capitano van der poel x 25 giorni.
in questo momento i 25 giorni scadono la sera del 13/4, per cui coprono anche la parigi-roubaix dell'11/4.

per andare in pari bisogna che van der poel faccia almeno 50.000 di prizemoney tra sanremo E3 dwaars fiandre e roubaix.
sono 3 monumento da 25.000 x il primo e due corse da 15.000 sempre per il primo.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 19 marzo 2021, 19:42 c'è già qualcuno che ha messo capitano van der poel x 25 giorni.
in questo momento i 25 giorni scadono la sera del 13/4, per cui coprono anche la parigi-roubaix dell'11/4.

per andare in pari bisogna che van der poel faccia almeno 50.000 di prizemoney tra sanremo E3 dwaars fiandre e roubaix.
sono 3 monumento da 25.000 x il primo e due corse da 15.000 sempre per il primo.
Rischioso a mio avviso, io preferisco farlo corsa per corsa nel caso, una cosa spiegata male è cosa intendono per 1 giorno, se lo faccio capitano ora finisce a mezzanotte o dura 24h? Per non rischiare credo che lo farò la mattina della corsa direttamente


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

torcia86 ha scritto: venerdì 19 marzo 2021, 21:07 ... una cosa spiegata male è cosa intendono per 1 giorno, se lo faccio capitano ora finisce a mezzanotte o dura 24h? Per non rischiare credo che lo farò la mattina della corsa direttamente
penso che in molti abbiano lo stesso dubbio, infatti quelli che sono andati in rosso nella giornata di oggi sono ancora pochi.
aspettano la mezzanotte... come me del resto :D

certo che a volte si spiegano proprio male :boh: è chiaro che intendono 24 ore di tempo... ma dovrebbero essere più chiari.


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

La mossa dei 50.000 è rischiosa in questo caso.
Sia VDP che VA fanno 5 classiche, di cui 3 monumento da 25.000 mentre le altre danno al vincitore 15.000 (poco).
Se uno invece li fa capitani solo nei giorni delle 3 monumento spende 37.500 e si evita il rischio che magari uno di loro si infortunia e salta le gare successive (o che non si corra la Roubaix).


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Fatto anch'io capitani VDP e VA per oggi.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

sembra che tejada sarà il capitano astana al catalunya. non voglio utilizzare il forum per fare pubblicità ai corridori che ho già preso... ma qui può valere la pena.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Cristaline gioca pesante, va con van aert - alaphilippe - van der poel tutti e 3 capitani. in più ha ballerini e pidcock.

ah, anche filippo fiorelli per la milano-sanremo :shock:

scelta particolare anche per il catalunya, dove prende carapaz (ci sta) e kruijswijk.


chepegonzalez
Messaggi: 2422
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

qrier ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 8:16 La mossa dei 50.000 è rischiosa in questo caso.
Sia VDP che VA fanno 5 classiche, di cui 3 monumento da 25.000 mentre le altre danno al vincitore 15.000 (poco).
Se uno invece li fa capitani solo nei giorni delle 3 monumento spende 37.500 e si evita il rischio che magari uno di loro si infortunia e salta le gare successive (o che non si corra la Roubaix).
Ho pensato la stessa cosa, capitani solo per oggi, ero indeciso su Alaphilippe, su cui alla fine non ho investito.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

3° e 5° posto per i due "capitani".
Speravo meglio ma la scelta è stata comunque vantaggiosa.


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

Il bug del doppio capitano non lo hanno risolto.
Nejim aveva VDP e VA due volte capitani e risulta la squadra migliore di giornata.


chepegonzalez
Messaggi: 2422
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

qrier ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 17:50 Il bug del doppio capitano non lo hanno risolto.
Nejim aveva VDP e VA due volte capitani e risulta la squadra migliore di giornata.
Sì, ho notato che quando ho selezionato Van Aert come capitano poi avrei potuto risceglierlo, e devo dire che sono stato tentato dal farlo. Non credo ci voglia molto per risolvere il problema.


FC2017: Giro t16; Wallonie; Mi-To
FC2018: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
FC2019: 2° Tour
FC2020: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
FC2021: Romandia; Andalucia; Giro t19
FC2022: Giro t15; 2° Tour; Primus
FC2023: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

molto furbo torcia che prende luca colnaghi a 49.000, ottiene 4.400 per il 5° posto + 10.000 o giù di lì di rivalutazione di colnaghi :shock:

una mossa da mago :mago: e ora torcia è 2° tra gli italiani e 22° in generale.


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

E' infatti tra i migliori di giornata.
Colnaghi era uno dei nomi che avevo valutato ma poi non ho preso. Per oggi speravo in Albanese.

Curiosità: il migliore di oggi è EUSKAL SELEKZIOA che ha solo corridori spagnoli, tutti presi il 27/1.
Se si fosse potuto avere due squadre in questo gioco avrei provato a farne una solo con corridori italiani.
Ora inizia un periodo intenso, tra Catalunya, Coppi e Bartali e classiche del Nord.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

ieri sera i primi in classifica sono andati in rosso pesante... non ho capito bene perché... forse hanno speso soldi per qualche team captain.

comunque sia... la volta a catalunya mi sembra poco adatta per giocare un capitano... è una corsa difficile con tracciati tortuosi... non dà l'idea di una corsa facilmente controllabile.


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

guidobaldo de medici ha scritto: domenica 21 marzo 2021, 17:48 molto furbo torcia che prende luca colnaghi a 49.000, ottiene 4.400 per il 5° posto + 10.000 o giù di lì di rivalutazione di colnaghi :shock:

una mossa da mago :mago: e ora torcia è 2° tra gli italiani e 22° in generale.
Colnaghi è stato un bel colpo, potrebbe piazzarsi anche nella prima semitappa della coppi&bartali, non ho visto grandi nomi tra i velocisti anche se ad 1 giorni dalla partenza la start list è pressoché incompleta


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da torcia86 »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 8:53 ieri sera i primi in classifica sono andati in rosso pesante... non ho capito bene perché... forse hanno speso soldi per qualche team captain.

comunque sia... la volta a catalunya mi sembra poco adatta per giocare un capitano... è una corsa difficile con tracciati tortuosi... non dà l'idea di una corsa facilmente controllabile.
Troppo rischiosa, percorso duro con 2 arrivi ai 2000 metri, infatti ho fatto una mezza cavolata secondo me a tenere almeida invece di puntare su uno scalatore più puro però dalla sua ha 18 km di crono


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

la settimana coppi e bartali ha un prizemoney basso, ma diventa interessante perché ci sono molti giovani che costano poco... e quindi basterebbe un piccolo prizemoney per farli aumentare molto di valore. parliamo di corridori che costano meno di 80.000.

i più interessanti mi sembrano fisher-black a 51 elosegui 71 leemreize 58 erik fetter 50 santiago umba 75 antonio tiberi 68... poi ci sono aristi a 61 e luca colnaghi.

a un prezzo un po' più alto troviamo van wilder 106 aular 99 rubio 108. e ovviamente matteo jorgenson a 144.

qui però il problema non è il prezzo dei corridori, è trovare posto :uhm:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

torcia86 ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 9:02 Troppo rischiosa, percorso duro con 2 arrivi ai 2000 metri, infatti ho fatto una mezza cavolata secondo me a tenere almeida invece di puntare su uno scalatore più puro però dalla sua ha 18 km di crono
io almeida lo metto sempre, per me è fisso... ma più per un fatto di carattere che per un fatto tecnico. lui vuole arrivare davanti... poi qualche volta non ci riesce perché buca (strade bianche) o perché muore di freddo a castelfidardo. vabè pazienza. però è notevole l'impegno anche nelle tappe "neutre", quelle dove potrebbe riposarsi... lui invece non ha tanta voglia di riposarsi :D


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

la cosa più assurda sono quelli che dopo 10 giorni vendono un corridore e lo ricomprano subito dopo a 50 euro in meno, perché vendendolo lo hanno fatto scendere di 50 euro :crazy: che delirio


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 13:13 la cosa più assurda sono quelli che dopo 10 giorni vendono un corridore e lo ricomprano subito dopo a 50 euro in meno, perché vendendolo lo hanno fatto scendere di 50 euro :crazy: che delirio
Tipo quelli che hanno venduto VDP e VA?


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

qrier ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 13:30
guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 13:13 la cosa più assurda sono quelli che dopo 10 giorni vendono un corridore e lo ricomprano subito dopo a 50 euro in meno, perché vendendolo lo hanno fatto scendere di 50 euro :crazy: che delirio
Tipo quelli che hanno venduto VDP e VA?
sì esatto


qrier
Messaggi: 3008
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da qrier »

guidobaldo de medici ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 8:53 ieri sera i primi in classifica sono andati in rosso pesante... non ho capito bene perché... forse hanno speso soldi per qualche team captain.

comunque sia... la volta a catalunya mi sembra poco adatta per giocare un capitano... è una corsa difficile con tracciati tortuosi... non dà l'idea di una corsa facilmente controllabile.
Sì, infatti.
Ho cattive sensazioni sulla mia squadra, Carapaz sarebbe il più forte ma è la prima corsa dell'anno e potrebbe essere indietro, comunque fa anche i Paesi Baschi e magari lì la forma sarà ancora migliore. Soler è uscito discretamente dalla Tirreno, però se Mas fosse in forma credo che sarebbe lui il capitano. Poi ho Vanhoucke che però se va bene può fare top10, anche perchè a cronometro non va tanto.
Azzardare un capitano è difficile, non c'è un chiaro favorito.

Alla Coppi e Bartali puntavo su Foss ma ha cambiato programmi, ne ho presi diversi proprio perchè costano poco: Vansevenant, Jorgenson, Van Wilder, Vandenabeele e Albanese. Ma ci sono tanti nomi potenzialmente competitivi.
Per la classifica conviene puntare su squadre forti perchè già la cronosquadre potrebbe tagliare fuori i buoni corridori delle professional e continental.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Procycling Game

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

una cosa evidente è che i corridori da classiche non vengono comprati da nessuno.
o meglio, vengono comprati solo i soliti 3, van aert van der poel e pidcock, che insieme si portano via 2200 di budget, lasciando poco spazio a tutti gli altri.

a questo punto, perché dovrei investire 574 su van avermaet o 556 su asgreen? chiaramente non ha senso.


Rispondi