Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 14:54
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 13:42
Tranchée d'Arenberg ha scritto: mercoledì 24 marzo 2021, 15:35

Sto Figliuolo mi pare uno che ci prende per il culo. Aveva promesso che nelle passate 24 ore sarebbero arrivate 1.000.000 di dosi alle regioni, invece sono giunte 233.000 dosi (dati ufficiali, non miei)
Mi riquoto: sono passate più di 48 ore eppure siamo fermi a quelle 233.000 dosi. Mi aspetto che adesso venga criticato anche Figliuolo, così come lo è stato giustamente a suo tempo Arcuri.
Già abbiamo messo via l'idea delle primule, direi che anche solo per questo ne è valsa la pena.
Quando non si sa come rispondere ad un quesito scomodo...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

cassius ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 11:50
il_panta ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 8:12 ...
castelli ha scritto: mercoledì 24 marzo 2021, 19:50 ...
Su lockdown sì/no, c'è una cosa che ci dimentichiamo sempre: l'Italia è il primo Paese occidentale che si è trovato la pandemia in casa, con un anticipo di 2-3 settimane nel peggioramento della situazione rispetto ai Paesi confinanti.
Non avendo il contact tracing coreano, l'unica soluzione che avevamo visto era il lockdown di Wuhan, di cui abbiamo fatto una versione fortunatamente più leggera.

Per capire come la Svezia sia riuscita a non fare un lockdown e a non avere numeri esorbitanti di morti, dovremmo aver vissuto in Svezia in quel periodo, da fuori si può averne una visione selettiva e superficiale. Sappiamo quali erano esattamente le limitazioni imposte? Gli svedesi hanno una vita sociale intensa come la nostra? Hanno un calore nei rapporti familiari come il nostro? Qual è la capacità di autoregolarsi degli svedesi?
Se non rispondiamo a queste domande rischiamo di vedere l'erba del vicino sempre più verde della nostra senza capirne davvero il motivo.

Fino al giorno prima del lockdown all'italiana, la gente in Italia ha continuato a fare esattamente come prima, per settimane. E mi ci metto pure io.
Con quell'andazzo abbiamo fatto il primo picco e con il lockdown lo abbiamo fermato dopo 2-3 settimane.
Io sarei curioso di capire come gli svedesi hanno reagito, a febbraio-inizio marzo, alle notizie che vedevano da altri Paesi.

Io sono convinto che con il lockdown si sia esagerato. La decisione del 24 marzo di fermare le aziende è stata stupida, emotiva, suicida.
In molti hanno avuto un atteggiamento talebano nei confronti del lockdown. Ho cercato di fermare diverse intenzioni di delazione alle forze dell'ordine (perchè di delazione si deve parlare) perchè "Tizio sta correndo sotto casa mia" oppure "Ci sono 5 in un crocchio che stanno parlando".
Nella mia città d'origine, un tizio ha offerto il suo drone ai vigili urbani per vigilare sui podisti che andavano a correre al parco...follia.
Questo atteggiamento, insieme alla scarsissima chiarezza dei DPCM, hanno generato anche in me una forte inquietudine in quei 2 mesi.
Più dei morti, più dei divieti stessi che comprendevo benissimo e che ho seguito in modo ligio.
a mio avviso non è capire che abbia fatto la svezia di magico.
sinceramente me ne frega poco del lifestyle svedese.

se fosse stata la spagna a non adottare il lockdown e avesse morti in misura minore rispetto ai paesi con chiusure avrei detto viva la spagna.

la svezia è per me un puro controfattuale reale. non ci fosse stata non ci sarebbe stata una possibilità di critica forte ad un approccio alla crisi scellerato.

finirà la crisi e nessuno si comprerà speranza o arcuri (ofigliolo o draghi che mi paiono due paraculi) come grandi cervelli italiani.
nessuno se li comprerà e nessuno pagherà delle loro cazzate.
perché di cazzate ne hanno fatte da subito.
la prima è stata quella di impedire alle persone di uscire di casa.

quello è stato l'esatto momento che con zero grafici in mano ho capito che eravamo in mano ad una banda di scemi.
poi ne ho avuto conferma.

non avendo simpatie politiche particolari (oltre ai radicali) non me ne fregherebbe un emerito cazzo se non ci fosse di mezzo il mio lavoro.
non che ora visto che sono qui a battere su una tastiera mi manchi qualcosa.
mi resta il diritto di critica che esercito più o meno nel merito a seconda delle simpatie politiche di chi legge le cose che scrivo.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 15:31
jumbo ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 14:54
Tranchée d'Arenberg ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 13:42

Mi riquoto: sono passate più di 48 ore eppure siamo fermi a quelle 233.000 dosi. Mi aspetto che adesso venga criticato anche Figliuolo, così come lo è stato giustamente a suo tempo Arcuri.
Già abbiamo messo via l'idea delle primule, direi che anche solo per questo ne è valsa la pena.
Quando non si sa come rispondere ad un quesito scomodo...
Non ho letto domande nel tuo intervento precedente. In ogni caso, era una domanda per me, quella che pensavi di aver scritto?


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

castelli ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 15:41
sinceramente me ne frega poco del lifestyle svedese.
Il che dimostra che non hai capito una cippa di quello che cassius ha scritto.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Felice ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 16:03
castelli ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 15:41
sinceramente me ne frega poco del lifestyle svedese.
Il che dimostra che non hai capito una cippa di quello che cassius ha scritto.
Freddi e solitari (lifestyle) giovani e sani.
Bon.

Direi che giriamo dalle parti che gli ebrei sono ricchi e intelligenti.
Quelle cose del tipo" ah, prendo atto".

Nb. Non e' diretto a cassius di cui non condivido in toto ma rispetto il post.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

castelli ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 16:28
Felice ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 16:03
castelli ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 15:41
sinceramente me ne frega poco del lifestyle svedese.
Il che dimostra che non hai capito una cippa di quello che cassius ha scritto.
Freddi e solitari (lifestyle) giovani e sani.
Bon.

Direi che giriamo dalle parti che gli ebrei sono ricchi e intelligenti.
Quelle cose del tipo" ah, prendo atto".

Nb. Non e' diretto a cassius di cui non condivido in toto ma rispetto il post.
Io invece direi che questa tua uscita ribadisce il concetto: rispetterai magari quel post, ma quanto a capirne il significato...


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Felice ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 16:33
castelli ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 16:28
Felice ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 16:03

Il che dimostra che non hai capito una cippa di quello che cassius ha scritto.
Freddi e solitari (lifestyle) giovani e sani.
Bon.

Direi che giriamo dalle parti che gli ebrei sono ricchi e intelligenti.
Quelle cose del tipo" ah, prendo atto".

Nb. Non e' diretto a cassius di cui non condivido in toto ma rispetto il post.
Io invece direi che questa tua uscita ribadisce il concetto: rispetterai magari quel post, ma quanto a capirne il significato...
La svezia non entra in lockdown quando in europa hanno gia' chiuso e il panico si sta diffondendo: covid per bojo.

Evidentemente non era una questione legata a fattori socioculturali svedesi ma eminentemente politica.
Altrimenti avrebbero deciso coi grafici inglesi visto il momento "particolare".

Non si sono isterizzati e anche quando la situazione e' peggiorata sono andati avanti per la loro strada.
In pieno gennaio 2021 hanno pure dato mandato di non indossare la mascherina (una citta' svedese).

Sposando la tesi che hanno una struttura socioculturale particolare si dimentica la cronologia dei fatti.

Hanno avuto il coraggio di andare contro un'idea spacciata per scientifica.
Un'idea del partito comunista cinese.
Che scientifica lo e' come le previsioni di crisanti o galli o cartabellotta.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Gimbatbu
Messaggi: 9034
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Sto' fatto che i cinesi sarebbero comunisti mi sconvolge. Sono i più ricchi del mondo, i maggiori importatori di beni di lusso di qualsiasi genere in cambio dell' immondizia che smerciano in tutto l' orbe terracqueo. Io li chiamerei in altro modo che inizia per para....


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 17:41 Sto' fatto che i cinesi sarebbero comunisti mi sconvolge. Sono i più ricchi del mondo, i maggiori importatori di beni di lusso di qualsiasi genere in cambio dell' immondizia che smerciano in tutto l' orbe terracqueo. Io li chiamerei in altro modo che inizia per para....
beh sono loro che si chiamano così, voglio dire i vertici politici.
magarsi se chiedessimo al miliardo di cinesi scopriremmo sorprese...

del resto anche luciana castellina si dichiara comunista. poi ti cade l'occhio sugli arredi di casa castellina e ti chiedi in effetti di che si stia parlando.

potremmo chiamare il partito comunista cinese una dittatura.
e la castellina una attivista per i diritti civili e per la socializzazione (futura, post mortem)della proprietà privata


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 17:41 Sto' fatto che i cinesi sarebbero comunisti mi sconvolge. Sono i più ricchi del mondo, i maggiori importatori di beni di lusso di qualsiasi genere in cambio dell' immondizia che smerciano in tutto l' orbe terracqueo. Io li chiamerei in altro modo che inizia per para....
Puoi anche chiamarli capitalisti che è lo stesso.
Ma proprio lo stesso.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

castelli ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 18:35
Gimbatbu ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 17:41 Sto' fatto che i cinesi sarebbero comunisti mi sconvolge. Sono i più ricchi del mondo, i maggiori importatori di beni di lusso di qualsiasi genere in cambio dell' immondizia che smerciano in tutto l' orbe terracqueo. Io li chiamerei in altro modo che inizia per para....
beh sono loro che si chiamano così, voglio dire i vertici politici.
magarsi se chiedessimo al miliardo di cinesi scopriremmo sorprese...

del resto anche luciana castellina si dichiara comunista. poi ti cade l'occhio sugli arredi di casa castellina e ti chiedi in effetti di che si stia parlando.

potremmo chiamare il partito comunista cinese una dittatura.
e la castellina una attivista per i diritti civili e per la socializzazione (futura, post mortem)della proprietà privata
Luciana Castellina ha preso botte e fatto galera per le sue battaglie.
Sciacquati la bocca prima di parlare di Luciana Castellina.
Anticomunismo da voyeurs (degli arredi delle case altrui).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

nino58 ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 18:47
castelli ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 18:35
Gimbatbu ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 17:41 Sto' fatto che i cinesi sarebbero comunisti mi sconvolge. Sono i più ricchi del mondo, i maggiori importatori di beni di lusso di qualsiasi genere in cambio dell' immondizia che smerciano in tutto l' orbe terracqueo. Io li chiamerei in altro modo che inizia per para....
beh sono loro che si chiamano così, voglio dire i vertici politici.
magarsi se chiedessimo al miliardo di cinesi scopriremmo sorprese...

del resto anche luciana castellina si dichiara comunista. poi ti cade l'occhio sugli arredi di casa castellina e ti chiedi in effetti di che si stia parlando.

potremmo chiamare il partito comunista cinese una dittatura.
e la castellina una attivista per i diritti civili e per la socializzazione (futura, post mortem)della proprietà privata
Luciana Castellina ha preso botte e fatto galera per le sue battaglie.
Sciacquati la bocca prima di parlare di Luciana Castellina.
Anticomunismo da voyeurs (degli arredi delle case altrui).




per me uno che prende mazzate per le sue idee è uno in gamba finché paga di suo.

le sue idee possono essere buone per lui e non per me.
c'è pieno di gente nella mia città che prendeva mazzate per le loro idee che mi facevano cacare.
ne posso ammirare il coraggio (mah) ma finisce lì.

se la castellina appoggia una ideologia totalitaria che ha come base l'uguaglianza eppoi ti mostra la casa da patrizio. ah beh allora...non si può criticare.
e chi lo dice?
Ultima modifica di castelli il giovedì 25 marzo 2021, 19:06, modificato 1 volta in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

nino58 ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 18:43
Gimbatbu ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 17:41 Sto' fatto che i cinesi sarebbero comunisti mi sconvolge. Sono i più ricchi del mondo, i maggiori importatori di beni di lusso di qualsiasi genere in cambio dell' immondizia che smerciano in tutto l' orbe terracqueo. Io li chiamerei in altro modo che inizia per para....
Puoi anche chiamarli capitalisti che è lo stesso.
Ma proprio lo stesso.
e secondo te perché non cambiano nome?


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 18:47 Luciana Castellina ha preso botte e fatto galera per le sue battaglie.
Sciacquati la bocca prima di parlare di Luciana Castellina.
Andiamo Nino, tu sei un persona diversa da quello che scrivi qui! Se leggi il libro di Scurati trovi pieno di gente andata in galera per le proprie idee e addirittura morte, ma che significa? Secondo me solo che c'è gente che tiene più al suo ego che alla vita. E secondo te? :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

cassius ha scritto: mercoledì 24 marzo 2021, 18:51
Ti rispondo in maniera più ampia rispetto all’ episodio di per sé. Compresa una premessa, non essenziale in questa discussione specifica ma comunque utile ad inquadrare la situazione.
Ormai da decenni stiamo assistendo alla trasformazione della scienza in qualcosa che appare molto più simile ad una setta. L’ attaccamento di molte persone alla scienza ormai coincide col fanatismo religioso. Si è diffusa la mentalità per cui la scienza sia qualcosa di intoccabile, di indiscutibile, e sempre nel giusto, anziché qualcosa fatta dagli uomini e in quanto tale soggetta ai loro limiti, ai loro errori, alle loro meschinità e anche ai loro interessi. Frasi come “lo dice la scienza” o “credo nella scienza” sono all’ ordine del giorno (e in gran parte, aggiungerei, senza senso). E fra queste ce n’ è una che mi ha colpito: “Dobbiamo fidarci”...
Per secoli abbiamo combattuto per affrancarci dal dominio della chiesa, perché, detto banalmente, eravamo stufi di “doverci fidare” delle parole sacerdote di turno. Ora invece si pretende che “ci si fidi” della scienza, il che implica che sostanzialmente non è cambiato niente. E in questo non conta che la scienza si prodighi per il bene dell’ umanità, perché in ogni caso questo atteggiamento relega comunque l’ uomo ad un atteggiamento totalmente passivo. Non a tutti questo può andare bene.

Implicazioni pratiche di ciò. A proposito di vaccini, tanto per fare due esempi:
-Pfizer. Credo che questi basti e avanzi: https://www.identitainsorgenti.com/vacc ... ss-action/
-Johnson&Johnson: Tra il 1985 e il 1988 la Ortho Pharmaceutical, sussidiaria di cui la Johnson&Johnson deteneva il 100% delle azioni, ha avviato una campagna di pubbliche relazioni per promuovere il farmaco anti acne Retin-A come rimedio per le rughe causate dal sole, anche se la Food and Drug Administration non aveva riconosciuto al Retin-A questa proprietà. Nel gennaio del 1991, in riferimento a questa campagna di pubbliche relazioni, il dipartimento della Giustizia statunitense ha citato in giudizio la Johnson&Johnson e la Ortho. A quel punto, vari funzionari della Ortho hanno convinto alcuni dipendenti a distruggere migliaia di dipendenti e a nascondere registrazioni video.
Nel 1995 la Ortho ha riconosciuto di aver intralciato il corso della giustizia, inducendo i propri dipendenti a distruggere documenti utili all’ accertamento della verità, e ha dovuto pagare una multa di 5 milioni di dollari e rimborsi per 2,5 milioni. Il giudice federale ha dichiarato che “la Ortho ha distrutto quei documenti nella speranza di nascondere la verità dei fatti” e che la distruzione di quei documenti “non è stata un’iniziativa isolata”.
Oltre a questo, nell’ ottobre 1995, la divisione clienti della Johnson&Johnson ha ammesso le colpe contestatele dalla Federal Trade Commission per aver promosso la gelatina spermicida K-Y Nonoxynol-9 ricorrendo a falsi slogan pubblicitari che esageravano il tasso di inefficacia dei preservativi.
Nel 1995, a causa della condotta illegale della Ortho, il Multinational Monitor (rivista mensile che si occupa delle multinazionali) ha inserito la Johnson&Johnson tra le dieci peggiori imprese al mondo.

A proposito di farmaci: negli ultimi decenni queste aziende hanno immesso sul mercato migliaia di nuovi farmaci, dei quali solo poco più di un millesimo produce effetti che si possano considerare positivamente significativi. Molti sono inutili, una parte non indifferente sono dannosi e alcuni addirittura letali.
Tra i farmaci peggiori, proprio perché hanno causato svariate morti, figurano l’ anticolesterolo Lipobay della Bayer http://www.cbgnetwork.org/Italiano/Arti ... rtale.html;
ma soprattutto il Viox, che ha causato decine di migliaia di morti: https://www.fronteampio.it/il-caso-viox ... -pazienti/

Credo non sia proprio ingiustificato l’ attaccamento alla medicina (e alla scienza in generale) e l’ accusa di essere un’ organizzazione a delinquere. Esagerato, ma non privo di fondamento. E per capire come si sia arrivati a questa situazione, ripropongo un articolo già postato, con particolare riferimento gli ultimi due paragrafi:”

“PFIZER
I primi 5 azionisti sono:
Vanguard Group con 8,2% delle azioni
il gruppo finanziario speculativo Blackrock con 7,7%
State Street Corporation col 5,5%
Capital Group col 4,6%
Wellington Management con 4,5%.
Questi 5 colossi della finanza controllano il 30% delle azioni. Il restante è in mano alle 100 più grandi finanziarie e banche speculative del mondo occidentale, tra cui: Bank of America, Deutsche Bank, Morgan Stanley, JP Morgan, Ubs, Goldman Sachs, Royal Bank of Canada, Barclays.

ASTRAZENECA
I primi 5 azionisti (tranne la svedese Investor Aktiebolag col 3,9% delle azioni) sono gli stessi:
Blackrock 7,7%
Wellington Management il 5,9%
Capital Group il 4,9%
Vanguard con 3,5%.
Anche qui seguono 110 azionisti, che sono il gotha della finanza e delle banche mondiali occidentali.
Potremmo continuare nell'indagine e scoprire che la finanza mondiale controlla anche Johnson & Johnson, ModeRNA, Glaxo, Sanofi, Roche etc etc.
Il denominatore comune è sempre lo stesso, come anche l'obbiettivo principale: fare profitto e spartire i dividendi con i relativi azionisti.
Come ogni vera crisi che si rispetti, anche quella del Covid è una ghiottissima occasione per fare cassa, per impoverire le masse e trasferire il loro denaro verso il vertice della piramide.
La verità è che queste entità finanziarie hanno in pugno gli Stati, le università, gli ospedali, il mondo della sanità e il sistema dell'informazione, hanno raggiunto un livello di potere tale che entrano a gamba tesa sulla vita delle persone dettando dall'alto la loro agenda.
Questa è la più grande correlazione, la più grande evidenza scientifica, che è sotto gli occhi di tutti. Ma che nessuno vede.”
F. Bonazzoli
Ecco, sostanzialmente io aggiungerei che questa è l’ unica vera “bodenza di fuogo” che avremo mai modo di constatare. E per questo non possiamo più dare completa fiducia quando leggiamo gli annunci di fb che dicono che “i vaccini sono approvati dall’ Oms” e cose del genere, proprio perché non si può più contare sull’ imparzialità di questi organi.
Qualcuno lo dice espressamente: https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... /82_38616/

E sul fatto della medicina e della scienza in generale come associazione a delinquere… l’ olocausto avrebbe dovuto insegnare che la scienza può essere votata al male più profondo.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

castelli ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 19:05
nino58 ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 18:43
Gimbatbu ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 17:41 Sto' fatto che i cinesi sarebbero comunisti mi sconvolge. Sono i più ricchi del mondo, i maggiori importatori di beni di lusso di qualsiasi genere in cambio dell' immondizia che smerciano in tutto l' orbe terracqueo. Io li chiamerei in altro modo che inizia per para....
Puoi anche chiamarli capitalisti che è lo stesso.
Ma proprio lo stesso.
e secondo te perché non cambiano nome?
Per sputtanare il comunismo.
Per quello non lo cambiano.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nino58 ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 20:33
castelli ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 19:05
nino58 ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 18:43

Puoi anche chiamarli capitalisti che è lo stesso.
Ma proprio lo stesso.
e secondo te perché non cambiano nome?
Per sputtanare il comunismo.
Per quello non lo cambiano.
Dietro c'è GATESSSSS :sherlock:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

Oude Kwaremont ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 19:34
cassius ha scritto: mercoledì 24 marzo 2021, 18:51
Ti rispondo in maniera più ampia rispetto all’ episodio di per sé. Compresa una premessa, non essenziale in questa discussione specifica ma comunque utile ad inquadrare la situazione.
Ormai da decenni stiamo assistendo alla trasformazione della scienza in qualcosa che appare molto più simile ad una setta. L’ attaccamento di molte persone alla scienza ormai coincide col fanatismo religioso. Si è diffusa la mentalità per cui la scienza sia qualcosa di intoccabile, di indiscutibile, e sempre nel giusto, anziché qualcosa fatta dagli uomini e in quanto tale soggetta ai loro limiti, ai loro errori, alle loro meschinità e anche ai loro interessi. Frasi come “lo dice la scienza” o “credo nella scienza” sono all’ ordine del giorno (e in gran parte, aggiungerei, senza senso). E fra queste ce n’ è una che mi ha colpito: “Dobbiamo fidarci”...
Per secoli abbiamo combattuto per affrancarci dal dominio della chiesa, perché, detto banalmente, eravamo stufi di “doverci fidare” delle parole sacerdote di turno. Ora invece si pretende che “ci si fidi” della scienza, il che implica che sostanzialmente non è cambiato niente. E in questo non conta che la scienza si prodighi per il bene dell’ umanità, perché in ogni caso questo atteggiamento relega comunque l’ uomo ad un atteggiamento totalmente passivo. Non a tutti questo può andare bene.

Implicazioni pratiche di ciò. A proposito di vaccini, tanto per fare due esempi:
-Pfizer. Credo che questi basti e avanzi: https://www.identitainsorgenti.com/vacc ... ss-action/
-Johnson&Johnson: Tra il 1985 e il 1988 la Ortho Pharmaceutical, sussidiaria di cui la Johnson&Johnson deteneva il 100% delle azioni, ha avviato una campagna di pubbliche relazioni per promuovere il farmaco anti acne Retin-A come rimedio per le rughe causate dal sole, anche se la Food and Drug Administration non aveva riconosciuto al Retin-A questa proprietà. Nel gennaio del 1991, in riferimento a questa campagna di pubbliche relazioni, il dipartimento della Giustizia statunitense ha citato in giudizio la Johnson&Johnson e la Ortho. A quel punto, vari funzionari della Ortho hanno convinto alcuni dipendenti a distruggere migliaia di dipendenti e a nascondere registrazioni video.
Nel 1995 la Ortho ha riconosciuto di aver intralciato il corso della giustizia, inducendo i propri dipendenti a distruggere documenti utili all’ accertamento della verità, e ha dovuto pagare una multa di 5 milioni di dollari e rimborsi per 2,5 milioni. Il giudice federale ha dichiarato che “la Ortho ha distrutto quei documenti nella speranza di nascondere la verità dei fatti” e che la distruzione di quei documenti “non è stata un’iniziativa isolata”.
Oltre a questo, nell’ ottobre 1995, la divisione clienti della Johnson&Johnson ha ammesso le colpe contestatele dalla Federal Trade Commission per aver promosso la gelatina spermicida K-Y Nonoxynol-9 ricorrendo a falsi slogan pubblicitari che esageravano il tasso di inefficacia dei preservativi.
Nel 1995, a causa della condotta illegale della Ortho, il Multinational Monitor (rivista mensile che si occupa delle multinazionali) ha inserito la Johnson&Johnson tra le dieci peggiori imprese al mondo.

A proposito di farmaci: negli ultimi decenni queste aziende hanno immesso sul mercato migliaia di nuovi farmaci, dei quali solo poco più di un millesimo produce effetti che si possano considerare positivamente significativi. Molti sono inutili, una parte non indifferente sono dannosi e alcuni addirittura letali.
Tra i farmaci peggiori, proprio perché hanno causato svariate morti, figurano l’ anticolesterolo Lipobay della Bayer http://www.cbgnetwork.org/Italiano/Arti ... rtale.html;
ma soprattutto il Viox, che ha causato decine di migliaia di morti: https://www.fronteampio.it/il-caso-viox ... -pazienti/

Credo non sia proprio ingiustificato l’ attaccamento alla medicina (e alla scienza in generale) e l’ accusa di essere un’ organizzazione a delinquere. Esagerato, ma non privo di fondamento. E per capire come si sia arrivati a questa situazione, ripropongo un articolo già postato, con particolare riferimento gli ultimi due paragrafi:”

“PFIZER
I primi 5 azionisti sono:
Vanguard Group con 8,2% delle azioni
il gruppo finanziario speculativo Blackrock con 7,7%
State Street Corporation col 5,5%
Capital Group col 4,6%
Wellington Management con 4,5%.
Questi 5 colossi della finanza controllano il 30% delle azioni. Il restante è in mano alle 100 più grandi finanziarie e banche speculative del mondo occidentale, tra cui: Bank of America, Deutsche Bank, Morgan Stanley, JP Morgan, Ubs, Goldman Sachs, Royal Bank of Canada, Barclays.

ASTRAZENECA
I primi 5 azionisti (tranne la svedese Investor Aktiebolag col 3,9% delle azioni) sono gli stessi:
Blackrock 7,7%
Wellington Management il 5,9%
Capital Group il 4,9%
Vanguard con 3,5%.
Anche qui seguono 110 azionisti, che sono il gotha della finanza e delle banche mondiali occidentali.
Potremmo continuare nell'indagine e scoprire che la finanza mondiale controlla anche Johnson & Johnson, ModeRNA, Glaxo, Sanofi, Roche etc etc.
Il denominatore comune è sempre lo stesso, come anche l'obbiettivo principale: fare profitto e spartire i dividendi con i relativi azionisti.
Come ogni vera crisi che si rispetti, anche quella del Covid è una ghiottissima occasione per fare cassa, per impoverire le masse e trasferire il loro denaro verso il vertice della piramide.
La verità è che queste entità finanziarie hanno in pugno gli Stati, le università, gli ospedali, il mondo della sanità e il sistema dell'informazione, hanno raggiunto un livello di potere tale che entrano a gamba tesa sulla vita delle persone dettando dall'alto la loro agenda.
Questa è la più grande correlazione, la più grande evidenza scientifica, che è sotto gli occhi di tutti. Ma che nessuno vede.”
F. Bonazzoli
Ecco, sostanzialmente io aggiungerei che questa è l’ unica vera “bodenza di fuogo” che avremo mai modo di constatare. E per questo non possiamo più dare completa fiducia quando leggiamo gli annunci di fb che dicono che “i vaccini sono approvati dall’ Oms” e cose del genere, proprio perché non si può più contare sull’ imparzialità di questi organi.
Qualcuno lo dice espressamente: https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... /82_38616/

E sul fatto della medicina e della scienza in generale come associazione a delinquere… l’ olocausto avrebbe dovuto insegnare che la scienza può essere votata al male più profondo.
posto che il profitto è alla base di chiunque a questo mondo, scienza e medicina avrebbero allora grande interesse a tenere in vita più persone possibili e non a farle morire con un vaccino "andato a male"
il dire "ci dobbiamo fidare" significa che se ci dicono che gli asini volano, magari qualche verifica per capire se è vero la la può fare anche la casalinga di voghera ma se ci dicono che è cosa buona vaccinarsi se vogliamo provare a salvare vite ed evitare di continuare a riempire gli ospedali di gente che sta male, direi che la casalinga di voghera è meglio se si fida ed evita di andare su facebook o google a leggere improbabili "esperti" che ci dicono che è tutta una farsa.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Gimbatbu
Messaggi: 9034
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Il discorso deve essere posto in maniera diversa: è stato fatto tutto in funzione di o c' erano altre vie da percorrere? Perché tra vaccinare tutto il mondo e curare chi si ammala c' è una bella differenza numerica. La strada della cura è stata percorsa con lo stesso dispiego di mezzi e cervelli o ci si è sintonizzati subito sull' ipotesi vaccino soprattutto tenendo conto della ricaduta economica? Se le case farmaceutiche stanno in mano ai lupi di Wall Street come dice il post di Oude non mi meraviglierei proprio di nulla.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nino58 »

eliacodogno ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 7:07
nino58 ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 20:33
castelli ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 19:05

e secondo te perché non cambiano nome?
Per sputtanare il comunismo.
Per quello non lo cambiano.
Dietro c'è GATESSSSS :sherlock:
Anche STUC.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 8:35 Il discorso deve essere posto in maniera diversa: è stato fatto tutto in funzione di o c' erano altre vie da percorrere? Perché tra vaccinare tutto il mondo e curare chi si ammala c' è una bella differenza numerica. La strada della cura è stata percorsa con lo stesso dispiego di mezzi e cervelli o ci si è sintonizzati subito sull' ipotesi vaccino soprattutto tenendo conto della ricaduta economica? Se le case farmaceutiche stanno in mano ai lupi di Wall Street come dice il post di Oude non mi meraviglierei proprio di nulla.
mi spiace, ma torniamo alla questione della casalinga di voghera che apre google e facebook e si convince che hanno scelto di non curarci perchè ci volevano a tutti costi inoculare prima il vaccino inutile e dannoso ma che arricchisce i pochi eletti.
Invece le cure, ce come tutti sappiamo sono gratis, non arricchiscono quei pochi eletti.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Gimbatbu
Messaggi: 9034
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Strong ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 9:25
Gimbatbu ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 8:35 Il discorso deve essere posto in maniera diversa: è stato fatto tutto in funzione di o c' erano altre vie da percorrere? Perché tra vaccinare tutto il mondo e curare chi si ammala c' è una bella differenza numerica. La strada della cura è stata percorsa con lo stesso dispiego di mezzi e cervelli o ci si è sintonizzati subito sull' ipotesi vaccino soprattutto tenendo conto della ricaduta economica? Se le case farmaceutiche stanno in mano ai lupi di Wall Street come dice il post di Oude non mi meraviglierei proprio di nulla.
mi spiace, ma torniamo alla questione della casalinga di voghera che apre google e facebook e si convince che hanno scelto di non curarci perchè ci volevano a tutti costi inoculare prima il vaccino inutile e dannoso ma che arricchisce i pochi eletti.
Invece le cure, ce come tutti sappiamo sono gratis, non arricchiscono quei pochi eletti.
La casalinga di Voghera siamo noi, e non sarei tanto convinto che non ci vedano come tante pecore da inoculare.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 9:47
Strong ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 9:25
Gimbatbu ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 8:35 Il discorso deve essere posto in maniera diversa: è stato fatto tutto in funzione di o c' erano altre vie da percorrere? Perché tra vaccinare tutto il mondo e curare chi si ammala c' è una bella differenza numerica. La strada della cura è stata percorsa con lo stesso dispiego di mezzi e cervelli o ci si è sintonizzati subito sull' ipotesi vaccino soprattutto tenendo conto della ricaduta economica? Se le case farmaceutiche stanno in mano ai lupi di Wall Street come dice il post di Oude non mi meraviglierei proprio di nulla.
mi spiace, ma torniamo alla questione della casalinga di voghera che apre google e facebook e si convince che hanno scelto di non curarci perchè ci volevano a tutti costi inoculare prima il vaccino inutile e dannoso ma che arricchisce i pochi eletti.
Invece le cure, ce come tutti sappiamo sono gratis, non arricchiscono quei pochi eletti.
La casalinga di Voghera siamo noi, e non sarei tanto convinto che non ci vedano come tante pecore da inoculare.
E chissà cosa ci mettono nella coca cola .....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

da cattivi di wall street alle cime di rapa dei buoni lopalco ed emiliano il passo è breve.

ti avanza un vaccino?
daglielo al 19 enne.

eh sai la scienza...
la scienza che era impegnata a leggere i grafici con l'età media dei morti sotto i 20 anni.

sembra una barzelletta.
il lopalco...che tipo...
Allegati
ExY71A9WgAAE3GU.png
ExY71A9WgAAE3GU.png (160.72 KiB) Visto 2012 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

castelli ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 10:54 da cattivi di wall street alle cime di rapa dei buoni lopalco ed emiliano il passo è breve.

ti avanza un vaccino?
daglielo al 19 enne.

eh sai la scienza...
la scienza che era impegnata a leggere i grafici con l'età media dei morti sotto i 20 anni.

sembra una barzelletta.
il lopalco...che tipo...
non mi sembra che si stiano vaccinando 19enni a caso, ma quelli che dovranno effettuare tirocini in strutture ospedaliere
mi sembra una cosa diversa
ma tu ovviamente nel tuo "ficcante" commento decidi di non specificarlo
tanto è il titolo quello che conta, vero? non il contenuto dell'articolo che magari viene letto solo da 2 su 10


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Strong ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 11:25
castelli ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 10:54 da cattivi di wall street alle cime di rapa dei buoni lopalco ed emiliano il passo è breve.

ti avanza un vaccino?
daglielo al 19 enne.

eh sai la scienza...
la scienza che era impegnata a leggere i grafici con l'età media dei morti sotto i 20 anni.

sembra una barzelletta.
il lopalco...che tipo...
non mi sembra che si stiano vaccinando 19enni a caso, ma quelli che dovranno effettuare tirocini in strutture ospedaliere
mi sembra una cosa diversa
ma tu ovviamente nel tuo "ficcante" commento decidi di non specificarlo
tanto è il titolo quello che conta, vero? non il contenuto dell'articolo che magari viene letto solo da 2 su 10
rimane che vaccinare 19 enni di medicina non serve ad un tubo. non essendo statisticamente in pericolo di vita rispetto ad altre fasce.

se non altro vedendo chi si ammala e chi ci muore per il virus.

oppure vuoi fare intendere nel tuo brillante commento che non salvare la vita di un 19 enne sia più importante di salvarne una di un 80 enne.

brillante si fa per dire. meglio specificarlo visto che la comprensione del significato del testo risulta difficile.


potrei rispondere più maleducatamente ma ripeto mi incazzo veramente se c'è una ragione per incazzarsi.
Ultima modifica di castelli il venerdì 26 marzo 2021, 12:04, modificato 2 volte in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

castelli ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 11:37 rimane che vaccinare 19 enni di medicina non serve ad un tubo.
Considerato che Pfizer pare avere un'ottima efficacia nel bloccare anche l'infezione e la trasmissione questa affermazione che fai non è scontata.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

il_panta ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 11:39
castelli ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 11:37 rimane che vaccinare 19 enni di medicina non serve ad un tubo.
Considerato che Pfizer pare avere un'ottima efficacia nel bloccare anche l'infezione e la trasmissione questa affermazione che fai non è scontata.
se c'è qualcuno più in pericolo di morte rispetto ad altri dovresti partire da quelli.

non so mi pare un mondo bellissimo in cui si preferisce il meglio al bene.
non contesto la tua opinione ma mi pare rientri in quelle cose che non hanno molto senso.

ci sono priorità ben precise basta guardare gli altri stati che stanno facendo meglio di noi (ci vuol poco).

questa cosa del blocco dell'infezione con pfizer che grado di sicurezza ha?


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

castelli ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 11:41
il_panta ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 11:39
castelli ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 11:37 rimane che vaccinare 19 enni di medicina non serve ad un tubo.
Considerato che Pfizer pare avere un'ottima efficacia nel bloccare anche l'infezione e la trasmissione questa affermazione che fai non è scontata.
se c'è qualcuno più in pericolo di morte rispetto ad altri dovresti partire da quelli.

non so mi pare un mondo bellissimo in cui si preferisce il meglio al bene.
non contesto la tua opinione ma mi pare rientri in quelle cose che non hanno molto senso.
Se il 19enne fa da vettore per il contagio degli 80enni è un modo alternativo di proteggere gli anziani, e non è scontato quale sia il più efficace. Ovviamente si parla di un 19enne che lavora in ospedale, non di uno chiuso in casa a studiare. L'ottimo dovrebbe essere frutto di un'analisi quantitativa, non una cosa da chiacchiere al bar.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

il_panta ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 11:45
castelli ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 11:41
il_panta ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 11:39
Considerato che Pfizer pare avere un'ottima efficacia nel bloccare anche l'infezione e la trasmissione questa affermazione che fai non è scontata.
se c'è qualcuno più in pericolo di morte rispetto ad altri dovresti partire da quelli.

non so mi pare un mondo bellissimo in cui si preferisce il meglio al bene.
non contesto la tua opinione ma mi pare rientri in quelle cose che non hanno molto senso.
Se il 19enne fa da vettore per il contagio degli 80enni è un modo alternativo di proteggere gli anziani, e non è scontato quale sia il più efficace. Ovviamente si parla di un 19enne che lavora in ospedale, non di uno chiuso in casa a studiare. L'ottimo dovrebbe essere frutto di un'analisi quantitativa, non una cosa da chiacchiere al bar.
https://www.iltempo.it/video-news-by-vi ... -26652836/

spiegalo al bar draghi.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da il_panta »

castelli ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 11:41 questa cosa del blocco dell'infezione con pfizer che grado di sicurezza ha?
Non te lo so dire onestamente, spero ne sappia di più chi decide. Dal marasma di informazione che ci inonda ogni giorno pare che si vada verso questa presa di coscienza, ma non conosco la letteratura scientifica.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Se il 19enne frequenta l'ospedale ed è a contatto con i pazienti, e quindi è equiparato ad un medico, casomai mi chiedo io perché a fine marzo non è ancora vaccinato: doveva essere vaccinato due mesi fa.
Se questa equiparazione invece non c'è, perché le condizioni sono diverse, la sua vaccinazione va programmata insieme ai suoi coetanei, cioè per ultimo.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

il_panta ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 11:47
castelli ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 11:41 questa cosa del blocco dell'infezione con pfizer che grado di sicurezza ha?
Non te lo so dire onestamente, spero ne sappia di più chi decide. Dal marasma di informazione che ci inonda ogni giorno pare che si vada verso questa presa di coscienza, ma non conosco la letteratura scientifica.
infatti è una notizia che ha dato burioni e ha detto che parrebbe usando il condizionale.
nesuno è sicuro che blocchi l'infezione mentre pare assodato che riduca la possibilità di contagiare.
già sarebbe una buonissima notizia.

se tu mi dici che è meglio avere una gallina domani che un uovo oggi non è che l'affermazione sia campata in aria.
lo è nel momento in cui le dosi del vaccino sono scarse e deve darsi una priorità.

mi pare che ogni paese del mondo abbia una gerarchia nella somministrazione, direi ben precisa.
si può contestare ma se il fine è salvare vite umane prima inizi da chi ci lascia le penne non dai 19enni.

i vaccini immunizzano dai sintomi gravi. è l'unica cosa veramente sicura di tutto sto girno di notizie.
ovviamente all'oggi. domani non si sa che succederà

poi c'è emiliano lo palco toti etc ma non mi paiono benchmark.

prendo la capua ma mi pare che ci sia unanimità su questa cosa.

https://www.ultimora.news/Covid-Ilaria- ... cidera-piu
Ultima modifica di castelli il venerdì 26 marzo 2021, 11:58, modificato 1 volta in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

jumbo ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 11:48 Se il 19enne frequenta l'ospedale ed è a contatto con i pazienti, e quindi è equiparato ad un medico, casomai mi chiedo io perché a fine marzo non è ancora vaccinato: doveva essere vaccinato due mesi fa.
Se questa equiparazione invece non c'è, perché le condizioni sono diverse, la sua vaccinazione va programmata insieme ai suoi coetanei, cioè per ultimo.
eh pare che questi cazzo di 19enni non mettano piede in ospedale però.
piccolo particolare...


e questo pare un andazzo tutto italiano in cui si piange sul morto poi al dunque si inocula gente che non rischia un cazzo.

se si intende che blocchino la circolazione bisognrebbe avere un po' di contezza di quel che si scrive.

i numeri di vaccinazione sono talmente bassi che non si blocca nessuna circolazione che viene bloccata (forse) con numeri moltipilcati x (mettetela voi il numero che di matematica e non solo non so un cazzo).




https://www.ilmessaggero.it/salute/focu ... 48571.html


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4262
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nemecsek. »

tamponi imposti hai giovani kontro la loro volontà
kondividete prima che cenzurino11111!!!





Immagine


Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4262
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da nemecsek. »

eliacodogno ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 7:07
nino58 ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 20:33
castelli ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 19:05

e secondo te perché non cambiano nome?
Per sputtanare il comunismo.
Per quello non lo cambiano.
Dietro c'è GATESSSSS :sherlock:
non cielo dikono1!1


Immagine


Immagine
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

nino58 ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 18:43
Gimbatbu ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 17:41 Sto' fatto che i cinesi sarebbero comunisti mi sconvolge. Sono i più ricchi del mondo, i maggiori importatori di beni di lusso di qualsiasi genere in cambio dell' immondizia che smerciano in tutto l' orbe terracqueo. Io li chiamerei in altro modo che inizia per para....
Puoi anche chiamarli capitalisti che è lo stesso.
Ma proprio lo stesso.
Infatti. La Cina è, dopo gli Stati Uniti, il paese con il più alto numero di miliardari al mondo. Ora, che io sappia, accumulare miliardi si chiama capitalismo, non comunismo.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Strong ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 7:28
posto che il profitto è alla base di chiunque a questo mondo, scienza e medicina avrebbero allora grande interesse a tenere in vita più persone possibili e non a farle morire con un vaccino "andato a male"
il dire "ci dobbiamo fidare" significa che se ci dicono che gli asini volano, magari qualche verifica per capire se è vero la la può fare anche la casalinga di voghera ma se ci dicono che è cosa buona vaccinarsi se vogliamo provare a salvare vite ed evitare di continuare a riempire gli ospedali di gente che sta male, direi che la casalinga di voghera è meglio se si fida ed evita di andare su facebook o google a leggere improbabili "esperti" che ci dicono che è tutta una farsa.
Difatti scienza e medicina hanno interesse a tenere in vita più persone malate possibile.

Il punto dei farmaci, della medicina, della scienza odierni non è permettere una guarigione definitiva, ma curare limitatamente le persone, di modo che soffrano sempre di qualcosa e che pertanto debbano ricorrere alle cure per anni, se non a vita.
Vogliamo fare l’ esempio dei vaccini anticovid?

Ora, come funziona normalmente un vaccino? Uno si fa somministrare il vaccino ed è immune ad una malattia, non può più né essere contagiato né tantomeno contagiare.

Poi, tanto per dirne una, senti Crisanti dire che una volta che saremo vaccinati dovremo blindare l’ Italia per evitare che dall’ estero arrivino altri contagi, perché all’ estero non saranno vaccinati come noi. O che nonostante la vaccinazione dovremo utilizzare mascherine e distanziamenti ancora per anni, “perché non sappiano se chi è vaccinato può essere contagioso”:

https://www.la7.it/piazzapulita/video/c ... 021-369615.

https://www.la7.it/piazzapulita/video/c ... 021-362170

Che senso ha se il vaccino dà immunità?
Ha senso perchè noi crediamo ancora erroneamente che i vaccini anticovid producano questo effetto. E lo conferma Enrico Giovannini, ministro delle infrastrutture:


“Non è sicuro che col vaccino siamo immuni per noi stessi e per noi altri”

L’ unico effetto sicuro del vaccino al momento è una limitazione della comparsa dei sintomi. Continueremo ad ammalarci e ad andare all’ ospedale. Non come prima, ma sarà tutto tranne che risolutivo.

Strong ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 9:25
Gimbatbu ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 8:35 Il discorso deve essere posto in maniera diversa: è stato fatto tutto in funzione di o c' erano altre vie da percorrere? Perché tra vaccinare tutto il mondo e curare chi si ammala c' è una bella differenza numerica. La strada della cura è stata percorsa con lo stesso dispiego di mezzi e cervelli o ci si è sintonizzati subito sull' ipotesi vaccino soprattutto tenendo conto della ricaduta economica? Se le case farmaceutiche stanno in mano ai lupi di Wall Street come dice il post di Oude non mi meraviglierei proprio di nulla.
mi spiace, ma torniamo alla questione della casalinga di voghera che apre google e facebook e si convince che hanno scelto di non curarci perchè ci volevano a tutti costi inoculare prima il vaccino inutile e dannoso ma che arricchisce i pochi eletti.
Invece le cure, ce come tutti sappiamo sono gratis, non arricchiscono quei pochi eletti.
Non dire fesserie Strong. Ogni singolo stato al mondo, UE compresa, paga quei vaccini coi soldi dei contribuenti. Noi abbiamo già pagato quelle cure, ci mancherebbe solo che ce le facessero pagare un’ altra volta.
Solo la Pfizer intascherà dal vaccino 15 miliardi di dollari nel 2021. Tale vaccino viene ritenuto uno dei più grandi “successi” dell’ industria farmaceutica. Altro che “non arricchiscono quei pochi eletti”.


jumbo
Messaggi: 9172
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da jumbo »

Oude Kwaremont ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 17:02
Strong ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 7:28
posto che il profitto è alla base di chiunque a questo mondo, scienza e medicina avrebbero allora grande interesse a tenere in vita più persone possibili e non a farle morire con un vaccino "andato a male"
il dire "ci dobbiamo fidare" significa che se ci dicono che gli asini volano, magari qualche verifica per capire se è vero la la può fare anche la casalinga di voghera ma se ci dicono che è cosa buona vaccinarsi se vogliamo provare a salvare vite ed evitare di continuare a riempire gli ospedali di gente che sta male, direi che la casalinga di voghera è meglio se si fida ed evita di andare su facebook o google a leggere improbabili "esperti" che ci dicono che è tutta una farsa.
Difatti scienza e medicina hanno interesse a tenere in vita più persone malate possibile.

Il punto dei farmaci, della medicina, della scienza odierni non è permettere una guarigione definitiva, ma curare limitatamente le persone, di modo che soffrano sempre di qualcosa e che pertanto debbano ricorrere alle cure per anni, se non a vita.
Vogliamo fare l’ esempio dei vaccini anticovid?

Ora, come funziona normalmente un vaccino? Uno si fa somministrare il vaccino ed è immune ad una malattia, non può più né essere contagiato né tantomeno contagiare.

Poi, tanto per dirne una, senti Crisanti dire che una volta che saremo vaccinati dovremo blindare l’ Italia per evitare che dall’ estero arrivino altri contagi, perché all’ estero non saranno vaccinati come noi. O che nonostante la vaccinazione dovremo utilizzare mascherine e distanziamenti ancora per anni, “perché non sappiano se chi è vaccinato può essere contagioso”:

https://www.la7.it/piazzapulita/video/c ... 021-369615.

https://www.la7.it/piazzapulita/video/c ... 021-362170

Che senso ha se il vaccino dà immunità?
Ha senso perchè noi crediamo ancora erroneamente che i vaccini anticovid producano questo effetto. E lo conferma Enrico Giovannini, ministro delle infrastrutture:


“Non è sicuro che col vaccino siamo immuni per noi stessi e per noi altri”

L’ unico effetto sicuro del vaccino al momento è una limitazione della comparsa dei sintomi. Continueremo ad ammalarci e ad andare all’ ospedale. Non come prima, ma sarà tutto tranne che risolutivo.

Strong ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 9:25
Gimbatbu ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 8:35 Il discorso deve essere posto in maniera diversa: è stato fatto tutto in funzione di o c' erano altre vie da percorrere? Perché tra vaccinare tutto il mondo e curare chi si ammala c' è una bella differenza numerica. La strada della cura è stata percorsa con lo stesso dispiego di mezzi e cervelli o ci si è sintonizzati subito sull' ipotesi vaccino soprattutto tenendo conto della ricaduta economica? Se le case farmaceutiche stanno in mano ai lupi di Wall Street come dice il post di Oude non mi meraviglierei proprio di nulla.
mi spiace, ma torniamo alla questione della casalinga di voghera che apre google e facebook e si convince che hanno scelto di non curarci perchè ci volevano a tutti costi inoculare prima il vaccino inutile e dannoso ma che arricchisce i pochi eletti.
Invece le cure, ce come tutti sappiamo sono gratis, non arricchiscono quei pochi eletti.
Non dire fesserie Strong. Ogni singolo stato al mondo, UE compresa, paga quei vaccini coi soldi dei contribuenti. Noi abbiamo già pagato quelle cure, ci mancherebbe solo che ce le facessero pagare un’ altra volta.
Solo la Pfizer intascherà dal vaccino 15 miliardi di dollari nel 2021. Tale vaccino viene ritenuto uno dei più grandi “successi” dell’ industria farmaceutica. Altro che “non arricchiscono quei pochi eletti”.
il tuo intervento e le citazioni che fai, mi fanno venire in mente questo articolo recentemente letto

https://www.ilfoglio.it/societa/2021/03 ... r-2038119/


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

Felice ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 14:58
nino58 ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 18:43
Gimbatbu ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 17:41 Sto' fatto che i cinesi sarebbero comunisti mi sconvolge. Sono i più ricchi del mondo, i maggiori importatori di beni di lusso di qualsiasi genere in cambio dell' immondizia che smerciano in tutto l' orbe terracqueo. Io li chiamerei in altro modo che inizia per para....
Puoi anche chiamarli capitalisti che è lo stesso.
Ma proprio lo stesso.
Infatti. La Cina è, dopo gli Stati Uniti, il paese con il più alto numero di miliardari al mondo. Ora, che io sappia, accumulare miliardi si chiama capitalismo, non comunismo.
E avere il potere su 100 milioni di persone circa, facendone uccidere magari il 10/20% invece, come si chiama? Accumulare il primo, s.m. è peggio che farlo con i denari.
P.S. A scanso di equivoci in teoria non sono contro un sistema di tipo comunistico, ma in pratica sì. E, come diceva Lenin, la rivoluzione non si può fare senza violenza. O noi o loro!


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Oude Kwaremont ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 17:02 Difatti scienza e medicina hanno interesse a tenere in vita più persone malate possibile.
La prossima volta che stai male, però, per coerenza, curati con la stregoneria.


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

lemond ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 17:56
Felice ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 14:58
nino58 ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 18:43

Puoi anche chiamarli capitalisti che è lo stesso.
Ma proprio lo stesso.
Infatti. La Cina è, dopo gli Stati Uniti, il paese con il più alto numero di miliardari al mondo. Ora, che io sappia, accumulare miliardi si chiama capitalismo, non comunismo.
E avere il potere su 100 milioni di persone circa, facendone uccidere magari il 10/20% invece, come si chiama? Accumulare il primo, s.m. è peggio che farlo con i denari.
P.S. A scanso di equivoci in teoria non sono contro un sistema di tipo comunistico, ma in pratica sì. E, come diceva Lenin, la rivoluzione non si può fare senza violenza. O noi o loro!
I Cinesi non sono 100 milioni, sono 1miliardo e 400 milioni e se ne uccidessero il 10/20%, ovvero tra 140 e 280 milioni qualcuno magari se ne accorgerebbe. A meno che tu non voglia parlare ancora una volta di Stalin e dello stalinismo. Ma di questo ne hai dibattuto che non è molto con Nino e Jerrydrake. Perchè non cambiare un po' e parlarci dei morti fatti dalle guerre neo-coloniali condotte dall'occidente nei primi venti anni di questo millennio?


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

lemond ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 17:56
Felice ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 14:58
nino58 ha scritto: giovedì 25 marzo 2021, 18:43

Puoi anche chiamarli capitalisti che è lo stesso.
Ma proprio lo stesso.
Infatti. La Cina è, dopo gli Stati Uniti, il paese con il più alto numero di miliardari al mondo. Ora, che io sappia, accumulare miliardi si chiama capitalismo, non comunismo.
E avere il potere su 100 milioni di persone circa, facendone uccidere magari il 10/20% invece, come si chiama? Accumulare il primo, s.m. è peggio che farlo con i denari.
P.S. A scanso di equivoci in teoria non sono contro un sistema di tipo comunistico, ma in pratica sì. E, come diceva Lenin, la rivoluzione non si può fare senza violenza. O noi o loro!
lemond sei vittima di un'allucinazione.

in cina non comandano i comunisti ma il partito capitalista.

ammazza le fregnacce.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (227.93 KiB) Visto 1758 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da chinaski89 »

cassius ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 18:28
Oude Kwaremont ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 17:02 Difatti scienza e medicina hanno interesse a tenere in vita più persone malate possibile.
La prossima volta che stai male, però, per coerenza, curati con la stregoneria.
Tra parentesi le persone si ammalano, è naturale, non ci sarebbe comunque alcun bisogno di tenere persone malate per guadagnare di più perchè i farmaci si prendono quotidianamente per mille disturbi comunissimi.

Comunque io ho gli anticorpi ed il vaccino non mi serve, ma fosse anche solo per viaggiare liberamente ne farei pure 4 diversi insieme domani, aver paura di un vaccino (o di Gatesss come diceva qualcuno su) e complotti vari mi pare veramente assurdo. PS: senza scienza direi che saremmo messi maluccio e tra le altre mille cose non saremmo qui a scrivere cazzate ;) senza medicina con la nutrizione che si segue nei paesi più ricchi creperemmo tutti d'infarto a 60 anni e dopo anni di gotta ;)


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

jumbo ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 17:23
il tuo intervento e le citazioni che fai, mi fanno venire in mente questo articolo recentemente letto

https://www.ilfoglio.it/societa/2021/03 ... r-2038119/
Sì, esatto, il senso è proprio quello.
Tra l’ altro, tornando al discorso sull’ efficacia dei vaccini, non bastassero le dichiarazioni dei capi delle varie multinazionali (riprese da Crisanti stesso), ecco qui alcune conferme del fatto che questo vaccino sarà probabilmente uno dei tanti farmaci palliativi. Le persone si chiedono sorpresi come sia possibile essere vaccinati e contagiarsi… purtroppo, come quasi tutti, ragionano con i criteri dei “vecchi” vaccini.



https://www.ilgiorno.it/cremona/cronaca ... E2neFDPSWQ

Ritorno sull’ articolo del Foglio, ripostando il link al servizio di Report che avevo già condiviso:

https://www.nicolaporro.it/cosa-succede ... 4sPefb8zws

Notate cosa dice dei russi l’inviato dell’ Ansa, Mattia Bagnoli: “Bisogna parlare di un dato importante: il popolo russo ha reagito in maniera tutta sua, perché il popolo russo è un popolo duro, un popolo guerriero, e fin da subito non ha avuto paura del virus; e anzi, dopo la fine del lockdown ha scelto di correre il rischio della malattia, in un certo senso, pur di avere una vita normale. Quindi, mentalità.”

“Mentalità”. “Correre il rischio.” Forse alla resa dei conti è questo che fa la differenza. Non aspettare che tutto nella vita sia lindo, pulito, preciso, ordinato, asettico come una camera operatoria, per ritornare alla normalità; all’ occorrenza, avere il fegato di rimboccarsi le maniche e accettare il rischio.

Noi del ventunesimo secolo siamo messi comunque nettamente meglio. Dobbiamo affrontare un virus che a confronto delle grandi pestilenze della storia (vaiolo, peste bubbonica, peste manzoniana, febbre spagnola ecc.) è un pizzicotto; e con risorse mediche nettamente migliori.

(e non è “soltanto” una questione di malattie o non malattie. Abbiamo perso l’ idea che la vita, come già detto da altri, è caratterizzata anche da guerre, calamità naturali come carestie, ecc. La vita è anche un sacco di merda. Purtroppo. Forse gli ultimi 70 anni di pace e di prosperità ce l’ hanno fatto dimenticare).

Abbiamo convissuto col vaiolo per centinaia d’ anni. Eppure non mi sembra che per centinaia d’ anni siamo rimasti chiusi in casa.
La peste del 1300 ammazzò un terzo della popolazione europea: 20 milioni di persone (anche se probabilmente si tratta di cifre esagerate). Eppure dopo neanche un secolo ci fu il Rinascimento.
La peste manzoniana in due anni uccise un milione di persone nel solo nord Italia, che all’ epoca contava 4 milioni di abitanti. Un quarto. E ci fu anche la guerra dei trent’ anni. Eppure il 1600 fu un periodo caratterizzato anche dallo sviluppo delle arti (il Barocco), della tecnica, della scienza.
Se il covid avesse mantenuto la stessa letalità di una qualsiasi di queste malattie, ora conteremmo decine di milioni di morti solamente in Europa.

Per questo rimango sconcertato quando leggo che “senza il vaccino non possiamo fare niente”. Senza vaccino abbiamo affrontato il peggio e siamo comunque andati avanti. E non è che me lo stia inventando io: sono 6000 anni di storia e di esperienza umane che lo testimoniano.

Dopo un anno di sacrifici al termine del quale nulla è cambiato, ci viene proposta un’ alternativa di come si possa affrontare la malattia.
Con questo vaccino temo non si uscirà da questa isteria di mascherine, distanziamento, zona rossa ecc. La fine della pandemia non ci verrà concessa. Ce la dobbiamo prendere noi.
Perché al di là dell’ impossibilità a incontrarsi con gli amici, andare al ristorante ecc. quello che a me pesa davvero è vedere come io non possa assolutamente tenere in mano le redini della mia esistenza, e che tutto sia relegato a fattori esterni. E pensare che tutto dipenda da gente come Speranza… beh, francamente mi fa incazzare non poco.
Allora preferisco correre il rischio. Poi andrà anche male.

Magari invece andrà bene, e allora si scoprirà che per vivere non è necessario il permesso del CTS.
cassius ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 18:28
Oude Kwaremont ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 17:02 Difatti scienza e medicina hanno interesse a tenere in vita più persone malate possibile.
La prossima volta che stai male, però, per coerenza, curati con la stregoneria.
Ti do due risposte, Cassius.
La prima: dopo aver sentito Capua sostenere che alcuni dialetti favoriscono la diffusione del virus, o Pregliasco che il sesso non dovrebbe durare più di 15 minuti (come se fosse una cosa programmabile), io penso candidamente che tra questi e gli stregoni non ci sia più una differenza sostanziale.
C’ è una legge di Murphy che più o meno recita così: “i ricercatori sono talmente immersi nell’ universo limitato della propria ricerca da non avere più in vista il quadro generale di niente, nemmeno della propria ricerca.” Che vuol dire che questi scienziati ormai si sono spinti talmente oltre da aver perso completamente di vista l’applicazione pratica con un minimo di intelligenza, di buon senso.

La seconda: esattamente un anno fa mi sono beccato il covid. Lo scambiai per una normale influenza, visto che i sintomi erano quelli. Pensando fosse influenza, la curai come tale, restandomene a letto per un paio di giorni e prendendo medicinali normali. In un paio di giorni passò tutto. Solo quando venni ricontattato dall’ azienda per tornare al lavoro (fine aprile), scoprii che si era trattato di covid perché questo fu il risultato del test sierologico al quale l’ azienda mi sottopose.

Per il resto, devo constatare che ciò che mi hai scritto in questo post, cassius, non è altro che una frase fatta. Che da un professore universitario sa proprio di brutta caduta di stile. Peccato.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

chinaski89 ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 19:58
cassius ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 18:28
Oude Kwaremont ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 17:02 Difatti scienza e medicina hanno interesse a tenere in vita più persone malate possibile.
La prossima volta che stai male, però, per coerenza, curati con la stregoneria.
Tra parentesi le persone si ammalano, è naturale, non ci sarebbe comunque alcun bisogno di tenere persone malate per guadagnare di più perchè i farmaci si prendono quotidianamente per mille disturbi comunissimi.

Comunque io ho gli anticorpi ed il vaccino non mi serve, ma fosse anche solo per viaggiare liberamente ne farei pure 4 diversi insieme domani, aver paura di un vaccino (o di Gatesss come diceva qualcuno su) e complotti vari mi pare veramente assurdo. PS: senza scienza direi che saremmo messi maluccio e tra le altre mille cose non saremmo qui a scrivere cazzate ;) senza medicina con la nutrizione che si segue nei paesi più ricchi creperemmo tutti d'infarto a 60 anni e dopo anni di gotta ;)
Al di là del fatto che la vita oggi è estremamente precaria (mangiamo male, respiriamo male, dormiamo male ecc.), ci si dovrebbe chiedere perchè, pur continuando ad ingurgitare farmaci su farmaci quotidianamente, stiamo sempre afflitti da mille disturbi comunissimi. Forse perchè si tratta di palliativi che non risolvono realmente nulla. Ed è questo il business della medicina, oggi.

Ma non è solo la medicina. E' un discorso che, preso nei singoli settori, finisce per coinvolgere l' intera scienza.
Oggi sarebbe il caso di cominciare valutare la scienza per i benefici che ha generato, ma anche per i danni che ha arrecato e che tutt' ora arreca.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

Felice ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 18:48
lemond ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 17:56
Felice ha scritto: venerdì 26 marzo 2021, 14:58

Infatti. La Cina è, dopo gli Stati Uniti, il paese con il più alto numero di miliardari al mondo. Ora, che io sappia, accumulare miliardi si chiama capitalismo, non comunismo.
E avere il potere su 100 milioni di persone circa, facendone uccidere magari il 10/20% invece, come si chiama? Accumulare il primo, s.m. è peggio che farlo con i denari.
P.S. A scanso di equivoci in teoria non sono contro un sistema di tipo comunistico, ma in pratica sì. E, come diceva Lenin, la rivoluzione non si può fare senza violenza. O noi o loro!
I Cinesi non sono 100 milioni, sono 1miliardo e 400 milioni e se ne uccidessero il 10/20%, ovvero tra 140 e 280 milioni qualcuno magari se ne accorgerebbe. A meno che tu non voglia parlare ancora una volta di Stalin e dello stalinismo. Ma di questo ne hai dibattuto che non è molto con Nino e Jerrydrake. Perchè non cambiare un po' e parlarci dei morti fatti dalle guerre neo-coloniali condotte dall'occidente nei primi venti anni di questo millennio?
Infatti, mi riferivo all'Unione Sovietica e, in particolare alla loro colonia: l'Ucriana, dove ... E per il resto, non penserai mica che non conosca quello che hanno fatto i nazionalismi e prima di loro, i cristiani nel mondo, :grr: però si parlava dei sedicenti comunisti. Sono d'accordo con Lenin quando sostiene che l'imperialismo è la fase suprema del capitalismo, però posso soggiungere che il c.d. comunismo ha fatto lo stesso con gli stati-satelliti? Insomma, girala come ti pare, non vedo nessuna speranza di un mondo improntato alla "liberté, égalité, fraternité" e molto di più, da qualunque parte si guardi, al "mors tua vita mea" o se vuoi in initaliano "nessuna buona azione resta impunita". :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

in effetti quella del pregliasco sui 15 minuti me l'ero persa nella memoria.
è una perla.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2 ... WI_DISPLAY

ad occhio si ha la prova emprica che pfzier non protegge sistematicamente dall'infezione.

ossia il virus seppur in misura ben minore circolerà comunque.

traggo la conclusione che vaccinare i giovani rispetto ai soggetti a rischio diventa a maggior ragione irrazionale.
ovviamente si potrebbe in luogo di irrazionale usare criminale.
bisognrerebbe avere nomi e cognomi di chi ha redatto il piano vaccinale.
mi verrebbe da dire i vertici del governo precedente e di quello attuale (draghi 10 marzo 2021).
il responsabile di quel piano vaccinale dovrebbe renderne conto all'opinione pubblica oltre ovviamente a famiglie e a chi è schiattato.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

per un asintomatico in più la toscana resta rossa...
uno dice la sfiga.

il veneto rosso per 4 casi.

0.25% della popolazione e qualcosa e chiudono attività che qualcosa farebbero.
certo verranno ristorati col 60% di una mensilità (in realtà ad occhio daranno a quasi tutti 2.000 euro apparte chi ha perso il 29.9%. #razionalità.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (276.67 KiB) Visto 1616 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Rispondi