Vincenzo Nibali 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Alce88 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:11
Luisito84 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 10:58
bicycleran ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 17:07

Continuano a dire che potrà fare classifica, e oggi han parlato troppo di lui mentre la corsa si decideva altrove.
Capisco la tv di bandiera, ma personalmente preferisco una cronaca più oggettiva e super partes.
Tengo a precisare una cosa, io ho visto solo l'ultima ora, perché non mi aspettavo nulla, poi ho letto sul forum che c'era Nibali in fuga e ho acceso la tv (come direbbe qualcuno, sono un ultra e un fondamentalista: il male del ciclismo. Poi però tifare contro un corridore e irriderlo alla prima occasione va bene). Ad ogni modo, nell'ultima ora, non ho sentito parlare di classifica, ho sentito solo quel fatto su Carapaz, che per chiarire, io condivido, Carapaz nel 2019 ha guadagnato 4 o 5 minuti con fughe, importanti, è vero, ma proprio oggi è stato dimostrato che se si fossero organizzati contro di lui, almeno in pianura, sarebbe stato diverso. Oggi è rimasto con un pugno di mosche, se fosse accaduto lo stesso nel 2019 non avrebbe vinto il giro, Nibali se non sbaglio è arrivato a meno di un minuto nella classifica finale.

Per quanto riguarda le condizioni di NIbali, ho letto delle acrobazie logiche da paura, ieri era una tappa vallonata e lui da scalatore è stato coi migliori, certo poteva fare di più, restare con Van der Poel, ma ha già fatto tanto. Sarò anche tifoso, ma quello che ho visto io è che quando si raggiungono i 250 chilometri è ancora forte e se migliora ancora la gamba, su una salita dura come quella di Tokio può dire la sua alla grande.

Sulla classifica le sue dichiarazioni valgono più di qualsiasi illazione esterna, non sa neanche lui come starà oggi, potrebbe prendere i minuti e uscire di classifica o reggere ancora, se se la sente terrà duro e farà bene, perché è questo il suo istinto e i corridori non sono fatti di cristallo, se uno va in forma può anche provare a reggere le prime due settimane e poi magari nell'ultima mollare se non ce la fa.
Fughe?!È uscito di forza dal gruppo dei migliori
Poi in Rosa ha amministrato ed è stato il più forte in salita. La terza settimana in alcune tappe poteva staccare Nibali quindi se non era in Rosa probabilmente la prendeva comunque
Giro meritato
La seconda parte è una mera ipotesi basata sul nulla, dato che Nibali da metà giro in poi ha recuperato su Carapaz.
La prima parte è opinabile, nel senso che un controllo e un mancato accordo c'è stato, anche ieri è uscito di forza dal gruppo dei migliori e quando ha guadagnato: zero


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10531
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Mai visto un thread più pieno di rosicate di questo. La cosa più bella sono i tentativi di ammantare il tutto con tentativi di razionalità ("perdere contro Iglinski, vince sul Poggio perché non lo inseguono...") e di equità, contro gli "italiani ad ogni costo" stile AdL.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Luisito84 »

pietro ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:14
Luisito84 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:13
pietro ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:05 4/5 minuti con le fughe. Ma dove escono questi numeri?
Quando ha guadagnato lo ha fatto staccando Nibali. Punto, fine, Giro meritatissimo. Trarre conclusione dalla tappa di ieri non ha senso
Il punto ce lo metti tu, se permetti io penso quello che voglio
Parlare di 5' guadagnati con fughe non è un'opinione, è una falsità
Ho detto 4 o 5 e sopravvalutavo un po' nei ricordi, ma la sostanza è quella, perché sono 1'19'' nella 13 esima tappa e 1'54'' nella tappa successiva, totale 3'13'' meno di 4 minuti, ma molto più del ritardo finale di Nibali, di 1'05''.

E ora ripeto, il punto ce lo metti tu, io penso quello che voglio


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Luisito84 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:22
pietro ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:14
Luisito84 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:13
Il punto ce lo metti tu, se permetti io penso quello che voglio
Parlare di 5' guadagnati con fughe non è un'opinione, è una falsità
Ho detto 4 o 5 e sopravvalutavo un po' nei ricordi, ma la sostanza è quella, perché sono 1'19'' nella 13 esima tappa e 1'54'' nella tappa successiva, totale 3'13'' meno di 4 minuti, ma molto più del ritardo finale di Nibali, di 1'05''.

E ora ripeto, il punto ce lo metti tu, io penso quello che voglio
Ah, quindi lo scatto sul San Carlo con il quale si è levato di ruota Nibali e Roglic era una fuga. Buono a sapersi.
Anche il giorno prima è andato in fuga, vabbè


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Che poi Nibali avrebbe un paio di GT su cui recriminare. Due Vuelte per la precisione, a 5 anni di distanza l'una dall'altra


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

nibali-san baronto ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 8:46 Ma perché questo topic deve sempre riempirsi di cumuli di letame (intesi come atteggiamento nei confronti di Nibali)?
Perché tirare fuori sta storia della cifra che guadagna? Intanto bisognerebbe considerare che una cifra non si guadagna solo per quanto si vince, ma per quanto si è utili alla squadra in senso lato. Magari non ha avuto ritorno di immagine lo sponsor, ma la squadra in sé ha sicuramente guadagnato di visibilità. Esempio: a Castelfiorentino chi non segue il ciclismo conosce soltanto la squadra di Bettiol e quella di Nibali, nemmeno quella dello Sbaragli (definita "squadra di Van der Poel"). Questa è la dimensione del ritorno di immagine: finire sulla bocca della gente.
Vogliamo buttarla sulla storia delle vittorie a tutti i costi, neanche si stesse parlando del vitalizio di Razzi? Va bene.
Froome guadagna più di Nibali.
Nibali è al momento molto più competitivo di Froome.
Spiegatemi perché Froome è un grande professionista che si impegna a rispettare il contratto, mentre Nibali... Eh ma Nibali prende 3 milioni. Buon per lui, ma sai cosa mi importa. Siamo a ragionare di ciclismo, non siamo un ufficio di collocamento.
Guarda che nessuno dice che lui è un ladro a prenderli.
Sono loro che sono ingenui a darli.
Mi sembra un po’ diverso.


Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

pietro ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:32 Che poi Nibali avrebbe un paio di GT su cui recriminare. Due Vuelte per la precisione, a 5 anni di distanza l'una dall'altra
In uno mondo normale erano sue quella di horner e la seconda di froome


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4244
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da sceriffo »

Bike65 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 7:45
sceriffo ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 23:23
barrylyndon ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 21:05 Guarda caro sceriffo che chi glieli ha dati....sapeva della sua eta'...e fino ad ottobre e' arrivato comunque nei 10 in un gt..
Quindi sarebbe ora di finirla con questa tiritera..
Sta avendo il suo naturale declino.
Ma lo sta facendo con dignita'...
Nessuna tiritera. Venne ingaggiato con l'idea di farne uomo immagine dei 2 main sponsor, a fine carriera. Finirà la sua carriera altrove.
Ah se valuti l’investimento in questo senso direi fallimentare. Non puoi fare un contratto del genere a un corridore che ha l’immagine solo se vince, e parlo di solo immagine sportiva, mentre diversamente è pari a 0.
Davvero Segafredo ha avuto un minimo ritorno di immagine? Per vendere caffè in Italia non ha bisogno di Nibali, già è un marchio che si conosce, poi lui di suo non è spendibile pubblicitariamente. Ciccone non è personaggio. Non ho capito a che mercato ambiscono.
Gli Stati Uniti? Basta Simmons? Main sponsor con idee confuse sembrerebbe
Mi pare di ricordare che usavano Basso per fare la reclame del caffè. Basso che non corre da anni


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Bike65 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 12:06 Guarda che nessuno dice che lui è un ladro a prenderli.
Sono loro che sono ingenui a darli.
Mi sembra un po’ diverso.
E allora perché farlo notare?
Non è il topic di Guercilena, ma quello di Nibali. Mi pare che qua qualcuno si diverta a giudicare le sue prestazioni in base allo stipendio che prende.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da NibalAru »

pietro ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:05 4/5 minuti con le fughe. Ma dove escono questi numeri?
Quando ha guadagnato lo ha fatto staccando Nibali. Punto, fine, Giro meritatissimo. Trarre conclusione dalla tappa di ieri non ha senso
Sono d'accordissimo quando dici che la tappa di ieri non c'entra assolutamente nulla con quanto successo al Giro 2019.

Sono anche d'accordo quando dici che Carapaz ha vinto meritatamente il Giro 2019.

Resta il fatto che per me l'errore tattico di Roglic e Nibali in quel Giro rimane tutto.

Magari Carapaz era talmente superiore in salita che li avrebbe staccati in altre occasioni se fosse stato ancora in ritardo in classifica, ma magari no. Sta di fatto che in quelle due tappe in cui si sono marcati a vicenda Carapaz ha guadagnato molto di più di quanto avrebbe potuto guadagnare in una situazione in cui Nibali e Roglic avessero collaborato nell'inseguimento a Carapaz. In due tappe Carapaz ha guadagnato circa tre minuti e mezzo, di cui almeno la metà Nibali e Roglic li hanno persi per farsi la battaglia psicologica fra di loro. Classica situazione dove tra i due litiganti il terzo gode. Bravo Carapaz ad approfittarne, resta il fatto che gli altri due sono stati polli a mio avviso in quella occasione, ma Polli con la P maiuscola proprio.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4244
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da sceriffo »

nibali-san baronto ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 8:46 Ma perché questo topic deve sempre riempirsi di cumuli di letame (intesi come atteggiamento nei confronti di Nibali)?
Perché tirare fuori sta storia della cifra che guadagna? Intanto bisognerebbe considerare che una cifra non si guadagna solo per quanto si vince, ma per quanto si è utili alla squadra in senso lato. Magari non ha avuto ritorno di immagine lo sponsor, ma la squadra in sé ha sicuramente guadagnato di visibilità. Esempio: a Castelfiorentino chi non segue il ciclismo conosce soltanto la squadra di Bettiol e quella di Nibali, nemmeno quella dello Sbaragli (definita "squadra di Van der Poel"). Questa è la dimensione del ritorno di immagine: finire sulla bocca della gente.
Vogliamo buttarla sulla storia delle vittorie a tutti i costi, neanche si stesse parlando del vitalizio di Razzi? Va bene.
Froome guadagna più di Nibali.
Nibali è al momento molto più competitivo di Froome.
Spiegatemi perché Froome è un grande professionista che si impegna a rispettare il contratto, mentre Nibali... Eh ma Nibali prende 3 milioni. Buon per lui, ma sai cosa mi importa. Siamo a ragionare di ciclismo, non siamo un ufficio di collocamento.
A parte che le cifre fanno parte del ciclomercato e quindi del ciclismo. Se si ragiona di fughe si può ragionare anche di stipendi o di cicliomercato, ti pare? In secondo luogo non è una mancanza di rispetto l'opinione che l'ingaggio sia eccessivo. E' offensivo scriverlo? E' scospargere di guano un atleta? Poi su Froome hai ragione. Con quei 5M si sarebbe Israel avrebbe potuto prendere 2 campioni, giovani ed emergenti. E' un insulto a Froome scriverlo?


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

sceriffo ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 13:29
nibali-san baronto ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 8:46 Ma perché questo topic deve sempre riempirsi di cumuli di letame (intesi come atteggiamento nei confronti di Nibali)?
Perché tirare fuori sta storia della cifra che guadagna? Intanto bisognerebbe considerare che una cifra non si guadagna solo per quanto si vince, ma per quanto si è utili alla squadra in senso lato. Magari non ha avuto ritorno di immagine lo sponsor, ma la squadra in sé ha sicuramente guadagnato di visibilità. Esempio: a Castelfiorentino chi non segue il ciclismo conosce soltanto la squadra di Bettiol e quella di Nibali, nemmeno quella dello Sbaragli (definita "squadra di Van der Poel"). Questa è la dimensione del ritorno di immagine: finire sulla bocca della gente.
Vogliamo buttarla sulla storia delle vittorie a tutti i costi, neanche si stesse parlando del vitalizio di Razzi? Va bene.
Froome guadagna più di Nibali.
Nibali è al momento molto più competitivo di Froome.
Spiegatemi perché Froome è un grande professionista che si impegna a rispettare il contratto, mentre Nibali... Eh ma Nibali prende 3 milioni. Buon per lui, ma sai cosa mi importa. Siamo a ragionare di ciclismo, non siamo un ufficio di collocamento.
A parte che le cifre fanno parte del ciclomercato e quindi del ciclismo. Se si ragiona di fughe si può ragionare anche di stipendi o di cicliomercato, ti pare? In secondo luogo non è una mancanza di rispetto l'opinione che l'ingaggio sia eccessivo. E' offensivo scriverlo? E' scospargere di guano un atleta? Poi su Froome hai ragione. Con quei 5M si sarebbe Israel avrebbe potuto prendere 2 campioni, giovani ed emergenti. E' un insulto a Froome scriverlo?
Peccato che questo non sia il thread del Ciclomercato. È il thread di Nibali. E usare il suo stipendio come parametro di osservazione mi sembra disgustoso.

Un conto è giudicare il mercato della Trek o della Israel dal punto di vista della dirigenza, un conto è giudicare le prestazioni dei corridori in base allo stipendio che prendono.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

nibali-san baronto ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 13:22
Bike65 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 12:06 Guarda che nessuno dice che lui è un ladro a prenderli.
Sono loro che sono ingenui a darli.
Mi sembra un po’ diverso.
E allora perché farlo notare?
Non è il topic di Guercilena, ma quello di Nibali. Mi pare che qua qualcuno si diverta a giudicare le sue prestazioni in base allo stipendio che prende.
Sai se glieli danno buon per lui, se poi giudichi la strategia di mercato è/ è stata fallimentare perché il corridore non ha carisma per vendere un marchio, a meno che vinca, ma sono anni che non lo fa quindi… Basso altra immagine, bel ragazzo simpatico comunicativo.
Sagan lo indichi in mezzo a 400 corridori, tutti lo guardano, lèggono il marchio sulla maglia, vedono la pubblicità Bora etc, ma può anche non vincere o farlo poco.
Dico: Segafredo dove vuole vendere? Quale mercato interessa? Con chi? USA ok allora muoviti in un certo modo.
Che se lo chiedano e anche in fretta diversamente buttano via quattrini.
Volevano un italiano? Ma se non ci sono lascia perdere investi sui giovani, ma non adesso quando son tutti piazzati, lo dovevano fare 3 anni fa.
I maghi del marketing!


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

Bike65 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 13:45 Volevano un italiano? Ma se non ci sono lascia perdere investi sui giovani, ma non adesso quando son tutti piazzati, lo dovevano fare 3 anni fa.
I maghi del marketing!
Tiberi già da junior aveva un preparatore della Trek che lo seguiva. Sipario.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

Uno cazz uno, due? Ce ne vogliono 10
Allora 3 anni fa Segafredo dice: abbiamo 10 milioni da investire su un top player preferibilmente italiano, chi prendiamo?
Risposta: Guardi Sig. Segafredo non ci sono purtroppo o butta via i suoi quattrini oppure si fa un investimento a medio lungo termine con i giovani risparmiando per poi raccogliere i frutti tra 2/3 anni.
Non so cosa gli abbiano raccontato, ma il ragionamento è coevo.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4244
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da sceriffo »

nibali-san baronto ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 13:34
sceriffo ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 13:29
nibali-san baronto ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 8:46 Ma perché questo topic deve sempre riempirsi di cumuli di letame (intesi come atteggiamento nei confronti di Nibali)?
Perché tirare fuori sta storia della cifra che guadagna? Intanto bisognerebbe considerare che una cifra non si guadagna solo per quanto si vince, ma per quanto si è utili alla squadra in senso lato. Magari non ha avuto ritorno di immagine lo sponsor, ma la squadra in sé ha sicuramente guadagnato di visibilità. Esempio: a Castelfiorentino chi non segue il ciclismo conosce soltanto la squadra di Bettiol e quella di Nibali, nemmeno quella dello Sbaragli (definita "squadra di Van der Poel"). Questa è la dimensione del ritorno di immagine: finire sulla bocca della gente.
Vogliamo buttarla sulla storia delle vittorie a tutti i costi, neanche si stesse parlando del vitalizio di Razzi? Va bene.
Froome guadagna più di Nibali.
Nibali è al momento molto più competitivo di Froome.
Spiegatemi perché Froome è un grande professionista che si impegna a rispettare il contratto, mentre Nibali... Eh ma Nibali prende 3 milioni. Buon per lui, ma sai cosa mi importa. Siamo a ragionare di ciclismo, non siamo un ufficio di collocamento.
A parte che le cifre fanno parte del ciclomercato e quindi del ciclismo. Se si ragiona di fughe si può ragionare anche di stipendi o di cicliomercato, ti pare? In secondo luogo non è una mancanza di rispetto l'opinione che l'ingaggio sia eccessivo. E' offensivo scriverlo? E' scospargere di guano un atleta? Poi su Froome hai ragione. Con quei 5M si sarebbe Israel avrebbe potuto prendere 2 campioni, giovani ed emergenti. E' un insulto a Froome scriverlo?
Peccato che questo non sia il thread del Ciclomercato. È il thread di Nibali. E usare il suo stipendio come parametro di osservazione mi sembra disgustoso.

Un conto è giudicare il mercato della Trek o della Israel dal punto di vista della dirigenza, un conto è giudicare le prestazioni dei corridori in base allo stipendio che prendono.
Ma ti rendi conto, o scrivi senza rileggere? Disgustoso che cosa, scrivere cifre oltretutto stranote e dire che l'operazione è stata a perdere?
Ah bè se questo è il post di Nibali e pertanto si deve parlare solo delle sue prestazioni, allora dovresti far bannare almeno l'80% dei post.


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pol1987 »

che barba che noia. Carapaz guadagna forse 20 secondi, forse 30. Invece lo mollano e da quarto o quinto della classifica, si aggiudica il Giro...MERITATAMENTE. Ma dire che l'abbia vinto perchè più forte o perchè scarsi Nibali e Rogla, anche no dai. Discorso affrontato 500 volte.
o.t. Attenzione, anche Ballan vince il mondiale perchè tutti i favoriti marcano Bettini e ciao. Lasciano 1, 2, 3 minuti alla fuga e poi nessuno la prende, con quella qualità. Nessuno dice che Ballan non sia campione del mondo, o non abbia meritato, e non abbia avuto gambe...ma nessuno può dire che avrebbe levato di ruota Valverde o lo avrebbe steso in volata.
o.t.2 sapete il bordello se avesse vinto Cunego quel giorno? Scarso, rubato, sopravvalutato, strapagato...l'importante è remare contro l'Italia, per molti di noi.
Passo e chiudo e scusate la mini polemica


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Luisito84 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 17:02
bicycleran ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 16:58 Un po' lo spero, ma solo perché i cronisti Rai sono insopportabili. Un bagno di realtà ci vorrebbe.
Ma dove? Ma quando?

Solo perché hanno detto che nel giro 2019 era il più forte? Quello è vero, altre cose non ne ho sentito
Purtroppo per ADS e De Luca Nibali ha detto più volte che Carapaz ha vinto meritatamente e ha approfittato della lotta tra lui e Roglic perché aveva la gamba .
Strano che non applichino la stessa teoria con Caruso e Bernal nel Giro del 2021 .
Bernal esattamente come Carapaz ha chiuso le crono dietro e in più ha chiuso staccato da Caruso in due arrivi in salita ma nessuno si sogna di dire che il Giro non lo abbia meritato , giustamente .
Anzi si parla di Giro dominato , quando ha chiuso con 1'30 su Caruso .
Come sempre si va a simpatie e preferenze personali e di sentenze .
Come il Tour del 2014 vinto da Nibali "solo per le disgrazie altrui "quando ha attaccato ogni tappa per mostrare la sua forza .


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pol1987 »

ma poi di cosa parliamo. Di cosa? Palmares alla mano, prendo a caso procyclingstats e leggo, nella classifica all-time (opinabile si capisce)-------> Nibali ----> 35esimo. All-time.
Cioè, tolti velocisti, classicomani del Nord e ciclisti pre Merckx, è nei primi 5-10 della storia di questo sport. Mi fa ridere dover ricordare di chi stiamo parlando, di chi abbia affrontato, di quanto sia lunga una carriera di un corridore e, soprattutto, di quanti anni abbia davanti Vincenzo se ne avrà la voglia. E se no, discorsi chiusi per me, bravo Vincé...la storia parla da sola e, forse, tra 50 anni non ci ricorderemo di lui. Ma dubito.


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
ciclistapazzo
Messaggi: 3569
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Il Complottista ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 14:13
Luisito84 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 17:02
bicycleran ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 16:58 Un po' lo spero, ma solo perché i cronisti Rai sono insopportabili. Un bagno di realtà ci vorrebbe.
Ma dove? Ma quando?

Solo perché hanno detto che nel giro 2019 era il più forte? Quello è vero, altre cose non ne ho sentito
Purtroppo per ADS e De Luca Nibali ha detto più volte che Carapaz ha vinto meritatamente e ha approfittato della lotta tra lui e Roglic perché aveva la gamba .
Strano che non applichino la stessa teoria con Caruso e Bernal nel Giro del 2021 .
Bernal esattamente come Carapaz ha chiuso le crono dietro e in più ha chiuso staccato da Caruso in due arrivi in salita ma nessuno si sogna di dire che il Giro non lo abbia meritato , giustamente .
Anzi si parla di Giro dominato , quando ha chiuso con 1'30 su Caruso .
Come sempre si va a simpatie e preferenze personali e di sentenze .
Come il Tour del 2014 vinto da Nibali "solo per le disgrazie altrui "quando ha attaccato ogni tappa per mostrare la sua forza .
Non vale la pena rispondere. Caruso ha staccato una sola volta Bernal ed è stato in discesa. Bernal ha dominato per due settimane ed è stato messo in difficoltà solo da Yates in due tappe, e nella seconda si è difesa bene


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

sceriffo ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 14:09
nibali-san baronto ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 13:34
sceriffo ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 13:29
A parte che le cifre fanno parte del ciclomercato e quindi del ciclismo. Se si ragiona di fughe si può ragionare anche di stipendi o di cicliomercato, ti pare? In secondo luogo non è una mancanza di rispetto l'opinione che l'ingaggio sia eccessivo. E' offensivo scriverlo? E' scospargere di guano un atleta? Poi su Froome hai ragione. Con quei 5M si sarebbe Israel avrebbe potuto prendere 2 campioni, giovani ed emergenti. E' un insulto a Froome scriverlo?
Peccato che questo non sia il thread del Ciclomercato. È il thread di Nibali. E usare il suo stipendio come parametro di osservazione mi sembra disgustoso.

Un conto è giudicare il mercato della Trek o della Israel dal punto di vista della dirigenza, un conto è giudicare le prestazioni dei corridori in base allo stipendio che prendono.
Ma ti rendi conto, o scrivi senza rileggere? Disgustoso che cosa, scrivere cifre oltretutto stranote e dire che l'operazione è stata a perdere?
Ah bè se questo è il post di Nibali e pertanto si deve parlare solo delle sue prestazioni, allora dovresti far bannare almeno l'80% dei post.
Io NON critico l'affermazione "l'operazione è stata a perdere".
Io CRITICO l'affermazione "eh ma per 3 milioni doveva fare molto di più"

Punto. La seconda mi sembra disgustosa e sono due anni che la leggo in questo topic.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ma basta,,,ma basta...direbbe Cacciari...
Nibali sta onorando la sua professione,con i mezzi che ha ora a disposizione...che magari non gli permettono le imprese di un tempo...?
Credo che sia arduo dire il contrario.
Quindi i discorsi sullo stipendio, sull'immagine ed altre simpatiche teorie.......sono davvero noiose e prive di alcun senso..a mio modo di vedere..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

Giusto concordo è Segafredo che butta via i soldi che c’entra Nibali?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4244
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da sceriffo »

nibali-san baronto ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 14:23
sceriffo ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 14:09
nibali-san baronto ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 13:34

Peccato che questo non sia il thread del Ciclomercato. È il thread di Nibali. E usare il suo stipendio come parametro di osservazione mi sembra disgustoso.

Un conto è giudicare il mercato della Trek o della Israel dal punto di vista della dirigenza, un conto è giudicare le prestazioni dei corridori in base allo stipendio che prendono.
Ma ti rendi conto, o scrivi senza rileggere? Disgustoso che cosa, scrivere cifre oltretutto stranote e dire che l'operazione è stata a perdere?
Ah bè se questo è il post di Nibali e pertanto si deve parlare solo delle sue prestazioni, allora dovresti far bannare almeno l'80% dei post.
Io NON critico l'affermazione "l'operazione è stata a perdere".
Io CRITICO l'affermazione "eh ma per 3 milioni doveva fare molto di più"

Punto. La seconda mi sembra disgustosa e sono due anni che la leggo in questo topic.
Di solito lo stipendio è proporzionale ai risultati o ai risultati attesi. Forse non è così a San Baronto, nel resto del mondo sì. Disgustose sono altre cose oppure dovresti fare un corso di semantica :cincin:


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

sceriffo ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 14:49
nibali-san baronto ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 14:23
sceriffo ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 14:09
Ma ti rendi conto, o scrivi senza rileggere? Disgustoso che cosa, scrivere cifre oltretutto stranote e dire che l'operazione è stata a perdere?
Ah bè se questo è il post di Nibali e pertanto si deve parlare solo delle sue prestazioni, allora dovresti far bannare almeno l'80% dei post.
Io NON critico l'affermazione "l'operazione è stata a perdere".
Io CRITICO l'affermazione "eh ma per 3 milioni doveva fare molto di più"

Punto. La seconda mi sembra disgustosa e sono due anni che la leggo in questo topic.
Di solito lo stipendio è proporzionale ai risultati o ai risultati attesi. Forse non è così a San Baronto, nel resto del mondo sì. Disgustose sono altre cose oppure dovresti fare un corso di semantica :cincin:
Ma davvero c'è ancora qualcuno che crede io stia a San Baronto? :diavoletto:
A parte questo, secondo me non ha senso ed è anche irrispettoso. Non è che siccome non credo di valere 3 milioni allora li rifiuto. E probabilmente aveva offerte ancora più sostanziose. La Trek ha sbagliato? Ci sta. Dobbiamo farne una colpa all'atleta e dire che va piano solo perché viene pagato 3 milioni? A me pare brutto. Evidentemente nel Far West non funziona così.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Il Complottista »

ciclistapazzo ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 14:21
Il Complottista ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 14:13
Luisito84 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 17:02

Ma dove? Ma quando?

Solo perché hanno detto che nel giro 2019 era il più forte? Quello è vero, altre cose non ne ho sentito
Purtroppo per ADS e De Luca Nibali ha detto più volte che Carapaz ha vinto meritatamente e ha approfittato della lotta tra lui e Roglic perché aveva la gamba .
Strano che non applichino la stessa teoria con Caruso e Bernal nel Giro del 2021 .
Bernal esattamente come Carapaz ha chiuso le crono dietro e in più ha chiuso staccato da Caruso in due arrivi in salita ma nessuno si sogna di dire che il Giro non lo abbia meritato , giustamente .
Anzi si parla di Giro dominato , quando ha chiuso con 1'30 su Caruso .
Come sempre si va a simpatie e preferenze personali e di sentenze .
Come il Tour del 2014 vinto da Nibali "solo per le disgrazie altrui "quando ha attaccato ogni tappa per mostrare la sua forza .
Non vale la pena rispondere. Caruso ha staccato una sola volta Bernal ed è stato in discesa. Bernal ha dominato per due settimane ed è stato messo in difficoltà solo da Yates in due tappe, e nella seconda si è difesa bene
Bernal non teneva le ruote di Caruso anche il giorno in cui è andato in crisi ed è finito dietro a lui di pochi secondi quando Yates ha attaccato
E a crono è finito pure lui due volte dietro .
Mica lo dico io ma gli ordini di arrivo .
Nel giorno della tappa vinta da Caruso Bernal non lo ha preso nonostante fosse stato davanti per diversi KM .
E la differenza di trattamento per i media italiani è tra Carapaz e Bernal e come hanno descritto le due vittorie .


ciclistapazzo
Messaggi: 3569
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Il Complottista ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 16:17
ciclistapazzo ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 14:21
Il Complottista ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 14:13

Purtroppo per ADS e De Luca Nibali ha detto più volte che Carapaz ha vinto meritatamente e ha approfittato della lotta tra lui e Roglic perché aveva la gamba .
Strano che non applichino la stessa teoria con Caruso e Bernal nel Giro del 2021 .
Bernal esattamente come Carapaz ha chiuso le crono dietro e in più ha chiuso staccato da Caruso in due arrivi in salita ma nessuno si sogna di dire che il Giro non lo abbia meritato , giustamente .
Anzi si parla di Giro dominato , quando ha chiuso con 1'30 su Caruso .
Come sempre si va a simpatie e preferenze personali e di sentenze .
Come il Tour del 2014 vinto da Nibali "solo per le disgrazie altrui "quando ha attaccato ogni tappa per mostrare la sua forza .
Non vale la pena rispondere. Caruso ha staccato una sola volta Bernal ed è stato in discesa. Bernal ha dominato per due settimane ed è stato messo in difficoltà solo da Yates in due tappe, e nella seconda si è difesa bene
Bernal non teneva le ruote di Caruso anche il giorno in cui è andato in crisi ed è finito dietro a lui di pochi secondi quando Yates ha attaccato
E a crono è finito pure lui due volte dietro .
Mica lo dico io ma gli ordini di arrivo .
Nel giorno della tappa vinta da Caruso Bernal non lo ha preso nonostante fosse stato davanti per diversi KM .
E la differenza di trattamento per i media italiani è tra Carapaz e Bernal e come hanno descritto le due vittorie .
ognuno si inventa il suo ciclismo... poi per me anche Carapaz ha vinto strameritatamente quel Giro perché in salita era superiore a tutti


Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da udra »

Se non tagliavano la tappa di Cortina, Caruso lo vedeva col binocolo il colombiano.
Ha dominato dai, se ci fosse stato un Blockhaus invece che Campo Felice avrebbe fatto già il vuoto in classifica dopo 9 giorni.
Carapaz ha vinto più che meritatamente, ma in modo diverso, da outsider. Ci passa un mondo.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Il Complottista »

udra ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 16:35 Se non tagliavano la tappa di Cortina, Caruso lo vedeva col binocolo il colombiano.
Ha dominato dai, se ci fosse stato un Blockhaus invece che Campo Felice avrebbe fatto già il vuoto in classifica dopo 9 giorni.
Carapaz ha vinto più che meritatamente, ma in modo diverso, da outsider. Ci passa un mondo.
Ma se ho scritto che Bernal ha vinto meritatamente .
Semplicemente nella seconda metà di Giro non era lo stesso della prima , altrimenti dava distacchi enormi .
E il percorso non è che non sia stato facile , visti i distacchi enormi in classifica generale e basta guardare la classifica per rendersene conto .
Faccio notare solo la differenza di trattamento dei dati parziali fatta da Rai e anche Eurosport .


ciclistapazzo
Messaggi: 3569
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Il Complottista ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 16:50
udra ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 16:35 Se non tagliavano la tappa di Cortina, Caruso lo vedeva col binocolo il colombiano.
Ha dominato dai, se ci fosse stato un Blockhaus invece che Campo Felice avrebbe fatto già il vuoto in classifica dopo 9 giorni.
Carapaz ha vinto più che meritatamente, ma in modo diverso, da outsider. Ci passa un mondo.
Ma se ho scritto che Bernal ha vinto meritatamente .
Semplicemente nella seconda metà di Giro non era lo stesso della prima , altrimenti dava distacchi enormi .
E il percorso non è che non sia stato facile , visti i distacchi enormi in classifica generale e basta guardare la classifica per rendersene conto .
Faccio notare solo la differenza di trattamento dei dati parziali fatta da Rai e anche Eurosport .
nella terza settimana è stato Yates a creargli grattacapi, non Caruso. Caruso è stato uno stupendo regolare. Ma non avrebbe mai vinto quel Giro.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da udra »

Il Complottista ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 16:50 Faccio notare solo la differenza di trattamento dei dati parziali fatta da Rai e anche Eurosport .
Ma è normale.
Nel 2019 c'era Nibali invischiato in giochi tattici e conveniva creare attenzione sulla narrazione di un giro regalato a un outsider, Bernal rispetto a Carapaz era la vedette della corsa.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Il Complottista »

ciclistapazzo ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 16:52
Il Complottista ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 16:50
udra ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 16:35 Se non tagliavano la tappa di Cortina, Caruso lo vedeva col binocolo il colombiano.
Ha dominato dai, se ci fosse stato un Blockhaus invece che Campo Felice avrebbe fatto già il vuoto in classifica dopo 9 giorni.
Carapaz ha vinto più che meritatamente, ma in modo diverso, da outsider. Ci passa un mondo.
Ma se ho scritto che Bernal ha vinto meritatamente .
Semplicemente nella seconda metà di Giro non era lo stesso della prima , altrimenti dava distacchi enormi .
E il percorso non è che non sia stato facile , visti i distacchi enormi in classifica generale e basta guardare la classifica per rendersene conto .
Faccio notare solo la differenza di trattamento dei dati parziali fatta da Rai e anche Eurosport .
nella terza settimana è stato Yates a creargli grattacapi, non Caruso. Caruso è stato uno stupendo regolare. Ma non avrebbe mai vinto quel Giro.
Yates che è finito oltre 3' dietro Caruso .
Yates lo ha mandato in crisi in una tappa e staccato in un altra .
E io non ho mai scritto che Caruso vinceva il Giro ma fatto notare che la narrazione è stata totalmente diversa e hanno interpretato i dati a seconda delle loro convenienze .
Bernal per due settimane era di gran lunga il migliore , poi è calato ma ha comunque gestito bene la corsa .


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Oggi nibby si è fatto spezzare le reni in salita da formolo.
Però domani i giornali diranno che non gli interessa la classifica e che alle olimpiadi tutti per nibbi


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pol1987 »

Carapaz dominatore in salita....vabbè....io esco! :hammer:
Yates più pericoloso in salita....Caruso regolarista.
Ma le tappe le si leggono solo dagli ordini d'arrivo? Senza Martinez, Bernal il Giro lo vince il prossimo anno, e non certo per Yates hahaha


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
edobs
Messaggi: 892
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Possiamo cortesemente evitare di parlare della lotta per il podio del Giro tra Bernal-Caruso-Yates in questo thread? :angelo:


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pol1987 »

pardon!!!
Una cosa resta inequivocabile...dopo Vincenzo....il diluvio. Speriamo di poter rinvigorire il nostro movimento in qualche anno :gluglu:


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

Ieri c'e' stato chi si è esaltato per un momentaneo 6 posto in classifica.
Nibali oggi ha confermato quanto previsto facilmente: in salita non puo' stare con i migliori (e non solo).
Mi piacerebbe sapere cosa pensa ora Cassani: uno che in volata è fermo e che in salita viene staccato dai migliori in che modo puo' vincere una medaglia a Tokyo ?


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4244
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da sceriffo »

sceriffo ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 16:49 Domani prende 3 minuti
In realtà sono 21. Spero di non finire nella firma di qualcuno per aver sbagliato in maniera così grossolana.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

el_condor ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 18:27 Ieri c'e' stato chi si è esaltato per un momentaneo 6 posto in classifica.
Nibali oggi ha confermato quanto previsto facilmente: in salita non puo' stare con i migliori (e non solo).
Mi piacerebbe sapere cosa pensa ora Cassani: uno che in volata è fermo e che in salita viene staccato dai migliori in che modo puo' vincere una medaglia a Tokyo ?
Purtroppo siamo in Italia e cassani, uomo competente, è stato costretto a chiamarlo.
Cassano sa benissimo che non abbiamo nessuna possibilita di medaglia, ma se lo lasciasse a casa e faremo male, i giornali ci sguazzerebbero.
Qui c'e davvero gente che ci crede caro condor, anche di fronte all'evidenza, qui di meglio portarlo e affondare con lui anziché affondare senza


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
edobs
Messaggi: 892
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da edobs »

Condor, sceriffo, beppesaronni...ora tocca a te bike65 :diavoletto: :diavoletto:

Non prendetevela dai, si scherza ;)


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4244
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da sceriffo »

edobs ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 19:00 Condor, sceriffo, beppesaronni...ora tocca a te bike65 :diavoletto: :diavoletto:

Non prendetevela dai, si scherza ;)
😂😂😂 Siamo qui per questo, per discutere ma fondamentale per cazzeggiare. Poi c'è chi si prende un po' troppo sul serio. Grande edobs 🙌


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

edobs ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 19:00 Condor, sceriffo, beppesaronni...ora tocca a te bike65 :diavoletto: :diavoletto:

Non prendetevela dai, si scherza ;)
:D
Hai ragione.
Ma a parte che mi pare di aver scritto una cosa sensata (su cassani) però devi capire che ci siamo subiti una giornata intera di sproloqui delle vedove, chi addirittura sosteneva che poteva fare podio al tour .... Insomma .... Oggi sta a noi :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1415
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da robot1 »

Nibali non vincerà le Olimpiadi, è pacifico.
Ma se le vincesse (magari alla Bradbury), qualcuno qui ricorderà la controprestazione di oggi al tour. Un po' come il giro di Polonia.
Ci vuole tanto a capire che trattasi di allenamento?


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

robot1 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 19:37 Nibali non vincerà le Olimpiadi, è pacifico.
Ma se le vincesse (magari alla Bradbury), qualcuno qui ricorderà la controprestazione di oggi al tour. Un po' come il giro di Polonia.
Ci vuole tanto a capire che trattasi di allenamento?
se uno è intelligente lo sa che è allenamento, lo ha ripetuto anche Vincenzo più volte...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da barrylyndon »

beppesaronni ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 17:20 Oggi nibby si è fatto spezzare le reni in salita da formolo.
Però domani i giornali diranno che non gli interessa la classifica e che alle olimpiadi tutti per nibbi
Diranno le cose giuste...Nibali non doveva far classifica..lo sapevano anche i sassi....forse solo tu e pochi altri disinformati non lo sapevano


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Lo ha anche detto ieri che si è trovato per caso in classifica ma che non era il suo obiettivo.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bomby »

sceriffo ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 23:20
Bomby ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 21:13
barrylyndon ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 21:05 Guarda caro sceriffo che chi glieli ha dati....sapeva della sua eta'...e fino ad ottobre e' arrivato comunque nei 10 in un gt..
Quindi sarebbe ora di finirla con questa tiritera..
Sta avendo il suo naturale declino.
Ma lo sta facendo con dignita'...
Lascia perdere, sembra che lo stipendio glielo paghi lui...

A me oggi Nibali ha fatto una buona impressione. Non corre per la classifica ed è chiaro, però la forma è in crescita: essere rimasto con WVA e MVDP su un muro è tanta roba.
Sempre bello tranquillo, vero? Proprio non ce la fai a rispettare quello che scrivono gli altri, o a controbattere educatamente. Non ci riesci... Quello che sta facendo è il minimo sindacale. Nibali è stato un grandissimo corridore, più grande di Pantani celebrato forse di più di questo effettivamente abbia vinto. È stato. Sono 2 anni che non vince una corsa, e nemmeno ci è andato vicino.
Non mi sembra di essere stato offensivo.

È un fatto oggettivo: gli paghi tu lo stipendio? No. Glielo paga Trek o Zanetti o chi per lui. Contento lui, contenti tutti, o comunque, a me non cambia nulla. Credo nemmeno a te.

Mi pare un discorso misero e provinciale (ovvero, da invidiosi) mettersi a discutere e giudicare lo stipendio di qualcun altro non avendo nessuna voce (o competenza) in capitolo. Che sia personaggio pubblico o una persona qualsiasi. Arrivo a capire se si discute dello stipendio di un dipendente pubblico o di un'azienda pubblica (e per chiarire il concetto, sono dell'opinione che il pubblico deve poter competere con i prezzi di mercato per assicurarsi i migliori), ma qui si tratta di contratti tra privati. I privati, nei limiti consentiti dalle leggi, possono fare quello che gli pare, anche dare 10 milioni ad Nibali il prossimo anno. Sanno quello che prendono, sta a loro giudicare se l'affare è buono, noi possiamo commentare e dire che l'affare non è stato buono (facile, a posteriori), ma io non mi farei venire il sangue cattivo, in proposito. I ricchi spendono milioni in cose futili, se li spendono per qualcosa che piace anche a me e di cui posso godere, tanto meglio.
E comunque tu puoi dire tutto quello che vuoi (tranne metterti a dire che so sono offensivo, quando non lo sono, o di tacciarti, cosa che non ho fatto), ma io evidentemente mi riservo il diritto di poter dire che è inutile stare a discutere con te, tanto la tua idea non la cambierai mai, giusta o sbagliata che sia, perché tanto la ripeterai ancora e ancora.

Aggiungo dopo aver letto gli altri post: noto con piacere che non sono il solo ad avere l'opinione che discutere dei risultati prendendo come parametro lo stipendio sia di cattivo gusto. Mi fa anche piacere notare la tua coerenza: educazione e rispetto delle opinioni altrui come tu pretendi di avere dagli altri.


el_condor

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da el_condor »

robot1 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 19:37 Nibali non vincerà le Olimpiadi, è pacifico.
Ma se le vincesse (magari alla Bradbury), qualcuno qui ricorderà la controprestazione di oggi al tour. Un po' come il giro di Polonia.
Ci vuole tanto a capire che trattasi di allenamento?
il Giro di Polonia fu citato per smentire una fandonia: che Nibali in quell'anno fosse sempre arrivato nei primi.
Fu una semplice doverosa osservazione. Quando si parla di Nibali c'e' sempre gente che travisa tutto come , appunto, quando uno ricorda il Giro di Polonia (era un semplice dato statistico). Quando ieri ho scritto che non c'era da esaltarsi perchè era arrivato tredicesimo in una fuga è sembrato avessi scritto chissà che cosa.
Oggi Nibali è arrivato quarantesimo a 21 minuti, domani potrebbe fare meglio perchè il percorso mi pare piu' favorevole (lui soffre i cambi di ritmo, su una salita lunga dovrebbe difendersi meglio).
io ho simpatia per Chaves, Guillaume Martin e Pierre Latour; Gaudu, PInot e Bardet. See devo esprimere un giudizio dico che Chaves rende molto meno di quello che mi aspettavo, Guillaume Martin pensavo fosse da primi 10 invece temo non sia all'altezza, Latour non credevo facesse cosi' male e da Gaudu mi aspettavo molto di piu' e naturalmente nessuno dice nulla..
Per quale motivo se ritengo Nibali non in grado di stare con i migliori in salita (e i fatti mi danno ragione) e non meritevole di essere portato a Tokyo si deve parlare di odio non riesco a capirlo..


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pol1987 »

ma le critiche a Nibali arrivarono anche dopo Sanremo, dopo la Planche, dopo la Liegi, dopo Firenze, Plouay e staceppaville.
Mi sembrano gratuite, super scontate ed antiquate, soprattutto quelle odierne, alla luce del 2020 e 2021 ancor peggio. Che poi sono le stesse che molti, ripeto, rivolgevano a Cunego. Identiche. Sarò monotono, scusatemi. Nessuno discute il poter giudicare un corridore, chiunque esso sia. Ciò che è parzialmente stucchevole e di dubbio gusto sono il sarcasmo, l'ironia, lo sparare a zero e la sicumera che contraddistinguono il loquire di molti utenti qui presenti, che si ergono a cittì della nazionale italiana e tuttologi di sport, vita e ciclismo. Ascoltare gli altri non fa male, magari si impara qualcosa. Attenzione, io capisco il punto di vista di uno a cui sta sulle scatole Vincenzo. Mi capita nel calcio che un interprete non mi vada per nulla a genio, mai col ciclismo. Non riesco a tifare contro, in genere, tanto meno in uno sport di fatica come quello di cui si parla in questo splendido forum. Però nessuno vieta di farlo, ed è anche bello che ci siano opinioni discordanti....perchè nella vita e nel ciclismo nulla è certo...tranne Tamaupogi in giallo :mago:
Scusate l'ampio OT, chiedo venia


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da schwoch83 »

barrylyndon ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 20:44
beppesaronni ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 17:20 Oggi nibby si è fatto spezzare le reni in salita da formolo.
Però domani i giornali diranno che non gli interessa la classifica e che alle olimpiadi tutti per nibbi
Diranno le cose giuste...Nibali non doveva far classifica..lo sapevano anche i sassi....forse solo tu e pochi altri disinformati non lo sapevano
Barry, però rimettiamo le cose in ordine altrimenti si fa confusione : a parlare di Nibali come contender per la classifica su questo forum sono stati solo alcuni suoi tifosi (non tu, a onor del vero), che addirittura lo vedevano lottare per una top 5. Fuori dal forum, a parlare di Nibali in lotta per la classifica è stata la RAI, con De Luca in primis e Garzelli a ruota (che oggi ha detto espressamente "me lo aspetto molto vicino ai primi"). Quindi il Nibali che doveva fare classifica è stata una campagna non degli anti-Nibali ma proprio dei suoi tifosi, che erroneamente non hanno ascoltato proprio il loro beniamino che era stato chiarissimo fin dal primo giorno.

Ciò premesso, Nibali sta facendo finora esattamente il tour che ci si aspettava : non capisco chi si è esaltato per il diciottesimo posto nella prima tappa o per la fuga dell'altro giorno, né chi si sia sorpreso per il distacco di oggi, mi sembra tutto nell'ordine delle cose. Penso che andrà migliorando con il passare dei giorni e che possa vincere una tappa di montagna andando in fuga.

Per quanto riguarda Formolo, bisogna ammettere due cose : 1. Ha fatto una tappa di altissimo livello, e con questa condizione a Tokyo ci poteva stare benissimo (magari al posto di un ciccone) ; 2. Se l'avesse fatta Nibali una tappa come quella di Formolo oggi, penso che buona parte del forum e la RAI sarebbero esplose per gli elogi sperticati da dedicargli;invece la sua prestazione (come quella di Cattaneo) è passata abbastanza sotto traccia.


Rispondi