Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26650
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 18:27
Berlicche81 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 16:54 Comunque scusate ma la Movistar e la EF hanno rispettivamente Mas e Uran in classifica nei dintorni di Carapaz, io non ci vedo niente di scandaloso nel fatto che abbiano voluto inseguire, ancora non c'è una classifica cristallizzata e ogni secondo lasciato volutamente per strada potrebbe essere rimpianto dopo. Che poi alla lunga Carapaz sia superiore ai due citati è probabile (ma non scontanto) e che poi si trovino a lottare per un piazzamento migliore o peggiore cambia poco, secondo me non hanno sbagliato.
this.
la movistar ha fatto quello che deve fare una squadra in forze che punta alla vittoria o al podio del tour.
non capisco perché ma verso gli uomini di unzué si scatena sempre una strana forma di bullismo, per cui vanno sempre denigrati qualsiasi cosa facciano. se non avessero inseguito li si sarebbe criticati per non aver inseguito. fortunatamente per loro credo che se ne freghino abbastanza delle critiche che leggono in giro.
squadra che spesso ha addottato tattiche discutibili, ma credo che il discorso si possa estendere a tante altre. se si guardasse col lanternino movistar la jumbo, ad esempio, si potrebbero riempire pagine e pagine.
Ma infatti guarda che anche con la Jumbo il forum non è mai tenero. Idem con la DSM/Sunweb...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Uganda
Messaggi: 666
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, volevo proporre un virtuale brindisi al giovane moric che si conferma sloveno vincendo questa bella stage e bissando io successo al giro d'italia che ho appuntato sul mio quaderno ma onore al grande nibali che oggi ha attaccato e ha riaperto il tour de france in attesa che conseguischi il picco di forma e speriamo che gli venghi nelle prossime stage ed e stato furbo perche nelle ultime fasi della race ha lasciato andare i due crossisti che hanno sprecato molte energie mentre lui ha risparmiato molte energie che gli serviranno piu avanti evviva nibali. :cincin: :italia:


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da il_panta »

cauz. ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 18:27
Berlicche81 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 16:54 Comunque scusate ma la Movistar e la EF hanno rispettivamente Mas e Uran in classifica nei dintorni di Carapaz, io non ci vedo niente di scandaloso nel fatto che abbiano voluto inseguire, ancora non c'è una classifica cristallizzata e ogni secondo lasciato volutamente per strada potrebbe essere rimpianto dopo. Che poi alla lunga Carapaz sia superiore ai due citati è probabile (ma non scontanto) e che poi si trovino a lottare per un piazzamento migliore o peggiore cambia poco, secondo me non hanno sbagliato.
this.
la movistar ha fatto quello che deve fare una squadra in forze che punta alla vittoria o al podio del tour.
non capisco perché ma verso gli uomini di unzué si scatena sempre una strana forma di bullismo, per cui vanno sempre denigrati qualsiasi cosa facciano. se non avessero inseguito li si sarebbe criticati per non aver inseguito. fortunatamente per loro credo che se ne freghino abbastanza delle critiche che leggono in giro.
squadra che spesso ha addottato tattiche discutibili, ma credo che il discorso si possa estendere a tante altre. se si guardasse col lanternino movistar la jumbo, ad esempio, si potrebbero riempire pagine e pagine.
Anche secondo me la Movistar ha corso bene oggi. Hanno fatto bene a non togliere le castagne dal fuoco alla UAE prima, ma una volta che la squadra era spappolata, poi hanno chiuso su Carapaz senza spendere tantissimo. Idealmente ora dovrebbero attaccare con Lopez nelle prossime tappe, o anche con Mas, se avesse le gambe.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Winter
Messaggi: 26732
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

luketaro ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 17:34 Non ho capito la tattica dei vari van der Poel, van Aert, Asgreen, Konrad, etc.
Sulla terzultima salita, quando avevano ridotto il distacco ad un minutino, avrebbero dovuto forzare per selezionare un gruppo dei 5/6 migliori con cui si sarebbe potuto trovare velocemente l'accordo per ricongiungersi con la testa della corsa nel tratto successivo. Invece hanno continuato a controllarsi, riperdendo quello che avevano guadagnato e muovendosi solo quando ormai era troppo tardi.
Credo mancassero le gambe
Pensavo ad una scontata vittoria di uno tra mvdp e van aert
Invece il numero lo ha fatto mohoric


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 18:51
Ma infatti guarda che anche con la Jumbo il forum non è mai tenero. Idem con la DSM/Sunweb...
a proposito di jumbo. mi chiedo:
Quanto avrà pesato il ritmo forsennato imposto da WvA nella controprestazione di roglic? lo ritenevano già sacrificabile?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Alpe.di.Siusi
Messaggi: 2544
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 20:14

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Alpe.di.Siusi »

Alla faccia di chi dice che è una macchina, e non un uomo. Grande Rogla!

Immagine


CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
7 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Bike65 »

Suicidio tattico di Carapaz
Strano che Ineos canni così!


IlLince
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da IlLince »

Alpe.di.Siusi ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 20:16 Alla faccia di chi dice che è una macchina, e non un uomo. Grande Rogla!

Immagine
Mi sembrava di averlo visto in diretta. Gesto stupendo, pensando soprattutto al momento. Grande Primoz :champion:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18738
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bike65 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 20:48 Suicidio tattico di Carapaz
Strano che Ineos canni così!
Non e' la prima volta che Carapaz fa queste azioni...alla Liegi fece uguale...ma mi sembra che lo faccia senza ascoltare troppo la radiolina..io vedo le sue azioni piu' dovute all'istinto che altro..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Bike65 »

Sai corsa a tappe… vabbè la Liegi
Domani vediamo


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18738
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bike65 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 21:13 Sai corsa a tappe… vabbè la Liegi
Domani vediamo
Carapaz credo non abbia problemi di recupero..fece tre tappe ad alto livello consecutive nel Giro 2019..le prime due corse all'attacco, tra l'altro.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
IlLince
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da IlLince »

barrylyndon ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 21:09
Bike65 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 20:48 Suicidio tattico di Carapaz
Strano che Ineos canni così!
Non e' la prima volta che Carapaz fa queste azioni...alla Liegi fece uguale...ma mi sembra che lo faccia senza ascoltare troppo la radiolina..io vedo le sue azioni piu' dovute all'istinto che altro..
Viva Carapaz. :clap:, solo stima per lui. Poi ci si lamenta del greggissimo se nessuno attacca.


rododendro
Messaggi: 1018
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da rododendro »

Mi unisco al coro di chi difende Movistar e compagnia, possibile che se io ho il sesto l'ottavo o financo il decimo debba stare fermo immobile per non aiutare la maglia gialla a prescindere da chi è in fuga ??
E quando ci sono gli squadroni che controllano che noia nessuno fa nulla, quando lo squadrone non c'è ma perché tirano ma lascino perdere....la Total per esempio è inutile che abbia un capitano deve stare ferma zitta e buona....mi dispiace per Primoz, penso si giochino Wout in crescendo ma soprattutto Vingegaard, è un piano B ma si fa con quello che capita....Carapaz è un gran corridore, punto, è uno che ci prova, se ne può discutere tatticamente però è forte.....


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10739
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

IlLince ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 21:24
barrylyndon ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 21:09
Bike65 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 20:48 Suicidio tattico di Carapaz
Strano che Ineos canni così!
Non e' la prima volta che Carapaz fa queste azioni...alla Liegi fece uguale...ma mi sembra che lo faccia senza ascoltare troppo la radiolina..io vedo le sue azioni piu' dovute all'istinto che altro..
Viva Carapaz. :clap:, solo stima per lui. Poi ci si lamenta del greggissimo se nessuno attacca.
Esatto, w Carapaz. Questa è la prima fatica. Ci provi una, due (domani), tre volte. Poi di colpo ti giri e vedi tutti uno per angolo. Provarci porta gli altri al limite, solo lì puoi scoprire le carte. Oggi Carapaz non ha perso. Oggi ha messo merda nelle sue e nelle altrui gambe. Domani sarà un altro giorno dove provarci e dove magari qualcuno, con troppa merda nelle gambe, salterà di netto.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
marco_graz
Messaggi: 2407
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da marco_graz »

IlLince ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 21:24
barrylyndon ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 21:09
Bike65 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 20:48 Suicidio tattico di Carapaz
Strano che Ineos canni così!
Non e' la prima volta che Carapaz fa queste azioni...alla Liegi fece uguale...ma mi sembra che lo faccia senza ascoltare troppo la radiolina..io vedo le sue azioni piu' dovute all'istinto che altro..
Viva Carapaz. :clap:, solo stima per lui. Poi ci si lamenta del greggissimo se nessuno attacca.
quotone!
Speriamo regga la Ineos e' l'unica speranza di non vedere morire il tour nelle prossime due tappe.


chepegonzalez
Messaggi: 2496
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2015, 14:13

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da chepegonzalez »

Ho visto gli ultimi 50 km adesso, della Movistar più che l'inseguimento finale, che ci può stare, non ho capito perché non abbia fatto entrare nella fuga Lopez per farlo rientrare in classifica.
Bravissimo Mohoric, gli altri però si sono guardati un po' troppo secondo me, ai -40 ero convinto li riprendessero.


17: Giro t16; Wallonie; Mi-To
18: Dwaars DV; Appennino; Svizzera; GialloTour; Vuelta t1
19: 2° Tour
20: Tour t6; GialloTour; 2° Giro + t4; Vuelta t4
21: Romandia; Andalucia; Giro t19
22: Giro t15; 2° Tour; Primus
23: Nokere; Bredene K.; Limburg; GialloTour; Portogallo; Britain
24: Indurain
IlLince
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da IlLince »

udra ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 18:24 Signor Van der Poel, salvi la giornata a noi telespettatori e faccia un pensierino alla tappa.
Grazie, un fan devoto.
Che dici, gli é arrivato il messaggio? :diavoletto: :diavoletto:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20285
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da galliano »

Kuss quando serve sparisce, oggi poteva aiutare Roglic a rimanere a galla.


lucks83
Messaggi: 4566
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Finito ora di vedere la tappa.
Che dire...
Pogacar corre praticamente senza squadra, non perché siano scarsi ma perché non è supportato da una ineos.
Se è attaccato nessuno va in aiuto della UAE.
Aggiungo anche che era ora di rivedere una tappaccia di 250 km, queste distanze separano i bambini dagli uomini di fondo.
Il Tour non è finito, Carapaz può ribaltarlo grazie alla squadra.
Peccato che ineos non abbia messo in fuga un nome giusto, ne avremmo viste delle belle.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13549
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da udra »

IlLince ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 0:08
udra ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 18:24 Signor Van der Poel, salvi la giornata a noi telespettatori e faccia un pensierino alla tappa.
Grazie, un fan devoto.
Che dici, gli é arrivato il messaggio? :diavoletto: :diavoletto:
Ci vizia troppo. Questo domani va in fuga di nuovo se ne ha :diavoletto:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20285
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da galliano »

Berlicche81 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 17:02
lemond ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 16:59
matter ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 16:55
O non risponde o sta cercando su come rigirare la frittata.
Ma la risposta non è difficile, perché spero che Wout lotti per la classifica, ma qualcuno ne è sicuro? :dubbio: I più forti sono stati Mohoric e il Kaiser, che si disinteresseranno forse già da domani. Per il resto che c'è stato a parte Roglic, che ha risentito della caduta di importante?
Ma perchè questo Kaiser deve essere inserito in tutte le frasi? Secondo me dovevi scrivere al singolare e scrivere che "il più forte è stato Mohoric", visto che si è fatto 50 km di fuga nella fuga in una tappa di 250 km e in pratica ha costantemente guadagnato su tutti. E Van der Poel è arrivato al traguardo parecchio sfatto, mi pare, quindi non è che si sia risparmiato.
Mohoric sopra tutti, poi Asgreen e WVA.
Bene anche Stuyven e van Moer.
MVDP sufficiente ma non certo una prova da lustrarsi gli occhi.
WVA comincia a crescere.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21737
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da lemond »

frcre ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 18:01
Berlicche81 ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 17:33
lemond ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 17:28

Semplice, perché è più difficile andare a scatti che con regolarità e nonostante ciò il Kaiser ha fatto gli ultimi 500 m. senza respirare e proprio per questo che era affranto, ma tanto lui dopo un'ora recupera. :) Mohooric è stato grandissimo, ma nessuno lo ha rincorso veramente era un dai e vai nel senso che tirava qualcuno per cento metri e poi basta. Ed è stato sufficiente il gregario dell'Alpecin per mantenere la distanza nella salita importante, anzi ha addirittura guadagnato qualcosa. :) :cincin:
Beh scusa ma continuo a non concordare. Secondo me Van der Poel era in fuga per la tappa. Passi che Mohoric e compagnia li abbiano fatti partire convinti di riprenderli dopo...ma quel dopo non è mai arrivato. Inoltre uno come lui se ne ha di certo non si fa problemi a scattare 10 volte pur di andare da solo, invece mi pare che si sia in pratica limitato a rispondere ad attacchi, ma su questo punto potrei essermi perso qualcosa in quanto non ho potuto vedere ogni singolo kilometro :)
Era in fuga più per controllare Van Aert (e Asgreen) per la maglia.
Probabilmente si é un po' controllato per paura che van Aert gli potesse scippare la maglia correndo di rimessa
È propro così, io me ne sarei "fregato" della maglia e sarei andato dietro a Moohoric, ma sono influenzato dal fatto che fo il tifo anche per Wout. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21737
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 19:51
luketaro ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 17:34 Non ho capito la tattica dei vari van der Poel, van Aert, Asgreen, Konrad, etc.
Sulla terzultima salita, quando avevano ridotto il distacco ad un minutino, avrebbero dovuto forzare per selezionare un gruppo dei 5/6 migliori con cui si sarebbe potuto trovare velocemente l'accordo per ricongiungersi con la testa della corsa nel tratto successivo. Invece hanno continuato a controllarsi, riperdendo quello che avevano guadagnato e muovendosi solo quando ormai era troppo tardi.
Credo mancassero le gambe
Pensavo ad una scontata vittoria di uno tra mvdp e van aert
Invece il numero lo ha fatto mohoric
Andiamo Winter tu sei scafato e conosci come vanno le cose: non è questione di gambe, ma di testa: uno deciso contro altri che non sanno che fare, vince sempre il primo. Il Kaiser e Wout hanno deciso di muoversi e nemmeno poi tanto convinti, quando ormai i buoi erano scappati. :x P.S. Mohoric in salita no, ma negli altri tratti ha avuto anche l'aiuto di gente che sapeva bene di non arrivare, ma giusto così. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Winter
Messaggi: 26732
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 8:02 Andiamo Winter tu sei scafato e conosci come vanno le cose: non è questione di gambe, ma di testa: uno deciso contro altri che non sanno che fare, vince sempre il primo. Il Kaiser e Wout hanno deciso di muoversi e nemmeno poi tanto convinti, quando ormai i buoi erano scappati. :x P.S. Mohoric in salita no, ma negli altri tratti ha avuto anche l'aiuto di gente che sapeva bene di non arrivare, ma giusto così. :)
Ma carlo.. l ha detto mvdp che è arrivato distrutto
https://www.cyclismactu.net/news-tour-f ... 03289.html


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21737
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 0:15
IlLince ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 0:08
udra ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 18:24 Signor Van der Poel, salvi la giornata a noi telespettatori e faccia un pensierino alla tappa.
Grazie, un fan devoto.
Che dici, gli é arrivato il messaggio? :diavoletto: :diavoletto:
Ci vizia troppo. Questo domani va in fuga di nuovo se ne ha :diavoletto:
Codesto è quasi sicuro, tanto che ha da perdere? E poi si diverte. :) Oggi non so , ma ieri aveva bisogno di una squadra invece di uno solo, che comunque ha fatto un bel lavoro. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21737
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 8:06
lemond ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 8:02 Andiamo Winter tu sei scafato e conosci come vanno le cose: non è questione di gambe, ma di testa: uno deciso contro altri che non sanno che fare, vince sempre il primo. Il Kaiser e Wout hanno deciso di muoversi e nemmeno poi tanto convinti, quando ormai i buoi erano scappati. :x P.S. Mohoric in salita no, ma negli altri tratti ha avuto anche l'aiuto di gente che sapeva bene di non arrivare, ma giusto così. :)
Ma carlo.. l ha detto mvdp che è arrivato distrutto
https://www.cyclismactu.net/news-tour-f ... 03289.html
Ne avevo già scritto il motivo: ha fatto gli ultimi 500 in apnea e a una velocità folle, come quella dell'Amstel che me lo fece scoprire e vorrei vedere chiunque altro, ma che dico una cosa così è impossibile. Poi aveva passato la giornata a fare parti e vai e quindi ... Ma lui recupera facile, credo e oggi riparte (oppure no? :dubbio: . ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 835
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da bicycleran »

udra ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 0:15
IlLince ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 0:08
udra ha scritto: giovedì 1 luglio 2021, 18:24 Signor Van der Poel, salvi la giornata a noi telespettatori e faccia un pensierino alla tappa.
Grazie, un fan devoto.
Che dici, gli é arrivato il messaggio? :diavoletto: :diavoletto:
Ci vizia troppo. Questo domani va in fuga di nuovo se ne ha :diavoletto:
Magari!


Remco addict
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

lemond ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 17:24
matteo.conz ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 17:00 Che tappa! che Tour! Mohoric vittoria eccezionale! Molti campioni con attitudine d'attacco e per dar spettacolo...ce lo godremo alla grande, passo alla Birreria Pedavena a prender 5 casse di Centenario anche se non dureranno fino a Parigi.
Il pensionato Nibali oggi senza aiuto dalla squadra è secondo o terzo in classifica generale se consideriamo o no WVA.
Spiace per Roglic :(
Ma che sei contento della prestazione di Vincenzo? io no e, anche se ormai mi aspetto poco, un po' meglio, però sì.
Certo che son contento! Mica mi aspettavo che tenesse i giovani ed adatti alle esplosive nel finale.
Ha dato un forte segnale a tutti i detrattori rosicanti dopo la convocazione olimpica. Questa è classe :cincin:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26650
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matteo.conz ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:23
lemond ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 17:24
matteo.conz ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 17:00 Che tappa! che Tour! Mohoric vittoria eccezionale! Molti campioni con attitudine d'attacco e per dar spettacolo...ce lo godremo alla grande, passo alla Birreria Pedavena a prender 5 casse di Centenario anche se non dureranno fino a Parigi.
Il pensionato Nibali oggi senza aiuto dalla squadra è secondo o terzo in classifica generale se consideriamo o no WVA.
Spiace per Roglic :(
Ma che sei contento della prestazione di Vincenzo? io no e, anche se ormai mi aspetto poco, un po' meglio, però sì.
Certo che son contento! Mica mi aspettavo che tenesse i giovani ed adatti alle esplosive nel finale.
Ha dato un forte segnale a tutti i detrattori rosicanti dopo la convocazione olimpica. Questa è classe :cincin:
quoto.

Ricordiamoci che è proprio l'olimpiade il suo obiettivo e direi che la condizione sta crescendo giorno dopo giorno. Sta sgroppata di oltre 200 km fatta ieri gli farà solo bene.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26650
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Intanto, mentre qui fanno le pulci al quasi 37enne Nibali che nella sua carriera, piaccia o meno, ha vinto tutto quello che doveva più una Sanremo, ieri abbiamo avuto conferma che il ben più giovane Nairo Quintana è ben avviato lungo il viale del tramonto: è arrivato con Froome e Sagan ad oltre 18 minuti. La cosa peggiore è che sta cosa è pure passata inosservata :(


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13549
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da udra »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:58 Intanto, mentre qui fanno le pulci al quasi 37enne Nibali che nella sua carriera, piaccia o meno, ha vinto tutto quello che doveva più una Sanremo, ieri abbiamo avuto conferma che il ben più giovane Nairo Quintana è ben avviato lungo il viale del tramonto: è arrivato con Froome e Sagan ad oltre 18 minuti. La cosa peggiore è che sta cosa è pure passata inosservata :(
Se voleva andare fuori classifica per vincere delle tappe, era l'ultima chance che aveva prima delle grandi montagne.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26650
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 12:00
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:58 Intanto, mentre qui fanno le pulci al quasi 37enne Nibali che nella sua carriera, piaccia o meno, ha vinto tutto quello che doveva più una Sanremo, ieri abbiamo avuto conferma che il ben più giovane Nairo Quintana è ben avviato lungo il viale del tramonto: è arrivato con Froome e Sagan ad oltre 18 minuti. La cosa peggiore è che sta cosa è pure passata inosservata :(
Se voleva andare fuori classifica per vincere delle tappe, era l'ultima chance che aveva prima delle grandi montagne.
Questo è vero. In tal caso ha fatto bene e già da oggi c'è da aspettarselo in fuga. Ma se Quintana a 31 ha abbia già lasciato perdere le classifiche generali, vuol dire che è già pienamente nella fase calante.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Luca90
Messaggi: 14491
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Luca90 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:58 Intanto, mentre qui fanno le pulci al quasi 37enne Nibali che nella sua carriera, piaccia o meno, ha vinto tutto quello che doveva più una Sanremo, ieri abbiamo avuto conferma che il ben più giovane Nairo Quintana è ben avviato lungo il viale del tramonto: è arrivato con Froome e Sagan ad oltre 18 minuti. La cosa peggiore è che sta cosa è pure passata inosservata :(
Io sono l'unico ad averlo scritto se scorri fino a ieri nel dopo tappa :cincin:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
ciclistapazzo
Messaggi: 3599
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Luca90 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 12:12
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:58 Intanto, mentre qui fanno le pulci al quasi 37enne Nibali che nella sua carriera, piaccia o meno, ha vinto tutto quello che doveva più una Sanremo, ieri abbiamo avuto conferma che il ben più giovane Nairo Quintana è ben avviato lungo il viale del tramonto: è arrivato con Froome e Sagan ad oltre 18 minuti. La cosa peggiore è che sta cosa è pure passata inosservata :(
Io sono l'unico ad averlo scritto se scorri fino a ieri nel dopo tappa :cincin:
Nairo ha detto chiaramente di non essere interessato alla generale. Cercherà una tappa e la maglia a pois


pietro
Messaggi: 24544
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da pietro »

udra ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 12:00
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:58 Intanto, mentre qui fanno le pulci al quasi 37enne Nibali che nella sua carriera, piaccia o meno, ha vinto tutto quello che doveva più una Sanremo, ieri abbiamo avuto conferma che il ben più giovane Nairo Quintana è ben avviato lungo il viale del tramonto: è arrivato con Froome e Sagan ad oltre 18 minuti. La cosa peggiore è che sta cosa è pure passata inosservata :(
Se voleva andare fuori classifica per vincere delle tappe, era l'ultima chance che aveva prima delle grandi montagne.
Se si è fatto staccare apposta, si è reso protagonista di una mossa intelligente. Con quella situazione, altri avrebbero provato a rimanere in classifica, col fortissimo rischio di non combinare nulla per tutto il Tour. Lui invece fedele al piano originale, giusto così


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Gimbatbu
Messaggi: 9236
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Non ho letto tutti i messaggi e certamente qualcuno l' ha già detto, Asgreen è al livello dei fenomeni del cross, ha sparate terrificanti, è un ottimo cronoman e più la corsa è lunga più emerge. Non si può prescindere da Ala in casa Deucennick, ma quanto meno merita la qualifica di cocapitano.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26650
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

ciclistapazzo ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 12:41
Luca90 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 12:12
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 11:58 Intanto, mentre qui fanno le pulci al quasi 37enne Nibali che nella sua carriera, piaccia o meno, ha vinto tutto quello che doveva più una Sanremo, ieri abbiamo avuto conferma che il ben più giovane Nairo Quintana è ben avviato lungo il viale del tramonto: è arrivato con Froome e Sagan ad oltre 18 minuti. La cosa peggiore è che sta cosa è pure passata inosservata :(
Io sono l'unico ad averlo scritto se scorri fino a ieri nel dopo tappa :cincin:
Nairo ha detto chiaramente di non essere interessato alla generale. Cercherà una tappa e la maglia a pois
Si, è vero. Ma a me fa comunque specie che Quintana sia ormai arrivato alla conclusione che non è più cosa sua fare classifica al Tour. Vediamo se almeno riuscirà a vincere una tappa. Mica facile.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nikybo85
Messaggi: 5407
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Nairo mi sa che per la classifica avrebbe puntato il Giro..vista anche la condizione mostrata nelle piccole classiche italiane in cui era presente.
Poi magari deluderà.. ma vabbè Vegni ha fatto altre scelte.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

Winter ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 8:06
lemond ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 8:02 Andiamo Winter tu sei scafato e conosci come vanno le cose: non è questione di gambe, ma di testa: uno deciso contro altri che non sanno che fare, vince sempre il primo. Il Kaiser e Wout hanno deciso di muoversi e nemmeno poi tanto convinti, quando ormai i buoi erano scappati. :x P.S. Mohoric in salita no, ma negli altri tratti ha avuto anche l'aiuto di gente che sapeva bene di non arrivare, ma giusto così. :)
Ma carlo.. l ha detto mvdp che è arrivato distrutto
https://www.cyclismactu.net/news-tour-f ... 03289.html
Ma é arrivato distrutto perché ha proseguito a scatti e controscatti.
In alcuni frangenti si fermavano proprio e quando acceleravano prendevano un minuto a mohoric.
Mohoric ha tenuto un andatura regolare, é stato il più furbo e ha trovato l'aiuto di ottimi passisti che in salita andavano però meno di lui.
Non credo che Van Der Poel, Van Aert e Asgreen se invece di marcarsi avessero seguito mohoric non sarebbero riusciti a tenerne le ruote.


Reddo
Messaggi: 800
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 16:53

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Reddo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 15:40
Reddo ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 15:37 Domani con la stanchezza sulle gambe di questa tappa corsa in fuga Nibali si prende 20minuti
Sono d'accordo, rischia il tempo massimo domani. Fine della carriera
Arrivato con 21 minuti..

PS: adoro Nibali. era solo una riflessione razionale ..


nurseryman
Messaggi: 2474
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da nurseryman »

Cthulhu ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 17:23 Comunque domani, cotti come sono,succede un macello.

quando si dice fare una previsione


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Winter
Messaggi: 26732
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Winter ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 12:58
matter ha scritto: venerdì 2 luglio 2021, 12:55 Se gli lasciano mezz'ora,un Wva a fari spenti fa proprio schifo?
I due più forti davanti son konrad e yates
Son già oltre i 12 minuti

Per ora han 4 minuti non mezzora

Van aert ha mai finito un giro con meno di una ora di distacco?
E di fatti..


pietro
Messaggi: 24544
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da pietro »

Ha scelto lui di non fare classifica, per non arrivare sfinito a Tokyo


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26732
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

:diavoletto: :diavoletto:
Se l ha scelto lui


Avatar utente
udra
Messaggi: 13549
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da udra »

Visto il livello non mi sarei stupito di vederlo nei 10 a Parigi, ma avrebbe significato fare uno sforzo tale da portarlo allo stremo visto il fisico non proprio da scalatore.
La stagione è lunga, ci sono Olimpiadi Mondiali e Roubaix davanti, vedo solo lati positivi nel lasciar da parte la classifica.
Ieri valeva la pena perchè alla maglia gialla non si dice di no, non è arrivata, quindi giusto mollare.


Pino_82
Messaggi: 4661
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Domando, vista la lunghezza che non si vedeva da anni : per un tappa oltre i 250 km c'è bisogno di una deroga?
E tre al massimo oltre le 225 : questo è tra le regole di tracciamento in un gt?


Bomby
Messaggi: 3519
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Bomby »

Che io sappia no, serve una deroga per andare oltre i 3500 km complessivi (ma viene data senza troppi patemi, credo).


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6925
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Seb »

Il limite massimo di lunghezza di una tappa in una corsa WT è 240 km, ma per il GT c'è la possibilità di approvarne non più di due che superano la soglia. Restano i limiti di 3500 km totali e di 180 km medi giornalieri (prologhi esclusi)


Pino_82
Messaggi: 4661
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Grazie, Seb


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Tour 2021 - 7a tappa: Vierzon - Le Creusot (249.1 Km)

Messaggio da leggere da il_panta »

nikybo85 ha scritto: sabato 3 luglio 2021, 13:57 Nairo mi sa che per la classifica avrebbe puntato il Giro..vista anche la condizione mostrata nelle piccole classiche italiane in cui era presente.
Poi magari deluderà.. ma vabbè Vegni ha fatto altre scelte.
Non penso che avrebbe potuto fare classifica al Giro. Lo scorso anno sembrava poter riallacciare il filo coi suoi anni d'oro, ma le cadute purtroppo non gli hanno consentito di vedere a che livello fosse realmente*. Quest'anno ha rinunciato alla classifica non perché non abbia ambizioni, ma perché ancora non sta bene dalla sequenza di incidenti iniziata la scorsa estate, non si è allenato con continuità e il suo fisico non è in grado di fare grandi prestazioni per tre settimane di fila. Dubito lo sarebbe stato a maggio, di conseguenza. Io spero che possa avere un periodo tranquillo e che torni ad alti livelli, magari al Giro, il prossimo anno.

*io penso ottimo, in linea con un terzo o quarto posto del Tour 2020, se non meglio, ma sono previsioni che lasciano il tempo che trovano.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Rispondi