Vincenzo Nibali 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pietro »

NibalAru ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 15:47
vojvodina ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 15:43 Froome e Contador hanno sempre snobbato le monumento a favore dei GT
Poi sì c'è la sanremo...
Non è che le snobbavano, forse non è chiaro, non erano proprio in grado di vincerle, altrimenti le avrebbero vinte.

Pogacar per dire ha già vinto la Liegi a 22 anni, perchè lui è di un altro livello per davvero rispetto a tutti gli altri.

La volpe quando non arriva all'uva dice che è amara si dice al paese mio.
Però non ci hanno nemmeno mai creduto più di tanto, a dire il vero. Mentalità pessima sotto quel punto di vista


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da NibalAru »

pietro ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:33
NibalAru ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 15:47
vojvodina ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 15:43 Froome e Contador hanno sempre snobbato le monumento a favore dei GT
Poi sì c'è la sanremo...
Non è che le snobbavano, forse non è chiaro, non erano proprio in grado di vincerle, altrimenti le avrebbero vinte.

Pogacar per dire ha già vinto la Liegi a 22 anni, perchè lui è di un altro livello per davvero rispetto a tutti gli altri.

La volpe quando non arriva all'uva dice che è amara si dice al paese mio.
Però non ci hanno nemmeno mai creduto più di tanto, a dire il vero. Mentalità pessima sotto quel punto di vista
Se non ci hanno mai creduto magari sarà stato anche perchè avranno constatato che non avevano i numeri per farlo quelle poche volte che hanno partecipato a questo tipo di corse, almeno voglio sperare che sia così.

Se invece è stato per una questione di sola mentalità semmai è un'aggravante, perchè dimostrerebbero di non conoscere il fascino e la grandezza dello sport di cui sono stati campioni, sarebbe peggio ancora dal mio punto di vista.


ilgiulio90
Messaggi: 383
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

beppesaronni ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:23 Non mi fare bestemmiare dai, non hai letto a modo.
Ho detto che il quinto deve essere uno da buttare in fuga.
Masnada.
Fortunato.
Al limite Cattaneo
E' evidente che Cassani non la pensa come te e tu non sei al posto di Cassani, per fortuna dico io :lol: :lol: :lol:
Se ha deciso così è perchè ha un'idea in testa e di sicuro ha l'esperienza e la capacità di portarla avanti.
Altrimenti non sarebbe lì e magari ci saresti tu! :diavoletto:


#prego
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pietro »

NibalAru ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:43
pietro ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:33
NibalAru ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 15:47

Non è che le snobbavano, forse non è chiaro, non erano proprio in grado di vincerle, altrimenti le avrebbero vinte.

Pogacar per dire ha già vinto la Liegi a 22 anni, perchè lui è di un altro livello per davvero rispetto a tutti gli altri.

La volpe quando non arriva all'uva dice che è amara si dice al paese mio.
Però non ci hanno nemmeno mai creduto più di tanto, a dire il vero. Mentalità pessima sotto quel punto di vista
Se non ci hanno mai creduto magari sarà stato anche perchè avranno constatato che non avevano i numeri per farlo quelle poche volte che hanno partecipato a questo tipo di corse, almeno voglio sperare che sia così.

Se invece è stato per una questione di sola mentalità semmai è un'aggravante, perchè dimostrerebbero di non conoscere il fascino e la grandezza dello sport di cui sono stati campioni, sarebbe peggio ancora dal mio punto di vista.
Infatti, sono d'accordo. Contador nelle poche classiche fatte qualcosa aveva fatto vedere, Froome zero


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

pietro ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:46
Infatti, sono d'accordo. Contador nelle poche classiche fatte qualcosa aveva fatto vedere, Froome zero
Voglio vedere se il vostro amato Nibali sia mai riuscito ad arrivare terzo all'Appennino! A vincerlo son stati tutti capaci........

:diavoletto:


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

NibalAru ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:33
beppesaronni ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:17 Assolutamente Fortunato, è un nome che ho fatto + volte.
Poi Masnada.
Terzo, ma mi piace meno, Cattaneo
Ma mica si arriva in salita comunque. Fortunato aveva senso come uomo da fughe se si arrivava in cima alla salita. Ma non è così alle prossime Olimpiadi, dopo la salita ci sono altri 30 km di corsa, ed uno leggerino come Fortunato dove vuoi che vada? Mica è Pantani che stacca tutti sull'ultima salita di 5 minuti e poi non lo riprende più nessuno, al massimo, nella migliore delle ipotesi scollina con pochi secondi di vantaggio sull'ultima salita e poi viene subito ripreso dagli altri fuggitivi con zero chance di potersela giocare in volata poi.

Masnada invece sono due anni che non vince una corsa pure lui ormai, pensa che l'ultimo successo di Nibali è più recente rispetto all'ultimo di Masnada, ho detto tutto. Ad ottobre scorso Masnada ha provato a fare classifica al Giro ed è arrivato dietro anche al Nibali 36enne in classifica, e non è passato nemmeno un anno ancora da quel Giro.

Cattaneo invece è una novità di questi ultimi giorni. Sta andando bene per i suoi standard in questo Tour, probabilmente il migliore della sua carriera, ma quando mai avrebbe vinto una corsa da uomo da fughe lui in carriera?

Sperare in ognuno di questi qua è la stessa identica cosa che sperare in Nibali 37enne, ne di più ne di meno. Non ne farei un dramma quindi, come lo stanno facendo in molti qua sopra.
Si ma mica lo mandi in fuga da solo, povero fortunato, è chiaro che lo mandi in fuga con altri 10 e speri che dietro, col fatto che non ci sono tanti gregari, e tiri tu, no tiro io, in qualche modo la fuga arrivi.
A quel punto te la giochi.
Ma va bene dai, aspettiamo pure l'ultima salita e godiamoci Nibby che scatta dietro a Pogi e Carapaz .... sarà uno spettacolo indimenticabile


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:52
pietro ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:46
Infatti, sono d'accordo. Contador nelle poche classiche fatte qualcosa aveva fatto vedere, Froome zero
Voglio vedere se il vostro amato Nibali sia mai riuscito ad arrivare terzo all'Appennino! A vincerlo son stati tutti capaci........

:diavoletto:
:diavoletto: :diavoletto:

Tra 2010 e 2019 non vedo chi possa esserci stato di più completo rispetto a Nibali


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

beppesaronni ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:53
NibalAru ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:33
beppesaronni ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:17 Assolutamente Fortunato, è un nome che ho fatto + volte.
Poi Masnada.
Terzo, ma mi piace meno, Cattaneo
Ma mica si arriva in salita comunque. Fortunato aveva senso come uomo da fughe se si arrivava in cima alla salita. Ma non è così alle prossime Olimpiadi, dopo la salita ci sono altri 30 km di corsa, ed uno leggerino come Fortunato dove vuoi che vada? Mica è Pantani che stacca tutti sull'ultima salita di 5 minuti e poi non lo riprende più nessuno, al massimo, nella migliore delle ipotesi scollina con pochi secondi di vantaggio sull'ultima salita e poi viene subito ripreso dagli altri fuggitivi con zero chance di potersela giocare in volata poi.

Masnada invece sono due anni che non vince una corsa pure lui ormai, pensa che l'ultimo successo di Nibali è più recente rispetto all'ultimo di Masnada, ho detto tutto. Ad ottobre scorso Masnada ha provato a fare classifica al Giro ed è arrivato dietro anche al Nibali 36enne in classifica, e non è passato nemmeno un anno ancora da quel Giro.

Cattaneo invece è una novità di questi ultimi giorni. Sta andando bene per i suoi standard in questo Tour, probabilmente il migliore della sua carriera, ma quando mai avrebbe vinto una corsa da uomo da fughe lui in carriera?

Sperare in ognuno di questi qua è la stessa identica cosa che sperare in Nibali 37enne, ne di più ne di meno. Non ne farei un dramma quindi, come lo stanno facendo in molti qua sopra.
Si ma mica lo mandi in fuga da solo, povero fortunato, è chiaro che lo mandi in fuga con altri 10 e speri che dietro, col fatto che non ci sono tanti gregari, e tiri tu, no tiro io, in qualche modo la fuga arrivi.
A quel punto te la giochi.
Ma va bene dai, aspettiamo pure l'ultima salita e godiamoci Nibby che scatta dietro a Pogi e Carapaz .... sarà uno spettacolo indimenticabile
Nibali se va bene arriva nei 10, questo mi pare chiaro. Non è più quello visto fino a qualche anno fa. In fin dei conti tra i suoi coetanei non ne vedo altri che stanno volando.

Semmai, visto che tu e altri haters di Vincenzo lo state pompando oltre il dovuto, sarò curioso di vedere cosa farà il grande Ciccone, corridore quasi 27enne che nel suo palmares vanta una manciata di vittorie e come miglio posto in un Giro un eccezionale 16° posto ottenuto due anni fa con un ritardo di ben 26 minuti da Nibali.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26570
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pietro ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:54
Leonardo Civitella ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:52
pietro ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:46
Infatti, sono d'accordo. Contador nelle poche classiche fatte qualcosa aveva fatto vedere, Froome zero
Voglio vedere se il vostro amato Nibali sia mai riuscito ad arrivare terzo all'Appennino! A vincerlo son stati tutti capaci........

:diavoletto:
:diavoletto: :diavoletto:

Tra 2010 e 2019 non vedo chi possa esserci stato di più completo rispetto a Nibali
Ha vinto la Sanremo. Nibali ha vinto la Sanremo. Basta questo per capire quanto sia stato completo sto corridore.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da NibalAru »

beppesaronni ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:53
NibalAru ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:33
beppesaronni ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:17 Assolutamente Fortunato, è un nome che ho fatto + volte.
Poi Masnada.
Terzo, ma mi piace meno, Cattaneo
Ma mica si arriva in salita comunque. Fortunato aveva senso come uomo da fughe se si arrivava in cima alla salita. Ma non è così alle prossime Olimpiadi, dopo la salita ci sono altri 30 km di corsa, ed uno leggerino come Fortunato dove vuoi che vada? Mica è Pantani che stacca tutti sull'ultima salita di 5 minuti e poi non lo riprende più nessuno, al massimo, nella migliore delle ipotesi scollina con pochi secondi di vantaggio sull'ultima salita e poi viene subito ripreso dagli altri fuggitivi con zero chance di potersela giocare in volata poi.

Masnada invece sono due anni che non vince una corsa pure lui ormai, pensa che l'ultimo successo di Nibali è più recente rispetto all'ultimo di Masnada, ho detto tutto. Ad ottobre scorso Masnada ha provato a fare classifica al Giro ed è arrivato dietro anche al Nibali 36enne in classifica, e non è passato nemmeno un anno ancora da quel Giro.

Cattaneo invece è una novità di questi ultimi giorni. Sta andando bene per i suoi standard in questo Tour, probabilmente il migliore della sua carriera, ma quando mai avrebbe vinto una corsa da uomo da fughe lui in carriera?

Sperare in ognuno di questi qua è la stessa identica cosa che sperare in Nibali 37enne, ne di più ne di meno. Non ne farei un dramma quindi, come lo stanno facendo in molti qua sopra.
Si ma mica lo mandi in fuga da solo, povero fortunato, è chiaro che lo mandi in fuga con altri 10 e speri che dietro, col fatto che non ci sono tanti gregari, e tiri tu, no tiro io, in qualche modo la fuga arrivi.
A quel punto te la giochi.
Ma va bene dai, aspettiamo pure l'ultima salita e godiamoci Nibby che scatta dietro a Pogi e Carapaz .... sarà uno spettacolo indimenticabile
Come va va non mi faccio il sangue amaro e non avrò rimpianti, perchè sono consapevolissimo che alle prossime Olimpiadi l'Italia prenderà una medaglia solo in caso di allineamento di pianeti e/o galassie. E sarebbe stato così con qualsiasi tipo di quintetto di corridori italiani potevi portare, non cambia assolutamente nulla per nessun altro corridore italiano al posto di Nibali o di qualsiasi altro dei 5 convocati.

Ho una piccola speranza solo per Caruso se si ripresenta con la stessa forma dell'ultimo Giro, per tutti gli altri griderò al miracolo in caso di medaglia, e se dovesse vincerla Nibali una medaglia farò richiesta personale al Papa per farlo Santo subito :diavoletto:


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Fatemi capire :D
Facciamo le convocazioni in base al palmares di GT e classiche.
Ci sto.
Quindi
Nibali
Aru
Pozzovivo
Rebellin
e colpo a sorpresa, se ha scontato la squalifica: Riccò

Mi piace da bestia .... :D


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da NibalAru »

beppesaronni ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 17:14 Fatemi capire :D
Facciamo le convocazioni in base al palmares di GT e classiche.
Ci sto.
Quindi
Nibali
Aru
Pozzovivo
Rebellin
e colpo a sorpresa, se ha scontato la squalifica: Riccò

Mi piace da bestia .... :D
No, stiamo cercando di farti capire che persino a 37 anni è difficile trovare 5 uomini italiani che hanno ottenuto risultati migliori di Nibali su percorsi simili a quelli delle prossime Olimpiadi nell'ultimo anno di corse, non 5 anni fa, nell'ultimo anno ripeto.

P.S. Personalmente, se fosse stato per me, avrei consigliato a Nibali di lasciar perdere Tour e Olimpiadi per concentrarsi sul finale di stagione dove avrebbe avuto qualche possibilità in più di portare a casa qualche risultato decente. Ma tant'è, ce ne faremo una ragione comunque vada.
Ultima modifica di NibalAru il giovedì 8 luglio 2021, 17:24, modificato 1 volta in totale.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

NibalAru ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 17:19
beppesaronni ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 17:14 Fatemi capire :D
Facciamo le convocazioni in base al palmares di GT e classiche.
Ci sto.
Quindi
Nibali
Aru
Pozzovivo
Rebellin
e colpo a sorpresa, se ha scontato la squalifica: Riccò

Mi piace da bestia .... :D
No, stiamo cercando di farti capire che persino a 37 anni è difficile trovare 5 uomini italiani che hanno ottenuto risultati migliori di Nibali su percorsi simili a quelli delle prossime Olimpiadi nell'ultimo anno di corse, non 5 anni fa, nell'ultimo anno ripeto.
mA nell'ultimo anno, se vogliamo essere politicamente corretti, Nibali ha fatto cagarissimo.
L'unica cosa per cui lo si ricordi sono la lite con Ciccone e i 100 metri in cui ha tenuto il temibile Asgreen in salita ....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Dopo aver visto Van Aert ieri, per non parlare di Pogacar e di tutti gli altri, penso che anche il tifoso più sfegatato di Nibali, cioè io, non abbia alcuna speranza riguardo alle olimpiadi, forse doveva davvero mollare e dedicarsi al finale di stagione. Ciò detto, per quanto fatto nella prima settimana di Tour secondo me ha dimostrato di meritare la convocazione, le alternative mancano. E poi detto con sincerità, non si lascia fuori quello che ha portato avanti un movimento e che si sta allenando per questo obiettivo in maniera esplicita da mesi, a meno che davvero non ci siano corridori di livello superiore.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da NibalAru »

beppesaronni ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 17:23
NibalAru ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 17:19
beppesaronni ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 17:14 Fatemi capire :D
Facciamo le convocazioni in base al palmares di GT e classiche.
Ci sto.
Quindi
Nibali
Aru
Pozzovivo
Rebellin
e colpo a sorpresa, se ha scontato la squalifica: Riccò

Mi piace da bestia .... :D
No, stiamo cercando di farti capire che persino a 37 anni è difficile trovare 5 uomini italiani che hanno ottenuto risultati migliori di Nibali su percorsi simili a quelli delle prossime Olimpiadi nell'ultimo anno di corse, non 5 anni fa, nell'ultimo anno ripeto.
mA nell'ultimo anno, se vogliamo essere politicamente corretti, Nibali ha fatto cagarissimo.
L'unica cosa per cui lo si ricordi sono la lite con Ciccone e i 100 metri in cui ha tenuto il temibile Asgreen in salita ....
è arrivato settimo al Giro di ottobre 2020, meno di un anno fa quindi, migliore degli italiani in quel Giro. Ha fatto sesto al Giro di Lombardia dello scorso agosto, anche in questo caso meno di un anno fa e secondo degli italiani dietro Ciccone.

Ed anche all'ultimo Giro, nonostante un infortunio ed un'operazione durante la preparazione, alla fine è arrivato in classifica solo dietro a Caruso tra gli italiani, e probabilmente sarebbe finito dietro anche a Ciccone se non si ritirava, poi stop.

Sono risultati che per un Vincenzo Nibali ovviamente fanno cagare, ma chi sono questi 5 italiani che nell'ultimo anno hanno ottenuto risultati migliori?

Caruso sicuramente, e poi?


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

NibalAru ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 17:28 alla fine è arrivato in classifica solo dietro a Caruso tra gli italiani
Davide Formolo, Lorenzo Fortunato e Diego Ulissi non sono d'accordo. :D


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da NibalAru »

Pafer1 ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 17:31
NibalAru ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 17:28 alla fine è arrivato in classifica solo dietro a Caruso tra gli italiani
Davide Formolo, Lorenzo Fortunato e Diego Ulissi non sono d'accordo. :D
Vero, ho ricontrollato ora la classifica,sono arrivati uno appresso all'altro, ma è comunque tra i primi 5 italiani davanti a Bettiol e Moscon :diavoletto:

E comunque è l'unico tra questi ad essersi operato a nemmeno un mese dall'inizio del Giro, e che è caduto più volte durante il Giro prendendo botte di tutti i tipi avendo comunque la volontà di portare a termine la corsa.

Senza problemi durante la preparazione non credo proprio che sarebbe arrivato dietro a Formolo, Fortunato e Ulissi all'ultimo Giro, con tutto il rispetto.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1416
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da robot1 »

Nessuno contesta Moscon (giustissimamente) che per anni è stato inguardabile, ma nel 2021 ha fatto il suo contro avversari non eccezionali (non mi pare che il trattore si sia tolto di ruota Pogacar a Liegi...)
Nessuno contesta Bettiol, che dopo il Fiandre si è visto a certi livelli solo al giro 2021.
E, tatticamente, ci stanno.
Però Nibali va contestato a priori, magari portando Colbrelli e sperando nel diluvio universale (tipo qualche GP di F1 al Fuji, per rimanere in zona), oppure Lorenzo Fortunato che quel kilomettaggio l'avrà corso 3 volte in vita sua. O Ulissi che è notoriamente affidabilissimo sopra i 200km. Oppure Formolo che quest'anno era stato molto sotto i suoi standard, a parte il gregariato a Pogacar in questi ultimi giorni.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Erinnerung
Messaggi: 1166
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 16:58

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Erinnerung »

Scusate, a parte tutto, stiamo lasciando fuori un piccolo particolare, che a parer mio conta sempre: il fattore umano.
Ovvero: Cassani ha portato Nibali a Rio nel 2016, ed è andata com'è andata. Ma Nibali c'era, se la stava giocando... Sfortuna e disattenzione l'hanno tolto di mezzo.
Poi Innsbruck 2018.. Si può dire quello che si vuole, ma Vincenzo un mazzo così se l'è fatto per presentarsi in buone condizioni, correndo una Vuelta soffrendo come un cane. Le condizioni non erano col senno di poi così buone, ma per un pelo.. al Lombardia pochi giorni dopo l'ha battuto solo un grande Pinot.
Poi la pandemia ha ritardato di un anno le Olimpiadi di Tokyo..
A Firenze Cassani non era il CT, ma anche lì la fortuna non è stata proprio dalla parte di Vincenzo.
Ora, con quale cuore il CT lascia a casa l'uomo che è stato il faro del Movimento per un decennio, con un palmares come il suo e questi precedenti in maglia azzurra, per portare un corridore con zero, Zero, Z E R O vittorie di peso in corse di un giorno?
Porta Nibali come quinto uomo, perché la forma, l'età, gli acciacchi quello che volete, ma fidandosi dell'impegno e del fatto che darà tutto, anche per i compagni. Io non ci vedo proprio niente, ma niente proprio di strano.
Poi starà a Nibali, ovviamente, ripagare la fiducia, non essendosi tirato indietro di fronte alla chiamata.


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bomby »

Aggiungo. Alle Olimpiadi se porti Moscon Bettiol Caruso Ciccone e Cattaneo la corsa in TV non la guarda nessuno, solo noi e i patiti di olimpiadi, è tutta gente semisconosciuta per il grande pubblico. Se porti Nibali anche la sciura Pina l'ha sentito nominare e magari accende la TV.
Sic et simpliciter.

Posto che, persa per persa, porterei Nibali tutta la vita, per quello che ancora può dare, per quello che è stato e per quello che è, ancora e nonostante tutto.


Claudio84
Messaggi: 868
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Erinnerung ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 18:18
Porta Nibali come quinto uomo, perché la forma, l'età, gli acciacchi quello che volete, ma fidandosi dell'impegno e del fatto che darà tutto, anche per i compagni. Io non ci vedo proprio niente, ma niente proprio di strano.
Poi starà a Nibali, ovviamente, ripagare la fiducia, non essendosi tirato indietro di fronte alla chiamata.
È così come dici, infatti io in questo ci spero.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

Bomby ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 18:34 Aggiungo. Alle Olimpiadi se porti Moscon Bettiol Caruso Ciccone e Cattaneo la corsa in TV non la guarda nessuno, solo noi e i patiti di olimpiadi, è tutta gente semisconosciuta per il grande pubblico. Se porti Nibali anche la sciura Pina l'ha sentito nominare e magari accende la TV.
Sic et simpliciter.

Posto che, persa per persa, porterei Nibali tutta la vita, per quello che ancora può dare, per quello che è stato e per quello che è, ancora e nonostante tutto.
Ah si perché Vincenzo è un tornado mediatico che fa vendere biciclette e caffè.
Ma per piacere…


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da matteo9502 »

La cosa veramente ridicola è che, anche se dovesse in qualche modo ottenere un risultato di valore a Tokyo (personalmente lo ritengo estremamente improbabile, se non impossibile), trovereste comunque il modo per sminuirlo, continuando a cullarvi nelle vostre assurde convinzioni.


Andrea93
Messaggi: 1185
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 17:34

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Andrea93 »

matteo9502 ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 19:56 La cosa veramente ridicola è che, anche se dovesse in qualche modo ottenere un risultato di valore a Tokyo (personalmente lo ritengo estremamente improbabile, se non impossibile), trovereste comunque il modo per sminuirlo, continuando a cullarvi nelle vostre assurde convinzioni.
Esattamente, ma l'invidia è una brutta bestia


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1416
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da robot1 »

Bike65 ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 19:52
Bomby ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 18:34 Aggiungo. Alle Olimpiadi se porti Moscon Bettiol Caruso Ciccone e Cattaneo la corsa in TV non la guarda nessuno, solo noi e i patiti di olimpiadi, è tutta gente semisconosciuta per il grande pubblico. Se porti Nibali anche la sciura Pina l'ha sentito nominare e magari accende la TV.
Sic et simpliciter.

Posto che, persa per persa, porterei Nibali tutta la vita, per quello che ancora può dare, per quello che è stato e per quello che è, ancora e nonostante tutto.
Ah si perché Vincenzo è un tornado mediatico che fa vendere biciclette e caffè.
Ma per piacere…
Tu non sei l'utente target. "non sei tifoso di Nibali" (per usare un eufemismo) e conosci il ciclismo.
Mediamente, tra il pubblico che guarda le olimpiadi e lo sport occasionalmente, l'unico ciclista conosciuto è Nibali. Più anche di Viviani, che ha vinto le Olimpiadi


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Luca90
Messaggi: 14304
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

Andrea93 ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 19:57
matteo9502 ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 19:56 La cosa veramente ridicola è che, anche se dovesse in qualche modo ottenere un risultato di valore a Tokyo (personalmente lo ritengo estremamente improbabile, se non impossibile), trovereste comunque il modo per sminuirlo, continuando a cullarvi nelle vostre assurde convinzioni.
Esattamente, ma l'invidia è una brutta bestia
:clap:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nikybo85 »

beppesaronni ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 17:14 Fatemi capire :D
Facciamo le convocazioni in base al palmares di GT e classiche.
Ci sto.
Quindi
Nibali
Aru
Pozzovivo
Rebellin
e colpo a sorpresa, se ha scontato la squalifica: Riccò

Mi piace da bestia .... :D
Questo 3d è diventato un manicomio e lo salto quasi a pie' pari ormai....ma questa è una perla :champion:


Avatar utente
Pafer1
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 20:54

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Bomby ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 18:34 Aggiungo. Alle Olimpiadi se porti Moscon Bettiol Caruso Ciccone e Cattaneo la corsa in TV non la guarda nessuno, solo noi e i patiti di olimpiadi, è tutta gente semisconosciuta per il grande pubblico. Se porti Nibali anche la sciura Pina l'ha sentito nominare e magari accende la TV.
Sic et simpliciter.

Se non ho fatto male i calcoli, la corsa partira' alle 4 del mattino italiane, neanche il sottoscritto puo' in questo momento garantire la presenza dal km 0. :D
Al tempo stesso dubito che alle 9 di una domenica mattina di piena estate, un telespettatore occasionale si incolli davanti alla tv per le fasi conclusive della gara.
Pero'...questo discorso e' assolutamente condivisibile se lo convertiamo da "televisivo" a "sportivo", e qui quoto l'ultima parte del post.
Bomby ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 18:34
Posto che, persa per persa, porterei Nibali tutta la vita, per quello che ancora può dare, per quello che è stato e per quello che è, ancora e nonostante tutto.


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da schwoch83 »

robot1 ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 17:43 Nessuno contesta Moscon (giustissimamente) che per anni è stato inguardabile, ma nel 2021 ha fatto il suo contro avversari non eccezionali (non mi pare che il trattore si sia tolto di ruota Pogacar a Liegi...)
Nessuno contesta Bettiol, che dopo il Fiandre si è visto a certi livelli solo al giro 2021.
E, tatticamente, ci stanno.
Però Nibali va contestato a priori, magari portando Colbrelli e sperando nel diluvio universale (tipo qualche GP di F1 al Fuji, per rimanere in zona), oppure Lorenzo Fortunato che quel kilomettaggio l'avrà corso 3 volte in vita sua. O Ulissi che è notoriamente affidabilissimo sopra i 200km. Oppure Formolo che quest'anno era stato molto sotto i suoi standard, a parte il gregariato a Pogacar in questi ultimi giorni.
Ora però voi tifosi di Nibali state esagerando con il vittimismo, qui nessuno ha parlato di scandalo per la sua convocazione o di campioni lasciati a casa.
Semplicemente, si sta ragionando se sia giusto o meno convocare un corridore solo sulla base del suo palmares, tralasciando il fatto che da due anni non vince una corsa né si piazza nei primi 3 (eccezion fatta per un terzo posto a inizio 2020 in una corsa francese di secondo piano). Diciamo che è un unicum tra le nazionali di alto livello, a meno che non si parli di gregari puri.
Penso che se non si fosse trattato del vostro beniamino avreste avuto le stesse perplessità degli osservatori "neutrali", tutto qui.

In tutto ciò, penso che Cassani abbia fatto bene a portarlo, perché se dovesse andare male nessuno potrà dirgli nulla: pensate viceversa ad una gara che fosse andata male con Nibali a casa, si sarebbero aperti i processi in pubblica piazza. Già appena si era parlato di una possibile esclusione, si era scatenata la stampa in pompa magna, figuriamoci con un'esclusione...

Tornando al tour, mancano tre tappe al suo ritiro programmato, sono quasi certo che almeno un tentativo concreto per vincere la tappa lo farà in questi giorni. Escluderei domani, a mio avviso ci proverà tra sabato e domenica.


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da matteo9502 »

schwoch83 ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 23:03 Ora però voi tifosi di Nibali state esagerando con il vittimismo, qui nessuno ha parlato di scandalo per la sua convocazione
Ti sei perso qualche messaggio.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

Pafer1 ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 22:12
Bomby ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 18:34 Aggiungo. Alle Olimpiadi se porti Moscon Bettiol Caruso Ciccone e Cattaneo la corsa in TV non la guarda nessuno, solo noi e i patiti di olimpiadi, è tutta gente semisconosciuta per il grande pubblico. Se porti Nibali anche la sciura Pina l'ha sentito nominare e magari accende la TV.
Sic et simpliciter.

Se non ho fatto male i calcoli, la corsa partira' alle 4 del mattino italiane, neanche il sottoscritto puo' in questo momento garantire la presenza dal km 0. :D
Al tempo stesso dubito che alle 9 di una domenica mattina di piena estate, un telespettatore occasionale si incolli davanti alla tv per le fasi conclusive della gara.
Pero'...questo discorso e' assolutamente condivisibile se lo convertiamo da "televisivo" a "sportivo", e qui quoto l'ultima parte del post.
Bomby ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 18:34
Posto che, persa per persa, porterei Nibali tutta la vita, per quello che ancora può dare, per quello che è stato e per quello che è, ancora e nonostante tutto.
Ma alla Pina che gli frega di Vincenzo Nibbali?
Vede se ci sono italiani e si appassiona a qualsiasi nome, il telespettatore che guarda il ciclismo conosce i magheggi e non beve caffè segafredo perché vede Nibali. Quello che guarda tutti gli sport vede solo gli ultimi 20 km che saranno senza Nibali,
Quindi?


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pol1987 »

ilgiulio90 ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 15:55
NibalAru ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 15:41
vojvodina ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 15:36

per i corridori da GT vincere il Lombardia è normale, soprattutto in quegli anni, quando veniva snobbato da Froome e altri; era di certo un gran bel corridore, ma definirlo il più completo al mondo è esagerato
Guarda che Nibali ha vinto pure la Milano Sanremo eh, o forse te lo sei scordato? Ed alla Liegi è arrivato secondo invece.
Ma no! Nibali ha vinto i GT perchè gli avversari non c'erano, ha vinto i Lombardia perchè gli avversari non c'erano, ha vinto la Sanremo perchè lasciato andare e quasi una Liegi ma solo perchè l'altro aveva giù la benzina giusta (la dico io quest'ultima cosa).

Cavolo, ne ha visti di allineamenti planetari per poter vincere tutte ste cose immeritatamente
:cincin:


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pol1987 »

jumbo ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 15:47
vojvodina ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 15:36
NibalAru ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 15:25

De che? Dimmene un'altro capace di vincere un GT ed una grande classica in quegli anni che poi ne riparliamo.
per i corridori da GT vincere il Lombardia è normale, soprattutto in quegli anni, quando veniva snobbato da Froome e altri; era di certo un gran bel corridore, ma definirlo il più completo al mondo è esagerato
per i corridori da GT vincere il Lombardia è normale, infatti quelli che lo snobbano lo fanno solo perché non gli piace vincere, non perché in carriera hanno un palmares scadente nelle classiche e quindi nemmeno ci provano.

Faccio notare che dal 2010 al 2020 i vincitori di grandi giri sono stati:
Basso
Nibali
Contador
Hesjedal
Quintana
Dumoulin
Froome
Carapaz
Geoghegan Hart
Horner
Aru
Yates
Roglic
Evans
Wiggins
Thomas
Bernal
Pogacar

Di tutti questi uno solo ha vinto il Lombardia. Indovina quanti di questi hanno vinto pure la Sanremo.
big quote


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pol1987 »

NibalAru ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:33
beppesaronni ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 16:17 Assolutamente Fortunato, è un nome che ho fatto + volte.
Poi Masnada.
Terzo, ma mi piace meno, Cattaneo
Ma mica si arriva in salita comunque. Fortunato aveva senso come uomo da fughe se si arrivava in cima alla salita. Ma non è così alle prossime Olimpiadi, dopo la salita ci sono altri 30 km di corsa, ed uno leggerino come Fortunato dove vuoi che vada? Mica è Pantani che stacca tutti sull'ultima salita di 5 minuti e poi non lo riprende più nessuno, al massimo, nella migliore delle ipotesi scollina con pochi secondi di vantaggio sull'ultima salita e poi viene subito ripreso dagli altri fuggitivi con zero chance di potersela giocare in volata poi.

Masnada invece sono due anni che non vince una corsa pure lui ormai, pensa che l'ultimo successo di Nibali è più recente rispetto all'ultimo di Masnada, ho detto tutto. Ad ottobre scorso Masnada ha provato a fare classifica al Giro ed è arrivato dietro anche al Nibali 36enne in classifica, e non è passato nemmeno un anno ancora da quel Giro.

Cattaneo invece è una novità di questi ultimi giorni. Sta andando bene per i suoi standard in questo Tour, probabilmente il migliore della sua carriera, ma quando mai avrebbe vinto una corsa da uomo da fughe lui in carriera?

Sperare in ognuno di questi qua è la stessa identica cosa che sperare in Nibali 37enne, ne di più ne di meno. Non ne farei un dramma quindi, come lo stanno facendo in molti qua sopra.
basta andare su pcs o fc per vedere che Cattaneo non è nato ieri.
si è piazzato per anni nel calendario u23 di alto livello, ha fatto un buon passaggio tra i pro' e in una professional ha avuto un percorso buono, ottimo oserei dire. Poi i gradi di gregario non lo hanno aiutato ad emergere. Ma le poche volte in cui ha fatto classifica, sempre per caso, mai con una squadra tutta per sé, ha sempre fatto veder buone cose. Vedi Alps, vedi Tour, Suisse e parzialmente Vuelta. Poi ovvio, non è Nibali eh, ma resta un corridore che resta convocabile, anche alla luce dei grossi miglioramenti a crono e sul piano.
Ultima modifica di pol1987 il venerdì 9 luglio 2021, 0:19, modificato 1 volta in totale.


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pol1987 »

Luisito84 ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 17:26 Dopo aver visto Van Aert ieri, per non parlare di Pogacar e di tutti gli altri, penso che anche il tifoso più sfegatato di Nibali, cioè io, non abbia alcuna speranza riguardo alle olimpiadi, forse doveva davvero mollare e dedicarsi al finale di stagione. Ciò detto, per quanto fatto nella prima settimana di Tour secondo me ha dimostrato di meritare la convocazione, le alternative mancano. E poi detto con sincerità, non si lascia fuori quello che ha portato avanti un movimento e che si sta allenando per questo obiettivo in maniera esplicita da mesi, a meno che davvero non ci siano corridori di livello superiore.
ma in una classica, in corsa di un giorno, atipica peraltro....avranno quella gamba? Lo dico se e solo se Nibali sarà in una condizione almeno sufficiente, vedi fuga di 250 km della settima tappa. Altrimenti si metterà a disposizione, non ho alcun dubbio. Su un percorso come quello dei Giochi, Caruso e Ciccone possono stare con i migliori, lo stesso Moscon tirato a lucido visto a Innsbruck o alla Vuelta 17 (o 18?????) può tenere chiunque su una salita media. Ma è ovvio che per ognuno dei citati, serve una gamba stratosferica. Ah scusatemi, Alaphilippe è totalmente saltato dal giorno4. Non so se qualcuno se n'è accorto, ed arriva giornalmente con Nibali, o giù di lì. Lungi da me paragonarli, Giuliano è di un livello clamoroso da 3 anni a questa parte, ma resta il fatto che decine di big, senza cadute, stanno andando piano, pianissimo per i loro standard. Certo avvicinarsi ai giochi così "à la Pozzato", non mi sembra una bella mossa. Serviva uno squillo e, lo ammetto da super tifoso di Nibali, quello della settima tappa è stato strozzato. Sufficiente per la convocazione ma....ne servirebbe un altro per convicerci (non tutti, ça va sans dire!!!) e convincersi.


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pol1987 »

ultimo post, davvero....mi dispiace doverlo dire ma...il più completo è l'Embatido. 20 anni al top del ciclismo mondiale, podio nei 3 grandi giri, nonostante siano notoriamente indigesti al murciano. Grande hater di freddo ed altitudine, peraltro. Poi ovvio, a grandi giri stravince Nibali, ma contando tutto tutto, Balaverde è nell'Olimpo del ciclismo, oserei dire di tutti i tempi. Palmares alla mano meglio di Sagan, di Froome, di chi vi pare. E nulla mi fa smettere di pensare che possa fare una signora corsa a Tokyo...mentre ho qualche riserva per lo Squalo.


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
nurseryman
Messaggi: 2415
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da nurseryman »

robot1 ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 17:43 Nessuno contesta Moscon (giustissimamente) che per anni è stato inguardabile, ma nel 2021 ha fatto il suo contro avversari non eccezionali (non mi pare che il trattore si sia tolto di ruota Pogacar a Liegi...)
Nessuno contesta Bettiol, che dopo il Fiandre si è visto a certi livelli solo al giro 2021.
E, tatticamente, ci stanno.
Però Nibali va contestato a priori, magari portando Colbrelli e sperando nel diluvio universale (tipo qualche GP di F1 al Fuji, per rimanere in zona), oppure Lorenzo Fortunato che quel kilomettaggio l'avrà corso 3 volte in vita sua. O Ulissi che è notoriamente affidabilissimo sopra i 200km. Oppure Formolo che quest'anno era stato molto sotto i suoi standard, a parte il gregariato a Pogacar in questi ultimi giorni.
anche perchè con una decisione assurda dopo l'ottimo trentino (2 tappe vinte e ottima tenuta in salita)
la ineos ha deciso di lasciare a casa moscon
preferendogli chi?????
:hammer: :hammer: :hammer: :muro: :muro: :muro:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

pol1987 ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 23:55
jumbo ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 15:47
vojvodina ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 15:36

per i corridori da GT vincere il Lombardia è normale, soprattutto in quegli anni, quando veniva snobbato da Froome e altri; era di certo un gran bel corridore, ma definirlo il più completo al mondo è esagerato
per i corridori da GT vincere il Lombardia è normale, infatti quelli che lo snobbano lo fanno solo perché non gli piace vincere, non perché in carriera hanno un palmares scadente nelle classiche e quindi nemmeno ci provano.

Faccio notare che dal 2010 al 2020 i vincitori di grandi giri sono stati:
Basso
Nibali
Contador
Hesjedal
Quintana
Dumoulin
Froome
Carapaz
Geoghegan Hart
Horner
Aru
Yates
Roglic
Evans
Wiggins
Thomas
Bernal
Pogacar

Di tutti questi uno solo ha vinto il Lombardia. Indovina quanti di questi hanno vinto pure la Sanremo.
big quote
Vero nessuno di questi ha vinto in discesa, magari in leggera salita a Liegi ma non conta un cazz.


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 275
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da pol1987 »

intuisco che Nibali abbia vinto in discesa le sue Monumento? Il Poggio l'hanno fatto al contrario? Non ricordo bene..........


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

Lo sanno tutti che a Sanremo quell’anno Sangan e Kwiato si sono fatti la guerra con Kwiato che pensava di arrivare in via Roma succhiano la ruota di Peter, come l’anno prima; quando se ne accorto a mollato il gas e li si è aperto il casinó.Vincenzo ne ha approfittato arrivando poi da solo. Bravo per la carità ma molto molto fortunato come di solito a Sanremo succede per i vincitori per gli outsider o corridori di seconda fascia. Non c’è niente di male a dirlo.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da jumbo »

Bike65 ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 9:05 Lo sanno tutti che a Sanremo quell’anno Sangan e Kwiato si sono fatti la guerra con Kwiato che pensava di arrivare in via Roma succhiano la ruota di Peter, come l’anno prima; quando se ne accorto a mollato il gas e li si è aperto il casinó.Vincenzo ne ha approfittato arrivando poi da solo. Bravo per la carità ma molto molto fortunato come di solito a Sanremo succede per i vincitori per gli outsider o corridori di seconda fascia. Non c’è niente di male a dirlo.
Se alla Sanremo partecipi tutti gli anni con intenzione di vincerla, facendo n top 10, arrivando varie volte sul podio, entrando in attacchi sul Poggio oppure tentando dalla Cipressa, alla fine se te ne porti a casa una non è più un caso, ma l'esito di un lavoro pluriennale.
Esito comunque non scontato visto che ci sono fior di corridori che non l'hanno vinta (vedi Sagan).


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

Bike65 ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 9:05 Lo sanno tutti che a Sanremo quell’anno Sangan e Kwiato si sono fatti la guerra con Kwiato che pensava di arrivare in via Roma succhiano la ruota di Peter, come l’anno prima; quando se ne accorto a mollato il gas e li si è aperto il casinó.Vincenzo ne ha approfittato arrivando poi da solo. Bravo per la carità ma molto molto fortunato come di solito a Sanremo succede per i vincitori per gli outsider o corridori di seconda fascia. Non c’è niente di male a dirlo.
La lettura è in parte centrata, ma ti faccio notare che si è aperta una porticina che ha fatto entrare solo lui. Non è questa la classe? Questo tipo di vittorie, così come il secondo posto del Lombardia nel 2018, sono proprio quelle che giustificano la convocazione del campione anche quando le gambe migliori sono ormai un ricordo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

Ma assolutamente, Vincenzo in corsa è un corridore molto intelligente, scaltro; in un amen capisce cosa deve fare e lo fa. La Sanremo è una classica per gente così. Però adesso che lo si porti a Tokyo per quello che ha fatto 4/5 anni fa mi sembra poco rispettoso per chi la convocazione la merita. È come se alle Olimpiadi porti Magnini nel nuoto perché è stato campione italiano, Jacobs ha dovuto fare il minimo per essere convocato, Tortu non lo ha fatto e lo portano lo stesso, sbagliano perché se ci sono delle regole bisogna rispettarle. Nel ciclismo non ci sono i cronometri o le misure, ma ancor meglio ci sono decine di corse per vedere il rendimento dell’atleta e, mi dite dove Nibali quest’anno ha meritato di essere chiamato in nazionale?


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Bike65 ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 9:28 Ma assolutamente, Vincenzo in corsa è un corridore molto intelligente, scaltro; in un amen capisce cosa deve fare e lo fa. La Sanremo è una classica per gente così. Però adesso che lo si porti a Tokyo per quello che ha fatto 4/5 anni fa mi sembra poco rispettoso per chi la convocazione la merita. È come se alle Olimpiadi porti Magnini nel nuoto perché è stato campione italiano, Jacobs ha dovuto fare il minimo per essere convocato, Tortu non lo ha fatto e lo portano lo stesso, sbagliano perché se ci sono delle regole bisogna rispettarle. Nel ciclismo non ci sono i cronometri o le misure, ma ancor meglio ci sono decine di corse per vedere il rendimento dell’atleta e, mi dite dove Nibali quest’anno ha meritato di essere chiamato in nazionale?
Ha tenuto 100 metri di accelerazione in salita del temibile Asgreen, ricordatelo sempre .....


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

Bike65 ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 9:28 Ma assolutamente, Vincenzo in corsa è un corridore molto intelligente, scaltro; in un amen capisce cosa deve fare e lo fa. La Sanremo è una classica per gente così. Però adesso che lo si porti a Tokyo per quello che ha fatto 4/5 anni fa mi sembra poco rispettoso per chi la convocazione la merita. È come se alle Olimpiadi porti Magnini nel nuoto perché è stato campione italiano, Jacobs ha dovuto fare il minimo per essere convocato, Tortu non lo ha fatto e lo portano lo stesso, sbagliano perché se ci sono delle regole bisogna rispettarle. Nel ciclismo non ci sono i cronometri o le misure, ma ancor meglio ci sono decine di corse per vedere il rendimento dell’atleta e, mi dite dove Nibali quest’anno ha meritato di essere chiamato in nazionale?
Dal punto di vista delle gambe ha dimostrato pochino, ma se tutti hanno dimostrato pochino (Formolo, che inoltre dovrà terminare il Tour, Masnada che è stato fermato da problemi fisici), o non sono adatti al percorso (Ulissi per la distanza e Colbrelli per la durezza), perché non portare lui? L'importante è non centrare la squadra su di lui. Ci sarebbe Cattaneo, unico a farmi vacillare, ma quante corse ha vinto Cattaneo in carriera? Ce l'ha quell'occhio che ha Nibali e di cui parlavamo prima?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Vn92
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 23:23

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Vn92 »

Bike65 ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 9:28 Ma assolutamente, Vincenzo in corsa è un corridore molto intelligente, scaltro; in un amen capisce cosa deve fare e lo fa. La Sanremo è una classica per gente così. Però adesso che lo si porti a Tokyo per quello che ha fatto 4/5 anni fa mi sembra poco rispettoso per chi la convocazione la merita. È come se alle Olimpiadi porti Magnini nel nuoto perché è stato campione italiano, Jacobs ha dovuto fare il minimo per essere convocato, Tortu non lo ha fatto e lo portano lo stesso, sbagliano perché se ci sono delle regole bisogna rispettarle. Nel ciclismo non ci sono i cronometri o le misure, ma ancor meglio ci sono decine di corse per vedere il rendimento dell’atleta e, mi dite dove Nibali quest’anno ha meritato di essere chiamato in nazionale?
Perchè purtroppo non funziona come pensi tu. Quei corridori che hai citato, Nibali/Tortu e altri, hanno dimostrato di avere il potenziale per fare 100. Magari non lo fanno, molto probabilmente non lo fanno 100 e fanno 60. Ecco, quel 60 è sempre più della top forma di chi poteva scalzarli per l'Olimpiade.
E poi lo hai detto tu, Nibali è sempre stato molto fortunato nella sua carriera, l'età non conta nulla. Prima non vinceva grandi giri e classiche perchè aveva le gambe, ma perchè era fortunato :diavoletto: (cosa tocca leggere)


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

Vn92 ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 9:49
Bike65 ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 9:28 Ma assolutamente, Vincenzo in corsa è un corridore molto intelligente, scaltro; in un amen capisce cosa deve fare e lo fa. La Sanremo è una classica per gente così. Però adesso che lo si porti a Tokyo per quello che ha fatto 4/5 anni fa mi sembra poco rispettoso per chi la convocazione la merita. È come se alle Olimpiadi porti Magnini nel nuoto perché è stato campione italiano, Jacobs ha dovuto fare il minimo per essere convocato, Tortu non lo ha fatto e lo portano lo stesso, sbagliano perché se ci sono delle regole bisogna rispettarle. Nel ciclismo non ci sono i cronometri o le misure, ma ancor meglio ci sono decine di corse per vedere il rendimento dell’atleta e, mi dite dove Nibali quest’anno ha meritato di essere chiamato in nazionale?
Perchè purtroppo non funziona come pensi tu. Quei corridori che hai citato, Nibali/Tortu e altri, hanno dimostrato di avere il potenziale per fare 100. Magari non lo fanno, molto probabilmente non lo fanno 100 e fanno 60. Ecco, quel 60 è sempre più della top forma di chi poteva scalzarli per l'Olimpiade.
E poi lo hai detto tu, Nibali è sempre stato molto fortunato nella sua carriera, l'età non conta nulla. Prima non vinceva grandi giri e classiche perchè aveva le gambe, ma perchè era fortunato :diavoletto: (cosa tocca leggere)
Lo scrivi Tu che a differenza tua oltre che leggere capisco.
Comunque ho capito che sei un meritocratico italiano.
Tortu con 10:20/30 non passa neanche i quarti di finale.
Negli Stati Uniti vi sono I Trials, informati come funziona.
Ci sono atleti italiani esclusi per pochi cm o centesimi.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Bike65 »

il_panta ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 9:48
Bike65 ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 9:28 Ma assolutamente, Vincenzo in corsa è un corridore molto intelligente, scaltro; in un amen capisce cosa deve fare e lo fa. La Sanremo è una classica per gente così. Però adesso che lo si porti a Tokyo per quello che ha fatto 4/5 anni fa mi sembra poco rispettoso per chi la convocazione la merita. È come se alle Olimpiadi porti Magnini nel nuoto perché è stato campione italiano, Jacobs ha dovuto fare il minimo per essere convocato, Tortu non lo ha fatto e lo portano lo stesso, sbagliano perché se ci sono delle regole bisogna rispettarle. Nel ciclismo non ci sono i cronometri o le misure, ma ancor meglio ci sono decine di corse per vedere il rendimento dell’atleta e, mi dite dove Nibali quest’anno ha meritato di essere chiamato in nazionale?
Dal punto di vista delle gambe ha dimostrato pochino, ma se tutti hanno dimostrato pochino (Formolo, che inoltre dovrà terminare il Tour, Masnada che è stato fermato da problemi fisici), o non sono adatti al percorso (Ulissi per la distanza e Colbrelli per la durezza), perché non portare lui? L'importante è non centrare la squadra su di lui. Ci sarebbe Cattaneo, unico a farmi vacillare, ma quante corse ha vinto Cattaneo in carriera? Ce l'ha quell'occhio che ha Nibali e di cui parlavamo prima?
Sì ma lo si porta perché si crede che con la sua scaltrezza può vincere le olimpiadi? Oppure lo si porta perché può aiutare Moscon o Ciccone sull’ultima solita? Non so cosa possa servire un corridore così; può vincere solo se non arriva da solo staccando tutti, in salita o in discesa pregando di non farsi staccare a sua volta.Se arriva in un gruppetto e fa la volata non arriva neanche in medaglia. Diciamo che la forbice per essere vincente o a medaglia e quasi chiusa


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da Walter_White »

Torna all'Astana, fonte HN


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Vincenzo Nibali 2021

Messaggio da leggere da il_panta »

Bike65 ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 10:07
il_panta ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 9:48
Bike65 ha scritto: venerdì 9 luglio 2021, 9:28 Ma assolutamente, Vincenzo in corsa è un corridore molto intelligente, scaltro; in un amen capisce cosa deve fare e lo fa. La Sanremo è una classica per gente così. Però adesso che lo si porti a Tokyo per quello che ha fatto 4/5 anni fa mi sembra poco rispettoso per chi la convocazione la merita. È come se alle Olimpiadi porti Magnini nel nuoto perché è stato campione italiano, Jacobs ha dovuto fare il minimo per essere convocato, Tortu non lo ha fatto e lo portano lo stesso, sbagliano perché se ci sono delle regole bisogna rispettarle. Nel ciclismo non ci sono i cronometri o le misure, ma ancor meglio ci sono decine di corse per vedere il rendimento dell’atleta e, mi dite dove Nibali quest’anno ha meritato di essere chiamato in nazionale?
Dal punto di vista delle gambe ha dimostrato pochino, ma se tutti hanno dimostrato pochino (Formolo, che inoltre dovrà terminare il Tour, Masnada che è stato fermato da problemi fisici), o non sono adatti al percorso (Ulissi per la distanza e Colbrelli per la durezza), perché non portare lui? L'importante è non centrare la squadra su di lui. Ci sarebbe Cattaneo, unico a farmi vacillare, ma quante corse ha vinto Cattaneo in carriera? Ce l'ha quell'occhio che ha Nibali e di cui parlavamo prima?
Sì ma lo si porta perché si crede che con la sua scaltrezza può vincere le olimpiadi? Oppure lo si porta perché può aiutare Moscon o Ciccone sull’ultima solita? Non so cosa possa servire un corridore così; può vincere solo se non arriva da solo staccando tutti, in salita o in discesa pregando di non farsi staccare a sua volta.Se arriva in un gruppetto e fa la volata non arriva neanche in medaglia. Diciamo che la forbice per essere vincente o a medaglia e quasi chiusa
Ma se si portano solo quelli che possono vincere allora è inutile averne cinque. Non vale solo per Nibali, vale anche per tutte le sue alternative. Può andare in fuga, può aiutare gli altri, può fare moltissime cose, così come Cattaneo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Rispondi