Coronavirus

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 20:15 Alle volte pare di avere a che fare con gente che non ha idea di quali siano i veri problemi di salute.... Buon per voi che avete avuto la fortuna di non sapere nulla di tutto ciò.
Sul fatto di non avere idea di quali siano i veri problemi di salute, aspetta che vado a parlarne con la mia vicina di pianerottolo ultra80enne che col covid ci ha sotterrato suo figlio che faceva il pizzaiolo. Poi quando mi riprendo dalle pizze in faccia che mi dà, torno qua e ti spiego.
Il covid non sarà un mesotelioma o un tumore al pancreas (che sono delle condanne a morte, il primo si portò via un mio zio) ma lo scorso anno abbiamo avuto una mortalità di 100mila morti più della media degli ultimi 5 anni: con tanti cari saluti alla pelosa distinzione fra morti "per" covid e morti "col" covid.


Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da bicycleran »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 22:10 oggi mi sono guardato le statistiche di Danimarca (5,8 mln di abitanti) e Svezia (10,3 mln di abitanti) e, se si esclude il primissimo periodo, hanno viaggiato praticamente in parallelo su contagi e morti. Con strategie completamente diverse di contenimento. è difficile capirci qualcosa...
Finalmente pare che il Governo italiano piuttosto che incaponirsi sul papocchio greenpass stia aprendo all'obbligo vaccinale.
Sicuro? Me le ricordavo diverse.
Sarei curioso di confrontare Malmo e Copenhagen, due città divise solo da un ponte in cui sono state adottate politiche molto diverse. Avevo cercato i dati ma senza trovarli.


Remco addict
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

bicycleran ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 0:04 L'incredibile paradosso che ho riscontrato è questo: da noi i giornalisti sono sfacciatamente partigiani. Un Nicola Porro starnazza sempre nella stessa direzione, un Travaglio sempre nell'altra.
Da loro, non essendoci vere elezioni libere, l'autrice può permettersi di parlare a favore del governo quando è d'accordo, di criticare quando è contraria. Nulla le viene in tasca, la battaglia tra partiti non c'è, al massimo le cancellano un articolo e il giorno dopo scrive "quei maledetti mi hanno censurata di nuovo", e va avanti come se niente fosse.
Straniante.
Pazzesco.
Tu pensa cosa sarebbe il giornalismo da noi se ci si potesse prendere questo lusso.
Magari i giornali vivrebbero - e pure bene - dei soldi delle loro copie.
Perchè non è che la gente non compra più i quotidiani perchè è ignorante o non se lo può permettere, ma perchè il valore aggiunto rispetto a leggersi le notizie online è la carta per incartare il pesce il giorno dopo. O, per noi cicloamatori, anche coprirsi la pancia prima di una discesa.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

bicycleran ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 0:04
Gimbatbu ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 20:18
bicycleran ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 19:21

Ci sta. Sto leggendo i diari da Wuhan di una giornalista cinese e ho scoperto che si erano già organizzati per conto loro prima che il governo proibisse di uscire e prendesse in mano la faccenda. Facevano più o meno uguale senza essere obbligati.
Però boh, che fosse così impossibile da neanche provarci non credo. Basta vedere la prima ondata: lockdown in tutta Italia, molte regioni avevano pochi casi e l'hanno superata con poche vittime. Perché non si è fatto così anche quando la curva ha ricominciato a salire (tipo a luglio o agosto 2020), ma con chiusure localizzate? Nulla lo impediva se non la fragilità del governo verso le lobby e i loro referenti di partito.

Un'altra cosa che ha influito su Asia e dintorni è l'avere avuto altre epidemie serie nel recente passato.
Sei una persona preparata, i tuoi interventi sono sempre accompagnati da motivazioni valide, ma permettimi, al diario della giornalista cinese non ci credo neanche un po', come minimo avrà subito 18 revisioni. Come non credo ai loro 80000 contagi e ai 6000 decessi, bilancio inferiore a quello delle Marche! Altrimenti dobbiamo credere a tutto e allora ha ragione anche il mio collega nigeriano quando sbandiera i dati della sua nazione, più o meno come il Molise, e asserisce che se gli prendesse il Covid preferirebbe farsi curare da un juju piuttosto che da un nostro ospedale.
Che io sia preparato su questo tema francamente non è vero.

Sulla Cina invece farei un OT.
Il libro di Fang Fang mi sta aprendo un mondo.
Uno pensa che la censura sia un monolite inscalfibile, invece è quanto di più aleatorio e arbitrario ci sia.
Il diario dell'autrice era scritto in tempo reale su un blog, non credo sia stato rimaneggiato a posteriori. Ogni tanto le censuravano un post, altri pur ferocemente critici verso il governo glieli hanno fatti passare, senza un criterio chiaro.
L'incredibile paradosso che ho riscontrato è questo: da noi i giornalisti sono sfacciatamente partigiani. Un Nicola Porro starnazza sempre nella stessa direzione, un Travaglio sempre nell'altra.
Da loro, non essendoci vere elezioni libere, l'autrice può permettersi di parlare a favore del governo quando è d'accordo, di criticare quando è contraria. Nulla le viene in tasca, la battaglia tra partiti non c'è, al massimo le cancellano un articolo e il giorno dopo scrive "quei maledetti mi hanno censurata di nuovo", e va avanti come se niente fosse.
Straniante.

Per quanto riguarda i numeri ufficiali, le statistiche sull'eccesso di mortalità li confermano. Stazionario ovunque. aumentato nell'Hubei, nell'ordine di grandezza che conosciamo.
Si possono anche fare delle verifiche indirette. Se qualcuno conosce dei residenti in Cina, può chiedere quante persone infettate conosca.
Si può leggere il resoconto dell'inviato di Repubblica per capire hanno adottato coi positivi.
Fuor di aneddotica, il numero di tamponi effettuati in casi di focolai.
O il fatto che lo scorso autunno hanno ospitato questo in presenza https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/1 ... o/5988696/
Hai una teoria abbastanza strampalata della liberta' di stampa.

Paragonare travaglio o porro che vivono on una democrazia con una blogger che vive dentro i confini della macchina mostruosa che censura e fa passare quello che vuole e' bizzarro.

A parte la contraddizione logica e l'ingenuita' di pensare che i numeri siano corretti mentre nello stesso tempo la blogger viene censurata.

Ma e' soprattutto un'ingenita' di chi probabilmemte non conosce la storia dei regimi totalitari e del loro meccanismo di propaganda e funzionamento.

Non molti sanno che in unione sovietica la stampa poteva criticare le amministrazioni locali per eccesso di zelo antireligioso (abiso di potere) nei comfronti delle varie chiese etc.
Questo nel novecento non ieri.
Una dialettica tra governo e amministrazione(stato) quando lo stato diventava invadente nelle sie lretese il governo lo censurqva dando spazio a critiche sui mezzi di informazione.
Un gioco di equilobrio fra poteri. Nulla piu'
Poi la cosa non evolveva in nulla essendo bloccata alla fomte la possibilita' di intervenire via volonta' popplare.


Nel caso la blogger liberale che racconta verita' scomode e' solo una pedina della macchina di propaganda.

Se diventasse pericolosa per il regime la toglierebbero di mezzo in un batter di ciglia, come fanno i paesi totalitari da sempre.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da bicycleran »

La storia contemporanea la conosco piuttosto bene, invece sto studiando la Cina attuale, che conoscevo poco e che si conosce pochissimo, mi pare. Pensavo che la censura fosse molto più pervasiva, stanti gli strumenti tecnologici in mano al governo, ma mi sbagliavo. Ovvio che la libertà di stampa è un'altra cosa. Chiudo la digressione perché è OT, non so se c'è un topic apposito. Ribadisco solo che il libro è interessante sia come racconto dall'interno della gestione dell'epidemia a Wuhan, sia come finestra sul paese. Tra l'altro ho derubricato la povera autrice a giornalista e blogger, invece è un'importante scrittrice.

Sui numeri del covid in Cina, le stime indirette e le informazioni incrociate secondo me portano a concludere che i dati forniti siano verosimili. Non dobbiamo neanche cadere nell'errore opposto per cui se un regime non è una democrazia liberale allora mente per forza.


Remco addict
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

bicycleran ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 8:35 Sui numeri del covid in Cina, le stime indirette e le informazioni incrociate secondo me portano a concludere che i dati forniti siano verosimili. Non dobbiamo neanche cadere nell'errore opposto per cui se un regime non è una democrazia liberale allora mente per forza.
Davvero non capisco l'avversione di tanti per la Cina, è l'unico paese al mondo dove il comunismo sta funzionando e, va bene, non c'è la democrazia e, non lo so di preciso, ma non credo che nella maggior parte dei paesi africani esista. :dubbio: E Zang poi, il grande presidente dell'Inter, credo sia molto più liberale del proprietario del PSG. :) :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

bicycleran ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 0:06
Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 22:10 oggi mi sono guardato le statistiche di Danimarca (5,8 mln di abitanti) e Svezia (10,3 mln di abitanti) e, se si esclude il primissimo periodo, hanno viaggiato praticamente in parallelo su contagi e morti. Con strategie completamente diverse di contenimento. è difficile capirci qualcosa...
Finalmente pare che il Governo italiano piuttosto che incaponirsi sul papocchio greenpass stia aprendo all'obbligo vaccinale.
Sicuro? Me le ricordavo diverse.
Sarei curioso di confrontare Malmo e Copenhagen, due città divise solo da un ponte in cui sono state adottate politiche molto diverse. Avevo cercato i dati ma senza trovarli.
Infatti i numeri dicono cose diverse.

Cominciamo col dire che da inizio pandemia:

Decessi in Svezia: 14651
Decessi in Danimarca: 2587
Tenuto conto della differenza di popolazione, i morti in Svezia sono 3,2 volte di più che in Danimarca.

Maino dice: "se si esclude il primissimo periodo". Cosa vogliamo escludere esattamente? La prima ondata? Proviamo a contare i decessi dal primo novembre 2020 ad oggi? Ebbene troviamo:

Decessi in Svezia: 8669
Decessi in Danimarca: 1864
Ovvero in Svezia i morti sono 2,6 volte di più che in Danimarca.

Vogliamo escludere l'intero 2020 e cominciare a contare dal primo gennaio 2021? Troviamo:

Decessi in Svezia: 4944
Decessi in Danimarca: 1265
Il rapporto è ora di 2,2, quindi sempre più del doppio.

Andiamo ancora più in là e cominciamo a contare dal primo aprile 2021? Abbiamo:

Decessi in Svezia: 1075
Decessi in Danimarca: 164
Con un rapporto di 3,7

In pratica i numeri diventano confrontabili solo se consideriamo gli ultimi mesi d'estate.


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

lemond ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 8:56
bicycleran ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 8:35 Sui numeri del covid in Cina, le stime indirette e le informazioni incrociate secondo me portano a concludere che i dati forniti siano verosimili. Non dobbiamo neanche cadere nell'errore opposto per cui se un regime non è una democrazia liberale allora mente per forza.
Davvero non capisco l'avversione di tanti per la Cina, è l'unico paese al mondo dove il comunismo sta funzionando e, va bene, non c'è la democrazia e, non lo so di preciso, ma non credo che nella maggior parte dei paesi africani esista. :dubbio: E Zang poi, il grande presidente dell'Inter, credo sia molto più liberale del proprietario del PSG. :) :clap:
C' è un numero emblematico: dall' inizio della pandemia sono morti 4636 persone causa Covid in Cina. Questo numero è fermo da mesi il che vuol dire che il Covid lì non esiste più per decreto. Qualcuno mi deve spiegare i 300 ospedali assemblati in fretta e furia, i filmati con la gente che stramazzava a terra ecc. In Cina ogni anno moriranno di cirrosi epatica almeno il triplo dei decessi Covid Con lo stesso metro dovrebbero vietare alcol e derivati trattandoli come la peste bubbonica. Mi dispiace, ma non ci credo e neanche a Zang che è un bel para...o!


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Gimbatbu ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 10:37
lemond ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 8:56
bicycleran ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 8:35 Sui numeri del covid in Cina, le stime indirette e le informazioni incrociate secondo me portano a concludere che i dati forniti siano verosimili. Non dobbiamo neanche cadere nell'errore opposto per cui se un regime non è una democrazia liberale allora mente per forza.
Davvero non capisco l'avversione di tanti per la Cina, è l'unico paese al mondo dove il comunismo sta funzionando e, va bene, non c'è la democrazia e, non lo so di preciso, ma non credo che nella maggior parte dei paesi africani esista. :dubbio: E Zang poi, il grande presidente dell'Inter, credo sia molto più liberale del proprietario del PSG. :) :clap:
C' è un numero emblematico: dall' inizio della pandemia sono morti 4636 persone causa Covid in Cina. Questo numero è fermo da mesi il che vuol dire che il Covid lì non esiste più per decreto. Qualcuno mi deve spiegare i 300 ospedali assemblati in fretta e furia, i filmati con la gente che stramazzava a terra ecc. In Cina ogni anno moriranno di cirrosi epatica almeno il triplo dei decessi Covid Con lo stesso metro dovrebbero vietare alcol e derivati trattandoli come la peste bubbonica. Mi dispiace, ma non ci credo e neanche a Zang che è un bel para...o!
per quel che riguarda la cina si sta comportando come il vietnam ma al contrario.
il vietnam sta avedno un'impennata di contagio compatibile con la trasmissibilità della delta mentre la cina che vanta non so quanti abitanti ha 300 casi.

sono numeri non reali visto che a ferragosto era trapelato un inasprimento delle misure che fa a pugni con i numeri forniti.
ma non solo. i numeri sembrano messi lì per essere una presa per il culo all'occidente.

se i numeri fossero veri per sconfiggere il covid servirebbe restringere le libertà democratiche conquistate in 2500 anni di storia occidentale.

la democrazia un inutile orpello.

l'efficientismo è la copertura ideologica che il partito usa come arma propagandistica.
una cosa canagliesca ma evidentmente pare funzioni.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

bicycleran ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 23:44
herbie ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 20:15
bicycleran ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 19:12

Fine anno è la stima. I ld sono localizzati e di solito brevi.
Comunque deprime più la paura de virus che il lockdown.
Con tutto il rispetto, se uno ha paura del covid, dovrebbe vivere terrorizzato chiuso in casa facendo esami medici ogni due mesi.... Forse ci sono decine di patologie più letali.
Salvo che, a differenza del covid queste vengono curate secondo una elementare logica.
Alle volte pare di avere a che fare con gente che non ha idea di quali siano i veri problemi di salute.... Buon per voi che avete avuto la fortuna di non sapere nulla di tutto ciò.
Dai herbie, onestamente, il covid c'è da quasi due anni, sappiamo benissimo che il problema è la sua contagiosità, che è ciò che va fermato.
Inoltre si innesta su altre patologie e dà il colpo di grazia a tante persone già fragili.
Questo senza andare sulle esperienze personali, di cui possibilmente eviterei di parlare.
Esattamente come un grande numero di altre patologie, soprattutto , di natura virale e batterica, che però vengono regolarmente curate.
Tutte le patologie si innestano sulle altre compresenti nell'organismo.
Per ora però per il Covid si consiglia ancora la criminale vigile attesa. Linfezione batterica alle vie urinarie, comunissima nei pazienti allettati o affetti dalle varie forme di demenza senile, o Alzheimer, ad esempio sarebbe la prima concausa di morte perché porta in poco tempo ad uno stato settico. Comunissimamente contrastata con due giorni di antibiotico specifico, monuril o altro, e seconda del batterio.
Ma se lasci passare una settimana il paziente se ne va esattamente come per il presente virus , insieme ad un numero di altre complicanze delle patologie croniche più comuni.

Per altro , è logico ritenere che una vaccinazione antivirale renda l'organismo meno reattivo rispetto alle altre forme virali, instaurando un meccanismo anomalo ( nel senso di artificialmente indotto) di reazione, specie se tale vaccino è reiterato, e diventa abitualmente utilizzato. Oltre ad innescare possibili reazioni infiammatorie anomale nel corso degli anni, che ovviamente sono quelle che innescano, se durevoli, gli stati di stress cellulare che portano alle patologie croniche più comuni.
A tal proposito sarei sempre curioso di confrontare le percentuali di persone che contraggono altre forme virali con la relativa sintomatologia, rispetto a quanti in precedenza erano stati vaccinati contro forme virali differenti....dati naturalmente impossibili da reperire che sarebbero decisivi per valutare con trasparenza le conseguenze a lungo termine dell'uso indiscriminato dei vaccini da ripetere ogni anno.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Slegar »

castelli ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 11:01 l'efficientismo è la copertura ideologica che il partito usa come arma propagandistica.
una cosa canagliesca ma evidentmente pare funzioni.
Quando la ascolto, mi chiedo sempre se Giovanna Botteri è sul libro paga della RAI o di CCTV.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 10:37 ... Mi dispiace, ma non ci credo e neanche a Zang che è un bel para...o!
E fai bene a non credere a quel che non cito, ma Zang ha messo 700 M. nell'Inter e le ha dato soprattutto la dirigenza migliore d'Italia, per cui se poi deve parare qualcosa per ottenere ... dal governo, credo vada bene lo stesso. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1415
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da robot1 »

herbie ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 11:57 Per altro , è logico ritenere che una vaccinazione antivirale renda l'organismo meno reattivo rispetto alle altre forme virali, instaurando un meccanismo anomalo ( nel senso di artificialmente indotto) di reazione, specie se tale vaccino è reiterato, e diventa abitualmente utilizzato.
...
Fonte?
In genere in medicina non si usa la logica, ma si fanno dei test.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

robot1 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 13:07
herbie ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 11:57 Per altro , è logico ritenere che una vaccinazione antivirale renda l'organismo meno reattivo rispetto alle altre forme virali, instaurando un meccanismo anomalo ( nel senso di artificialmente indotto) di reazione, specie se tale vaccino è reiterato, e diventa abitualmente utilizzato.
...
Fonte?
In genere in medicina non si usa la logica, ma si fanno dei test.
Non solo in medicina, ma in praticamente tutti i campi scientifici.

Tuttavia, ho sempre visto procedere "a logica" tutta una serie di strampalati individui che sostenevano teorie pseudo scientifiche, compreso uno che "a logica" (e senza mezza formula) concludeva che la relatività ristretta fosse completamente sbagliata.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

herbie ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 11:57
bicycleran ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 23:44
herbie ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 20:15

Con tutto il rispetto, se uno ha paura del covid, dovrebbe vivere terrorizzato chiuso in casa facendo esami medici ogni due mesi.... Forse ci sono decine di patologie più letali.
Salvo che, a differenza del covid queste vengono curate secondo una elementare logica.
Alle volte pare di avere a che fare con gente che non ha idea di quali siano i veri problemi di salute.... Buon per voi che avete avuto la fortuna di non sapere nulla di tutto ciò.
Dai herbie, onestamente, il covid c'è da quasi due anni, sappiamo benissimo che il problema è la sua contagiosità, che è ciò che va fermato.
Inoltre si innesta su altre patologie e dà il colpo di grazia a tante persone già fragili.
Questo senza andare sulle esperienze personali, di cui possibilmente eviterei di parlare.
Esattamente come un grande numero di altre patologie, soprattutto , di natura virale e batterica, che però vengono regolarmente curate.
Tutte le patologie si innestano sulle altre compresenti nell'organismo.
Per ora però per il Covid si consiglia ancora la criminale vigile attesa. Linfezione batterica alle vie urinarie, comunissima nei pazienti allettati o affetti dalle varie forme di demenza senile, o Alzheimer, ad esempio sarebbe la prima concausa di morte perché porta in poco tempo ad uno stato settico. Comunissimamente contrastata con due giorni di antibiotico specifico, monuril o altro, e seconda del batterio.
Ma se lasci passare una settimana il paziente se ne va esattamente come per il presente virus , insieme ad un numero di altre complicanze delle patologie croniche più comuni.

Per altro , è logico ritenere che una vaccinazione antivirale renda l'organismo meno reattivo rispetto alle altre forme virali, instaurando un meccanismo anomalo ( nel senso di artificialmente indotto) di reazione, specie se tale vaccino è reiterato, e diventa abitualmente utilizzato. Oltre ad innescare possibili reazioni infiammatorie anomale nel corso degli anni, che ovviamente sono quelle che innescano, se durevoli, gli stati di stress cellulare che portano alle patologie croniche più comuni.
A tal proposito sarei sempre curioso di confrontare le percentuali di persone che contraggono altre forme virali con la relativa sintomatologia, rispetto a quanti in precedenza erano stati vaccinati contro forme virali differenti....dati naturalmente impossibili da reperire che sarebbero decisivi per valutare con trasparenza le conseguenze a lungo termine dell'uso indiscriminato dei vaccini da ripetere ogni anno.
Rsv chi era costui?

A logica dovrebbe essere un issue molto piu' di covid su bimbi.

Ma la logica sai herbie non viene usata in medicina.

Chissa' come si ragiona in medicina...

In un attimo ci siamo fumati aristotele, kant, russell.

Quante cose nuove si imparano.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

herbie ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 11:57 Per altro , è logico ritenere che una vaccinazione antivirale renda l'organismo meno reattivo rispetto alle altre forme virali, instaurando un meccanismo anomalo ( nel senso di artificialmente indotto) di reazione, specie se tale vaccino è reiterato, e diventa abitualmente utilizzato.
...



herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da herbie »

robot1 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 13:07
herbie ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 11:57 Per altro , è logico ritenere che una vaccinazione antivirale renda l'organismo meno reattivo rispetto alle altre forme virali, instaurando un meccanismo anomalo ( nel senso di artificialmente indotto) di reazione, specie se tale vaccino è reiterato, e diventa abitualmente utilizzato.
...
Fonte?
In genere in medicina non si usa la logica, ma si fanno dei test.
fonte, la qualunque. Apri un manuale di medicina e leggi, troverai questo. A te la scelta. Dinamiche elementari, per altro.

Troverai anche il resto delle cose che ho scritto sopra, che sarebbero anche più importanti di questa.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

La Cina si avviCina, South Australia verso geolocalizzazione con riconoscimento facciale obbligatoria
Home Quarantine SA.

https://reclaimthenet.org/australia-to- ... uarantine/

Mentre a Milano aumenta significativamente la presenza di giovani alla manifestazione del Sabato, e abbiamo la polizia in assetto antisommossa
schierata a "difendere" la statale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 20:51 Mentre a Milano aumenta significativamente la presenza di giovani alla manifestazione del Sabato, e abbiamo la polizia in assetto antisommossa
schierata a "difendere" la statale.
Effettivamente rispetto alle manifestazioni in stazione i numeri sono aumentati parecchio 😂😂😂


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Cuba vaccinerà contro il covid i bambini e ragazzi dai 2 ai 18 anni
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... f00ed.html


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 22:14
aitutaki1 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 20:51 Mentre a Milano aumenta significativamente la presenza di giovani alla manifestazione del Sabato, e abbiamo la polizia in assetto antisommossa
schierata a "difendere" la statale.
Effettivamente rispetto alle manifestazioni in stazione i numeri sono aumentati parecchio 😂😂😂
vedo che hai capito tutto ... come al solito.
Nemmeno si parlava di numeri assoluti , comunque maggiori di sabato scorso per il corteo, alla manifestazione con simboli di partito non sono andato, come non sarei andato al presunto blocco ferroviario se non per verificare chi ci fosse e quali fossero le motivazioni.
Se a te fa ridere che ci siano migliaia di persone a dover scendere in piazza contro misure antidemocratiche e discriminatorie, ti diverti veramente con poco.
Ma da un poveretto che pretende di educare il prossimo a schiaffi, augura la sterilità agli inferiori cosa ci si poteva attendere ?


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Come globale è l' attentato ai diritti della popolazione tale è la risposta, stesse cose in Germania, Olanda, etc etc


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Felice »

aitutaki1 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 23:10 Come globale è l' attentato ai diritti della popolazione tale è la risposta, stesse cose in Germania, Olanda, etc etc
Sì, va bene, uno pubblica un video dell'Esplanade des Invalides e uno che lo guarda ha l'impressione che si tratti di una manifestazione fiume. Poi uno va a leggere i numeri e scopre che a Parigi erano poco più di 18000 ed erano circa 140000 in tutta la Francia. Certo, questo secondo le fonti ufficiali, gli organizzatori diranno sicuramente che erano il doppio, ma poco cambia: sono numeri ridicoli. Una manifestazione seria a Parigi fa svariate centinaia di migliaia di persone.


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 22:56
cassius ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 22:14
aitutaki1 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 20:51 Mentre a Milano aumenta significativamente la presenza di giovani alla manifestazione del Sabato, e abbiamo la polizia in assetto antisommossa
schierata a "difendere" la statale.
Effettivamente rispetto alle manifestazioni in stazione i numeri sono aumentati parecchio 😂😂😂
vedo che hai capito tutto ... come al solito.
Nemmeno si parlava di numeri assoluti , comunque maggiori di sabato scorso per il corteo, alla manifestazione con simboli di partito non sono andato, come non sarei andato al presunto blocco ferroviario se non per verificare chi ci fosse e quali fossero le motivazioni.
Se a te fa ridere che ci siano migliaia di persone a dover scendere in piazza contro misure antidemocratiche e discriminatorie, ti diverti veramente con poco.
Ma da un poveretto che pretende di educare il prossimo a schiaffi, augura la sterilità agli inferiori cosa ci si poteva attendere ?
Sei l'unico in questo forum che va così sul personale, rispostacce ne volano tante ma ci sono colpi sotto la cintura che nessuno dà, tranne te.
Il divertimento maggiore è leggerti mentre prendi tutto così sul serio e di conseguenza prendi pure te terribilmente sul serio, tipo sentirsi in dovere di dirci che tu c'eri a questa o quella manifestazione novax, che c'eri ma solo per vedere chi c'era...



Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 23:36
aitutaki1 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 22:56
cassius ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 22:14
Effettivamente rispetto alle manifestazioni in stazione i numeri sono aumentati parecchio 😂😂😂
vedo che hai capito tutto ... come al solito.
Nemmeno si parlava di numeri assoluti , comunque maggiori di sabato scorso per il corteo, alla manifestazione con simboli di partito non sono andato, come non sarei andato al presunto blocco ferroviario se non per verificare chi ci fosse e quali fossero le motivazioni.
Se a te fa ridere che ci siano migliaia di persone a dover scendere in piazza contro misure antidemocratiche e discriminatorie, ti diverti veramente con poco.
Ma da un poveretto che pretende di educare il prossimo a schiaffi, augura la sterilità agli inferiori cosa ci si poteva attendere ?
Sei l'unico in questo forum che va così sul personale, rispostacce ne volano tante ma ci sono colpi sotto la cintura che nessuno dà, tranne te.
Il divertimento maggiore è leggerti mentre prendi tutto così sul serio e di conseguenza prendi pure te terribilmente sul serio, tipo sentirsi in dovere di dirci che tu c'eri a questa o quella manifestazione novax, che c'eri ma solo per vedere chi c'era...

Vedi il tuo problema è che puoi anche votare rifondazione comunista ma purtroppo l' anima è nera.

Scrivere magari prenderei a schiaffi M.A.Lopez, per assurdo, non è lo stesso di scriverlo nei confronti di un ragazzo, solo, in manette circondato da 10 agenti della digos, fermato solo per aver esercitato un diritto.
Puoi pensare che abbia sbagliato ma non di educare a schiaffi qualcuno che di violento non abbia fatto nulla.

Poi sei come sempre sciatto e disattento.

Io ho scritto PRIMA che sarei passato a raccogliere qualche impressione a Porta Garibaldi, pensando di trovarmi in zona (cosa non avvenuta) mai che volessi manifestare.
Come mi ero dissociato prima dal canale Telegram e dalla pubblicazione di indirizzi e numeri telefonici, di chiunque.
Questo perchè questa cultura dell' aggressione non mi appartiene.
Come la stragrande maggioranza di chi ha praticato arti marziali, sport di combattimento, e non ultimo è stato educato all' uso delle armi, non ho mai alzato un dito fuori dalle palestre e se mai ci dovesse essere la necessità di proteggersi dalla violenza lo farei come extrema ratio (o anche con ...) non per offendere terzi, anche perchè esiste sempre il rischio che ci vadano di mezzo degli innocenti.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

aitutaki1 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 0:01 Vedi il tuo problema è che puoi anche votare rifondazione comunista ma purtroppo l' anima è nera.
Il mago Otelma, legge una boutade su un forum, la travisa e ai suoi occhi diventano tutti nazisti.
E adesso scusatemi che c'ho da farmi la playlist degli Zetazeroalfa.
aitutaki1 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 0:01 Scrivere magari prenderei a schiaffi M.A.Lopez,
Non me la prenderei mai con Lopez, quello mena!


(Arzate, a cornuto! Arzate!)

Seriamente, Lopez è un pirla ma peggio che vada resta senza squadra e di soldi da parte ne ha (si spera).
Fossi Unzue mica lo menerei, lo licenzierei per giusta causa. A quel punto MAL rimpiangerà di non essersela cavata con dú pizze in faccia 😂

aitutaki1 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 0:01 Poi sei come sempre sciatto e disattento.

Io ho scritto PRIMA che sarei passato a raccogliere qualche impressione a Porta Garibaldi, pensando di trovarmi in zona (cosa non avvenuta) mai che volessi manifestare.
Come mi ero dissociato prima dal canale Telegram e dalla pubblicazione di indirizzi e numeri telefonici, di chiunque.
Perché senti sto bisogno di giustificarti?
Ma sí che me ne frega se c'eri o no, a questa o quella manifestazione, con simboli di partito o senza.
"Bassetti è un mitomane" è una frase sufficientemente eloquente.
aitutaki1 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 0:01 Questo perchè questa cultura dell' aggressione non mi appartiene.
Come la stragrande maggioranza di chi ha praticato arti marziali, sport di combattimento, e non ultimo è stato educato all' uso delle armi, non ho mai alzato un dito fuori dalle palestre e se mai ci dovesse essere la necessità di proteggersi dalla violenza lo farei come extrema ratio (o anche con ...) non per offendere terzi, anche perchè esiste sempre il rischio che ci vadano di mezzo degli innocenti.
Ma perché devi sempre ricordare che se vuoi sai anche menare? E, bontà tua, non lo fai 😂
Stai su un forum, per me potresti pure essere Chuck Norris.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

cassius ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 0:38

Ma perché devi sempre ricordare che se vuoi sai anche menare? E, bontà tua, non lo fai 😂
Stai su un forum, per me potresti pure essere Chuck Norris.
Perchè sono cose che si imparano, specialmente nelle arti marziali dove non puoi proprio menare.
Bontà mia perchè deve essere bontà di tutti, se vogliamo vivere in in contesto civile

Ma il succo del discorso è che con la battuta rafforzata da ben 3 emoticon(s) non stai prendendo per il c..o me,
che non sono iscritto al canale telegram, se lo fossi stato e fossi andato a bloccare i treni, ci sarebbe stata e avrei incassato.
Stai irridendo delle persone che rischiano il lavoro, uno stipendio, di non poter studiare.

Per le loro idee.
Ironicamente tutelate dalla normativa vigente.

Quando un domani toccheranno qualche tuo diritto, quando non avrai più il culo al caldo capirai.
Si spera


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

il proporzionale ha fra i molti difetti quello di far tornare in partita gente che di per sé conterebbe quanto il proprio curriculum.

cmq servono più vaccinati per non chiudere.

mah.

non sapranno rispondere alla probabile ondata autunnale e serve un carpo espiatorio ex ante.
scarica barile visto che i numeri di vaccinazione sono tutt'altro che disprezzabili.


per quanto la delta possa essere terrivile sono un quarto gli scoperti rispetto allo scorso anno.

la pandemia tiene in vita questi qui che altrimenti non avrebbero nessun peso specifico.

l'obbligo hanno il casino di pfizer che verrà "liberato" da ema nel 2023
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (522.63 KiB) Visto 1794 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

castelli ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 10:05
l'obbligo hanno il casino di pfizer che verrà "liberato" da ema nel 2023
Non basta , nella sentenza 2018 a firma Cartabia gentilmente linkata la libertà di cura , al primo punto, è giudicata necessariamente coesistente.
Poi anche l' autorizzazione condizionata venisse superata è relativa all' efficacia contro la forma sintomatica, non contro la Sars CoV2.
Quindi l' obbligo si traduce nell' imporre al singolo la sua metodologia di cura, decidendo per lui.
Una vera e propria dittatura che va oltre persino alla distopia orwelliana e strizza l' occhio al "Soma" di Huxley


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

aitutaki1 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 10:19
castelli ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 10:05
l'obbligo hanno il casino di pfizer che verrà "liberato" da ema nel 2023
Non basta , nella sentenza 2018 a firma Cartabia gentilmente linkata la libertà di cura , al primo punto, è giudicata necessariamente coesistente.
Poi anche l' autorizzazione condizionata venisse superata è relativa all' efficacia contro la forma sintomatica, non contro la Sars CoV2.
Quindi l' obbligo si traduce nell' imporre al singolo la sua metodologia di cura, decidendo per lui.
Una vera e propria dittatura che va oltre persino alla distopia orwelliana e strizza l' occhio al "Soma" di Huxley
E Speranza da buon "libero e uguale" va avanti a ricatti

Post doppio causa errore , avrei voluto aggiungere la riga a quello precedente
Ultima modifica di aitutaki1 il domenica 5 settembre 2021, 10:53, modificato 1 volta in totale.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

cassius ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 0:38
Stai su un forum, per me potresti pure essere Chuck Norris.

Lo so che non c' entra niente, ma quando viene evocato Chuck non posso resistere.

Chuck Norris è un vero gentiluomo. L' altra sera era andato in un ristorante con la compagna. All' uscita c'era una pozza d'acqua e per non farle bagnare le scarpe Chuck ha steso un cappotto per terra. Nel cappotto c'era Steven Seagal.

Check Norris ha un allevamento di allevatori di cani.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

inchiodano cacciari a questa cosa della statistica israeliana.
logicamente se i vaccinati sono 8 volte o quel he è i non vaccinati è logico che siano ospedalizzati in maniera maggiore.

messina è contento come una pasqua. vabbè dici.

ovviamente viene glissato il fatto che serva una terza dose di vaccino e che quindi la situazione non sia così lineare.

cmq l'articolo di cacciari ha la sua parte interessante e le sue obiezioni forti per quel che riguarda i diritti individuali.

non esiste una democrazia senza diritti individuali e mi pare pacifico.

esistono gli stati totalitari dove una cricca di stronzi decide il bello e cattivo tempo. mi pare ovvio.

ora il problema che individua cacciari è ben preciso: sostanzialmente si chiede se la scienza possa invalidare o meglio sospendere i diritti individuali.
la risposta è no. per me e per cacciari.

mortati introdusse il referendum in costituzione.
ricordo il referndum 87 sul nucleare.
se si facesse ora i veri liberali direbbero che il nucleare è la scelta più pulita etc etc. giù tabelle e dati.

nell'87 le persone interrogate sulla cosa dissero no.
e fecero bene.

per quanta scienza tu possa usare atuo vantaggio per definirne i vantaggi nessun vero liberale vorrebbe una centrale funzionante a 10 km da casa.
per ovvie ragioni: in caso di rogne casa tua non vale un cazzo (il vero liberale è un vero penny pincher), non ci torni a vivere mai più, se l'incidente è grosso ti becchi pure un cancro quasi sicuro.

questi sono diritti individuali che fanno premio sulla scienza.


perchè le persone accettino un rischio questo deve superare di gran lunga i costi di assumerlo.

giusto o sbagliato che sia.

i veri liberali direbbero sì al nucleare (al netto di eventuali centrali vicino casa eh)come dicono sì all'imposizione erga omnes dei vaccini.

così uccidono la democrazia liberale.

ovviamente non se ne accorgono.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (263.34 KiB) Visto 1781 volte
Ultima modifica di castelli il domenica 5 settembre 2021, 11:26, modificato 4 volte in totale.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

aitutaki1 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 10:19
castelli ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 10:05
l'obbligo hanno il casino di pfizer che verrà "liberato" da ema nel 2023
Non basta , nella sentenza 2018 a firma Cartabia gentilmente linkata la libertà di cura , al primo punto, è giudicata necessariamente coesistente.
Poi anche l' autorizzazione condizionata venisse superata è relativa all' efficacia contro la forma sintomatica, non contro la Sars CoV2.
Quindi l' obbligo si traduce nell' imporre al singolo la sua metodologia di cura, decidendo per lui.
Una vera e propria dittatura che va oltre persino alla distopia orwelliana e strizza l' occhio al "Soma" di Huxley
mi pare che si spinga per il quasi obbligo di avere il gp e non per l'obbligo di vaccinazione.

è vera questa cosa che con l'obbligo si esporrebbero ad eventuali casini in sede di riscarcimento danni?

non ho mai approfondito la cosa.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

castelli ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 10:36
aitutaki1 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 10:19
castelli ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 10:05
l'obbligo hanno il casino di pfizer che verrà "liberato" da ema nel 2023
Non basta , nella sentenza 2018 a firma Cartabia gentilmente linkata la libertà di cura , al primo punto, è giudicata necessariamente coesistente.
Poi anche l' autorizzazione condizionata venisse superata è relativa all' efficacia contro la forma sintomatica, non contro la Sars CoV2.
Quindi l' obbligo si traduce nell' imporre al singolo la sua metodologia di cura, decidendo per lui.
Una vera e propria dittatura che va oltre persino alla distopia orwelliana e strizza l' occhio al "Soma" di Huxley
mi pare che si spinga per il quasi obbligo di avere il gp e non per l'obbligo di vaccinazione.

è vera questa cosa che con l'obbligo si esporrebbero ad eventuali casini in sede di riscarcimento danni?

non ho mai approfondito la cosa.
Attualmente , non è vera.
Si cerca solo di evitare seccature giudiziali e di incontrare la minore resistenza possibile


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

pare non serva nessun via libera ema etc

lo potrebbero già attuare (l'obbligo) visto che lo hanno già fatto per i sanitari.
Allegati
E-geHz2WEAIkq2Y.jpeg
E-geHz2WEAIkq2Y.jpeg (128.34 KiB) Visto 1767 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2675
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Road Runner »

Sticazzi !!!
Sono quarant'anni che non prendo un farmaco che sia uno. (L''aspirina o tachipirina che sia, mi provocava degli incubi notturni che non ti dico!!)
Adesso arrivano loro! Però prima mi devono prendere!!!


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1415
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da robot1 »

herbie ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 16:50
robot1 ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 13:07
herbie ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 11:57 Per altro , è logico ritenere che una vaccinazione antivirale renda l'organismo meno reattivo rispetto alle altre forme virali, instaurando un meccanismo anomalo ( nel senso di artificialmente indotto) di reazione, specie se tale vaccino è reiterato, e diventa abitualmente utilizzato.
...
Fonte?
In genere in medicina non si usa la logica, ma si fanno dei test.
fonte, la qualunque. Apri un manuale di medicina e leggi, troverai questo. A te la scelta. Dinamiche elementari, per altro.

Troverai anche il resto delle cose che ho scritto sopra, che sarebbero anche più importanti di questa.
Grazie, pensavo che mi dessi nome e autori di quello su cui hai studiato tu.
Non avendo studiato medicina, non ne ho in casa.
Quindi non riesco a trovare nulla delle importanti cose che hai scritto sopra.
So di essere ignorante.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Luca90
Messaggi: 14303
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Luca90 »

Non so se ne avete parlato ma la Danimarca ha tolto il green pass...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Luca90 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 18:52 Non so se ne avete parlato ma la Danimarca ha tolto il green pass...
seconodo lo scientifico stringency chiappe eravamo quasi a pari er 30 luglio.

noi c'avevamo avuto n'impennata er 14 luglio de stringenci (va' a sapè avranno vietato de entrà ar cesso dell'aeroporto agli inglesi...).

adesso li danesi stanno davanti.

grafico de scienzah tosta tosta eh, hanno chiuso a chiave 'a provincia de enna.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (38.77 KiB) Visto 1613 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Luca90 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 18:52 Non so se ne avete parlato ma la Danimarca ha tolto il green pass...
Con l'86% della popolazione over 12 che ha ricevuto almeno la prima dose, da noi siamo parecchio sotto (il cfr tra loro e noi sui completamente vaccinati è 76 a 71). Ma ancora più interessante è il cfr fra fasce di età: oltre i 70 anni la loro adesione è bulgara, la nostra molto meno, vedi link e switcha tra Italia e Danimarca
https://ourworldindata.org/grapher/covi ... untry=~ITA
Da loro ci sono solo più i giovani che devono vaccinarsi
(forse ha giovato seguire più rigorosamente il criterio per età?)

https://www.euronews.com/2021/09/01/den ... estaurants

Se si arrivasse a percentuali danesi di vaccinazione, soprattutto fra gli over 60 (e loro sono a 97% nella fascia 60-69!), ma ciaone al green pass pure noi!


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Luca90 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 18:52 Non so se ne avete parlato ma la Danimarca ha tolto il green pass...
Che comunque non impediva di studiare o di lavorare come nella versione per il terrario italiano, ancora a Dicembre il governo filo von der leyen aveva provato a votare una legge che potesse prevedere l' obbligo vaccinale, risultato 3 giorni di proteste a oltranza e legge ritirata

Poi già i paesi nordici hanno problemi di alcolismo, fai anche che i passmuniti debbano consumare anche per il 27% di novax :cincin:


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Luca90 ha scritto: domenica 5 settembre 2021, 18:52 Non so se ne avete parlato ma la Danimarca ha tolto il green pass...
Esiste l' obbligo di mascherine? Perché vedendo il Giro di Danimarca non l' aveva nessuno.


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

nel corso sugli anormali foucault distingue la risposta dell'autorità tra lebbra e peste.

il feltri parteggia per una risposta di tipo esclusivo sull'esempio della lebbra, mandando a bricche il ragionamento di foucalut del potere moderno e del biopotere contemporaneo come produzione.

parla di evasione vaccinale sovrapponendo (geniale!) una terminologia fiscale ad una sanitaria.

quanti evasori fiscali sono evasori vaccinali?
direte voi: sa il cazzo.

ok ma non vi pare che ci sia un'analogia antropologica tra le due categorie?

già qui: forzanovista, evasore fiscale e pure evasore vaccinale.
salvini e meloni gne gne.
etc etc.

ma poi voi siete mai stati in galera un giorno (!) per tangenti al ministero delle poste?
chissà se il suo padrone è vaccinato.
Allegati
Cattura.PNG
Cattura.PNG (433.13 KiB) Visto 1486 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da bicycleran »

herbie ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 11:57
bicycleran ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 23:44
herbie ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 20:15

Con tutto il rispetto, se uno ha paura del covid, dovrebbe vivere terrorizzato chiuso in casa facendo esami medici ogni due mesi.... Forse ci sono decine di patologie più letali.
Salvo che, a differenza del covid queste vengono curate secondo una elementare logica.
Alle volte pare di avere a che fare con gente che non ha idea di quali siano i veri problemi di salute.... Buon per voi che avete avuto la fortuna di non sapere nulla di tutto ciò.
Dai herbie, onestamente, il covid c'è da quasi due anni, sappiamo benissimo che il problema è la sua contagiosità, che è ciò che va fermato.
Inoltre si innesta su altre patologie e dà il colpo di grazia a tante persone già fragili.
Questo senza andare sulle esperienze personali, di cui possibilmente eviterei di parlare.
Esattamente come un grande numero di altre patologie, soprattutto , di natura virale e batterica, che però vengono regolarmente curate.
Tutte le patologie si innestano sulle altre compresenti nell'organismo.
Per ora però per il Covid si consiglia ancora la criminale vigile attesa. Linfezione batterica alle vie urinarie, comunissima nei pazienti allettati o affetti dalle varie forme di demenza senile, o Alzheimer, ad esempio sarebbe la prima concausa di morte perché porta in poco tempo ad uno stato settico. Comunissimamente contrastata con due giorni di antibiotico specifico, monuril o altro, e seconda del batterio.
Ma se lasci passare una settimana il paziente se ne va esattamente come per il presente virus , insieme ad un numero di altre complicanze delle patologie croniche più comuni.
Nessun altro virus ha portato a un eccesso di mortalità come questo sulla popolazione mondiale negli ultimi decenni.

Il poliziotto no-vax morto l'altro giorno era stato curato a casa. L'edicolante idem. Le cure purtroppo allo stato attuale sono quelle che sono. Si può andare per tentativi - lo si faceva anche l'anno scorso in barba alle linee guida del ministero - ad alcuni va bene, ma per tanti la possibilità di guarire coi farmaci è analoga a quella di remissione spontanea.
Speriamo nelle terapie in via di approvazione, ma la cosa migliore di fare per questa come per tutte le altre patologie è prevenire.


Remco addict
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

per sempre green pass.

90% ovviamente difficlimente raggiungibile ma apparte questo fine delle restrizioni ma green pass permanente perchè è un importante strumento di salute pubblica.

in che zenzo?

a qualcuno la situazione di emergenza piace tantissimo.


sono tutte scelte politiche.

questo giro hanno indicato una soglia ma subito hanno messo le mani avanti.

rispetto a quando hanno indicato soglie numeriche a cazzo questo 90% ha almeno la possibilità di essere, in fondo, realizzabile rispetto alle altre soglie numeriche sparate a cazzo.
Allegati
E-lqZLCXMAEygP3.jpeg
E-lqZLCXMAEygP3.jpeg (84.33 KiB) Visto 1420 volte


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da cassius »

Per contestualizzare meglio le decisioni su restrizioni, GP e quant’altro, è importante anche vedere cosa sta succedendo in termini di popolazione vaccinata e di fasce d’età.
La Danimarca sta facendo risultati impressionanti soprattutto tra gli over 60, il confronto con l’Italia è impietoso:
https://ourworldindata.org/grapher/covi ... untry=~DNK
E i giovani? A parte che ci sono davanti pure su quelle fasce di età, ma poi in queste settimane si stanno vaccinando in massa pure loro.
Altri Paesi come Svezia, Norvegia, Finlandia, Irlanda, ma anche Spagna e Portogallo (di questi trovate i dati a quell’indirizzo…) stanno facendo altrettanto e parlo soprattutto degli over 60.
La Francia invece è messa peggio di noi.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3863
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

castelli ha scritto: lunedì 6 settembre 2021, 10:39 per sempre green pass...
a qualcuno la situazione di emergenza piace tantissimo.
sono tutte scelte politiche.
aitutaki1 ha scritto: venerdì 20 agosto 2021, 17:15 a dotarti delle tessera di regime, presto convertita in fidaty oro, ovvero credito sociale.
La nuova normalità introdotta col covid , è come un De Beers, per sempre.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da bicycleran »

Istat: Bes; speranza vita cala 1,2 anni ma a Bergamo -4,3

Nel 2020 la speranza di vita alla nascita si è ridotta di 1,2 anni a causa della pandemia attestandosi a 82 anni (79,7 anni per gli uomini e 84,4 per le donne). Ma a livello provinciale i territori maggiormente colpiti come Bergamo, Cremona e Lodi hanno registrato un calo per gli uomini di 4,3 e 4,5 anni.

Per le donne residenti a Bergamo la speranza di vita si è ridotta di 3,2 anni. Questi cambiamenti - scrive l'Istat - "portano modifiche importanti nel ranking della speranza di vita per provincia, con Lodi, Bergamo, Cremona, Brescia, Piacenza e Parma che. rispetto al 2019, perdono più di 50 posizioni".

https://www.ansa.it/sito/notizie/econom ... 1f8f1.html


Remco addict
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da Strong »

bicycleran ha scritto: lunedì 6 settembre 2021, 14:00 .....ranking della speranza di vita per provincia, con Lodi, Bergamo, Cremona, Brescia, Piacenza e Parma che. rispetto al 2019, perdono più di 50 posizioni".

https://www.ansa.it/sito/notizie/econom ... 1f8f1.html
questo è uno dei motivi per cui, alcuni (fortunatamente pochi) di quelli che non vivono in queste province, non hanno ancora capito bene cos'è realmente
accaduto in quei mesi.
e di conseguenza si continuano a leggere "scoregge" in mezzo a ritagli di giornale in stile serial killer.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Coronavirus

Messaggio da leggere da castelli »

Le vedove di gonde piqngono i morti di bergamo dimenticamdo gli spot governativi di mirabella e gli abbraccia un cinese della lucarelli.
Oppure lo scanzi che il virus e' una fregnaccia.

Tutte figure che poi se la prendevano con il runner.

Ovviamente il governo ( e la boldica mettendoci pure l'alleato di gonte salvino gne gne) aveva piu' responsabilita' dei due frescacciari richiamati sopra.

Gonde gonde perche' non ci sei piu'?



ma eravamo prontissimi.

questa sì è corretta informazione.



poi la caccia al runner.

non è il governo ma di un partito della maggioranza di governo.

tutta scienzah.



Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Rispondi