Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 9 ottobre 2021, 15:21
Certo, sono d'accordo con te. Secondo me sarebbe comunque preferibile mantenere sempre il percorso con arrivo a Como.
Ovvio, io sono di como e abito in cima al san fermo della battaglia, sarebbe pure meglio per me!
Comunque mi piacerebbe vedere un lombardia con arrivo a Sondrio (ci sono tante bellissime salite sui 700/800 metri di quota in valtellina), oppure con arrivo a varese o Luino, cuvignone, sette termini, brinzio e montegrino sono li per fare la corsa (per dirla alla Pino).
Dai che bello! È una salita che mi è sempre piaciuta tanto, mi fa venire in mente Bettini al Lombardia 2006.
Si, una bella salita, adatta a chiunque perché non è troppo lunga né durissima.
Da fare assolutamente se passi da como, anche perché trasuda la storia del ciclismo degli ultimi 15 anni
Penso che Walter intendesse che Alaphilippe per vincere su questo percorso debba contare su una corsa chiusa e un po' addormentata, proprio perché su salite lunghe i corridori da GT sono più forti. Non mi pare volesse sminuire il corridore
pietro ha scritto: ↑mercoledì 7 luglio 2021, 13:46
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
pietro ha scritto: ↑sabato 9 ottobre 2021, 15:39
Penso che Walter intendesse che Alaphilippe per vincere su questo percorso debba contare su una corsa chiusa e un po' addormentata, proprio perché su salite lunghe i corridori da GT sono più forti. Non mi pare volesse sminuire il corridore
Esattamente. Così come lo direi di Van der Poel, Van Aert, Colbrelli ecc
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 9 ottobre 2021, 15:21
Certo, sono d'accordo con te. Secondo me sarebbe comunque preferibile mantenere sempre il percorso con arrivo a Como.
Ovvio, io sono di como e abito in cima al san fermo della battaglia, sarebbe pure meglio per me!
Comunque mi piacerebbe vedere un lombardia con arrivo a Sondrio (ci sono tante bellissime salite sui 700/800 metri di quota in valtellina), oppure con arrivo a varese o Luino, cuvignone, sette termini, brinzio e montegrino sono li per fare la corsa (per dirla alla Pino).
Dai che bello! È una salita che mi è sempre piaciuta tanto, mi fa venire in mente Bettini al Lombardia 2006.
A proposito di trionfatori in maglia iridata Il percorso di quell'anno con il giro del lago per me è il top. Essendo io di Morbegno l'arrivo a Sondrio sarebbe un sogno. Ma credo rimarrà tale...
Walter_White ha scritto: ↑sabato 9 ottobre 2021, 15:28
luketaro ha scritto: ↑sabato 9 ottobre 2021, 15:20
Alaphilippe che ha già fatto podio a Como...
Altri tempi e altri interpreti. Attualmente Alaphilippe su percorsi duri duri ha molti più corridori davanti.
Winter ha scritto: ↑sabato 9 ottobre 2021, 15:22
Ma sei serio?
Ti sembra l'abbiano fatta a tutta? A parte l'allungo del gruppetti di Sivakov è stata una noia totale.
Le premesse della vigilia (e le mie aspettative) erano ben altre.
Poi chi vince ha sempre ragione, se riesce a portare a casa una corsa totalmente diversa dal mondiale in meno di 15 giorni da esso, entra in una dimensione molto superiore a quella attuale (ma per ora non è stato messo in difficoltà manco per sbaglio).
Altri tempi de che?
2 anni fa ha fatto top 5 al tour, adesso non è che, siccome per un periodo s'è disinteressato alle salite lunghe, è diventato un passista di colpo.
Poi se ti fai premesse sbagliate è un errore tuo: la corsa sta andando come era più probabile.
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
il_panta ha scritto: ↑sabato 9 ottobre 2021, 15:42
Walter_White ha scritto: ↑sabato 9 ottobre 2021, 14:53
Ma in QS Remco lo vogliono usare per tirare per Alaphilippe?
Tu come lo avresti usato?
Con ste gambe non andava da nessuna parte, ma un allungo verso Zambla alta glielo facevo provare
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
A proposito di trionfatori in maglia iridata Il percorso di quell'anno con il giro del lago per me è il top. Essendo io di Morbegno l'arrivo a Sondrio sarebbe un sogno. Ma credo rimarrà tale...
Io prima o poi ci spero, se il lombardia non avrà di fatto mai un percorso fisso, un'alternanza tale da coinvolgere anche sondrio mi piacerebbe!
E il territorio sarebbe perfetto!
Intanto Vincenzo si suicida tatticamente, temo.
Bravissimo Nibali, rischia di venir preso in contropiede, ma non può aspettare il testa a testa negli ultimi 3km
Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
Pogi probabilmente sa di non essere il più forte e prova così
Bravo Nibali, Pogacar però è ingiocabile, non lo vedono più fino a Bergamo.
Ma Roglic che fa?
A me piace molto come corridore, ma mi dà sempre più l'idea che sia uno che vada bene sui percorsi stile vuelta e Tour, quando andiamo sopra i 200 km perde qualcosa...
Ultima modifica di Walter_White il sabato 9 ottobre 2021, 15:53, modificato 1 volta in totale.
lucks83 ha scritto: ↑sabato 9 ottobre 2021, 15:52
Bravo Nibali, Pogacar però è ingiocabile, non lo vedono più fino a Bergamo.
Ma Roglic che fa?
A me piace molto come corridore, ma mi dà sempre più l'idea che sia uno che vada bene sui percorsi stile vuelta e Tour, quando andiamo sopra i 200 km perde qualcosa...
O non ha una grande gamba .
In questa stagione ai Paesi Baschi e alla Vuelta le azioni da lontano le ha fatte ( coadivuato)
Se le ha invece grande errore non seguire Pogacar
Al momento propendo per la prima ipotesi.
Ultima modifica di Il Complottista il sabato 9 ottobre 2021, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Se Roglic ne ha può mettere Vingegaard a collaborare con Masnada