Giro di Lombardia 2021

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da Il Complottista »

barrylyndon ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 16:50 Come dicevo.una corsa di 240 km e' tutt'altra cosa rispetto alle classiche italiane..
Inoltre Pogacar ha gia' dimostrato sul Superga..dopo la faticaccia alle 3valli
Ma aveva fatto terzo e quarto tra Tre Valli e Milano - Torino , il Pogacar in vacanza era quello post Olimpiade , stava tirando il fiato.
E ha avuto ragione lui .
Ultima modifica di Il Complottista il sabato 9 ottobre 2021, 17:12, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Krisper ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:07 A me le rivalità piacciono, se a qualcuno sta sulle palle, ma ne farò una ragione.
Non ho nessuna antipatia per Roglic, anzi, ma sono molto più sereno di molti anti-nibaliani e di difensori di cause che non esistono.

:bll:

Per Roglic, non ha gambe ed arriva quarto!

E' un fuoriclasse, ma gli manca qualcosa di testa, che che poi gli imballa le gambe nei momenti topici.
Dopo che è scappato Pogacar, gli si è spenta la luce!
Quella è testa,più che gambe.
Resta che hai scritto una cavolata, anche sta storia della testa non sta in piedi, è un'elucubrazione esagerata. È parso palese dal tratto finale del Ganda fino al traguardo che Roglic non avesse sta gran gamba. La testa non c'entra, infatti si è staccato anche a BG alta mica per la testa.


herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da herbie »

herbie ha scritto: lunedì 20 settembre 2021, 13:11
frcre ha scritto: lunedì 20 settembre 2021, 12:59
cassius ha scritto: lunedì 20 settembre 2021, 10:27

Lo ha già annunciato ufficialmente?
Razionalità vorrebbe che non corresse il Lombardia 6 gg dopo la Roubaix.
Anche se qualche “pazzo” tenterà l’accoppiata…ad esempio ho visto Moscon
Per un Moscon in forma sarebbe perfetta.
Bettiol, Hirschi?
secondo me sottovaluti il percorso. Questo è un percorso per scalatori, fatto di salite di lunghezza tale da favorire gli scalatori, che si deciderà, se si vorrà fare la corsa, su una salita di 10 km. con pendenze in doppia cifra nei tre km. finali (lascia stare una pendenza media calcolata su 3 km...).
Per dire, se ci fosse il Pogacar del Tour, la corsa sarebbe chiusa in partenza. Forse Hirschi? Non è un percorso per Moscon, a meno che non ci siano attacchi sulle salite e poi si decida sullo strappetto finale o allo sprint.
meno male, evidentemente non ero io in crisi quando il Passo di Ganda mi era sembrato duro, nel finale, una salita per scalatori....l'hanno trovato duretto anche il 99% dei corridori, vista la corsa di oggi, mi pare....


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da pietro »

frcre ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:08
GregLemond ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 16:59
frcre ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 16:50

Mi sa che l'unico che può puntare alle 10 monumento é lui, oltre a una decina di GT.
40 mila 😀

Tra 2 e 10 ci passa 8
Ho detto può puntare a vincere non che ci riuscirà sicuramente.
Se non salta fuori qualcun altro mi pare che in 15 anni di carriera non sia assurdo pensare che possa vincere 3-4 Lombardia, 3-4 Liegi, 1-2 Sanremo e 1-2 Fiandre.
La roubaix non so, il motore ci sarebbe e allo sprint o dopo 270 km é difficile da battere.
Però non mi pare un fenomeno nella guida della bici.
Ma se oggi si è salvato più volte in maniera esemplare in discesa. Non ricordo episodi in cui sia stato in difficoltà a causa di problemi di guida


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18496
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Il Complottista ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:11
barrylyndon ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 16:50 Come dicevo.una corsa di 240 km e' tutt'altra cosa rispetto alle classiche italiane..
Inoltre Pogacar ha gia' dimostrato sul Superga..dopo la faticaccia alle 3valli
Ma aveva fatto terzo e quarto , il Pogacar in vacanza era quello post Olimpiade , stava tirando il fiato.
E ha avuto ragione lui .
Infatti..io ho bonariamente ammonito chi lo riteneva fuori dai giochi..perche' a Superga e' arrivato quarto NONOSTANTE la faticaccia del giorno prima.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Faciolaro
Messaggi: 785
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 9:03

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da Faciolaro »

Grandissimo Tadej, si è nascosticchiato alla Mi-To e oggi ha fatto il numero.

Valverde inguardabile ma anche Alaphilippe che prova a portare via un gruppetto per rientrare sui primi e chiede collaborazione


schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da schwoch83 »

:sedia:
luketaro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:02
schwoch83 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 16:55
Krisper ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 16:44 pogacar è già una leggenda a 22 anni!

Roglic ha perso un Lombardia già vinto.
La jumbo ha corso malissimo, Roglic ha ceduto anche di testa e Nibali gliel'ha fatta pagare.

Speravo in una gara più spettacolare, ma contento di aver sbagliato il pronostico.

P.S. percorso orribile.
Arridatece Como!
???

L'antipatia per roglic vi fa scrivere cose assurde :D

Semplicemente oggi roglic non era al top (e ci sta, visto che è a tutta dalle olimpiadi) e non aveva le gambe per stare con pogacar o alaphilippe. Comunque ha chiuso quarto, non trentesimo.
La jumbo ha corso bene (molto meglio della quickstep imho) ma se il capitano non è in gran giornata non c'è molto da fare.
Ma poi che c'entra Nibali con la corsa di roglic? Bohhh :D

ps: per chi dice che roglic soffre la distanza, ha "solo" vinto una gara di 260 km che parte e arriva a liegi...
Oggi Roglic non era al massimo perché è stato sveglio tutta la notte a guardare le foto di una certa stanza dei trofei...
In effetti la stanza dei trofei di roglic è proprio desolante, con 3 vuelta, 1 liegi, 1 medaglia mondiale e soprattutto un oro olimpico... ma vi leggete quando scrivete? :D


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

pietro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:13
frcre ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:08
GregLemond ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 16:59

40 mila 😀

Tra 2 e 10 ci passa 8
Ho detto può puntare a vincere non che ci riuscirà sicuramente.
Se non salta fuori qualcun altro mi pare che in 15 anni di carriera non sia assurdo pensare che possa vincere 3-4 Lombardia, 3-4 Liegi, 1-2 Sanremo e 1-2 Fiandre.
La roubaix non so, il motore ci sarebbe e allo sprint o dopo 270 km é difficile da battere.
Però non mi pare un fenomeno nella guida della bici.
Ma se oggi si è salvato più volte in maniera esemplare in discesa. Non ricordo episodi in cui sia stato in difficoltà a causa di problemi di guida
Ad oggi non ha semplicemente punti deboli. La Roubaix però non la proverà neanche mai, giustamente direi. Per vari motivi non sarebbe di certo tra i top li, ma vista l'illegalità potrebbe pure sorprendere.


marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da marc »

Mi piacerebbe sapere cosa ha detto Alaphilippe dopo il traguardo a Masnada


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da Krisper »

chinaski89 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:11
Krisper ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:07 A me le rivalità piacciono, se a qualcuno sta sulle palle, ma ne farò una ragione.
Non ho nessuna antipatia per Roglic, anzi, ma sono molto più sereno di molti anti-nibaliani e di difensori di cause che non esistono.

:bll:

Per Roglic, non ha gambe ed arriva quarto!

E' un fuoriclasse, ma gli manca qualcosa di testa, che che poi gli imballa le gambe nei momenti topici.
Dopo che è scappato Pogacar, gli si è spenta la luce!
Quella è testa,più che gambe.
Resta che hai scritto una cavolata, anche sta storia della testa non sta in piedi, è un'elucubrazione esagerata. È parso palese dal tratto finale del Ganda fino al traguardo che Roglic non avesse sta gran gamba. La testa non c'entra, infatti si è staccato anche a BG alta mica per la testa.
Quando parli con me, specie di cose di testa, prima di affermare che dico cavolate pensaci bene.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Climbing ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:09 Mah, secondo me Roglic è molto più forte su gare non lunghissime, dove il fondo fa un po' meno differenza.
Poi stiamo comunque parlando di un campione.

Pogacar però è proprio un altro pianeta...
Nelle gare monumento e mondiali rende molto meno. La sua Liegi vinta in maniera quasi rocambolesca è forse l'eccezione.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
schwoch83
Messaggi: 535
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 19:06

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da schwoch83 »

Krisper ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:07 A me le rivalità piacciono, se a qualcuno sta sulle palle, ma ne farò una ragione.
Non ho nessuna antipatia per Roglic, anzi, ma sono molto più sereno di molti anti-nibaliani e di difensori di cause che non esistono.

:bll:

Per Roglic, non ha gambe ed arriva quarto!

E' un fuoriclasse, ma gli manca qualcosa di testa, che che poi gli imballa le gambe nei momenti topici.
Dopo che è scappato Pogacar, gli si è spenta la luce!
Quella è testa,più che gambe.
Uno così scarso di testa, che vince la liegi due settimane dopo la mazzata del tour perso al penultimo giorno (che avrebbe distrutto chiunque, vedi fignon 1989) e che si ripete alla vuelta dopo altri 20 giorni. Ah, così scarso di testa che 20 giorni dopo un tour abbandonato per una caduta vince l'oro alle olimpiadi...


herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da herbie »

Krisper ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:07

Per Roglic, non ha gambe ed arriva quarto!

E' un fuoriclasse, ma gli manca qualcosa di testa, che che poi gli imballa le gambe nei momenti topici.
Dopo che è scappato Pogacar, gli si è spenta la luce!
Quella è testa,più che gambe.
Roglic, da quando ha iniziato a correre, si dimostra un vero "cagnaccio" anche quando non ha gambe, fu la prima cosa che notai.
Proprio per questo,penso che più che mancargli qualcosa "di testa", gli manchi qualcosa "di gambe" per certi traguardi di corse super come questi. D'altra parte gli mancano dieci anni di agonismo che hanno gli altri nel bagaglio.
Ciò non vuol dire che abbia numeri da fuoriclasse sui suoi terreni favoriti, che sono molti. Per questo motivo, può comunque vincere ancora grandi corse, nonostante gli avversari.
Ultima modifica di herbie il sabato 9 ottobre 2021, 17:19, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4054
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da UribeZubia »

marc ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:15 Mi piacerebbe sapere cosa ha detto Alaphilippe dopo il traguardo a Masnada
Spero gli abbia fatto i complimenti per il secondo posto.


PALESTINA LIBERA !
marc
Messaggi: 2823
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da marc »

Perdonate, ma alla fine si conosce il vero motivo per cui Rcs porta l'arrivo ogni tanto a Bergamo? È per motivazioni economiche? Cioè Como città non vuole o non può pagare sempre l'arrivo e quindi dirottano su Bg? Perché una motivazione tecnica dietro questa scelta non può esistere...


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Krisper ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:17
chinaski89 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:11
Krisper ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:07 A me le rivalità piacciono, se a qualcuno sta sulle palle, ma ne farò una ragione.
Non ho nessuna antipatia per Roglic, anzi, ma sono molto più sereno di molti anti-nibaliani e di difensori di cause che non esistono.

:bll:

Per Roglic, non ha gambe ed arriva quarto!

E' un fuoriclasse, ma gli manca qualcosa di testa, che che poi gli imballa le gambe nei momenti topici.
Dopo che è scappato Pogacar, gli si è spenta la luce!
Quella è testa,più che gambe.
Resta che hai scritto una cavolata, anche sta storia della testa non sta in piedi, è un'elucubrazione esagerata. È parso palese dal tratto finale del Ganda fino al traguardo che Roglic non avesse sta gran gamba. La testa non c'entra, infatti si è staccato anche a BG alta mica per la testa.
Quando parli con me, specie di cose di testa, prima di affermare che dico cavolate pensaci bene.
Elucubrazioni a mio avviso insensate se preferisci, ma dire che oggi a Roglic è mancata la testa più delle gambe non sta né in cielo né in terra dai


herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da herbie »

UribeZubia ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:18
marc ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:15 Mi piacerebbe sapere cosa ha detto Alaphilippe dopo il traguardo a Masnada
Spero gli abbia fatto i complimenti per il secondo posto.
non sembrava proprio....
per me tra lui e il DS non una bella figura. Però è coinvolgente anche per questo. :P


Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

L' anno prossimo deve accoppiare al Tour Giro o Vuelta.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4054
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da UribeZubia »

herbie ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:21
UribeZubia ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:18
marc ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:15 Mi piacerebbe sapere cosa ha detto Alaphilippe dopo il traguardo a Masnada
Spero gli abbia fatto i complimenti per il secondo posto.
non sembrava proprio....
per me tra lui e il DS non una bella figura. Però è coinvolgente anche per questo. :P
Ho spento subito dopo l'arrivo. Dunque lo hanno cazziato ?


PALESTINA LIBERA !
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Visto che siamo in vena di provocazioni , io faccio la mia .
Ma se Remco non avesse fatto l'azione da lontano alla Bernocchi e si fosse gestito meglio non sarebbe stato più utile alla squadra oggi ?


Luca90
Messaggi: 14303
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da Luca90 »

UribeZubia ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:18
marc ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:15 Mi piacerebbe sapere cosa ha detto Alaphilippe dopo il traguardo a Masnada
Spero gli abbia fatto i complimenti per il secondo posto.
secondo me gli avrebbe messo volentieri le mani addosso :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da Krisper »

chinaski89 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:20
Krisper ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:17
chinaski89 ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:11

Resta che hai scritto una cavolata, anche sta storia della testa non sta in piedi, è un'elucubrazione esagerata. È parso palese dal tratto finale del Ganda fino al traguardo che Roglic non avesse sta gran gamba. La testa non c'entra, infatti si è staccato anche a BG alta mica per la testa.
Quando parli con me, specie di cose di testa, prima di affermare che dico cavolate pensaci bene.
Elucubrazioni a mio avviso insensate se preferisci, ma dire che oggi a Roglic è mancata la testa più delle gambe non sta né in cielo né in terra dai
Così va meglio.
Mi piace dibattere con chi la pensa diversamente da me, ma non permetto a nessuno di mancarmi di rispetto.


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4054
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Il Complottista ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:24 Visto che siamo in vena di provocazioni , io faccio la mia .
Ma se Remco non avesse fatto l'azione da lontano alla Bernocchi e si fosse gestito meglio non sarebbe stato più utile alla squadra oggi ?
Visto che pare possa vincere solo Laigueglia e Bernocchi,almeno quelle lasciamogliele vincere. :D :D


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6296
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da Patate »

Il Complottista ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:24 Visto che siamo in vena di provocazioni , io faccio la mia .
Ma se Remco non avesse fatto l'azione da lontano alla Bernocchi e si fosse gestito meglio non sarebbe stato più utile alla squadra oggi ?
E se Almeida non si fosse spompato per non vincere né Emilia né Milano Torino non sarebbe stato più utile alla squadra oggi? :D
Ultima modifica di Patate il sabato 9 ottobre 2021, 17:32, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4054
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Patate ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:31
Il Complottista ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:24 Visto che siamo in vena di provocazioni , io faccio la mia .
Ma se Remco non avesse fatto l'azione da lontano alla Bernocchi e si fosse gestito meglio non sarebbe stato più utile alla squadra oggi ?
E se Almeida non si fosse spompato per non vincere nessuna tra Emilia e Milano Torino non sarebbe stato più utile alla squadra oggi? :D
:clap: :clap:


PALESTINA LIBERA !
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Patate ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:31
Il Complottista ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:24 Visto che siamo in vena di provocazioni , io faccio la mia .
Ma se Remco non avesse fatto l'azione da lontano alla Bernocchi e si fosse gestito meglio non sarebbe stato più utile alla squadra oggi ?
E se Almeida non si fosse spompato per non vincere nessuna tra Emilia e Milano Torino non sarebbe stato più utile alla squadra oggi? :D
E se Alaphilippe non si fosse spompato per non vincere il Mondiale... ah, no.


max
Messaggi: 1169
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da max »

Ha vinto il piú forte di giornata, nessuno degli altri corridori gli avrebbe mai concesso un metro sul Ganda, semplicemente se ne è andato di forza, magari non come la famosa tappa di quest'anno del Tour, ma sicuramente era un altro Pogacar rispetto al Giro dell'Emilia e alla Milano-Torino, perchè è passato dal farsi staccare in salita a dare 35" a tutti sullo scollino del Ganda; non è la prima volta che negli ultimi anni si vedono dei cambi di forma molto rapidi.
Roglic era appannato, avrà preso una giornata non buona, il fatto che non c'abbia nemmeno provato a seguire Pogacar, era sintomatico che non stava al massimo.
Deceuninck non ha corso al meglio, ma piú che criticare Masnada, a me sembra piú colpa di Alaphilippe che aveva incominciato bene la discesa, poi nel primo falsopiano si è defiliato e ha creato una situazione da scatti e controscatti dove Masnada è partito(in modo neanche troppo veemente, semplicenente nessuno lo ha seguito e si è creato un buco).
Remco male, ma sulle salite lunghe paga ancora qualcosa dai big, e con questo tracciato ci poteva stare che fosse un pò troppo duro per lui e che andasse in difficoltà.
Ultima modifica di max il sabato 9 ottobre 2021, 17:50, modificato 1 volta in totale.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da frcre »

pietro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:13
frcre ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:08
GregLemond ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 16:59

40 mila 😀

Tra 2 e 10 ci passa 8
Ho detto può puntare a vincere non che ci riuscirà sicuramente.
Se non salta fuori qualcun altro mi pare che in 15 anni di carriera non sia assurdo pensare che possa vincere 3-4 Lombardia, 3-4 Liegi, 1-2 Sanremo e 1-2 Fiandre.
La roubaix non so, il motore ci sarebbe e allo sprint o dopo 270 km é difficile da battere.
Però non mi pare un fenomeno nella guida della bici.
Ma se oggi si è salvato più volte in maniera esemplare in discesa. Non ricordo episodi in cui sia stato in difficoltà a causa di problemi di guida
Va piano ha perso 35 secondi da masnada che faceva le curve quadrate


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Ha perso 25" da uno che ha rischiato tantissimo, ha spinto tantissimo e sapeva la discesa a memoria (e tra l'altro è pure un buon discesista, non faceva le curve quadrate). Dietro con Vingegaard in testa hanno perso ulteriori secondi


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
herbie
Messaggi: 8300
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da herbie »

UribeZubia ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:24
herbie ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:21
UribeZubia ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:18

Spero gli abbia fatto i complimenti per il secondo posto.
non sembrava proprio....
per me tra lui e il DS non una bella figura. Però è coinvolgente anche per questo. :P
Ho spento subito dopo l'arrivo. Dunque lo hanno cazziato ?
sì con tutta evidenza. E lui, secondo arrivato di una monumento, che porta la maglia sul podio, costretto a scusarsi.
Il tutto in diretta TV.
Con tutto ciò, Alaphilippe ha perso la corsa secondo me non esattamente per colpa sua, o comunque per una lieve disattenzione, poichè per la ristrettezza della sede stradale del tratto tra Ganda e Selvino, è rimasto "chiuso" dietro alcuni corridori nel momento in cui avrebbe potuto seguire Masnada in discesa (e ne aveva tutta la possibilità)....
Ultima modifica di herbie il sabato 9 ottobre 2021, 18:19, modificato 1 volta in totale.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Pareri sparsi.
- pogi è un fenomeno. Ma qui siamo capaci tutti.
- roglic non aveva la gamba dei giorni migliori ma alla fine è arrivato quarto. Non capisco le critiche.
- non credo che philippo avesse tutta sta gran gamba che dicono in molti. L'avesse avuta, avrebbe seguito pogi, il treno buono era quello.
- almeida. Altro bluff supersopravvalutato di questo forum. Sia chiaro ... È un buon corridore ma non è e non sarà mai della partita contro quelli bravi, che siano gt o classiche. Poi può fare un terzo al giro, se il cast dovesse essere di secondo piano.
- lo chiedo seriamente .... Il Carneade c'era oggi?
- il piccoletto. L'ho gia detto e lo ripeto ... Mi sembra il Jacobs di 2-3 anni fa. Dava sempre limpressione di uccidere tutti, poi quando arrivavano quelli buoni .... Se Non lo pompaste così tanto, mi farebbe tenerezza perche in questo percorso lui non può vincere. Non oggi. Non fra un anno. Non fra 10 anni. Dovrebbe staccare tutti in salita (ma pogi ha solo 1 anno e mezzo più di lui) poi lo riprenderebbero in discesa e poi dovrebbe di nuovo staccare tutti da qualche parte. Terrapiattismo.
- valvpity. È davvero bravissimo, fino a pochi anni fa, quando faceva ancora paura, si sarebbe staccato su questa salita come si sarebbe staccato sul miukin, come si sarebbe staccato sulle prime salite della vuelta. Ora non fa più paura. Però non lo stacchi mai


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
lucks83
Messaggi: 4154
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da lucks83 »

marc ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 17:19 Perdonate, ma alla fine si conosce il vero motivo per cui Rcs porta l'arrivo ogni tanto a Bergamo? È per motivazioni economiche? Cioè Como città non vuole o non può pagare sempre l'arrivo e quindi dirottano su Bg? Perché una motivazione tecnica dietro questa scelta non può esistere...
Ovviamente non so il motivo ufficiale dello spostamento.
Però posso dirti che Como da qualche mese a questa parte è congestionata pesantemente dal traffico.
L'autostrada che porta in svizzera, a chiasso, è molto spesso chiusa o ridotta a una sola corsia, con la conseguenza che il traffico autostradale viene deviato su San Fermo della Battaglia e in città a como, per poi riprendere l'autostrada a chiasso (per chi passa da como si passa da Cernobbio).
Con una situazione del genere è pressoché impossibile organizzare un arrivo sul lungolago e soprattutto tenere chiusa la via nino bixio (che è un punto cruciale dello svolgimento della corsa).
Tant'è vero che alla partenza, stamattina, hanno fatto passare i corridori in città murata, mai successo prima.


rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da rododendro »

Annata straordinaria, siamo tra il Merckx del 73 e l'Hinault del 79, dal rientro alle corse dopo il post Olimpiadi non ha mai trovato la gamba "giusta" ma piano piano avvicinandosi all'obbiettivo si è visto che si stava ritrovando, Masnada è andato fortissimo nel finale di stagione, presumo avesse le gambe per giocarsela e credo il risultato finale non sarebbe cambiato comunque, Roglic all'Emilia era straripante, il dilemma è capire quanto c'è in mezzo ad una sua giornata buona ma non brillantissima e lo Zar che arriva in zona top forma......la Freccia, se avesse potuto correrla, ci avrebbe dato una bella idea sul duello con Ala.....Pogi Fenomeno Ala fuoriclasse Roglic Campione può andar bene ???
E grandi complimenti a Masnada...


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:17 - valvpity. È davvero bravissimo, fino a pochi anni fa, quando faceva ancora paura, si sarebbe staccato su questa salita come si sarebbe staccato sul miukin, come si sarebbe staccato sulle prime salite della vuelta. Ora non fa più paura. Però non lo stacchi mai
veramente sul mikuni si è staccato. :D


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

dietzen ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:31
beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:17 - valvpity. È davvero bravissimo, fino a pochi anni fa, quando faceva ancora paura, si sarebbe staccato su questa salita come si sarebbe staccato sul miukin, come si sarebbe staccato sulle prime salite della vuelta. Ora non fa più paura. Però non lo stacchi mai
veramente sul mikuni si è staccato. :D
Volevo vedere se eri attento :D
Boh ... Io lo ricordo nel gruppo wva


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:32
dietzen ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:31
beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:17 - valvpity. È davvero bravissimo, fino a pochi anni fa, quando faceva ancora paura, si sarebbe staccato su questa salita come si sarebbe staccato sul miukin, come si sarebbe staccato sulle prime salite della vuelta. Ora non fa più paura. Però non lo stacchi mai
veramente sul mikuni si è staccato. :D
Volevo vedere se eri attento :D
Boh ... Io lo ricordo nel gruppo wva
è stato uno di quelli saltati abbastanza presto.
comunque colgo il senso del tuo discorso, ma sono d'accordo solo se ti riferisci al valverde del decennio scorso (anzi di quello ancora prima - fa ridere, per quanto impressiona, usare queste definizioni temporali per un atleta di alto livello), quello dei suoi vent'anni insomma. con gli anni il murciano è diventato più resistente e ha perso qualcosa come sprint e scatto, una cosa normale con l'andare avanti dell'età. ma il valverde di sei-sette stagioni fa aveva già fatto questo passaggio, oggi non tiene certo meglio di allora in salita.
vero è invece che ha perso ulteriormente in esplosività e quindi nei finali coi migliori è praticamente impossibile per lui prevalere, dovrebbe imparare a muoversi più da lontano ma non ce lo vedo a cambiare ormai...


CicloSprint
Messaggi: 7659
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Masnada come Contini 1979, Chinetti 1980 e Rosa 2016.....


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da nino58 »

CicloSprint ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:45 Masnada come Contini 1979, Chinetti 1980 e Rosa 2016.....
Rosa 2016 qualche rimpianto in più.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4243
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da sceriffo »

Alaphilippe avrebbe potuto rientrare nella discesa del Selvino. Ha attaccato, poi nel falsopiano prima dello scollinamento é partito Masnada. Se la DQS aveva deciso di puntare su Alaphilippe, Masnada doveva tenere alto il ritmo su quel falsopiano, non scattare. Poi ci avrebbe pensato il Francese a rientrare. Ecco perché JA era parecchio imcaz.zato dopo il traguardo. Comunque grandissimo Pogacar, tutto assolutamente meritato!


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

sceriffo ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:02 Alaphilippe avrebbe potuto rientrare nella discesa del Selvino. Ha attaccato, poi nel falsopiano prima dello scollinamento é partito Masnada. Se la DQS aveva deciso di puntare su Alaphilippe, Masnada doveva tenere alto il ritmo su quel falsopiano, non scattare. Poi ci avrebbe pensato il Francese a rientrare. Ecco perché JA era parecchio imcaz.zato dopo il traguardo. Comunque grandissimo Pogacar, tutto assolutamente meritato!
io non ho capito alaphilippe in quel frangente. nel senso che era chiaro che doveva andare come tu scrivi, e infatti masnada non è scattato, si è portato avanti per tenere alta l'andatura, solo che nessuno si è messo alla sua ruota, e quando si è accorto di avere un gap ha tirato dritto. e qui probabilmente lui ha disatteso gli ordini di squadra, ma pure alaphilippe non doveva lasciarsi sfilare il quel momento, teneva la ruota del compagna e poi quando si tornava in discesa partiva.


M*A*S*H
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 9:43

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da M*A*S*H »

beppesaronni ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 15:50
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
simociclo ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 15:48 Non vincerà, ma chi non ammette la grandezza di Nibali è in malafede
Dai, segui il ciclismo da anni, come fai a non vedere che è stata una cosa per i fotografi e che tra due minuti affondera?
è da 10 anni che c'è 'sto cinema.
secondo me dall'ammiraglia telefonano ai fotografi.

che poi chi c### le guarda 'ste fotografie....
Ultima modifica di M*A*S*H il sabato 9 ottobre 2021, 19:32, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4243
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da sceriffo »

dietzen ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:17
sceriffo ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:02 Alaphilippe avrebbe potuto rientrare nella discesa del Selvino. Ha attaccato, poi nel falsopiano prima dello scollinamento é partito Masnada. Se la DQS aveva deciso di puntare su Alaphilippe, Masnada doveva tenere alto il ritmo su quel falsopiano, non scattare. Poi ci avrebbe pensato il Francese a rientrare. Ecco perché JA era parecchio imcaz.zato dopo il traguardo. Comunque grandissimo Pogacar, tutto assolutamente meritato!
io non ho capito alaphilippe in quel frangente. nel senso che era chiaro che doveva andare come tu scrivi, e infatti masnada non è scattato, si è portato avanti per tenere alta l'andatura, solo che nessuno si è messo alla sua ruota, e quando si è accorto di avere un gap ha tirato dritto. e qui probabilmente lui ha disatteso gli ordini di squadra, ma pure alaphilippe non doveva lasciarsi sfilare il quel momento, teneva la ruota del compagna e poi quando si tornava in discesa partiva.
Sì, però sulla Rai tra l'attacco di Alaphilippe e quello di Masnada ci deve essere stata un'interruzione o mi sono perso io qualcosa, perché prima c'era JA di brutto all'attacco, poi me lo inquadrano in fondo al gruppetto.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da dietzen »

sceriffo ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:26
dietzen ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:17
sceriffo ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:02 Alaphilippe avrebbe potuto rientrare nella discesa del Selvino. Ha attaccato, poi nel falsopiano prima dello scollinamento é partito Masnada. Se la DQS aveva deciso di puntare su Alaphilippe, Masnada doveva tenere alto il ritmo su quel falsopiano, non scattare. Poi ci avrebbe pensato il Francese a rientrare. Ecco perché JA era parecchio imcaz.zato dopo il traguardo. Comunque grandissimo Pogacar, tutto assolutamente meritato!
io non ho capito alaphilippe in quel frangente. nel senso che era chiaro che doveva andare come tu scrivi, e infatti masnada non è scattato, si è portato avanti per tenere alta l'andatura, solo che nessuno si è messo alla sua ruota, e quando si è accorto di avere un gap ha tirato dritto. e qui probabilmente lui ha disatteso gli ordini di squadra, ma pure alaphilippe non doveva lasciarsi sfilare il quel momento, teneva la ruota del compagna e poi quando si tornava in discesa partiva.
Sì, però sulla Rai tra l'attacco di Alaphilippe e quello di Masnada ci deve essere stata un'interruzione o mi sono perso io qualcosa, perché prima c'era JA di brutto all'attacco, poi me lo inquadrano in fondo al gruppetto.
la regia non è stata il massimo oggi, la mia impressione è che alaphilippe avesse fatto il forcing nel primo tratto di discesa, ma aveva comunque gli altri a ruota, e nel tratto in falsopiano si è rialzato, masnada è andato in testa per tirare ma gli altri si erano tutti più o meno rialzati e allora lui ha proseguito da solo.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da pietro »

rododendro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:17 Annata straordinaria, siamo tra il Merckx del 73 e l'Hinault del 79, dal rientro alle corse dopo il post Olimpiadi non ha mai trovato la gamba "giusta" ma piano piano avvicinandosi all'obbiettivo si è visto che si stava ritrovando, Masnada è andato fortissimo nel finale di stagione, presumo avesse le gambe per giocarsela e credo il risultato finale non sarebbe cambiato comunque, Roglic all'Emilia era straripante, il dilemma è capire quanto c'è in mezzo ad una sua giornata buona ma non brillantissima e lo Zar che arriva in zona top forma......la Freccia, se avesse potuto correrla, ci avrebbe dato una bella idea sul duello con Ala.....Pogi Fenomeno Ala fuoriclasse Roglic Campione può andar bene ???
E grandi complimenti a Masnada...
Perché Roglic inferiore ad Alaphilippe?


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da rododendro »

pietro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:44
rododendro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:17 Annata straordinaria, siamo tra il Merckx del 73 e l'Hinault del 79, dal rientro alle corse dopo il post Olimpiadi non ha mai trovato la gamba "giusta" ma piano piano avvicinandosi all'obbiettivo si è visto che si stava ritrovando, Masnada è andato fortissimo nel finale di stagione, presumo avesse le gambe per giocarsela e credo il risultato finale non sarebbe cambiato comunque, Roglic all'Emilia era straripante, il dilemma è capire quanto c'è in mezzo ad una sua giornata buona ma non brillantissima e lo Zar che arriva in zona top forma......la Freccia, se avesse potuto correrla, ci avrebbe dato una bella idea sul duello con Ala.....Pogi Fenomeno Ala fuoriclasse Roglic Campione può andar bene ???
E grandi complimenti a Masnada...
Perché Roglic inferiore ad Alaphilippe?
No, era solo un tentativo per differenziare, sono tre campioni, anche se nelle corse di un giorno direi di sì, la Liegi è nell'albo d'oro ma è un grazioso regalo di Julian....


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da pietro »

Se era solo per le classiche sono d'accordo allora :cincin:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

rododendro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:48
pietro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 19:44
rododendro ha scritto: sabato 9 ottobre 2021, 18:17 Annata straordinaria, siamo tra il Merckx del 73 e l'Hinault del 79, dal rientro alle corse dopo il post Olimpiadi non ha mai trovato la gamba "giusta" ma piano piano avvicinandosi all'obbiettivo si è visto che si stava ritrovando, Masnada è andato fortissimo nel finale di stagione, presumo avesse le gambe per giocarsela e credo il risultato finale non sarebbe cambiato comunque, Roglic all'Emilia era straripante, il dilemma è capire quanto c'è in mezzo ad una sua giornata buona ma non brillantissima e lo Zar che arriva in zona top forma......la Freccia, se avesse potuto correrla, ci avrebbe dato una bella idea sul duello con Ala.....Pogi Fenomeno Ala fuoriclasse Roglic Campione può andar bene ???
E grandi complimenti a Masnada...
Perché Roglic inferiore ad Alaphilippe?
No, era solo un tentativo per differenziare, sono tre campioni, anche se nelle corse di un giorno direi di sì, la Liegi è nell'albo d'oro ma è un grazioso regalo di Julian....
A volata regolare chi l' avrebbe vinta? Pogacar o Hirschi?


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Cazzo, non mi rispondeva nessuno e sono andato a controllare.
È arrivato 36esimo hirshi il Carneade :cuore: dai, non è male per un discreto corridore baciato un tempo per 2 mesi da dio


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
jan80
Messaggi: 2538
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da jan80 »

oggi poche storie ha vinto il piu' forte,anche se Masnada stava con Alaphilippe non lo riprendevano una volta finata la discesa......se Alaphilippe voleva vincere il Lombardia doveva stare con Pogacar quando ha attaccato oppure stare con Masnada in discesa.......per il resto giornata nera per Roglic e Remco,ma lo sloveno alla fine per poco non fa comunque podio,invece fenomeno Valverde,ha 41 anni stare con i primi alla Liegi e al Lombardia non puo' che significare che sia stato per questo sport un grandissimo


FRANCESCO1980
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 15:49

Re: Giro di Lombardia 2021

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

Pogacar : . . . no limits ! ! !
Ultima modifica di FRANCESCO1980 il sabato 9 ottobre 2021, 20:42, modificato 1 volta in totale.


Rispondi