Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Primo86
Messaggi: 2051
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 1:05

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da Primo86 »

lemond ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 8:46
Mi piacerebbe tu mi spiegassi il senso di andare a vedere sul posto una corsa? Al massimo un circuito di pochi Km. ha qualche senso, ma su un tracciato normale vedi passare una sola volta i corrdori, magari non li riconosci ed è finita lì! Il ciclismo, s.m. è uno spettacolo televisivo, il resto è folclore. :)
Vabbè ma campeggiare è una cosa che piace, così come piace andare in curva e sbamparsi anche i fumogeni. Ci sta, non fanno male a nessuno (i mitologici tifosi del ciclismo almeno).

Comunque se lo fa uno che viene poi a scrivere sul forum senza pretesa alcuna, o su un blog personale, non vedo il problema.
Altro discorso quello relativo ad alcuni personaggi che parlano e scrivono quasi soltanto di pubblico, birre, cessi pubblici e tende, per professione, ma sono sempre estremamente taciturni (o, peggio, gravemente impreparati) quando si tratta di fare analisi a beneficio dei tanti che questo sport non sono interessati a guardarlo di spalle.

Ma questo è un altro discorso.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Primo86 ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 16:57
lemond ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 8:46
Mi piacerebbe tu mi spiegassi il senso di andare a vedere sul posto una corsa? Al massimo un circuito di pochi Km. ha qualche senso, ma su un tracciato normale vedi passare una sola volta i corrdori, magari non li riconosci ed è finita lì! Il ciclismo, s.m. è uno spettacolo televisivo, il resto è folclore. :)
Vabbè ma campeggiare è una cosa che piace, così come piace andare in curva e sbamparsi anche i fumogeni. Ci sta, non fanno male a nessuno (i mitologici tifosi del ciclismo almeno).

Comunque se lo fa uno che viene poi a scrivere sul forum senza pretesa alcuna, o su un blog personale, non vedo il problema.
Altro discorso quello relativo ad alcuni personaggi che parlano e scrivono quasi soltanto di pubblico, birre, cessi pubblici e tende, per professione, ma sono sempre estremamente taciturni (o, peggio, gravemente impreparati) quando si tratta di fare analisi a beneficio dei tanti che questo sport non sono interessati a guardarlo di spalle.

Ma questo è un altro discorso.
Hai ragione, anche se per me la cosa non vale: andai in campeggio una volta, con la scuola, arrivammo la mattina e dopo desinare avevo già compreso che la cosa non faceva per me e tornai "chez-moi". :) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10531
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

C'ero a Montecampione e a Oropa - :bll: :bll: :bll:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 17:22 C'ero a Montecampione e a Oropa - :bll: :bll: :bll:
:worthy:


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Se piove, Pogi ne mette uno per angolo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
galibier98
Messaggi: 509
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da galibier98 »

nikybo85 ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 16:21
Albumciclismo ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 15:47
nikybo85 ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 14:51 Immagino solo cosa sarebbe potuto essere a livello emozionale.
Beh, sai quella volta, come si suol dire.. io c'ero. Avevo dormito a Valloire in tenda, pioggia tutta la notte. Ne venivo sin dai Pirenei, con la moto, dove lo avevo visto vincere a Plateau de Beille. Mi ero concesso una specie di vacanza sogno perchè me l'ero meritata, dopo aver preso 30 sia in "Scienza delle Costruzioni" che in "Macchine". Avevo davvero bisogno, dopo tante formule, di riavvicinarmi ad una dimensione più spirituale. Così il Tour.
Dunque, quella notte aveva sempre piovuto e la mattina dopo.. pure, dopo una breve tregua. La mia tenda era zuppa ma l'avevo lasciata montata, salii tardi, perchè con la moto ti lasciavano più libero allora. Salii sin oltre Plan Lachat, salii oltre i 5 o 6 tornanti che trovi lassù e mi piazzai da qualche parte. Dove? non saprei, perchè c'era una nebbia spaventosa, un freddo tremendo, acqua ovunque. C'erano diversi camper Tedeschi con tutti i comfort ed io sembravo un anatroccolo bagnato. Qualcuno si mosse a compassione, mi diedero da mangiare un panino. Ma infine la corsa arrivò, e ricordo come fosse adesso che si sentivano le urla dei tifosi che venivano su assieme alla nebbia mentre la corsa saliva i tornanti
E si, se ti stai chiedendo se vidi Pantani, si. Era appena scattato, gli feci una foto proprio mentre riprendeva Escartin, fuggito poco prima. Vidi Ullrich, Rijs, vidi tutti. Tornai verso la mia tenda dopo aver visto sino all'ultimo corridore. Scesi pianissimo perchè ero terrorizzato e dal freddo non riuscivo a tenere fermo il manubrio
Poco prima di Vallorie mi fermai presso un tendone gigante da campo organizzato dai Tedeschi con dentro tutte le nazionalità (mica c'era Shengen, era appena arrivata, quella volta gli stranieri erano stranieri). C'era un tv, vidi l'arrivo. Vidi Pantani da solo e poi, dopo minuti che scorrevano lentamente, arrivò anche la maglia gialla con un ritardo assurdo, impensabile. Gli Italiani si abbracciavano, molti gioivano, i Tedeschi applaudivano ed era tutto da brividi. La sera tutti andavano via mentre io rimasi un altra notte in quel posto ormai magico
Il giorno dopo il sole.. era splendido

PS
Forse si, tutto questo è un po' come andare in curva e non guardare la partita. Ma è anche l'unico modo che conosco per godermi il ciclismo

un altro PS
lascio il link con il racconto di quell'avventura che tanto tempo fa ho pubblicato sul mio blog. spero gli amministratori non se ne abbiano a male
http://albumciclismo.blogspot.com/2012/ ... luvio.html
:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Anche io c’ero. Nella discesa del Galibier, al bivio del Lautaret. Giornata magica


Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da udra »

Per aggiornare la lista, non ci sarà neanche Colbrelli che è al via il giorno dopo della Parigi-Nizza.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da jan80 »

Non credo che Covi sara' il capitano in UAE,ma sara' Pogacar,che per me ha pure speranze di vittoria per quanto visto settimana scorsa......su Covi invece credo che potra' far bene e magari anche una top ten ma comunque correra' in aiuto


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Quest'anno se Ala e Pidcock dovessero toppare il vero outsider potrebbe essere Benoot che sembra in grande forma e già ne vinse una con condizioni meteo un po' balorde.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

jan80 ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 9:03 Non credo che Covi sara' il capitano in UAE,ma sara' Pogacar,che per me ha pure speranze di vittoria per quanto visto settimana scorsa......su Covi invece credo che potra' far bene e magari anche una top ten ma comunque correra' in aiuto
Che lo Zar sia sempre il capitano della U.E. in ogni corsa credo che sia una vera e propria tautologia, ovvero, in parole più povere, un'affermazione vera per definizione. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Sabato ora mette sereno...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

lemond ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 9:48
jan80 ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 9:03 Non credo che Covi sara' il capitano in UAE,ma sara' Pogacar,che per me ha pure speranze di vittoria per quanto visto settimana scorsa......su Covi invece credo che potra' far bene e magari anche una top ten ma comunque correra' in aiuto
Che lo Zar sia sempre il capitano della U.E. in ogni corsa credo che sia una vera e propria tautologia, ovvero, in parole più povere, un'affermazione vera per definizione. :D
Nonché la più logica.
Su quale corridore punti ?
Su quello che ha più possibilità di vincere.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 9044
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Tolte le prove per velocisti puri, potenzialmente Pogi può vincere ogni genere di corse in linea.


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Gimbatbu ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 14:06 Tolte le prove per velocisti puri, potenzialmente Pogi può vincere ogni genere di corse in linea.
Secondo me negli strappi brevi/muri non ha il cambio di ritmo per battere Alaphilippe, Pidcock o MDVP. Ecco perché proprio non ce lo vedo a vincere una SB.


Gimbatbu
Messaggi: 9044
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

L' anno scorso subì un MVDP stellare che stroncò tutti, quest' anno se non lo staccano prima all' arrivo non ce n'è per nessuno.


Gimbatbu
Messaggi: 9044
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Secondo me Pogi difficilmente potrà vincere una Sanremo mentre dopo qualche tentativo può fare sue sia Fiandre che Roubaix. Può vincerà già quest' anno la Freccia e sarà assai difficile strappargli Liegi e, se lo farà, Lombardia.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Gimbatbu ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 14:06 Tolte le prove per velocisti puri, potenzialmente Pogi può vincere ogni genere di corse in linea.
Ovvero tolte le corse che non sono tali e che, per i più forti, invece si svolgono in pista. :P


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

AndreiTchmil ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 14:28
Gimbatbu ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 14:06 Tolte le prove per velocisti puri, potenzialmente Pogi può vincere ogni genere di corse in linea.
Secondo me negli strappi brevi/muri non ha il cambio di ritmo per battere Alaphilippe, Pidcock o MDVP. Ecco perché proprio non ce lo vedo a vincere una SB.
Ma potrà comunque svolgere un bel lavoro per suo il Gran Capitano: Covi. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da rododendro »

Non so se Pogi la può vincere, probabilmente arriva troppo presto, però è arrivato settimo l'anno scorso....mi augurerei un Covi vincitore, nome secco Ala, Pidcock lo vedo un po' indietro, poi Cousnefroy Benoot forse Kung, più Wellens di Verneesch e me ne dimentico sicuramente altri.... ovviamente ci fosse stato WVA non avrei dato alternative......


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Gimbatbu ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 14:56 Secondo me Pogi difficilmente potrà vincere una Sanremo mentre dopo qualche tentativo può fare sue sia Fiandre che Roubaix. Può vincerà già quest' anno la Freccia e sarà assai difficile strappargli Liegi e, se lo farà, Lombardia.
Come caratteristiche non sarà la corsa più adatta, ma in linea teorica ha più possibilità di vincerla di Nibali.
Magari non sarà il suo obiettivo fisso, ma conoscendo le potenzialità del corridore, mai dire mai.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 342
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

Le previsioni meteo ad ora dicono che non pioverà, ma sarà nuvoloso: abbinando le nuvole con il venticello diaccio che c'è questa settimana, sarà particolarmente freddo soprattutto come temperatura percepita.

Non ho idea di chi possa essere maggiormente favorito da queste condizione :D


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da freire99 »

Non ci sarà Florian Vermeersch, non al meglio dopo una caduta di ieri. La Lotto recupera comunque Wellens (che aveva saltato la Omloop) ma attenzione a Campenaerts con la forma che si ritrova


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

freire99 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 9:45 Non ci sarà Florian Vermeersch, non al meglio dopo una caduta di ieri. La Lotto recupera comunque Wellens (che aveva saltato la Omloop) ma attenzione a Campenaerts con la forma che si ritrova
Anche lui non è al meglio, dice che sente dolore dopo la caduta alla Omloop


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

freire99 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 9:45 Non ci sarà Florian Vermeersch, non al meglio dopo una caduta di ieri. La Lotto recupera comunque Wellens (che aveva saltato la Omloop) ma attenzione a Campenaerts con la forma che si ritrova
Benoot e Campenaerts i più in forma, Ala e Pidcock i più forti.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da nino58 »

AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 11:30
freire99 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 9:45 Non ci sarà Florian Vermeersch, non al meglio dopo una caduta di ieri. La Lotto recupera comunque Wellens (che aveva saltato la Omloop) ma attenzione a Campenaerts con la forma che si ritrova
Benoot e Campenaerts i più in forma, Ala e Pidcock i più forti.
Van Aert e Vanderpoel non ci sono ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Gimbatbu
Messaggi: 9044
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 13:31
AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 11:30
freire99 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 9:45 Non ci sarà Florian Vermeersch, non al meglio dopo una caduta di ieri. La Lotto recupera comunque Wellens (che aveva saltato la Omloop) ma attenzione a Campenaerts con la forma che si ritrova
Benoot e Campenaerts i più in forma, Ala e Pidcock i più forti.
Van Aert e Vanderpoel non ci sono ?
Il primo ha scelto di non farla il secondo è comunque ancora in convalescenza.


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

nino58 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 13:31
AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 11:30
freire99 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 9:45 Non ci sarà Florian Vermeersch, non al meglio dopo una caduta di ieri. La Lotto recupera comunque Wellens (che aveva saltato la Omloop) ma attenzione a Campenaerts con la forma che si ritrova
Benoot e Campenaerts i più in forma, Ala e Pidcock i più forti.
Van Aert e Vanderpoel non ci sono ?
Eh no, niente SB.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da il_panta »

AndreiTchmil ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 9:43 Quest'anno se Ala e Pidcock dovessero toppare il vero outsider potrebbe essere Benoot che sembra in grande forma e già ne vinse una con condizioni meteo un po' balorde.
Benoot è un bel nome, concordo.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 13:54
nino58 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 13:31
AndreiTchmil ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 11:30
Benoot e Campenaerts i più in forma, Ala e Pidcock i più forti.
Van Aert e Vanderpoel non ci sono ?
Il primo ha scelto di non farla il secondo è comunque ancora in convalescenza.

Il secondo chissà quando lo rivedremo. Con l'Het Volk praticamente tutti i big delle classiche hanno già effettuato l'esordio stagionale e da qui in avanti saranno tutti impegnati tra SB, Tirreno e Parigi-Nizza, macinando km che saranno fondamentali dalla Sanremo in poi. Mathieu è praticamente fermo dalla Roubaix, difficilmente potrà arrivare in condizioni ottimali ad inizio aprile.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Tizi_il_ves

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da Tizi_il_ves »

PedalatorePigro ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 17:53 Le previsioni meteo ad ora dicono che non pioverà, ma sarà nuvoloso: abbinando le nuvole con il venticello diaccio che c'è questa settimana, sarà particolarmente freddo soprattutto come temperatura percepita.

Non ho idea di chi possa essere maggiormente favorito da queste condizione :D
il vento .... manca solo che piova quel tanto per fare un po di pantano e poi direi giornatina perfetta


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Tizi_il_ves ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 14:40
PedalatorePigro ha scritto: martedì 1 marzo 2022, 17:53 Le previsioni meteo ad ora dicono che non pioverà, ma sarà nuvoloso: abbinando le nuvole con il venticello diaccio che c'è questa settimana, sarà particolarmente freddo soprattutto come temperatura percepita.

Non ho idea di chi possa essere maggiormente favorito da queste condizione :D
il vento .... manca solo che piova quel tanto per fare un po di pantano e poi direi giornatina perfetta
Mette sole ora, comunque per me griglia dei favoriti é così:
Ala, Pidcock *****
Benoot, Campenaerts ****1/2
Simmons, Covi, Gogl, Wellens ****
Stybar, Schmid ***1/2


ilgiulio90
Messaggi: 383
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 8:51

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da ilgiulio90 »

lemond ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 8:46
Winter ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 16:19
Walter_White ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 16:14

Da chi ama il ciclismo
Vedendo il pubblico non si direbbe
Non c è nessuno a vedere le strade bianche
Tranne in pochissimi tratti

Io parlavo dei ciclisti pro
Mi piacerebbe tu mi spiegassi il senso di andare a vedere sul posto una corsa? Al massimo un circuito di pochi Km. ha qualche senso, ma su un tracciato normale vedi passare una sola volta i corrdori, magari non li riconosci ed è finita lì! Il ciclismo, s.m. è uno spettacolo televisivo, il resto è folclore. :)
L'attesa della corsa, magari con la gita decisamente fuori porta, il trovare un modo di capire come sta andando la corsa perchè non prende mai il telefono o la radiolina, l'arrivo degli elicotteri e delle staffette che anticipano la corsa, il tifo che si scalda, passano i big e pensi sia tutto finito, ma poi magari (anzi di sicuro!) attendi l'ultimo corridore che passa dopo 40 minuti e lo inciti anche se manco sai di chi si tratti... Sono cose che la Tv non ti potrà mai dare!
Poi se uno vuole vedere la corsa per vedere chi vince, come vanno i distacchi ecc allora TV tutta la vita.

Ero a Sant'Anna di Vinadio nel 2016, proprio all'inizio dell'ultimo strappo: l'esultanza di quasi 3km di tifosi sentita al passaggio di Nibali alla conquista del Giro è stata pazzesca. Mi vengono i brividi ogni volta che ci ripenso!


#prego
herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da herbie »

ilgiulio90 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 16:29
lemond ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 8:46
Winter ha scritto: domenica 27 febbraio 2022, 16:19
Vedendo il pubblico non si direbbe
Non c è nessuno a vedere le strade bianche
Tranne in pochissimi tratti

Io parlavo dei ciclisti pro
Mi piacerebbe tu mi spiegassi il senso di andare a vedere sul posto una corsa? Al massimo un circuito di pochi Km. ha qualche senso, ma su un tracciato normale vedi passare una sola volta i corrdori, magari non li riconosci ed è finita lì! Il ciclismo, s.m. è uno spettacolo televisivo, il resto è folclore. :)
L'attesa della corsa, magari con la gita decisamente fuori porta, il trovare un modo di capire come sta andando la corsa perchè non prende mai il telefono o la radiolina, l'arrivo degli elicotteri e delle staffette che anticipano la corsa, il tifo che si scalda, passano i big e pensi sia tutto finito, ma poi magari (anzi di sicuro!) attendi l'ultimo corridore che passa dopo 40 minuti e lo inciti anche se manco sai di chi si tratti... Sono cose che la Tv non ti potrà mai dare!
Poi se uno vuole vedere la corsa per vedere chi vince, come vanno i distacchi ecc allora TV tutta la vita.

Ero a Sant'Anna di Vinadio nel 2016, proprio all'inizio dell'ultimo strappo: l'esultanza di quasi 3km di tifosi sentita al passaggio di Nibali alla conquista del Giro è stata pazzesca. Mi vengono i brividi ogni volta che ci ripenso!
la faccia del tifoso belga che ci aggiornava sui distacchi dalla sua radio tra Pantani e Ullrich a 2 km dal traguardo di Les Deux Alpes non la dimenticherò facilmente...
Se ti metti vicino ad uno schermo dove trasmettono la corsa è il top.
Però invecchiando comincio a preferire la tv, noto molte più cose e soprattutto comincio a patire il fatto di dover riprendere a pedalare a pomeriggio inoltrato dopo essere stato fermo magari a prender freddo per un paio d'ore.


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Dopodomani Ala le dà secche a tutti e io sarò a Le Tolfe a gustarmi quel momento.


Gimbatbu
Messaggi: 9044
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

herbie ha scritto: giovedì 3 marzo 2022, 1:38
ilgiulio90 ha scritto: mercoledì 2 marzo 2022, 16:29
lemond ha scritto: lunedì 28 febbraio 2022, 8:46

Mi piacerebbe tu mi spiegassi il senso di andare a vedere sul posto una corsa? Al massimo un circuito di pochi Km. ha qualche senso, ma su un tracciato normale vedi passare una sola volta i corrdori, magari non li riconosci ed è finita lì! Il ciclismo, s.m. è uno spettacolo televisivo, il resto è folclore. :)
L'attesa della corsa, magari con la gita decisamente fuori porta, il trovare un modo di capire come sta andando la corsa perchè non prende mai il telefono o la radiolina, l'arrivo degli elicotteri e delle staffette che anticipano la corsa, il tifo che si scalda, passano i big e pensi sia tutto finito, ma poi magari (anzi di sicuro!) attendi l'ultimo corridore che passa dopo 40 minuti e lo inciti anche se manco sai di chi si tratti... Sono cose che la Tv non ti potrà mai dare!
Poi se uno vuole vedere la corsa per vedere chi vince, come vanno i distacchi ecc allora TV tutta la vita.

Ero a Sant'Anna di Vinadio nel 2016, proprio all'inizio dell'ultimo strappo: l'esultanza di quasi 3km di tifosi sentita al passaggio di Nibali alla conquista del Giro è stata pazzesca. Mi vengono i brividi ogni volta che ci ripenso!
la faccia del tifoso belga che ci aggiornava sui distacchi dalla sua radio tra Pantani e Ullrich a 2 km dal traguardo di Les Deux Alpes non la dimenticherò facilmente...
Se ti metti vicino ad uno schermo dove trasmettono la corsa è il top.
Però invecchiando comincio a preferire la tv, noto molte più cose e soprattutto comincio a patire il fatto di dover riprendere a pedalare a pomeriggio inoltrato dopo essere stato fermo magari a prender freddo per un paio d'ore.
Sì concordo che è una gran faticaccia, però come dice Giulio ha un fascino unico . Spettacolo affascinante, esclusivo, gratuito, parzialmente rovinato ultimamente dai dementi youtubici, ma la meraviglia di vedere gente che incita tutti dai primi agli ultimi ripaga tutto.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Zoncolan 2017...arrivano i primi....ci incamminiamo verso valle cosi abbiamo modo di vedere tutti i girini..
Arriviamo in un chiosco dove c'e' uno schermo...e da li' possiamo anche vedere come si conclude la tappa..
torniamo sulla strada...arriva un corridore della Lampre..testuali parole:Adesso che avete visto chi ha vinto..datemi un paio di spinte..dai.. :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da rododendro »

Martedì 11 maggio 2004, vince Simoni al Corno alle scale in zona sede Saeco, arrivati tardi, 13 km a piedi andata e ritorno per essere ad un km dall'arrivo, mi ricordo gli incitamenti a tutti specie a Cipo accolto pure lui da un boato, c'era un po' di neve, scelti scarponcini invece che scarpe più comode, piedi disfatti per una settimana, W il ciclismo.....


AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

Ho visto tante corse dal vivo, il ricordo più bello Tour de France 2014 a Chamrousse. Arrivo il pomeriggio prima mi piazzo ai meno 2 km e lungo tutta la salita c'era una marea di gente da ogni parte del mondo. Canzoni e fiumi di birra tutta la notte, tutti ubriachi uno spettacolo. Accanto a me un signore anzianotto con il camper e fan accanito di Thibaut Pinot, allora giovane promessa e considerato colui che avrebbe riportato il tour in patria. Ricordo anche due giovani coetanee tifose di Kristoff. Il giorno della tappa fantastico, atmosfera tipica da Tour con il sole che spacca le pietre. Nibali trionfa in maglia gialla.Tutto fantastico.
Anche la tappa di Montalcino al Giro 2010 davvero bella. Ero a Castiglion del Bosco. Tappa meno entusiasmante vista dal vivo cronometro di Pontedera giro 2006 con Ullrich vincitore e Basso a seguire con una prova quasi da cronoman puro.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da il_panta »

A che ora inizia la diretta della Strade Bianche?


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
PedalatorePigro
Messaggi: 342
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 10:59

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da PedalatorePigro »

BREAKING

Sta piovendo a Siena :rain:


torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da torcia86 »

PedalatorePigro ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 8:43 BREAKING

Sta piovendo a Siena :rain:
Acquazzone di un’oretta ora si sta già aprendo, potrebbe rifare qualcosa nel primo pomeriggio


JohnCipollina
Messaggi: 1246
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Per domani non è prevista pioggia ma farà molto freddo , nel pomeriggio si parla di 3-4 ° percepiti a causa del vento


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da pietro »

JohnCipollina ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 9:40 Per domani non è prevista pioggia ma farà molto freddo , nel pomeriggio si parla di 3-4 ° percepiti a causa del vento
Condizioni ideali per Tadej


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
AndreiTchmil
Messaggi: 1120
Iscritto il: martedì 23 marzo 2021, 17:14

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da AndreiTchmil »

pietro ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 9:59
JohnCipollina ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 9:40 Per domani non è prevista pioggia ma farà molto freddo , nel pomeriggio si parla di 3-4 ° percepiti a causa del vento
Condizioni ideali per Tadej
Direi più per Pidcock e Benoot...


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da freire99 »

Forfait di Kamna per problemi intestinali, secondo me poteva essere un buon outsider. La Bora avrà comunque da tenere d’occhio Higuita, Schelling e Konrad.

Più misteriosi i motivi per cui non partirà Dumoulin, definito semplicemente “not fit” nel comunicato dellla squadra. Per la Jumbo il capitano sarà Benoot, ci saranno Kuss e Gesink, occhio a Vader.


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da freire99 »

Forfait anche di Pidcock per un virus allo stomaco.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da Walter_White »

freire99 ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 11:01 Forfait anche di Pidcock per un virus allo stomaco.
:muro:

Sempre più sfida a 2 Ala-Pogi a sto punto

Dumo è positivo al Covid


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6298
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da Patate »

AndreiTchmil ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 10:20
Direi più per Pidcock e Benoot...
Uno dei due l'hai già fatto fuori :clap:


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3870
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Peccato avrei visto volentieri Pidcock su un terreno adatto alle sue caratteristiche.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21626
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Strade Bianche 2022 (5 marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

aitutaki1 ha scritto: venerdì 4 marzo 2022, 13:19 Peccato avrei visto volentieri Pidcock su un terreno adatto alle sue caratteristiche.
Anch'io.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi