Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
davide200294
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 14:12

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da davide200294 »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 13:42 Una salita così, a fine Giro, in una tappa di 200 e passa km con almeno due salite degne prima, farebbe una carneficina
Ciao a tutti,

vi leggo da sempre ma senza mai avere scritto e, data questa discussione, entro a gamba tesa dato che in passato tentai di disegnare un percorso massacrante sulle strade dell'Etna in quanto, da buon catanese quale sono, ho sempre sognato di vedere un mega tappone tra le "mie strade" e la mia mente sadica ha elaborato un giro dei vari versanti abbastanza "duretto" (LFR mi stima più di 6000 metri di dislivello).
Ecco qui l'altimetria:
etna - bottara.png
etna - bottara.png (127.45 KiB) Visto 2136 volte
Partenza da Capo d'Orlando, prima salita a Pizzo di Colasacca (salita che onestamente non conoscevo), discesa e via verso i Nebrodi arrivando a Portella Mandrazzi, con i suoi 23 km mooolto pedalabili. Discesa e si va alla volta di Linguaglossa per imboccare il primo versante dell'Etna, quello che porta al Rifugio Citelli. Successivamente discesa verso Mascali dal quale inizia il "mostro". Dal mare si sale fino a Zafferana Etnea per affrontare il versante dedicato a Vincenzo Nibali, il più duro. Circa 16 km al 7% di pendenza media. Arrivati in cima discesa verso Nicolosi prendendo il versante affrontato nel 2017 e subito imbocco per la salita verso il Rifugio Sapienza ma fermandosi prima, a Piano Bottara. La salita fino a lì è molto pedalabile che potrebbe contribuire a far compiere attacchi dal versante di Zafferana e poi ampliare i distacchi imboccata questa salita.

Ne avevo elaborato un altro con arrivo a Rifugio Sapienza ma temo che in questo caso l'ultima salita bloccherebbe la corsa, cosa che non succederebbe in questo caso.

Allego i dettagli della salita di Zafferana Etnea (in realtà di Mascali) e della salita fino a Piano Bottara
etna zafferana.png
etna zafferana.png (184.07 KiB) Visto 2136 volte
etna bottara.png
etna bottara.png (57.79 KiB) Visto 2136 volte


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da frcre »

Mario Rossi ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 18:56
frcre ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 18:36 Ineos e bike Exchange terranno la situazione sotto controllo, ma credo che siano ben contenti di lasciare la maglia e qualche minuto a qualcuno non pericoloso.
Il discorso cambia se qualche big sente la gamba buona e vuole provare a fare qualcosa.
Penso proprio a Yates.
Fossi in lui con la gamba esagerata mostrata nella crono una bottarella ignorante nel tratto duro proverei a darla per vedere se si riesce a tirare fuori un gruppetto di 4-5 e/o se qualche rivale va in crisi (penso proprio a carapaz che non mi é piaciuto per niente sullo strappo della crono).
Ma yates é yates quindi é capace pure di andare in crisi lui dopo aver fatto il fenomeno l'altro giorno.
Nel dubbio penso proprio che faranno un ritmo regolare e ne potrebbe approfittare o la fuga o una seconda linea a cui lasciano spazio.
Penso a Pello Bilbao, Arensman, Hindley/Buchmann, Oomen, Sosa e perché no i nostri Nibali, Ciccone e Rosa
Yates se sta bene la maglia la prende sul Blockhaus. Bex non ha la possibilità di tenere chiusa la corsa per 20 giorni. Nonostante la squadra sia la migliore che si potesse realizzare, la rosa è abbastanza penosa. I miei 2 nomi per tappa e maglia sono Fortunato e Kamna, più il primo del secondo. Nessuno dei 2 è un vero pericolo, e può consentire alle squadre di poter correre senza maglia fino a domenica. Per me con Fortunato vincono tutti. Già con Kamna e Dombro/ De La, che in generale sono già in posizione da fuga, non vedo Astana e Bora brinadare in caso di tale opzione, dato che i capitani sono altri. Naturalmente si ragiona su nomi in grado di arrivare. Domani mi aspetto anche Zana, ma penso che lui rischi di essere Ravasi bis.
Come buoni uomini da fuga che se la cavano in salita e in squadre senza capitani credibili, a cui potrebbero lasciare spazio ci sarebbero Gall, Cepeda, Sepulveda, Hirt, Taaramae, Rosa, De Marchi, Vanhoucke.

Kamna, Dombrowski e De La Cruz potrebbero restare coi capitani.

Fossi nella Bahrein un corridore solido come pello proverei a farlo attaccare sul tratto duro.


JoeBike
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2016, 15:24

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da JoeBike »

CicloSprint ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 18:56
JoeBike ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 18:52 Tolgo il penso. Ha nevicato

https://fb.watch/cV01Hzlmme/

Sull' Etna sta nevicando sopra i 2.500 metri, non a quote basse, quindi al piazzale del Rifugio Sapienza ci si potrà arrivare senza problemi.
Infatti ho scritto in quota. A rif.sapienza la massima è stata 5 gradi, min 3


JoeBike
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2016, 15:24

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da JoeBike »

davide200294 ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 19:05
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 13:42 Una salita così, a fine Giro, in una tappa di 200 e passa km con almeno due salite degne prima, farebbe una carneficina
Ciao a tutti,

vi leggo da sempre ma senza mai avere scritto e, data questa discussione, entro a gamba tesa dato che in passato tentai di disegnare un percorso massacrante sulle strade dell'Etna in quanto, da buon catanese quale sono, ho sempre sognato di vedere un mega tappone tra le "mie strade" e la mia mente sadica ha elaborato un giro dei vari versanti abbastanza "duretto" (LFR mi stima più di 6000 metri di dislivello).
Ecco qui l'altimetria:

etna - bottara.png

Partenza da Capo d'Orlando, prima salita a Pizzo di Colasacca (salita che onestamente non conoscevo), discesa e via verso i Nebrodi arrivando a Portella Mandrazzi, con i suoi 23 km mooolto pedalabili. Discesa e si va alla volta di Linguaglossa per imboccare il primo versante dell'Etna, quello che porta al Rifugio Citelli. Successivamente discesa verso Mascali dal quale inizia il "mostro". Dal mare si sale fino a Zafferana Etnea per affrontare il versante dedicato a Vincenzo Nibali, il più duro. Circa 16 km al 7% di pendenza media. Arrivati in cima discesa verso Nicolosi prendendo il versante affrontato nel 2017 e subito imbocco per la salita verso il Rifugio Sapienza ma fermandosi prima, a Piano Bottara. La salita fino a lì è molto pedalabile che potrebbe contribuire a far compiere attacchi dal versante di Zafferana e poi ampliare i distacchi imboccata questa salita.

Ne avevo elaborato un altro con arrivo a Rifugio Sapienza ma temo che in questo caso l'ultima salita bloccherebbe la corsa, cosa che non succederebbe in questo caso.

Allego i dettagli della salita di Zafferana Etnea (in realtà di Mascali) e della salita fino a Piano Bottara

etna zafferana.png

etna bottara.png
Complimenti. Sei andato a prendere Colasacca. Io li avrei fatti scollinare a floresta. Bravo

Ma fai con qst app il percorso che ho pensato io con arrivo in sterrato in quota e vedi che t esce


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18502
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Cthulhu ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 18:31
barrylyndon ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 18:02
nibali-san baronto ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 18:00

Indipendentemente da come quel Giro si svolse, rimane un dato di fatto che da Monte Petrano in poi c'erano soltanto unipuerto e tappe ondulate. Ci fossero state due tappe come quelle di Potenza e del Blockhaus di quest'anno sarebbe stato un degnissimo finale anche da Alpi. Per chi volesse nella sezione avevo già avanzato molteplici proposte appenniniche.
Non ho contestato questo..ma il fatto che il Giro si fosse chiuso gia' alla 12ma tappa..

Alla dodicesima tappa Menchov aveva 34 secondi su Di Luca.
Poi nella seconda appassionantissima parte è riuscito a rosicchiare ben 16 secondi per poi perderne un'altra ventina e finire a 41.
Che Menchov andasse più forte di Di Luca a cronometro era un fatto noto, stava lì e controllava, non mi ricordo un solo secondo in cui la sua vittoria finale sia stata in dubbio.
A parte magari la caduta nell'ultimo km della crono finale.
Ripeto, giro insulso e noiosissimo.
Insomma...tu, e tanti altri, fate sempre il conte senza l'oste..se Menchov e' riuscito a non farsi erodere tutto il vantaggio, sara' anche forse perche' andava forte.
Ed il percorso, a parte la tappa del Monte Petrano, proprio perche' e' stato concepito in tal modo, favoriva piu' uno scattista alla Di Luca che non un fondista come il Russo..
Quindi, paradossalmente, con qualche tappone in piu', forse il Giro, il Russo l'avrebbe chiuso anche prima.
Voi date troppa importanza ai percorsi(che comunque non e' che non contino) e molto poco alle gambe dei corridori.
PS:Per la cronaca, Menchov sul San Luca non perse nemmeno un secondo da Di Luca...non sara' che era troppo piu' forte dell'Abruzzese? Anche con un percorso, ripeto, che non lo favoriva per nulla.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
HOTDOG
Messaggi: 2295
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Il Giro 2009 non sarà stato durissimo ma neppure uno dei più facili


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Buchmann , Lopez ,Sosa e landa Sono quelli che a crono hanno perso piu di quanto ci si aspettasse

ora certo la maglia rosa dalla 4 tappa puo diventare un peso ma di tappe in cui puo arrivare la fuga bidone c'è ne sono , Potenza mi sembra perfetta

Quindi non vedo perche non provare sulla prima salita se ci sono le possibilità non fare la dovuta differenza


giorgio ricci
Messaggi: 5708
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Il Giro 2009 era disegnato per Armstrong che aveva accettato l'invito di Zomegnan.
Il disegno originario non era brutto ,con la vera Cuneo Pinerolo e il Blockhaus fino in cima . Una frana sulla Maddalena e un problema sul Blockhaus lo cambiarono un po' .Inoltre la crono di 60 km indirizzò molto la sfida a favore del russo.
Comunque fu un bel Giro ,combattuto e pieno di protagonisti ,era il Giro del centenario e la startlist era di livello .
I famosi giri dal 2000 al 2004 , nonostante fossero più duri erano peggio .
La tappa di Monte Petrano ,del Blockhaus e del Vesuvio furono belle , molte tappe mosse e per attaccanti ,spettacolare vittoria di Gilbert ad Anagni che fu la nascita agonistica del grande Phil.
Poche tappe per velocisti e tante occasioni per attaccare ,inoltre tutte le più importanti città italiane furono sede di tappa . Ricordo una bella atmosfera.


aleph
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da aleph »

Le previsioni cosa dicono? Ricordo un "no contest" causa vento in una delle precedenti ascese dell'Etna.


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2539
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da jan80 »

aleph ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 21:23 Le previsioni cosa dicono? Ricordo un "no contest" causa vento in una delle precedenti ascese dell'Etna.
Niente acqua


nibali-san baronto
Messaggi: 2424
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 20:43

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da nibali-san baronto »

giorgio ricci ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 21:21 Il Giro 2009 era disegnato per Armstrong che aveva accettato l'invito di Zomegnan.
Il disegno originario non era brutto ,con la vera Cuneo Pinerolo e il Blockhaus fino in cima . Una frana sulla Maddalena e un problema sul Blockhaus lo cambiarono un po' .Inoltre la crono di 60 km indirizzò molto la sfida a favore del russo.
Comunque fu un bel Giro ,combattuto e pieno di protagonisti ,era il Giro del centenario e la startlist era di livello .
I famosi giri dal 2000 al 2004 , nonostante fossero più duri erano peggio .
La tappa di Monte Petrano ,del Blockhaus e del Vesuvio furono belle , molte tappe mosse e per attaccanti ,spettacolare vittoria di Gilbert ad Anagni che fu la nascita agonistica del grande Phil.
Poche tappe per velocisti e tante occasioni per attaccare ,inoltre tutte le più importanti città italiane furono sede di tappa . Ricordo una bella atmosfera.
Tutto questo non lo discuto. Zomegnan per me ha fatto un ottimo lavoro sotto molti aspetti (a parte i trasferimenti assurdi del 2011). Però un tappone in più nell'ultima settimana ci stava da Dio.


Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Cthulhu »

barrylyndon ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 19:36
Cthulhu ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 18:31
barrylyndon ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 18:02

Non ho contestato questo..ma il fatto che il Giro si fosse chiuso gia' alla 12ma tappa..

Alla dodicesima tappa Menchov aveva 34 secondi su Di Luca.
Poi nella seconda appassionantissima parte è riuscito a rosicchiare ben 16 secondi per poi perderne un'altra ventina e finire a 41.
Che Menchov andasse più forte di Di Luca a cronometro era un fatto noto, stava lì e controllava, non mi ricordo un solo secondo in cui la sua vittoria finale sia stata in dubbio.
A parte magari la caduta nell'ultimo km della crono finale.
Ripeto, giro insulso e noiosissimo.
Insomma...tu, e tanti altri, fate sempre il conte senza l'oste..se Menchov e' riuscito a non farsi erodere tutto il vantaggio, sara' anche forse perche' andava forte.
Ed il percorso, a parte la tappa del Monte Petrano, proprio perche' e' stato concepito in tal modo, favoriva piu' uno scattista alla Di Luca che non un fondista come il Russo..
Quindi, paradossalmente, con qualche tappone in piu', forse il Giro, il Russo l'avrebbe chiuso anche prima.
Voi date troppa importanza ai percorsi(che comunque non e' che non contino) e molto poco alle gambe dei corridori.
PS:Per la cronaca, Menchov sul San Luca non perse nemmeno un secondo da Di Luca...non sara' che era troppo piu' forte dell'Abruzzese? Anche con un percorso, ripeto, che non lo favoriva per nulla.
Io non ho mica detto che Menchov era più scarso di Di Luca.
Ho detto che quel Giro è stato brutto, noioso e scontato.
Anche paesaggisticamente : un conto sono le Dolomiti nell'ultima settimana, un conto gli appennini meridionali


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Bomby »

Previsioni del vento domani pomeriggio. Spero che il link funzioni...

https://it.windfinder.com/#8/37.4305/14 ... -10T15:00Z

Comunque, vento da est, attenzione alla zona a sud del vulcano dove dovrebbero incontrare vento abbastanza forte e laterale, ma bisogna vedere come sono disposte le strade. Il vento in cima non mi pare particolarmente intenso.


nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da nurseryman »

simone ci prova a sbancare l'etna
attacca a 10 dall'arrivo
lo tiene landa e insieme vanno all'arrivo


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
nurseryman
Messaggi: 2413
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da nurseryman »

barrylyndon ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 19:36
Cthulhu ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 18:31
barrylyndon ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 18:02

Non ho contestato questo..ma il fatto che il Giro si fosse chiuso gia' alla 12ma tappa..

Alla dodicesima tappa Menchov aveva 34 secondi su Di Luca.
Poi nella seconda appassionantissima parte è riuscito a rosicchiare ben 16 secondi per poi perderne un'altra ventina e finire a 41.
Che Menchov andasse più forte di Di Luca a cronometro era un fatto noto, stava lì e controllava, non mi ricordo un solo secondo in cui la sua vittoria finale sia stata in dubbio.
A parte magari la caduta nell'ultimo km della crono finale.
Ripeto, giro insulso e noiosissimo.
Insomma...tu, e tanti altri, fate sempre il conte senza l'oste..se Menchov e' riuscito a non farsi erodere tutto il vantaggio, sara' anche forse perche' andava forte.
Ed il percorso, a parte la tappa del Monte Petrano, proprio perche' e' stato concepito in tal modo, favoriva piu' uno scattista alla Di Luca che non un fondista come il Russo..
Quindi, paradossalmente, con qualche tappone in piu', forse il Giro, il Russo l'avrebbe chiuso anche prima.
Voi date troppa importanza ai percorsi(che comunque non e' che non contino) e molto poco alle gambe dei corridori.
PS:Per la cronaca, Menchov sul San Luca non perse nemmeno un secondo da Di Luca...non sara' che era troppo piu' forte dell'Abruzzese? Anche con un percorso, ripeto, che non lo favoriva per nulla.
mah ... tapponi come quello di montepetrano (5500 mt veri di dislivello) (tre salite dure in successione) (sterrato)ce ne sono pochi nei giri
tanto è vero che diversi provarono e rimbalzarono indietro
Di luca non ebbe la forza di provare in quella tappa proprio perche troppo dura per lui
tentò invece successivamente sul block house e sul vesuvio
ma il giro si era deciso nelle marche e nella crono
gli attacchi successivi furono per il pubblico

fu un giro dove la crono dura di 65 km condizionò molto la corsa e congelò la classifica


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18502
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Condiziono' la corsa perche' disgraziatamente quello che domino' la crono andava anche in salita-
La colpa non fu del percorso, che ripeto, dalla crono in poi, monte Petrano a parte era favorevole a Di Luca piuttosto che a Menchov, ma della forza del Russo..
Allora anagolamente possiamo dire che la crono di Saltara congelo' la corsa nel Giro 2013...ma non fu colpa del percorso,della neve, del freddo..
fu a causa dei rapporti di forza in quel Giro


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1224
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Padule85 »

barrylyndon ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 23:39 Condiziono' la corsa perche' disgraziatamente quello che domino' la crono andava anche in salita-
La colpa non fu del percorso, che ripeto, dalla crono in poi, monte Petrano a parte era favorevole a Di Luca piuttosto che a Menchov, ma della forza del Russo..
Allora anagolamente possiamo dire che la crono di Saltara congelo' la corsa nel Giro 2013...ma non fu colpa del percorso,della neve, del freddo..
fu a causa dei rapporti di forza in quel Giro
Il giro 2009 a me è piaciuto come percorso,fu un esperimento che ci può stare ogni tanto.Poi è normale che Stelvio,Gavia,Mortirolo e tutte le Alpi sono la colonna portante della storia del Giro e non possono essere snobbate per più di un anno.Ma ben venga,ogni tanto,qualche novità sul percorso.


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Ma veramente si sta scrivendo che il percorso del Giro 2009 non favoriva per nulla Menchov?

Uno che l'unico altro GT che ha vinto è stata una Vuelta con quattro tappe di montagna, QUATTRO, di cui una al quarto giorno, una con arrivo ad Andorra Arcalis e una con arrivo sull'Alto de Abantos?

In tutti i GT con percorsi di durezza standard, quindi non roba tipo Giro 2011, roba normale, Menchov ha sempre avuto giornate storte in montagna.

Al Tour 2010 si prese due sveglie mica da ridere tra Maddalena e Tourmalet.

Giro 2008 tre tappe di montagna in fila: a Pampeago è il più forte, il giorno dopo, sul Fedaia, si stacca da Riccò, Di Luca, Simoni e Contador e al terzo giorno, nella cronoscalata di Plan de Corones, è il peggiore degli uomini di classifica.

Menchov aveva doti di fondo e recupero tutto fuorché eccezionali, tanto che pure al Giro 2009, sul Blockhaus, alla seconda tappa di montagna in fila, era molto meno brillante rispetto al giorno prima.

Il Giro 2009 era ancor più adatto a Menchov che a Di Luca, dato che il russo, invece, era sottovalutato come "scattista". Basti vedere come ha vinto tutte le tappe in linea che ha conquistato, in carriera, nei GT.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

sul giro 2009 mi sembra di ricordare che ebbe il problema del corridore piu forte con la squadra piu forte


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

pereiro2982 ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 0:02 sul giro 2009 mi sembra di ricordare che ebbe il problema del corridore piu forte con la squadra piu forte
Non aveva una squadra dominante come alcune di quelle che abbiamo visto in epoca recente, però volava e, per l'appunto, il percorso del Giro 2009 non esponeva quei limiti che, nonostante le caratteristiche sulla carta ideali, non gli hanno permesso di giocarsi il successo al Tour de France nel corso della carriera.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

cycling_chrnicles ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 0:15
pereiro2982 ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 0:02 sul giro 2009 mi sembra di ricordare che ebbe il problema del corridore piu forte con la squadra piu forte
Non aveva una squadra dominante come alcune di quelle che abbiamo visto in epoca recente, però volava e, per l'appunto, il percorso del Giro 2009 non esponeva quei limiti che, nonostante le caratteristiche sulla carta ideali, non gli hanno permesso di giocarsi il successo al Tour de France nel corso della carriera.
diciamo che le tappe di media montagna simil piccole liegi o freccia vallone che avrebbero dovuto favorire Di luca videro una sua difesa sorprendente
sinceramente anche nel tappone appenninico sorprese come prestazione
poi ok poteva(doveva) esserci un vero tappone per il blockhaus
ma secondo me fu Diluca ad andare meno forte visto che nelle tappe prima della crono era riuscito a guadagnare piu di un minuto e mezzo
mentre dopo nelle tappe successive era molto meno brillante
quindi non 'è detto che il tappone mancante gli sarebbe stato favorevole
cmq in sostanza il russo si dimostro piu forte del previsto


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

pereiro2982 ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 0:45
cycling_chrnicles ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 0:15
pereiro2982 ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 0:02 sul giro 2009 mi sembra di ricordare che ebbe il problema del corridore piu forte con la squadra piu forte
Non aveva una squadra dominante come alcune di quelle che abbiamo visto in epoca recente, però volava e, per l'appunto, il percorso del Giro 2009 non esponeva quei limiti che, nonostante le caratteristiche sulla carta ideali, non gli hanno permesso di giocarsi il successo al Tour de France nel corso della carriera.
diciamo che le tappe di media montagna simil piccole liegi o freccia vallone che avrebbero dovuto favorire Di luca videro una sua difesa sorprendente
sinceramente anche nel tappone appenninico sorprese come prestazione
poi ok poteva(doveva) esserci un vero tappone per il blockhaus
ma secondo me fu Diluca ad andare meno forte visto che nelle tappe prima della crono era riuscito a guadagnare piu di un minuto e mezzo
mentre dopo nelle tappe successive era molto meno brillante
quindi non 'è detto che il tappone mancante gli sarebbe stato favorevole
cmq in sostanza il russo si dimostro piu forte del previsto
Non ricordo le tappe di media montagna di cui parli, l'unica era quella del San Luca dove arrivarono tutti insieme. Poi, per la verità, Menchov era un corridore assai esplosivo, magari un filo meno di Di Luca, ma che di certo non avrebbe perso un Giro su strappi di vario genere, anzi.

Qui, ad esempio, Menchov umilia Valverde su un arrivo perfetto per il murciano alla Vuelta 2004.
Prima della crono Di Luca staccò Menchov solamente nella Cuneo-Pinerolo, il resto del vantaggio lo costrui tra cronosquadre e l'abbuono pieno che prese a San Martino di Castrozza. All'Alpe di Siusi, però, perse la volata.

Dopo la crono, invece, Menchov vinse la volata sul Monte Petrano, mentre Di Luca gli guadagnò qualche secondo sul Blockhaus e vinse la volata sul Vesuvio. A conti fatti i rapporti di forza rimasero più o meno gli stessi.

Erano due atleti con diverse cose in comune, ma Menchov aveva il grande vantaggio di andare più forte a cronometro.

C'è da dire che Menchov, ad ogni modo, anche quando sembrava fortissimo, vedi Vuelta 2005 o terza settimana del Tour 2010, era capace di tirarti fuori la giornata storta dal cilindro. Per cui con un'altra tappa di montagna vera nell'ultima settimana era capacissimo di andare a fondo. Del resto già sul Blockhaus, in una unipuerto di appena 80 chilometri, finì parecchio sulle gambe.


Lucio90
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 8 maggio 2022, 9:02

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Lucio90 »

Il racconto e il mio pronostico di oggi: https://lamansardadilucio.com/2022/05/1 ... -i-motori/


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Lucio90 ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 8:53 Il racconto e il mio pronostico di oggi: https://lamansardadilucio.com/2022/05/1 ... -i-motori/
Impegnativa salita al 3%? :uhm:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 17:32 Il tentativo di fare un Giro d'Italia sud-oriented fu fatto nel 2009. Il risultato finale non piacque a molti...

Direi che il potenziale c'è per cose ma nell'economia di un GT per avere il climax l'ideale son sempre le Alpi.
Le alpi sono le alpi, specialmente quando si parla di alcune cime che superano abbondantemente i 2000 m e che fanno la differenza in un modo esagerato (peccato manchino quest'anno). Non ci son cazzi.

Quanto al tentativo del 2009, io sono tra quelli che pensa che si poteva fare molto meglio nell'ultima settimana. Come ha già fatto notare qualche altro forumista, dopo la maxicrono di Sestri Levante oltre alla tappa del Monte Petrano (disegnata veramente bene) quel finale di Giro propose veramente poco. Ad esempio ci si poteva inventare qualcosa di molto più interessante in Abruzzo vista la quantità di salite che vi sono in quella regione. Invece ci proposero la tappa del Blockhaus lunga appena 82 km e un'altra frazione scialba con arrivo sul Vesuvio.

Ecco, magari una volta ogni 10/15 anni un tentativo di un Giro 'capovolto' si potrebbe fare, a patto di disegnarlo meglio rispetto a quello di 13 anni fa. Altrimenti teniamoci il gran finale sulle alpi che è molto meglio :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

La fotoricognizione del finale odierno

Tornante a 1800 metri dall’arrivo

Immagine

Curva a sinistra a 1400 metri dall’arrivo

Immagine

Curva a sinistra all’ultimo chilometro

Immagine

Curva a destra a 700 metri dall’arrivo

Immagine

Curva a sinistra a 600 metri dall’arrivo

Immagine

Curva a destra a 500 metri dall’arrivo

Immagine

Inversione a U a 250 metri dall’arrivo

Immagine

Rettilineo d’arrivo

Immagine

Vista dal traguardo

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Poohbook
Messaggi: 650
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2018, 10:42

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Poohbook »

Buon giorno, tornando alla tappa odierna credo che oggi tra i big chi rischia grosso sia proprio Dumoulin.


Steven
Messaggi: 2210
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Steven »

Mi aspetto uno squillo da parte degli scalatori, soprattutto quelli che hanno perso a cronometro un pò in più.
Carapaz a detta di molti non è brillante, ma nella prima tappa è stato tra i migliori.
Credo che la INEOS si metterà a tirare e scremerà notevolmente il gruppo.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Tommeke92
Messaggi: 2736
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Buongiorno, voi vi aspettate un cedimento importante di qualcuno con ambizioni di classifica? O distacchi minimi tra i big?


bugnogianni
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da bugnogianni »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 9:38
Subsonico ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 17:32 Il tentativo di fare un Giro d'Italia sud-oriented fu fatto nel 2009. Il risultato finale non piacque a molti...

Direi che il potenziale c'è per cose ma nell'economia di un GT per avere il climax l'ideale son sempre le Alpi.
Le alpi sono le alpi, specialmente quando si parla di alcune cime che superano abbondantemente i 2000 m e che fanno la differenza in un modo esagerato (peccato manchino quest'anno). Non ci son cazzi.

Quanto al tentativo del 2009, io sono tra quelli che pensa che si poteva fare molto meglio nell'ultima settimana. Come ha già fatto notare qualche altro forumista, dopo la maxicrono di Sestri Levante oltre alla tappa del Monte Petrano (disegnata veramente bene) quel finale di Giro propose veramente poco. Ad esempio ci si poteva inventare qualcosa di molto più interessante in Abruzzo vista la quantità di salite che vi sono in quella regione. Invece ci proposero la tappa del Blockhaus lunga appena 82 km e un'altra frazione scialba con arrivo sul Vesuvio.

Ecco, magari una volta ogni 10/15 anni un tentativo di un Giro 'capovolto' si potrebbe fare, a patto di disegnarlo meglio rispetto a quello di 13 anni fa. Altrimenti teniamoci il gran finale sulle alpi che è molto meglio :)
Anche nella prima settimana si poteva fare di meglio. Molte tappe scialbe, senza mettere un tappone sin da subito, si poteva trovare una salita migliore di San Martino di Castrozza per una unipuerto, o disegnare meglio altre tappe.


vedremo
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da jumbo »

Poohbook ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 9:51 Buon giorno, tornando alla tappa odierna credo che oggi tra i big chi rischia grosso sia proprio Dumoulin.
Concordo. Diciamo che oggi capiremo se Dumoulin sarà un uomo di classifica.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

bugnogianni ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 10:00
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 9:38
Subsonico ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 17:32 Il tentativo di fare un Giro d'Italia sud-oriented fu fatto nel 2009. Il risultato finale non piacque a molti...

Direi che il potenziale c'è per cose ma nell'economia di un GT per avere il climax l'ideale son sempre le Alpi.
Le alpi sono le alpi, specialmente quando si parla di alcune cime che superano abbondantemente i 2000 m e che fanno la differenza in un modo esagerato (peccato manchino quest'anno). Non ci son cazzi.

Quanto al tentativo del 2009, io sono tra quelli che pensa che si poteva fare molto meglio nell'ultima settimana. Come ha già fatto notare qualche altro forumista, dopo la maxicrono di Sestri Levante oltre alla tappa del Monte Petrano (disegnata veramente bene) quel finale di Giro propose veramente poco. Ad esempio ci si poteva inventare qualcosa di molto più interessante in Abruzzo vista la quantità di salite che vi sono in quella regione. Invece ci proposero la tappa del Blockhaus lunga appena 82 km e un'altra frazione scialba con arrivo sul Vesuvio.

Ecco, magari una volta ogni 10/15 anni un tentativo di un Giro 'capovolto' si potrebbe fare, a patto di disegnarlo meglio rispetto a quello di 13 anni fa. Altrimenti teniamoci il gran finale sulle alpi che è molto meglio :)
Anche nella prima settimana si poteva fare di meglio. Molte tappe scialbe, senza mettere un tappone sin da subito, si poteva trovare una salita migliore di San Martino di Castrozza per una unipuerto, o disegnare meglio altre tappe.
Vero anche quello. Io mi sono limitato ad analizzare quella parte di Giro che venne disputata dall'appennino tosco-emiliano in giù. Ma hai ragione anche tu nel dire che pure la prima parte del Giro non fu un granchè


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
fmannu
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 10:01

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da fmannu »

Oggi vince la Trek segafredo con
Matias Skelmose


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Vento contrario quotato a 0.99.
Solita solfa di ogni anno


crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da crevaison »

VDP perderà la maglia rosa
Nibali farà una bella tappa, nella sua regione ha dato sempre prova di sè
Per il resto c'è molta incertezza, potrebbe arrivare la fuga
Oggi in maglia rosa uno tra: Carapaz, Almeida, Yates, Dumoulin


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

fmannu ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 11:13 Oggi vince la Trek segafredo con
Matias Skelmose
bel nome quello di Skjelmose


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Steven ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 9:55 Mi aspetto uno squillo da parte degli scalatori, soprattutto quelli che hanno perso a cronometro un pò in più.
Carapaz a detta di molti non è brillante, ma nella prima tappa è stato tra i migliori.
Credo che la INEOS si metterà a tirare e scremerà notevolmente il gruppo.
Vero però secondo me, seppur breve ed atipica, la crono è più probante. Probabilmente Carapaz non è brillantissimo ed è giusto così: è un fondista e il Giro lo deve vincere l'ultima settimana e c'ha lo squadrone che oggi può fare il ritmo perfetto per lui ma non credo attaccherà, tatticamente conviene fare un ritmo alto regolare sperando che ci sia selezione da dietro. Se ne hanno come pare, sono i Bahrein che dovrebbero provare e anche Lopez, Bardet
Ultima modifica di matteo.conz il martedì 10 maggio 2022, 12:42, modificato 1 volta in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1224
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Padule85 »

Oggi tappa seria e diventa una cosa seria anche entrare in fuga.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20074
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da galliano »

bugnogianni ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 10:00
Tranchée d'Arenberg ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 9:38
Subsonico ha scritto: lunedì 9 maggio 2022, 17:32 Il tentativo di fare un Giro d'Italia sud-oriented fu fatto nel 2009. Il risultato finale non piacque a molti...

Direi che il potenziale c'è per cose ma nell'economia di un GT per avere il climax l'ideale son sempre le Alpi.
Le alpi sono le alpi, specialmente quando si parla di alcune cime che superano abbondantemente i 2000 m e che fanno la differenza in un modo esagerato (peccato manchino quest'anno). Non ci son cazzi.

Quanto al tentativo del 2009, io sono tra quelli che pensa che si poteva fare molto meglio nell'ultima settimana. Come ha già fatto notare qualche altro forumista, dopo la maxicrono di Sestri Levante oltre alla tappa del Monte Petrano (disegnata veramente bene) quel finale di Giro propose veramente poco. Ad esempio ci si poteva inventare qualcosa di molto più interessante in Abruzzo vista la quantità di salite che vi sono in quella regione. Invece ci proposero la tappa del Blockhaus lunga appena 82 km e un'altra frazione scialba con arrivo sul Vesuvio.

Ecco, magari una volta ogni 10/15 anni un tentativo di un Giro 'capovolto' si potrebbe fare, a patto di disegnarlo meglio rispetto a quello di 13 anni fa. Altrimenti teniamoci il gran finale sulle alpi che è molto meglio :)
Anche nella prima settimana si poteva fare di meglio. Molte tappe scialbe, senza mettere un tappone sin da subito, si poteva trovare una salita migliore di San Martino di Castrozza per una unipuerto, o disegnare meglio altre tappe.
Quel Giro fu una vera schifezza, il Blackhaus, che pure fece una discreta selezione, mortificato da una tappa con percorso mediocre.
Forse centrava la presenza di Armstrong al rientro, mi pare fosse quella la ragione del percorso soft.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Caicedo, De gent, Denz in fuga distacco minimo.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Lopez parrebbe ritirato


Nibali capitano dunque


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da udra »

Van der Poel troppo davanti, secondo me un tentativo per andare in fuga lo fa


Tommeke92
Messaggi: 2736
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2021, 0:23

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Leonardo Civitella ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 12:47 Lopez parrebbe ritirato


Nibali capitano dunque
Veramente? Ma che ha fatto, è caduto?


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Tommeke92 ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 12:49
Veramente? Ma che ha fatto, è caduto?
Si è staccato immediatamente. Si è avvicinato all'ammiraglia toccandosi la coscia.
L'ammiraglia ha addirittura consigliato a Tejada di andarsene e lasciare lì Mal.

Manca ogni tipo di ufficialità comunque


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Azzurri
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2020, 16:26

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Azzurri »

Pure le moto cadono. La sicurezza a sto Giro è un optional.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Leonardo Civitella ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 12:54
Tommeke92 ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 12:49
Veramente? Ma che ha fatto, è caduto?
Si è staccato immediatamente. Si è avvicinato all'ammiraglia toccandosi la coscia.
L'ammiraglia ha addirittura consigliato a Tejada di andarsene e lasciare lì Mal.

Manca ogni tipo di ufficialità comunque
Eh ma che sfiga se fosse un problema muscolare :muro:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Azzurri
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 26 agosto 2020, 16:26

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Azzurri »

VDP tenta la fuga con Girmay


Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da udra »

Sicuramente va in fuga per la ciclamino, 100%


Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1224
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Padule85 »

udra ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 12:49 Van der Poel troppo davanti, secondo me un tentativo per andare in fuga lo fa
Ed infatti


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28102
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2022 - 4a tappa: Avola - Etna Nicolosi (172 km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Azzurri ha scritto: martedì 10 maggio 2022, 12:57 VDP tenta la fuga con Girmay
Idoli :champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi