Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
14juillet
Messaggi: 1211
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2011, 20:44
Località: Napoli

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 14juillet »

Bella Aachen, ma vogliano vedere le premiazioni!


Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

cauz. ha scritto:ma era proprio proprio proprio proprio necessario scongelare auro?
Eccome! Mi ha fatto tornare in mente le belle telecronache pre-Pancani :)


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da sceriffo »

cauz. ha scritto:
sceriffo ha scritto: scusa, ma cosa incide sul ritorno dell'operazione pubblicitaria. il numero di ore o quanta gente la guarda? no qua non c siamo proprio!
be', se fanno un investimento del genere due conti se li saranno fatti, dai...
forse il numero di spettatori non e' cosi' basso come pensiamo (dico forse, perche' io, appassionato di ciclismo, non avevo quasi interesse a guardarla... e non l'ho fatto. per altri non sarà cosi').
Cauz scusa, forse sono andato un pó ot. Ho scritto poco sopra che trovo assolutamente indegno che mammarai, in tempi di ristritezze, investa
Risorse nella diretta di 6h della granfondo. Dato che c"é qualcuno che sostiene che siano i vari enti locali ad accollarsi le spese (ammesso fosse possibile il pagamento da parte di un consorzio al servzio pubblico per ottenere ritorni personali), obbiettivo dicendo che dal punto di vista
Dell'economicità, l'operazione é as
solutamente non congrua.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Slegar »

Scusate, ma c'è qualcuno di voi che ieri mattina ha perso almeno un minuto del proprio tempo per vedere 'sta cosaccia su Rai3 invece di di godersi una bellissima mattina di sole (o affaccendarsi in qualcos'altro)? Detto questo ecco i risultati Auditel di Rai3 relativi alla giornata di ieri (fonte: ww.televideo.rai.tv - tra parentesi quadra i dati delle specializzate Rai tra cui RS1 e RS2):
fascia 7:00/9:00 - 198.000 (5,24%) [399.000 - 10,58%]
fascia 9:00/12:00 - 341.000 (5,15%) [817.000 - 12,35%]
fascia 15:00/18:00 - 670.000 (5,76%) [1.466.000 - 12,60% (ndr: superiore ai dati di Rai1)]

Per fortuna ci sono più persone che guardano il Tour de France che la Maratona delle Dolomiti alla TV. Detto questo bisogna vedere se la trasmissione era trasmessa in chiaro anche all'estero (i tedeschi impazziscono alla parola Dolomiti).

Per quanto riguarda i fondi provinciali investiti penso che non siano moltissimi; nell'homepage della manifestazione non compare il logo "Südtirol", marchio di fabbrica della Provincia di Bolzano, che è messo in bella vista in tutte le manifestazioni sportive che si svolgono in quelle zone, gigante della Val Badia compreso, ma solamente quello di "Alta Badia". Sicuramente il (presumo) consorzio gode di trasferimenti provinciali però il fatto che gli "italocrucchi" non ci mettano il loro cappello lascia sicuramente pensare sulla matrice "romana" della manifestazione; "Raus von Rom" è il grido degli Schützen quando sfilano ad Innsbruck ed il buon Luis Durnwalder è molto sensibile al loro bacino elettorale: Giro d'Italia si, Maratona dles Dolomites no.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da jumbo »

anche perchè in alta badia sono ladini e non sono molto filocrucchi.
ricordo l'anno scorso, quando ero a san vigilio di marebbe e l'albergatrice guardava una partita di hockey tifando l'asiago contro il pusteria, perchè quelli di brunico giocavano da tedeschi.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Strong »

Slegar ha scritto: fascia 7:00/9:00 - 198.000 (5,24%) [399.000 - 10,58%]
fascia 9:00/12:00 - 341.000 (5,15%) [817.000 - 12,35%]
fascia 15:00/18:00 - 670.000 (5,76%) [1.466.000 - 12,60% (ndr: superiore ai dati di Rai1)]

Per fortuna ci sono più persone che guardano il Tour de France che la Maratona delle Dolomiti alla TV. Detto questo bisogna vedere se la trasmissione era trasmessa in chiaro anche all'estero (i tedeschi impazziscono alla parola Dolomiti).
però sono le percentuali che fanno testo e direi che la maratona è sui livelli della tappa del tour

la maratona è l'evento per tutti (non solo per ciclisti) è l'evento per le famiglie. uno spot per il turismo di quelle zone
è come se facessero, a linea verde, uno speciale sulle dolomiti


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Slegar »

jumbo ha scritto:anche perchè in alta badia sono ladini e non sono molto filocrucchi.
... però gli Euro sono uguali da Vittoria a Rovaniemi.
jumbo ha scritto:ricordo l'anno scorso, quando ero a san vigilio di marebbe e l'albergatrice guardava una partita di hockey tifando l'asiago contro il pusteria, perchè quelli di brunico giocavano da tedeschi.
... a ragione, direi, e quest'anno hanno perso in maniera peggiore (sempre da tedeschi).
Strong ha scritto:però sono le percentuali che fanno testo e direi che la maratona è sui livelli della tappa del tour
Quelli sono i dati di Rai3, però puoi stare sicuro che una bella fetta di quel 12,60% delle specializzate Rai era sintonizzato su Raisport2 a seguire il Tdf (e magari un po' di quel 19,56% delle satellitari, come il sottoscritto).


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Per le famiglie?
Per le famigghie. Di Garimberti (ex), di Comanducci e company, che quest'estate ed il prossimo inverno si faranno le vacanze da quelle parti.
Non so se ti rendi conto quanto è costata alla Rai dissanguata dai parassiti quella produzione?
E poi dopo aver visto la finale di ieri sera, dopo le innumerevoli boiate delle partite precedenti, ho francamente il vomito.
E' una azienda con la testa marcia. Andrebbe tagliato gran parte del livello dirigenziale per far ripartire l'azienda e per valorizzare le risorse interne.
Per me la Rai è questa adesso:

Immagine

Poi a noi ciclofili va anche bene sinché regge la banda Bulbarelli (incrociamo le dita). Però vorrei che il duo CassaPanca si mettesse a provare nuovi ritmi ed a darsi nuove scalette, insomma che provasse a sperimentare qualcosa di nuovo, almeno per le tappe interlocutorie. Andrebbe utilizzata maggiormente la rete e l'interattività.
Cassani è una persona intelligente e preparata (ottimo lettore peraltro). Vorrei che si impegnasse di più sul fronte del ritmo. Nella conduzione ha preso una piega soporifera ed i suoi interventi sono mosci e prevedibili (sebbene sempre azzeccati). E' solo una questione di ritmo e di perseguimento dell'interesse.
Ragazzi si può fare! Spero poi che in questo Tour sia valorizzato a puntino il ruolo jolly di De Luca.
Per quanto riguarda le presenze da studio, mi auguro si punti anche su corridori in attività e non solo sulle triti presenze celebrative del passato.
Mi auguro in una bella ospitata semi-Zelig di Ponzi o di qualche altro ragazzo vispo e spigliato, come pure di quell'animale sportivo di Luca Scinto.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da TIC »

alfiso ha scritto: Per me la Rai è questa adesso:

Immagine

....
Ma come si fa a ridursi cosi', Galeazzi, tu che sei stato un olimpionico di cannotaggio a Messico 68. (anche se era riserva, mi pare)

Immagine


Immagine
matt2354
Messaggi: 108
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 10:38

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da matt2354 »

Io ieri mattina manco mi ero accorto della Maratona delle Dolomiti...però mia madre e mia zia me lo hanno fatto notare almeno 2-3 volte che c'erano, se la stavo guardando ecc...e loro non si sognerebbero mai di guardare una tappa del Tour come del Giro o di una classica...penso che il target alla fine sia quello...


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da sceriffo »

matt2354 ha scritto:Io ieri mattina manco mi ero accorto della Maratona delle Dolomiti...però mia madre e mia zia me lo hanno fatto notare almeno 2-3 volte che c'erano, se la stavo guardando ecc...e loro non si sognerebbero mai di guardare una tappa del Tour come del Giro o di una classica...penso che il target alla fine sia quello...
avranno fatto zapping :D


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da TIC »

Ma VAN DEN BROECK come si pronuncia :
Van den bruk ?
Van den brek ?


Immagine
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

TIC ha scritto:Ma VAN DEN BROECK come si pronuncia :
Van den bruk ?
Van den brek ?
Fan den brööck


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da TIC »

Dunque e' indistinguibile da Vandenbroucke ? Per me almeno, che non mi senta Lemond dira' che non capisco niente sugli accenti...


Immagine
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Il secondo si legge Fandenbrucke.
Un po' diverso


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Zoncolan 2003 su Rai Sport 2. :gluglu:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Fabioilpazzo ha scritto:Zoncolan 2003 su Rai Sport 2. :gluglu:
quanta gioia mi ha dato quel giorno rivedere Marco là davanti...la sto rivedendo con piacere e molta nostalgia :(


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Camoscio madonita ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Zoncolan 2003 su Rai Sport 2. :gluglu:
quanta gioia mi ha dato quel giorno rivedere Marco là davanti...la sto rivedendo con piacere e molta nostalgia :(
Io penso d'aver pianto per tutta la durata della salita, gli ultimi 3km ero una fontanella. :gluglu:


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Piccola sbavatura grammaticale per Davide Cassani, resa ancora più evidente da quando Bulbarelli è in collegamento da Milano ( e diceva correttamente anche quando era in cronaca): quando si vuole identificare un soggetto distante sia da me che dai telespettatori e questo soggetto è una persona, si indica con "questi", come dice correttamente Auro, e non con "questo" :carta:

Che dite, posso competere con lemond?? :D :D


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

piccolo san bernardo ha scritto: Che dite, posso competere con lemond?? :D :D
PSB, per me, é no (semicit.) :diavoletto:
Comunque hai ragione


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da tetzuo »

scusate sapete dove posso vedere i finali delle tappe concluse in questi giorni?

ho drammaticamente scoperto che su rai replay non ci sono


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:scusate sapete dove posso vedere i finali delle tappe concluse in questi giorni?

ho drammaticamente scoperto che su rai replay non ci sono

youtube[*]? :)


[*] ovvero tu/camera d'aria


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Huck Finn »

tetzuo ha scritto:scusate sapete dove posso vedere i finali delle tappe concluse in questi giorni?

ho drammaticamente scoperto che su rai replay non ci sono
http://www.spaziociclismo.it/?action=search&section=27&


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da tetzuo »

grazie mille :)


janraaskalt
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:02

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da janraaskalt »

alfiso ha scritto:
TIC ha scritto:Ma VAN DEN BROECK come si pronuncia :
Van den bruk ?
Van den brek ?
Fan den brööck
No, e' falso. Si pronuncia "van den bruk".


alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Non ho scritto Fan den Brook. Semmai, non sono docente di trascrizione fonetica, lo riscriverei Fan den Bröuk, anche se la doppia vocale ne allungherebbe troppo l'esatta pronuncia.


L'altro famoso Vandenbroucke, lo ribadisco in Fandenbrucke.


Ps. Marcel Wuyts fa abbastanza testo credo.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

alfiso ha scritto:L'altro famoso Vandenbroucke, lo ribadisco in Fandenbrucke.
la pronuncia corretta, quindi, era VANDENBRUCCHE OLLALA' :bll:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

In effetti mancano un po' i corsi di fonetica di magogiggi.

Ps. Mi è spiaciuto contraddire Janraaskalt, che credo (se il nick corrisponde alla stessa persona) essere un grande forumista di Cyclingnews.
Se c'è un esperto/a di trascrizione fonetica, chiedo a lui/lei di eruderci al riguardo. In Cermania, Olanda e Fiandre ciò che per loro è "v" per noi è "f".
sennò ... wiwa la viga :diavoletto:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da cauz. »

alfiso ha scritto: sennò ... wiwa la viga :diavoletto:
soprattutto quella da lontano, direbbe de luca.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da galliano »

piccolo san bernardo ha scritto:Piccola sbavatura grammaticale per Davide Cassani, resa ancora più evidente da quando Bulbarelli è in collegamento da Milano ( e diceva correttamente anche quando era in cronaca): quando si vuole identificare un soggetto distante sia da me che dai telespettatori e questo soggetto è una persona, si indica con "questi", come dice correttamente Auro, e non con "questo" :carta:

Che dite, posso competere con lemond?? :D :D
A parte la grammatica, ho visto ieri sintesi serale del Tour e il commento di Cassani su Sagan a fine sintesi.
Quel piccolo intervento mi ha ricordato :D che non mi piace lo stile di Cassani, c'è un non so che di democristiano in lui. Preferisco di gran lunga lo stile di Martinello e la verve di de Luca.


alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Com'è timida l'interprete!! :crazy:


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Fauniera 99 su Rai Sport 2!


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Nicker »

Che bello! ieri Zoncolan 2003, oggi Fuaniera '99... Chissà cosa mandano domani?!?


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

Nicker ha scritto:Che bello! ieri Zoncolan 2003, oggi Fuaniera '99... Chissà cosa mandano domani?!?
E anche prima delle tappe, dalle 1310 in poi. Oggi c'era lo Zoncolan 2010, lunedì Passo Lanciano 2006


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Erano circa le ore 4 di oggi pomeriggio, e mentre Cassani narrava un interessante aneddoto sulla posizione "comandata" di Sagan sulla bici da crono, Pancani lo ha interrotto e per parlare di cosa?? Del castello dove ha vissuto la principessa Sissi nel 18...e qualcosa!! :muro: :muro: Mi sarei aspettato che in postazione un De Luca o lo stesso Cassani chiosassero con un " E un bel chissenefrega lo vogliamo dire??" :D :D

Bulbarelli, d'altro canto, parlava di castelli e formaggi vari solo nei momenti morti della corsa! :yes: :yes:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Francesco Pancani
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2012, 12:47

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Francesco Pancani »

Buongiorno a tutti,, ho finalmente superato la mia pigrizia tecnologica e mi sono iscritto al forum che fra l'altro seguo quotidianamente. E' ammirevole e sorprendente l'attenzione con la quale viene 'misurata' ogni nostra parola cosi come la competenza che emerge da gran parte dei messaggi. Molto spesso utilissima perche' ti fornisce degli spunti da analizzare durante le ore e ore di diretta. Durante le quali ci scappa anche qualche accenno ai castelli che soprattutto qua in Francia ti inquadrano a raffica. Resisto ai formaggi: di quelli non parlo! Il castello di Sissi: se non sbaglio mancava un novantelllo di km alla fine, non ditemi che una divagazione in quel momento ci stava male, il Cassa aveva tutto il tempo per finire il suo aneddotto. Se stai solo sulla corsa l'utente che non vive di ciclismo si annoia, se parli d'altro si irrita l'appassionato. Accontentare tutti e' impresa difficile. Anzi no, e' impresa impossibile. Comunque, mentre parlavo di Sissi (venti secondi) 'macchisenefrega' me lo dicevo da solo!
Buon Tour a tutti.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da meriadoc »

Francesco Pancani ha scritto: Comunque, mentre parlavo di Sissi (venti secondi) 'macchisenefrega' me lo dicevo da solo!
Buon Tour a tutti.
ritieniti fortunato che piccolo san bernardo non ha predetto per te un luminoso futuro da telecronista


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Pat McQuaid

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Francesco Pancani ha scritto:Buongiorno a tutti,, ho finalmente superato la mia pigrizia tecnologica e mi sono iscritto al forum che fra l'altro seguo quotidianamente. E' ammirevole e sorprendente l'attenzione con la quale viene 'misurata' ogni nostra parola cosi come la competenza che emerge da gran parte dei messaggi. Molto spesso utilissima perche' ti fornisce degli spunti da analizzare durante le ore e ore di diretta. Durante le quali ci scappa anche qualche accenno ai castelli che soprattutto qua in Francia ti inquadrano a raffica. Resisto ai formaggi: di quelli non parlo! Il castello di Sissi: se non sbaglio mancava un novantelllo di km alla fine, non ditemi che una divagazione in quel momento ci stava male, il Cassa aveva tutto il tempo per finire il suo aneddotto. Se stai solo sulla corsa l'utente che non vive di ciclismo si annoia, se parli d'altro si irrita l'appassionato. Accontentare tutti e' impresa difficile. Anzi no, e' impresa impossibile. Comunque, mentre parlavo di Sissi (venti secondi) 'macchisenefrega' me lo dicevo da solo!
Buon Tour a tutti.
Benvenuto Francesco :cincin:


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Rojo »

Benvenuto!! :cincin:

Colgo l'occasione per farvi i complimenti. A me piacete molto.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da l'Orso »

Francesco Pancani ha scritto:Buongiorno a tutti,, ho finalmente superato la mia pigrizia tecnologica e mi sono iscritto al forum che fra l'altro seguo quotidianamente. E' ammirevole e sorprendente l'attenzione con la quale viene 'misurata' ogni nostra parola cosi come la competenza che emerge da gran parte dei messaggi. Molto spesso utilissima perche' ti fornisce degli spunti da analizzare durante le ore e ore di diretta. Durante le quali ci scappa anche qualche accenno ai castelli che soprattutto qua in Francia ti inquadrano a raffica. Resisto ai formaggi: di quelli non parlo! Il castello di Sissi: se non sbaglio mancava un novantelllo di km alla fine, non ditemi che una divagazione in quel momento ci stava male, il Cassa aveva tutto il tempo per finire il suo aneddotto. Se stai solo sulla corsa l'utente che non vive di ciclismo si annoia, se parli d'altro si irrita l'appassionato. Accontentare tutti e' impresa difficile. Anzi no, e' impresa impossibile. Comunque, mentre parlavo di Sissi (venti secondi) 'macchisenefrega' me lo dicevo da solo!
Buon Tour a tutti.
Se l'unica critica arrivata è quella... significa che state facendo bene :)

Personalmente la squadra RAI quest'anno è da
:clap: :clap: :clap:
(ad esclusione delle interviste nel dopotappa al Giro... sopratutto se in inglese.. su quelle c'è molto da fare)

Sperando di rileggerTi (oltre che sentirti), buon Tour a tutta la squadra RAI :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

Benvenuto Francesco, la modestia è virtù di forti ed intelligenti.
La tua foto col cartello Degenkolb è stata un tocco d'arte. Ma anche questa non è male:
soggetto: I grandi della Rai ci guardano. :P
Immagine

Non prendete le critiche che leggete per oro colato. L'è solo passione, son discorsi che si fanno in famiglia Ciclofila.
Piuttosto, la paura di tutti è: quando finirà quest'isola felice?
Ci si lamenta al 10%, ma quest'anno si gode al 90!

BELLISSIMA :bll:
Immagine


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da robot1 »

Benvenuto Francesco (ti do del tu, visto che ti sento praticamente per ore tutti i giorni ciclistici :) )
Un complimento a te e a tutta la squadra RAI: fate un ottimo lavoro e, come potrai immaginare, per ogni minima critica che si legge qui ci saranno centinaia e centinaia di apprezzamenti non espressi.
Ovviamente spero che il forum sia sempre un pungolo per cercare di migliorare.
Dopo i castelli, oggi qualche divagazione culinaria?
:cincin:

P.S.:
ma non potresti dare due calci nel sedere a quel vecchiaccio che hai a fianco (che tanto ci legge anche lui) per fargli fare nuovamente le ricognizioni al giro?


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Ho seguito ieri per la prima volta la trasmissione tour replay e volevo fare i complimenti a tutta la squadra rai:
Osservazioni e commenti sempre molto interessanti e competenti, i servizi della De Stefano che sono veramente fatti bene, e Bulbarelli è ottimo nel dare il timing alla trasmissione tra gli interventi degli ospiti e le interviste all'arrivo :clap: :clap: . La trasmissione risulta molto più gradevole del processo alla tappa, che volendo provare a scadere nella polemica ad ogni costo risulta per me inseguibile. Ci vorrebbe il Bulba a condurre il processo al giro, così con la De Stefano a fare le interviste ci si libera anche di Piacente.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Oh bene, un altro membro della squadra si presenta! ciao Francesco!! :clap: :stretta:
Al di là della critica di PSB (che ormai non è nemmeno più buono a goofare :bll: ;) ), mi pare di ricordare che qualche utente ricordasse con nostalgia i bei tempi andati di quando Aurone narrava del castello dove aveva abitato il marchese Von Stokaisen con l'ottava moglie, quindi ben venga qualche divagazione...Avanti così!!! :clap: :clap: :clap: :champion:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da alfiso »

eliacodogno ha scritto:Oh bene, un altro membro della squadra si presenta! ciao Francesco!! :clap: :stretta:
Beh chi manca ormai?! Della parte "commento tecnico" manca il Falco (se inizia a scrivere quello non finisce più :diavoletto:)
Della parte "commento" ... manca il buon Andrea!!!
Se non si presenta a breve comincio a parlare male di lui :bll: Che ne dite? :D

Immagine

Ps. Magogiggi sul forum? Nooo, darebbe la password a tutti (ziutzzu)
Ultima modifica di alfiso il giovedì 5 luglio 2012, 14:24, modificato 1 volta in totale.


CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Pancani benvenuto tra noi!!!


Avatar utente
toro
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 15:09
Contatta:

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da toro »

Benvenuto a Francesco Pancani :gruppo:
Approfitto della sua presenza per fargli i complimenti per il lavoro che sta svolgendo da un paio di anni a questa parte.
Nelle prime telecronache effettuate da successore di Bulbarelli non mi aveva entusiasmato, ma col passare del tempo trovo che abbia preso confidenza con il ciclismo e soprattutto con i tempi che impone una lunga diretta come quelle di questi giorni al Tour.
Sicuramente merita di essere promosso come la maggior parte della redazione ciclistica Rai.


http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da Basso »

Ciao Francesco, finalmente ci sei anche tu in questo forum :cincin:

Un (ennesimo) complimento da fare a voi inviati al Tour è la scelta dei corridori intervistati, con atleti di cosiddetta "seconda fascia" finalmente ascoltati, oggi Veelers, ad esempio. Oltre ai profili dei nostri alfieri.
Continuate così!!! :hippy:

Edit: ti va di dirci, in esclusiva, il tuo "cavallo" favorito per la vittoria del Tour? (per chi non lo sapesse, Francesco é un super appassionato del mondo ippico)

Edit 2: Carlo mi ha anticipato, comunque rimane sempre valida la domanda :mrgreen:
Ultima modifica di Basso il giovedì 5 luglio 2012, 14:47, modificato 2 volte in totale.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da lemond »

Francesco Pancani ha scritto:Buongiorno a tutti,, ho finalmente superato la mia pigrizia tecnologica e mi sono iscritto al forum che fra l'altro seguo quotidianamente. E' ammirevole e sorprendente l'attenzione con la quale viene 'misurata' ogni nostra parola cosi come la competenza che emerge da gran parte dei messaggi. Molto spesso utilissima perche' ti fornisce degli spunti da analizzare durante le ore e ore di diretta. Durante le quali ci scappa anche qualche accenno ai castelli che soprattutto qua in Francia ti inquadrano a raffica. Resisto ai formaggi: di quelli non parlo! Il castello di Sissi: se non sbaglio mancava un novantelllo di km alla fine, non ditemi che una divagazione in quel momento ci stava male, il Cassa aveva tutto il tempo per finire il suo aneddotto. Se stai solo sulla corsa l'utente che non vive di ciclismo si annoia, se parli d'altro si irrita l'appassionato. Accontentare tutti e' impresa difficile. Anzi no, e' impresa impossibile. Comunque, mentre parlavo di Sissi (venti secondi) 'macchisenefrega' me lo dicevo da solo!
Buon Tour a tutti.
Finalmente o meglio "Tandem" perché a me piace di più il latino e poi si intona meglio al ciclismo. :D Avevo chiesto un paio di anni fa la tua e.mail al nostro comune amico "gentleman driver" Pier Luigi Giannoni, perché lui mi aveva detto che ti sarebbe piaciuto parlare di ciclismo. Io ormai il trotto non lo seguo più, tranne quando c'è il "mio amico Magro" alle redini lunghe, ma il ciclismo è la mia grande passione e la bici è quasi l'unico mio mezzo di locomozione. ;) A proposito di Riccardo il Tour lo seguo lì, perché voi siete molto bravi, ma lui è troppo divertente ed imperdibile la puntanta annuale (a proposito di castelli) sullo "Chateau Magrin" :diavoletto: :crazy: :diavoletto: Quasi come, "mutatis mutandis" mi raccomando, perché giustamente il Magro si potrebbe offendere, :diavoletto: la lezione di MagoGiggi in casa Liquigas. :crazy: :crazy: :crazy:
In ogni modo, quando non c'è Lui su Eurosport, mi collego sempre con la Rai (e seguo ogni settimana Radio Corsa) e vi ringrazio per tutto quello che fate per il "nostro" sport.

P.S.

Grazie se puoi dire ad Andrea di Luca di non usare troppo il verbo *iniziare*, non perché io lo odii, ma in quanto è solo transitivo. :-( Ciao, Carlo Ristori


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da eliacodogno »

alfiso ha scritto: Della parte "commento" ... manca il buon Andrea!!!
Se non si presenta a breve comincio a parlare male di lui :bll: Che ne dite? :D
Pensavo anch'io di far partire una campagna contro il grande ADL se non lo vediamo al più presto da queste parti :diavoletto: ;) :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Rispondi