Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16050
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

La tappa apparentemente più facile del Tour 2012 (neanche un GPM lungo il percorso) dovrebbe ancora una volta concludersi in volata. Attenzione però ad un finale piuttosto insidioso dovuto ad alcune curve e rotatorie poste negli ultimi 3 km.

:bici:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
alfiso

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

La sorpresina della tappa di oggi da MapMyRide. Gli ultimi 700 metri.
Riusciranno Greipel e Cav a tenere a bada Tourminator?

Immagine


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da jumbo »

finale a sorpresa!
anche facendo un giretto con street view si vede che il vialone dal lungofiume in poi è tutto in salita. le cose cambiano.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da galliano »

alfiso ha scritto:La sorpresina della tappa di oggi da MapMyRide. Gli ultimi 700 metri.
Riusciranno Greipel e Cav a tenere a bada Tourminator?

Immagine
Maledetto fetentone, ti sei ben guardato dal pubblicarla prima della scadenza delle fatidiche 10.00 per i pronostici al fanta :grr:
con un arrivo così il posto sul podio di Sagan è praticamente certo e io non l'ho messo :boh:


alfiso

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

Ok :diavoletto:
Per rimediare ti dico che domani è tutta piatta, ma pericolosissima per eventuali treni. L'arrivo di domani, quello sì, è stato disegnato da veri fetentoni.
Per me è molto pericoloso e vedo bene velocisti piccoli e/o draghi assassini. Qualche anno fa avrei messo fisso McEwen, Abdu e simili.
Domani la posizione ideale sarà: davanti ad Hunter. :P


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da l'Orso »

alfiso ha scritto:La sorpresina della tappa di oggi da MapMyRide. Gli ultimi 700 metri.
Riusciranno Greipel e Cav a tenere a bada Tourminator?

Immagine
e io che lo sapevo e che quando ho preparato il fanta 3 giorni fa ho invertito le tappe di oggi e domani... :D
ma si, tanto non li prendo mai ugualmente :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

già dall'altimetria ufficiale si vedeva un dislivello negli ultimi 1000m di 28 m, quindi una pendenza media del 2,8 %...poi grazie ad Alfi scopriamo che l'ultimo km è un vero e proprio trabocchetto...oggi potremmo assistere al tris del Fenomeno!


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da galliano »

alfiso ha scritto:Ok :diavoletto:
Per rimediare ti dico che domani è tutta piatta, ma pericolosissima per eventuali treni. L'arrivo di domani, quello sì, è stato disegnato da veri fetentoni.
Per me è molto pericoloso e vedo bene velocisti piccoli e/o draghi assassini. Qualche anno fa avrei messo fisso McEwen, Abdu e simili.
Domani la posizione ideale sarà: davanti ad Hunter. :P
Non vale, quello l'avevo già studiato e infatti ero pronto con qualche kamikaze in rampa di lancio, questo invece l'ho sottovalutato come un somaro.
Vabbuò speriamo che saltino il dentello ai 400mt senza accorgersene, gli ultimi 300 sono praticamente piatti.
certo il buon veelers (l'ho messo terzo) lo vedo male.

edit: non sono proprio 300mt, mi sono accorto ora che le tacche sono ogni 70mt.
Ma che fai fetentone, ci cambi pure la scala per mandarci in confusione?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da galliano »

Camoscio madonita ha scritto:già dall'altimetria ufficiale si vedeva un dislivello negli ultimi 1000m di 28 m, quindi una pendenza media del 2,8 %...poi grazie ad Alfi scopriamo che l'ultimo km è un vero e proprio trabocchetto...oggi potremmo assistere al tris del Fenomeno!
guarda fosse per me, Alf lo manderei a casa dal FAnta per insider trading. E' evidente che è in combutta con quelli dell'aso che mettono sul sito del tour dei profili ingannevoli.
Chiederò a Bitossi se ci sono gli estremi per squalificare Alf, e magari diamogli anche un bel multone in denaro e lo mettiamo in palio al fanta!!!!


alfiso

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

Ma i punti li posso utilizzare l'anno prossimo? Sennò faccio ricorso al Tas con Riis.
Galliano soffri e Tas! :crazy: :diavoletto:


max
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da max »

il sito del tour da all'ultimo km un dislivello di 28m il che non mi sembra un'ostacolo insormontabile considerando che la volata sarà lanciata ai 60 km/h,poi dall'altimetria di alfiso si evince come il tratto più duro sia ai meno 500-400m poi spiana di nuovo,quindi sagan dovrebbe fare una volata lunghissima cosa improbabile,un'ultimo appunto greipel nella tappa di boulogne con pendenze molto più dure è stato uno degli ultimi ad arrendersi,comunque questo da un pò di interesse alla tappa per sapere chi vincerà io resto di opinione favorevole a greipel


alfiso

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

max ha scritto:il sito del tour da all'ultimo km un dislivello di 28m il che non mi sembra un'ostacolo insormontabile considerando che la volata sarà lanciata ai 60 km/h,poi dall'altimetria di alfiso si evince come il tratto più duro sia ai meno 500-400m poi spiana di nuovo,quindi sagan dovrebbe fare una volata lunghissima cosa improbabile,un'ultimo appunto greipel nella tappa di boulogne con pendenze molto più dure è stato uno degli ultimi ad arrendersi,comunque questo da un pò di interesse alla tappa per sapere chi vincerà io resto di opinione favorevole a greipel
Analisi stupenda e magari pure azzeccata (vedremo). Aggiungo una cosa. Il tratto finale piano viene dopo una curva a sinistra che, a mio avviso, va già presa in testa o nelle immediate posizioni, percui la volata in pendenza comincerà un po' prima per le posizioni. Solo per quello ho puntato su Sagan, altrimenti forse avrei detto anch'io Greipel (che è l'unico a contare sulla squadra).


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da l'Orso »

max ha scritto:il sito del tour da all'ultimo km un dislivello di 28m il che non mi sembra un'ostacolo insormontabile considerando che la volata sarà lanciata ai 60 km/h,poi dall'altimetria di alfiso si evince come il tratto più duro sia ai meno 500-400m poi spiana di nuovo,quindi sagan dovrebbe fare una volata lunghissima cosa improbabile,un'ultimo appunto greipel nella tappa di boulogne con pendenze molto più dure è stato uno degli ultimi ad arrendersi,comunque questo da un pò di interesse alla tappa per sapere chi vincerà io resto di opinione favorevole a greipel
se non ricordo male quando ho analizzato il finale, c'era una curva piuttosto secca ai 700 mt...
fosse così, il tratto finale lo prendono ai 35/40 km/h, cambierebbero un po' le cose.

Comunque non è impossibile ne per Greipel ne per altri velocisti che tengon bene (Petacchi/Goss), però visto quel che ha fatto ieri Sagan è probabile che il podio lo possa centrare...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
max
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da max »

l'Orso ha scritto:
max ha scritto:il sito del tour da all'ultimo km un dislivello di 28m il che non mi sembra un'ostacolo insormontabile considerando che la volata sarà lanciata ai 60 km/h,poi dall'altimetria di alfiso si evince come il tratto più duro sia ai meno 500-400m poi spiana di nuovo,quindi sagan dovrebbe fare una volata lunghissima cosa improbabile,un'ultimo appunto greipel nella tappa di boulogne con pendenze molto più dure è stato uno degli ultimi ad arrendersi,comunque questo da un pò di interesse alla tappa per sapere chi vincerà io resto di opinione favorevole a greipel
se non ricordo male quando ho analizzato il finale, c'era una curva piuttosto secca ai 700 mt...
fosse così, il tratto finale lo prendono ai 35/40 km/h, cambierebbero un po' le cose.

Comunque non è impossibile ne per Greipel ne per altri velocisti che tengon bene (Petacchi/Goss), però visto quel che ha fatto ieri Sagan è probabile che il podio lo possa centrare...
sul primo punto potresti avere ragione anche se la lotto potrebbe imboccare gli ultimi 700m con ancora 4 uomini a tirare e rendere vano il tentativo di sagan,sul secondo punto credo che sagan possa fare podio anche in una volata vera perchè sa scegliere molto bene la ruota giusta l'unico corridore che per ora è leggermente più scaltro nel prendere posizione è cavendish;infatti se rivedi la prima volata del tour vinta da cavs noterai come inizialmente alla ruota di greipel ci fosse sagan poi è bastata una sua piccola incertezza ai meno 400m e cavendish gli ha rubato il posto e si è messo a ruota di greipel,per chi non ha notato questo particolare consiglio di rivedere quella volata


Kanso
Messaggi: 1185
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 17:09

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da Kanso »

Potrebbe assomigliare al mondiale di Copenaghen?


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da Rojo »

Grande alf. :pss: Speriamo che oggi Peterone ci ripaghi. 8-) Ma sarà dura, negli ultimi metri la strada è pianeggiante e non so se quelle pendenze saranno sufficienti per colmare la differenza che c'è fra lo slovacco e gli altri in volata.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da l'Orso »

max ha scritto:
l'Orso ha scritto:
max ha scritto:il sito del tour da all'ultimo km un dislivello di 28m il che non mi sembra un'ostacolo insormontabile considerando che la volata sarà lanciata ai 60 km/h,poi dall'altimetria di alfiso si evince come il tratto più duro sia ai meno 500-400m poi spiana di nuovo,quindi sagan dovrebbe fare una volata lunghissima cosa improbabile,un'ultimo appunto greipel nella tappa di boulogne con pendenze molto più dure è stato uno degli ultimi ad arrendersi,comunque questo da un pò di interesse alla tappa per sapere chi vincerà io resto di opinione favorevole a greipel
se non ricordo male quando ho analizzato il finale, c'era una curva piuttosto secca ai 700 mt...
fosse così, il tratto finale lo prendono ai 35/40 km/h, cambierebbero un po' le cose.

Comunque non è impossibile ne per Greipel ne per altri velocisti che tengon bene (Petacchi/Goss), però visto quel che ha fatto ieri Sagan è probabile che il podio lo possa centrare...
sul primo punto potresti avere ragione anche se la lotto potrebbe imboccare gli ultimi 700m con ancora 4 uomini a tirare e rendere vano il tentativo di sagan,sul secondo punto credo che sagan possa fare podio anche in una volata vera perchè sa scegliere molto bene la ruota giusta l'unico corridore che per ora è leggermente più scaltro nel prendere posizione è cavendish;infatti se rivedi la prima volata del tour vinta da cavs noterai come inizialmente alla ruota di greipel ci fosse sagan poi è bastata una sua piccola incertezza ai meno 400m e cavendish gli ha rubato il posto e si è messo a ruota di greipel,per chi non ha notato questo particolare consiglio di rivedere quella volata
si, l'avevo visto (e l'han fatto notare anche in RAI ;) )

in ogni caso non so se potrò vederla (ne in diretta ne in replica), per cui conto su di voi per non perdermi i particolari... come al solito insomma :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da Rojo »

Fantaciclismo (non nel senso del gioco): all'ultimo chilometro c'è una curva che rallenta molto e subito dopo un altro curvone largo. Se poco prima si mettesse in testa la Liquigas con 5 uomini, in seconda posizione Sagan, e nella curva sganciasse i 3 vagoni in fondo per fare il buco e far partire i primi due? Sagan verrebbe portato fino ai -500 e poi potrebbe partire sul mini-strappetto al 6-7%.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
alfiso

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

Rojo ha scritto:Grande alf. :pss: Speriamo che oggi Peterone ci ripaghi. 8-) Ma sarà dura, negli ultimi metri la strada è pianeggiante e non so se quelle pendenze saranno sufficienti per colmare la differenza che c'è fra lo slovacco e gli altri in volata.
E' proprio il gusto del piatto di oggi. Da vedere. Fossi in Sagan mi metterei alla ruota di Albasini o Boeckmans (e a lui urlerei la strada mica che imbocca il parcheggio del servizio :diavoletto:). Oltre al treno della Lotto oggi mi aspetto il trenino della Vacansoleil (su cui Sagan con Oss deve fare la corsa dopo il triangolo rosso).


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Mi sa che il buon Cassani non conosceva il finale di questa tappa, perchè ieri la presentava come una delle più facili del Tour senza neppure un accenno al finale un pò complicato.
Aspetto il suo responso ad inizio del collegamento.

Penso che se Peter lancia la sua progressione ai -400 m all'inizio del secondo tratto in pendenza potrebbe marcare differenze significative anche con gli sprinter più potenti.
I vari Greipel, Cav e mettiamoci pure il nostro vecchio Ale-jet potrebbe rimanere con le "gambe in croce" se la progressione parte un pò più da lontano e non riuscire a recuperare negli ultimi 150 metri. Certo che il Petacchi di 5-6 anni fa, quello che vinceva a Calpe nella Vuelta Valenciana, in un arrivo del genere non avrebbe avuto rivali...ma gli anni passano per tutti :(


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da galliano »

Rojo ha scritto:Fantaciclismo (non nel senso del gioco): all'ultimo chilometro c'è una curva che rallenta molto e subito dopo un altro curvone largo. Se poco prima si mettesse in testa la Liquigas con 5 uomini, in seconda posizione Sagan, e nella curva sganciasse i 3 vagoni in fondo per fare il buco e far partire i primi due? Sagan verrebbe portato fino ai -500 e poi potrebbe partire sul mini-strappetto al 6-7%.
Rojo, in ammiraglia ci sono zanatta e amadio........
Ecco, ho detto tutto ;)
ti pare che i due siano in grado di elaborare tattiche così sofisticate?

A parte l'ironia sul duo, non credo che 5 liquigas siano in grado di prendere l'ultimo KM in testa, anche considerando che ieri OSS è caduto. Al massimo potrebbero trovarsi in 2 lì davanti e allora niente buco.

Sui treni, ma pare che oltre a quello lotto, anche l'Argos si stia dimostrando abbbastanza buono nel proteggere Veelers.
Non so però come regge il belga (?) su queste pendenze.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da galliano »

Camoscio madonita ha scritto:Mi sa che il buon Cassani non conosceva il finale di questa tappa, perchè ieri la presentava come una delle più facili del Tour senza neppure un accenno al finale un pò complicato.
Aspetto il suo responso ad inizio del collegamento.
Ecco lo immaginavo, oltre che colluso con l'ASO, Alfiso è in combutta pure con il curato Cassani.
E' un gomblotto per far perdere Pat Mc Quaid al fanta.
Speriamo non sia in combutta anche con quelli del photofinish!


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da jumbo »

ai 1100 metri devono fare questa curva (da sinistra a destra)
https://maps.google.it/maps?hl=it&ll=49 ... .36,,0,9.3

potrebbe rallentare il gruppo giusto appena prima dell'inizio della salitella finale.


alfiso

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

galliano ha scritto:E' un gomblotto per far perdere Pat Mc Quaid al fanta.
Ogni gomblotto contro quel fetuso malefico di Pat McQuaid è benedetto.
Mi spiace per il forumista PMQ. Ma come cavolo si fa a scegliere un simile nick?!
Era quasi meglio piuttosto "comandante schettino".


scile
Messaggi: 1139
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 20:01

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da scile »

Kittel si è ritirato al 40° km. Evidentemente i problemi di stomaco non sono passati.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da Admin »

Oss sulle cadute: "Di solito, su 10 cadute, 8 sono provocate sempre dagli stessi corridori... si cerca di starne lontani, ma...".


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da nfl »

ma che pendenza ha il finale? se è 3% non credo che i velocisti pure avranno problemi, tutti sparati arrivano poi


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7187
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da Deadnature »

Io Sagan me l'aspetto ben piazzato nel toboga finale di domani, per oggi credo che se arrivano lanciati lo strappetto non lo sentono neanche (anche perché la Lotto mi pare si sia ben comportata sinora nel lanciare Greipel) e pertanto lo slovacco lo vedo meno bene.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

nfl ha scritto:ma che pendenza ha il finale? se è 3% non credo che i velocisti pure avranno problemi, tutti sparati arrivano poi
c'è il proflo altimetrico giusto qualche post sopra


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
PAOLOBETTINI
Messaggi: 99
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 0:22

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da PAOLOBETTINI »

qualcuno a sentito l'intervista di Cav alla rai?


alfiso

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

Ho giusto scritto in "Servizio Rai". Quanto avrei voluto mollargli un ceffone!


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Non ho sentito, in sintesi?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
PAOLOBETTINI
Messaggi: 99
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 0:22

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da PAOLOBETTINI »

alfiso ha scritto:Ho giusto scritto in "Servizio Rai". Quanto avrei voluto mollargli un ceffone!
Cosa ha detto?


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da Admin »

Niente :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

Alla domanda di Andrea De Luca ha risposto con totale insofferenza e sufficienza, biascicando due mezze parole e poi si è voltato dall'altro lato mostrando totale maleducazione. E De Luca lo "perculato" con elegante "nonsciallanza".
Ben fatto.

Riporto per comodità d'analisi l'ordine d'arrivo 2006:

1 Robbie McEwen (Aus) Davitamon-Lotto
2 Isaac Galvez (Spa) Caisse d'Epargne-Illes Balears
3 Oscar Freire (Spa) Rabobank
4 Thor Hushovd (Nor) Credit Agri-cole
5 Tom Boonen (Bel) Quick-Step-Inner-getic
6 David Kopp (Ger) Gerolsteiner
7 Daniele Bennati (Ita) Lampre-Fondital
8 Francisco Ventoso (Spa) Saunier Duval
9 Michael Albasini (Ita) Liquigas
10 Bernhard Eisel (Aut)


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da nfl »

ragazzi io ho scommesso sagan ma solo perchè è dato a 10,00 nel live, speriamo che avete ragione


alfiso

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

Questo è ancor più utile (video tappa 2006):


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da pacho »

arrivo da 50-52 all'ora per i primissimi. dico EBH.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da galliano »

alfiso ha scritto:Questo è ancor più utile (video tappa 2006):
visto, e capisco che è un arrivo dove il treno conterà fino ad un certo punto, ai 500mt dall'arrivo sul punto più duro finiranno per "appallarsi" un po' davanti.
Ora più di prima penso che Sagan potrebbe arrivare nei 3.

Non posso vedere la tv, che mi dite del Cav?
E' bendato come una mummia? E' sofferente in fondo al gruppo, vero? C'è il medico che lo cura in continuazione?

L'ho tolto all'ultimo minuto dal pronostico e non voglio scherzi ;)


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

no, cav ha appena vinto lo sprint intermedio


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

nfl ha scritto:ragazzi io ho scommesso sagan ma solo perchè è dato a 10,00 nel live, speriamo che avete ragione
Mi fido di Alf pure io...speriamo nel talento slovacco :D

Edit: o lui o Goss :D


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto:no, cav ha appena vinto lo sprint intermedio
Ecco lo sapevo :gluglu:
ma com'è possibile, con la botta che ha preso ieri?
L'unica volta tra giro e tour che non lo metto al primo posto!!

Niente, mi sa che mi ritiro dal fanta per eccesso di dabbenaggine.

Ps: ho ancora una speranza, che i dolori vengano fuori dopo i 200km :diavoletto:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da Admin »

galliano ha scritto: Ps: ho ancora una speranza, che i dolori vengano fuori dopo i 200km :diavoletto:
Ehm... la tappa di oggi misura 196 km :diavoletto: :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Admin ha scritto:
galliano ha scritto: Ps: ho ancora una speranza, che i dolori vengano fuori dopo i 200km :diavoletto:
Ehm... la tappa di oggi misura 196 km :diavoletto: :diavoletto:
ahia :D


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:
galliano ha scritto: Ps: ho ancora una speranza, che i dolori vengano fuori dopo i 200km :diavoletto:

Ehm... la tappa di oggi misura 196 km :diavoletto: :diavoletto:
vabbè ma allora che ditemi che devo fare....... :angry:

boh, magari EBH alza la voce e obbliga il cav e tirargli la volata :D

anzi, aspetta.... vado a comprarmi un pupazzetto del cav. e un paio di spilloni

ora chiudo figlioli, me la vedo stasera in tv, adesso scende il coprifuoco, ci si aggiorna a notte inoltrata, sperando che greipel faccia il suo dovere
dopo la brutta fine di antonio martino, non sopporterei un'altra debacle al fanta, non avrei più motivi per seguire il tour :hippy:

ben tre emoticons in un solo post, tra un po' batto il record di lemond :D

e sono 4!!


dietzen
Messaggi: 8047
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da dietzen »

alfiso ha scritto:Alla domanda di Andrea De Luca ha risposto con totale insofferenza e sufficienza, biascicando due mezze parole e poi si è voltato dall'altro lato mostrando totale maleducazione. E De Luca lo "perculato" con elegante "nonsciallanza".
Ben fatto.
vabbè, a un giornalista può pure andare peggio, tipo se si deve intervistare de laurentis. :D


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da tetzuo »

finalmente in rai si sono accorti di davide malacarne

speriamo possa succedere anche a noi telespettatori di accorgerci di lui


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da nfl »

tetzuo ha scritto:finalmente in rai si sono accorti di davide malacarne

speriamo possa succedere anche a noi telespettatori di accorgerci di lui
beh da sabato si capirà


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da nfl »

ho visto il video del 2006, beh un po di salitella finale c'è, speriamo che sagan ha una gamba buona anche oggi


Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Tour 2012 - 5a tappa: Rouen - Saint-Quentin (196.5 km)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Complimenti ai 4 fuggitivi comunque...

6 km alla fine e ancora 34" di vantaggio per loro!!!


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Rispondi