Credo che Mazzanti stia faticosamente cercando la quadra. Oggi con Pietrini in attacco le cose sono sicuramente andate meglio che con la confusionaria Silla. Ci sarebbe da rapportare le nostre prestazioni con il valore delle avversarie. Il Belgio potrebbe fornire un paretro attendibile già nella prossima partita che farà nel turno successivo contro squadre degli altri gironi. Ne ho viste alcune e la più pericolosa mi pare sempre la Serbia.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑domenica 2 ottobre 2022, 17:37 Non so come finirà Italia-Olanda, ma questa è la nazionale di Tokyo, non quella della Nations League. Momenti di black out inspiegabili che arrivano in momenti in cui giochiamo più o meno bene, carrettate di errori che nel tennis sarebbero definiti non forzati.
Parliamo di Volley
Re: Parliamo di Volley
Re: Parliamo di Volley
E gli USA.Gimbatbu ha scritto: ↑domenica 2 ottobre 2022, 17:59Credo che Mazzanti stia faticosamente cercando la quadra. Oggi con Pietrini in attacco le cose sono sicuramente andate meglio che con la confusionaria Silla. Ci sarebbe da rapportare le nostre prestazioni con il valore delle avversarie. Il Belgio potrebbe fornire un paretro attendibile già nella prossima partita che farà nel turno successivo contro squadre degli altri gironi. Ne ho viste alcune e la più pericolosa mi pare sempre la Serbia.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑domenica 2 ottobre 2022, 17:37 Non so come finirà Italia-Olanda, ma questa è la nazionale di Tokyo, non quella della Nations League. Momenti di black out inspiegabili che arrivano in momenti in cui giochiamo più o meno bene, carrettate di errori che nel tennis sarebbero definiti non forzati.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
-
- Messaggi: 3765
- Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22
Re: Parliamo di Volley
Secondo me infatti la squadra titolare è quella di oggi, con Pietrini, che a inizio Mondiale ha giocato un po’ meno perché ha avuto problemi in estate. In attacco è più forte e Sylla secondo me non compensa sugli altri fronti.Gimbatbu ha scritto: ↑domenica 2 ottobre 2022, 17:59Credo che Mazzanti stia faticosamente cercando la quadra. Oggi con Pietrini in attacco le cose sono sicuramente andate meglio che con la confusionaria Silla. Ci sarebbe da rapportare le nostre prestazioni con il valore delle avversarie. Il Belgio potrebbe fornire un paretro attendibile già nella prossima partita che farà nel turno successivo contro squadre degli altri gironi. Ne ho viste alcune e la più pericolosa mi pare sempre la Serbia.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑domenica 2 ottobre 2022, 17:37 Non so come finirà Italia-Olanda, ma questa è la nazionale di Tokyo, non quella della Nations League. Momenti di black out inspiegabili che arrivano in momenti in cui giochiamo più o meno bene, carrettate di errori che nel tennis sarebbero definiti non forzati.
Re: Parliamo di Volley
Andiamo a vedere cosa ci attende. In questa composizione del nuovo girone ( formula secondo me un po' cervellotica, passi un turno di qualificazione a gironi, ma due! ) portandoci in dote 9 punti andremo ad incontrare Brasile, Giappone, Cina e l' Argentina non pericolosa. Il Brasile ha una fuoriclasse Gabi, giocatrici molto potenti ( l' opposto, Tanaira? molla delle bastonate da paura ), un allenatore bravo ed esperto quanto isterico, però nel complesso una pallavolo tendente al lento e macchinoso con limiti in ricezione e difesa. Se non ci mettiamo a fare a sportellate giocando sopra ritmo come hanno fatto le giapponesi, la potremmo spuntare senza soffrire troppo. Appunto le nipponiche saranno il secondo ostacolo: fisicamente inferiori suppliscono con una difesa modello Banzai immolandosi su ogni palla, qui bisogna armarsi di pazienza senza forzare gli scambi prolungati che invariabilmente ci saranno, facendo valere la netta superiorità a muro e in attacco. Con la Cina invece di solito inanelliamo le nostre peggiori prestazioni. Non c'è una ragione logica, è una buona squadra con due centrali molto brave nelle finalizzazioni, un' attaccante mancina difficile da prendere, ma ampiamente alla nostra portata. Considerando anche che le tre citate dovranno incontrare Belgio e Olanda e non credo che se la portino da casa, non penso di peccare di presunzione immaginandoci primi nel girone, il che schiuderebbe un sistema di incroci obbligato da portarci, salvo improvvide prestazioni, in finale contro la Serbia. Perché le slave? Primo, hanno come noi tre punti di vantaggio sulle altre, hanno la Boskovic che vale la Egonu se non di più, e pensando anch'io come Nino che gli Usa fossero sullo stesso livello, sono stato smentito dallo scontro diretto dove le serbe (con allenatore italiano...) hanno distrutto per 3-0 le ragazze di Kyrali.
-
- Messaggi: 3765
- Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22
Re: Parliamo di Volley
Purtroppo non è successo niente di diverso da quello che era accaduto in altre partite: prendiamo in mano la partita appena giochiamo 10 minuti filati, ma attraversiamo lunghissime fasi di partita in cui collezioniamo camionate di errori. Il Belgio di turno non ne approfittava, il Brasile sì (per quanto, Gabi a parte, si sia confermato tutt'altro che trascendentale). Sconfitta che non compromette la qualificazione, ma è la dimostrazione che se in Nations League eravamo due spanne sopra tutti, qui siamo nel mazzo con altre squadre.
Re: Parliamo di Volley
Paghiamo anche il momento di confusione della Egonu che fa una barca di punti, ma sbaglia anche molto.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑martedì 4 ottobre 2022, 19:45 Purtroppo non è successo niente di diverso da quello che era accaduto in altre partite: prendiamo in mano la partita appena giochiamo 10 minuti filati, ma attraversiamo lunghissime fasi di partita in cui collezioniamo camionate di errori. Il Belgio di turno non ne approfittava, il Brasile sì (per quanto, Gabi a parte, si sia confermato tutt'altro che trascendentale). Sconfitta che non compromette la qualificazione, ma è la dimostrazione che se in Nations League eravamo due spanne sopra tutti, qui siamo nel mazzo con altre squadre.
Re: Parliamo di Volley
Tre erroracci nel quarto set.Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 4 ottobre 2022, 21:55Paghiamo anche il momento di confusione della Egonu che fa una barca di punti, ma sbaglia anche molto.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑martedì 4 ottobre 2022, 19:45 Purtroppo non è successo niente di diverso da quello che era accaduto in altre partite: prendiamo in mano la partita appena giochiamo 10 minuti filati, ma attraversiamo lunghissime fasi di partita in cui collezioniamo camionate di errori. Il Belgio di turno non ne approfittava, il Brasile sì (per quanto, Gabi a parte, si sia confermato tutt'altro che trascendentale). Sconfitta che non compromette la qualificazione, ma è la dimostrazione che se in Nations League eravamo due spanne sopra tutti, qui siamo nel mazzo con altre squadre.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
-
- Messaggi: 3765
- Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22
Re: Parliamo di Volley
Esatto, specchio della squadra in questo: colpi eccezionali e momenti di smarrimento totale. Nel quarto set ha fatto soprattutto due errori nella parte centrale che secondo me sono stati pesantissimi.Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 4 ottobre 2022, 21:55Paghiamo anche il momento di confusione della Egonu che fa una barca di punti, ma sbaglia anche molto.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑martedì 4 ottobre 2022, 19:45 Purtroppo non è successo niente di diverso da quello che era accaduto in altre partite: prendiamo in mano la partita appena giochiamo 10 minuti filati, ma attraversiamo lunghissime fasi di partita in cui collezioniamo camionate di errori. Il Belgio di turno non ne approfittava, il Brasile sì (per quanto, Gabi a parte, si sia confermato tutt'altro che trascendentale). Sconfitta che non compromette la qualificazione, ma è la dimostrazione che se in Nations League eravamo due spanne sopra tutti, qui siamo nel mazzo con altre squadre.
Re: Parliamo di Volley
Ma non è un po troppo "lungo" un Mondiale con questa formula?
Cioè dopo questa fase, la vincente dovrà giocare ancora 3 partite, e sopratutto nella prima fase 5 partite a testa per eliminare solo 4 squadre, molto meglio per me come quelli maschili, sempre 24 squadre ma stessa formula per gli Europei di calcio ( 7 partite per le finaliste )
Cioè dopo questa fase, la vincente dovrà giocare ancora 3 partite, e sopratutto nella prima fase 5 partite a testa per eliminare solo 4 squadre, molto meglio per me come quelli maschili, sempre 24 squadre ma stessa formula per gli Europei di calcio ( 7 partite per le finaliste )
-
- Messaggi: 3765
- Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22
Re: Parliamo di Volley
Anch'io preferisco la formula del Mondiale maschile, o quanto meno secondo me si potrebbe trovare una via di mezzo tra le due. Tipo: ok la fase a gironi con 4 gruppi da 6, ma poi le 16 promosse giocano subito gli ottavi di finale. Chi arriva in fondo gioca 9 partite (al Mondiale di volley maschile erano 7, per le ragazze 12).
Peraltro c'è un altro elemento che io trovo ancora più assurdo nella formula del Mondiale femminile: le squadre che superano la seconda fase si incrociano ancora tra loro ai quarti e in semifinale. Per dire, se l'Italia arriva prima nel gruppo E, ai quarti incrocia la quarta del gruppo E e nell'eventuale semifinale la vincente della sfida tra seconda e terza del gruppo E.
Peraltro c'è un altro elemento che io trovo ancora più assurdo nella formula del Mondiale femminile: le squadre che superano la seconda fase si incrociano ancora tra loro ai quarti e in semifinale. Per dire, se l'Italia arriva prima nel gruppo E, ai quarti incrocia la quarta del gruppo E e nell'eventuale semifinale la vincente della sfida tra seconda e terza del gruppo E.
Re: Parliamo di Volley
Questo è il problema di avere il mondiale organizzato da due nazioni e voler far giocare le ospitanti sempre davanti al pubblico di casa...Gigilasegaperenne ha scritto: ↑giovedì 6 ottobre 2022, 11:25 Anch'io preferisco la formula del Mondiale maschile, o quanto meno secondo me si potrebbe trovare una via di mezzo tra le due. Tipo: ok la fase a gironi con 4 gruppi da 6, ma poi le 16 promosse giocano subito gli ottavi di finale. Chi arriva in fondo gioca 9 partite (al Mondiale di volley maschile erano 7, per le ragazze 12).
Peraltro c'è un altro elemento che io trovo ancora più assurdo nella formula del Mondiale femminile: le squadre che superano la seconda fase si incrociano ancora tra loro ai quarti e in semifinale. Per dire, se l'Italia arriva prima nel gruppo E, ai quarti incrocia la quarta del gruppo E e nell'eventuale semifinale la vincente della sfida tra seconda e terza del gruppo E.
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Re: Parliamo di Volley
Senza criterio alcuno, mai vista una formula simile, a noi però conviene; se battiamo Cina e Argentina siamo primi nonostante la sconfitta con il Brasile. Poi però incontreresti di nuovo con molta probabilità una tra Cina e Giappone ai quarti e ugualmente probabile il Brasile in semifinale. No comment...albopaxo ha scritto: ↑giovedì 6 ottobre 2022, 12:23Questo è il problema di avere il mondiale organizzato da due nazioni e voler far giocare le ospitanti sempre davanti al pubblico di casa...Gigilasegaperenne ha scritto: ↑giovedì 6 ottobre 2022, 11:25 Anch'io preferisco la formula del Mondiale maschile, o quanto meno secondo me si potrebbe trovare una via di mezzo tra le due. Tipo: ok la fase a gironi con 4 gruppi da 6, ma poi le 16 promosse giocano subito gli ottavi di finale. Chi arriva in fondo gioca 9 partite (al Mondiale di volley maschile erano 7, per le ragazze 12).
Peraltro c'è un altro elemento che io trovo ancora più assurdo nella formula del Mondiale femminile: le squadre che superano la seconda fase si incrociano ancora tra loro ai quarti e in semifinale. Per dire, se l'Italia arriva prima nel gruppo E, ai quarti incrocia la quarta del gruppo E e nell'eventuale semifinale la vincente della sfida tra seconda e terza del gruppo E.
Re: Parliamo di Volley
Il primo set con la Cina l' abbiamo vinto, ma la sensazione è quella di spingere un carretto in salita.
Re: Parliamo di Volley
Il secondo molto meglio, secondo i miei calcoli dovremmo già essere primi nel girone, ma meglio vincerla.Credo che in virtù del regolamento più scemo del mondo ci ritoccherebbe la Cina ai quarti.
-
- Messaggi: 3765
- Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22
Re: Parliamo di Volley
Nel primo set ancora tantissima fatica più del dovuto, nel secondo e nel terzo set si è vista probabilmente la migliore Italia del Mondiale.
Re: Parliamo di Volley
Vero, ottima la Lubian, che non conoscevo, buona anche la prova di Sylla, meno arruffona e molto concreta. La Egonu qualche sbaglio fesso ancora lo fa, ma prende la palla a tre metri di altezza e la spara a 90/100 kmh. Mi fa impazzire ( dalla rabbia ) il fatto che giochi con quelle unghie e che a volte la vedo andare a muro con le dita unite. Roba che se allarga le mani copre mezzo metro.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑sabato 8 ottobre 2022, 15:19 Nel primo set ancora tantissima fatica più del dovuto, nel secondo e nel terzo set si è vista probabilmente la migliore Italia del Mondiale.
Re: Parliamo di Volley
Come anticipato nei quarti incontreremo la Cina, secondo regola normale ci sarebbe toccata la quarta dell' altro girone, invece a distanza di 4 giorni rigiocheremo contro le stesse avversarie. Non mi aspetto sorprese, se poi il Giappone nell' altra semi battesse il Brasile sarebbe ancora meglio. Ma è difficile.
-
- Messaggi: 3765
- Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22
Re: Parliamo di Volley
I primi due set dell'Italia sono stati molto peggiori di quanto il punteggio suggerisca. Il terzo è stato inqualificabile. Se non si riattacca la spina questa partita rischia di prendere una piega bruttissima, anche perché la Cina era allo sbando e l'abbiamo rimessa in partita.
Re: Parliamo di Volley
Gigi, non essere scaramantico, passaggio a vuoto nel terzo, ma Cina dominata ed Egonu implacabile. Avanti con la semifinale.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑martedì 11 ottobre 2022, 18:07 I primi due set dell'Italia sono stati molto peggiori di quanto il punteggio suggerisca. Il terzo è stato inqualificabile. Se non si riattacca la spina questa partita rischia di prendere una piega bruttissima, anche perché la Cina era allo sbando e l'abbiamo rimessa in partita.
-
- Messaggi: 3765
- Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22
Re: Parliamo di Volley
Secondo me noi abbiamo giocato una partita buona nel primo set (non eccezionale come il punteggio potrebbe far pensare), mediocre nel secondo, orrenda nel terzo e da sufficienza tirata nel quarto, e solo perché siamo cresciute da due terzi in poi. La Cina ha giocato una partita peggiore di quella dell'altro giorno secondo me. Il problema più lampante è che su 100 attacchi, 70 erano con il tempo sbagliato.
Re: Parliamo di Volley
Secondo me l' unica un po' fuori fase è stata la Orro e purtroppo a volte ne ha risentito la costruzione e la precisione nelle alzate soprattutto in posto 4. Però abbiamo visto pure che Malinov non può sostituirla se non per fargli tirare il fiato per qualche scambio. Sono ottimista perché ho rivisto la Egonu dominante e se gira lei...Gigilasegaperenne ha scritto: ↑martedì 11 ottobre 2022, 18:50 Secondo me noi abbiamo giocato una partita buona nel primo set (non eccezionale come il punteggio potrebbe far pensare), mediocre nel secondo, orrenda nel terzo e da sufficienza tirata nel quarto, e solo perché siamo cresciute da due terzi in poi. La Cina ha giocato una partita peggiore di quella dell'altro giorno secondo me. Il problema più lampante è che su 100 attacchi, 70 erano con il tempo sbagliato.
-
- Messaggi: 3765
- Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22
Re: Parliamo di Volley
Sì sì anche secondo me se le attaccanti sono tutte fuori tempo il problema è nel palleggio più che nelle attaccanti. Le più in difficoltà lei e Bosetti. Per me migliore in campo Monica De Gennaro, a parte la Egonu del quarto set che ha preso ritmo e ha iniziato a fare buchi per terra.Gimbatbu ha scritto: ↑martedì 11 ottobre 2022, 19:05Secondo me l' unica un po' fuori fase è stata la Orro e purtroppo a volte ne ha risentito la costruzione e la precisione nelle alzate soprattutto in posto 4. Però abbiamo visto pure che Malinov non può sostituirla se non per fargli tirare il fiato per qualche scambio. Sono ottimista perché ho rivisto la Egonu dominante e se gira lei...Gigilasegaperenne ha scritto: ↑martedì 11 ottobre 2022, 18:50 Secondo me noi abbiamo giocato una partita buona nel primo set (non eccezionale come il punteggio potrebbe far pensare), mediocre nel secondo, orrenda nel terzo e da sufficienza tirata nel quarto, e solo perché siamo cresciute da due terzi in poi. La Cina ha giocato una partita peggiore di quella dell'altro giorno secondo me. Il problema più lampante è che su 100 attacchi, 70 erano con il tempo sbagliato.
-
- Messaggi: 3765
- Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22
Re: Parliamo di Volley
Negli altri quarti di finale siamo andati vicini a toglierci due delle avversarie più pericolose, che invece sono passate per un buco piccolo così. Il Brasile era sotto 2-0 con il Giappone, poi ha vinto tre set tutti tirati. La Serbia invece ha perso il primo con la Polonia, è passata avanti 2-1 e aveva in mano il quarto set. A quel punto ha tentato un harakiri clamoroso, ha buttato via il quarto e ha vinto 16-14 il quinto, dopo essere stata sotto 12-13, grazie soprattutto a due cappelle in ricezione delle polacche.
- Maìno della Spinetta
- Messaggi: 11015
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53
Re: Parliamo di Volley
Quand'è la semifinale?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
-
- Messaggi: 3765
- Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22
Re: Parliamo di Volley
Gigilasegaperenne ha scritto: ↑giovedì 6 ottobre 2022, 11:25Anch'io preferisco la formula del Mondiale maschile, o quanto meno secondo me si potrebbe trovare una via di mezzo tra le due. Tipo: ok la fase a gironi con 4 gruppi da 6, ma poi le 16 promosse giocano subito gli ottavi di finale. Chi arriva in fondo gioca 9 partite (al Mondiale di volley maschile erano 7, per le ragazze 12).MarcoP ha scritto: ↑giovedì 6 ottobre 2022, 9:42
Ma non è un po troppo "lungo" un Mondiale con questa formula?
Cioè dopo questa fase, la vincente dovrà giocare ancora 3 partite, e sopratutto nella prima fase 5 partite a testa per eliminare solo 4 squadre, molto meglio per me come quelli maschili, sempre 24 squadre ma stessa formula per gli Europei di calcio ( 7 partite per le finaliste )
Che poi alla fine per quello maschile perché hanno fatto tutto così "compresso"? Solo per provare a cambiare formula?
Anche i telecronisti della Rai sottolineavano sempre che "questo è il Mondiale più corto di sempre", perché comunque ho guardato le date e nelle 2 precedenti edizioni ( 2014 e 2018 ), duravano sempre 3 settimane complete + la partita inaugurale della squadra ospitante il giorno prima
E soprattutto erano finiti il 21 Settembre ( nel 2014 ) e addirittura il 30 Settembre ( nel 2018 ), quest'anno invece l'11, ma comunque poi durante la stagione sempre quelle sono le partite ( non ad esempio come il calcio che quest'anno ha dovuto un pò modificare i calendari per il Mondiale a Novembre/Dicembre )
Re: Parliamo di Volley
Serbia finalista. La Boskovic sposta gli equilibri.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 12 ottobre 2022, 9:15 Domani alle 20 Italia-Brasile, stasera alle 20.30 Serbia-Usa.
-
- Messaggi: 3765
- Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22
Re: Parliamo di Volley
Boskovic in forma disumana, con lei che mette a terra tutto la Serbia diventa durissima da battere (infatti non ha mai perso, la cosa incredibile è che ci sia andata vicinissima una squadra abbastanza modesta come la Polonia).
- Maìno della Spinetta
- Messaggi: 11015
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53
Re: Parliamo di Volley
ThxGigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 12 ottobre 2022, 9:15 Domani alle 20 Italia-Brasile, stasera alle 20.30 Serbia-Usa.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
-
- Messaggi: 3765
- Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22
Re: Parliamo di Volley
Italia in una di quelle serate. Non mettiamo per terra niente, pallonetti che cadono in mezzo al campo con tutte ferme a guardare.
Re: Parliamo di Volley
diciamo anche che il girone con Serbia, Polonia e quello che è rimasto degli USA (ieri a mio parere modestissime) era di un livello medio inferiore rispetto all'altro.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑giovedì 13 ottobre 2022, 19:54 Boskovic in forma disumana, con lei che mette a terra tutto la Serbia diventa durissima da battere (infatti non ha mai perso, la cosa incredibile è che ci sia andata vicinissima una squadra abbastanza modesta come la Polonia).
Re: Parliamo di Volley
Egonu continua a spararla fuori.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
-
- Messaggi: 3765
- Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22
Re: Parliamo di Volley
Tutta l’Italia in un set. Giochiamo malissimo, arriviamo incredibilmente a set point giocando bene sì e no 10 scambi e poi lo cestiniamo. Il Brasile è nettamente la squadra più continua e più in partita, e di conseguenza anche la squadra che vincerà.
EDIT: Comunque si può anche perdere una partita senza abbandonare il campo prima della fine.
EDIT: Comunque si può anche perdere una partita senza abbandonare il campo prima della fine.
Re: Parliamo di Volley
Bruttissima partita, squadra moscia, allenatore vacuo. Ze Roberto ce l' ha incartata di nuovo.
Re: Parliamo di Volley
La squadra è lo specchio del suo allenatore e della sua giocatrice di punta. Quando le cose vanno male e ci vorrebbe una sterzata, si afflosciano definitivamente. Un'altra Egonu non l' abbiamo, uno meglio di Mazzanti allena la Serbia! Oggi che contava poco, ovviamente, medaglia di bronzo facile. Per l' oro stasera Serbia - Brasile. Ze Roberto che è l' esatto contrario di Mazzanti ha una sola possibilità, forzare al massimo la battuta. Altrimenti la "Vuka", la lupa, come è chiamata in Serbia la Boskovic, le farà a pezzi.
Re: Parliamo di Volley
L'esercizio del primo sport nazionale italico, lo strangolamento delle galline dalle uova d'oro, ha ampliato il proprio palmares con lo scalpo di Paola Egonu.
Ganna lo ha evitato per poco, Paola ci è finita dentro.
Ganna lo ha evitato per poco, Paola ci è finita dentro.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Walter_White
- Messaggi: 30112
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01
Re: Parliamo di Volley
Ma a chi si riferiva nelle sue dichiarazioni? Non si è capito nulla
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
-
- Messaggi: 3765
- Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22
- Walter_White
- Messaggi: 30112
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01
Re: Parliamo di Volley
Vabbè se dà ascolto a un gruppo di coglioni sui social...
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Re: Parliamo di Volley
Solo chi è vittima può giudicare la gravità di quel che subisce
Giusto per giocare, la Boskovic in contesto "nazionale italiana" sarebbe altrettanto devastante (a parte che l'anno scorso all'europeo...), e Paola nel contesto della nazionale Serba sarebbe altrettanto fallosa?
Perché poi uno va a vedere e l'italiana ha vinto due delle ultime tre champion's league e quasi tutto ciò che poteva vincere nei club, la serba nell'ultimo lustro e più ha vinto al massimo la CEV (e comunque ben poco con il club) e fa strano pensare che nessuna squadra più danarosa e importante le abbia mai fatto ponti d'oro
Giusto per giocare, la Boskovic in contesto "nazionale italiana" sarebbe altrettanto devastante (a parte che l'anno scorso all'europeo...), e Paola nel contesto della nazionale Serba sarebbe altrettanto fallosa?
Perché poi uno va a vedere e l'italiana ha vinto due delle ultime tre champion's league e quasi tutto ciò che poteva vincere nei club, la serba nell'ultimo lustro e più ha vinto al massimo la CEV (e comunque ben poco con il club) e fa strano pensare che nessuna squadra più danarosa e importante le abbia mai fatto ponti d'oro
Re: Parliamo di Volley
Le logiche delle squadre le ignoro, ma fossi un allenatore non avrei dubbi nel scegliere la Boskovic piuttosto che la Egonu. Per solidità di gioco e di carattere la serba non ha eguali nel panorama mondiale . Nelle ultime edizioni vinte è stata eletta miglior giocatrice assoluta, la differenza fondamentale con la nostra senza mettersi a fare troppi discorsi tecnici è che la "Lupa" i punti decisivi lì mette giù come sentenze, Paola a volte sfarfalla nei momenti topici. Poi potremmo anche sottilizzare che l' alzatrice serba sia migliore della Orro, che Santarelli sia più bravo di Mazzanti nel comparto schemi d'attacco, che tra due attaccanti con caratteristiche simili nel volley il mancino è più difficile da contrastare, di fatto parlano i risultati e tranne l' Europeo contro la Serbia le abbiamo sempre prese non considerando la recente Nations League dove la Boskovic era assente. Sul discorso di squadre di club tutto va contestualizzato: l' Imoco dove fino a quest' anno militava la Egonu è una corazzata da 76 partite vinte consecutivamente (dato mostruoso) allenata da Santarelli e schiera la migliore alzatrice del mondo, la polacca Wolosz, capace in questo mondiale, contro la Serbia, di miracolare il proprio opposto che ha tenuto testa alla Boskovic come ritmo di punti. Personalmente è inconcepibile che Paola giochi con le unghie così lunghe che la limitano inevitabilmente nei colpi più tecnici dove la manualità è fondamentale. Ho guardato le altre squadre e neanche le brasiliane, di solito quelle un po' sopra le righe, adottano quel look.
Ultima modifica di Gimbatbu il lunedì 17 ottobre 2022, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Re: Parliamo di Volley
Altro particolare, dimenticavo, la serba è intrisa di nazionalismo, essere paragonata ad un lupo per loro è il massimo onore possibile essendo l' animale simbolo della nazione, la Egonu, e lo abbiamo visto nel dopo partita, per svariati motivi vive una condizione non ottimale. E questo conta molto.
-
- Messaggi: 3765
- Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22
Re: Parliamo di Volley
Beh insomma. Se io ti dico che hai giocato male e tu lo prendi come un affronto inconcepibile, è un problema tuo. Per questo secondo me sarebbe servita un po' più di chiarezza dopo la finalina quando si è tirata in ballo la stampa, con riferimenti un po' nebulosi. Perché se la stampa scrive qualcosa di razzista è gravissimo, ma se la stampa si limita a criticare, fa qualcosa che rientra nelle sue facoltà, al di là del fatto che si condivida o meno l'analisi. Non si può pensare che il giornalista sia un grande professionista quando magnifica le vittorie e un infame quando critica dopo le sconfitte.drake ha scritto: ↑lunedì 17 ottobre 2022, 1:14 Solo chi è vittima può giudicare la gravità di quel che subisce
Giusto per giocare, la Boskovic in contesto "nazionale italiana" sarebbe altrettanto devastante (a parte che l'anno scorso all'europeo...), e Paola nel contesto della nazionale Serba sarebbe altrettanto fallosa?
Perché poi uno va a vedere e l'italiana ha vinto due delle ultime tre champion's league e quasi tutto ciò che poteva vincere nei club, la serba nell'ultimo lustro e più ha vinto al massimo la CEV (e comunque ben poco con il club) e fa strano pensare che nessuna squadra più danarosa e importante le abbia mai fatto ponti d'oro
Diverso, ovviamente, il discorso per quel pattume umano che se ne è uscito con 'ma perché sei italiana?' e con tutta la paccottiglia razzista.
Sul confronto Boskovic/Egonu sono d'accordo con te, per farsi un'idea precisa bisognerebbe vederle a palleggiatrici invertite. Egonu servita da Wolosz nel club è una cosa, Egonu servita da Orro in Nazionale è un'altra. Il palleggio dell'Italia è un problema da quando è uscita di scena Eleonora Lo Bianco e con Orro/Malinov in regia farebbe più fatica anche Boskovic.
Re: Parliamo di Volley
Se la polacca ha fatto quella roba lì vedi che non è tanto sottile la differenza...Gimbatbu ha scritto: ↑lunedì 17 ottobre 2022, 11:13 Le logiche delle squadre le ignoro, ma fossi un allenatore non avrei dubbi nel scegliere la Boskovic piuttosto che la Egonu. Per solidità di gioco e di carattere la serba non ha eguali nel panorama mondiale . Nelle ultime edizioni vinte è stata eletta miglior giocatrice assoluta, la differenza fondamentale con la nostra senza mettersi a fare troppi discorsi tecnici è che la "Lupa" i punti decisivi lì mette giù come sentenze, Paola a volte sfarfalla nei momenti topici. Poi potremmo anche sottilizzare che l' alzatrice serba sia migliore della Orro, che Santarelli sia più bravo di Mazzanti nel comparto schemi d'attacco, che tra due attaccanti con caratteristiche simili nel volley il mancino è più difficile da contrastare, di fatto parlano i risultati e tranne l' Europeo contro la Serbia le abbiamo sempre prese non considerando la recente Nations League dove la Boskovic era assente. Sul discorso di squadre di club tutto va contestualizzato: l' Imoco dove fino a quest' anno militava la Egonu è una corazzata da 76 partite vinte consecutivamente (dato mostruoso) allenata da Santarelli e schiera la migliore alzatrice del mondo, la polacca Wolosz, capace in questo mondiale, contro la Serbia, di miracolare il proprio opposto che ha tenuto testa alla Boskovic come ritmo di punti. Personalmente è inconcepibile che Paola giochi con le unghie così lunghe che la limitano inevitabilmente nei colpi più tecnici dove la manualità è fondamentale. Ho guardato le altre squadre e neanche le brasiliane, di solito quelle un po' sopra le righe, adottano quel look.
Re: Parliamo di Volley
In realtà la pallavolo o volley come si chiama adesso, sconta un' anomalia di fondo che si conclude l' azione generalmente con un gesto atletico,la schiacciata, che è talmente predominante nell' immaginario collettivo da oscurare il resto. In realtà la capacità della regia, sempre se supportata da difesa e ricezione valide, è spesso la componente che fa la differenza. Non a caso la nazionale maschile può contare su Giannelli che, già enfant prodige, ha compiuto un ulteriore maturazione raggiungendo vertici assoluti. È chiaro quindi che ci può essere una componente legata alla costruzione, ma primo, l' alzatrice serba è brava, ma non un fenomeno, secondo ho visto la Boskovic attaccare palle impossibili, staccate da rete, dalla seconda linea con una manualità mostruosa. Tutte e due a palla precisa attaccano colpendo a oltre tre metri di altezza mandando nel campo avversario un bolide a 100 kmh, passano tranquillamente sopra i muri e in difesa puoi opporti solo se ti trovi perfettamente sulla traiettoria altrimenti il proiettile schizza via lontanissimo. La differenza la fa proprio, secondo me, la capacità di attaccare palle complicate.drake ha scritto: ↑lunedì 17 ottobre 2022, 13:56Se la polacca ha fatto quella roba lì vedi che non è tanto sottile la differenza...Gimbatbu ha scritto: ↑lunedì 17 ottobre 2022, 11:13 Le logiche delle squadre le ignoro, ma fossi un allenatore non avrei dubbi nel scegliere la Boskovic piuttosto che la Egonu. Per solidità di gioco e di carattere la serba non ha eguali nel panorama mondiale . Nelle ultime edizioni vinte è stata eletta miglior giocatrice assoluta, la differenza fondamentale con la nostra senza mettersi a fare troppi discorsi tecnici è che la "Lupa" i punti decisivi lì mette giù come sentenze, Paola a volte sfarfalla nei momenti topici. Poi potremmo anche sottilizzare che l' alzatrice serba sia migliore della Orro, che Santarelli sia più bravo di Mazzanti nel comparto schemi d'attacco, che tra due attaccanti con caratteristiche simili nel volley il mancino è più difficile da contrastare, di fatto parlano i risultati e tranne l' Europeo contro la Serbia le abbiamo sempre prese non considerando la recente Nations League dove la Boskovic era assente. Sul discorso di squadre di club tutto va contestualizzato: l' Imoco dove fino a quest' anno militava la Egonu è una corazzata da 76 partite vinte consecutivamente (dato mostruoso) allenata da Santarelli e schiera la migliore alzatrice del mondo, la polacca Wolosz, capace in questo mondiale, contro la Serbia, di miracolare il proprio opposto che ha tenuto testa alla Boskovic come ritmo di punti. Personalmente è inconcepibile che Paola giochi con le unghie così lunghe che la limitano inevitabilmente nei colpi più tecnici dove la manualità è fondamentale. Ho guardato le altre squadre e neanche le brasiliane, di solito quelle un po' sopra le righe, adottano quel look.
Re: Parliamo di Volley
Sull alzatrice concordoGigilasegaperenne ha scritto: ↑lunedì 17 ottobre 2022, 11:30
Sul confronto Boskovic/Egonu sono d'accordo con te, per farsi un'idea precisa bisognerebbe vederle a palleggiatrici invertite. Egonu servita da Wolosz nel club è una cosa, Egonu servita da Orro in Nazionale è un'altra. Il palleggio dell'Italia è un problema da quando è uscita di scena Eleonora Lo Bianco e con Orro/Malinov in regia farebbe più fatica anche Boskovic.
La Orro non mi sembra un fenomeno
A livello giovanile c è qualche nome interessante
Capitolo Egonu
Resta un fenomeno
Ci può stare una competizione dove giochi meno bene
Re: Parliamo di Volley
Ecco le sedi dei prossimi Europei dell'Estate 2023
MASCHILI
Italia - Macedonia del Nord - Bulgaria - Israele
28 Agosto / 16 Settembre
FEMMINILI
Belgio - Italia - Estonia - Germania
date da confermare
MASCHILI
Italia - Macedonia del Nord - Bulgaria - Israele
28 Agosto / 16 Settembre
FEMMINILI
Belgio - Italia - Estonia - Germania
date da confermare
Re: Parliamo di Volley
I nostri 5 avversari nel girone saranno Belgio, Estonia, Germania, Serbia e Svizzera
Re: Parliamo di Volley
Qui invece avremo Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Romania e Svizzera
Si disputeranno dal 15 Agosto al 3 Settembre