Chris Froome

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pat McQuaid

Chris Froome

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Sull'onda delle grandi prestazioni al Tour de France 2012, credo sia giusto dedicare uno spazio tutto dedicato al corridore britannico nato in Kenya.

Corridore che mi è rimasto subito simpatico, già qualche anno fa, per 2 episodi:

1- al mondiale a cronometro under 23 investe un giudice pochi metri dopo la partenza della sua gara :champion:

2- vittoria in una tappa del Giro delle Regioni 2007, con arrivo in leggera salita, autore di una azione tanto scomposta quanto efficace (simile a un cavallo in corsa :diavoletto: )

Un particolare non trascurabile: è cresciuto ciclisticamente nella EQUIPE MISTA UCI, che raggruppa i corridori under 23 più giovani appartenenti a nazioni ciclisticamente minori.

Per chi volesse seguirlo su Twitter https://twitter.com/chrisfroome


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

L'unica cosa che non ho mai capito di Froome è perché non sia rimasto di passaporto keniano: avrebbe avuto praticamente sempre certa la partecipazioni a Mondiali e Olimpiadi e non è una cosa da poco. Sinceramente non ho nemmeno capito perché la federazione britannica non l'abbia convinto, sarebbe sempre stato un uomo in più per la Gran Bretagna fisso ad ogni appuntamento mondiale.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da robby »

ecco a proposito della prestazione da "cavallo" nel 2007 al giro delle Regioni....ma tanto è bello Wiggo in sella tanto è brutto lui.

Ussignur, con tutto il rispetto, ma non si può proprio vedere! son solo io che lo vedo altissimo in sella e con la gamba sinistra che tende a spingere verso l'esterno?

Vabbeh che anche Merckx da guardare in bici era un obrobrio, cacchio ma un po' di stile ci vuole :P

Scherzi a parte comunque non me lo aspettavo di questo livello a sto Tour, vedremo che succede nelle restanti 2 settimane, ma se dovesse andare così fino a Parigi non so se sarà lui ad essere il secondo corridore classificato della Sky


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
alfiso

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da alfiso »

A proposito di bellezza. Mi hanno colpito molto alcune immagini di Froome. In particolare questa della fidanza fotografa (peraltro bravina) che ha chiamato questo soggetto "vascularity":

Immagine
Immagine
Immagine

In realtà sembrerebbe aver parecchio peso dopo questo camp al Teide (maggio):
Immagine

e quello successivo a Chatel (giugno):
Immagine

Giusto per gossip la fidanza Michelle Cound:
Immagine


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da galliano »

Laura Grazioli ha scritto:L'unica cosa che non ho mai capito di Froome è perché non sia rimasto di passaporto keniano: avrebbe avuto praticamente sempre certa la partecipazioni a Mondiali e Olimpiadi e non è una cosa da poco. Sinceramente non ho nemmeno capito perché la federazione britannica non l'abbia convinto, sarebbe sempre stato un uomo in più per la Gran Bretagna fisso ad ogni appuntamento mondiale.
E' la stessa cosa che mi sono chiesto io, pensando alla multinazionale che dovrebbe tenere la corsa per cavendish a Londra.
In fondo i genitori sono di inglesi di nascita (almeno il padre) e può darsi che senta maggiormente l'appartenenza al regno unito.
Lo avrei visto bene anche negli 800mt con quella falcata, ma in quel caso la nazionalità keniana non gli sarebbe andata a genio. ;)

A vederlo sembra un ragno sulla bici, la schiena un po' ingobbita ricorda quella di hesjedal.


alfiso

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da alfiso »

Hesjedal, al confronto, è però uno stilista. :D


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7187
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da Deadnature »

galliano ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:L'unica cosa che non ho mai capito di Froome è perché non sia rimasto di passaporto keniano: avrebbe avuto praticamente sempre certa la partecipazioni a Mondiali e Olimpiadi e non è una cosa da poco. Sinceramente non ho nemmeno capito perché la federazione britannica non l'abbia convinto, sarebbe sempre stato un uomo in più per la Gran Bretagna fisso ad ogni appuntamento mondiale.
E' la stessa cosa che mi sono chiesto io, pensando alla multinazionale che dovrebbe tenere la corsa per cavendish a Londra.
In fondo i genitori sono di inglesi di nascita (almeno il padre) e può darsi che senta maggiormente l'appartenenza al regno unito.
Lo avrei visto bene anche negli 800mt con quella falcata, ma in quel caso la nazionalità keniana non gli sarebbe andata a genio. ;)

A vederlo sembra un ragno sulla bici, la schiena un po' ingobbita ricorda quella di hesjedal.
Vabbé, ma Londra a parte (dove comunque le sue chance di vittoria penso sarebbero state prossime a zero) credo che per Froome sia meglio, se un domani volesse puntare a un Mondiale, avere dei compagni di squadra all'altezza piuttosto che essere leader e gregario di se stesso. Sempre ammesso, come dite anche voi, che la scelta della nazionalità sia stata una scelta ponderata e non sentimentale.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da cauz. »

a proposito dello stile in bici del kenyota (o kenyano, non ho mai capito se si tratti di un neologisismo di bragagna)... io non riesco a non ricordarlo nel suo leggendario impiantamento in salita sul san luca:


a vederlo ieri comunque fa impressione per quanto e' magro, anche un po' paura.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da meriadoc »

anche wiggins fa impressione per quanto è magro, non ha le braccia


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da pacho »

tic/trifase sarà contento.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

In linea generale ho notato che sono in tantissimi quest'anno ad avere un peso al limite dell'anoressia.
Al Giro ad esempio ho visto uno Scarponi e un Pinotti da fare impressione.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da meriadoc »

infatti s parlava degli schleck, ma wiggins e froome non hanno molto da invidiare, per me sono su quei livelli di peso


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da jumbo »

froome è 1.90x66 kg, se non facesse il corridore lo porterebbero da un medico.
wiggins a occhio è solo leggermente meno anoressico.

certo che se capitasse una giornata di pioggia e freddo, chi è magro così ne sentirebbe maggiormente gli effetti.


Pat McQuaid

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

In una delle foto che sono state pubblicate in precedenza non è Froome ma Danny Pate!!!!


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da pacho »

1.90 x 66 kg?
Indurain vinceva tour de France con 15 kg in più e la stessa altezza.
No, ma negli ultimi anni il ciclismo è più credibile.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da robby »

al limite dell'anoressia? michia questa è anoressia bella e buona :P

tutta st'esagerazione sul peso sinceramente io non è che non riesca a capirla è proprio che non la voglio nemmeno capire!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da cauz. »

e' vero, pinotti e scarponi al giro erano veramente tirati al limite, cosi' come froome. wiggins, sarà perche' si "nasconde" dietro la sua eleganza in bici, fa un po' meno impressione.
oltre ad una giornata di freddo, potrebbe essere anche la tenuta sulla lunga distanza a spaventari questi para-anoressici. considerazioni da verificare tra 8/10 giorni :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da cauz. »

tra l'altro mi chiedo come fa a limitare la pancia il buon wiggo che dovrebbe viaggiare piu' o meno sui miei stessi ritmi alcoolici... :cincin:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da dietzen »

cauz. ha scritto:tra l'altro mi chiedo come fa a limitare la pancia il buon wiggo che dovrebbe viaggiare piu' o meno sui miei stessi ritmi alcoolici... :cincin:
ma pare sia più o meno astemio adesso. o almeno così dice lui... :drink:


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da jumbo »

immagino quali possano essere i suoi programmi se vince il tour... :D


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da cauz. »

dietzen ha scritto:ma pare sia più o meno astemio adesso. o almeno così dice lui... :drink:
anch'io lo dico spesso, soprattutto a mia madre... il problema e' crederci :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da l'Orso »

jumbo ha scritto:froome è 1.90x66 kg, se non facesse il corridore lo porterebbero da un medico.
wiggins a occhio è solo leggermente meno anoressico.

certo che se capitasse una giornata di pioggia e freddo, chi è magro così ne sentirebbe maggiormente gli effetti.
perlomeno non spariamo numeri a caso:
http://www.teamsky.it/article/0,29561,2 ... 88,00.html

non è 1,90 ma 1.86... 4 centimetri son tanti.
Come peso sul sito dicono 69 kg...

Comunque quest'anno si è esagerato coi pesi piuma, probabile che giri qualche ricetta per non ammalarsi perchè ormai le facce "anoressiche" si son moltiplicate...
Andranno a letto col piumone anche d'estate?
Sfido io che non stanno in piedi (non parlo di Froome)... così alti e leggeri, un "colpo d'aria" di un Greipel e volan via ;)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da jumbo »

ok ho sbagliato l'altezza.
quanto al peso, cassani l'altro giorno diceva che è calato a 66 kg apposta per il tour.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da galliano »

jumbo ha scritto:froome è 1.90x66 kg, se non facesse il corridore lo porterebbero da un medico.
wiggins a occhio è solo leggermente meno anoressico.

certo che se capitasse una giornata di pioggia e freddo, chi è magro così ne sentirebbe maggiormente gli effetti.
comunque il team sky con tutti i soldi del budget potrebbe scegliersi un fotografo migliore; alcuni del team sembrano provenire dalla famiglia adams, e dal vivo sono un po' meglio :)


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da jumbo »

tra l'altro wikipedia inglese invece dà proprio 66 kg.


max
Messaggi: 1174
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da max »

cassani ieri aveva detto che froome è 1,87x66kg e comunque è veramente impressionante la sua magrezza sinceramente uno così dovrebbe far fatica a stare in piedi


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Se il peso è questo Max, ha lo stesso rapporto altezza/peso di Andy Schleck.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
herbie
Messaggi: 8309
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da herbie »

pacho ha scritto:1.90 x 66 kg?
Indurain vinceva tour de France con 15 kg in più e la stessa altezza.
No, ma negli ultimi anni il ciclismo è più credibile.
no dai, anche Indurain riusciva ad avvicinarsi ai 75 ogni tanto... :D .
Però dico una cosa, effettivamente con 10 chili in più allora andavano molto più forte di oggi. Sarà anche che effettivamente all'interno c'è qualcosa in meno di eterogeno...sarà anche che il talento era maggiore....ma forse anche meglio allenato? oppure no? mah! Di certo la confidenza con i chilometri e le salite era nettamente maggiore allora rispetto ad oggi.
C'è chi dice che per capire il talento e la potenzialità basti guardare come pedala uno, prima ancora di come va. Io ci credo fino ad un certo punto. Wiggins ha una eleganza straordinaria secondo me. Froome assolutamente no. Però da quello che hanno fatto vedere sembra avere in generale più talento Froome.
Il problema è che la differenza tra come va quando va forte e quando no, è effettivamente troppa. Un corridore di grande talento non può mai andare troppo piano secondo me, nemmeno quando è al 70%.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da eliacodogno »

max ha scritto:cassani ieri aveva detto che froome è 1,87x66kg e comunque è veramente impressionante la sua magrezza sinceramente uno così dovrebbe far fatica a stare in piedi
Essendo uno che fa attività fisica intensa e prolungata sì, è davvero magro magro... In generale no dai, io sono 1,84x68 credo e sto bene (e quando nuotavo ero ancora più scheletro, anche se mangiavo come un bovino... :D )


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da galliano »

da profano credo che sul peso influisca parecchio anche l'ossatura.
Io sono piuttosto magro, ma non ho mai pesato meno di 70kg*1.80 circa
neppure quando uscivo in bici un paio di volte a settimana a far salite.

molti amici sembrano decisamente più paffuti, eppure si attestano a 66, 67kg a parità di altezza.


alfiso

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da alfiso »

jumbo ha scritto:tra l'altro wikipedia inglese invece dà proprio 66 kg.
Alla Vuelta (4° tappa) era sui 69 chili: (lo si ricava per operazione inversa dal valore medio watt/kg)
http://www.trainingpeaks.com/av/OGWG6HA ... ED3OOFS55Q


lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da lacabala »

ma da dove sei uscito caro chris foome, tu che 3 anni salivi a zig zag sul san luca, 2 anni fa ti attaccavi alle macchine in salita e quest'anno dai 30 secondi ad un cancellara in forma in una crono di 41 km (cancellara che ha impiegato una vita a diventare cancellara e che ha sempre dimostrato di poter diventare cancellara)?

AMEN :angelo:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da Strong »

lacabala ha scritto:ma da dove sei uscito caro chris foome, tu che 3 anni salivi a zig zag sul san luca, 2 anni fa ti attaccavi alle macchine in salita e quest'anno dai 30 secondi ad un cancellara in forma in una crono di 41 km (cancellara che ha impiegato una vita a diventare cancellara e che ha sempre dimostrato di poter diventare cancellara)?

AMEN :angelo:

visto che tu (ed altri) continuate indisturbati vedo di commentare anch'io

cancellara in forma?
ti dico io che non è così e te lo dice anche cancellara stesso che dopo il prologo ha detto di essere comunque indietro a causa dell'infortunio
ipotizzando appunto di non essere per niente al top in crono lunghe

non ti basta questo?

secondo te cancellara al top, in 40km, guadagna solo:

9" su Van Garderen
27" su Chavanel
46" su evans
1'10" su Nibali

i casi sono due:
- cancellara non è in forma
- nibali, evans, chavanel. van garderen ecc ecc pranzano tutti i giorni con il team sky


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

cauz. ha scritto:
dietzen ha scritto:ma pare sia più o meno astemio adesso. o almeno così dice lui... :drink:
anch'io lo dico spesso, soprattutto a mia madre... il problema e' crederci :diavoletto:

questa storia è un deja-vu anche per il sottoscritto :diavoletto:

Penso che il buon Wiggo sia passato alla birra analcolica :drink:

Tornando all'anoressia dei soggetti in questione: in un ipotetica giornata da tregenda tipo Les Deux Alps 1998 questi devono mettere le mutande di lana sotto il body per non morire assiderati.
Froome fa veramente paura per quanto è magro!


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da galliano »

alfiso ha scritto:
jumbo ha scritto:tra l'altro wikipedia inglese invece dà proprio 66 kg.
Alla Vuelta (4° tappa) era sui 69 chili: (lo si ricava per operazione inversa dal valore medio watt/kg)
http://www.trainingpeaks.com/av/OGWG6HA ... ED3OOFS55Q
cos'è quella temperatura media di 40C°?
è la temperatura corporea?
Se sì, ignoravo completamente la cosa.


alfiso

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da alfiso »

Il sito del Tour mischia un po' le carte.
Non so se siano i dati della visita pre-Tour:
H - 186 gm
W - 72 Kg
http://www.letour.fr/le-tour/2012/us/ri ... opher.html
Chiedo scusa se qualcuno lo ha già postato.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:
alfiso ha scritto:
jumbo ha scritto:tra l'altro wikipedia inglese invece dà proprio 66 kg.
Alla Vuelta (4° tappa) era sui 69 chili: (lo si ricava per operazione inversa dal valore medio watt/kg)
http://www.trainingpeaks.com/av/OGWG6HA ... ED3OOFS55Q
cos'è quella temperatura media di 40C°?
è la temperatura corporea?
Se sì, ignoravo completamente la cosa.
temperatura esterna

min: 24°
media: 40°
max: 46°


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da jumbo »

alfiso ha scritto:Il sito del Tour mischia un po' le carte.
Non so se siano i dati della visita pre-Tour:
H - 186 gm
W - 72 Kg
http://www.letour.fr/le-tour/2012/us/ri ... opher.html
Chiedo scusa se qualcuno lo ha già postato.
sarà bici compresa :D


granfondista
Messaggi: 613
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da granfondista »

galliano ha scritto: cos'è quella temperatura media di 40C°?
è la temperatura corporea?
Se sì, ignoravo completamente la cosa.
Non credo proprio, è la temperatura media esterna registrata quel giorno dal misuratore di potenza.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
alfiso

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da alfiso »

O i mutandoni di lana per il freddo forse :mrgreen:


granfondista
Messaggi: 613
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da granfondista »

Ops, battuto sul tempo. :mrgreen:


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
galliano ha scritto: cos'è quella temperatura media di 40C°?
è la temperatura corporea?
Se sì, ignoravo completamente la cosa.
temperatura esterna

min: 24°
media: 40°
max: 46°
quaranta gradi di media! fiuuuuu
in effetti non poteva avere una temperatura corporea max di 46° e manco 24° come minima :P
altrimenti avrebbero avuto ragione i maligni che lo definiscono un'estraterrestre


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da galliano »

:oops: :censura: :sedia: :hammer:


alfiso

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da alfiso »

Galliano vai a Granada a fine agosto e poi mi dici. Ti ricordi quella Vuelta? Ed il buon Cav che se ne è ito dal forno?
Sulla Sierra era ovviamente più fresco.


dietzen
Messaggi: 8048
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da dietzen »

Camoscio madonita ha scritto:
cauz. ha scritto:
dietzen ha scritto:ma pare sia più o meno astemio adesso. o almeno così dice lui... :drink:
anch'io lo dico spesso, soprattutto a mia madre... il problema e' crederci :diavoletto:

questa storia è un deja-vu anche per il sottoscritto :diavoletto:

Penso che il buon Wiggo sia passato alla birra analcolica :drink:
no dai, meglio niente piuttosto che la birra analcolica! :cincin:


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da Celun »

lacabala ha scritto:ma da dove sei uscito caro chris foome, tu che 3 anni salivi a zig zag sul san luca, 2 anni fa ti attaccavi alle macchine in salita e quest'anno dai 30 secondi ad un cancellara in forma in una crono di 41 km (cancellara che ha impiegato una vita a diventare cancellara e che ha sempre dimostrato di poter diventare cancellara)?

AMEN :angelo:
ma veramente un'intervista ci vorrebbe, per sentire cosa dice lui più che altro..
..di quello che dicono gli altri(di lui) interessa poco!

sarebbe veramente stimolante una bella intervista di cicloweb che gli chiede cosa è successo dalla vuelta dello scorso anno,
cosa è scattato o cambiato nella sua preparazione, a livello mentale e fisico..
..per passare a come miglior risultato il 36esimo al giro 2009 a perdere la vuleta per 13 secondi..
..un salto veramente enorme,

ricordo, qualcuno scriveva che aveva avuto problemi con un brutto virus che lo aveva fortemente limitato e debilitato...

..cmq a crono qualche risultato lo aveva anche prima del fatidico: Agosto 2011,
ad esempio il buon 14esimo nell'ultima crono al tour d'esordio nel 2008,
o il secondo posto, a poco più di un minuto da Wiggins, nella crono dei campionati nazionali della gran bretagna 2010


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20081
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da galliano »

alfiso ha scritto:Galliano vai a Granada a fine agosto e poi mi dici. Ti ricordi quella Vuelta? Ed il buon Cav che se ne è ito dal forno?
Sulla Sierra era ovviamente più fresco.
L'unica volta che ho messo piede in andalusia, era dicembre e facevano 11° :D
ovviamente il riscaldamento era un lusso


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da pacho »

herbie ha scritto:Il problema è che la differenza tra come va quando va forte e quando no, è effettivamente troppa. Un corridore di grande talento non può mai andare troppo piano secondo me, nemmeno quando è al 70%.
herbie, inizio a preoccuparmi. di solito ho tendenze stron...zesche ad essere critico a prescindere, ma con te non ce la faccio prioprio.
quindi, ennesimo SUPERQUOTONE.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da Strong »

herbie ha scritto: Il problema è che la differenza tra come va quando va forte e quando no, è effettivamente troppa. Un corridore di grande talento non può mai andare troppo piano secondo me, nemmeno quando è al 70%.
2011 e 2012 è andato sempre forte.
di cosa stai parlando, di prestazioni del 2010/09/08?

andiamo a vedere i miglioramenti di pantani a crnometro nell'arco di 3 anni?
parliamo di evans?
e di gilbert che da piazzato passa a vincitore di tutto e poi torna nell'ombra?

di questi cosa mi dici?
per loro c'è sicuramente qualche infortunio malattia a giustificare i sali/scendi di prestazioni


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Chris Froome

Messaggio da leggere da pacho »

certo strong,
va bene. Tu si che sei un vero bastian contrario :diavoletto:


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Rispondi