udra ha scritto: ↑lunedì 23 gennaio 2023, 15:05
Io non credo che ci siano direttori sportivi di società che affermino al telefono di fare il mercato di altre squadre come Paratici stesso ha detto, però potrei sbagliarmi.
La Juventus ha chiuso dei bilanci a -260 milioni pure aggirando il pagamento di stipendi e avendo costruito un sistema di plusvalenze con altre società, da quotata in borsa.
Ha dichiarato il falso in pratica.
Anche sta cosa di colpire i singoli non sta in piedi: hanno fatto tutto sto casino per aumentare il loro stipendio o per garantire una competitività alla società Juventus che altrimenti non avrebbe potuto avere, post acquisto di Ronaldo?
Poi se vogliamo credere ai complotti come con Calciopoli facciamo pure.
Se Paratici ha affermato di fare mercato per altre squadre, perchè è stata punita solo una delle parti in causa?
La Juve ha dichiarato il falso, bene. Questo falso le ha permesso di iscriversi al campionato senza averne i diritti? L'unico punto di appiglio con la giustizia sportiva, ad oggi, è questo. Ma non è oggetto del -15......
Le stesse plusvalenze non sono vietate nè sono un problema per una società quotata in borsa. Le plusvalenze sono un problema perchè se non le sai controllare, il problema domani è X volte più grande e salti per aria.
Arrivasse un giudice a dimostrare che la manovra stipendi e le fatture false hanno permesso alla Juve di iscriversi a una competizione in modo illecito, è giusto che la Juve venga esclusa dalla competizione (non solo penalizzata.
Ma la Juve - ad oggi - pare sia stata punita per plusvalenze, non per bilanci, non per manovre stipendi, non per false fatture.
E - ad oggi - le plusvalenze non possono in nessun modo essere parte di una condanna, sportiva o meno, semplicemente perchè non sono quantificabili.
L'inter ha avuto vantaggi da 130 e passa milioni di plusvalenze, andando poi a vincere trofei gli anni a seguire?
Il Napoli ha avuto vantaggi con acquisti alla Osimen arrivando in testa al campionato?
Veramente, fatico a comprendere chi non considera questa faccenda del -15 una buffonata. Interista o juventino che sia
PS: se altri direttori di società affermano o meno determinate cose al telefono non lo sapremo mai, visto che gli intercettati sono stati solo alcuni dirigenti, non tutti