tubeless
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tubeless
da poco sono passato da copertoncini a pneumatici tubelles,in caso di foratura devo solo fare affidamento sul lattice,quanto dura?
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Re: tubeless
Che sei spesso li a rabboccare il liquido, poi non riesci a stallonare e poi perde e poi va bene per un po’, e poi la microfaratura si quella la tappa, la pressione scende a 3 e torni a casa e poi se fori bene invece ti tocca comunque mettere la camera d’aria che pensavi di non dover più portare dietro e invece… poi non stallona e allora smadonni e poi ci riesci e allora ti imbratti le mani con quel liquido bianco appiccicoso, e poi finalmente forse metti la camera ma devi tallonare e allora forse è possibile che non ci riesci e se ci riesci fai troppa leva e rovini in cerchio ma forse no, quindi gonfi con la tua cazz di camera e finalmente vai a casa, poi l’indomani può essere che non hai il liquido, vai del meccanico glielo fai mettere di nuovo e riparti il giorno dopo… Poi ti chiedi che tipo di gomma usare e se va bene per il tuo cerchio, via con la tabella della compatibilità, ma attenzione con uncino o senza? Ideona senza che tallono meglio, poi li cambi i cerchi e in discesa fori con perdita di pressione improvvisa e magicamente il tubelesssss se ne va per i fatti suoi precedendoti beffardamente. Le dimensioni contano nel tubelessss quindi sarà una gara a chi ha il pollice più elevato, 28? Da idioti, il mio amico monta il 32 e si trova benissimo, lo gonfia a 2 atmosfere e vadadddio, vuoi mettere che comodo? È pure scorrevole.
Intanto hai cambiato cerchi gomme e inserito una variabile che crea altre variabili che poi da solo magari se hai un problema non puoi risolvere, ma hai speso dei soldi e quelli la sono bravissimi a creare post da 200 pagine per convincerti e farti spendere. I pro li usano? Non sempre e loro hanno i meccanici a disposizione.
Copertoncino da 28 220g camera d’aria light da 30 g 1 cacciagomme. Se fori in 5 minuti riparti, su una componente in movimento hai pochissimo peso. Come può essere semplice la vita. E invece no rompiamoci i cojoni.
Intanto hai cambiato cerchi gomme e inserito una variabile che crea altre variabili che poi da solo magari se hai un problema non puoi risolvere, ma hai speso dei soldi e quelli la sono bravissimi a creare post da 200 pagine per convincerti e farti spendere. I pro li usano? Non sempre e loro hanno i meccanici a disposizione.
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Re: tubeless
Bike65 ha scritto: ↑martedì 25 aprile 2023, 4:25 Che sei spesso li a rabboccare il liquido, poi non riesci a stallonare e poi perde e poi va bene per un po’, e poi la microfaratura si quella la tappa, la pressione scende a 3 e torni a casa e poi se fori bene invece ti tocca comunque mettere la camera d’aria che pensavi di non dover più portare dietro e invece… poi non stallona e allora smadonni e poi ci riesci e allora ti imbratti le mani con quel liquido bianco appiccicoso, e poi finalmente forse metti la camera ma devi tallonare e allora forse è possibile che non ci riesci e se ci riesci fai troppa leva e rovini in cerchio ma forse no, quindi gonfi con la tua cazz di camera e finalmente vai a casa, poi l’indomani può essere che non hai il liquido, vai del meccanico glielo fai mettere di nuovo e riparti il giorno dopo… Poi ti chiedi che tipo di gomma usare e se va bene per il tuo cerchio, via con la tabella della compatibilità, ma attenzione con uncino o senza? Ideona senza che tallono meglio, poi li cambi i cerchi e in discesa fori con perdita di pressione improvvisa e magicamente il tubelesssss se ne va per i fatti suoi precedendoti beffardamente. Le dimensioni contano nel tubelessss quindi sarà una gara a chi ha il pollice più elevato, 28? Da idioti, il mio amico monta il 32 e si trova benissimo, lo gonfia a 2 atmosfere e vadadddio, vuoi mettere che comodo? È pure scorrevole.
Intanto hai cambiato cerchi gomme e inserito una variabile che crea altre variabili che poi da solo magari se hai un problema non puoi risolvere, ma hai speso dei soldi e quelli la sono bravissimi a creare post da 200 pagine per convincerti e farti spendere. I pro li usano? Non sempre e loro hanno i meccanici a disposizione.
Copertoncino da 28 220g camera d’aria light da 30 g 1 cacciagomme. Se fori in 5 minuti riparti, su una componente in movimento hai pochissimo peso. Come può essere semplice la vita. E invece no rompiamoci i cojoni.
Re: tubeless
Stavo per scrivere io una cosa simile.Bike65 ha scritto: ↑martedì 25 aprile 2023, 4:25 Che sei spesso li a rabboccare il liquido, poi non riesci a stallonare e poi perde e poi va bene per un po’, e poi la microfaratura si quella la tappa, la pressione scende a 3 e torni a casa e poi se fori bene invece ti tocca comunque mettere la camera d’aria che pensavi di non dover più portare dietro e invece… poi non stallona e allora smadonni e poi ci riesci e allora ti imbratti le mani con quel liquido bianco appiccicoso, e poi finalmente forse metti la camera ma devi tallonare e allora forse è possibile che non ci riesci e se ci riesci fai troppa leva e rovini in cerchio ma forse no, quindi gonfi con la tua cazz di camera e finalmente vai a casa, poi l’indomani può essere che non hai il liquido, vai del meccanico glielo fai mettere di nuovo e riparti il giorno dopo… Poi ti chiedi che tipo di gomma usare e se va bene per il tuo cerchio, via con la tabella della compatibilità, ma attenzione con uncino o senza? Ideona senza che tallono meglio, poi li cambi i cerchi e in discesa fori con perdita di pressione improvvisa e magicamente il tubelesssss se ne va per i fatti suoi precedendoti beffardamente. Le dimensioni contano nel tubelessss quindi sarà una gara a chi ha il pollice più elevato, 28? Da idioti, il mio amico monta il 32 e si trova benissimo, lo gonfia a 2 atmosfere e vadadddio, vuoi mettere che comodo? È pure scorrevole.
Intanto hai cambiato cerchi gomme e inserito una variabile che crea altre variabili che poi da solo magari se hai un problema non puoi risolvere, ma hai speso dei soldi e quelli la sono bravissimi a creare post da 200 pagine per convincerti e farti spendere. I pro li usano? Non sempre e loro hanno i meccanici a disposizione.
Copertoncino da 28 220g camera d’aria light da 30 g 1 cacciagomme. Se fori in 5 minuti riparti, su una componente in movimento hai pochissimo peso. Come può essere semplice la vita. E invece no rompiamoci i cojoni.
Da ex biker passato alla strada, posso dire che i tubeless per gli amatori non hanno senso.
Vanno bene per la MTB, sulla bici da corsa un copertoncino con camera d'aria, più quella di scorta e sei tranquillo...
E tra l'altro non si pensi di risparmiare chissà che peso, con il tubeless.
Re: tubeless
In media sei 50/100 g in più su un componente periferico che gira. Ma i problemi sono altri, per un ciclista normale il peso non conta più di tanto, ormai ha digerito 1 kg di freni a disco.lucks83 ha scritto: ↑martedì 25 aprile 2023, 12:53Stavo per scrivere io una cosa simile.Bike65 ha scritto: ↑martedì 25 aprile 2023, 4:25 Che sei spesso li a rabboccare il liquido, poi non riesci a stallonare e poi perde e poi va bene per un po’, e poi la microfaratura si quella la tappa, la pressione scende a 3 e torni a casa e poi se fori bene invece ti tocca comunque mettere la camera d’aria che pensavi di non dover più portare dietro e invece… poi non stallona e allora smadonni e poi ci riesci e allora ti imbratti le mani con quel liquido bianco appiccicoso, e poi finalmente forse metti la camera ma devi tallonare e allora forse è possibile che non ci riesci e se ci riesci fai troppa leva e rovini in cerchio ma forse no, quindi gonfi con la tua cazz di camera e finalmente vai a casa, poi l’indomani può essere che non hai il liquido, vai del meccanico glielo fai mettere di nuovo e riparti il giorno dopo… Poi ti chiedi che tipo di gomma usare e se va bene per il tuo cerchio, via con la tabella della compatibilità, ma attenzione con uncino o senza? Ideona senza che tallono meglio, poi li cambi i cerchi e in discesa fori con perdita di pressione improvvisa e magicamente il tubelesssss se ne va per i fatti suoi precedendoti beffardamente. Le dimensioni contano nel tubelessss quindi sarà una gara a chi ha il pollice più elevato, 28? Da idioti, il mio amico monta il 32 e si trova benissimo, lo gonfia a 2 atmosfere e vadadddio, vuoi mettere che comodo? È pure scorrevole.
Intanto hai cambiato cerchi gomme e inserito una variabile che crea altre variabili che poi da solo magari se hai un problema non puoi risolvere, ma hai speso dei soldi e quelli la sono bravissimi a creare post da 200 pagine per convincerti e farti spendere. I pro li usano? Non sempre e loro hanno i meccanici a disposizione.
Copertoncino da 28 220g camera d’aria light da 30 g 1 cacciagomme. Se fori in 5 minuti riparti, su una componente in movimento hai pochissimo peso. Come può essere semplice la vita. E invece no rompiamoci i cojoni.
Da ex biker passato alla strada, posso dire che i tubeless per gli amatori non hanno senso.
Vanno bene per la MTB, sulla bici da corsa un copertoncino con camera d'aria, più quella di scorta e sei tranquillo...
E tra l'altro non si pensi di risparmiare chissà che peso, con il tubeless.
Re: tubeless
Bike65 ha scritto: ↑martedì 25 aprile 2023, 4:25 Che sei spesso li a rabboccare il liquido, poi non riesci a stallonare e poi perde e poi va bene per un po’, e poi la microfaratura si quella la tappa, la pressione scende a 3 e torni a casa e poi se fori bene invece ti tocca comunque mettere la camera d’aria che pensavi di non dover più portare dietro e invece… poi non stallona e allora smadonni e poi ci riesci e allora ti imbratti le mani con quel liquido bianco appiccicoso, e poi finalmente forse metti la camera ma devi tallonare e allora forse è possibile che non ci riesci e se ci riesci fai troppa leva e rovini in cerchio ma forse no, quindi gonfi con la tua cazz di camera e finalmente vai a casa, poi l’indomani può essere che non hai il liquido, vai del meccanico glielo fai mettere di nuovo e riparti il giorno dopo… Poi ti chiedi che tipo di gomma usare e se va bene per il tuo cerchio, via con la tabella della compatibilità, ma attenzione con uncino o senza? Ideona senza che tallono meglio, poi li cambi i cerchi e in discesa fori con perdita di pressione improvvisa e magicamente il tubelesssss se ne va per i fatti suoi precedendoti beffardamente. Le dimensioni contano nel tubelessss quindi sarà una gara a chi ha il pollice più elevato, 28? Da idioti, il mio amico monta il 32 e si trova benissimo, lo gonfia a 2 atmosfere e vadadddio, vuoi mettere che comodo? È pure scorrevole.
Intanto hai cambiato cerchi gomme e inserito una variabile che crea altre variabili che poi da solo magari se hai un problema non puoi risolvere, ma hai speso dei soldi e quelli la sono bravissimi a creare post da 200 pagine per convincerti e farti spendere. I pro li usano? Non sempre e loro hanno i meccanici a disposizione.
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Più chiaro di così!
Stare a loro con la scusa che li usano i prof, ti spremerebbero come un limone
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Re: tubeless
Giro in e bike gravel ho messo i tubeless per ridurre le forature da pizzico,cerco di convincermi,ma non lo sono ancora del tutto convinto.
- Beppugrillo
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Re: tubeless
Io vado di statistica privata: ho i tubeless da quasi tre anni pieni e non ho ancora mai forato, con la camera d'aria nei due anni precedenti avevo forato 4-5 volte. Però sono terrorizzato di cosa accadrà quando forerò per la prima volta
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Re: tubeless
Io nella ruota posteriore ho messo un salciciotto,in teoria con quello arrivo sempre a destinazione,
nell'anteriore la penso come te,il mio venditore mi ha consigliato di portare con me oltre che la camera d'aria una pompa perché i tubeles non scendono mai sotto 1,5-2,0 atmosfere
nell'anteriore la penso come te,il mio venditore mi ha consigliato di portare con me oltre che la camera d'aria una pompa perché i tubeles non scendono mai sotto 1,5-2,0 atmosfere
Re: tubeless
Che poi tallona? Anche quello… Cioè quando gonfi deve tallonare se no vai con la camera non aderente al cerchio.
Ah già ma li migliorano vedrai che tra un paio d’anni vanno bene.
Ah già ma li migliorano vedrai che tra un paio d’anni vanno bene.
Ultima modifica di Bike65 il mercoledì 26 aprile 2023, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Re: tubeless
Sai se invece incominciamo a rifiutarci di fare certe cose dopo un po’ non ce le propinano più.sceriffo ha scritto: ↑martedì 25 aprile 2023, 19:40Bike65 ha scritto: ↑martedì 25 aprile 2023, 4:25 Che sei spesso li a rabboccare il liquido, poi non riesci a stallonare e poi perde e poi va bene per un po’, e poi la microfaratura si quella la tappa, la pressione scende a 3 e torni a casa e poi se fori bene invece ti tocca comunque mettere la camera d’aria che pensavi di non dover più portare dietro e invece… poi non stallona e allora smadonni e poi ci riesci e allora ti imbratti le mani con quel liquido bianco appiccicoso, e poi finalmente forse metti la camera ma devi tallonare e allora forse è possibile che non ci riesci e se ci riesci fai troppa leva e rovini in cerchio ma forse no, quindi gonfi con la tua cazz di camera e finalmente vai a casa, poi l’indomani può essere che non hai il liquido, vai del meccanico glielo fai mettere di nuovo e riparti il giorno dopo… Poi ti chiedi che tipo di gomma usare e se va bene per il tuo cerchio, via con la tabella della compatibilità, ma attenzione con uncino o senza? Ideona senza che tallono meglio, poi li cambi i cerchi e in discesa fori con perdita di pressione improvvisa e magicamente il tubelesssss se ne va per i fatti suoi precedendoti beffardamente. Le dimensioni contano nel tubelessss quindi sarà una gara a chi ha il pollice più elevato, 28? Da idioti, il mio amico monta il 32 e si trova benissimo, lo gonfia a 2 atmosfere e vadadddio, vuoi mettere che comodo? È pure scorrevole.
Intanto hai cambiato cerchi gomme e inserito una variabile che crea altre variabili che poi da solo magari se hai un problema non puoi risolvere, ma hai speso dei soldi e quelli la sono bravissimi a creare post da 200 pagine per convincerti e farti spendere. I pro li usano? Non sempre e loro hanno i meccanici a disposizione.
Copertoncino da 28 220g camera d’aria light da 30 g 1 cacciagomme. Se fori in 5 minuti riparti, su una componente in movimento hai pochissimo peso. Come può essere semplice la vita. E invece no rompiamoci i cojoni.
Più chiaro di così!
Stare a loro con la scusa che li usano i prof, ti spremerebbero come un limone