Eschborn-Frankfurt 2023

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Eschborn-Frankfurt 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Ciao…dall lista partenti mi sembrano assenti diverse WT, in particolare noto l’assenza della Soudal quick step che pure con Jakobsen e Merlier avrebbero elevate chance di vittoria.

Ma è una corsa Wt…come funziona? Le squadre wt possono saltare degli eventi?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Eschborn-Frankfurt 2023

Messaggio da leggere da Subsonico »

Mi pare di ricordare che per i "nuovi" eventi WT, cioè quelli introdotti dal 2017 in poi, non ci sia tutt'ora l'obbligo di partecipazione.
Non ricordo però se è previsto un meccanismo per entrare nella fascia obbligatoria (dove dovrebbe esserci la Strade Bianche, ad esempio, che ha esordito lo stesso anno).


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Eschborn-Frankfurt 2023

Messaggio da leggere da udra »

Sembra tornato un bel Kragh Andersen, peccato si sia ammalato prima del Fiandre perchè stava andando forte fino a Harelbeke


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Eschborn-Frankfurt 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Bella vittoria per Kragh Andersen al termine di una bella corsa, l’inseguimento negli ultimi 15 km è stato incerto fino almeno ai -3 quando poi il gruppo si è disunito.

Bravo Fedeli 3º, un altro bel risultato per la Q36,5 squadra che mi spiace sempre più che non sia stata invitata al Giro.

Bravi anche Rota 5º e Marcellusi 10º molto furbo ad allungare prima dell’ultima salita per poi, una volta ripreso, rimanere agganciato al gruppetto vincitore


GiacomoXT
Messaggi: 1744
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 15:17
Località: Livorno

Re: Eschborn-Frankfurt 2023

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Decisamente bella vittoria di Andersen. :clap:

Nota a margine: ero all'arrivo. Sono rimasto positivamente impressionato sia dall'organizzazione che dal numero di persone presenti. Se vivrò ancora in Germania, il prossimo anno tornerò sicuramente.


FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
paolo117
Messaggi: 636
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 2:51

Re: Eschborn-Frankfurt 2023

Messaggio da leggere da paolo117 »

La regia TV però è stata imbarazzante. I cameraman sulle moto credo fosse la prima volta che riprendevano una gara di ciclismo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20075
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Eschborn-Frankfurt 2023

Messaggio da leggere da galliano »

Vero, molto male l'uso delle telecamere.

Male Corbin Strong, ancora troppo discontinuo.
Occasione sprecata per De Lie, alla fine gli è forse mancato un uomo in più per chiudere sui primi e i Lotto sono partiti solo in sei.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Eschborn-Frankfurt 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

GiacomoXT ha scritto: lunedì 1 maggio 2023, 17:53 Decisamente bella vittoria di Andersen. :clap:

Nota a margine: ero all'arrivo. Sono rimasto positivamente impressionato sia dall'organizzazione che dal numero di persone presenti. Se vivrò ancora in Germania, il prossimo anno tornerò sicuramente.
In generale dalle riprese sembrava esserci molta gente su tutto il percorso, in particolare sull’ultimo GPM.


Winter
Messaggi: 26496
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Eschborn-Frankfurt 2023

Messaggio da leggere da Winter »

Le gare tedesche han sempre tanta gente
Sia Amburgo che Francoforte hanno diverse gare giovanile
E soprattutto la gran fondo
Quella di Francoforte, aveva un limite di 10000 partecipanti
Amburgo 22..25 mila
Se aggiungi i famigliari..


Uganda
Messaggi: 663
Iscritto il: martedì 2 giugno 2020, 19:41

Re: Eschborn-Frankfurt 2023

Messaggio da leggere da Uganda »

Salve, nonostante che e passato ormai 24 ore dalla conclusione di questa bella minor worltur race germanica nella cittadina di franco forte da non confondersi con renzo piano mi accingo a porgere le mie piu autorevoli congratulazioni al danese per la vittoria e mi scuso per il ritardo ma ieri era la festa dei lavoratori e non o ritenuto opportuno scrivere per rispettare la tradizione del riposo che questa grande festa prevede e ora tutti sono concentrati sul giro d italia che speriamo che venghi posticipato e corso a porte chiuse e finestre aperte cosi che il grande ciccone torni nei pieni spiriti di sicurezza. :cincin:


Rispondi