Servizio Rai 2023

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Denb
Messaggi: 1013
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2013, 14:00

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Denb »

Io mi chiedo se quando in cronaca, con argomentazioni che non stanno né in cielo né in terra, affermano che il ciclismo italiano non è in crisi ci credono veramente o lo fanno solo perchè cercano di non allontanare lo spettatore casuale.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

miroci ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 15:30
chinaski89 ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 11:16
udra ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 9:59 Non ho ascoltato nessuna parola del sommo, ho colto dai vostri messaggi il senso generale, anche perchè il processo non ho intenzione di guardarlo neanche sotto tortura, visto il livello delle edizioni passate :diavoletto: .
Ah questo idem io, manco se mi pagano mi guardo il processo per carità.

La lettera finale di Genovesi potrebbe essere il colpo di grazia in caso facessi l'insano gesto di guardarlo. Peraltro ho acceso la tv mentre stava finendo di fare il suo pippone Wikistyle e ho sentito per l'ennesima volta la stucchevole teoria della natura che fa le cose per bene e bisogna lasciarla fare e banalità assortite. No la natura non è ne buona ne gentile e se la lasciassimo fare creperemmo ancora a 40 anni ad andar di lusso, ste tirate buoniste sulla natura dolce e carina mi fanno sempre venir voglia di diventare un devastatore ambientale (poi mi passa subito per fortuna) :diavoletto:
Non Quoto. Le persone vivono o meglio sopravvivono per più di 70 anni. Ma non vuol dire che questo sia un bene per l'umanità nè per l'universo mondo naturale. La natura è natura e noi ne facciamo parte ma abbiamo la supponenza di esserne al di sopra calpestando la medesima, detta in flora e fauna ma soprattutto calpestando i nostri simili. Sempre in nome del progresso.
Saluti
però ci sono diversi posti dove questa vita è già possibile. Poca urbanizzazione, rapporto di subordinazione con la natura - basta trasferirsi nel Borneo, per dire, e si rinuncia a quell'aspettativa di vita, pardon, di sopravvivenza inutile, e si comincia a vivere intensamente.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Denb ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 15:40 Io mi chiedo se quando in cronaca, con argomentazioni che non stanno né in cielo né in terra, affermano che il ciclismo italiano non è in crisi ci credono veramente o lo fanno solo perchè cercano di non allontanare lo spettatore casuale.
Dal ritiro di Nibali forse è la prima volta nella storia dove né nella classiche né nei grandi giri abbiamo almeno un corridore da podio.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8218
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da chinaski89 »

miroci ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 15:30
chinaski89 ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 11:16
udra ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 9:59 Non ho ascoltato nessuna parola del sommo, ho colto dai vostri messaggi il senso generale, anche perchè il processo non ho intenzione di guardarlo neanche sotto tortura, visto il livello delle edizioni passate :diavoletto: .
Ah questo idem io, manco se mi pagano mi guardo il processo per carità.

La lettera finale di Genovesi potrebbe essere il colpo di grazia in caso facessi l'insano gesto di guardarlo. Peraltro ho acceso la tv mentre stava finendo di fare il suo pippone Wikistyle e ho sentito per l'ennesima volta la stucchevole teoria della natura che fa le cose per bene e bisogna lasciarla fare e banalità assortite. No la natura non è ne buona ne gentile e se la lasciassimo fare creperemmo ancora a 40 anni ad andar di lusso, ste tirate buoniste sulla natura dolce e carina mi fanno sempre venir voglia di diventare un devastatore ambientale (poi mi passa subito per fortuna) :diavoletto:
Non Quoto. Le persone vivono o meglio sopravvivono per più di 70 anni. Ma non vuol dire che questo sia un bene per l'umanità nè per l'universo mondo naturale. La natura è natura e noi ne facciamo parte ma abbiamo la supponenza di esserne al di sopra calpestando la medesima, detta in flora e fauna ma soprattutto calpestando i nostri simili. Sempre in nome del progresso.
Saluti
È un bene per me che non ci tengo a crepare tra 4 anni e sono ben contento di non essere un vecchio da buttare nel cesso come sarei alla mia età allo stato naturale.

Sull'universo mondo non abbiamo più la supponenza di essere al di sopra di nulla ormai siamo ben consci di essere scimmie intelligenti su una palla blu sparata in un universo buio, freddo, mortale e destinato a morire. Sul fare bene o male a questo universo mondo lui secondo me aveva già detto tutto:



Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8218
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 15:46
miroci ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 15:30
chinaski89 ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 11:16

Ah questo idem io, manco se mi pagano mi guardo il processo per carità.

La lettera finale di Genovesi potrebbe essere il colpo di grazia in caso facessi l'insano gesto di guardarlo. Peraltro ho acceso la tv mentre stava finendo di fare il suo pippone Wikistyle e ho sentito per l'ennesima volta la stucchevole teoria della natura che fa le cose per bene e bisogna lasciarla fare e banalità assortite. No la natura non è ne buona ne gentile e se la lasciassimo fare creperemmo ancora a 40 anni ad andar di lusso, ste tirate buoniste sulla natura dolce e carina mi fanno sempre venir voglia di diventare un devastatore ambientale (poi mi passa subito per fortuna) :diavoletto:
Non Quoto. Le persone vivono o meglio sopravvivono per più di 70 anni. Ma non vuol dire che questo sia un bene per l'umanità nè per l'universo mondo naturale. La natura è natura e noi ne facciamo parte ma abbiamo la supponenza di esserne al di sopra calpestando la medesima, detta in flora e fauna ma soprattutto calpestando i nostri simili. Sempre in nome del progresso.
Saluti
però ci sono diversi posti dove questa vita è già possibile. Poca urbanizzazione, rapporto di subordinazione con la natura - basta trasferirsi nel Borneo, per dire, e si rinuncia a quell'aspettativa di vita, pardon, di sopravvivenza inutile, e si comincia a vivere intensamente.
Esatto, però mai visto nessuno andarci di sua sponte, chissà come mai


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Slegar »

Ho un fastidioso acufene: che sia l'aria ionizzata fino a qua, causata dal giramento di maroni di Fabbretti per gli inutili 170 km iniziali odierni?


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8700
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Non per sparare sulla croce rossa ma pure il Giovannelli che si accosta agli aspetti storico-folkloristici, lasciando spazio anche alle voci del posto, funziona molto meglio di Genovesi.

Martini ho come l'impressione che sia stato un po' eletto "giullare di corte" ma tutto sommato sa essere simpatico a suo modo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da rododendro »

Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 15:47
Denb ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 15:40 Io mi chiedo se quando in cronaca, con argomentazioni che non stanno né in cielo né in terra, affermano che il ciclismo italiano non è in crisi ci credono veramente o lo fanno solo perchè cercano di non allontanare lo spettatore casuale.
Dal ritiro di Nibali forse è la prima volta nella storia dove né nella classiche né nei grandi giri abbiamo almeno un corridore da podio.
Gianna secondo alla Sanremo e sesto alla Roubaix è ancora italiano o è diventato di San Marino ??
Hanno fatto un discorso complessivo, nel femminile siamo una potenza, per la prima volta nella storia abbiamo vinto la Liegi juniores, Nizzolo che batte De Lie è un'altra bella notizia, nella pista siamo fenomeni, a crono messi benissimo, se Milan o chi per lui ci sistema le volate a quel punto mancano all'appello gli uomini di classifica che, come si sa, non spuntano sugli alberi, se il Belgio, terra di ciclisti, ci ha messo 44 anni a rivincere un GT...


crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da crevaison »

blackout tv dai -3km ai 900 metri :censura: dallo streaming


Avatar utente
Ultimo km
Messaggi: 539
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2023, 21:44

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Ultimo km »

Fabbretti che inizia il processo dicendo "Dopo 5 ore di noia" come cazzo fa a stare lì?


FC 2023: GP Indurain,Mont Ventoux,Ordiziako Klasika,Münsterland Giro,Lombardia

PRO NATO E PRO ISRAELE
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Ultimo km ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 17:14 Fabbretti che inizia il processo dicendo "Dopo 5 ore di noia" come cazzo fa a stare lì?
L'ha detto davvero ? Da rimozione immediata


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

crevaison ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 17:09 blackout tv dai -3km ai 900 metri :censura: dallo streaming
Il segnale tv era perfetto in quanto su Eurosport non è mai saltato nulla.

sospetto davvero che si erano dimenticati di un blocco pubblicitario


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Slegar »

Tour de Berghem ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 17:18
crevaison ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 17:09 blackout tv dai -3km ai 900 metri :censura: dallo streaming
Il segnale tv era perfetto in quanto su Eurosport non è mai saltato nulla.

sospetto davvero che si erano dimenticati di un blocco pubblicitario
Qualche problema deve esserci stato, perché la grafica di Mattews vincitore era in inglese e non in italiano.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3641
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Scattista »

Ultimo km ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 17:14 Fabbretti che inizia il processo dicendo "Dopo 5 ore di noia" come cazzo fa a stare lì?
"tappa noiosa" l'ha definita pure Matthews!! :hammer:

Fabretti ha tirato su una lobby


Immagine
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Slegar ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 17:20
Tour de Berghem ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 17:18
crevaison ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 17:09 blackout tv dai -3km ai 900 metri :censura: dallo streaming
Il segnale tv era perfetto in quanto su Eurosport non è mai saltato nulla.

sospetto davvero che si erano dimenticati di un blocco pubblicitario
Qualche problema deve esserci stato, perché la grafica di Mattews vincitore era in inglese e non in italiano.
Si è spento solo il segnale italiano e non quello internazionale :diavoletto:


martin eden
Messaggi: 272
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 20:36

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da martin eden »

Slegar ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 17:20
Tour de Berghem ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 17:18
crevaison ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 17:09 blackout tv dai -3km ai 900 metri :censura: dallo streaming
Il segnale tv era perfetto in quanto su Eurosport non è mai saltato nulla.

sospetto davvero che si erano dimenticati di un blocco pubblicitario
Qualche problema deve esserci stato, perché la grafica di Mattews vincitore era in inglese e non in italiano.
I soliti hacker russi!

Scommetto che anche Fabretti è al soldo del Cremlino...


Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Ci mancava Salvato ora
E Fabretti che lo asseconda

Processo alla tappa di un imbarazzo unico


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3641
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Scattista »

Fabretti insisteeeeeeee

ma ce lo dovremo sorbire tutti i giorni??
Ma ci rendimo conto del disservizio che fa alla Rai, al Giro e al ciclismo in generale?


Immagine
Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Sopprimetelo


Stylus
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Stylus »

Quanto deve andare avanti questa battaglia personale di Fabretti? Questo è utilizzo privato di strumento pubblico. Basterebbe un intervento di Cassani ma casualmente sul tema l'opinione non la chiedono


giorgio ricci
Messaggi: 5712
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Ahi Fabretti !
Ma Vegni sta bene ? Non lo vedo troppo in forma . Anche se di testa mi pare 10 volte più lucido di tutti.
Se alla Rai da fastidio il ciclismo trasmettano dirette di 80 km , come già dicevo.
Dobbiamo fare roba ridicola per compiacere la Rai ?
Ultima modifica di giorgio ricci il lunedì 8 maggio 2023, 17:36, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3641
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Scattista »

ma non lo capisce Fabretti che se tagli i primi km poi sul Passo La Croce non si stacca nessuno e lo spettacolo lo perdi comunque!

Peccato che Vegni sembri un contadino e non sappia parlare perché ha straragione


Immagine
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Sembra mi stia perdendo una puntata storica :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3641
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Scattista »

la prossima Sanremo partirà direttamente da San Lorenzo al Mare, ma c'è comunque rischio di annoiarsi sulla Cipressa, andrebbe tagliata anche quella.


Immagine
aleph
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da aleph »

Mi ripropongo sempre di non seguirlo... Processo imbarazzante, e mi stupisco anche dell'assenza di contraddittorio in studio, Beppe Conti, Garzelli.

Bene Vegni invece, nonostante appaia molto affaticato al video.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Fantastico, un commentatore di ciclismo che non conosce l'importanza del fondo.


rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da rododendro »

Fabretti incredibile, non lascia ma raddoppia, fa il processo al Giro come PM, ridurre tutto, ridurre i tempi, la pallavolo ha introdotto il tie breack il tennis ha accorciato,come mai il ciclismo non si adegua, pure Beppe Conti dietro, vai con le tappe di 40/50 km, un'ora di grandi emozioni anche in pianura, aboliamo allora le piccole squadre che fanno fughe inutili e farlocche, aboliamo le professional, aboliamo le World Tour che non fanno punti, 50/60 corridori top che corrono 40/50 km, W Mauro Vegni a lui tutta la mia solidarietà...


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3641
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Scattista »

Fabretti ci crede proprio, pensa di essere genio!!!
:hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :pomodoro:


Immagine
martin eden
Messaggi: 272
Iscritto il: martedì 25 maggio 2021, 20:36

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da martin eden »

Fermate questo IMBECILLE!!!
Penoso che pure Beppe Conti gli abbia dato manforte... Garzelli balbetta, Salvato idem, nessuno che spettina sto cialtrone come si deve!


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8700
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Uno spettacolo veramente patetico. L'unica cosa che potrebbe apparire interessante sarebbe la proposta del Giro femminile in contemporanea, sulla falsariga di certi giri dilettanti del passato o dei Tour femminili di una volta. Di quello se ne potrebbe parlare ma sta roba delle tappe accorciate per sopprimere la noia dopo ben una frazione che ha previsto questo canovaccio non si può proprio più sentire.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Slegar »

Secondo me oggi in RAI hanno fatto un po' di confusione; volevano oscurare il segnale del processo ed hanno sbagliato il pulsante da schiacciare.

Andrà meglio domani.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Krisper »

chiedo per un amico, quanti km deve essere lunga una maratona? 5? 10?

oppure per aumentare lo spettacolo facciamo come il biathlon: uniamo le prove di carabina con i secondi di penalizzazione...

(l'assessore di San Marino è contrario a questa proposta)


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Arme »

Fabretti OSCENO
il primo anno che non produce RAI e non va più bene il ciclismo perché è poco televisivo. (Ah senza AdS è tornato Salvato)


Arme
Messaggi: 1371
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Arme »

Io mi sono già fatto venire due idee da Fabretti:
-Il cambio bici. Pit stop obbligatorio. Meraviglioso.

-la tappa tie break. I primi due che raggiungono la seconda tappa vinta hanno fanno lo spareggio al velodromo per la terza


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Purtroppo mi son collegato. Ma perché è in TV questo? Ridateci AdS a sto punto..


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
giorgio ricci
Messaggi: 5712
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Torriani aveva fatto i girisprint , perché non riproporre una tappa così ?
Per ovviare al falso problema di cui parla il buon Fabretti c'erano le semitappe . Le hanno abolite . Eppure sarebbe la soluzione .
Un circuito girisprint ed una tappa divisa in due semitappe ogni Giro e voilà.


Krisper
Messaggi: 1584
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Krisper »

120 km... perché non in discesa, così arrivano prima! paragonare pallavolo, tennis al ciclismo è folle! è non capire la differenza tra gioco (sportivo) e sport.
cosa accorci la maratona, il nuoto di fondo, la 24 ore di LeMans? Facciamo solo l'ultimo giro di pista di 1500, 5000 e 10000 mt?

premesso che sono favorevole alla re-introduzione della semi-tappa, non con questo scopo ovviamente, ma al fine di rendere più completo ed articolato un percorso.
Io sogno una tappa finale con arrivo in volata il pomeriggio e crono ad inseguimento in salita alla sera.

ma non basterebbe per loro.
oggi chiedono 120 km, ma 3 ore di corsa sarebbero troppe, lo spettatore scappa.
Facciamo di 80... sì, ma quasi due ore... dai 10 km con partenza in griglia...

Fosse vero quello che dicono, cyclocross, pista e mtb avrebbero ascolti ed interesse superiori alla strada. (tutte discipline che adoro e seguo)

mi direte, ma il mito e la storia è su strada... appunto. La Roubaix sarebbe stata la Roubaix se fosse stata lunga 50 o 100 km?

La fatica è l'anima del ciclismo! E' la fatica che ha reso mito questo sport!

Il problema è il racconto, non i 200 km.

Il ciclismo ha bisogno di una importante riforma, non per come intende Fabretti; ma anche chi e come racconta un corsa merita una rivoluzione di forma e stile.

Fabretti deve pensare a come si può raccontare il ciclismo, ad idee nuove e forme di racconto adatte a "tenere" l'attenzione, non a tirare fuori che le tappe corte servono per la sicurezza, meno km + sicurezza!

Voler strumentalizzare un tema importante, al fine di sostenere un'idea insostenibile è mortificante.

Fabretti dice che il ciclismo è come un mondiale... ve lo immaginate un mondiale di 120 km?

Se la forma del racconto attuale è inadeguato alle dirette integrali... il problema è prima di tutto di chi racconta.
Poi, a onor del vero, le dirette integrali hanno cambiato le tattiche di corsa, ma questo è un altro discorso.
Anzi, proprio le fughe composte senza battaglia, hanno portato indietro le lancette dell'orologio all'epoca pre-dirette integrali.
comunque domani immagino la battaglia per andare in fuga ci sarà


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
miroci
Messaggi: 423
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 14:29

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da miroci »

chinaski89 ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 15:54
Maìno della Spinetta ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 15:46
miroci ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 15:30

Non Quoto. Le persone vivono o meglio sopravvivono per più di 70 anni. Ma non vuol dire che questo sia un bene per l'umanità nè per l'universo mondo naturale. La natura è natura e noi ne facciamo parte ma abbiamo la supponenza di esserne al di sopra calpestando la medesima, detta in flora e fauna ma soprattutto calpestando i nostri simili. Sempre in nome del progresso.
Saluti
però ci sono diversi posti dove questa vita è già possibile. Poca urbanizzazione, rapporto di subordinazione con la natura - basta trasferirsi nel Borneo, per dire, e si rinuncia a quell'aspettativa di vita, pardon, di sopravvivenza inutile, e si comincia a vivere intensamente.
Esatto, però mai visto nessuno andarci di sua sponte, chissà come mai
Ne riparleremo fra un po' di anni...


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10532
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Fabbretti non l'ho mai, ma proprio mai, sopportato


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
crevaison
Messaggi: 647
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:41

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da crevaison »

Tour de Berghem ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 17:18
crevaison ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 17:09 blackout tv dai -3km ai 900 metri :censura: dallo streaming
Il segnale tv era perfetto in quanto su Eurosport non è mai saltato nulla.

sospetto davvero che si erano dimenticati di un blocco pubblicitario
non credo che si fossero dimenticati il blocco pubblicitario, lo schermo è rimasto a nero con il logo rai 2 HD per un 30 secondi abbondanti


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28103
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ottimo Vegni qui



FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13373
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da udra »

Dai, lo fanno per fare caciara e rendere la trasmissione un po' più effervescente, non posso credere che partoriscano certe idiozie sul serio.
Va bene dire che certe tappe sono noiose, come quella di ieri, ma su quella di oggi esattamente cosa si voleva?


miroci
Messaggi: 423
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 14:29

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da miroci »

Krisper ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 18:33 120 km... perché non in discesa, così arrivano prima! paragonare pallavolo, tennis al ciclismo è folle! è non capire la differenza tra gioco (sportivo) e sport.
cosa accorci la maratona, il nuoto di fondo, la 24 ore di LeMans? Facciamo solo l'ultimo giro di pista di 1500, 5000 e 10000 mt?

premesso che sono favorevole alla re-introduzione della semi-tappa, non con questo scopo ovviamente, ma al fine di rendere più completo ed articolato un percorso.
Io sogno una tappa finale con arrivo in volata il pomeriggio e crono ad inseguimento in salita alla sera.

ma non basterebbe per loro.
oggi chiedono 120 km, ma 3 ore di corsa sarebbero troppe, lo spettatore scappa.
Facciamo di 80... sì, ma quasi due ore... dai 10 km con partenza in griglia...

Fosse vero quello che dicono, cyclocross, pista e mtb avrebbero ascolti ed interesse superiori alla strada. (tutte discipline che adoro e seguo)

mi direte, ma il mito e la storia è su strada... appunto. La Roubaix sarebbe stata la Roubaix se fosse stata lunga 50 o 100 km?

La fatica è l'anima del ciclismo! E' la fatica che ha reso mito questo sport!

Il problema è il racconto, non i 200 km.

Il ciclismo ha bisogno di una importante riforma, non per come intende Fabretti; ma anche chi e come racconta un corsa merita una rivoluzione di forma e stile.

Fabretti deve pensare a come si può raccontare il ciclismo, ad idee nuove e forme di racconto adatte a "tenere" l'attenzione, non a tirare fuori che le tappe corte servono per la sicurezza, meno km + sicurezza!

Voler strumentalizzare un tema importante, al fine di sostenere un'idea insostenibile è mortificante.

Fabretti dice che il ciclismo è come un mondiale... ve lo immaginate un mondiale di 120 km?

Se la forma del racconto attuale è inadeguato alle dirette integrali... il problema è prima di tutto di chi racconta.
Poi, a onor del vero, le dirette integrali hanno cambiato le tattiche di corsa, ma questo è un altro discorso.
Anzi, proprio le fughe composte senza battaglia, hanno portato indietro le lancette dell'orologio all'epoca pre-dirette integrali.
comunque domani immagino la battaglia per andare in fuga ci sarà
Allora, sparare sulla croce rossa (Fabretti) è sin troppo facile. Lui è quello che è. Amen. Le tappe per velocisti non si possono abolire. Il ciclismo è questo. Fa una tappa di 100Km piatta e cosa ottieni. 100Km a tutta in gruppo? Giustamente si chiama Giro d'Italia e non sprint d'Italia. Ora, finito il Giro, Fabretti andrà su Sky a commentare f1 e MotoGP, gare più dinamiche, sorpassi e controsorpassi. Forse è il suo mondo. Sempre che a Sky siano d'accordo.
Il Giro è vedere anche l'Italia (allora perchè non inserire mini schede sui borghi in cui passi o sulla geologia del territorio), Assoldiamo Alberto Angela e Federico Tozzi per il commento esterno. Barbero per i cenni storici. Sgarbi per quelli artistici.
Al processo, udite udite, Cassani e Fiorello: Sacro e profano, Sport e Canzonette. La Rai ha tutto in casa e quando la corsa entra nel vivo Pancani-Petacchi-Rizzato-Borgato van più che bene. Bisogna osare. Non accontentarsi !
Per Fabretti la F1 of course


Gigilasegaperenne
Messaggi: 2277
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 17:22

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

A parte che mi viene da vomitare ogni volta che Fabretti apre bocca, ma il tornaconto di questa crociata quale sarebbe? Non dico che un giornalista debba vendere ogni tappa come se fosse il più grande spettacolo del mondo, ma qual è il senso di comparire tutti i giorni in video per dire che la corsa che trasmettono è noiosissima?


Winter
Messaggi: 26505
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Winter »

Slegar ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 17:48 Secondo me oggi in RAI hanno fatto un po' di confusione; volevano oscurare il segnale del processo ed hanno sbagliato il pulsante da schiacciare.

Andrà meglio domani.
Ma a 2 km dall arrivo? :(


TheArchitect99
Messaggi: 1601
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Walter_White ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 20:02 Ottimo Vegni qui

Grazie Mauro, qualcuno che lo dica in faccia a Fabretti e Conti( ma siamo sicuri sia lui? Beppe Conti storico del ciclismo che propone tappette di 120 km nei GT boh) che stanno facendo una crociata insensata e pretestuosa dopo una tappa interessante come quella di oggi. Sembrano due a cui abbiano fatto vedere per la prima volta una tappa di pianura aspettandosi la Parigi-Roubaix.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Si vola.



stakia
Messaggi: 167
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 15:52

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da stakia »

Al di là del contenuto, del quale stupisce il tempismo (non ricordo polemiche ad es. per i recenti piattoni emiliani nè tornando indietro quando Petacchi dominava la 1a settimana) personalmente trovo insopportabili la boria e la supponenza che contraddistingue Fabretti in questa querelle.

Conti fa da spalla argomentando sul niente. Di sue analisi argute ne ricordo poche, anzi forse l'unica memorabile è "la Polonia sta tirando per Boonen" è una massima scolpita su pietra da tramandare ai posteri.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4244
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da sceriffo »

stakia ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 21:11

Conti fa da spalla argomentando sul niente. Di sue analisi argute ne ricordo poche, anzi forse l'unica memorabile è "la Polonia sta tirando per Boonen" è una massima scolpita su pietra da tramandare ai posteri.
Ma infatti, eppure è eternamente lì. Sempre il nuovo che avanza


rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Servizio Rai 2023

Messaggio da leggere da rododendro »

TheArchitect99 ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 21:00
Walter_White ha scritto: lunedì 8 maggio 2023, 20:02 Ottimo Vegni qui

Grazie Mauro, qualcuno che lo dica in faccia a Fabretti e Conti( ma siamo sicuri sia lui? Beppe Conti storico del ciclismo che propone tappette di 120 km nei GT boh) che stanno facendo una crociata insensata e pretestuosa dopo una tappa interessante come quella di oggi. Sembrano due a cui abbiano fatto vedere per la prima volta una tappa di pianura aspettandosi la Parigi-Roubaix.
:clap: :clap: W la Corratec...


Rispondi