Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Robdin2007
Messaggi: 451
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 11:33

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Robdin2007 »

Non ho parole, questi sanno che domenico Remco aggiungera un altro minuto su titti? Ogni metro di salita dura deve essere usato per attacarlo, almeno lo tenti


TheArchitect99
Messaggi: 1594
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 22:42

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

La Ineos ha dato una prova di forza, comunque Arensman mi sembrava salire facile, peccato che la crono l'abbia fatta a spasso.


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Scattista »

jerrydrake ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:22 Anche fosse riuscita la mossa strategica della Ineos, cosa sarebbe cambiato? Senza squadra Remco avrebbe comunque lasciato andar via chiunque ritenuto non pericoloso in classifica. Magari una AG2R non lascerà guadagnare 30' a Fortunato, ma dubito che anche con la Rosa sulle spalle di un Remco isolato la Ineos o la Jumbo lascerebbero mezzora di vantaggio a chiccessia.
sarebbe cambiato che la Quickstep si sarebbe fatta almeno un'altra tappa a tirare, se non di più. E abbiamo visto oggi come si sia squagliata dopo aver tirato, pure non alla morte.
La mossa di "forzare la maglia sulle spalle di Remco" è una mossa che ha molto senso. Ovviamente nel lungo termine. E ovviamente poi non hai la certezza di come si svilupperà il Giro, se i tuoi avranno un minimo di livello per comunque impensierire un Remco isolato con attacchi a tenaglia, oppure se saranno talmente inferiori da non riuscirci comunque. Ma se ti accorgi di avere la squadra superiore, come oggi, tanto vale iniziare a creare problemi alla Quickstep. La Ineos se lo può permettere.
Ma credo che più avanti nel Giro faranno valere pesantemente la squadra. Secondo me ci divertiremo.


Immagine
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8687
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Steven ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:14
Abruzzese ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:10
Steven ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:09 La Ineos sarà la squadra di riferimento sulle grandi salite del Giro.
Evenepoel mi sembra fosse rimasto solo all'arrivo, non aveva gregari.
Anche Roglic mi pareva isolato. Al massimo me sarà arrivato uno assieme a lui ma non vedevo altre maglie giallonere a parte la sua.
La Jumbo è arrivata al Giro menomata da gravi assenze, Roglic stesso mi sembra molto legnoso ed a cronometro ha perso molto più di quanto ci si attendesse. La squadra di Evenepoel non mi sembra granchè in montagna e quindi Remco potrebbe trovarsi isolato a combattere contro 4-5 Ineos sulle salite vere. Ma ovviamente è presto per fare ipotesi.
Comunque sicuramente c'era Bouwman con Primoz, visto che si è piazzato nei 10.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Claudio84
Messaggi: 868
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Claudio84 »

Ho seguito solo l'inizio della tappa. Ma scusate, che vantaggio avrebbero avuto le altre squadre, a partire dalla Ineos, a lasciare la maglia a Remco se nel frattempo la Quick Step si era già mostrata in difficoltà? La responsabilità della corsa ce l'ha chi ha la squadra forte, indipendentemente dalla maglia. Anzi se Remco fosse in rosa con vantaggio di pochi secondi, e con una squdra che si è mostrata meno solida delle altre, potrebbe tranquillamente lasciare il pallino della corsa ad altri, ragionando più o meno così: "avete la squadra forte, prendetevi la responsabilità voi", e lui giocare in difesa o di rimessa, risparmiando i suoi uomini.

Edit: osservazione simile a quella di Jerrydrake
Ultima modifica di Claudio84 il martedì 9 maggio 2023, 17:35, modificato 1 volta in totale.


Steven
Messaggi: 2209
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Steven »

Abruzzese ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:32
Steven ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:14
Abruzzese ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:10

Anche Roglic mi pareva isolato. Al massimo me sarà arrivato uno assieme a lui ma non vedevo altre maglie giallonere a parte la sua.
La Jumbo è arrivata al Giro menomata da gravi assenze, Roglic stesso mi sembra molto legnoso ed a cronometro ha perso molto più di quanto ci si attendesse. La squadra di Evenepoel non mi sembra granchè in montagna e quindi Remco potrebbe trovarsi isolato a combattere contro 4-5 Ineos sulle salite vere. Ma ovviamente è presto per fare ipotesi.
Comunque sicuramente c'era Bouwman con Primoz, visto che si è piazzato nei 10.

Si, ha fatto anche la volatina del gruppo maglia rosa. Ma complessivamente la Jumbo è una squadra debole in salita per via delle tante defezioni avvenute poco prima del Giro. Roglic dovrà sbrigarsela da solo a mio avviso.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Claudio84 ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:32 Ho seguito solo l'inizio della tappa. Ma scusate, che vantaggio avrebbero avuto le altre squadre, a partire dalla Ineos, a lasciare la maglia a Remco se nel frattempo la Quick Step si era già mostrata in difficoltà? La responsabilità della corsa ce l'ha chi ha la squadra forte, indipendentemente dalla maglia. Anzi se Remco fosse in rosa con vantaggio di pochi secondi, e con una squdra che si è mostrata meno solida delle altre, potrebbe tranquillamente lasciare il pallino della corsa ad altri, ragionando più o meno così: "avete la squadra forte, prendetevi la responsabilità voi", e lui giocare in difesa o di rimessa, risparmiando i suoi uomini.

Edit: osservazione simile a quella di Jerrydrake
L'hai espressa meglio di me. La penso come te.


Claudio84
Messaggi: 868
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 19:40

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Claudio84 »

jerrydrake ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:35
Claudio84 ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:32 Ho seguito solo l'inizio della tappa. Ma scusate, che vantaggio avrebbero avuto le altre squadre, a partire dalla Ineos, a lasciare la maglia a Remco se nel frattempo la Quick Step si era già mostrata in difficoltà? La responsabilità della corsa ce l'ha chi ha la squadra forte, indipendentemente dalla maglia. Anzi se Remco fosse in rosa con vantaggio di pochi secondi, e con una squdra che si è mostrata meno solida delle altre, potrebbe tranquillamente lasciare il pallino della corsa ad altri, ragionando più o meno così: "avete la squadra forte, prendetevi la responsabilità voi", e lui giocare in difesa o di rimessa, risparmiando i suoi uomini.

Edit: osservazione simile a quella di Jerrydrake
L'hai espressa meglio di me. La penso come te.
:cincin:


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Bike65 »

La Ineos ha sbagliato, doveva far mantenere a Remco il primato. Un discreto errore direi.
Squadra di Remco inadeguata.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Bike65 »

jerrydrake ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:35
Claudio84 ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:32 Ho seguito solo l'inizio della tappa. Ma scusate, che vantaggio avrebbero avuto le altre squadre, a partire dalla Ineos, a lasciare la maglia a Remco se nel frattempo la Quick Step si era già mostrata in difficoltà? La responsabilità della corsa ce l'ha chi ha la squadra forte, indipendentemente dalla maglia. Anzi se Remco fosse in rosa con vantaggio di pochi secondi, e con una squdra che si è mostrata meno solida delle altre, potrebbe tranquillamente lasciare il pallino della corsa ad altri, ragionando più o meno così: "avete la squadra forte, prendetevi la responsabilità voi", e lui giocare in difesa o di rimessa, risparmiando i suoi uomini.

Edit: osservazione simile a quella di Jerrydrake
L'hai espressa meglio di me. La penso come te.
Interviste palco premiazione significa 1h1h1/2 in più invece di recuperare
NON HA SENSO a meno che sei in Ineos o Jumbo


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8687
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Comunque sia buttiamo una provocazione: non so se il crescere delle pressioni per l'astinenza di vittoria del Tour de France si faccia indubbiamente sentire (in parte è possibile) ma bisogna dire che nel corso delle annate va rimarcato come corridori e team francesi vengano al Giro ad onorare la nostra corsa. Pinot non ha mai nascosto il suo amore per il Giro e ha già fatto capire che proverà a vincere la maglia azzurra, Bardet mi pare che gradisse assai ma che spesso venisse dirottato in Francia per esigenze del team. Quasi ogni anno un corridore pur di non primissimo piano becca la fuga buona e la tappa la vince (Lafay a Guardia Sanframondi due anni fa, Paret-Peintre oggi). Insomma in qualche caso sembra che mostrino molto più attaccamento al Giro loro che certe nostre formazioni o corridori. I tempi della Bonjour che finiva il Giro col solo Voeckler perché la squadra era troppo inesperta per un appuntamento simile sembrano ormai lontanissimi.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Gimbatbu
Messaggi: 9043
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Il discorso è sempre lo stesso: se fai un ritmo come quello fatto dalla Ineos su una salita così togli l' utilità di scattare a chiunque, ma comunque ti trascini dietro almeno 30 ciclisti. Se poi qualche Ineos avesse tentato l' azione personale, ma non vedo chi, sono grandi passisti con poco cambio di ritmo, Remco, Roglic, Vlasov gli sarebbero andati sicuramente dietro. La Ineos corre così, fa corsa dura mettendo fatica nelle gambe degli avversari sperando di trovarne qualcuno in difficoltà. Secondo me la loro tattica è questa. Li vedremo tirare anche a Campo Imperatore.


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

Robdin2007 ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:26 Non ho parole, questi sanno che domenico Remco aggiungera un altro minuto su titti? Ogni metro di salita dura deve essere usato per attacarlo, almeno lo tenti
Per un minuto ci metterebbero la firma col sangue tutti


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8687
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Nel mentre rimandati i propositi di classifica di Ben Healy, arrivato a quasi 12 minuti e quindi fuori dai giochi (anche se me lo aspetto protagonista da lontano in qualche tappone alpino).

Invece non male l'avvio di Giro del giovane americano Riccitello, oggi dodicesimo.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

jerrydrake ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:35
Claudio84 ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:32 Ho seguito solo l'inizio della tappa. Ma scusate, che vantaggio avrebbero avuto le altre squadre, a partire dalla Ineos, a lasciare la maglia a Remco se nel frattempo la Quick Step si era già mostrata in difficoltà? La responsabilità della corsa ce l'ha chi ha la squadra forte, indipendentemente dalla maglia. Anzi se Remco fosse in rosa con vantaggio di pochi secondi, e con una squdra che si è mostrata meno solida delle altre, potrebbe tranquillamente lasciare il pallino della corsa ad altri, ragionando più o meno così: "avete la squadra forte, prendetevi la responsabilità voi", e lui giocare in difesa o di rimessa, risparmiando i suoi uomini.

Edit: osservazione simile a quella di Jerrydrake
L'hai espressa meglio di me. La penso come te.
Beh se lo stesso Remco subito dopo la prima tappa dice che vuole perdere la maglia evidentemente oneri, in corsa ma anche fuori, ce ne sono. E poi fosse stato anche solo per fargli un dispetto, io l'avrei fatto.
Tra l'altro col tempino che si prepara per domani e dopo avere la rosa sarebbe stata una gran rottura di palle.


giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Oggi non era la tappa da fare trappoloni. Il giochetto Ineos non è stato fallimentare perché Remco è a 28 secondi ed è probabile che a campo imperatore riprenda la maglia .
Un conto era lasciare 10 minuti a Leknessund , un altro 28 secondi.
Comunque possono permettersi anche di fare andare un altra fuga venerdì che la crono rimette tutto in gioco.
Sui francesi ,concordo , il Giro è molto rispettato ,credo anche perché patiscono le aspettative impossibili del Tour .


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Tutti 'sti discorsi sul tenere o meno la maglia mi mandano ai pazzi. È piena la storia di gente che ha vinto grandi giri prendendo la leadership nelle primissime tappe.

Comunque la Ineos poteva far tenere la maglia a Remco in modo semplicissimo: tenendo chiusa la tappa.

Del resto Thomas e Tao hanno già più di un minuto, non sarebbe male per loro recuperare qualcosina e avendo la superiorità numerica potevi provare a muoverti concretamente per la tappa (peraltro Tao è veloce e in formissima, in un sprint se la giocava con Remco e Roglic).


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

La ineos se vuole provare a mettere seriamente in difficoltà remco e la sua squadra deve avere il coraggio di muovere uomini scomodi da lontano in queste tappe.
Se inseriva un Sivakov o un Arensman o entrambi nell'attacco di oggi li rimetteva in classifica seriamente.
Se fa il trenino in salita Remco non ha neanche bisogno della sua squadra.
Può limitarsi a seguirli e staccarli a cronometro


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

siamo ancora ad inizio giro , certo la squadra di remco si dimostra non all'altezza ma non è detto che qualche compagno non salga di condizione
se una squadra vuole mollare la maglia a meno che la ineos non si sostituisca nel lavoro da fare la maglia andra a qualcun altro
molto semplicemente la ineos lavora per mettere tossine nelle gambe degli avversari con Tao e Thomas su quello devono puntare se vogliono un buon risultato


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3640
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Scattista »

Fabioilpazzo ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:55
jerrydrake ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:35
Claudio84 ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:32 Ho seguito solo l'inizio della tappa. Ma scusate, che vantaggio avrebbero avuto le altre squadre, a partire dalla Ineos, a lasciare la maglia a Remco se nel frattempo la Quick Step si era già mostrata in difficoltà? La responsabilità della corsa ce l'ha chi ha la squadra forte, indipendentemente dalla maglia. Anzi se Remco fosse in rosa con vantaggio di pochi secondi, e con una squdra che si è mostrata meno solida delle altre, potrebbe tranquillamente lasciare il pallino della corsa ad altri, ragionando più o meno così: "avete la squadra forte, prendetevi la responsabilità voi", e lui giocare in difesa o di rimessa, risparmiando i suoi uomini.

Edit: osservazione simile a quella di Jerrydrake
L'hai espressa meglio di me. La penso come te.
Beh se lo stesso Remco subito dopo la prima tappa dice che vuole perdere la maglia evidentemente oneri, in corsa ma anche fuori, ce ne sono. E poi fosse stato anche solo per fargli un dispetto, io l'avrei fatto.
Tra l'altro col tempino che si prepara per domani e dopo avere la rosa sarebbe stata una gran rottura di palle.
concordo totalmente con Fabio Il Pazzo.
Tra l'altro, dalle dichiarazioni di Thomas, traspariva che avevano in mente uno scherzetto del genere.
Per carità, non sono cose decisive, sono schermaglie, ma tutto fa brodo.


Immagine
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

giorgio ricci ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:57 Oggi non era la tappa da fare trappoloni. Il giochetto Ineos non è stato fallimentare perché Remco è a 28 secondi ed è probabile che a campo imperatore riprenda la maglia .
Un conto era lasciare 10 minuti a Leknessund , un altro 28 secondi.
Comunque possono permettersi anche di fare andare un altra fuga venerdì che la crono rimette tutto in gioco.
Sui francesi ,concordo , il Giro è molto rispettato ,credo anche perché patiscono le aspettative impossibili del Tour .
Io avrei inserito Sivakov e/o Arensman nell'attacco per far lavorare seriamente la squadra di Remco ed eventualmente tentare l'attacco con Tao sull'ultima salita.
Se ne hai 4 forti inutile tenerli tutti coperti


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da udra »

Hai 5 corridori nei primi 20, miseria ladra, e l'unica cosa che sai partorire è un trenino per tenere un ritmo alto.
Per cosa poi? Fare la gara a chi ha la squadra più forte?
Fai scattare Sivakov, che tanto è a 2 minuti, se Remco è da solo e risponde usi gli altri, altrimenti non tiri proprio.
I jumbo in confronto sono da manuale del ciclismo.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Bike65 »

giorgio ricci ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:57 Oggi non era la tappa da fare trappoloni. Il giochetto Ineos non è stato fallimentare perché Remco è a 28 secondi ed è probabile che a campo imperatore riprenda la maglia .
Un conto era lasciare 10 minuti a Leknessund , un altro 28 secondi.
Comunque possono permettersi anche di fare andare un altra fuga venerdì che la crono rimette tutto in gioco.
Sui francesi ,concordo , il Giro è molto rispettato ,credo anche perché patiscono le aspettative impossibili del Tour .
La riprende venerdì? Ok siamo a lunedì
Fai Tu


giorgio ricci
Messaggi: 5706
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Urca ,ero convinto fosse martedì :D


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

udra ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 18:11 Hai 5 corridori nei primi 20, miseria ladra, e l'unica cosa che sai partorire è un trenino per tenere un ritmo alto.
Per cosa poi? Fare la gara a chi ha la squadra più forte?
Per far tenere la maglia a Remco :unzunz:

Io spero veramente che 'sta cosa non sia vera perché sarebbe tragicomica.


Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Bike65 »

giorgio ricci ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 18:17 Urca ,ero convinto fosse martedì :D
Daiche sposta :fischio:


rododendro
Messaggi: 972
Iscritto il: martedì 4 agosto 2020, 15:35

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da rododendro »

Sono in modalità TOTA, tutti per Tao che presumo stia davvero bene, e forse gli serve anche per fare salire pian piano di condizione Thomas, diciamo che ce l'hanno nel DNA il trenino....prima o poi comunque presumo che diversificheranno....


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Abruzzese ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:55 Nel mentre rimandati i propositi di classifica di Ben Healy, arrivato a quasi 12 minuti e quindi fuori dai giochi (anche se me lo aspetto protagonista da lontano in qualche tappone alpino).

Invece non male l'avvio di Giro del giovane americano Riccitello, oggi dodicesimo.
Dopo i primi km di oggi si poteva intuire che stava correndo come se non ci fosse un domani. Però va bene così.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

frcre ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 18:05
giorgio ricci ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:57 Oggi non era la tappa da fare trappoloni. Il giochetto Ineos non è stato fallimentare perché Remco è a 28 secondi ed è probabile che a campo imperatore riprenda la maglia .
Un conto era lasciare 10 minuti a Leknessund , un altro 28 secondi.
Comunque possono permettersi anche di fare andare un altra fuga venerdì che la crono rimette tutto in gioco.
Sui francesi ,concordo , il Giro è molto rispettato ,credo anche perché patiscono le aspettative impossibili del Tour .
Io avrei inserito Sivakov e/o Arensman nell'attacco per far lavorare seriamente la squadra di Remco ed eventualmente tentare l'attacco con Tao sull'ultima salita.
Se ne hai 4 forti inutile tenerli tutti coperti
Giusto, però credo che oggi le squadre si stanno ancora guardando intorno e anche internamente per valutare le gerarchie. C'è ancora troppa gente in classifica e i gregari hanno ancora troppe energie per lavorare.
Poi c'è la remota ipotesi che Remco non tenga nell'ultima settimana. Però è al quanto remota.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
bicycleran
Messaggi: 816
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2021, 16:42

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da bicycleran »

Fantaciclismo: magari Remco sta talmente bene che Van Wielder si è staccato per riposarsi.
Non lo credo; troppo rischioso; ma chissà...


Remco addict
frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

bicycleran ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 19:12 Fantaciclismo: magari Remco sta talmente bene che Van Wielder si è staccato per riposarsi.
Non lo credo; troppo rischioso; ma chissà...
Non credo proprio.
Uno se lo sarebbe tenuto volentieri in caso di foratura o problemi meccanici.
Chiaramente se ineos corre così i gregari possono servire solo a quello.
Se una volta isolato non provano nemmeno a fare guadagnare qualcosa alle 3 e 4 linee....


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

Il ritmo poi non mi é sembrato nulla di trascendentale, sul tratto duro hanno recuperato si e no un minutino a leknessund e parret peintre che sembravano belli piantati.


damr
Messaggi: 380
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2020, 20:57

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da damr »

Abruzzese ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:44 Comunque sia buttiamo una provocazione: non so se il crescere delle pressioni per l'astinenza di vittoria del Tour de France si faccia indubbiamente sentire (in parte è possibile) ma bisogna dire che nel corso delle annate va rimarcato come corridori e team francesi vengano al Giro ad onorare la nostra corsa. Pinot non ha mai nascosto il suo amore per il Giro e ha già fatto capire che proverà a vincere la maglia azzurra, Bardet mi pare che gradisse assai ma che spesso venisse dirottato in Francia per esigenze del team. Quasi ogni anno un corridore pur di non primissimo piano becca la fuga buona e la tappa la vince (Lafay a Guardia Sanframondi due anni fa, Paret-Peintre oggi). Insomma in qualche caso sembra che mostrino molto più attaccamento al Giro loro che certe nostre formazioni o corridori. I tempi della Bonjour che finiva il Giro col solo Voeckler perché la squadra era troppo inesperta per un appuntamento simile sembrano ormai lontanissimi.
Ho pensato la stessa cosa oggi quando ho visto vincere il francese!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28100
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Walter_White »

frcre ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 19:20 Il ritmo poi non mi é sembrato nulla di trascendentale, sul tratto duro hanno recuperato si e no un minutino a leknessund e parret peintre che sembravano belli piantati.
Infatti l'han fatta piano per gli standard recenti


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
HOTDOG
Messaggi: 2295
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Lasciamo perdere Evenepoel che mi aspetto che domini in lungo e in largo...ma a un Haig giusto per fare un nome gli faceva schifo attaccare per cercare di guadagnare su gente che poi lo batte a cronometro?


frcre
Messaggi: 2710
Iscritto il: domenica 29 maggio 2016, 18:08

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da frcre »

Walter_White ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 20:27
frcre ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 19:20 Il ritmo poi non mi é sembrato nulla di trascendentale, sul tratto duro hanno recuperato si e no un minutino a leknessund e parret peintre che sembravano belli piantati.
Infatti l'han fatta piano per gli standard recenti
Boh dimostrazione di forza o andatura controllata per evitare scatti che potevano mettere in difficoltà i loro capitani?
Se stavano molto bene potevano mettersi a tirare quando erano a 3 minuti e 30 e andare anche per la tappa riuscendo anche a far tenere la maglia a remco.
Ne sapremo di più nei prossimi giorni


Winter
Messaggi: 26481
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

cycling_chrnicles ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 18:00 Tutti 'sti discorsi sul tenere o meno la maglia mi mandano ai pazzi. È piena la storia di gente che ha vinto grandi giri prendendo la leadership nelle primissime tappe.
Chi?

Ultimi 25 anni

1998 Pantani 17 tappa
1999 Gotti 21 tappa
2000 Garzelli 20 tappa
2001 Simoni 13 tappa
2002 Savoldelli 17 tappa
2003 Simoni 10 tappa
2004 Cunego 7 tappa
2005 Savoldelli 13 tappa
2006 Basso 8 tappa
2007 di Luca 12 tappa
2008 Contador 15 tappa
2009 menchov 12 tappa
2010 Basso 19 tappa
2011 contador 9 tappa
2012 hesjedal 21 tappa
2013 Nibali 8 tappa
2014 quintana 16 tappa
2015 contador 14 tappa
2016 nibali 20 tappa
2017 dumoulin 10 tappa
2018 froome 19 tappa
2019 carapaz 14 tappa
2020 hart 21 tappa
2021 bernal 9 tappa
2022 hindley 20 tappa

Nessuno nelle primissime tappe
Cunego quello più rapido alla settima


Bomby
Messaggi: 3457
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Bomby »

Per il poco pubblico all'arrivo, temo che sul lato opposto al fronte di ripresa fosse interdetto l'accesso ai tifosi... Improbabile che non ci fosse proprio nessuno, mentre nell'altro c'era gente!
Poi è chiaro che se attraversi una delle regioni meno popolose d'Italia, con meno giovani, non è che si possano pretendere folle oceaniche. Un vecchietto esce di casa per andare a vedere la corsa, ma mica fa strada per andare all'arrivo, se non è appassionato hardcore...


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Winter ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 21:24
cycling_chrnicles ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 18:00 Tutti 'sti discorsi sul tenere o meno la maglia mi mandano ai pazzi. È piena la storia di gente che ha vinto grandi giri prendendo la leadership nelle primissime tappe.
Chi?

Ultimi 25 anni

1998 Pantani 17 tappa
1999 Gotti 21 tappa
2000 Garzelli 20 tappa
2001 Simoni 13 tappa
2002 Savoldelli 17 tappa
2003 Simoni 10 tappa
2004 Cunego 7 tappa
2005 Savoldelli 13 tappa
2006 Basso 8 tappa
2007 di Luca 12 tappa
2008 Contador 15 tappa
2009 menchov 12 tappa
2010 Basso 19 tappa
2011 contador 9 tappa
2012 hesjedal 21 tappa
2013 Nibali 8 tappa
2014 quintana 16 tappa
2015 contador 14 tappa
2016 nibali 20 tappa
2017 dumoulin 10 tappa
2018 froome 19 tappa
2019 carapaz 14 tappa
2020 hart 21 tappa
2021 bernal 9 tappa
2022 hindley 20 tappa

Nessuno nelle primissime tappe
Cunego quello più rapido alla settima
Nibali ha vinto un Tour tenendo la maglia tutti i giorni tranne due.

Poi vabbé, elenchino fatto anche male.

Contador nel 2015 ha tenuto la maglia tutti i giorni dal quinto in poi, tolto uno in cui la cedette ad Aru.

Di Luca la prese e la mollò più volte nel 2007. Il totale fu 13 giorni in maglia.

Gotti '99, poi, fa ridere proprio.


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Ho notato che la bici di Paret-Peintre era completamente nera, senza i loghi BMC…qualcuno sa il motivo?? https://twitter.com/ag2rcitroenteam/st ... Tc1GaHegWA


Winter
Messaggi: 26481
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

cycling_chrnicles ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 21:35
Winter ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 21:24
cycling_chrnicles ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 18:00 Tutti 'sti discorsi sul tenere o meno la maglia mi mandano ai pazzi. È piena la storia di gente che ha vinto grandi giri prendendo la leadership nelle primissime tappe.
Chi?

Ultimi 25 anni

1998 Pantani 17 tappa
1999 Gotti 21 tappa
2000 Garzelli 20 tappa
2001 Simoni 13 tappa
2002 Savoldelli 17 tappa
2003 Simoni 10 tappa
2004 Cunego 7 tappa
2005 Savoldelli 13 tappa
2006 Basso 8 tappa
2007 di Luca 12 tappa
2008 Contador 15 tappa
2009 menchov 12 tappa
2010 Basso 19 tappa
2011 contador 9 tappa
2012 hesjedal 21 tappa
2013 Nibali 8 tappa
2014 quintana 16 tappa
2015 contador 14 tappa
2016 nibali 20 tappa
2017 dumoulin 10 tappa
2018 froome 19 tappa
2019 carapaz 14 tappa
2020 hart 21 tappa
2021 bernal 9 tappa
2022 hindley 20 tappa

Nessuno nelle primissime tappe
Cunego quello più rapido alla settima
Nibali ha vinto un Tour tenendo la maglia tutti i giorni tranne due.

Poi vabbé, elenchino fatto anche male.

Contador nel 2015 ha tenuto la maglia tutti i giorni dal quinto in poi, tolto uno in cui la cedette ad Aru.

Di Luca la prese e la mollò più volte nel 2007. Il totale fu 13 giorni in maglia.

Gotti '99, poi, fa ridere proprio.
Paragonare il Tour con il giro.. :muro:
Ma sarà mica la stessa cosa?? :dubbio:
Nessun ha tenuto la maglia nei primi giorni e l ha tenuta fino all arrivo
Togli Gotti non cambia nulla Pantani la prese sul gran sasso (8) e poi a borgo San dalmazzo (14)

Avere il peso della corsa tutti i giorni.. dai
Non con i gregari del Tour..

L ultimo che lo fece fu rominger nel 95
A fine giro disse che fu un errore gravissimo
Nonostante i super gregari che aveva

Remco ha guardato la storia


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Winter ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 22:01
cycling_chrnicles ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 21:35
Winter ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 21:24
Chi?

Ultimi 25 anni

1998 Pantani 17 tappa
1999 Gotti 21 tappa
2000 Garzelli 20 tappa
2001 Simoni 13 tappa
2002 Savoldelli 17 tappa
2003 Simoni 10 tappa
2004 Cunego 7 tappa
2005 Savoldelli 13 tappa
2006 Basso 8 tappa
2007 di Luca 12 tappa
2008 Contador 15 tappa
2009 menchov 12 tappa
2010 Basso 19 tappa
2011 contador 9 tappa
2012 hesjedal 21 tappa
2013 Nibali 8 tappa
2014 quintana 16 tappa
2015 contador 14 tappa
2016 nibali 20 tappa
2017 dumoulin 10 tappa
2018 froome 19 tappa
2019 carapaz 14 tappa
2020 hart 21 tappa
2021 bernal 9 tappa
2022 hindley 20 tappa

Nessuno nelle primissime tappe
Cunego quello più rapido alla settima
Nibali ha vinto un Tour tenendo la maglia tutti i giorni tranne due.

Poi vabbé, elenchino fatto anche male.

Contador nel 2015 ha tenuto la maglia tutti i giorni dal quinto in poi, tolto uno in cui la cedette ad Aru.

Di Luca la prese e la mollò più volte nel 2007. Il totale fu 13 giorni in maglia.

Gotti '99, poi, fa ridere proprio.
Paragonare il Tour con il giro.. :muro:
Ma sarà mica la stessa cosa?? :dubbio:
Nessun ha tenuto la maglia nei primi giorni e l ha tenuta fino all arrivo
Togli Gotti non cambia nulla Pantani la prese sul gran sasso (8) e poi a borgo San dalmazzo (14)

Avere il peso della corsa tutti i giorni.. dai
Non con i gregari del Tour..

L ultimo che lo fece fu rominger nel 95
A fine giro disse che fu un errore gravissimo
Nonostante i super gregari che aveva

Remco ha guardato la storia
Ah, il Tour non è una gara a tappe di tre settimane?

I ritmi del Tour sono più blandi di quelli del Giro?

Ripeto Contador 2015: dalla quinta tappa fino alla fine.

Rominger nel '95 ha vinto con 5' sul secondo.

Bugno, cinque anni prima, la tenne dal primo all'ultimo giorno e fece anche classifica al Tour.

Chioccioli, nel '91, la tenne 20 giorni e stravinse il Giro.


Winter
Messaggi: 26481
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

Prossima volta vai al 1900.. :diavoletto: :diavoletto:
Solo per non ammettere di aver scritto una ...

Quindi sono uguali giro e tour?
Si corrono allo stesso modo


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Winter ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 22:17 Prossima volta vai al 1900.. :diavoletto: :diavoletto:
Solo per non ammettere di aver scritto una ...

Quindi sono uguali giro e tour?
Si corrono allo stesso modo
Ma veramente fai?

Dopo che ti stai mangiando tutto quello che hai detto per anni sul Tour pur di aver ragione....lol

Nibali ha tenuto la maglia per tutto il Tour e sull'Hautacam, ultima tappa di montagna, diede un minuto e passa a tutti.

Ma mo scopriamo che il Tour è una gara per amatori.


Winter
Messaggi: 26481
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

E cos avrei detto del Tour?

Ma ti sembra che i gregari dei leader che ci son al Giro son gli stessi del Tour?
Tu vedi squadre lottare per la maglia a punti al Giro?
Le montagne son disposte come al Tour?

Hai già visto al Tour la squadra del potenziale favorito .. lasciarlo da solo su una salita di 4 km alla terza tappa
Quando?

Be se la ineos corre come oggi , puoi tenerla fino all arrivo la maglia
Come d altronde fece l astana nel 2015


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Ma cosa stai dicendo, Winter? Metà delle domande che fai non hanno senso.

Tenere la maglia 20 giorni al Tour è diverso che tenerla 20 giorni al Giro?

Talmente diverso che al Tour uno che la tiene 20 giorni arriva a fine gara che dà i minuti a tutti in salita, mentre al Giro ci arriva morto?

È un argomento ridicolo questo della maglia, se Evenepoel perderà il Giro non sarà perché ha tenuto la rosa un giorno di troppo.


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da pietro »

TheArchitect99 ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 17:28 La Ineos ha dato una prova di forza, comunque Arensman mi sembrava salire facile, peccato che la crono l'abbia fatta a spasso.
In realtà a cronometro è andato abbastanza piano, ma l'aveva fatta a tutta. Oggi l'hanno messo a lavorare dopo che De Plus aveva dettato il ritmo in salita, segno che lo considerano al massimo la terza punta dopo Thomas e Tao ed è difficile dar loro torto. Sivakov malino, però è talmente incostante che venerdì potrebbe benissimo rimanere con i migliori. Comunque prova di forza del tutto fine a se stessa, uno tra Arensman e De Plus doveva attaccare per preparare il terreno a Geoghegan Hart


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Winter
Messaggi: 26481
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

cycling_chrnicles ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 22:37 Ma cosa stai dicendo, Winter? Metà delle domande che fai non hanno senso.

Tenere la maglia 20 giorni al Tour è diverso che tenerla 20 giorni al Giro?

Talmente diverso che al Tour uno che la tiene 20 giorni arriva a fine gara che dà i minuti a tutti in salita, mentre al Giro ci arriva morto?

È un argomento ridicolo questo della maglia, se Evenepoel perderà il Giro non sarà perché ha tenuto la rosa un giorno di troppo.
Be certo che è diverso
Hai gregari più forti e situazioni di corsa che ti aiutano al tour

Be remco non la pensa come te :diavoletto:


Avatar utente
jan80
Messaggi: 2538
Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2021, 21:56

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da jan80 »

Il problema che avere la maglia e' un peso sia per la squadra ma anche per il Leader,perche' tra interviste,conferenze e antidoping ti partono 2 ore e mezzo ogni giorno......il che e' veramente troppo dispendioso dal primo a ultimo giorno.


Winter
Messaggi: 26481
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2023 - 4a tappa: Venosa - Lago Laceno (175 Km)

Messaggio da leggere da Winter »

jan80 ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 22:45 Il problema che avere la maglia e' un peso sia per la squadra ma anche per il Leader,perche' tra interviste,conferenze e antidoping ti partono 2 ore e mezzo ogni giorno......il che e' veramente troppo dispendioso dal primo a ultimo giorno.
Esattamente
Non c è l elicottero che ti porta in albergo
Ma poi a che scopo?
Domani tirerà la dsm o qualcun altro
Niente più interviste ecc


Rispondi