Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8215
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 22:01
Pino_82 ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 21:53 Zomegnan li avrebbe presi a schiaffi

(E avrebbe fatto bene)
Zomegnan ha chinato la testa a Rijs e Contador per il Crostis...
Ok il crostis fu una brutta pagina, ma hai presente di che Giro parliamo? Niente di paragonabile allo schifo che si vede ora. Poi manco io credo che li avrebbe presi a schiaffi però ecco li hanno tagliato una salita ma in un Giro durissimo in cui hanno corso anche una tappa d'altri tempi che se la proponessero oggi mi immagino che direbbero


Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Per chiarire : chi li capisce
Qui siamo centinaia e non credo uno abbia capito il perché di questa scelta : "pioggerella di passaggio" ; "paura del freddo nel tunnel, visto che già avevano reso bonzai la salita del GSB" ; ecco "paura di quei tre/cinque km di discesa "stretta"
Il Crostis lo è altrettanto, con lo strapiombo da un lato e la parete della montagna verticale dall'altra.
Qualcosa di più rischioso del Fauniera.

Lui ci voleva passare, molti ne apprezzavano l'intenzione originale (io ero tra questi)
Ultima modifica di Pino_82 il venerdì 19 maggio 2023, 22:19, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10531
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Fabioilpazzo ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 17:53 Insomma Gasparotto conferma che oggi ci sarebbe stato uno sciopero se i corridori non fossero stati accontentati. L'avrei voluto proprio vedere lo sciopero in maniche corte e con l'asfalto asciutto.
Ma questi hanno scioperato. Sarà mica una tappa quella di oggi?

ZERO ATTACCHI SULLA CROIX, NESSUNO FORZA IN DISCESA, 15 KM DI SALITA IN PANCIA AL GRUPPO, VOLATA. Questo è uno sciopero.

Corratec e Bardiani avrebbero fatto un attacco se Cepeda e Pinot stavano fermi. Gli attaccanti da fuga ci sarebbero stati comunque.

QUESTI HANNO SCIOPERATO ANCHE CON IL TAGLIO DEL PERCORSO, sono indegni. 70 km e due GPM, quelli che mi tiro d'estate ogni giorno partendo alle 5am per esser pronto a pranzo coi bimbi e smazzando lavoro la sera dopo averli messi a letto. Questi manco sanno cosa vuol dire fare sacrifici, lavorare, avere una famiglia, buttare il cuore oltre l'ostacolo - sono ragazzini pagati per andare in bici, e si rifiutano di passare davanti a scuole, famiglie, amatori, camperisti, perché hanno paura, paura del freddo e di non potere cambiare le loro mantelline da 380 euro, i loro guantoni di neoprene, le loro attrezzature buone solo quando pare a loro.

Si vergognino


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 22:06
barrylyndon ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 22:01
Pino_82 ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 21:53 Zomegnan li avrebbe presi a schiaffi

(E avrebbe fatto bene)
Zomegnan ha chinato la testa a Rijs e Contador per il Crostis...
Ok il crostis fu una brutta pagina, ma hai presente di che Giro parliamo? Niente di paragonabile allo schifo che si vede ora. Poi manco io credo che li avrebbe presi a schiaffi però ecco li hanno tagliato una salita ma in un Giro durissimo in cui hanno corso anche una tappa d'altri tempi che se la proponessero oggi mi immagino che direbbero
Vero ma non e' proprio attinente..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 22:01
barrylyndon ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 21:51
nurseryman ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 21:49 mi sono rifiutato di guardare una tappa dopo una pantomima del genere
e probabilmente non guarderò nemmeno quella di domani
se RCS vuole perdere telespettatori affezionati ha intrapreso le scelte giuste
Secondo me il meno colpevole di tutti,in questo caso,eh, e' proprio Vegni..
le colpe di Vegni sono vecchie di 10 anni circa. L'aver accettato i ricatti una prima ed una seconda volta, ha creato dei precedenti che sono stati poi utilizzati dai corridori per continuare a fare ste merdate.
Certo..da quella volta alla Tirreno...ma oggi mi sa che ha chinato il capo sino ad un certo punto..questi volevano una tappa senza la Croix....


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
lucks83
Messaggi: 4158
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da lucks83 »

Maìno della Spinetta ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 22:13
Fabioilpazzo ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 17:53 Insomma Gasparotto conferma che oggi ci sarebbe stato uno sciopero se i corridori non fossero stati accontentati. L'avrei voluto proprio vedere lo sciopero in maniche corte e con l'asfalto asciutto.
Ma questi hanno scioperato. Sarà mica una tappa quella di oggi?

ZERO ATTACCHI SULLA CROIX, NESSUNO FORZA IN DISCESA, 15 KM DI SALITA IN PANCIA AL GRUPPO, VOLATA. Questo è uno sciopero.

Corratec e Bardiani avrebbero fatto un attacco se Cepeda e Pinot stavano fermi. Gli attaccanti da fuga ci sarebbero stati comunque.

QUESTI HANNO SCIOPERATO ANCHE CON IL TAGLIO DEL PERCORSO, sono indegni. 70 km e due GPM, quelli che mi tiro d'estate ogni giorno partendo alle 5am per esser pronto a pranzo coi bimbi e smazzando lavoro la sera dopo averli messi a letto. Questi manco sanno cosa vuol dire fare sacrifici, lavorare, avere una famiglia, buttare il cuore oltre l'ostacolo - sono ragazzini pagati per andare in bici, e si rifiutano di passare davanti a scuole, famiglie, amatori, camperisti, perché hanno paura, paura del freddo e di non potere cambiare le loro mantelline da 380 euro, i loro guantoni di neoprene, le loro attrezzature buone solo quando pare a loro.

Si vergognino
:clap: :clap: :clap:
Sono pienamente d'accordo con te.
Per me il Giro d'Italia 2023 è finito a Cesena, e lo ha vinto Remco.

Tutti quelli che oggi hanno fomentato e partecipato a questa pantomima sono solo dei pagliacci


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Un po' retorico dire l'ha vinto Remco...non ti sembra?


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
max
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da max »

I corridori mi sembrano già stremati, tra cadute, maltempo e malanni, hanno consumato tante energie.
Ciò non toglie che se non ci sono reali motivi di pericolo, le tappe vanno affrontate per intero, è inutile stare a cercare il colpevole o colui che avrebbe "imposto" il cambio di percorso, non sarà il 90%, ma almeno un 40/50% dei corridori era favorevole al taglio, altrimenti si sarebbe fatta sentire la maggioranza dei contrari al cambio.
La Direzione del Giro, oggi ha fatto un'altra figuraccia, anche gli anni scorsi c'erano stati altri episodi simili, ma quest'anno ci si sta superando, inanellando una sequela di figuracce.


anzarlou
Messaggi: 93
Iscritto il: martedì 23 agosto 2022, 3:47

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da anzarlou »

Tommeke92 ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 21:35
Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 20:59
Winter ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 18:12
E perché non han corso?
Moscon stamattina non sapeva nulla della partenza dalla svizzera
Ed era favorevole a togliere La croix de coeur
Ho letto un post di Cassani, assolutamente contrario rispetto a quello che si è visto oggi. Nel post dice che, al termine della tappa, molti corridori erano contrariati per la decisione di accorciare la tappa. Il buffone di Adam Hansen invece dice che il 90% dei corridori ha votato a favore della decisione. Mi pare chiaro che delle due, una è vera e l'altra falsa. Bisogna capire come (e se) si vota realmente. Io credo che ci sia una sorta di clan che prende le decisioni e le impartisce alla massa che bovinamente accetta. Sto sindacato dei corridori è una roba che funziona malissimo e che non fa assolutamente gli interessi dei corridori.
Letto anche io, come al solito Davide ha fatto la sintesi migliore e si è espresso in modo molto netto.
https://www.quibicisport.it/2023/05/19/ ... ra-tifosi/


Avatar utente
Padule85
Messaggi: 1224
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2022, 23:22

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da Padule85 »

L'arrivo di ieri mi ha ricordato Mende al Tour 2015,indovinate chi c'era tra i due uccellati da Cummings? :D
P.s lo adoro anche per questo,uno dei pochi che non riesce ad essere il classico corridore tutta tattica,ed é per questo che ne perde parecchie.


lucks83
Messaggi: 4158
Iscritto il: sabato 18 maggio 2013, 13:11

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da lucks83 »

barrylyndon ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 23:25 Un po' retorico dire l'ha vinto Remco...non ti sembra?
È solo la situazione di classifica che c'era a Cesena dopo la crono.
Le tre tappe venute dopo sono state ininfluenti per la classifica e la prima tappa decisiva questi indegni hanno deciso di scioperare.


pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

Gimbatbu ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 19:19
pereiro2982 ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 18:59 per me è allucinante la condotta di gara della jumbo e di roglic

hai la squadra piu forte , una tappa breve con arrivo in salita adatto a te
e ti nascondi?

o non sta bene cadute ecc. o non ha la gamba

sembrava tutto cosi ben apparecchiato pr lui vittoria , maglia e abbuono
Salvo sporadiche eccezioni Roglic ha sempre corso così, con il bilancino, spesso gli dice bene, qualche volta no.
lo so ma pensavo che dopo le vittorie alla vuelta e tutti che dicevano che potesse essere l'avversario di pogacar fosse di un livello superiore a questa concorrenza


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pereiro2982 ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 17:05
Gimbatbu ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 19:19
pereiro2982 ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 18:59 per me è allucinante la condotta di gara della jumbo e di roglic

hai la squadra piu forte , una tappa breve con arrivo in salita adatto a te
e ti nascondi?

o non sta bene cadute ecc. o non ha la gamba

sembrava tutto cosi ben apparecchiato pr lui vittoria , maglia e abbuono
Salvo sporadiche eccezioni Roglic ha sempre corso così, con il bilancino, spesso gli dice bene, qualche volta no.
lo so ma pensavo che dopo le vittorie alla vuelta e tutti che dicevano che potesse essere l'avversario di pogacar fosse di un livello superiore a questa concorrenza
Vuelta e Giro sono corse diverse in primis per la collocazione in calendario, poi per il percorso.
Detto questo, va anche considerato con Primoz comincia andare per i 34..
E comunque e' ancora in corsa per vincere questo Giro.Molto in corsa...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
pereiro2982
Messaggi: 3581
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2016, 15:18

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

barrylyndon ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 17:25
pereiro2982 ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 17:05
Gimbatbu ha scritto: venerdì 19 maggio 2023, 19:19

Salvo sporadiche eccezioni Roglic ha sempre corso così, con il bilancino, spesso gli dice bene, qualche volta no.
lo so ma pensavo che dopo le vittorie alla vuelta e tutti che dicevano che potesse essere l'avversario di pogacar fosse di un livello superiore a questa concorrenza
Vuelta e Giro sono corse diverse in primis per la collocazione in calendario, poi per il percorso.
Detto questo, va anche considerato con Primoz comincia andare per i 34..
E comunque e' ancora in corsa per vincere questo Giro.Molto in corsa...
su quello non c'è dubbio , anzi è nettamente il favorito ma visto che veniva messo a paragone con pogacar pensavo avesse una consapevolezza ed una personalità piu solide rispetto al corridore del giro 2019


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

pereiro2982 ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 17:48
barrylyndon ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 17:25
pereiro2982 ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 17:05

lo so ma pensavo che dopo le vittorie alla vuelta e tutti che dicevano che potesse essere l'avversario di pogacar fosse di un livello superiore a questa concorrenza
Vuelta e Giro sono corse diverse in primis per la collocazione in calendario, poi per il percorso.
Detto questo, va anche considerato con Primoz comincia andare per i 34..
E comunque e' ancora in corsa per vincere questo Giro.Molto in corsa...
su quello non c'è dubbio , anzi è nettamente il favorito ma visto che veniva messo a paragone con pogacar pensavo avesse una consapevolezza ed una personalità piu solide rispetto al corridore del giro 2019
Pero' scusami..ha 2 secondi da Thomas...dove dovrebbe attaccare? diverso il discorso se ci fosse Remco con il suo tesoretto di un minuto/un minuto e venti di vantaggio..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

barrylyndon ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 20:18 Pero' scusami..ha 2 secondi da Thomas...dove dovrebbe attaccare? diverso il discorso se ci fosse Remco con il suo tesoretto di un minuto/un minuto e venti di vantaggio..
Beh visti i precedenti io fossi in Rogla non mi giocherei tutto all'ultima crono. :diavoletto:
Io comunque sono abbastanza convinto che uno tra Thomas e Roglic si eliminerà da solo dai giochi per la vittoria, nel senso che arriverà corto corto alla terza settimana, perché è vero che finora sono andati a spasso, ma è vero pure che nessuno dei due, il primo per età, il secondo per storia personale, dà tutte queste garanzie sul lungo termine (e questo era il motivo principale per il quale il mio favorito era Tao, ma amen). E forse lo sanno anche loro, di qui tutto questo attendismo.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fabioilpazzo ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 20:30
barrylyndon ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 20:18 Pero' scusami..ha 2 secondi da Thomas...dove dovrebbe attaccare? diverso il discorso se ci fosse Remco con il suo tesoretto di un minuto/un minuto e venti di vantaggio..
Beh visti i precedenti io fossi in Rogla non mi giocherei tutto all'ultima crono. :diavoletto:
Io comunque sono abbastanza convinto che uno tra Thomas e Roglic si eliminerà da solo dai giochi per la vittoria, nel senso che arriverà corto corto alla terza settimana, perché è vero che finora sono andati a spasso, ma è vero pure che nessuno dei due, il primo per età, il secondo per storia personale, dà tutte queste garanzie sul lungo termine (e questo era il motivo principale per il quale il mio favorito era Tao, ma amen). E forse lo sanno anche loro, di qui tutto questo attendismo.
Non penso che ne' Roglic ne' Thomas ambiscano veramente ad una classifica cosi' corta prima del Lussari-
In quella crono nessuno e' favorito, mi meraviglio di Magrini che considera questa crono a vantaggio di Roglic...su che basi?
Proprio non saprei chi sarebbe favorito tra i 3...perche' ci metto pure Almeida..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Duccio25
Messaggi: 905
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 21:51

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da Duccio25 »

barrylyndon ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 20:52
Fabioilpazzo ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 20:30
barrylyndon ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 20:18 Pero' scusami..ha 2 secondi da Thomas...dove dovrebbe attaccare? diverso il discorso se ci fosse Remco con il suo tesoretto di un minuto/un minuto e venti di vantaggio..
Beh visti i precedenti io fossi in Rogla non mi giocherei tutto all'ultima crono. :diavoletto:
Io comunque sono abbastanza convinto che uno tra Thomas e Roglic si eliminerà da solo dai giochi per la vittoria, nel senso che arriverà corto corto alla terza settimana, perché è vero che finora sono andati a spasso, ma è vero pure che nessuno dei due, il primo per età, il secondo per storia personale, dà tutte queste garanzie sul lungo termine (e questo era il motivo principale per il quale il mio favorito era Tao, ma amen). E forse lo sanno anche loro, di qui tutto questo attendismo.
Non penso che ne' Roglic ne' Thomas ambiscano veramente ad una classifica cosi' corta prima del Lussari-
In quella crono nessuno e' favorito, mi meraviglio di Magrini che considera questa crono a vantaggio di Roglic...su che basi?
Proprio non saprei chi sarebbe favorito tra i 3...perche' ci metto pure Almeida..
Verissimo
Una cronoscalata su una salita del genere a fine corsa nessuno l’ha mai affrontata. Conteranno solo le gambe e la gestione delle energie….
Non c’è un favorito


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10531
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

barrylyndon ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 20:18
pereiro2982 ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 17:48
barrylyndon ha scritto: domenica 21 maggio 2023, 17:25

Vuelta e Giro sono corse diverse in primis per la collocazione in calendario, poi per il percorso.
Detto questo, va anche considerato con Primoz comincia andare per i 34..
E comunque e' ancora in corsa per vincere questo Giro.Molto in corsa...
su quello non c'è dubbio , anzi è nettamente il favorito ma visto che veniva messo a paragone con pogacar pensavo avesse una consapevolezza ed una personalità piu solide rispetto al corridore del giro 2019
Pero' scusami..ha 2 secondi da Thomas...dove dovrebbe attaccare? diverso il discorso se ci fosse Remco con il suo tesoretto di un minuto/un minuto e venti di vantaggio..
Dovrebbe attaccare per vincere - pare che guadagnare e prendere la maglia non piaccia


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
CicloSprint
Messaggi: 7660
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

GIRO D'ITALIA. TAPPA ACCORCIATA, LA VALLE D'AOSTA CHIEDE UN RISARCIMENTO

https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... alle-aosta


miroci
Messaggi: 423
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 14:29

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da miroci »

CicloSprint ha scritto: giovedì 25 maggio 2023, 11:28 GIRO D'ITALIA. TAPPA ACCORCIATA, LA VALLE D'AOSTA CHIEDE UN RISARCIMENTO

https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... alle-aosta
Lo chiedano a Salvato


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2023 - 13a tappa: Borgofranco d’Ivrea - Crans Montana (199 km)

Messaggio da leggere da jumbo »

Parlano di risarcimento sportivo, per chiarire.

Quindi una tappa l'anno prossimo con lo sconto.


Rispondi