Schleck positivo al Tour

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Admin »

Fränk Schleck positivo.

Attendiamo dettagli.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Winter »

Ho visto anche io nei titoli della gazzetta (diuretico)
pero' per ora i siti francesi non han scritto nulla.. (purtroppo domani si parlera' solo di quello e non del Tour)


Pat McQuaid

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Pancani e Cassani avranno argomenti sufficienti per riempire 6 ore di diretta


Principe

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Principe »

Chi l'avrebbe mai detto... per un diuretico poi... :diavoletto:


Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Admin »

Ho avuto la notizia via telefono e ho subito scritto qui senza controllare in giro (la fonte era strasicura). Vedo che Biciciclismo è già uscito con un'agenzia.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Winter
Messaggi: 26232
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Winter »

anche velochrono
http://www.velochrono.fr/actu/2012/resu ... k-schleck/

In attesa della controanalisi non sarebbe sospeso pero' l'UCI ha chiesto alla squadra di mandarlo a casa


jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da jumbo »

Winter ha scritto:In attesa della controanalisi non sarebbe sospeso pero' l'UCI ha chiesto alla squadra di mandarlo a casa
posto che probabilmente la squadra lo farebbe di suo, anche perchè non è che mandando a casa Frank si perda chissà quale piazzamento, l'UCI ha delle regole che prevedono le controanalisi, quindi è assurdo che la federazione faccia una richiesta del genere.


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Basso »

Ma roba da matti :muro:

Positivo ad un diuretico, lo Xipamide, dopo un controllo del 14 luglio (sono veloci, nda).
Il regolamento Uci non prevede la sospensione provvisoria, vista la natura della sostanza in questione.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Principe

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Principe »

jumbo ha scritto:
Winter ha scritto:In attesa della controanalisi non sarebbe sospeso pero' l'UCI ha chiesto alla squadra di mandarlo a casa
posto che probabilmente la squadra lo farebbe di suo, anche perchè non è che mandando a casa Frank si perda chissà quale piazzamento, l'UCI ha delle regole che prevedono le controanalisi, quindi è assurdo che la federazione faccia una richiesta del genere.
Direi che ci sono moltissime ragioni di opportunità per mandarlo subito a casa.


alfiso

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da alfiso »

Non mi stupisce affatto questa positività, ma non nel senso di stregoni e cacciatori di sangue ciclistico.
Diceva bene il buon padrino Hein Verbruggen (di cotanto padrinato Pat): "ho i mezzi per trovare un corridore positivo quando voglio..."

Forse adesso si incominciano a comprendere chiaramente i contorni delle insicurezze e delle ansie dei fratellini nell'ultimo periodo.
Meglio rimetterci dei mensili, piuttosto che mettersi contro la cricca svizzero-lussemburghese.
Hanno fatto le denunce ed ora ne pagano le conseguenze.
Questo è il ciclismo 2012. :vomitino:


Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Basso »

Leggo che lo Xipamide è utilizzato contro l'ipertensione e la formazione di edemi.

@ wiggo: e poi sarebbero solo i paesi dell'Europa Meridionale :pomodoro:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Basso
Messaggi: 17109
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Basso »

Cvd. Il giorno di riposo al Tour è il più lungo per i giornalisti. Sempre :diavoletto:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da jumbo »

ci saranno le ragioni di opportunità, ma una federazione che ha delle regole a quelle si deve attenere, non all'etichetta, quindi tacciano.
anche perchè una eccessiva "partecipazione emotiva" degli organi dell'UCI aizza certi pensieri sulle coincidenze dell'antidoping. ad esempio si potrebbe vedere un qualche collegamento con il caso bruyneel.

comprensibile invece sarebbe se le pressioni venissero dagli organizzatori.


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Rojo »

alfiso ha scritto:Non mi stupisce affatto questa positività, ma non nel senso di stregoni e cacciatori di sangue ciclistico.
Diceva bene il buon padrino Hein Verbruggen (di cotanto padrinato Pat): "ho i mezzi per trovare un corridore positivo quando voglio..."

Forse adesso si incominciano a comprendere chiaramente i contorni delle insicurezze e delle ansie dei fratellini nell'ultimo periodo.
Meglio rimetterci dei mensili, piuttosto che mettersi contro la cricca svizzero-lussemburghese.
Hanno fatto le denunce ed ora ne pagano le conseguenze.
Questo è il ciclismo 2012. :vomitino:

Quando ho letto di questa positività ho subito pensato a quello che mi avevi scritto l'altro giorno. IMPRESSIONANTE.

CHE SCHIFO. Ha senso continuare a seguire questo sport? Mah.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Admin »

Basso ha scritto:Cvd. Il giorno di riposo al Tour è il più lungo per i giornalisti. Sempre :diavoletto:
E infatti oggi non mi sembrava vero di averla scampata... :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
alfiso

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da alfiso »

Rojo ha scritto:
alfiso ha scritto:Non mi stupisce affatto questa positività, ma non nel senso di stregoni e cacciatori di sangue ciclistico.
Diceva bene il buon padrino Hein Verbruggen (di cotanto padrinato Pat): "ho i mezzi per trovare un corridore positivo quando voglio..."
Forse adesso si incominciano a comprendere chiaramente i contorni delle insicurezze e delle ansie dei fratellini nell'ultimo periodo.
Meglio rimetterci dei mensili, piuttosto che mettersi contro la cricca svizzero-lussemburghese.
Hanno fatto le denunce ed ora ne pagano le conseguenze.
Questo è il ciclismo 2012. :vomitino:
Quando ho letto di questa positività ho subito pensato a quello che mi avevi scritto l'altro giorno. IMPRESSIONANTE.

CHE SCHIFO. Ha senso continuare a seguire questo sport? Mah.
Questo è ormai pugiclismo. E faremo la fine della boxe, divorata e spolpata di interesse dalle mafie che la circondavano.
Domani spero che EC vada oltre il dito! Eugenio mi hai rotto con la solita solfa.
Tutte queste coincidenze non ti fanno venire qualche dubbio? O anche stavolta è tutto normale?
Rendi un servizio a questo sport. Abbi coraggio! Vai oltre il ciclista dopato (il dito) e guarda la luna (i dirigenti dopanti grazie al controllo mafioso di questo massacrato sport). GUARDA LA LUNA, GUARDA CHE MARE (DI MERDA!).


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Spartacus »

sembrava troppo bello un giorno di riposo tranquillo.. comunque spero non siano davvero delle positività comandate dall'alto, significherebbe che ci stiamo avviando verso il baratro..


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

alfiso ha scritto:Non mi stupisce affatto questa positività, ma non nel senso di stregoni e cacciatori di sangue ciclistico.
Diceva bene il buon padrino Hein Verbruggen (di cotanto padrinato Pat): "ho i mezzi per trovare un corridore positivo quando voglio..."

Forse adesso si incominciano a comprendere chiaramente i contorni delle insicurezze e delle ansie dei fratellini nell'ultimo periodo.
Meglio rimetterci dei mensili, piuttosto che mettersi contro la cricca svizzero-lussemburghese.
Hanno fatto le denunce ed ora ne pagano le conseguenze.
Questo è il ciclismo 2012. :vomitino:
Potresti esplicitare meglio la situazione Shcleck/Federazione.
Seguendo solo a sprazzi le questioni federali, molto spesso fatico a seguirvi.
Credo/spero di non essere l'unico... :cincin:


fau
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 16:28

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da fau »

Effettivamente nemmeno io so/ricordo che tipo di denuncia abbiano fatti gli Schleckki.

Piuttosto mi sorge un dubbio, alla positività ai diuretici di solito non consegue un anno di sospensione? Come avvenuto alla Bronzini. Perchè in questo caso è differente?
Dubbio ulteriore: la positività di un atleta di solito non dovrebbe portare al ritiro della squadra di cui fa parte dalla corsa? ricordo io male?


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7163
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ma Alfiso, vale la pena un simile gioco al massacro da parte di chi sta in alto? E a che pro? Per avere in mano un giocattolo corrispondente perfettamente alla loro volontà, ma che nessuno si fila più? Ogni ciclista trovato positivo è un chiodo in più nella bara (che mi sembra già abbastanza chiusa).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
febbra
Messaggi: 15925
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da febbra »

E' ufficiale: Frank Schleck lascia il Tour.


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
TornadoTom
Messaggi: 332
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 21:27

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da TornadoTom »

Mi sa tanto di una vendetta di Bruynell questa. Proprio dopo la causa e lo voci sulla nuova squadra.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da matteo.conz »

alfiso ha scritto:Non mi stupisce affatto questa positività, ma non nel senso di stregoni e cacciatori di sangue ciclistico.
Diceva bene il buon padrino Hein Verbruggen (di cotanto padrinato Pat): "ho i mezzi per trovare un corridore positivo quando voglio..."

Forse adesso si incominciano a comprendere chiaramente i contorni delle insicurezze e delle ansie dei fratellini nell'ultimo periodo.
Meglio rimetterci dei mensili, piuttosto che mettersi contro la cricca svizzero-lussemburghese.
Hanno fatto le denunce ed ora ne pagano le conseguenze.
Questo è il ciclismo 2012. :vomitino:
di cosa parlavamo l'altro giorno?l'abbiamo (l'hai) gufata!!!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Admin ha scritto:Fränk Schleck positivo.

Attendiamo dettagli.
admin,di che denunce e voci sulla nuova squadra si riferisce alfiso?chiedo a te xke lui è offline


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Admin »

Gli Schleck e Cancellara hanno sporto denuncia contro il team di Bruyneel a causa di mensilità di stipendio non pagate.

Al contempo, principalmente i fratellini stavano lavorando alla costituzione di una nuova squadra, con sponsor tedesco (Alpecin).


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10354
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Admin ha scritto:Gli Schleck e Cancellara hanno sporto denuncia contro il team di Bruyneel a causa di mensilità di stipendio non pagate.

Al contempo, principalmente i fratellini stavano lavorando alla costituzione di una nuova squadra, con sponsor tedesco (Alpecin).
ah ok vi riferivate a quello,pensavo ci fossero novità. Comunque ferrari banned for life,bruyneel e armstrong rinviati a giudizio,contador primo avvertimento e recente doppio controllo in una sola notte(chiaramente per farlo fuori),F. Schleck positivo e andy che forse s'è rotto il culo o forse se lo è salvato (copyright by alfiso) e intanto sky che fa cose stile festina,gewiss,USpostal: cambio della guardia nel ciclismo mondiale! :clap:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Strong »

peccato per franky, dispiace....
non ho creduto all'infortunio di andy, ritengo ancora che abbia deciso di non partecipare al tour
mi ha stupito molto il ritiro di cancellara

prevenire è meglio che curare...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Strong »

matteo.conz ha scritto:cambio della guardia nel ciclismo mondiale! :clap:
negli ultimi 30 anni ne ho contati almeno 5, ed abbiamo goduto anche noi.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Strong »

Rojo ha scritto: CHE SCHIFO. Ha senso continuare a seguire questo sport? Mah.
ha senso ed ha sempre avuto senso praticare sport....
seguire il ciclismo, come qualsiasi sport, deve essere un passatempo da non prendere troppo sul serio e non una ragione di vita.
è uno sport professionistico per cui è normale che ci siano dietro interessi che portano a distorsioni del gesto sportivo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da jumbo »

esulando un attimo dal cuore del topic
pieraugusto stagi, inviato a pau, al giornale radio di radio 24 è tutta la sera che va in onda con il suo servizio ripetendo che frank è arrivato secondo al tour dell'anno scorso vinto a tavolino dal fratello andy dopo la squalifica di contador :muro:
ma questo è un giornalista di ciclismo o di freccette?


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

one man, one dj......A.L.F.I.S.O. :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da tetzuo »

alfiso vuole smascherare i mangiafuoco

poi scopriamo un giorno che in verità i fili li tira lui :)


Principe

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Principe »

Se vabhè... usate il rasoio di Ockham... è più probabile che dopo anni di prestazioni stupefacenti abbiano sbagliato il dosaggio di qualche coprente e abbiano finalmente accertato quello che, almeno una volta nella vita, abbiamo sospettato tutti o che ci sia un Moggi del ciclismo (talmente potente che non è riuscito a trovare quattro lire per pagare i suoi corridori e salvare se stesso...) che, con tutti gli scheletri che ha nell'armadio, si può permettere di tirare fili dell'antidoping mondiale... ma per piacere sù... salvasse Armstrong se ne è capace...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13845
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da cauz. »

per la prima volta in tutta la mia vita, provo qualcosa di paragonabile alla stima, o comunque ad un rispetto per le scelte, verso schleck jr.
e ho detto tutto.

:shock:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26459
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Rojo ha scritto:
alfiso ha scritto:Non mi stupisce affatto questa positività, ma non nel senso di stregoni e cacciatori di sangue ciclistico.
Diceva bene il buon padrino Hein Verbruggen (di cotanto padrinato Pat): "ho i mezzi per trovare un corridore positivo quando voglio..."

Forse adesso si incominciano a comprendere chiaramente i contorni delle insicurezze e delle ansie dei fratellini nell'ultimo periodo.
Meglio rimetterci dei mensili, piuttosto che mettersi contro la cricca svizzero-lussemburghese.
Hanno fatto le denunce ed ora ne pagano le conseguenze.
Questo è il ciclismo 2012. :vomitino:

Quando ho letto di questa positività ho subito pensato a quello che mi avevi scritto l'altro giorno. IMPRESSIONANTE.

CHE SCHIFO. Ha senso continuare a seguire questo sport? Mah.
mi accodo a voi due. Oggi mi sono connesso verso le 18 e tra le prime notizie che ho letto c'era quella che indicava in Andy, Frank, Cancellara e Fuglsang i corridori che avevano denunciato la squadra per il mancato pagamento degli stipendi. Un paio d'ore dopo stavo per scrivere sul thread del ciclomercato che secondo me il fatto che fossero stati solo loro a denunciarlo era dovuto ad una presa di responsabilità da parte dei leader della squadra, evitando di far uscire allo scoperto tutti gli altri corridori che ovviamente sono meno famosi e di conseguenza hanno meno forza. Avevo scritto la metà del post quando ho letto da un post di Andrea Berton su facebook della positività di Frank, e li ovviamente mi sono fermato. Improvvisamente mi sono accorto che quello che temevo potesse accadere nei prossimi giorni invece era già accaduto. A sto punto pensare che quella sostanza sia arrivata nel sangue di Frank perchè qualcuno ne ha versato qualche goccia (non conosoco le modalità di assunzione di questo farmaco) in una borraccia o nel bicchiere della cena è molto più che semplice complottismo.... :gluglu:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
alfiso

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da alfiso »

Deadnature ha scritto:Ma Alfiso, vale la pena un simile gioco al massacro da parte di chi sta in alto? E a che pro? Per avere in mano un giocattolo corrispondente perfettamente alla loro volontà, ma che nessuno si fila più? Ogni ciclista trovato positivo è un chiodo in più nella bara (che mi sembra già abbastanza chiusa).
La stessa domanda retorica la si poteva fare ai manager della boxe del Nevada o di New York qualche anno fa. Si sono fermati nel condizionare quello sport?
Chi persegue un business, che non è morto nonostante tutto ciò che successo in 20 'anni, non si fermerà mai.
Eppoi l'antidoping è una veste candida, utilizzata con profitto, che semplifica il lavoro di controllo.
Se Al Capone avesse avuto l'antidoping, avrebbe "modernizzato" lo sport.
Dead rileggi la mia PM nel dettaglio dei fatti indicati. Lì è il cuore della vicenda.
Un vertice debole ha raggiunto il massimo dell'arroganza.
Chi sono i veri padroni della Leopard? Becca?
Con cinque fast food fa una squadra da oltre 15 milioni di euro?
Andy Rihs, Bmc, fattura meno di 30 milioni di euro e sponsorizza un team di circa 20 milioni di euro.
Ok lui è ricco e pure scaltro (si è salvato da una inchiesta di insider trading della holding di Phonak), ma qual è il senso di queste operazioni?

Ps. Grazie a chi ha risposto correttamente alle domande sorte verso il mio post precedente.


Avatar utente
giusperito
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 11:41

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da giusperito »

E' una vergogna!!!

Dopo che Andy era rimasto a casa, avevo sperato davvero che si fosse rotto il sedere. Tuttavia già l'annuncio di non partecipare alla Vuelta è stato icastico.
Se stanno progettando di far fuori anche Contador, per questo sport davvero è finita. Parliamo di due ciclisti tra i più forti in circolazione (andy e alberto).
In ogni caso si è superata la soglia del ridicolo visto che dobbiamo avere anche la lezione di morale dal basettone che sta lucrando su questa situazione!!
A me Wiggins non sta antipatico in sé, ma non si può vedere lo schifo che anno dopo anno si sta creando. Già gli hanno disegnato il Tour su misura.. a questo punto credo che i big possano solo iniziare a disertare il tour per fare pressioni.. tanto se si deve vincere a tavolino..
ma fatemi capire se Nibali oggi impazzisce e Wiggo e la Sky crollano, domani mattina Nibali è positivo all'antidoping??
Poi uno spegne la tv.


Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
jumbo
Messaggi: 9147
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da jumbo »

Frank combattivo (da gazzetta.it): "Nego categoricamente di aver fatto uso di sostanze proibite": Frank Schleck passa al contrattacco dopo la positività ad un diuretico. La sostanza incriminata è lo xipamide, farmaco usato per il trattamento di ipertesione ed edemi. "Non ho alcuna spiegazione per il risultato del test e chiedo che vengano effettuate le controanalisi, è un mio diritto. Se anche queste dovessero confermare il risultato iniziale dovrò pensare di essere stato vittima di un avvelenamento"


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

corsi e ricorsi storici....direbbe la nostra Donchisciottee....


Il KILLER di Spoltore
Principe

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Principe »

jumbo ha scritto:Frank combattivo (da gazzetta.it): "Nego categoricamente di aver fatto uso di sostanze proibite": Frank Schleck passa al contrattacco dopo la positività ad un diuretico. La sostanza incriminata è lo xipamide, farmaco usato per il trattamento di ipertesione ed edemi. "Non ho alcuna spiegazione per il risultato del test e chiedo che vengano effettuate le controanalisi, è un mio diritto. Se anche queste dovessero confermare il risultato iniziale dovrò pensare di essere stato vittima di un avvelenamento"
:diavoletto:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4218
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da sceriffo »

Già, qual'é il senso?


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Ovviamente, non appena si viene accusati di qualche reato, siamo tutti verginelli e vittime: "Sono totalmente innocente. dimostrerò la mia innocenza davanti ai giudici" dicono. Perfetto, allora Sarah Scazzi l'ho uccisa io, non è vero, Sabrina Misseri?? :grr:

Ciò che mi fa sorridere è che i fratelli Schleck sembra che vadano proprio a caccia di figure di m :P :P :P :P . Andy Schleck che prova quasi con frustrazione a vincere il Tour per dare un senso alla sua carriera a servizio solo di Grand Boucle e Liegi e non appena fa la Vuelta si ricorda che la Spagna è la patria della movida e va a spasso notturno :diavoletto: :diavoletto: , Frank che si ritira alla chetichella dal Giro come un bambino che tenta di sfuggire di soppiatto dal prestinaio cui ha rubato una pagnotta :muro: ...mi permettete anche di elencare lo strano forfait di Andy poco prima del Tour per infortunio? Vuoi che non sapeva che c'era troppa cronometro per le sue caratteristiche, e che se avesse partecipato avrebbe fatto una figura da cioccolataio?? :cake: :cake: Non sto insinuando che il suo infortunio non sia reale, ma quantomeno provvidenziale!

Se dovesse essere accertata la positività, sarebbe una nuova perlina a questa "insolita" collana di "perle" ciclistiche e non! :mrgreen:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
alfiso

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da alfiso »

Piccolo San Bernardo, solitamente apprezzo le battute e lo spirito con cui infarcisci i tuoi post.
Ma questa volta non riesco a trattenere il disagio per le cose non nobili che hai scritto.
Non so se mi dà più fastidio il pressapochismo od il giustizialismo da bartoilette.
Dopo tutte le vicende terribili che hanno colpito molti corridori (anche con esiti tragici) faccio fatica a digerire post di questo genere.
C'è anche una dose di macabro, da folla famelica che aspetta l'esito del patibolo, nelle tue inutilmente sarcastiche parole.
Ci mancava pure il parallelo (definirlo infelice è un eufemismo) con la vicenda di Avetrana.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da galliano »

Alf spiegaci chi è sto Flavio Becca l'affarista lussemburghese patron della RadioShack-Nissan.
Tu sostieni, e io lo prendo per buono, che il suo giro d'affari non è in grado di sostenere il budget di una squadra simile.
Quindi cosa c'è dietro? Chi c'è dietro e perché?
Se si può ipotizzare senza rischiare qualche denuncia.

Perché mettere di mezzo una squadra di ciclismo per fare, eventualmente, affari con qualcuno?
Stesso discorso per la BMC. Da perfetto ignorante mi sono spesso chiesto quale deve essere il fatturato della BMC per investire così tanto nella squadra.


alfiso

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da alfiso »

galliano ha scritto:Alf spiegaci chi è sto Flavio Becca l'affarista lussemburghese patron della RadioShack-Nissan.
Tu sostieni, e io lo prendo per buono, che il suo giro d'affari non è in grado di sostenere il budget di una squadra simile.
Quindi cosa c'è dietro? Chi c'è dietro e perché?
Se si può ipotizzare senza rischiare qualche denuncia.

Perché mettere di mezzo una squadra di ciclismo per fare, eventualmente, affari con qualcuno?
Stesso discorso per la BMC. Da perfetto ignorante mi sono spesso chiesto quale deve essere il fatturato della BMC per investire così tanto nella squadra.
Hai già anticipato tu. Nun se pote :(
Nel 2007 Bmc non fatturava nemmeno quello che oggi spende in pubblicità e da ciò che so non ha incrementato poi di molto, ovvero non da rendere il fatturato compatibile con il budget del team. Nel 2007 fatturava 25 milioni di dollari. http://de.wikipedia.org/wiki/BMC_(Fahrradhersteller)
Nonostante il basso fatturato ha un capitale di 450.000 CHF. E' ipercapitalizzata.
http://www.moneyhouse.ch/fr/u/bmc_group ... .835-7.htm
Un budget pubblicitario "gestionalmente sano" arriva al massimo al 30% del fatturato. In genere è sul 10% per le PMI.
Nel caso di Bmc invece l'intera holding di controllo supera di pochissimo i 100 milioni di euro:
http://www.bike-eu.com/Home/General/201 ... IK005418W/

Riguardo a Rihs, posso dirti che è molto inserito nello sport svizzero e nella politica amministrativa. E' il proprietario dello stadio dello Young Boys di Berna.
Online puoi leggere parecchio su di lui, comprese le vicende poco brillanti di insider trading in Sonova Holding AG (titolare del marchio Phonak):
http://www.theroar.com.au/2012/02/03/an ... ng-at-bmc/
http://inrng.com/2011/03/bmcs-rihs-drop ... ing-probe/

Riguardo a Becca:
- Leopard non era un marchio. Era solo il nome della società di gestione;
- Becca non ha pertanto sponsorizzato la squadra; si è limitato ad amministrare ufficialmente la società di gestione creata molto probabilmente da Marc Biver:
http://www.cyclingnews.com/news/biver-c ... ck-in-2011
http://www.velonation.com/News/ID/3336/ ... -team.aspx
http://allezandy.blogspot.it/2010/11/walk-in-shit.html
- Domanda: perchè Becca spende dai 15 a 20 milioni di euro per un team senza averne nulla in cambio? Lo fece per amicizia nei confronti dei fratelli? Visto il voltafaccia di quest'anno è molto "normale" avere dei dubbi.

Il primo team manager di Astana fu Marc Biver che la fondò in Svizzera per il tramite della sua controllata Zeus Sarl. L'anno successivo arrivò Bruyneel, esattamente come avvenuto in Leopard (ora RSNT).

Il dubbio che molte squadre siano in realtà delle scatole vuote è molto molto forte. Non credo sia necessario un revisore dei conti.
Per questa ragione sarebbe importante che l'Uci si spostasse come sede in un paese comunitario con legislazioni fiscali ed amministrative più trasparenti e scrupolose nei controlli amministrativi e delle risorse di provenienza.
Che i corridori siano degli strumenti di un gioco ben più grosso di loro e delle loro effimere (ahinoi) competizioni è altrettanto ragionevole dubitarlo.
Cos'è l'antidoping? Io lo definirei una specie di moderna lupara bianca. Un sistema per uccidere (non fisicamente) i levrieri diventati "rabbiosi".


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Strong »

alfiso ha scritto: Ma questa volta non riesco a trattenere il disagio per le cose non nobili che hai scritto.
di cose "non nobili" sui fratelli ne sono state scritte a bizzeffe senza che nessuno (nemmeno tu) si preoccupasse minimamente, e sinceramente senza che loro facessero nulla per meritarsi tutta quella cattiveria.
ora all'improvviso sono diventati esseri umani da tutelare mentre prima erano entità astratte da prendere per il culo un giorno si ed uno si.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 19884
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
alfiso ha scritto: Ma questa volta non riesco a trattenere il disagio per le cose non nobili che hai scritto.
di cose "non nobili" sui fratelli ne sono state scritte a bizzeffe senza che nessuno (nemmeno tu) si preoccupasse minimamente, e sinceramente senza che loro facessero nulla per meritarsi tutta quella cattiveria.
ora all'improvviso sono diventati esseri umani da tutelare mentre prima erano entità astratte da prendere per il culo un giorno si ed uno si.
li si è sempre criticati per aspetti legati all'atteggiamento in corsa e alle scelte di calendario.
Qui stiamo parlando di tutt'altro argomento, quindi è del tutto normale la tutela.

EDIT. Grazie Alf, per le info su Becca e BMC


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:
Strong ha scritto:
alfiso ha scritto: Ma questa volta non riesco a trattenere il disagio per le cose non nobili che hai scritto.
di cose "non nobili" sui fratelli ne sono state scritte a bizzeffe senza che nessuno (nemmeno tu) si preoccupasse minimamente, e sinceramente senza che loro facessero nulla per meritarsi tutta quella cattiveria.
ora all'improvviso sono diventati esseri umani da tutelare mentre prima erano entità astratte da prendere per il culo un giorno si ed uno si.
li si è sempre criticati per aspetti legati all'atteggiamento in corsa e alle scelte di calendario.
Qui stiamo parlando di tutt'altro argomento, quindi è del tutto normale la tutela.

EDIT. Grazie Alf, per le info su Becca e BMC

di attacchi alle persone che non c'entravano nulla con gli aspetti sportivi ne ho letti a non finire
prese per il culo pure.
siccome ero tra i pochi (forse in due e l'altra era laura) che li "difendevano" e ho dovuto sopporatre anche
gli insulti e gli sberleffi degli altri utenti mi ha fatto un po strano che oram che è arrivato il "cattivo" siano
diventate delle persone con una dignità da difendere (sul forum)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
giusperito
Messaggi: 296
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2012, 11:41

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da giusperito »

Su Avetrana voglio solo dire che oggi siamo giustizialisti contro Sabrina. All'inizio, invece, si chiedeva la pena capitale dello zio. Mi sembra sufficiente per capire quanto sia necessario presumere l'innocenza. Sarebbe inutile fare l'elenco di persone ingiustamente detenute mentre attorno si chiedeva il linciaggio o si gioiva per il loro arresto. Poi questo è il Paese dove gente come Pisani o, ancor di più, il capitano Ultimo vengono messi a processo e la gente sostiene che "figurati se non ha fatto..., se non si è fatto corrompere, etc..."

Su Andy che non partecipa perché ha paura della crono e di fare brutta figura mi sembra si ecceda. Il disegno del Tour l'ha saputo in ritardo? Programma tutta la stagione sul Tour e poi si ricorda che non è disegnato per lui? Beh allora veniva al Giro che era perfetto per le sue caratteristiche.
Andy non ha partecipato per non fare la fine di Frank.

Il fatto che si scherzi sui fratelli non significa che si accetti l'arbitrio tramite il diritto e i media. Non c'è niente di più vergognoso di essere presi a badilate dal diritto.. e come diceva Giolitti: per gli amici le leggi si interpretano, per i nemici si applicano.


Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
Admin
Messaggi: 14950
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Schleck positivo al Tour

Messaggio da leggere da Admin »

Strong, hai fatto un intervento abbastanza inutile, forse non volevi alimentare la polemica.

Giusperito ti ha chiarito in maniera perfetta la differenza tra lo sfottò di origine sportiva (anche se riconosco che a volte sui fratelli s'è un po' esagerato) e la difesa che riguarda il diritto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Rispondi