Tour de France 2023

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Avevo dimenticato Vanmarke, con lui e gli altri è comunque un ottima squadra, diciamo di assalto


Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Proviamo a costruire anche la SOUDAL

Alaphilippe
Morkov
Jakobsen
Asgreen
Lampaert
Casper Pedersen? Bagioli? De Clerq?
Cavagna
Senechal

Una buona squadra


Stylus
Messaggi: 2168
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Stylus »

Ragazzi questo gioco mi confonde, se non leggevo bene tutti i post credevo fossero ufficiali, stavo già mettendo su la squadra del fanta :D


Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Va bene, aspettiamo una settimana e avremo le (quasi )
ufficiali

Nel frattempo, buoni campionati nazionali a tutti

:cincin:


aleph
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:24

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da aleph »

Si rischia un numero record negativo di corridori italiani secondo voi? L'anno scorso quanti furono?

Quest'anno sicuri mi vengono in mente solo Bettiol e Ciccone.
Da pcs, nella start list provvisoria abbiamo Bagioli, Battistella, Sobrero, Oss e Nizzolo ma su alcuni di questi ho de dubbi.

Chi rimane?


Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Eh si, c'è anche Nizzolo per la Israel (che fa solo l'italiano evidentemente)

Che a questo punto porta tutti corridori possibili vincenti, solo Houle o Hollestein a fare il lavoro.

Bel team alla fine


Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Oss è il fidato di Sagan, con tutta probabilità ci sarà

Bagioli con quelli li che possono portare la SOUDAL, non lo so mica se è certo del posto.

Battistella, ci potrebbe essere al fine (non porteranno tutti per Cav, qualcuno per Lutsenko)

Sobrero ci dovrebbe essere, ma la Alula ne ha molti e di crono ce n'è una (e pure per scalatori), probabile ma non certo.

Bettiol nella EF credo escluda Cort Nielsen

Insomma a dieci rischiamo di non arrivarci
Ultima modifica di Pino_82 il lunedì 19 giugno 2023, 14:11, modificato 2 volte in totale.


dietzen
Messaggi: 8047
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da dietzen »

Pino_82 ha scritto: lunedì 19 giugno 2023, 11:49 Proviamo a mettere su anche la EF, un altra grossa squadra in teoria

Uran
Chaves
Carapaz
Amador
Biesseger
Powless
Valgren
(forse) Cort Nielsen


Sarebbe uno squadrone
Valgren sicuramente no perché in questa stagione è tesserato con la continental (sta ancora recuperando dall'infortunio dell'anno scorso)


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da pietro »

Pino_82 ha scritto: lunedì 19 giugno 2023, 13:27 Eh si, c'è anche Nizzolo per la Israel (che fa solo l'italiano evidentemente)

Che a questo punto porta tutti corridori possibili vincenti, solo Houle o Hollestein a fare il lavoro.

Bel team alla fine
Houle ha vinto una tappa nel 2022 e in un'altra ha concluso terzo...

Comunque l'unica formazione già ufficiale è la Jumbo che porta quelli del Delfinato (meno Valter e Kruijswijk), Kuss, Kelderman e Van Aert


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Si, infatti al fine anche Houle è un assaltatore, è buono da parecchi anni.
Impey ultimo di Nizzolo e gli altri per le altre tappe

Una bella squadra, seppur senza ambizioni di classifica


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da simociclo »

marco_graz ha scritto: lunedì 19 giugno 2023, 11:53
simociclo ha scritto: lunedì 19 giugno 2023, 11:49
Pino_82 ha scritto: lunedì 19 giugno 2023, 11:12 Ipotizzo gli otto Ineos

Rodriguez
Martinez
Pidcock
Tulett
Narvaez
Kwiatkowski
(secondo me) Bernal
Sheffield

Così sarebbe uno squadrone
Sheffield credo proprio di no e ho forti dubbi anche su Tulett e Narvaez

Sarei stupito se non ci fosse il grande Castroviejo e anche Fraile dotrebbe essere della partita. Per me loro ci saranno mentre l'ottavo potrebbe essere Rowe ( una presenza fissa nelle selezioni sky/ineos per il tour dal 2015) oppure un giovane come Tulett o - perchè no - Plapp

Per me vanno con Rodriguez
Martinez
Pidcock
Tulett
Kwiatkowski
Bernal
Sheffield
Hai appena detto no Sheffield e poi ce lo metti...per me sicuro Castro ci va, direi al posto di Sheffield proprio.
Hai ragione, avevo copiato il team di Pino per correggerlo e poi non ho finito :). Confermo che per me Castro c'è di sicuro e anche almeno uno tra rowe e fraile. se devo giocarmi i miei 8 direi

Rodriguez
Martinez
Pidcock
Kwiatkowski
Bernal
Castro
Rowe
Fraile

al posto di uno degli ultimi due potrebbe esserci un giovane, tulett o plapp


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »



mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Pino_82 ha scritto: lunedì 19 giugno 2023, 14:27 Al riguardo degli italiani al Tour

https://www.oasport.it/2023/06/tour-de- ... -risicata/
Articolo molto incompleto. Ci potrebbero essere anche Moscon, Mozzato, Guarnieri, Trentin...


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
JineteRojo
Messaggi: 1052
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Stavo guardando le quote per la gialla su vari siti.
Ma pogacar e vingegard sono dati entrambi a 2+, io son tentato dell'ipotecarmi la casa e giocare tutto quello che ho su loro due diviso equamente.
O cadono entrambi...


Gimbatbu
Messaggi: 9045
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Se stessero ambedue a 2,25, dovresti rischiare due milioni per guadagnarne mezzo. Non è una scommessa oculata.


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Il fatto che i due favoriti sono molto favoriti e quindi le quote sono molto basse, uno potrebbe cercare di puntare a chi altro andrà sul podio, fermo restando che non è proprio scontatissimo chi saranno i primi 2.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
nurseryman
Messaggi: 2415
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 18:38

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da nurseryman »

JineteRojo ha scritto: lunedì 19 giugno 2023, 19:00 Stavo guardando le quote per la gialla su vari siti.
Ma pogacar e vingegard sono dati entrambi a 2+, io son tentato dell'ipotecarmi la casa e giocare tutto quello che ho su loro due diviso equamente.
O cadono entrambi...
c'è un teorema che si trova preparando l'esame di calcolo delle probabiltà

e si chiame "teorema della rovina del giocatore"
:old: :old:


Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
JineteRojo
Messaggi: 1052
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da JineteRojo »

Ahahah, ovviamente stavo scherzando, però secondo me è un ottima quota.
Cioè, non vedo nessuno svolgimento tranne due ritiri per cui non vinca uno dei due.
Cioè, con 20 euro ne guadagni 5, è una quota davvero pazzesca secondo me.

Poi le scommesse sulle CG le faccio solo al giro dove sono assolutamente sballate.
Nell'anno di Tao, dopo 1 settimana e mezza mi pare, c'era almeida a 4, tao a 10, Jay a 27. Giocai gli ultimi due abbastanza sereno.


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da lionello91 »

Anche nel 2014 Contador e Froome avevano quote simili e grazie alle cadute sappiamo come è finita...
Se hai un centone da investire potresti puntare su un terzo incomodo


Peraud, Pinot, Bardet......
Avatar utente
udra
Messaggi: 13372
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da udra »

lionello91 ha scritto: lunedì 19 giugno 2023, 22:16 Anche nel 2014 Contador e Froome avevano quote simili e grazie alle cadute sappiamo come è finita...
Se hai un centone da investire potresti puntare su un terzo incomodo
Ti sei iscritto 8 anni fa per fare cinema su Nibali, e siamo ancora qua nel 2023 con sta storia :diavoletto:
Si è ritirato ormai, breaking news.


criab
Messaggi: 250
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 18:23

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da criab »

udra ha scritto: martedì 20 giugno 2023, 0:11
lionello91 ha scritto: lunedì 19 giugno 2023, 22:16 Anche nel 2014 Contador e Froome avevano quote simili e grazie alle cadute sappiamo come è finita...
Se hai un centone da investire potresti puntare su un terzo incomodo
Ti sei iscritto 8 anni fa per fare cinema su Nibali, e siamo ancora qua nel 2023 con sta storia :diavoletto:
Si è ritirato ormai, breaking news.
Chissà a quanto era dato Contador quando stava a 2'34" da Nibali :uhm:


lionello91
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 19:51

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da lionello91 »

Ragazzi siate onesti
le quote erano quelle


Peraud, Pinot, Bardet......
JohnCipollina
Messaggi: 1246
Iscritto il: martedì 13 maggio 2014, 16:19

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

JineteRojo ha scritto: lunedì 19 giugno 2023, 21:41 Ahahah, ovviamente stavo scherzando, però secondo me è un ottima quota.
Cioè, non vedo nessuno svolgimento tranne due ritiri per cui non vinca uno dei due.
Cioè, con 20 euro ne guadagni 5, è una quota davvero pazzesca secondo me.

Poi le scommesse sulle CG le faccio solo al giro dove sono assolutamente sballate.
Nell'anno di Tao, dopo 1 settimana e mezza mi pare, c'era almeida a 4, tao a 10, Jay a 27. Giocai gli ultimi due abbastanza sereno.
Se fossero entrambi quotati a 2,25 , con 20 euro (quindi puntando 10 su uno e 10 sull' altro) ne vinceresti 22,5
Quindi il guadagno è 2,5 , non 5


FC
2017 : Tirreno-Adriatico , Tota , Agostoni
2021 : GP Indurain , T20 Giro , comb. Giro , Appennino , T1 Tour , Milano-Torino
2022 : Milano-Torino , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
JineteRojo
Messaggi: 1052
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 13:34

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da JineteRojo »

JohnCipollina ha scritto: martedì 20 giugno 2023, 9:42
JineteRojo ha scritto: lunedì 19 giugno 2023, 21:41 Ahahah, ovviamente stavo scherzando, però secondo me è un ottima quota.
Cioè, non vedo nessuno svolgimento tranne due ritiri per cui non vinca uno dei due.
Cioè, con 20 euro ne guadagni 5, è una quota davvero pazzesca secondo me.

Poi le scommesse sulle CG le faccio solo al giro dove sono assolutamente sballate.
Nell'anno di Tao, dopo 1 settimana e mezza mi pare, c'era almeida a 4, tao a 10, Jay a 27. Giocai gli ultimi due abbastanza sereno.
Se fossero entrambi quotati a 2,25 , con 20 euro (quindi puntando 10 su uno e 10 sull' altro) ne vinceresti 22,5
Quindi il guadagno è 2,5 , non 5
Pezzaccio, hai ragione. Vedo numeri dalle 8 alle 23 in questi giorni, speriamo non sia di cattivo auspicio per l'esame :cincin:


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da pietro »



pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Questi norvegesi hanno fatto le cose per bene, ed ecco una squadra molto competitiva su tutti i terreni

Complimenti :clap:


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da freire99 »

Prime selezioni ufficiali


Groupama:

Gaudu
Pinot
Kung
Madouas
Geniets
Le Gac
Pacher
Van den Berg

Come previsto niente Demare, chiaro che molto dipenderà dalla forma di Gaudu.

Lotto:

Ewan
Vermeersch
Van Gils
Campenaerts
De Buyst
Eenkhoorn
Frison
Guarnieri

Vedremo se Ewan riuscirà a tornare a buoni livelli, per il resto è una buona squadra di cacciatori di tappe (occhio soprattutto a Van Gils che sta facendo molto bene).

Bora:

Hindley
Buchmann
Jungels
Van Poppel
Haller
Politt
Meeus
+ un altro scalatore ancora da decidere

Meeus preferito a Bennett per le volate (scelta abbastanza giustificata dai mancati risultati dell’irlandese), vedremo chi sarà l’ottavo uomo ma per ora il supporto a Hindley mi sembra un po’ debole, a meno che Jungels non sia molto cresciuto di forma rispetto al Giro.


Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Cioé ma Higuita, anche se non va

Schachmann ha dimostrato di andare

Io porterei comunque il primo, con le pendenze di tante tappe del Tour


Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Groupama come ci aspettavamo

E Lotto lo stesso

(Buone squadre)

Contento per Guarnieri..


freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da freire99 »

Dsm

Bardet
Hamilton
Dinham
Vermaerke
Welsford
Eekhoff
Edmondson
Degenkolb

Squadra sostanzialmente divisa in due tra ambizioni di classifica e le tappe. Il supporto a Bardet non è proprio il massimo, mentre sono curioso di vedere Welsford in una corsa così importante, ha fatto bene quest’anno ma al Giro del Belgio la settimana scorsa non si è mai visto.


edobs
Messaggi: 892
Iscritto il: martedì 30 giugno 2020, 7:47
Località: Lombardia

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da edobs »



Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3688
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Io direi che tutte le squadre che hanno un uomo di classifica diverso da Vingegaard e Pogacar non hanno una grossa esigenza di portare scalatori. Uno all'altezza, più gente da mandare in fuga e ritrovare per strada giusto per dare la bici in caso di necessità rapida e sono tutti più che a posto


maurofacoltosi
Messaggi: 12539
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »



Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Oggi la gazzetta esce che Bernal al Tour ci sarà

Molto contento, contento se arriva nei dieci


criab
Messaggi: 250
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 18:23

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da criab »

Beppugrillo ha scritto: giovedì 22 giugno 2023, 13:03 Io direi che tutte le squadre che hanno un uomo di classifica diverso da Vingegaard e Pogacar non hanno una grossa esigenza di portare scalatori. Uno all'altezza, più gente da mandare in fuga e ritrovare per strada giusto per dare la bici in caso di necessità rapida e sono tutti più che a posto
:D :D severo ma giusto .... però dai, è una corsa di tre settimane.
Il risultato appare abbastanza chiuso a 2 contendenti ma non sai mai cosa può succedere. Io personalmente ho già dei dubbi sui Pogacar vista la preparazione un pò mozzata dall'infortunio. E ormai sappiamo che a questo livello devi sempre essere al top.


max
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:30

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da max »

Per il Tour de France, l'Astana assume Mark Renshaw come consulente per le volate.
L'obiettivo è quello di portare il suo ex compagno di team Mark Cavendish alla vittoria n°35 del Tour.
Attualmente Cav condivive con Eddy Merckx a quota 34, il primato di maggior numero di tappe vinte al Tour.
Dopo la fantastica vittoria nella tappa di Roma del Giro, questo sarà l'ultimo Tour di Cavendish dove proverà a scrivere un altro pezzo di storia.

https://www.astana-qazaqstan.com/mark-r ... de-france/


herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da herbie »

criab ha scritto: giovedì 22 giugno 2023, 19:11
Beppugrillo ha scritto: giovedì 22 giugno 2023, 13:03 Io direi che tutte le squadre che hanno un uomo di classifica diverso da Vingegaard e Pogacar non hanno una grossa esigenza di portare scalatori. Uno all'altezza, più gente da mandare in fuga e ritrovare per strada giusto per dare la bici in caso di necessità rapida e sono tutti più che a posto
:D :D severo ma giusto .... però dai, è una corsa di tre settimane.
Il risultato appare abbastanza chiuso a 2 contendenti ma non sai mai cosa può succedere. Io personalmente ho già dei dubbi sui Pogacar vista la preparazione un pò mozzata dall'infortunio. E ormai sappiamo che a questo livello devi sempre essere al top.
E' una corsa di tre settimane: io se ho un corridore forte in salita e a crono anche se meno sulla carta dei candidati alla vittoria, ci fossero pure Merckx Hinault e Indurain insieme, tre gregari forti da salita al suo servizio glieli metto sempre se ce li ho...non si sa mai.
Uno dei due viene pure da un infortunio e senza gare da aprile. Non mi sembra così chiusa, a priori.
Anche se, visto come è andato lo scorso anno, che il problema di Pogacar possa anche essere un mezzo bluff per restituire la sorpresa, ci ho pensato.


herbie
Messaggi: 8308
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da herbie »

max ha scritto: giovedì 22 giugno 2023, 20:14 Per il Tour de France, l'Astana assume Mark Renshaw come consulente per le volate.
L'obiettivo è quello di portare il suo ex compagno di team Mark Cavendish alla vittoria n°35 del Tour.
Attualmente Cav condivive con Eddy Merckx a quota 34, il primato di maggior numero di tappe vinte al Tour.
Dopo la fantastica vittoria nella tappa di Roma del Giro, questo sarà l'ultimo Tour di Cavendish dove proverà a scrivere un altro pezzo di storia.

https://www.astana-qazaqstan.com/mark-r ... de-france/
questa cosa mi ricorda la vicenda delle vittorie di tappa al Giro di Cipollini che riuscì a migliore di una vittoria il record di Binda.
A me tra gli avversari di Cipollini ricorda molto McEwen. Probabilmente è stato un po' più forte, ma anche un po' più fortunato negli avversari trovati di fronte. Parere personale.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3688
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Tramonterà mai la buona pratica di far assumere gli amici e i parenti dalla propria squadra?


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da marco_graz »

Niente Tour per Froome e neppure Nizzolo nella squadra :hammer:



freire99
Messaggi: 395
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2018, 18:39

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da freire99 »

Jayco Alula

S. Yates
Craddock
Harper
Groenewegen
Mezgec
Reinders
Juul-Jensen
Durbridge

Altra selezione divisa tra ambizioni di classifica (chissà come sta Yates, che non corre dal Romandia) e tappe, non c’è Matthews coma già annunciato nei giorni scorsi.


Intermarché

Meintjes
Zimmermann
Rui Costa
Calmejane
Girmay
Teunissen
Petit
Smith

Ottima squadra di cacciatori di tappe, e Meintjes può fare un’altra top 10.


Israel

Woods
Teuns
Clarke
Houle
Strong
Schultz
Boivin
Neilands

Formazione sicuramente meno giovane di quella del Giro, ma hanno fatto bene a lasciare a casa alcuni “grandi nomi” che però in stagione hanno dimostrato poco (Froome, Fuglsang, Impey…)


Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

In Israel sanno quello che fanno , però fa specie vedere fuori Froome, Fuglsang , Impey e Nizzolo

La Alula senza Sobrero

La Intermarché ha capitano e uomo da tappe


simon89
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2022, 11:08

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da simon89 »

Italiani al via neanche 5?

Mamma mia


mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da mattia_95 »

simon89 ha scritto: venerdì 23 giugno 2023, 12:34 Italiani al via neanche 5?

Mamma mia
Senza Sobrero e Nizzolo, esclusi all'ultimo, saranno meno di 10.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Si, ma Sobrero al fine ha corso

Ma ragazzi quanto è che Nizzolo non si mette il numero sulla schiena?
Il covid era a fine aprile..
Così è normale che non ti selezionino

:boh:


galibier98
Messaggi: 509
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da galibier98 »

Pino_82 ha scritto: venerdì 23 giugno 2023, 14:52 Si, ma Sobrero al fine ha corso

Ma ragazzi quanto è che Nizzolo non si mette il numero sulla schiena?
Il covid era a fine aprile..
Così è normale che non ti selezionino

:boh:
Nizzolo a maggio e giugno ha corso in Belgio, Olanda e Francia. Ha vinto il Tro Bro Leon. Ultima corsa disputata l'11 giugno a Bruges


Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Okay, corse "minori"
(il Tro Bro Leon è anche una bella corsa)

Io ho visto Delfinato, Svizzera e Giro del Belgio e dello Slovenia, le più classiche di avvicinamento

Chiedo scusa, ma è significativo che non corra le classiche corse di avvicinamento al Tour..

(Evidentemente fará la Vuelta)


galibier98
Messaggi: 509
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:14

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da galibier98 »

Pino_82 ha scritto: venerdì 23 giugno 2023, 15:01 Okay, corse "minori"
(il Tro Bro Leon è anche una bella corsa)

Io ho visto Delfinato, Svizzera e Giro del Belgio e dello Slovenia, le più classiche di avvicinamento

Chiedo scusa, ma è significativo che non corra le classiche corse di avvicinamento al Tour..

(Evidentemente fará la Vuelta)
Era riferito alla tua affermazione che era tanto che non metteva il numero sulla schiena. In realtà ha sempre corso tra maggio e giugno. Nella Israel c'è anche chi ha fatto Delfinato e Svizzera e non corre lo stesso il Tour


Pino_82
Messaggi: 3617
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 17:58

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da Pino_82 »

Si, diciamo scelta tecnica

Io senza uno per la classifica (con rispetto per Teuns e Woods, che non vedo nei dieci), tutti i galli del mio pollaio li avrei portati, l'immagine in Israele di avere ancora Monsieur Tour, Froome, un campione dell'est come Fuglsang nella sua carriera è stato, è un grosso velocista come Nizzolo l'avrei cavalcata (e ovvio Impey ultimo uomo)
Loro avranno mandato chi è più in forma, vedremo come andranno


simon89
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2022, 11:08

Re: Tour de France 2023

Messaggio da leggere da simon89 »

mattia_95 ha scritto: venerdì 23 giugno 2023, 14:50
simon89 ha scritto: venerdì 23 giugno 2023, 12:34 Italiani al via neanche 5?

Mamma mia
Senza Sobrero e Nizzolo, esclusi all'ultimo, saranno meno di 10.
Ma anche meno di 5 ormai

Oltre a Ciccone e Guarneri già sicuro, chi altro?

È già ora il record negativo di sempre comunque


Rispondi