Giro della Valle d'Aosta 2023

Donne, Under, Juniores, ma anche Pista, Cross, MTB, BMX, Ciclismo Indoor
Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro della Valle d'Aosta 2023

Messaggio da leggere da Basso »

peek ha scritto: sabato 15 luglio 2023, 20:01 Basso, devi metterti la crema protettiva. ;)
Caro mio Peek, il problema è che l'ho messa. Pensa te come siamo messi :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Giro della Valle d'Aosta 2023

Messaggio da leggere da henny5 »

Ma dove le ha ritrovate le energie golliker dopo due giornate di crisi?. complimenti davvero :clap:

Grande anche del toro. Spero che possa passare professionista al più presto.

Complimenti anche agli organizzatori che ancora una volta sono riusciti a fare un percorso come al solito duro e a garantire la diretta yt per tutte le tappe di ottima qualità
Ultima modifica di henny5 il domenica 16 luglio 2023, 17:57, modificato 1 volta in totale.


Winter
Messaggi: 26488
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro della Valle d'Aosta 2023

Messaggio da leggere da Winter »

Grande impresa del giovanissimo inglese
Però, per me , la tappa meno bella di tutto il giro
La fatica si è fatta sentire

Per i nostri il nono posto di galimberti (un ultimo anno) credo sia il peggiore risultato in una classifica generale del giro della valle
Non buone prospettive


ciclistapazzo
Messaggi: 3568
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Giro della Valle d'Aosta 2023

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Winter ha scritto: domenica 16 luglio 2023, 17:22 Grande impresa del giovanissimo inglese
Però, per me , la tappa meno bella di tutto il giro
La fatica si è fatta sentire

Per i nostri il nono posto di galimberti (un ultimo anno) credo sia il peggiore risultato in una classifica generale del giro della valle
Non buone prospettive
i primi tre della generale sono davvero promettenti e sto messicano che corre nella squadra "off-shore" di San Marino è un gran talento. Ieri mi ha impressionato. Visti come siamo messi direi che è un miracolo aver vinto una tappa, ma ciclisti da GT in questa generazione non ce ne sono.


Winter
Messaggi: 26488
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro della Valle d'Aosta 2023

Messaggio da leggere da Winter »

Il messicano era senza squadra credo dalla seconda tappa
Senza nemmeno un compagno

Oggi de cassan un po deludente


Basso
Messaggi: 17135
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro della Valle d'Aosta 2023

Messaggio da leggere da Basso »

Con un bel po' di ritardo, ma eccoci qui. È stato un Valle d'Aosta davvero divertente - quattro fughe vincenti in cinque giorni, altro che il World Tour - e nel quale spicca, per forze di cose, l'azione di Darren Rafferty. Oltre 120 km di fuga e classifica più che ribaltata nella giornata di Clavalité, in un scenario da sogno come già erano stati Bionaz e Pré de Pascal. Proprio qui, all'ombra del Bianco, è esploso Joshua Golliker, poi vincitore anche a Cervinia: il britannico, primo anno, va davvero forte, ha dei numeri notevoli e, a mio avviso, presenta margini di miglioramento, a cominciare dalle doti di recupero. Fuori dalla sella oscilla tra la "spacconeria" e l'emozione, come le lacrime dopo il successo domenicale.

Tantissimi altri nomi degni di nota: Alexy Faure Prost sicuramente buono, ma un po' "insipido" come corridore, di certo può crescere moltissimo. Il suo compagno di squadra Dylan Vanderstorme può diventare un professionista con i fiocchi - lo paragonerei a Van Hooydonck, come tipologia. Contentissimo per il rendimento della Bourg Ain Bresse, segno che un team dilettantistico può lavorare alla grande se si dà un piano di lavoro organizzato: Tjøtta passa tra i pro' quest'anno (dovrebbe essere una Professional europea di medio livello), auguro lo stesso a Paige che è uno troppo poco considerato.

Che dire di Del Toro, uno che per due anni di fila corre da isolato e stavolta finisce sul podio: curioso di vederlo tra i grandi e capire come si comporterà. Anche perché, come mi ha detto candidamente, lui materialmente non sa come si corre in una squadra (quindi come limare dietro ai compagni, come prendere i rifornimenti e quant'altro), avendo ahilui sempre militato in team inferiori al suo livello. Chi farà bene tra i grandi è Jonathan Vervenne: quasi 190 cm per 72 kg e va bene in salita, benissimo a cronometro e in maniera raccapricciante in discesa. Dategli un altro anno tra gli under, un tecnico che lo segua fisso in allenamento ed ecco un nuovo belga da seguire.

Lato italiani: troppo discontinuo De Cassan, finalmente una vittoria per Meris, belle cose da Kajamini, sorprendente Francesco Galimberti (e in parte il gemello Lorenzo). Il capitano della Biesse è nono in classifica, primo degli italiani e sempre nelle posizioni di buona classifica: è un quarto anno e non penso che passerà pro', ma lo vorrei vedere cimentarsi con continuità contro i professionisti.

Capitolo produzione tv, cinque giorni andati alla grandissima: un blackout nell'ultima tappa (semplicemente, è saltato il generatore di tutta la zona arrivo) è stato l'unico problema di un certo conto. Vedendo i casini che stanno accadendo oggi al Tour de France a livello di produzione tv, tra grafiche, gps, distacchi e nomi errati in sovraimpressione, posso essere ancora più orgoglioso per quanto realizzato da tutto lo staff. Se solo sapeste quanto è stato il nostro budget per tutta la parte streaming (e pure per tutto il Giro nel suo complesso) rimarreste a bocca aperta da qui a Natale dell'anno prossimo.

E, inoltre, sono riuscito, seppur per una manciata di secondi, a conoscere Fabio "Winter" che, se mi legge, saluto con affetto.

Qualche giorno di riposo e poi, da fine agosto, si inizia già a programmare l'edizione 2024, che sarà la numero 60. Con la speranza di riuscire a salire ulteriormente di livello, magari con qualche nuova chicca.

Ci si legge quando ci si legge :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi