Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Admin »

Il punto è che nel bilancio costi-benefici Jungels (che sarebbe deputato a far classifica) esce con un buon disavanzo.

Ma poi non dico fare proprio la corsa per lui, ma almeno non chiudergli il buco come ha fatto Richeze! :uhm:

PS: ho riletto la discussione, prima mi ero soffermato solo sulla bestemmia, ma Celun, sei veramente uscito da ogni limite con gli insulti a Richeze. :nonono:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da torcia86 »

Admin ha scritto:Altri spunti di discussione: http://www.cicloweb.it/2017/05/07/quick ... a-jungels/
assolutamente non d'accordo, i 10" di abbuono in ottica classifica generale non avrebbero cambiato niente.
Uno dei loro obiettivi credo fosse prendere la maglia con gaviria, di fatto uno dei 2 capitani della squadra, in più la maglia con jungels avrebbe costretto la qs a controllare la corsa martedì


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Admin »

Torcia, che fosse con Gaviria o con Jungels, la maglia l'avrebbero presa lo stesso.

Poi non li obbligava mica nessuno a tenere la corsa martedì. Anzi, metti De Plus nella fuga e fai lavorare gli altri.

Voglio dire, Jungels non mi pare l'uomo deputato a dare due minuti a tutti sul Blockhaus. Se è il capitano del team, ha l'obbligo di monetizzare al massimo le situazioni in cui si trova avvantaggiato rispetto agli avversari, sia ciò per guadagnare 10" o un minuto in più. Con la stessa fatica che ha fatto, avrebbe guadagnato di più. Non serviva? Chi può dirlo! Anche la vittoria di Nibali a Sheffield magari non era determinante, eppure un suo peso in quel Tour - foss'anche per una questione psicologica - l'ha avuto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da dietzen »

Admin ha scritto:Torcia, che fosse con Gaviria o con Jungels, la maglia l'avrebbero presa lo stesso.

Poi non li obbligava mica nessuno a tenere la corsa martedì. Anzi, metti De Plus nella fuga e fai lavorare gli altri.

Voglio dire, Jungels non mi pare l'uomo deputato a dare due minuti a tutti sul Blockhaus. Se è il capitano del team, ha l'obbligo di monetizzare al massimo le situazioni in cui si trova avvantaggiato rispetto agli avversari, sia ciò per guadagnare 10" o un minuto in più. Con la stessa fatica che ha fatto, avrebbe guadagnato di più. Non serviva? Chi può dirlo! Anche la vittoria di Nibali a Sheffield magari non era determinante, eppure un suo peso in quel Tour - foss'anche per una questione psicologica - l'ha avuto.
probabilmente né i qs né jungels stesso pensano possa essere un candidato al podio finale, per cui 15" in più o in meno da quel punto di vista cambia poco.
puntavano alla tappa e quello è stato, per quanto è vero che da questo punto di vista sarebbero stati più certi ancora del successo se richeze non avesse chiuso il buco su jungels, ma posso anche provare a immaginare che davanti non sapevano come stava messo il gruppo dietro.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da skawise »

Winter ha scritto:La penso come Brogno
anche perché Gaviria qualche regalo l ha fatto ai compagni in questi due anni..
Ma concordo anche io dai...
Mettiamo che avrebbe preso 10" in più, ma anche 20. Che sarebbe cambiato?
Le energie le avrebbe spese lo stesso per guadagnare nulla di sostanzioso.


l'Orso
Messaggi: 4730
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto:La penso come Brogno
anche perché Gaviria qualche regalo l ha fatto ai compagni in questi due anni..
concordo e comunque Jungels era contento di come son andate le cose, per cui oggi per me QS promossa.
Si, qualche malizia c'è stata, ma niente di pericoloso e poi se non se la prendono quelli che l'han subita, non vedo perchè chi guarda da casa dovrebbe infervorarsi, oltretutto l'unico che non si è potuto giocar le sue possibilità è stato Greipel, non certo Nizzolo che all'arrivo era cottissimo, la sua volata l'ha fatta per chiudere il buco precedente.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
torcia86
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:52

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da torcia86 »

Admin ha scritto:Torcia, che fosse con Gaviria o con Jungels, la maglia l'avrebbero presa lo stesso.

Poi non li obbligava mica nessuno a tenere la corsa martedì. Anzi, metti De Plus nella fuga e fai lavorare gli altri.

Voglio dire, Jungels non mi pare l'uomo deputato a dare due minuti a tutti sul Blockhaus. Se è il capitano del team, ha l'obbligo di monetizzare al massimo le situazioni in cui si trova avvantaggiato rispetto agli avversari, sia ciò per guadagnare 10" o un minuto in più. Con la stessa fatica che ha fatto, avrebbe guadagnato di più. Non serviva? Chi può dirlo! Anche la vittoria di Nibali a Sheffield magari non era determinante, eppure un suo peso in quel Tour - foss'anche per una questione psicologica - l'ha avuto.
Non la vedo così però accetto il tuo punto di vista. A mio avviso volevano fortemente la maglia con gaviria e l'azione è nata proprio per lui. Detto questo Jungels mi sembra in una forma fisica eccezionale, spero possa essere la sorpresa di questo giro


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da skawise »

Tra l'altro, infatti, Nizzolo stesso al Processo ha detto che era cotto e non aveva più le gambe. Al massimo sarebbe arrivato secondo ma con margine.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4387
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Brogno »

Admin sei riuscito a mettere d'accordo tutto il forum per una volta, tutti contro di te! Non era difficile :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da skawise »

Ho rivisto gli ultimi 20km
Che trenate Bob!


Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Admin »

Brogno ha scritto:Admin sei riuscito a mettere d'accordo tutto il forum per una volta, tutti contro di te! Non era difficile :D
:D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11143
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Admin ha scritto:
Brogno ha scritto:Admin sei riuscito a mettere d'accordo tutto il forum per una volta, tutti contro di te! Non era difficile :D
:D
scusa,
Admin, il tuo discorso non regge, Jungels la prende martedì la maglia ;)


2024. amstel, romandia
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Fabruz »

Admin ha scritto:Altri spunti di discussione: http://www.cicloweb.it/2017/05/07/quick ... a-jungels/
Non sono d'accordo, sono stra d'accordo con questa analisi, e anzi lo avevo accennato in un post poco fa


Gimbatbu
Messaggi: 9270
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Gaviria avrebbe vinto comunque senza il minimo dubbio e se sei un ciclista lo sai soprattutto se guardi in faccia gli avversari, quindi Richeze più che fare una scorrettezza grave ( sono d' accordo c' è di molto peggio), compie un gesto completamente inutile e per questo antipatico.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ho rivisto per bene il momento cruciale della tappa.E secondo logica il primo Bahrain era Boaro.
Nibali ha preso per un attimo la ruota di Nizzolo solo per portarsi a ruota di Quintana.
E qui si vede che il buco l'ha creato proprio Quintana, che non riusciva a tenere la scia del suo compagno(Amador?Bennati)..dopo l'immagine si restringe sui primi e quando si allarga il vuoto e' stato fatto..
Non vorra' dir nulla, ma non un bel segnale per Quintana


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Strong »

Faxnico ha scritto: E' assolutamente possibile che io preferisca intervenire qua (o dove mi pare) assistendo a qualcosa che mi aggrada in particolare, certo.
O anche nel caso mi disgusti...
Ma... è cambiata la costituzione a mia insaputa per caso? :D
Mi è ancora concesso? E' nelle mie libertà? Urta la sensibilità di qualcuno?
Dai, veramente, dove sarebbe il mio problema, spiegami? :lol:
appunto, ti ho scritto che quello che hai letto ieri ti scandalizza solo perchè entri sul forum solo in alcune occasioni.
se tu entrassi più spesso ti accorgeresti che quello che hai letto ieri è solo normale amministrazione e magari reagiresti in modo diverso.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4387
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto: Non vorra' dir nulla, ma non un bel segnale per Quintana
Non vorra' dir nulla, ma non vuol dir nulla :D
Quintana in pianura non e' un drago. Sino ad ora questa sua (nota) caratteristica non lo ha limitato in salita, anzi. Per me impossibile leggere episodi come questo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Bestemmie all'ordine del giorno?Qui sul forum?
Non mi consta..

Forse in altri luoghi e con altri personaggi piu' blasonati a far da protagonisti.. ..




"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18746
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Non vorra' dir nulla, ma non un bel segnale per Quintana
Non vorra' dir nulla, ma non vuol dir nulla :D
Quintana in pianura non e' un drago. Sino ad ora questa sua (nota) caratteristica non lo ha limitato in salita, anzi. Per me impossibile leggere episodi come questo.
Sul Pave' nel 2015 ando' ....benino....


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Bestemmie all'ordine del giorno?Qui sul forum?
Non mi consta..

viewtopic.php?f=3&t=7642

a me pare che qui sul forum ci sia pure un td autorizzato e mai censurato
una specie di petizione per lo sdoganamento della bestemmia :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Bestemmie all'ordine del giorno?Qui sul forum?
Non mi consta..

viewtopic.php?f=3&t=7642

a me pare che qui sul forum ci sia pure un td autorizzato e mai censurato
una specie di petizione per lo sdoganamento della bestemmia :boh:
Amico, come sempre cerchi di creare confusione e tensioni nel forum. La cosa bella è che neanche controlli per bene e scrivi cose inesatte. La dimostrazione più efficace sta proprio nel cliccare sul link ed aprire il thread. Bene, potrete leggere da soli che di bestemmie non ce ne sono, al più troverete due virgolettati (pure censurati). L'argomento è chiaramente quello della blasfemie e quindi delle bestemmie, ma non è un posto dove si va a bestemmiare in barba alle regole del forum. Più che altro si discute di religione, del significato e dell'uso della bestemmia nella nostra società e sono infine riportati degli anedotti.

Non c'è nessuna petizione per lo sdoganamento della bestemmia, ne tantomeno un'area per bestemmiatori. Questa è una delle tue solite invenzione finalizzate a seminare zizzazania a piene mani, mestiere nel quale sei un fuoriclasse. :champion:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Bestemmie all'ordine del giorno?Qui sul forum?
Non mi consta..

viewtopic.php?f=3&t=7642

a me pare che qui sul forum ci sia pure un td autorizzato e mai censurato
una specie di petizione per lo sdoganamento della bestemmia :boh:
Amico, come sempre cerchi di creare confusione e tensioni nel forum. La cosa bella è che neanche controlli per bene e scrivi cose inesatte. La dimostrazione più efficace sta proprio nel cliccare sul link ed aprire il thread. Bene, potrete leggere da soli che di bestemmie non ce ne sono, al più troverete due virgolettati (pure censurati). L'argomento è chiaramente quello della blasfemie e quindi delle bestemmie, ma non è un posto dove si va a bestemmiare in barba alle regole del forum. Più che altro si discute di religione, del significato e dell'uso della bestemmia nella nostra società e sono infine riportati degli anedotti.

Non c'è nessuna petizione per lo sdoganamento della bestemmia, ne tantomeno un'area per bestemmiatori. Questa è una delle tue solite invenzione finalizzate a seminare zizzazania a piene mani, mestiere nel quale sei un fuoriclasse. :champion:

ma chi ha scritto che all'interno di quel td ci sono delle bestemmie
ho solo parlato di una specie di "petizione per lo sdoganamento"

mi sembra che in quel td si tenda a minimizzare...non è così? se non è così vuol dire che ho male interpretato lo scopo.
tra una bestemmia ed un insulto verso un forumista io ritenzo sia peggio l'insulto (e qui purtroppo di insulti se ne leggono tanti)
questo il messaggio che volevo far arrivare a faxnico che si è sacandalizzato per il "poco" che ha letto ieri su questo td.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
Admin ha scritto:Altri spunti di discussione: http://www.cicloweb.it/2017/05/07/quick ... a-jungels/
Vero, ma anche un talento come Gaviria va protetto, gli serviva una vittoria per sbloccarsi e trovare di nuovo confidenza.
Per me poco criticabili oggi i Quick Step, anche perche' non penso che 30" (abbondo volontariamente) possano cambiare drasticamente la classifica finale di Jungels.
Io sono d'accordo con l'articolo di Marco. Quando ho visto il buco mi son detto "ok, ora va da solo, vince la tappa e prende la maglia". E sarebbe stata anche una cosa giusta, non solo perchè il lussemburghese è il capitano della squadra, ovvero l'uomo che dovrebbe fare classifica, ma anche perchè sarebbe stata una vittoria meritatissima. Nessuno l'avrebbe meritata più di Bob ieri, sfido chiunque a dire il contrario. Ha fatto tutto lui.
Tra l'altro se Richeze non fosse andato a chiudere il buco sul compagno, la vittoria Quick Step sarebbe stata ancora più semplice, senza dover fare neanche la volata e magari sarebbe finita con un podio monocolore.

Leggo che Gaviria va preservato, che gli serviva una vittoria, etc. Ok, ma Jungels è figlio della serva? Il lussemburghese non va preservato o è considerato solo uno dei tanti gregari a disposizione? Tra l'altro ieri s'è reso protagonista di un'azione in cui non ha lesinato energie. E queste energie non glie le restituirà nessuno indietro. Se è vero che Gaviria non vinceva dalla Tirreno, quindi da due mesi, si dovrebbe ricordare che Jungels non alza le braccia al cielo da un anno, ovvero dai campionati nazionali. Quindi una bella vittoria in solitaria non avrebbe certamente fatto male al suo morale.
Consideriamo pure che Gaviria avrà altre possibilità già a partire da Messina, mentre Jungels, che scalatore non è, non so se avràancora la possibilità di vincere una tappa.

Detto ciò, va sicuramente ricordato che Gaviria è corridore generosissimo, nonostante sia un giovanissimo che non ha 100 vittorie alle spalle, ha già diverse volte lasciato vincere dei suoi compagni e questo credo che in squadra lo ricordino per bene.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto: tra una bestemmia ed un insulto verso un forumista io ritenzo sia peggio l'insulto (e qui purtroppo di insulti se ne leggono tanti)
su questo mi trovi d'accordo


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4387
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Brogno »

Strong ha scritto: mi sembra che in quel td si tenda a minimizzare...non è così? se non è così vuol dire che ho male interpretato lo scopo.
tra una bestemmia ed un insulto verso un forumista io ritenzo sia peggio l'insulto (e qui purtroppo di insulti se ne leggono tanti)
questo il messaggio che volevo far arrivare a faxnico che si è sacandalizzato per il "poco" che ha letto ieri su questo td.
sono parzialmente d'accordo su Strong. Onestamente abbiamo assistito a pagine be piu' grigie dai. Celun ha sbagliato e amen, sono sicuro che si scusera' per i toni, ma tutto li. Per il resto ordinaria amministrazione (per Admin :D )


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8352
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Anche io concordo con admin, Jungels doveva andare solo e prendersi tappa e maglia. Così ha fatto uno sforzo bestiale per 13 miseri secondi


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6926
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Seb »

chinaski89 ha scritto:Anche io concordo con admin, Jungels doveva andare solo e prendersi tappa e maglia. Così ha fatto uno sforzo bestiale per 13 miseri secondi
10 secondi, visto che è pure arrivato staccato di 3" da Gaviria :D


Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Come ad altri a me ha colpito molto di più come i Quick Step hanno eliminato Greipel,piuttosto della volata.Tra l'altro neanche facile considerata la stazza.In salita si vedrà,ma in pianura Jungels va come una moto.E alla Freccia Vallone si era già visto.L'hanno sacrificato per la tappa,non mi è piaciuto ma comprensibile.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4387
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Brogno »

Montana Miller ha scritto:Come ad altri a me ha colpito molto di più come i Quick Step hanno eliminato Greipel,piuttosto della volata.Tra l'altro neanche facile considerata la stazza.In salita si vedrà,ma in pianura Jungels va come una moto.E alla Freccia Vallone si era già visto.L'hanno sacrificato per la tappa,non mi è piaciuto ma comprensibile.
Greipel si e' eliminato da solo per un problema tecnico.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Strong »

chinaski89 ha scritto:Anche io concordo con admin, Jungels doveva andare solo e prendersi tappa e maglia. Così ha fatto uno sforzo bestiale per 13 miseri secondi
secondo me dovevano solo decidere con chi vincere la tappa ed hanno puntato su gaviria
già così hanno guadagnato "solo" 20 secondi

se jungels avesse proseguito da solo, con inevitabile riassorbiento del gruppetto gaviria, probabilmente il gruppo avrebbe recuperato chiudendo a ridosso del lussemburghese.

insomma, alla fine sarebbe cambiato poco a mio parere


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Montana Miller
Messaggi: 1265
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 6:00

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Brogno ha scritto: Greipel si e' eliminato da solo per un problema tecnico.
A me è sembrato esserci un contatto,più o meno fortuito,che l'ha sbilanciato prima e di conseguenza esposto al vento poi impossibilitandolo a rientrare o resistere.L'han fatto notare anche nelle interviste post tappa,Peraltro se avesse avuto un problema dubito sarebbe riuscito a rimanere nel gruppetto dei 13'',terminando terzo e decimo assoluto.


Avatar utente
skawise
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 13:01
Località: Villacidro-Milano

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da skawise »

Brogno ha scritto:
Montana Miller ha scritto:Come ad altri a me ha colpito molto di più come i Quick Step hanno eliminato Greipel,piuttosto della volata.Tra l'altro neanche facile considerata la stazza.In salita si vedrà,ma in pianura Jungels va come una moto.E alla Freccia Vallone si era già visto.L'hanno sacrificato per la tappa,non mi è piaciuto ma comprensibile.
Greipel si e' eliminato da solo per un problema tecnico.
Ha evitato all'ultimo uno che gli stava davanti e facendolo gli si è sganciato il pedale.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2774
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Road Runner »

Brogno ha scritto:Greipel si e' eliminato da solo per un problema tecnico.
Greipel è stato "fatto fuori" in malo modo dal ventaglio da un QS e nello sbilanciamento gli si è sganciato il pedale, e amen.
Oserei dire "per fortuna non è rientrato" perché temo che in qualche modo avrebbe reso il "favore"...!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Montana Miller ha scritto:
Brogno ha scritto: Greipel si e' eliminato da solo per un problema tecnico.
A me è sembrato esserci un contatto,più o meno fortuito,che l'ha sbilanciato prima e di conseguenza esposto al vento poi impossibilitandolo a rientrare o resistere.L'han fatto notare anche nelle interviste post tappa,Peraltro se avesse avuto un problema dubito sarebbe riuscito a rimanere nel gruppetto dei 13'',terminando terzo e decimo assoluto.
Si, c'è stato un contatto col corridore della Quick Step che lo precedeva. Una roba fortuita. Greipel s'è sbilanciato e ha pure toccato Nizzolo, che è stato bravissimo a restare in piedi e a non perdere velocità. Greipel ha poi perso velocità e ha avuto anche qualche problema tecnico (credo coi pedali).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8352
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Strong ha scritto:
chinaski89 ha scritto:Anche io concordo con admin, Jungels doveva andare solo e prendersi tappa e maglia. Così ha fatto uno sforzo bestiale per 13 miseri secondi
secondo me dovevano solo decidere con chi vincere la tappa ed hanno puntato su gaviria
già così hanno guadagnato "solo" 20 secondi

se jungels avesse proseguito da solo, con inevitabile riassorbiento del gruppetto gaviria, probabilmente il gruppo avrebbe recuperato chiudendo a ridosso del lussemburghese.

insomma, alla fine sarebbe cambiato poco a mio parere
Quando si è creato il buco chiuso dal QS erano a 1 Km dall'arrivo. Non sarebbe rientrato proprio nessuno ormai.


Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2774
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Road Runner »

chinaski89 ha scritto:Quando si è creato il buco chiuso dal QS erano a 1 Km dall'arrivo. Non sarebbe rientrato proprio nessuno ormai.
Esatto, e in più si sarebbero dovuti tirare il collo gli altri componenti del ventaglio, rendendo la vittoria
di un QS molto più sicura.


Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Faxnico »

Quintana ieri era veramente ben messo.
Bennati ha fatto una lavoro incredibile anche nei km precedenti.
Ma quei picchi di watt non vedo come potesse averceli...
Sapete se qualcuno di quelli davanti ha pubblicato dei dati?

Su Jungels... credo anch'io sia stato giusto giocarselo così.
Non esiste solo l'aritmetica e la logica costo/beneficio nel breve respiro nella gestione di un gruppo sportivo e di una gara a tappe.
Mia opinione, un Gaviria uscito ridimensionato da questo inizio Giro non avrebbe aiutato la QS.
Ultima modifica di Faxnico il lunedì 8 maggio 2017, 11:52, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Faxnico ha scritto: Quintana ieri era veramente ben messo.
Bennati ha fatto una lavoro incredibile anche nei km precedenti.
A proposito, ora mi è venuta in mente una cosa. Sabato stavo seguendo quel circo (manco fa ridere) che hanno armato su raidue. Ad un certo punto Brambilla (avevo appena detto che era un'ottima idea :gluglu: ) ha dato le pagelle della 1a tappa. Stavo per prendere a testate il monitor.

Nibali 7 perchè era stato attento e concentrato. E va bene.
Quintana 5 perchè a suo dire (di Brambilla) il suo Giro inizia sull'Etna e doveva lasciare fare la volata a Quintana.

Roba dell'altro mondo. :muro:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Strong »

chinaski89 ha scritto: Quando si è creato il buco chiuso dal QS erano a 1 Km dall'arrivo. Non sarebbe rientrato proprio nessuno ormai.
jungels dopo lo sforso profuso, avrebbe dovuto fare 1.3 km (anche i 300mt in queste situazioni sono importanti anche perchè non sono pochi) a tutta da solo al vento con il gruppo in rimonta alle spalle
il gruppetto gaviria probabilmente si sarebbe fermato o comunque tra "tira tu che io non tiro" avrebbe rallentato molto.

trovo la scelta di far vincere gaviria sostanzialmete corretta, jungels avrà altre tappe a disposizione, gaviria forse no...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13571
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da udra »

Per Gaviria era troppo importante vincere, e per la QS era importante ridare fiducia a un ragazzo in leggera crisi di risultati. Hanno fatto la scelta giusta anche secondo me


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26665
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

udra ha scritto:Per Gaviria era troppo importante vincere, e per la QS era importante ridare fiducia a un ragazzo in leggera crisi di risultati. Hanno fatto la scelta giusta anche secondo me
Mah, sta storia che Gaviria è in crisi mi pare proprio una bella leggenda metropolitana. Ultima corsa vinta prima di ieri è stata la 6a tappa alla Tirreno, 13 marzo. Dopo la Tirreno Gaviria ha corso Sanremo (5°), Waregem, Gand-Wevelgem (9°) e GP di Francoforte. 4 giorni di corsa.

Dunque, fatemi capire come si può dire che Gaviria era in crisi. Crisi per non aver vinto 4 corse che non sono neanche finite in volata??


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
maurofacoltosi
Messaggi: 12795
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Curioso incidente per l'autobus della Trek, rimasto incastrato in una stretta stradina dopo la tappa di ieri

http://www.velonews.com/2017/05/news/tr ... ace_437592


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Faxnico
Messaggi: 995
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:12

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Faxnico »

Nelle prime due volate qui al Giro Gaviria è rimbalzato molto malamente però, Tranchée.
Io non l'avevo mai visto così spuntato e poco brillante sinceramente. Mai.
Nemmeno quando ha dovuto affrettare gli allenamenti per riprendere dalle fratture.
E mi è anche sorto un dubbio, per quanto "bizzarro" possa suonare.
Ma dato che nelle ultime interviste sottolineava insistentemente di "arrivare a Milano", "è il mio primo GT", ecc., non è che si sia fatto prendere un po' troppo dal timore (da pistard) di non tenere sulla distanza delle 21 tappe e, nel margine di discrezionalità (non ampissimo, suppongo eh) che un corridore può esercitare nella propria preparazione, abbia trascurato un po' troppo di finalizzare gli ultimi blocchi e sia finito quasi in overtraining?
"Ma sì dai, una salitella in più oggi". Una sorta di exceso de compromiso...
Mi sembra difficile, ma se ne dicono di tutti i colori sulla preparazione dei sudamericani negli ultimi anni.
Robe che se il misuratore di Froome potesse captarle, probabilmente rifiuterebbe l'accensione in segno di protesta nel giorno della festa nazionale colombiana. :D


Avatar utente
udra
Messaggi: 13571
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da udra »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
udra ha scritto:Per Gaviria era troppo importante vincere, e per la QS era importante ridare fiducia a un ragazzo in leggera crisi di risultati. Hanno fatto la scelta giusta anche secondo me
Mah, sta storia che Gaviria è in crisi mi pare proprio una bella leggenda metropolitana. Ultima corsa vinta prima di ieri è stata la 6a tappa alla Tirreno, 13 marzo. Dopo la Tirreno Gaviria ha corso Sanremo (5°), Waregem, Gand-Wevelgem (9°) e GP di Francoforte. 4 giorni di corsa.

Dunque, fatemi capire come si può dire che Gaviria era in crisi. Crisi per non aver vinto 4 corse che non sono neanche finite in volata??
Per un velocista basta poco per convincersi di non andare forte, da come ha esultato al traguardo la sensazione che dovesse togliersi un peso di dosso mi pareva evidente.
Ricordo Cavendish che per un paio di volate perse o mal condotte al Tour andava in crisi di nervi, ora non so come sia Gaviria caratterialmente, pero' può essere che un certo nervosismo lo avesse preso.


Salvatore77
Messaggi: 6708
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Ewan è quello che è più in forma di tutti, solo che non ha vinto perchè anticipato nella prima tappa, nella seconda ha avuto il problema col pedale e ieri gli è scappato un ventaglio.
Gaviria mi sembra leggermente meno in forma, però lui e Greipel hanno tappa e maglia, Ewan invece nulla.
Le dinamiche di corse sono così.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6708
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

skawise ha scritto:Ho rivisto gli ultimi 20km
Che trenate Bob!
Ha impressionato anche me.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28564
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Walter_White »

Strong ha scritto:
chinaski89 ha scritto: Quando si è creato il buco chiuso dal QS erano a 1 Km dall'arrivo. Non sarebbe rientrato proprio nessuno ormai.
jungels dopo lo sforso profuso, avrebbe dovuto fare 1.3 km (anche i 300mt in queste situazioni sono importanti anche perchè non sono pochi) a tutta da solo al vento con il gruppo in rimonta alle spalle
il gruppetto gaviria probabilmente si sarebbe fermato o comunque tra "tira tu che io non tiro" avrebbe rallentato molto.

trovo la scelta di far vincere gaviria sostanzialmete corretta, jungels avrà altre tappe a disposizione, gaviria forse no...
20" secondi in 1,3 km potevano recuperarglieli solo se bucava tutti e due i tubolari


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Strong »

Walter_White ha scritto:
Strong ha scritto:
chinaski89 ha scritto: Quando si è creato il buco chiuso dal QS erano a 1 Km dall'arrivo. Non sarebbe rientrato proprio nessuno ormai.
jungels dopo lo sforso profuso, avrebbe dovuto fare 1.3 km (anche i 300mt in queste situazioni sono importanti anche perchè non sono pochi) a tutta da solo al vento con il gruppo in rimonta alle spalle
il gruppetto gaviria probabilmente si sarebbe fermato o comunque tra "tira tu che io non tiro" avrebbe rallentato molto.

trovo la scelta di far vincere gaviria sostanzialmete corretta, jungels avrà altre tappe a disposizione, gaviria forse no...
20" secondi in 1,3 km potevano recuperarglieli solo se bucava tutti e due i tubolari
chi ha detto che l'avrebbero ripreso?
10/20 sec guadagnati, per jungels non spostano nulla nel suo giro


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6926
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da Seb »

Curiosità che non avevo notato ieri, a Cagliari c'era tutta la (velocissima) famiglia di Gaviria
Immagine


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2017: 3a tappa Tortolì-Cagliari

Messaggio da leggere da tetzuo »

maurofacoltosi ha scritto:Curioso incidente per l'autobus della Trek, rimasto incastrato in una stretta stradina dopo la tappa di ieri

http://www.velonews.com/2017/05/news/tr ... ace_437592
deadnature può cambiare così il suo avatar.

Per il resto una volta tanto non mi trovo d'accordo con Admin sulla questione Jungels e anzi appoggio anche le virgole della posizione di Faxnico.


Rispondi