Vincenzo Nibali 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4386
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

A me pare evidente che Nibali sia arrivato leggermente fuori condizione, e più piano piano sia cresciuto con il picco finale, che comunque non mi è sembrato un picco spaventoso. Nel mezzo oltre a una forma non eccelsa sono subentrati poi altri fattori a rendere più difficile il tutto, tra cui la pressione, qualche problema di salute, e così via. Mi sembra tutto abbastanza spiegabile, anche perché ricalca abbastanza l'andamento visto allo scorso tour, dove però lo spazio per fare il ribaltone non c'era, sia per diversità degli avversari, sia per il fatto che sono rimasti tutti in piedi (ma io penso che Nibali ci avrebbe provato lo stesso sabato, magari partendo da più lontano, con probabilità di successo ovviamente più basse)


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
udra
Messaggi: 13561
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

In ogni caso riguardatevi come andava sulla Mendola, dove aveva staccato Zakarin che poi dopo lo staccherà sulla salita finale.... lì ha davvero esagerato nella valutazione delle forze tirando parecchio anche nella vallata tra le due salite, anche se non spiega totalmente una controprestazione così netta.
Sulla prima salita non era andato a spasso in ogni caso


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18743
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

jumbo ha scritto: nibali non sarebbe stato in grado di recuperargli 5 minuti in due tappe a meno di una crisi (che poi c'è stata causa caduta e postumi).
Quasi sicuramente no..
Ipotizzo una trentina di secondi a Risoul, altrettanti a San Anna..
Anche lui sull'Agnello non aveva una bella faccia..ma comunque avrebbe vinto, senza quell'errore.


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Rosicata 2.0
miky70 ha scritto:Rientro perché la questione non si è conclusa sabato, non voglio far pensare che me la sono data a gambe!
E se Nibali pensava che è facile scrivere insulti dietro ad un nick, nel mio caso si sbaglia di grosso e tutti lo sapete, visto che siete stati l'unica valvola di sfogo dal 2006 al 2010.

I problemi intestinali potrebbero essere veri come potrebbero essere un modo per zittire i giornalisti e le loro continue domande fatte anche il giorno della vittoria di tappa, quando la De Stefano, una volta avuto Nibali finalmente a disposizione, (perché quando le cose vanno bene a parlare ci va - anche se non è un politico) domande a cui non ha risposto, perché incalzato venerdì, è stato salvato da Scarponi che ha risposto al posto suo, dicendo che il giorno più brutto era quello della cronoscalata perché gli era arrivato davanti...
Ma non vogliono rispondere, non perché ci sia qualcosa di poco lecito, non mi passa nemmeno dall'anticamera del cervello, semplicemente perché sanno che è una questione di gestione della tensione. Resto insomma della mia idea:
Preoccupato e nervoso fin dall'inizio del Giro, voleva dimostrare di essere il più forte, voleva fare spettacolo, rassicurarsi sulla forma fisica degli avversari, un po' tutte queste cose e ha stra-fatto. Il problema è stato che non era nelle condizioni per sfidare gli avversari che a quel punto non lo hanno temuto più.
Un giorno si è giustificato dando la colpa all'ammiraglia, dimostrando che non si sente leader, nelle altre non ha parlato proprio, mandando Martinelli e il ciccio a coprirlo. Se sei sicuro di te e della tua preparazione e di come gestisci la corsa, ti basta dire "Volevamo dare una mossa alla corsa e vedere chi rispondeva meglio dei miei avversari, il giro è ancora lungo" oppure "il percorso di questa tappa non è il più adatto alle mie caratteristiche, non devo sprecare energie adesso", oppure "i giorni più duri restano gli ultimi e posso cambiare le cose".
Per me venerdì hanno semplicemente corso la tappa come l'avevano studiata a tavolino prima dell'inizio del giro. Martinelli usa la stessa tattica da 12 anni e funziona quando i gregari sono forti. Potrebbe anche aver copiato Basso nella tappa all'Aprica del 2010. E' l'atteggiamento mentale ad essere stato diverso, semplicemente perché non aveva più niente da perdere e poteva dare il tutto per tutto. Ha collegato gambe e testa. Fino a quel momento non aveva attaccato veramente Krusuic, l'aveva solo subito. Ha attaccato quasi come Basso ha attaccato Arroyo. Dico quasi perché Scarponi serviva fresco davanti e perché la corsa non l'ha fatta l'Astana per mantenere le energie per l'ultimo tratto.
Krusuic a quel punto, come avevo scritto venerdì, ha peccato di vanità. Era convinto di poter essere sempre il più forte ma ha sbagliato a restare attaccato in discesa, se lasciava un po' di margine o si accodava agli altri stava tranquillo. Anche io ormai so che dove c'è la neve che si scioglie può essere pericoloso. E la Lotto ha pensato che sarebbe bastato restare a ruota dei gregari degli altri.
A quel punto essere presente nell'azione ha permesso a Nibali di rientrare in corsa. Penso che Krusuic, se non ha avuto l'opportunità fino adesso di vincere, non ce l'avrà più, purtroppo. Chaves era in maglia rosa perché era stato il più vicino in classifica e basta. Dava l'idea di essere un giro simile al 2012 invece si è dimostrata una storia a sé.

Non mi domando nemmeno più perché non riesco a creare empatia con questo atleta che di gambe è forte ma mi infastidisce che non lo sia anche di testa che per me resta la parte più affasciante, misteriosa e potente di un campione dello sport. Invece ha dato sempre l'immagine di non saper reagire agli avversari e poi venerdì di colpo le cose si sono messe in un altro modo, e sabato, conquistata la maglia arriva la notizia dei problemi e le critiche a chi lo criticava.. Facile così! Guarda un po', io al lavoro devo spiegare i miei errori ai clienti e al capo, non mando i colleghi e mi prendo anche le romanzine davanti ai colleghi a volte. Troppo permaloso e capriccioso, non me lo aspettavo così. Poi non capisco perché alla fine dei giorni di crisi si sia giunti con l'accordo di andare al Tour, come fosse una voce da mettere sulla bilancia... Adesso che ha vinto il giro ci va comunque? E se creasse problemi con Aru? Oppure vogliono stimolare Aru a dare il massimo perché con Nibali c'è competizione? Ieri Beppe Conti ha detto che Aru non è in condizione!?

Eppure ieri accendendo la tv per le premiazioni, perché la tappa fino a Torino era inguardabile, ho immaginato che a tanti piaccia con i suoi occhioni luccicanti e il suo sorriso. Ma io resto totalmente indifferente. In realtà speravo di vedere Ivan perché su twitter venerdì sera aveva scritto di essere arrivato al Giro e sabato ho visto il selfie scattato dalla De Stefano.
Ho capito solo alla fine che il ciccio e Slongo sono la stessa persona :-| Ma quello che preparatore è se non sa prepararsi neanche un'insalatina!
Già soltanto paragonare Arroyo, che si era ritrovato lassù per grazia divina, con Kruijswijk che invece la rosa se l'era guadagnata in modo del tutto meritato mi pare sinonimo di scarsa lucidità nell'analizzare i fatti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

barrylyndon ha scritto:ribadisco:
Risoul
2016:12,8 km@6,9%---33:36---average speed 22.86 km/h km/h(Vincenzo Nibali)
---35:00---average speed 21.94 km/h(Majka-Valverde-Uran)
---36:18---average speed 21.16 km/h(Steven Kruijswijk)
2014:12,6 km@6,9%---31:45---average speed 23.81 km/h(Vincenzo Nibali)-RECORD
---32:20---average speed 23.38 km/h(Rafal Majka)
2013:13,9 km@6,7%---36:47---average speed 22.67 km/h(Froome-Talansky)
2010:12,8 km@6,9%---32:36---average speed 23.56 km/h(Nairo Quintana)
2010:12,8 km@6,9%---34:21---average speed 22.36 km/h(Nicolas Vogondy)
no ma che dici quei 200metri di differenza sono di arrampicata si fanno in 3-4 minuti minimo :bll:


Shark Attack
Wouter Presente
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

certo che all'Astana la comunicazione è giusto un po' difettosa
non sorprende che Chris Baldwin abbia deciso di andarsene


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4341
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da sceriffo »

miky70 ha scritto: E se Nibali pensava che è facile scrivere insulti dietro ad un nick, nel mio caso si sbaglia di grosso e tutti lo sapete, visto che siete stati l'unica valvola di sfogo dal 2006 al 2010.
cioè?


miky70
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:58

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da miky70 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Rosicata 2.0
miky70 ha scritto:Rientro perché la questione non si è conclusa sabato, non voglio far pensare che me la sono data a gambe!
E se Nibali pensava che è facile scrivere insulti dietro ad un nick, nel mio caso si sbaglia di grosso e tutti lo sapete, visto che siete stati l'unica valvola di sfogo dal 2006 al 2010.

I problemi intestinali potrebbero essere veri come potrebbero essere un modo per zittire i giornalisti e le loro continue domande fatte anche il giorno della vittoria di tappa, quando la De Stefano, una volta avuto Nibali finalmente a disposizione, (perché quando le cose vanno bene a parlare ci va - anche se non è un politico) domande a cui non ha risposto, perché incalzato venerdì, è stato salvato da Scarponi che ha risposto al posto suo, dicendo che il giorno più brutto era quello della cronoscalata perché gli era arrivato davanti...
Ma non vogliono rispondere, non perché ci sia qualcosa di poco lecito, non mi passa nemmeno dall'anticamera del cervello, semplicemente perché sanno che è una questione di gestione della tensione. Resto insomma della mia idea:
Preoccupato e nervoso fin dall'inizio del Giro, voleva dimostrare di essere il più forte, voleva fare spettacolo, rassicurarsi sulla forma fisica degli avversari, un po' tutte queste cose e ha stra-fatto. Il problema è stato che non era nelle condizioni per sfidare gli avversari che a quel punto non lo hanno temuto più.
Un giorno si è giustificato dando la colpa all'ammiraglia, dimostrando che non si sente leader, nelle altre non ha parlato proprio, mandando Martinelli e il ciccio a coprirlo. Se sei sicuro di te e della tua preparazione e di come gestisci la corsa, ti basta dire "Volevamo dare una mossa alla corsa e vedere chi rispondeva meglio dei miei avversari, il giro è ancora lungo" oppure "il percorso di questa tappa non è il più adatto alle mie caratteristiche, non devo sprecare energie adesso", oppure "i giorni più duri restano gli ultimi e posso cambiare le cose".
Per me venerdì hanno semplicemente corso la tappa come l'avevano studiata a tavolino prima dell'inizio del giro. Martinelli usa la stessa tattica da 12 anni e funziona quando i gregari sono forti. Potrebbe anche aver copiato Basso nella tappa all'Aprica del 2010. E' l'atteggiamento mentale ad essere stato diverso, semplicemente perché non aveva più niente da perdere e poteva dare il tutto per tutto. Ha collegato gambe e testa. Fino a quel momento non aveva attaccato veramente Krusuic, l'aveva solo subito. Ha attaccato quasi come Basso ha attaccato Arroyo. Dico quasi perché Scarponi serviva fresco davanti e perché la corsa non l'ha fatta l'Astana per mantenere le energie per l'ultimo tratto.
Krusuic a quel punto, come avevo scritto venerdì, ha peccato di vanità. Era convinto di poter essere sempre il più forte ma ha sbagliato a restare attaccato in discesa, se lasciava un po' di margine o si accodava agli altri stava tranquillo. Anche io ormai so che dove c'è la neve che si scioglie può essere pericoloso. E la Lotto ha pensato che sarebbe bastato restare a ruota dei gregari degli altri.
A quel punto essere presente nell'azione ha permesso a Nibali di rientrare in corsa. Penso che Krusuic, se non ha avuto l'opportunità fino adesso di vincere, non ce l'avrà più, purtroppo. Chaves era in maglia rosa perché era stato il più vicino in classifica e basta. Dava l'idea di essere un giro simile al 2012 invece si è dimostrata una storia a sé.

Non mi domando nemmeno più perché non riesco a creare empatia con questo atleta che di gambe è forte ma mi infastidisce che non lo sia anche di testa che per me resta la parte più affasciante, misteriosa e potente di un campione dello sport. Invece ha dato sempre l'immagine di non saper reagire agli avversari e poi venerdì di colpo le cose si sono messe in un altro modo, e sabato, conquistata la maglia arriva la notizia dei problemi e le critiche a chi lo criticava.. Facile così! Guarda un po', io al lavoro devo spiegare i miei errori ai clienti e al capo, non mando i colleghi e mi prendo anche le romanzine davanti ai colleghi a volte. Troppo permaloso e capriccioso, non me lo aspettavo così. Poi non capisco perché alla fine dei giorni di crisi si sia giunti con l'accordo di andare al Tour, come fosse una voce da mettere sulla bilancia... Adesso che ha vinto il giro ci va comunque? E se creasse problemi con Aru? Oppure vogliono stimolare Aru a dare il massimo perché con Nibali c'è competizione? Ieri Beppe Conti ha detto che Aru non è in condizione!?

Eppure ieri accendendo la tv per le premiazioni, perché la tappa fino a Torino era inguardabile, ho immaginato che a tanti piaccia con i suoi occhioni luccicanti e il suo sorriso. Ma io resto totalmente indifferente. In realtà speravo di vedere Ivan perché su twitter venerdì sera aveva scritto di essere arrivato al Giro e sabato ho visto il selfie scattato dalla De Stefano.
Ho capito solo alla fine che il ciccio e Slongo sono la stessa persona :-| Ma quello che preparatore è se non sa prepararsi neanche un'insalatina!
Già soltanto paragonare Arroyo, che si era ritrovato lassù per grazia divina, con Kruijswijk che invece la rosa se l'era guadagnata in modo del tutto meritato mi pare sinonimo di scarsa lucidità nell'analizzare i fatti.
Tu neanche mi conosci ma vedo che criticarmi per le mie opinioni è diventato il tuo passatempo.
Ho letto quanto hai scritto prima di venerdì. Non sembravi convinto in una rimonta ma da venerdì sei saldamente a bordo del carro del vincitore.
Se hai bisogno di denigrarmi per sentirti macho mi dispiace per te. Mi rendo conto che questo posto è sempre peggio.
Tifiamo tutti per Nibali così tu non saprai che scrivere e qui si annoieranno tutti.
Io la password no. La dimentico. La butto proprio. Continuerò a cercare gli interventi intelligenti e quando mi verrà voglia di dire la mia, mi allontanerò dalla tastiera.
Buon proseguimento


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

miky70 ha scritto: Tu neanche mi conosci ma vedo che criticarmi per le mie opinioni è diventato il tuo passatempo.
Ho letto quanto hai scritto prima di venerdì. Non sembravi convinto in una rimonta ma da venerdì sei saldamente a bordo del carro del vincitore.
Se hai bisogno di denigrarmi per sentirti macho mi dispiace per te. Mi rendo conto che questo posto è sempre peggio.
Tifiamo tutti per Nibali così tu non saprai che scrivere e qui si annoieranno tutti.
Io la password no. La dimentico. La butto proprio. Continuerò a cercare gli interventi intelligenti e quando mi verrà voglia di dire la mia, mi allontanerò dalla tastiera.
Buon proseguimento
Tranquilla, nella mia vita ho molto di meglio da fare piuttosto che denigrare te :) Che poi in questi giorni mi sono permesso di quotarti giusto un paio di volte, dunque questo atteggiamento da vittima (che ti riesce pur bene) lo eviterei... Critico le tue opinioni così come capita di fare con altri e così come capita ad altri utenti nei miei confronti. Basta vedere ora la polemica tra guidobaldo e altri utenti. Non mi pare che guidobaldo stia accusando altri di denigrarlo. Anzi mi pare del tutto in linea con la quotidianetà del forum.

Io ero tra coloro, tanti, che fino a giovedì sera non avrebbe puntato una mezza lira su Nibali (ovviamente limitatamente a questo Giro) perchè credevo che avessero sbagliato completamente la preparazione, memore anche di quanto avvento 10 mesi prima al Tour. E credo di non esserci andato neanche troppo lontano, visto che la condizione è arrivata solo alla 19a tappa.. Se non hai letto, ti dico pure che venerdì ho scritto, in buona compagnia, delle belle fesserie perchè ancora convinto che la gamba non fosse la migliore.
Da suo tifoso 'critico' mi permetto di esultare quando vince, ma anche di criticarlo quando si rende protagonista di qualche uscita infelice o di incazzarmi quando sacrifica mezza stagione per prepare un Tour. Mi permetto pure di scrivere liberamente qualche cazzata e di ammetterlo candidamente dopo mezz'ora.
Quel che è certo è che non sono salita su nessun carro del vincitore, semplicemente perchè tifoso di Nibali lo sono da tempo (mi pare sia stato classificato tra i 'nibaliani' da un altro utente) Ma forse tu sul forum mancavi da tanto. Se fossi un pò malizioso potrei pensare che tu sia resuscitata giusto per celebrare il funerale di Vincenzo. E' andata male. :diavoletto:

Tifa chi vuoi, non sono fatti miei. Quanto a me, io su questo forum scrivo tutti i giorni a prescindere da Nibali. Qualche cazzata più o meno interessante trovo sempre il modo di postarla, fosse anche solo per commentare l'ordine d'arrivo della prima tappa del Paris-Arras Tour, del Giro d'Azerbaijan o per prendere per il culo Pippo Pozzato. Se tu ti annoi o trovi tutto poco intelligente, mi spiace per te.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21745
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da lemond »

Deadnature ha scritto:Il valore di una corsa lo decidono gli atleti stessi, secondo me, e da quando è aperta ai professionisti l'Olimpiade è sempre stata tenuta in ottima considerazione. Per me al momento sta un gradino sotto le cinque Monumento e al Mondiale, ma ben sopra a un Amstel. Detto ciò, credo Nibali comincerà il Tour con l'idea di fare classifica, poi cammin facendo valuterà se uscire di classifica e focalizzare la preparazione su Rio.
Secondo me, lo decide anche il percorso: l'olimpiade di Londra, a priori, valeva poco, mentre quella di Pechino molto. L'Olimpiade poi ha il vantaggio di avere pochi partecipanti e quindi è più difficile il gioco di squadra e infatti Vino ha potuto vincere, pur in presenza di un percorso adatto ai "velocisti". In definitiva direi che la prossima vale più di Sanremo, Amstel e Freccia, che ormai non sono più corse, bensì attesa dell'ultimo Km. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
castelli
Messaggi: 4109
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da castelli »

Faxnico ha scritto:Che è quello che ho scritto io.
Nibali ha pienamente meritato.
Pur nella complessità delle cose.
Fine...
Suggerivo solo di evitare di sbracare alla Pancani e coniare ora nuovi vocaboli per Slongo.
mi sono vergognato per pancani nell' ultimo km e mezzo di salita di nibali.
francamente penoso.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8591
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Slegar »

La storia degli esami clinici di Andalo l'ho sempre considerata un fanfaluca, buona per preparare il terreno per il ritiro di Nibali.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
rizz23
Messaggi: 2480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da rizz23 »

Rispondo soprattutto a nino58, evitando di entrare in tutto il resto.
No, non avrebbe dovuto fare una conferenza per dire di avere problemi intestinali, ha fatto benissimo a tenerlo per sé.
Non mi piace solo che a fine Giro tiri fuori la cosa, mi sembra una caduta di stile. In fondo la diarrea sta a Nibali come la caduta in discesa sta a Kruijswijk, ma l'olandese non ha mai recriminato. Di certo Vincenzo ha patito molto le critiche perché le reputava ingiuste, alla luce dei suoi problemi intestinali. Ma un campione non dovrebbe abbassarsi al livello del chiacchiericcio e della polemichina, per quanto cerchino di trascinarcelo fin troppo spesso, ecco che intendo.

Per il resto: la differenza di prestazione tra una settimana e l'altra è evidente.
Ma non c'è dubbio che il vero Nibali assomiglia di più a quello vincente di Risoul, che sa cambiar ritmo pur senza fare scatti in stile Contador. Mi sembra coerentissimo con la sua storia quel Nibali. Quello sottotono lo era molto meno


White Mamba
Messaggi: 1973
Iscritto il: lunedì 6 luglio 2015, 11:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da White Mamba »

rizz23 ha scritto:Rispondo soprattutto a nino58, evitando di entrare in tutto il resto.
No, non avrebbe dovuto fare una conferenza per dire di avere problemi intestinali, ha fatto benissimo a tenerlo per sé.
Non mi piace solo che a fine Giro tiri fuori la cosa, mi sembra una caduta di stile. In fondo la diarrea sta a Nibali come la caduta in discesa sta a Kruijswijk, ma l'olandese non ha mai recriminato. Di certo Vincenzo ha patito molto le critiche perché le reputava ingiuste, alla luce dei suoi problemi intestinali. Ma un campione non dovrebbe abbassarsi al livello del chiacchiericcio e della polemichina, per quanto cerchino di trascinarcelo fin troppo spesso, ecco che intendo.

Per il resto: la differenza di prestazione tra una settimana e l'altra è evidente.
Ma non c'è dubbio che il vero Nibali assomiglia di più a quello vincente di Risoul, che sa cambiar ritmo pur senza fare scatti in stile Contador. Mi sembra coerentissimo con la sua storia quel Nibali. Quello sottotono lo era molto meno
Esattamente.
Non la tiri fuori sul momento per non dare vantaggi ai tuoi avversari (lecitissimo secondo me)?
Non la tiri fuori neanche dopo a mo' di giustificazione. Hai vinto, chettefrega?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16347
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nino58 »

rizz23 ha scritto:Rispondo soprattutto a nino58, evitando di entrare in tutto il resto.
No, non avrebbe dovuto fare una conferenza per dire di avere problemi intestinali, ha fatto benissimo a tenerlo per sé.
Non mi piace solo che a fine Giro tiri fuori la cosa, mi sembra una caduta di stile. In fondo la diarrea sta a Nibali come la caduta in discesa sta a Kruijswijk, ma l'olandese non ha mai recriminato. Di certo Vincenzo ha patito molto le critiche perché le reputava ingiuste, alla luce dei suoi problemi intestinali. Ma un campione non dovrebbe abbassarsi al livello del chiacchiericcio e della polemichina, per quanto cerchino di trascinarcelo fin troppo spesso, ecco che intendo.

Per il resto: la differenza di prestazione tra una settimana e l'altra è evidente.
Ma non c'è dubbio che il vero Nibali assomiglia di più a quello vincente di Risoul, che sa cambiar ritmo pur senza fare scatti in stile Contador. Mi sembra coerentissimo con la sua storia quel Nibali. Quello sottotono lo era molto meno
A bocce ferme ha dato un'informazione.
Non ha recriminato, come non ha recriminato Kruijswijk.
Se l'informazione, come credo, è vera, l'ha data al momento giusto.
Personalissimo parere.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26657
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

rizz23 ha scritto:Rispondo soprattutto a nino58, evitando di entrare in tutto il resto.
No, non avrebbe dovuto fare una conferenza per dire di avere problemi intestinali, ha fatto benissimo a tenerlo per sé.
Non mi piace solo che a fine Giro tiri fuori la cosa, mi sembra una caduta di stile. In fondo la diarrea sta a Nibali come la caduta in discesa sta a Kruijswijk, ma l'olandese non ha mai recriminato. Di certo Vincenzo ha patito molto le critiche perché le reputava ingiuste, alla luce dei suoi problemi intestinali. Ma un campione non dovrebbe abbassarsi al livello del chiacchiericcio e della polemichina, per quanto cerchino di trascinarcelo fin troppo spesso, ecco che intendo.
Ti quoto. Nibali da un punto di vista della comunicazione è carente, c'è poco da fare. Anche io a questo punto avrei evitato di parlarne in conferenza stampa, tanto ormai il Giro l'ha vinto. Con o senza dissenteria.

Kruijswijk invece è stato un gran signore. Nella posizione in cui si è ritrovato poteva iniziare a lamentarsi della sfiga, della neve, di quello che voleva. Invece la prima cosa che ha fatto è stato ammettere il proprio errore. Il tutto mentre i media olandesi se la prendevano con Nibali e Chaves per non aver aspettato il rivale. Tanto di cappello per Steven :worthy:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

nino58 ha scritto:
rizz23 ha scritto:Rispondo soprattutto a nino58, evitando di entrare in tutto il resto.
No, non avrebbe dovuto fare una conferenza per dire di avere problemi intestinali, ha fatto benissimo a tenerlo per sé.
Non mi piace solo che a fine Giro tiri fuori la cosa, mi sembra una caduta di stile. In fondo la diarrea sta a Nibali come la caduta in discesa sta a Kruijswijk, ma l'olandese non ha mai recriminato. Di certo Vincenzo ha patito molto le critiche perché le reputava ingiuste, alla luce dei suoi problemi intestinali. Ma un campione non dovrebbe abbassarsi al livello del chiacchiericcio e della polemichina, per quanto cerchino di trascinarcelo fin troppo spesso, ecco che intendo.

Per il resto: la differenza di prestazione tra una settimana e l'altra è evidente.
Ma non c'è dubbio che il vero Nibali assomiglia di più a quello vincente di Risoul, che sa cambiar ritmo pur senza fare scatti in stile Contador. Mi sembra coerentissimo con la sua storia quel Nibali. Quello sottotono lo era molto meno
A bocce ferme ha dato un'informazione.
Non ha recriminato, come non ha recriminato Kruijswijk.
Se l'informazione, come credo, è vera, l'ha data al momento giusto.
Personalissimo parere.
Ma poi l'informazione non l'ha data nemmeno direttamente lui, sono stati quelli dell'Astana a fare uscire per primi la voce non Nibali. Secondo me se era per lui nemmeno lo diceva, una volta che ha vinto che bisogno c'era di giustificarsi a posteriori? Al massimo poteva essere una scusa se si fosse ritirato, invece non solo ha continuato ma ha anche vinto


Avatar utente
udra
Messaggi: 13561
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

Uscendo dal campo minato di questo discorso, in questo articolo vengono precisati molti aspetti sul futuro team del Bahrein (sorprendente il budget, pensavo fosse mooolto più alto): http://www.cyclingnews.com/news/giro-di ... ling-team/


dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da dietzen »

udra ha scritto:Uscendo dal campo minato di questo discorso, in questo articolo vengono precisati molti aspetti sul futuro team del Bahrein (sorprendente il budget, pensavo fosse mooolto più alto): http://www.cyclingnews.com/news/giro-di ... ling-team/
sì in effetti penso tutti avessimo in mente altre cifre.
se è quella la cifra che mette il Bahrain si potrebbe ipotizzare un budget finale da 13-15 milioni.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da meriadoc »

dietzen ha scritto:
udra ha scritto:Uscendo dal campo minato di questo discorso, in questo articolo vengono precisati molti aspetti sul futuro team del Bahrein (sorprendente il budget, pensavo fosse mooolto più alto): http://www.cyclingnews.com/news/giro-di ... ling-team/
sì in effetti penso tutti avessimo in mente altre cifre.
se è quella la cifra che mette il Bahrain si potrebbe ipotizzare un budget finale da 13-15 milioni.
cioè tipo la IAM


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
dietzen
Messaggi: 8060
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da dietzen »

meriadoc ha scritto:
dietzen ha scritto:
udra ha scritto:Uscendo dal campo minato di questo discorso, in questo articolo vengono precisati molti aspetti sul futuro team del Bahrein (sorprendente il budget, pensavo fosse mooolto più alto): http://www.cyclingnews.com/news/giro-di ... ling-team/
sì in effetti penso tutti avessimo in mente altre cifre.
se è quella la cifra che mette il Bahrain si potrebbe ipotizzare un budget finale da 13-15 milioni.
cioè tipo la IAM
anche la movistar ha un budget di 15 milioni, una squadra forte si può fare con quella cifra. certo devi scegliere bene dove mettere i soldi, le super ricche magari possono permettersi tanti corridori di primo piano che anche se un paio falliscono la stagione ce ne sono altri a compensare.


Bomby
Messaggi: 3524
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Bomby »

Beh, effettivamente se la movistar con 15 mln ci sta... Certo, occorre concentrarsi solo sui Grandi Giri e lasciare perdere -leggi portare squadre meno competitive- le classiche (quantomeno quelle del Nord, che in teoria il Lombardia è coperto da Nibali). Mi pare un discorso ragionevole, per quanto ovvio.


castelli
Messaggi: 4109
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da castelli »

è la caduta dell'olandese ad aver confuso le acque. saltato l'olandese erano tutti abbastanza vicini e tutti cotti.

se stiamo a guardare le vam anche quelle di heisie nel 2012 sullo stelvio non sono un granchè.

in ogni caso tanto dislivello ti ammazza.non fa solo fondere il motore ma pure ti fa tirare il freno psicologicamente.
cmq per chi da anni continua a parlare di ciclismo come fattoria di animali modificati watt kg sotto i 6 dovrebbero essre una buona notizia. che poi provate a fare 5.8 su una salita di un'ora (da freschi) eppoi mi dite che piano che si va...


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18743
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Dal punto di vista prettamente atletico, considero questo giro inferiore al 2015,2014,2013 ed anche al 2012..
Non dimentichiamoci che il percorso era nettamente piu' morbido..quest'anno..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter
Messaggi: 26765
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:Dal punto di vista prettamente atletico, considero questo giro inferiore al 2015,2014,2013 ed anche al 2012..
Non dimentichiamoci che il percorso era nettamente piu' morbido..quest'anno..
concordo
Lo spettacolo è stato ottimo
Il livello bassino
Come gia' scritto un Nibali al suo livello vinceva con 5 minuti di vantaggio

La crono dell'alpe di Siusi me l'aspettavo un minuto.. un minuto e mezzo piu' bassa


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4267
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Dal punto di vista prettamente atletico, considero questo giro inferiore al 2015,2014,2013 ed anche al 2012..
Non dimentichiamoci che il percorso era nettamente piu' morbido..quest'anno..
concordo
Lo spettacolo è stato ottimo
Il livello bassino

per il poco che ho visto e per il pochissimo che ne capisco, perfetta analisi... :clap:


Immagine
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20296
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da galliano »

ho visto le tappe, ma ho seguito poco le interviste, non mi stimola la discussione sulle prestazioni di Nibali che come ho già scritto deve ringraziare la caduta di kruijswijk e il calo consueto di Chaves nella terza settimana.

mi interessa però sapere una cosa, dopo la tappa di Risoul Nibali ha speso qualche parola per Kruijswijk?
Io non ho sentito nulla, ma ho seguito pochissimo il dopo tappa.
io credo che la prima cosa da fare dopo una vittoria del genere sarebbe ricordare la sfortunata maglia rosa e mi stupirebbe molto in negativo se ciò non fosse stato fatto.


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

galliano ha scritto:ho visto le tappe, ma ho seguito poco le interviste, non mi stimola la discussione sulle prestazioni di Nibali che come ho già scritto deve ringraziare la caduta di kruijswijk e il calo consueto di Chaves nella terza settimana.

mi interessa però sapere una cosa, dopo la tappa di Risoul Nibali ha speso qualche parola per Kruijswijk?
Io non ho sentito nulla, ma ho seguito pochissimo il dopo tappa.
io credo che la prima cosa da fare dopo una vittoria del genere sarebbe ricordare la sfortunata maglia rosa e mi stupirebbe molto in negativo se ciò non fosse stato fatto.
In effetti anche io ho notato che dell'olandese ha parlato poco e niente, anche io mi sarei aspettato che lo omaggiasse un po di più facendogli complimenti e quant'altro. Ma in ogni caso non mi sembra una cosa così grave e soprattutto mi è sembrata una mancanza non solo di Nibali ma un po di tutto il sistema mass mediatico italiano. Tral'altro nelle interviste a caldo deve essere anche il giornalista di turno ad essere bravo a stimolare le risposte degli atleti facendo le giuste domande. Uno che ha appena vinto un Giro come Nibali nel modo in cui l'ha vinto non può a caldo avere la lucidità di essere impeccabile nelle sue dichiarazioni e ricordarsi di tutto e di tutti


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20296
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da galliano »

Brogno ha scritto: 3) e Chiaro ormai ai più che Nibali sia cresciuto poco, ma soprattutto siano calati per diversi motivi sia Chavez che Krujswik (scusate la storpiatura). Ma il mistero dov'è? Ha fatto 6,5watt/kg? Non mi pare.
Eh no Brogno non mi puoi scrivere questo, significa distorcere la realtà e avallare le fanfaronate di ADS & C.
Kruijswijk è caduto, non è calato.
Ha fatto un volo pauroso, si è preso una legnata terribile, s'incrina una costola, lividi ovunque, si fa 50km da solo, con un'assistenza ridicola e il giorno dopo prende solo 1 minuto da Nibali, e tu mi scrivi che è calato.
Ma stiamo scherzando?


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

basta con ste polemiche che secondo me sono sterili e non portano a nulla, parliamo di cose interessanti Aru che problemi ha avuto quest'inverno? Credete alla storia di Nibali come co-capitano al Tour? :uhm:


Shark Attack
Wouter Presente
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

galliano ha scritto:
Brogno ha scritto: 3) e Chiaro ormai ai più che Nibali sia cresciuto poco, ma soprattutto siano calati per diversi motivi sia Chavez che Krujswik (scusate la storpiatura). Ma il mistero dov'è? Ha fatto 6,5watt/kg? Non mi pare.
Eh no Brogno non mi puoi scrivere questo, significa distorcere la realtà e avallare le fanfaronate di ADS & C.
Kruijswijk è caduto, non è calato.
Ha fatto un volo pauroso, si è preso una legnata terribile, s'incrina una costola, lividi ovunque, si fa 50km da solo, con un'assistenza ridicola e il giorno dopo prende solo 1 minuto da Nibali, e tu mi scrivi che è calato.
Ma stiamo scherzando?
Semplicemente è caduto per via di un suo errore perchè ha dimostrato di non sapere andare in discesa come gli altri. E per vincere i Grandi Giri devi essere bravo su tutti i terreni e soprattutto devi stare sempre attento a evitare gli imprevisti. Tral'altro con il vantaggio accumulato e la gamba che aveva Kruijswijk poteva gestire la situazione molto meglio di quanto ha fatto, se è caduto è solo per colpa sua e di nessun altro. Nibali è stato quello più bravo ad approfittare di questa sua debolezza


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:basta con ste polemiche che secondo me sono sterili e non portano a nulla, parliamo di cose interessanti Aru che problemi ha avuto quest'inverno? Credete alla storia di Nibali come co-capitano al Tour? :uhm:
Aru ha avuto gli stessi tipi di problemi che ha avuto Nibali ad inizio stagione nelle ultime due stagioni passate, ovvero l'Astana gli ha fatto fare una preparazione impostata tutta sul Tour de France.

Su Nibali, una volta che lo porti anche al Tour in qualche modo lo devi sfruttare, chi sarà il vero capitano tra i due alla fine come sempre lo deciderà la strada e la forma fisica dei due nel momento in cui correranno il Tour. Sulla carta il capitano in partenza dovrebbe essere Aru perchè in teoria è lui che ha finalizzato la preparazione sul Tour, ma se Nibali arriverà al Tour in buone condizioni dimostrando di stare bene come se non meglio di Aru non penso proprio che non terranno la cosa in considerazione in casa Astana per privilegiare solo la corsa del sardo.


rizz23
Messaggi: 2480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da rizz23 »

nemecsek. ha scritto:
Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Dal punto di vista prettamente atletico, considero questo giro inferiore al 2015,2014,2013 ed anche al 2012..
Non dimentichiamoci che il percorso era nettamente piu' morbido..quest'anno..
concordo
Lo spettacolo è stato ottimo
Il livello bassino

per il poco che ho visto e per il pochissimo che ne capisco, perfetta analisi... :clap:
Sì, d'accordo con voi


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20296
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da galliano »

NibalAru ha scritto: In effetti anche io ho notato che dell'olandese ha parlato poco e niente, anche io mi sarei aspettato che lo omaggiasse un po di più facendogli complimenti e quant'altro. Ma in ogni caso non mi sembra una cosa così grave e soprattutto mi è sembrata una mancanza non solo di Nibali ma un po di tutto il sistema mass mediatico italiano. Tral'altro nelle interviste a caldo deve essere anche il giornalista di turno ad essere bravo a stimolare le risposte degli atleti facendo le giuste domande. Uno che ha appena vinto un Giro come Nibali nel modo in cui l'ha vinto non può a caldo avere la lucidità di essere impeccabile nelle sue dichiarazioni e ricordarsi di tutto e di tutti
Ciao NibalAru,
delle polemiche sulla rinascita di Nibali m'importa nulla, ma questo comportamento, che tu mi confermi mi sembra una grave caduta di stile.
Ma come c'è Kruijswijk che perde l'occasione della vita, che lotta con grande dignità e tu non lo omaggi in qualche modo.
Questa cosa per me è molto grave.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8343
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da chinaski89 »

galliano ha scritto:
NibalAru ha scritto: In effetti anche io ho notato che dell'olandese ha parlato poco e niente, anche io mi sarei aspettato che lo omaggiasse un po di più facendogli complimenti e quant'altro. Ma in ogni caso non mi sembra una cosa così grave e soprattutto mi è sembrata una mancanza non solo di Nibali ma un po di tutto il sistema mass mediatico italiano. Tral'altro nelle interviste a caldo deve essere anche il giornalista di turno ad essere bravo a stimolare le risposte degli atleti facendo le giuste domande. Uno che ha appena vinto un Giro come Nibali nel modo in cui l'ha vinto non può a caldo avere la lucidità di essere impeccabile nelle sue dichiarazioni e ricordarsi di tutto e di tutti
Ciao NibalAru,
delle polemiche sulla rinascita di Nibali m'importa nulla, ma questo comportamento, che tu mi confermi mi sembra una grave caduta di stile.
Ma come c'è Kruijswijk che perde l'occasione della vita, che lotta con grande dignità e tu non lo omaggi in qualche modo.
Questa cosa per me è molto grave.
Quoto Galliano, incredibile ignorare così un corridore che, pur facendo un errore, è stato sfortunatissimo, stava dominando il Giro e che lui non avrebbe MAI battuto senza quella caduta. Probabile che sia questo il motivo per cui non l'ha citato, si vede che un po je rode


Avatar utente
udra
Messaggi: 13561
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

A me sembra che non solo Nibali, ma un po' tutti non hanno tenuto in considerazione ciò che ha passato Kruijswijk negli ultimi due giorni.
Per tutti intendo giornali, tv, corridori specie qua dove si guarda sempre troppo ai campioni di casa...
Sinceramente non mi ricordo le interviste di quel giorno, magari in Rai dopo la tappa una domanda sulla cosa gli è stata fatta, così come a Chaves...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20296
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da galliano »

udra ha scritto:A me sembra che non solo Nibali, ma un po' tutti non hanno tenuto in considerazione ciò che ha passato Kruijswijk negli ultimi due giorni.
Per tutti intendo giornali, tv, corridori specie qua dove si guarda sempre troppo ai campioni di casa...
Sinceramente non mi ricordo le interviste di quel giorno, magari in Rai dopo la tappa una domanda sulla cosa gli è stata fatta, così come a Chaves...
Sicuramente, ma se da certi giornalisti me l'aspettavo, da Nibali che sa cosa vuol dire correre in bici, mi aspettavo una maggiore empatia.
Poi qui si parla di Nibali e quindi l'ho fatto notare, ma chissà quanti altri si sarebbero comportati allo stesso modo se non peggio.
Non ha ammazzato nessuno, ma visto il pathos di questo Giro mi attendevo una sincera solidarietà con il suo collega.


qrier
Messaggi: 3106
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da qrier »

Quando è caduto Kruijswijk la prima cosa che ho pensato è stata: se al suo posto ci fosse stato Contador come si sarebbe comportato il gruppo? Quale sarebbe stata l'opinione del pubblico?

A parte Martinello, che ha ribadito piú volte in telecronaca che Kruijswijk senza caduta avrebbe vinto il Giro e che gli dispiaceva di non vederlo nemmeno salire sul podio mi sembra che per il resto sia stato abbastanza ignorato sia dai giornalisti che dagli avversari.

Certo che questi olandesi... forse hanno perso due grandi giri per la mancanza di una squadra... che si organizzino!


Avatar utente
udra
Messaggi: 13561
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da udra »

Poi magari si sono parlati in corsa o alla partenza, boh, questo non lo so proprio.
Di sicuro fosse successo l'opposto a Kruijswijk non sarebbe stato chiesto altro che della caduta di Nibali :D


NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

galliano ha scritto:
NibalAru ha scritto: In effetti anche io ho notato che dell'olandese ha parlato poco e niente, anche io mi sarei aspettato che lo omaggiasse un po di più facendogli complimenti e quant'altro. Ma in ogni caso non mi sembra una cosa così grave e soprattutto mi è sembrata una mancanza non solo di Nibali ma un po di tutto il sistema mass mediatico italiano. Tral'altro nelle interviste a caldo deve essere anche il giornalista di turno ad essere bravo a stimolare le risposte degli atleti facendo le giuste domande. Uno che ha appena vinto un Giro come Nibali nel modo in cui l'ha vinto non può a caldo avere la lucidità di essere impeccabile nelle sue dichiarazioni e ricordarsi di tutto e di tutti
Ciao NibalAru,
delle polemiche sulla rinascita di Nibali m'importa nulla, ma questo comportamento, che tu mi confermi mi sembra una grave caduta di stile.
Ma come c'è Kruijswijk che perde l'occasione della vita, che lotta con grande dignità e tu non lo omaggi in qualche modo.
Questa cosa per me è molto grave.
Bisognerebbe vedere cosa risponde a precisa domanda sull'olandese. Ovviamente una risposta del tipo "se non fosse caduto Kruijswijk non avrei mai vinto il Giro" non me la aspetterei in ogni caso, però come te mi sarei aspettato che si complimentasse con l'olandese per il modo in cui ha corso il Giro e magari lo ha anche fatto da qualche parte ed in qualche intervista che noi non abbiamo visto o letto. Qualora non lo abbia fatto invece la cosa non sarebbe carina, ma le cose gravi torno a ripetere che sono altre a mio avviso. Magari i due non si possono vedere, chi lo sa? Ad esempio K. li ha fatti i complimenti a Nibali per la vittoria o no? :D
Ultima modifica di NibalAru il martedì 31 maggio 2016, 0:47, modificato 1 volta in totale.


Merlozoro
Messaggi: 10015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ammazza, non leggo il forum oggi e mi perdo una bella litigata sul web :diavoletto: :diavoletto:

Ma scusate, siete dubbiosi su queste prestazioni di Nibali?
Personalmente non ho letto dati, non mi interessano i wattaggi, non capisco una sega di formule, ma questo Nibali, quello risorto nelle ultime due tappe, il paladino italiano osannato da Pancani (ho letto alcuni post e riprendo questo passaggio in modo ironico) chiudeva il Giro al secondo posto dietro a Kruijswijk; non avrebbe vinto la tappa di Risoul che sarebbe andata all'olandese e avrebbe mancato il primo obiettivo della stagione.

Oltre all'errore dell'olandese, quello che ne ha determinato la vittoria finale è la poca solidità nella terza settimana di Chaves e la poca capacità di Valverde di essere performante sopra i 2000m.
Ripeto, non ha recuperato 4 minuti e mezzo a Chaves nelle ultime due tappe, ma deve ringraziare la poca esperienza di Steven se può fregiarsi di un secondo Giro.

Tifo Vincenzo, ma sono obiettivo nel dire che non avrebbe mai potuto recuperare il terreno perso dall'olandese. Il destino ha voluto che si scontrasse poi con un colombiano ancora acerbo e con un fenomeno ormai 37enne.

Per me, questo Vincenzo non ha nulla a che vedere con quello che ha vinto il Giro 2013 o il Tour 2014, dove si presentò in forma "monstre" dall'inizio alla fine, dominando le 3 settimane di corsa.

Poi, sarà stato un Giro che nei tempi di scalata delle diverse salite non ha fatto registrare grandi prestazioni e per questo potrebbe sembrare di basso livello, ma voglio ricordare che questi hanno fatto tutte le tappe di montagna al massimo, dandosi battaglia e sfinendosi su tutte le salite. Magari non un grande livello di interpreti (rispetto ai grandi nomi come Froome, Quintana, Contador, Pinot), ma corridori che hanno duellato sempre 1 vs 1, senza risparmiarsi una tappa.
Questo per me è stato il vero motivo della vittoria di Nibali. Si fossero guardati e avessero portato a spasso la bici in qualche tappa di alta montagna, magari il Giro veniva vinto da Chaves o Valverde (tenendo sempre conto della caduta di Kruijswijk).


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Non ve lo meritate Nibali.
Mi ha regalato un Iphone, mi ha fatto vincere quasi 180euro, che volete, lo tiferò a vita :D
Se Horner mi regala un PC nuovo tiferò anche per lui, corre ancora?

#JeSuisUltras
#JeSuisNizzolo


2024. amstel, romandia
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da NibalAru »

Visconte85 ha scritto:Non ve lo meritate Nibali.
Mi ha regalato un Iphone, mi ha fatto vincere quasi 180euro, che volete, lo tiferò a vita :D
Se Horner mi regala un PC nuovo tiferò anche per lui, corre ancora?

#JeSuisUltras
#JeSuisNizzolo
Ma Horner ormai ha un età per cui la domanda giusta non è "corre ancora" ma "è ancora vivo"? :D


Merlozoro
Messaggi: 10015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Visconte85 ha scritto:Non ve lo meritate Nibali.
Mi ha regalato un Iphone, mi ha fatto vincere quasi 180euro, che volete, lo tiferò a vita :D
Se Horner mi regala un PC nuovo tiferò anche per lui, corre ancora?

#JeSuisUltras
#JeSuisNizzolo
Ahahaha, tra Tour 2014, Lombardia 2015 e Giro 2016 mi ha fatto dei bei regali Vincenzo (cellulare nuovo, impianto stereo e Play 4 :diavoletto: ).
Ora aspetto il Tour e l'Olimpiade 2016 :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Admin »

La lunga dissertazione OT è rintracciabile in questo thread: viewtopic.php?f=7&t=6891

104 post spostati, 12 cancellati. Siete fantastici! :D :pomodoro: :pomodoro: :pomodoro:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4386
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto:
Brogno ha scritto: 3) e Chiaro ormai ai più che Nibali sia cresciuto poco, ma soprattutto siano calati per diversi motivi sia Chavez che Krujswik (scusate la storpiatura). Ma il mistero dov'è? Ha fatto 6,5watt/kg? Non mi pare.
Eh no Brogno non mi puoi scrivere questo, significa distorcere la realtà e avallare le fanfaronate di ADS & C.
Kruijswijk è caduto, non è calato.
Ha fatto un volo pauroso, si è preso una legnata terribile, s'incrina una costola, lividi ovunque, si fa 50km da solo, con un'assistenza ridicola e il giorno dopo prende solo 1 minuto da Nibali, e tu mi scrivi che è calato.
Ma stiamo scherzando?
Ahehaha Galliano con calma. Ho scritto calato per diversi motivi, e intendevo ovviamente che è caduto, ma anche che nella salita successiva, e la tappa successiva, proprio a causa della caduta non è più riuscito a esprimersi al meglio. Mi pare pacifico. Come hanno detto molti, è indubbio che sto giro Nibali ha avuto la sua dose di culo. È altrettanto vero che la sua dose di culo l ha cercata con forza, con una condotta garibaldina, perché se andavano a spasso la caduta non ci sarebbe stata.
Relativamente al discorso di ADS e così via, difficile che li abbia ascoltati o mi sia bevuto le loro storie, dato che fortunatamente vivo alla estero e il Giro lo guardo senza dover subire ste robette, tra cui anche il cavaliere dei quattro morì, i vincitori morali, e via dicendo..
Edit. Aggiungo che ho detto diversi motivi perché era un mostro della caduta e dello stato di salute di Chavez. In generale come ho scritto, Vincenzo è cresciuto poco, ma gli altri sono calati, o per dirla come vuole giustamente Galliano, gli altri sono uno caduto e dato addio al giro, uno calato perché sotto antibiotici, uno rimasto al suo livello già buono ma non sufficiente per stare davanti a Nibali (Valverde) uno rimasto al suo solito livello perché non ha molto di più da dare (Majka). Ecco dovrebbe andar bene :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18743
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Merlozoro ha scritto:Ammazza, non leggo il forum oggi e mi perdo una bella litigata sul web :diavoletto: :diavoletto:

Ma scusate, siete dubbiosi su queste prestazioni di Nibali?
Personalmente non ho letto dati, non mi interessano i wattaggi, non capisco una sega di formule, ma questo Nibali, quello risorto nelle ultime due tappe, il paladino italiano osannato da Pancani (ho letto alcuni post e riprendo questo passaggio in modo ironico) chiudeva il Giro al secondo posto dietro a Kruijswijk; non avrebbe vinto la tappa di Risoul che sarebbe andata all'olandese e avrebbe mancato il primo obiettivo della stagione.

Oltre all'errore dell'olandese, quello che ne ha determinato la vittoria finale è la poca solidità nella terza settimana di Chaves e la poca capacità di Valverde di essere performante sopra i 2000m.
Ripeto, non ha recuperato 4 minuti e mezzo a Chaves nelle ultime due tappe, ma deve ringraziare la poca esperienza di Steven se può fregiarsi di un secondo Giro.

Tifo Vincenzo, ma sono obiettivo nel dire che non avrebbe mai potuto recuperare il terreno perso dall'olandese. Il destino ha voluto che si scontrasse poi con un colombiano ancora acerbo e con un fenomeno ormai 37enne.

Per me, questo Vincenzo non ha nulla a che vedere con quello che ha vinto il Giro 2013 o il Tour 2014, dove si presentò in forma "monstre" dall'inizio alla fine, dominando le 3 settimane di corsa.

Poi, sarà stato un Giro che nei tempi di scalata delle diverse salite non ha fatto registrare grandi prestazioni e per questo potrebbe sembrare di basso livello, ma voglio ricordare che questi hanno fatto tutte le tappe di montagna al massimo, dandosi battaglia e sfinendosi su tutte le salite. Magari non un grande livello di interpreti (rispetto ai grandi nomi come Froome, Quintana, Contador, Pinot), ma corridori che hanno duellato sempre 1 vs 1, senza risparmiarsi una tappa.
Questo per me è stato il vero motivo della vittoria di Nibali. Si fossero guardati e avessero portato a spasso la bici in qualche tappa di alta montagna, magari il Giro veniva vinto da Chaves o Valverde (tenendo sempre conto della caduta di Kruijswijk).
Sono d'accordo con te in toto..
Solo sull'esito della tappa di Risoul sono dubbioso.
Nel senso che per me l'avrebbe vinta lo stesso Nibali con una ventina di secondi si Krujiswjik.
Sull'Agnello anche lui mi sembrava un po' al gancio nell'ultimo km sul forcing di Vincenzo.
Chiaro che conta poco sull'esito del Giro, che l'Olandese avrebbe vinto..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Merlozoro
Messaggi: 10015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Merlozoro »

barrylyndon ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Ammazza, non leggo il forum oggi e mi perdo una bella litigata sul web :diavoletto: :diavoletto:

Ma scusate, siete dubbiosi su queste prestazioni di Nibali?
Personalmente non ho letto dati, non mi interessano i wattaggi, non capisco una sega di formule, ma questo Nibali, quello risorto nelle ultime due tappe, il paladino italiano osannato da Pancani (ho letto alcuni post e riprendo questo passaggio in modo ironico) chiudeva il Giro al secondo posto dietro a Kruijswijk; non avrebbe vinto la tappa di Risoul che sarebbe andata all'olandese e avrebbe mancato il primo obiettivo della stagione.

Oltre all'errore dell'olandese, quello che ne ha determinato la vittoria finale è la poca solidità nella terza settimana di Chaves e la poca capacità di Valverde di essere performante sopra i 2000m.
Ripeto, non ha recuperato 4 minuti e mezzo a Chaves nelle ultime due tappe, ma deve ringraziare la poca esperienza di Steven se può fregiarsi di un secondo Giro.

Tifo Vincenzo, ma sono obiettivo nel dire che non avrebbe mai potuto recuperare il terreno perso dall'olandese. Il destino ha voluto che si scontrasse poi con un colombiano ancora acerbo e con un fenomeno ormai 37enne.

Per me, questo Vincenzo non ha nulla a che vedere con quello che ha vinto il Giro 2013 o il Tour 2014, dove si presentò in forma "monstre" dall'inizio alla fine, dominando le 3 settimane di corsa.

Poi, sarà stato un Giro che nei tempi di scalata delle diverse salite non ha fatto registrare grandi prestazioni e per questo potrebbe sembrare di basso livello, ma voglio ricordare che questi hanno fatto tutte le tappe di montagna al massimo, dandosi battaglia e sfinendosi su tutte le salite. Magari non un grande livello di interpreti (rispetto ai grandi nomi come Froome, Quintana, Contador, Pinot), ma corridori che hanno duellato sempre 1 vs 1, senza risparmiarsi una tappa.
Questo per me è stato il vero motivo della vittoria di Nibali. Si fossero guardati e avessero portato a spasso la bici in qualche tappa di alta montagna, magari il Giro veniva vinto da Chaves o Valverde (tenendo sempre conto della caduta di Kruijswijk).
Sono d'accordo con te in toto..
Solo sull'esito della tappa di Risoul sono dubbioso.
Nel senso che per me l'avrebbe vinta lo stesso Nibali con una ventina di secondi si Krujiswjik.
Sull'Agnello anche lui mi sembrava un po' al gancio nell'ultimo km sul forcing di Vincenzo.
Chiaro che conta poco sull'esito del Giro, che l'Olandese avrebbe vinto..
Può essere, però avrebbe avuto la possibilità di restare a ruota per tutta la discesa, recuperare, alimentarsi (vero Steven?) e iniziata l'ultima ascesa finale sfruttare il lavoro di Nibali che avrebbe cercato di guadagnare il più possibile su Valverde per portare a casa almeno il podio.
Chaves si stava già staccando sull' Agnello e ha preso una cinquantina di secondi (grazie anche all'aiuto di Nieve). Kruijswijk aveva risposto nuovamente a tutti gli attacchi, anche quella sparata Orica di 500 metri. L'ipotetico distacco di 20" a favore di Nibali ci poteva pure stare, ma nel mio scenario di un Kruijswijk dominatore, la maglia rosa non lasciava niente a nessuno e finalmente alzava le braccia al Giro, sigillando la corsa Rosa.

Mi sembra di essere l'arcaniano di Man In Black 3 :diavoletto: :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18743
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Guarda,non so..difficile fare ipotesi..
Sarebbe rimasto dominatore del Giro ma in quella tappa avrei visto lo stesso meglio Nibali.
Comunque son discorsi giusto per parlare di qualcosa... ;)
L'unica cosa certa e' che tutti ci penseranno non una, non due, non tre, ma dieci volte quando vorranno partecipare ad un GT per vincerlo e vedranno nella starting list il nome di Nibali..
Porta davvero iazza..... :D ;)


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3756
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da Scattista »

programmi di VIncenzo?
Delfinato? Route du Sud? Niente?
Com'è il campiopnato italiano?


Immagine
Rispondi