Ivan Basso 2011

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da Puertorico »

meriadoc ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:
henkmovi ha scritto:tanto cuore e tanta grinta per basso ma lontano parente del corridore che fece due podi al tour nel 2004 e nel 2005.ha corso con generosita ma non mi ha dato mai l'impressione di fare male!!!!è sembrato più che altro un forte gregario che tirava per tenere alta l'andatura .mi ha ricordato il basso del giro del 2009(o del 2010).purtroppo gli avversari del tour(anche se deludenti)non sono quelli del giro. non so, ma due giorni fa mi avevo sorpreso in positivo ,oggi invece ho visto il basso che mi aspettavo!!!!non capisco poi tutta questa enfasi della rai per la prestazione di basso !!!ho sentito degli elogi smisurati.......!!oggi era una bella salita ma non è riuscito a togliersi nessuno di ruota(cunego a parte),niente è ancora deciso ma oggi vista la classifica è lui il grande sconfitto
Fosse stato quello del 2010, dello Zoncolan per dire, oggi li avrebbe fracassati tutti, penso.
Ma non è detto che non ci torni durante l'ultima settimana.
o forse anche quel Basso era sopravvalutato. I confronti a distanza sono difficili da fare. IO non ho idea di quanto valesse quel Basso rispetto ai big di questo tour. Comunque non mi ha sorpreso la sua prestazione di oggi, mi aveva dato la stessa impressione a Luz Ardiden, solido ma senza gambe per fare la differenza. Come anche Cunego, sempre agganciato e in punto di staccarsi ad ogni accelerazione.
Al Giro aveva diversi uomini che lo aiutavano in salita (Agnoli, Nibali, Szmyd, Kiserlovski), al Tour mi pare ci sia solo Szmyd come scalatore e oggi e mancato pure lui.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16328
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da nino58 »

Effettivamente è un po'solo.
E comunque c'è un equilibrio di valori e di forze tra i primi sei-sette veramente impressionante.
A memoria mia non ricordo situazioni simili.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

henkmovi ha scritto:....ha ricordato il basso del giro del 2009(o del 2010).purtroppo gli avversari del tour(anche se deludenti)non sono quelli del giroo....
il giroo 2010 lo ha vinto contro Arroyoo ed è tutto diree....quando trova qualcuno di forte, arriva dietroo....a me non è mai piaicuto come corridore, poi da quando è diventato amante dei soli numeri, tabelle, preparazioni al millimetro (per non parlare della dua figura da bravo ragazzo dopo il 2006), con assenza di anima, coraggio, testa e fantasiaa....per me viene a mancare il valore di un corridoree....un corridore che vince solo quando è nettamente più forte degli altri non è un corridore che può entusiasmaree....vai albertoo


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1426
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da robot1 »

A Luz Ardiden mi era sembrato il più forte del lotto. Oggi invece, soprattutto ad inizio salita, mi era parso un po' duro e senza una gran gamba. Ed infatti aveva un po' sofferto gli scattini inutili (o magari conosce gli Schleck e voleva salire del suo passo). A fine salita forse sono uscite le sue doti di fondo, e mi pare che gli altri non stessero tanto meglio di lui.
Il problema è che manca la squadra e ... lo Zoncolan.
Comunque è il miglior Basso post squalifica, a parte il giro dell'anno scorso.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da lemond »

danilodiluca87 ha scritto:
henkmovi ha scritto:....ha ricordato il basso del giro del 2009(o del 2010).purtroppo gli avversari del tour(anche se deludenti)non sono quelli del giroo....
il giroo 2010 lo ha vinto contro Arroyoo ed è tutto diree....
No, l'à vinto contro Evans, Vino e Sastre (Oltre ai due che ha battuto il Bagnino quest'anno).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

lemond ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:
henkmovi ha scritto:....ha ricordato il basso del giro del 2009(o del 2010).purtroppo gli avversari del tour(anche se deludenti)non sono quelli del giroo....
il giroo 2010 lo ha vinto contro Arroyoo ed è tutto diree....
No, l'à vinto contro Evans, Vino e Sastre (Oltre ai due che ha battuto il Bagnino quest'anno).
caro maestroo potremmo discutere per ore sulla forza dei suoi rivali, ma per me nel ciclismo di oggi ci si deve confrontare con Contador (che prepara un solo Gt), con Scarponi che prepara un solo Gt (lo scarpooni del 2010 non lo fece a differenza di Basso e buona parte del distacco fu colpa della cronometro a squadree), Nibali lo stesso.....poi Menchov, Samuel Sanchez, Evans, Vdb, ed i fratelli Schleck....altro che Vinokourov (mai forte sui salitoni) e Sastre ormai in pensionee

comunque nei Gt vedo davanti a lui solo Contador, due Schleck, Samuel Sanchez, Menchov, Vdb....alla pari di gente come Wiggins, Nibali, Scarponi, Evans....

comunque almeno sul suo modo di correre sei d'accordo....non dirmi che ti piace vederlo affondare sempre quel culo sulla sellaa :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26644
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:
henkmovi ha scritto:....ha ricordato il basso del giro del 2009(o del 2010).purtroppo gli avversari del tour(anche se deludenti)non sono quelli del giroo....
il giroo 2010 lo ha vinto contro Arroyoo ed è tutto diree....
No, l'à vinto contro Evans, Vino e Sastre (Oltre ai due che ha battuto il Bagnino quest'anno).
bravo. Meno male che qualcuno si ricorda. ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da lemond »

danilodiluca87 ha scritto:
caro maestroo potremmo discutere per ore sulla forza dei suoi rivali, ma per me nel ciclismo di oggi ci si deve confrontare con Contador (che prepara un solo Gt), con Scarponi che prepara un solo Gt (lo scarpooni del 2010 non lo fece a differenza di Basso e buona parte del distacco fu colpa della cronometro a squadree), Nibali lo stesso.....poi Menchov, Samuel Sanchez, Evans, Vdb, ed i fratelli Schleck....altro che Vinokourov (mai forte sui salitoni) e Sastre ormai in pensionee

comunque nei Gt vedo davanti a lui solo Contador, due Schleck, Samuel Sanchez, Menchov, Vdb....alla pari di gente come Wiggins, Nibali, Scarponi, Evans....

comunque almeno sul suo modo di correre sei d'accordo....non dirmi che ti piace vederlo affondare sempre quel culo sulla sellaa :D :D :D :D

Caro Danilo, comincio dal fondo per dirti che a me Ivan per le caratteristiche che ha non mi fa impazzire, è ovvio che il Bagnino è più forte e spettacolare di lui. Però mi resta l'immagine dello Zoncolan, dove tolse di ruota sia Scarponi che Evans "à la pedale" come dicono i francesi o "di forza" come diciamo noi. E tanto mi basta per dirgli "chapeau".
Poi a me sta simpatico, perché mi sembra una persona modesta e che i "media" non hanno mai "pompato" oltre misura e ha dovuto pagare due anni, per un'ipotesi di ... Il fatto che abbia confessato non significa nulla, perché io a certe condizioni, potrei anche confessare di essere tifoso di Cunego. :D :diavoletto: :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da tetzuo »

lemond ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:
caro maestroo potremmo discutere per ore sulla forza dei suoi rivali, ma per me nel ciclismo di oggi ci si deve confrontare con Contador (che prepara un solo Gt), con Scarponi che prepara un solo Gt (lo scarpooni del 2010 non lo fece a differenza di Basso e buona parte del distacco fu colpa della cronometro a squadree), Nibali lo stesso.....poi Menchov, Samuel Sanchez, Evans, Vdb, ed i fratelli Schleck....altro che Vinokourov (mai forte sui salitoni) e Sastre ormai in pensionee

comunque nei Gt vedo davanti a lui solo Contador, due Schleck, Samuel Sanchez, Menchov, Vdb....alla pari di gente come Wiggins, Nibali, Scarponi, Evans....

comunque almeno sul suo modo di correre sei d'accordo....non dirmi che ti piace vederlo affondare sempre quel culo sulla sellaa :D :D :D :D

Caro Danilo, comincio dal fondo per dirti che a me Ivan per le caratteristiche che ha non mi fa impazzire, è ovvio che il Bagnino è più forte e spettacolare di lui. Però mi resta l'immagine dello Zoncolan, dove tolse di ruota sia Scarponi che Evans "à la pedale" come dicono i francesi o "di forza" come diciamo noi. E tanto mi basta per dirgli "chapeau".
Poi a me sta simpatico, perché mi sembra una persona modesta e che i "media" non hanno mai "pompato" oltre misura e ha dovuto pagare due anni, per un'ipotesi di ... Il fatto che abbia confessato non significa nulla, perché io a certe condizioni, potrei anche confessare di essere tifoso di Cunego. :D :diavoletto: :D
a costo di sembrare ripetitivo di quoto e ti applaudo


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4342
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da sceriffo »

Basso sta usando una maglia con le maniche corte lunghissime. Non c'entra un cassso, ma un programmatore come lui l'avrà certamente richiesta. Bisognerebbe capirne il perchè, soprattutto a luglio


Fabioilpazzo
Messaggi: 2416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

sceriffo ha scritto:Basso sta usando una maglia con le maniche corte lunghissime. Non c'entra un cassso, ma un programmatore come lui l'avrà certamente richiesta. Bisognerebbe capirne il perchè, soprattutto a luglio
Non vorrei dire una minchiata, ma quella della Liquigas mi pare leggermente più lunga, c'avevo fatto caso pure al Giro.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7002
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

sceriffo ha scritto:Basso sta usando una maglia con le maniche corte lunghissime. Non c'entra un cassso, ma un programmatore come lui l'avrà certamente richiesta. Bisognerebbe capirne il perchè, soprattutto a luglio
Ma quando si alza l'aria a luglio.... :old:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehh vecchioo...ma ricordii qualche azione di Basso all'arrembaggio???? qualcosa tipo Monte Pora 2008, qualcosa del genere.....nienteeeee....questo lo metti su una salita, se è il più forte bene e stacca gli altri guardando il computerinoo oppure arriva dietroo!!!!

mmmmm non credevo ti piacessero i paraculo senza confinii :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1426
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da robot1 »

danilodiluca87 ha scritto:ehh vecchioo...ma ricordii qualche azione di Basso all'arrembaggio????
Boh, a me la prima che mi è venuta in mente è stata Valkenburg 1998 :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

robot1 ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:ehh vecchioo...ma ricordii qualche azione di Basso all'arrembaggio????
Boh, a me la prima che mi è venuta in mente è stata Valkenburg 1998 :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
ahahahhahahahaah


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6924
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da Seb »

Al Tour 2005 attaccò spesso e volentieri in prima persona e senza aspettare l'ultima salita. Ci sarebbe poi anche l'esempio di Limonte Piemonte sempre nel 2005


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7002
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

danilodiluca87 ha scritto:se è il più forte bene e stacca gli altri guardando il computerinoo oppure arriva dietroo!!!!
Non credo proprio. Essere un regolarista per caratteristiche fisiche non significa essere atleti telecomandati incapaci di inventare. Quando Basso ha provato azioni nella sua carriera sono state quasi sempre incisive; però in questo Tour tutti corrono in modo esattamente opposto a quello del varesino con gli scattini continui e un ritmo blando cosa che sta piacendo tanto all'alsaziano.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26644
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

eliacodogno ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:se è il più forte bene e stacca gli altri guardando il computerinoo oppure arriva dietroo!!!!
Non credo proprio. Essere un regolarista per caratteristiche fisiche non significa essere atleti telecomandati incapaci di inventare. Quando Basso ha provato azioni nella sua carriera sono state quasi sempre incisive; però in questo Tour tutti corrono in modo esattamente opposto a quello del varesino con gli scattini continui e un ritmo blando cosa che sta piacendo tanto all'alsaziano.
esatto. Ciò che e mancato a Basso salendo verso Plateau de Beille è stato Szmyd. Se ci fosse stato il polacco a tenere alta l'andatura io sono strasicuro che le cose sarebbero andate diversamente. Invece il ritmo iperblando che hanno mantenuto dal primo all'ultimo km ha completamente sfavorito Basso. A tal proposito dico che la Liquigas ha portato in francia una squadra abbastanza scarsa che, Szmyd a parte, non riesce a dare il minimo supporto al suo capitano quando la strada sale. Corresse con la Leopard sarebbe in maglia gialla.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen
Messaggi: 8058
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da dietzen »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Corresse con la Leopard sarebbe in maglia gialla.
non direi.
gli uomini da salita della leopard non vanno avanti. l'andatura sui pirenei l'ha fatta voigt, che è un grandissimo ma certo in montagna non può tenere un ritmo che affatichi i big.
a meno che tu non intendi, in appaggio a basso, i fratelli schleck in versione liegi... :diavoletto:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4342
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da sceriffo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:se è il più forte bene e stacca gli altri guardando il computerinoo oppure arriva dietroo!!!!
Non credo proprio. Essere un regolarista per caratteristiche fisiche non significa essere atleti telecomandati incapaci di inventare. Quando Basso ha provato azioni nella sua carriera sono state quasi sempre incisive; però in questo Tour tutti corrono in modo esattamente opposto a quello del varesino con gli scattini continui e un ritmo blando cosa che sta piacendo tanto all'alsaziano.
esatto. Ciò che e mancato a Basso salendo verso Plateau de Beille è stato Szmyd. Se ci fosse stato il polacco a tenere alta l'andatura io sono strasicuro che le cose sarebbero andate diversamente. Invece il ritmo iperblando che hanno mantenuto dal primo all'ultimo km ha completamente sfavorito Basso. A tal proposito dico che la Liquigas ha portato in francia una squadra abbastanza scarsa che, Szmyd a parte, non riesce a dare il minimo supporto al suo capitano quando la strada sale. Corresse con la Leopard sarebbe in maglia gialla.
perchè, al giro d'italia com'erano?


fau
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 16:28

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da fau »

al giro la squadra era potenzialmente più forte, oltre a szmyd c'erano capecchi, salerno ed agnoli.
Szmyd non si è visto.
Da capecchi ci si aspettava parecchio di più invece si staccavo da 50 corridori.
Salerno come szmyd, ma per lo meno ha salvato nibali sul finestre.
Agnoli se non mi sbaglio ha avuto problemi di allergia.
Qui al tour hanno portato i passistoni(bodnar,koren)in chiave cronosquadre in salita oltre il polacco paterski avrebbe dovuto esser di supporto, ma fin qui non è accaduto.
Comunque a meno che non si fidino ciecamente di capecchi,salerno,caruso e nerz per il prossimo anno DEVONO prendere qualche gregario per la salita, ci vedrei bene un giampaolo caruso, se non garzelli.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da lemond »

tetzuo ha scritto: a costo di sembrare ripetitivo di quoto e ti applaudo
Tu mi vuoi fare proprio arrossire. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da lemond »

dietzen ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Corresse con la Leopard sarebbe in maglia gialla.
non direi.
gli uomini da salita della leopard non vanno avanti. l'andatura sui pirenei l'ha fatta voigt, che è un grandissimo ma certo in montagna non può tenere un ritmo che affatichi i big.
a meno che tu non intendi, in appaggio a basso, i fratelli schleck in versione liegi... :diavoletto:
Io penso che Voigt sia sottovalutato alquanto, perché, quando vuole, lui in momtagna ci sa fare. A Solden nel 2007 staccò tutti gli uomini importani (c'erano anche Gesink, Cunego Leipheimer e Ten Dam) e l'anno prima, sempre al D.T. aveva vinto una tappa di montagna contro Leipheimer ed era arrivato insieme a Piepoli in un'altra. A proposito della forma di Levi in quegli anni (per dire contro chi correva veramente Jens) nel 2005 (sempre a Solden) aveva staccato Ullrich ed Evans, per andare a vincere quel D.T. e nel 2007, dopo Rasmussen era quello che il TdF se lo sarebbe meritato di più. Solo che la Giuria quando c'è il nano-malefico chiude due o quattro occhi (perché ci sarà qualcuno con gli occhiali di certo :diavoletto: ), mentre allora ... :muro: :grr: :muro:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
dietzen
Messaggi: 8058
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da dietzen »

lemond ha scritto: Io penso che Voigt sia sottovalutato alquanto, perché, quando vuole, lui in momtagna ci sa fare. A Solden nel 2007 staccò tutti gli uomini importani (c'erano anche Gesink, Cunego Leipheimer e Ten Dam) e l'anno prima, sempre al D.T. aveva vinto una tappa di montagna contro Leipheimer ed era arrivato insieme a Piepoli in un'altra. A proposito della forma di Levi in quegli anni (per dire contro chi correva veramente Jens) nel 2005 (sempre a Solden) aveva staccato Ullrich ed Evans, per andare a vincere quel D.T. e nel 2007, dopo Rasmussen era quello che il TdF se lo sarebbe meritato di più.
voigt rimane un grande ma (per forza di cose) non può essere paragonato a quello di 4-5 stagioni fa, avendo ormai 40 primavere sulle spalle. infatti può tenere un ritmo regolare ma non certo in grado di appesantire le gambe dei migliori, quel lavoro per intenderci che alla leopard si sarebbero aspettati da fuglsang.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26644
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Corresse con la Leopard sarebbe in maglia gialla.
non direi.
gli uomini da salita della leopard non vanno avanti. l'andatura sui pirenei l'ha fatta voigt, che è un grandissimo ma certo in montagna non può tenere un ritmo che affatichi i big.
a meno che tu non intendi, in appaggio a basso, i fratelli schleck in versione liegi... :diavoletto:
no, intendevo dire che se avesse corso con una squadra come la Leopard anzitutto non avrebbe perso quel minuto nella maledetta cronosqudre di Les Essarts, e già un minuto in meno in questo momento sarebbe tanto. In secondo luogo credo che uomini come monfort, voigt, gerdemann e fuglsang sarebbe riuscito a sfruttarli molto meglio di quel che han fatto l'altro giorno i due fratellini, facendoli spremere laddove non serviva. Basso oltre ad aver avuto una squadra penosa nella cronosquadre ora sta correndo praticamente da solo con Szmyd nelle tappe di alta montagna. Insomma Amadio e Zanatta hanno sbagliato tutto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da lemond »

dietzen ha scritto:
lemond ha scritto: Io penso che Voigt sia sottovalutato alquanto, perché, quando vuole, lui in momtagna ci sa fare. A Solden nel 2007 staccò tutti gli uomini importani (c'erano anche Gesink, Cunego Leipheimer e Ten Dam) e l'anno prima, sempre al D.T. aveva vinto una tappa di montagna contro Leipheimer ed era arrivato insieme a Piepoli in un'altra. A proposito della forma di Levi in quegli anni (per dire contro chi correva veramente Jens) nel 2005 (sempre a Solden) aveva staccato Ullrich ed Evans, per andare a vincere quel D.T. e nel 2007, dopo Rasmussen era quello che il TdF se lo sarebbe meritato di più.
voigt rimane un grande ma (per forza di cose) non può essere paragonato a quello di 4-5 stagioni fa, avendo ormai 40 primavere sulle spalle. infatti può tenere un ritmo regolare ma non certo in grado di appesantire le gambe dei migliori, quel lavoro per intenderci che alla leopard si sarebbero aspettati da fuglsang.

Giusto, però, mi è ventuto in mente ora (a sproposito di quello che si dice ora di T.Blanc) che Jens ha cominciato ad andare forte davvero assai dopo i trent'anni. Credo che tu possa confermare.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
granfondista
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da granfondista »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:esatto. Ciò che e mancato a Basso salendo verso Plateau de Beille è stato Szmyd. Se ci fosse stato il polacco a tenere alta l'andatura io sono strasicuro che le cose sarebbero andate diversamente. Invece il ritmo iperblando che hanno mantenuto dal primo all'ultimo km ha completamente sfavorito Basso. A tal proposito dico che la Liquigas ha portato in francia una squadra abbastanza scarsa che, Szmyd a parte, non riesce a dare il minimo supporto al suo capitano quando la strada sale. Corresse con la Leopard sarebbe in maglia gialla.
Mah, io non sono così ottimista.
Ritmo blando o no, dopo 2-3 scatti (..ni :mrgreen: ) di Andy, ne avesse avuto avrebbe alzato il ritmo e tenuto alto sino al traguardo.
Invece ogni volta che provava durava 3-400 mt poi rallentava, segno che era già un pelo oltre il limite.
Mi sa tanto che se ci fosse stato Silvestro in giornata buona, il primo che avrebbe fatto saltare sarebbe stato proprio il capitano.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
simone89
Messaggi: 88
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:11

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da simone89 »

danilodiluca87 ha scritto:
robot1 ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:ehh vecchioo...ma ricordii qualche azione di Basso all'arrembaggio????
Boh, a me la prima che mi è venuta in mente è stata Valkenburg 1998 :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
ahahahhahahahaah

faenza giro 2009 con garzelli.... azione molto più rischiosa di quella del monte pora 2008 da parte di savoldelli nibali e di luca.......


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

simone89 ha scritto:....faenza giro 2009 con garzelli.... azione molto più rischiosa di quella del monte pora 2008 da parte di savoldelli nibali e di luca.......
ma daii......come si fanno a paragonare queste due azionii.....era un'azione di quattro soldi e senza criterio, infatti non andarono da nessuna partee....era pianura :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 7002
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

danilodiluca87 ha scritto:
simone89 ha scritto:....faenza giro 2009 con garzelli.... azione molto più rischiosa di quella del monte pora 2008 da parte di savoldelli nibali e di luca.......
ma daii......come si fanno a paragonare queste due azionii.....era un'azione di quattro soldi e senza criterio, infatti non andarono da nessuna partee....era pianura :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Non era pianura per niente (lì Simoni prese la maglia rosa nel 2003), dietro inseguirono decisi e li ripresero.
E al Monte Pora Di Luca fu spalleggiato da Savoldelli e questo fu decisivo; poi il giorno dopo fu necessario prendere la clessidra perchè Danilo si staccò dai primi (alla Cunego per intenderci) sul Mortirolo scalato molto molto piano.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da superalvi »

mah la Liquigas quest'anno fa parecchio schifo. Al giro non si sono mai visti, al tour nemmeno. E se guardiamo alle corse importanti hanno raccolto ben poco


goku_c
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2011, 9:28

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da goku_c »

Quest'anno a Basso manca:
uno scalatore per fare forte la prima parte di salita , saltato silvestro è rimasto in balia degli scatti degli avversari
un cronoman di livello , ha perso troppo tempo nella cronometro a squadre
poi a voi non sembrano strane le gambe di Basso ? , mi sembrano troppo grosse e legnose ... non scattanti, brillanti
quando duellava con l'americano erano più esili alla Andy S.


Loopy
Messaggi: 164
Iscritto il: sabato 25 dicembre 2010, 18:30

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da Loopy »

io sono sempre più convinto
che la Liquigas sia gestita in modo approssimativo
e da gente poco competente
che non pianificano bene la stagione
e le strategie di squadra

a me piacciono gente tipo
Jonathan Vaughters
Jean-Paul Van Poppel
John Lelangue

tutti con la J...... :D :D

per esempio
Jonathan Vaughters
per vincere la crono squadre ha tolto van sumerem all'ultimo minuto

cmq dai anche il nostro Baldato è bravo......


...già utente Lu Sbroga.....
Salvatore77
Messaggi: 6694
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Non sarebbe meglio scrivere in orizzontale che andare a capo ogni 3 parole?
Non è una critica, ma essendo più raccolto il mesaggio è un po' più agevole leggere che non fare terzine e quartine o endecasillabi.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Forse dirò cose già dette, e un po' mi dispiace anche dirle perchè Basso mi sta simpatico, però la vedo molto dura che lui riesca a vincere o arrivare sul podio (e se non fossero usciti i vari Kloden, Wiggins, ecc. sarebbe probabilmente stato dietro anche a loro).
Possibile che da inizio Tour si continui a sentire che Basso deve difendersi sui percorsi a lui non congeniali: salite brevi non ripide, salite brevi ripide, discese asciutte, discese bagnate, strade strette, vento e ventagli, strade di fondovalle, salite lunghe ma poco ripide, salite lunghe ma a strappi.... ma, insomma, dov'è che è forte questo Basso? Il uso ideale di tappa è solamente l'arrivo in salita con salita lunga e ripida possibilimente costante stile Zoncolan, ma solo dopo che Smydt ha massacrato tutti per 7/8 km?
Se così è, credo abbia sbagliato GT!


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8577
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da Slegar »

Purtroppo ho l'impressione che il Basso del Tour di quest'anno sia lontano parente del Basso visto al Giro 2010. Tutti qua a ricordare lo Zoncolan ma il Basso che l'anno scorso saliva verso l'Aprica a Plateau de Beille avrebbe spianato tutti gli avversari, con gli schleckini in cima alla lista. Speriamo in una inversione di tendenza per le tappe alpine ma ho sempre maggiori dubbi; felice di essere smentito.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da tetzuo »

Slegar ha scritto:Purtroppo ho l'impressione che il Basso del Tour di quest'anno sia lontano parente del Basso visto al Giro 2010. Tutti qua a ricordare lo Zoncolan ma il Basso che l'anno scorso saliva verso l'Aprica a Plateau de Beille avrebbe spianato tutti gli avversari, con gli schleckini in cima alla lista. Speriamo in una inversione di tendenza per le tappe alpine ma ho sempre maggiori dubbi; felice di essere smentito.
ma infatti la mia impressione pre-tour, già scritta in queste pagine, e che oltre a scordarci il basso 2004/'05/'06, avremmo dovuto scordarci anche quello del 2010. Quello di quest'anno è similissimo al basso 2009, quelle delle due top five senza entusiasmare nessuno, tra giro e vuelta. Regolarista, ma che rischia di pagare comunque qualcosa (già lo fa in termini di classifica) da 3/4 corridori; felicissimo di essere smentito, anch'io.


Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da Puertorico »

di Francesco Cerruti http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 40856&tp=n

Già un piccolo successo per Ivan Basso. Se all'appuntamento di prima di inizio Tour e a quello di Aurillac settimana scorsa ad ascoltare il varesino non c'erano più di sei giornalisti, tutti italiani, oggi, all'hotel France di Loriol sur Drome, sono aumentate considerevolmente le testate presenti. Come al solito in mezzo fra Roberto Amadio e Stefano Zanatta, Basso, quinto a 3'22"' si è rivolto a una ventina di giornalisti, arrivati anche da Svizzera, Francia, Gran Bretagna e Australia: segno che attorno a Ivan sta crescendo l'interesse e l'attesa in vista delle Alpi.


«Fino ad ora è stato il Tour più difficile fra quelli cui ho partecipato. Non solo per le salite, ma anche per il maltempo, i percorsi e il nuovo regolamento della maglia verde che fa battagliare i velocisti anche a tanti chilometri dall'arrivo. Ad esempio ieri, andando a Montpellier, ho dovuto consumare la squadra per tutta la tappa per evitare i ventagli».

Come giudica le prestazioni sulle montagne?
«A Luz Ardiden sono andato molto bene, a Lourdes e Plateau de Beille abbiamo pareggiato. Se nella prima occasione ci può stare, nella seconda avrei potuto fare di più. Non ho raggiunto l'obiettivo perché non ero al massimo della forma, ma è andata comunque bene perché non ho perso tempo dagli altri big».

Stamattina gli Schleck hanno accusato i favoriti di non fare nulla per vincere.
«E' difficile fare la differenza se non si rende dura la parte che precede la tappa. Io non credo che i fratelli si riferiscano a me, d'altra parte non vedo perché, per fare un esempio, Evans debba attaccare. Ognuno deve guardare a casa propria ed allearsi con i compagni di squadra».

Cosa serve per vincere?
«Seguo la politica dei piccoli passi: sono quinto e punto a scalare posizioni piano piano, è lunedì e penso alla tappa di domani, non ancora a Galibier e Alpe d'Huez. In ogni caso, per come si è messo questo Tour, non basta un giorno super di un'atleta, ma c'è bisogno che altri, fra i primi sei, abbiano una giornata storta».

Gli avversari.
«Voeckler è un campione, interpreta la corsa come uno che può vincere il Tour, noi siamo tutti racchiusi in un minuto e lui è davanti. Anche al Delfinato, senza maglia gialla addosso, ha fatto un ottima crono. Contador è l'unico in grado di cappottare il Tour con un'azione secca. Evans è davanti e ha la crono dalla sua. Gli Schleck hanno esperienza e sanno come muoversi sulle Alpi».

E Basso?
«Sta bene, ha una grande squadra al suo fianco e si sente come prima dello Zoncolan al Giro 2010».


dietzen
Messaggi: 8058
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da dietzen »

lemond ha scritto:
dietzen ha scritto:
lemond ha scritto: Io penso che Voigt sia sottovalutato alquanto, perché, quando vuole, lui in momtagna ci sa fare. A Solden nel 2007 staccò tutti gli uomini importani (c'erano anche Gesink, Cunego Leipheimer e Ten Dam) e l'anno prima, sempre al D.T. aveva vinto una tappa di montagna contro Leipheimer ed era arrivato insieme a Piepoli in un'altra. A proposito della forma di Levi in quegli anni (per dire contro chi correva veramente Jens) nel 2005 (sempre a Solden) aveva staccato Ullrich ed Evans, per andare a vincere quel D.T. e nel 2007, dopo Rasmussen era quello che il TdF se lo sarebbe meritato di più.
voigt rimane un grande ma (per forza di cose) non può essere paragonato a quello di 4-5 stagioni fa, avendo ormai 40 primavere sulle spalle. infatti può tenere un ritmo regolare ma non certo in grado di appesantire le gambe dei migliori, quel lavoro per intenderci che alla leopard si sarebbero aspettati da fuglsang.

Giusto, però, mi è ventuto in mente ora (a sproposito di quello che si dice ora di T.Blanc) che Jens ha cominciato ad andare forte davvero assai dopo i trent'anni. Credo che tu possa confermare.
bè, voigt vinceva molto da dilettante e nei primi anni con team continental, nonostante questo è arrivato in un team di prima fascia solo a 26 anni. ai tempi della credit agricole era già considerato uno dei migliori passisti in circolazione, e nelle piccole corse a tappe diceva sempre la sua, si vedeva spesso in fuga al tour e ha vestito anche la maglia gialla. poi a 32 anni ha cambiato squadra ed è diventato un top rider, con alcune notevoli prestazioni anche in salita.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da cauz. »

casagrande ha scritto:Comunque, anche iil sottoscritto è sempre più convinto che abbia qualcosina in più in salita dei rivali...... Del resto, cosa hanno fatto di più i tanto "decantati" Schleck e Contador? Purtroppo Ivan deve sempre dimostrare qualcosa.....
in salita puo' darsi che abbia qualcosa in piu' di quasi tutti (conservo il dubbio rispetto a cadel e al fratello-asinello), il suo problema pero' sta sempre nella testa. un corridore che dichiara, alla fine di un tappone di montagna in cui si e' dimostrato tra i piu' brillanti, che non era il caso di attaccare perche' la selezione si fa quando davanti sono rimasti in pochi, e' un perdente in partenza.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto: Poi a me sta simpatico, perché mi sembra una persona modesta e che i "media" non hanno mai "pompato" oltre misura e ha dovuto pagare due anni, per un'ipotesi di ...
ti prego, lemond. sai che contraccambio la tua stima ciclistica :)
pero' quando parli dei media... sappi che da qualche anno stampano anche un quotidiano sportivo su carta rosea...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

cauz. ha scritto:
lemond ha scritto: Poi a me sta simpatico, perché mi sembra una persona modesta e che i "media" non hanno mai "pompato" oltre misura e ha dovuto pagare due anni, per un'ipotesi di ...
ti prego, lemond. sai che contraccambio la tua stima ciclistica :)
pero' quando parli dei media... sappi che da qualche anno stampano anche un quotidiano sportivo su carta rosea...
la gazzetta dell'inteeeeer....sbaglioo o qualcuno diceva "bisogna stare vicino al ragazzo, in questi momenti difficilii" oppure dopo l'ultimo giro vinto si parlava di esempio, della rinascita dell'eroee, e cavolate similii :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
l'Orso
Messaggi: 4729
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da l'Orso »

Convinto è convinto, se poi nel giorno di riposo gli si son sciolti i "garretti", le Alpi "giudicheranno"....

Sensazione mia....
mi sa che Ivan a crono andrà meglio di quello che ci si aspetta...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21729
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:
lemond ha scritto: Poi a me sta simpatico, perché mi sembra una persona modesta e che i "media" non hanno mai "pompato" oltre misura e ha dovuto pagare due anni, per un'ipotesi di ...
ti prego, lemond. sai che contraccambio la tua stima ciclistica :)
pero' quando parli dei media... sappi che da qualche anno stampano anche un quotidiano sportivo su carta rosea...
In effetti dei quotidiani cartacei non so nulla, perché ad es. la Gazzetta ho smesso di leggerla (mi pare verso il 1972) e gli altri non l'ò mai nemmeno scorsi. Ma tu sostieni che il giornale milanese in questi anni ha esaltato oltre misura Ivan?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto: In effetti dei quotidiani cartacei non so nulla, perché ad es. la Gazzetta ho smesso di leggerla (mi pare verso il 1972) e gli altri non l'ò mai nemmeno scorsi. Ma tu sostieni che il giornale milanese in questi anni ha esaltato oltre misura Ivan?
in una parola: sì.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Viscera
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 8:01

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da Viscera »

cauz. ha scritto:
lemond ha scritto: In effetti dei quotidiani cartacei non so nulla, perché ad es. la Gazzetta ho smesso di leggerla (mi pare verso il 1972) e gli altri non l'ò mai nemmeno scorsi. Ma tu sostieni che il giornale milanese in questi anni ha esaltato oltre misura Ivan?
in una parola: sì.
Confermo, ma a ragione. Era l'unico in grado di portare a casa il Tour.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4342
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da sceriffo »

mi sbaglio o gianni motta da studio, dopo che basso ha dichiarato alla destefano che ci crede ancora, sta facendo dell'ironia e non nemmeno velata?
e che felicione lo segue a ruota?


Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

sceriffo ha scritto:mi sbaglio o gianni motta da studio, dopo che basso ha dichiarato alla destefano che ci crede ancora, sta facendo dell'ironia e non nemmeno velata?
e che felicione lo segue a ruota?
Anche De Luca si e' unito poi al treno..... :mrgreen:

Ho visto anche io male Basso oggi, piu' in salita che in discesa purtroppo. Vedremo i prossimi giorni.


Avatar utente
toro
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 15:09
Contatta:

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da toro »

Oggi Basso non è andato bene, ma la tappa era piatta con una salita non difficile resa impegnativa dai big, era naturale che pagasse, discesa compresa.
Penso che sulle Alpi andrà bene (come è andato bene sui Pirenei dopo aver faticato nella tappa degli 8 secondi) ma domani è di nuovo una brutta tappa per lui, mi sa che può ambire a un 4°-5° posto a meno che non salti qualcuno.


http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
mdm52
Messaggi: 2842
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Ivan Basso 2011

Messaggio da leggere da mdm52 »

pessima giornata per Basso, oggi :grr:
Comunque ha una squadra che fa pena per essere uno che punta(va) al Tour, certo gli errori erano stati fatti in sede di "ciclomercato", ma confidare ancora unicamente su Silvestro (che sono ormai due anni che non va) è davvero pazzesco.
Mi dispiace pensare che non entrerà neanche nei 5


Rispondi