Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Luca90
Messaggi: 14491
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da Luca90 »

sbaglia strada il leader e altri compagni d'avventura


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
qrier
Messaggi: 3105
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da qrier »

Secondo me neutralizzeranno il tempo per Buchmann rispetto a chi non ha sbagliato strada.
Che chilometro finale assurdo.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13550
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da udra »

Buchmann perde il podio per sta roba.


mdm52
Messaggi: 2843
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da mdm52 »

Buchmann aveva recuperato il podio
ma perderlo così è incredibile


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28511
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Mi ha ricordato una tappa della Vuelta del 2011 (credo) dove in volata sbagliarono quasi tutti strada


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Lazzaro1
Messaggi: 1008
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

mdm52 ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 17:36 Buchmann aveva recuperato il podio
ma perderlo così è incredibile
ho perso questo pezzo, ma vedendo il primo gruppo avevo visto una strada che tagliava a sinistra che non era chiusa (si sono infilati li?)


Avatar utente
udra
Messaggi: 13550
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da udra »

Walter_White ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 17:43 Mi ha ricordato una tappa della Vuelta del 2011 (credo) dove in volata sbagliarono quasi tutti strada
Le corse spagnole sono sempre originali dal punto di vista organizzativo, era forse il 2012 e vinse Haedo quella volata.


maurofacoltosi
Messaggi: 12756
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Non ho visto la corsa. Da quel che ho capito il "fattaccio" è avvenuto all'altezza della curva a sinistra a circa 250 metri dall'arrivo: i corridori dovevano svoltare a sinistra e invece sono andati dritti

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
qrier
Messaggi: 3105
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2015, 15:12

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da qrier »

Per me gli ridanno il podio, come è giusto che sia.
Neutralizzano il tempo e con quei 12 secondi si consolerà almeno con il 3° posto.

Tornando a parlare in generale, questa edizione del Giro dei Paesi Baschi è stata davvero avvincente, piena di colpi di scena.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13550
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da udra »

Per quanto riguarda la corsa:
A Buchmann è mancato terribilmente Konrad, che non ha avuto una giornatona oggi in salita.
La Mitchelton si è accontentata del successo di tappa quando con una condotta di gara un po' più aggressiva ,sfruttando Nieve o Hamilton, poteva tentare il colpo grosso.
Cosa che ha provato a fare la UAE mandando in avanscoperta Ulissi e Henao, ma sono stati stoppati dall'Astana che si è ripresa prontamente dalla defaillance di ieri.
I kazaki hanno vinto la corsa quando hanno mandato dietro Izagirre a Fuglsang notando che Buchmann non ne aveva a sufficienza per provare a dettare il passo.
Per come stanno viaggiando quest'anno, sono la più grande garanzia di spettacolo che il Giro possa avere perchè non hanno paura di mettere la squadra a prendere vento per ore pur di fare corsa dura.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28511
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da Walter_White »

udra ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 17:53
Walter_White ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 17:43 Mi ha ricordato una tappa della Vuelta del 2011 (credo) dove in volata sbagliarono quasi tutti strada
Le corse spagnole sono sempre originali dal punto di vista organizzativo, era forse il 2012 e vinse Haedo quella volata.
Decisamente, e anche le regie non scherzano. Mi ricordo che in una corsa c'erano pure i paletti in mezzo alla strada durante la volata, era il Catalunya?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Ma che tempo hanno dato a Buchmann per farlo salire al 2° posto a 20 secondi da Izagirre???


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20285
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da galliano »

Buchmann finisce terzo in generale.
Fuglsang retrocede al quarto.
Gli hanno dato lo stesso tempo di landa.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8964
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da Abruzzese »

nikybo85 ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 17:20 Ma Pogacar come si pronuncia?
Durante questa corsa ho sentito almeno tre varianti...
Con questo non ci si sbaglia di sicuro :D



"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16316
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da febbra »

OT Fin quando non c'è chiarezza sui primi cinque ufficiali della generale finale non posso pubblicare le classifiche aggiornate del Fantaciclismo. C'è ancora differenza ad esempio tra pro cycling stats e cyclingnews.

Attendiamo fiduciosi ma prevedo ritardi. Cercheremo comunque di pubblicare prima dell'inizio della Parigi Roubaix.


:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20285
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da galliano »

Sul sito della corsa danno buchmann terzo e fuglsang quarto.
Anche PCS si è allineato


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5677
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

udra ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 17:53
Walter_White ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 17:43 Mi ha ricordato una tappa della Vuelta del 2011 (credo) dove in volata sbagliarono quasi tutti strada
Le corse spagnole sono sempre originali dal punto di vista organizzativo, era forse il 2012 e vinse Haedo quella volata.
L'entrata nella corsia delle ammiraglie è un classico delle corse spagnole, soprattutto di quelle world tour. :no:

Ps: Un fatto simile a quello della vuelta 2011 avvenne anche da noi ben 10 anni fa, ovvero alla seconda tappa del Giro della Provincia di Grosseto.
In quell'occasione l'intero gruppo(ad eccezione di un corridore) imboccò la deviazione delle ammiraglie.
L'unico che rimase sulla retta via, fu Marco Frapporti, il quale conquistò in quella occasione il primo sigillo tra i professionisti.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16316
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

Pare proprio Buchmann terzo. Ci sta anche la comunicazione sul twitter della Bora. Nel frattempo Fuglsang pare non sapesse ancora nulla... :diavoletto:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
nikybo85
Messaggi: 5407
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Abruzzese ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 19:04
nikybo85 ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 17:20 Ma Pogacar come si pronuncia?
Durante questa corsa ho sentito almeno tre varianti...
Con questo non ci si sbaglia di sicuro :D

Grande :stretta:
Meglio di così....
Ovviamente la pronuncia corretta non è tra le tre che ho sentito in corsa :D
Comunnque ci sono andati vicini sbagliando solo l'accento...però dovrebbero prendere una posizione e mantenere quella.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20285
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da galliano »

Fuglsang non l'ha presa bene.
Dice che buchmann ha fatto un normale errore di corsa e quindi peggio per lui.

Non so, dovrei rivedere le immagini per capire se buchmann è stato indotto in errore da qualche addetto sul percorso.


maurofacoltosi
Messaggi: 12756
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Leonardo Civitella ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 19:36
udra ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 17:53
Walter_White ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 17:43 Mi ha ricordato una tappa della Vuelta del 2011 (credo) dove in volata sbagliarono quasi tutti strada
Le corse spagnole sono sempre originali dal punto di vista organizzativo, era forse il 2012 e vinse Haedo quella volata.
L'entrata nella corsia delle ammiraglie è un classico delle corse spagnole, soprattutto di quelle world tour. :no:

Ps: Un fatto simile a quello della vuelta 2011 avvenne anche da noi ben 10 anni fa, ovvero alla seconda tappa del Giro della Provincia di Grosseto.
In quell'occasione l'intero gruppo(ad eccezione di un corridore) imboccò la deviazione delle ammiraglie.
L'unico che rimase sulla retta via, fu Marco Frapporti, il quale conquistò in quella occasione il primo sigillo tra i professionisti.

Saluti,Leonardo
C'è un precedente storico al Tour de France del 1988, quando si arrivò a Guzet-Neige e si infilarono nella deviazione delle ammiraglie Robert Millar e Philippe Bouvatier, mentre Roberto Ghirotto, che si era staccato dai due in fuga qualche metro prima, si ritrovò clamorosamente in testa alla corsa e riuscì a vincere la tappa. Una cosa quasi simile accadde durante la cronosquadre di Bibione del Giro del 1981, quando a un chilometro circa dall'arrivo la squadra di Moser sbagliò strada perchè il corridore che la tirava teneva lo sguardo fisso sulla moto staffetta che lo precedeva e andò dritto anzichè svoltare a destra. L'inconveniente costò il successo di tappa alla formazione di Moser, che perse la cronosquadre per soli 3 secondi.

Qui il filmato della tappa del Tour



Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

galliano ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 22:01 Fuglsang non l'ha presa bene.
Dice che buchmann ha fatto un normale errore di corsa e quindi peggio per lui.

Non so, dovrei rivedere le immagini per capire se buchmann è stato indotto in errore da qualche addetto sul percorso.
Per me ha ragione, è un errore dovuto alla poca lucidità. Stesso arrivo dell'anno scorso e Buchmann c'era.

Mi viene spontanea una domanda: e se avessero sbagliato strada i primi e Izagirre avesse perso la corsa per pochi secondi?


maurofacoltosi
Messaggi: 12756
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

andriusskerla ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 2:33
galliano ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 22:01 Fuglsang non l'ha presa bene.
Dice che buchmann ha fatto un normale errore di corsa e quindi peggio per lui.

Non so, dovrei rivedere le immagini per capire se buchmann è stato indotto in errore da qualche addetto sul percorso.


Mi viene spontanea una domanda: e se avessero sbagliato strada i primi e Izagirre avesse perso la corsa per pochi secondi?
In questo caso c'era una soluzione semplicissima: validare l'ordine d'arrivo al traguardo ma considerare i distacchi effettivi per la classifica al momento dell'errore, fatto che non avrebbe falsato la corsa trattandosi di soli 200 metri di strada.


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da Divanista »

Secondo me è stato un clamoroso errore dell'organizzazione rivedere l'ordine di arrivo.
Da che mondo è mondo, in OGNI e dico OGNI corsa ciclistica, a poche centinaia di metri dall'arivo, succede che le ammiraglie vanno da una parte e i ciclisti vanno dall'altra. Non è affatto una novità.
Si è trattato di un errore del singolo, spiacevole quanto volete, ma sempre di errore del ciclista si tratta.
Certamente gli organizzatori ci hanno messo del loro, perchè nel 99 % dei casi le ammiraglie "svoltano" e i ciclisti "proseguono dritti", ma ciò non toglie che l'errore del singolo ciclista c'è stato e quindi (per me) non andava "riabilitato".
Buchmann è stato meno lucido e accorto degli altri: pazienza, peggio per lui. Ma così è stato fatto un favore a lui e un torto agli altri.


Ecco la mia presentazione. :carta:
nikybo85
Messaggi: 5407
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Mi è parso di vedere un tweet in cui si evidenzia che l'omino con la bandierina li ha abbia indirizzati da quella parte...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20285
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da galliano »

nikybo85 ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 11:15 Mi è parso di vedere un tweet in cui si evidenzia che l'omino con la bandierina li ha abbia indirizzati da quella parte...
Ho rivisto le immagini, all'interno della curva incriminata c'è un addetto con la bandierina rossa, è presente nello stesso punto sia quando passa yates che quando passa buchmann.
La differenza sostanziale tra i due è che Yates non ha una moto che lo precede di pochi metri, mentre buchmann ha la moto ripresa che tira diritto traendolo in inganno.
Nel caso del gruppetto izagirre la moto ripresa è dietro i corridori.
Purtroppo Yates e buchmann sono inquadrati di fronte e quindi non si vedono eventuali indicazioni poste direttamente sulla curva.
Sulla base delle immagini disponibili e considerando la presenza della moto proprio davanti a buchmann, mi sento di dire che era un punto critico e forse gli organizzatori qualche responsabilità ce l'hanno, per questo la revisione del distacco non mi pare scandalosa.


Avatar utente
Divanista
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 14:21

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da Divanista »

Se ha sbagliato l'omino con la bandierina, che fa parte dell'organizzazione, allora è sacrosanto l'intervento della giuria post gara. E ci mancherebbe.
Ma se Buchmann è andato dritto perchè ha seguito la moto (che, come è noto, non scorta i ciclisti fino al traguardo!), non sono d'accordo.
Tra l'altro ho letto in un intervento precedente che questo medesimo traguardo era stato fatto anche l'anno scorso, e Buchmann era presente. Allora dai...


Ecco la mia presentazione. :carta:
dietzen
Messaggi: 8058
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da dietzen »

maurofacoltosi ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 1:52
Leonardo Civitella ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 19:36
Ps: Un fatto simile a quello della vuelta 2011 avvenne anche da noi ben 10 anni fa, ovvero alla seconda tappa del Giro della Provincia di Grosseto.
In quell'occasione l'intero gruppo(ad eccezione di un corridore) imboccò la deviazione delle ammiraglie.
L'unico che rimase sulla retta via, fu Marco Frapporti, il quale conquistò in quella occasione il primo sigillo tra i professionisti.

Saluti,Leonardo
C'è un precedente storico al Tour de France del 1988, quando si arrivò a Guzet-Neige e si infilarono nella deviazione delle ammiraglie Robert Millar e Philippe Bouvatier, mentre Roberto Ghirotto, che si era staccato dai due in fuga qualche metro prima, si ritrovò clamorosamente in testa alla corsa e riuscì a vincere la tappa. Una cosa quasi simile accadde durante la cronosquadre di Bibione del Giro del 1981, quando a un chilometro circa dall'arrivo la squadra di Moser sbagliò strada perchè il corridore che la tirava teneva lo sguardo fisso sulla moto staffetta che lo precedeva e andò dritto anzichè svoltare a destra. L'inconveniente costò il successo di tappa alla formazione di Moser, che perse la cronosquadre per soli 3 secondi.

Qui il filmato della tappa del Tour

altro caso analogo al romandia 2003, terza tappa con arrivo a loeche-les-bains, fran perez è in testa da solo quando un addetto per errore gli indica la deviazione per le ammiraglie. la giuria decise per la vittoria di tappa ex aequo fra lo stesso perez e dufaux che fu il primo sul traguardo.
(nella prima parte del video:


maurofacoltosi
Messaggi: 12756
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

dietzen ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 15:24
maurofacoltosi ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 1:52
Leonardo Civitella ha scritto: sabato 13 aprile 2019, 19:36
Ps: Un fatto simile a quello della vuelta 2011 avvenne anche da noi ben 10 anni fa, ovvero alla seconda tappa del Giro della Provincia di Grosseto.
In quell'occasione l'intero gruppo(ad eccezione di un corridore) imboccò la deviazione delle ammiraglie.
L'unico che rimase sulla retta via, fu Marco Frapporti, il quale conquistò in quella occasione il primo sigillo tra i professionisti.

Saluti,Leonardo
C'è un precedente storico al Tour de France del 1988, quando si arrivò a Guzet-Neige e si infilarono nella deviazione delle ammiraglie Robert Millar e Philippe Bouvatier, mentre Roberto Ghirotto, che si era staccato dai due in fuga qualche metro prima, si ritrovò clamorosamente in testa alla corsa e riuscì a vincere la tappa. Una cosa quasi simile accadde durante la cronosquadre di Bibione del Giro del 1981, quando a un chilometro circa dall'arrivo la squadra di Moser sbagliò strada perchè il corridore che la tirava teneva lo sguardo fisso sulla moto staffetta che lo precedeva e andò dritto anzichè svoltare a destra. L'inconveniente costò il successo di tappa alla formazione di Moser, che perse la cronosquadre per soli 3 secondi.

Qui il filmato della tappa del Tour

altro caso analogo al romandia 2003, terza tappa con arrivo a loeche-les-bains, fran perez è in testa da solo quando un addetto per errore gli indica la deviazione per le ammiraglie. la giuria decise per la vittoria di tappa ex aequo fra lo stesso perez e dufaux che fu il primo sul traguardo.
(nella prima parte del video:
e visto che siamo sul pezzo, capitò la stessa cosa alla Roubaix del 1949, vinta da André Mahé che, però, entrò nel velodromo dalla porta sbagliata. Serse Coppi, che vinse la volata per il secondo posto dopo esser entrato dalla porta giusta, sporse reclamo e la giuria li considerò entrambi vincitori, ex aequo


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
rizz23
Messaggi: 2477
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da rizz23 »

Visto che ero un attimo distratto... qualcuno di buon cuore mi fa un borsino su chi sale e scende in ottica Ardenne dopo l'Itzulia? :D


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20285
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da galliano »

rizz23 ha scritto: martedì 16 aprile 2019, 11:06 Visto che ero un attimo distratto... qualcuno di buon cuore mi fa un borsino su chi sale e scende in ottica Ardenne dopo l'Itzulia? :D
difficile da dire, due dei favoriti, alan philippe e mister K sono finiti malamente per terra quindi è un po' complicato capire come si ripresenteranno.
Per il resto bene la BORA complessivamente e bene gli Astana, in ottica Liegi forse più Fuglsang visto che Ion Izagirre non mi pare abbia mai fatto chissà cosa.
Poi bene Adam Yates, che senza caduta avrebbe probabilmente vinto la CG.
Dan Martin è tutta la primavera che si barcamena bene, ma non mi convince molto, mi sembra anche abbia perso un po' di volata.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13550
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da udra »

Sale (o meglio dire vola) Schachmann, Pogacar e D.Martin, Fuglsang e poi come nomi nuovi (dato che la new age tira :D ) direi Lambrecht,Madouas e Hirschi.
Scende sicuramente Lutsenko che mi pare a corto di benzina, Mas (che si è sfracellato un paio di volte però), Teuns (un po' impalpabile).
Ingiudicabili Alaphilippe (non per altro, ma non si sa la caduta che conseguenze abbia avuto) e Kwiatkowski (caduto con ritiro pure per lui).
Altri nomi di rilievo non mi vengono in mente.
Come squadre l'Astana e la Bora han fatto quello che volevano più o meno.


Lazzaro1
Messaggi: 1008
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

Ma D. Martin corre? Io fino a stasera non l’ho trovato partente su nessun sito


34x27

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Lazzaro1 ha scritto: mercoledì 17 aprile 2019, 0:50 Ma D. Martin corre? Io fino a stasera non l’ho trovato partente su nessun sito
Intendi la Freccia del Brabante? Non corre.


Lazzaro1
Messaggi: 1008
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

34x27 ha scritto: mercoledì 17 aprile 2019, 7:06
Lazzaro1 ha scritto: mercoledì 17 aprile 2019, 0:50 Ma D. Martin corre? Io fino a stasera non l’ho trovato partente su nessun sito
Intendi la Freccia del Brabante? Non corre.
Intendo proprio tutte e quattro le corse delle Ardenne.
PCS e Cyclingfever, fino a ieri, non lo davano partente in nessuna delle quattro corse, ma mi sembra strano


34x27

Re: Itzulia Basque Country (8-13 Aprile 2019)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Lazzaro1 ha scritto: mercoledì 17 aprile 2019, 7:14
34x27 ha scritto: mercoledì 17 aprile 2019, 7:06
Lazzaro1 ha scritto: mercoledì 17 aprile 2019, 0:50 Ma D. Martin corre? Io fino a stasera non l’ho trovato partente su nessun sito
Intendi la Freccia del Brabante? Non corre.
Intendo proprio tutte e quattro le corse delle Ardenne.
PCS e Cyclingfever, fino a ieri, non lo davano partente in nessuna delle quattro corse, ma mi sembra strano
Infatti, vedo ora... mah secondo me devono ancora aggiornare le start-list con cura.


Rispondi